I TACCHINI

1.    Perché il tacchino non gioca mai a poker? Per paura di essere spennato come un pollo!

2.    La gallina alla stazione: Tacchino!

3.    A Natale mia madre faceva sempre il tacchino. Un'imitazione orrenda! (Mario Zucca)

4.    Un tacchino alla papera: "Dove sei domani?". "Qua".

5.    Un barbone ad un altro: "Ieri ho mangiato un tacchino!". "E dove l'hai trovato?". "In una scarpina!".

6.    Tutto e' relativo: ad esempio, il Natale senza tacchino e' una cosa triste, ma non per il tacchino. (Peter Willforth)

7.    I cavalieri antichi, per amore di una damigella, erano disposti a uccidere un drago. Io al massimo potrei tirare un calcio a un tacchino, ma per quella tizia dovrei aver perso la testa. (Romano Bertola)

8.    Da un manuale di tecniche di selezione e gestione del Personale: "E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino a salire sugli alberi. Perché pero' non assumere uno scoiattolo?". (Anonimo)

9.     Morto Osama. L'America in festa. Per un attimo milioni di tacchini hanno tremato. (Assface)

10. Nonna Papera, che rimane una papera, a volte invita gli ospiti e gli da' da mangiare il tacchino. Il tacchino!  E' come se Minni desse i criceti ai suoi ospiti. Come se mia madre mi cucinasse il timballo di mio cugino!  Che se lo meriterebbe anche, ma non e' questo il discorso. (Claudio Bisio, "Quella vacca di Nonna Papera")

11. Un tacchino selvatico chiacchierava con un toro: "Mi piacerebbe tanto arrivare in cima a quell'albero, ma non ho la forza. Gli rispose il toro: "Beh, perché non mangi un po' della mia merda: è piena di roba nutritiva". Il tacchino becchetto' un po' di merda e scopri' che di fatto gli aveva dato forza sufficiente per arrivare al primo ramo dell'albero. Il giorno dopo, mangiando un altro po' di merda, arrivò al secondo ramo. Dopo un paio di settimane, il tacchino era fieramente appollaiato sulla cima dell'albero. Ma fu subito visto da un cacciatore che lo abbatte'. MORALE: MANGIANDO MERDA PUOI ARRIVARE IN CIMA, MA NON E' DETTO CHE CI RESTI.

12.  Ricetta di tacchino al whisky: Acquistare un tacchino di circa 5 chili per 6 persone e una bottiglia di whisky; sale, pepe, olio d'oliva e lardo.

Lardellare il tacchino, cucirlo, aggiungere sale e pepe e un filo d'olio.

Scaldare il forno a 250 gradi per 10 minuti.

Nell'attesa versarsi un bicchiere di whisky.

Mettere in forno il tacchino su di un piatto di cottura.

Versarsi due bicchieri di whisky.

Bettere il dermosdado a 300 gradi ber 20 minuti.

Versciarsci dre bicchieri di whisky.

Dopo una messci'ora, aprire il forno della porta e sciorvegliare la bollitura del tacchetto.

Brendere la vottiglia di vishschi e infilarscene una bella golata nel gargarozzo.

Dopo un'altra bezz'ola, trascinarsci verscio il forno, spalancare quella merda di porta e ributtare - no, rimirare - no insomma, mettere la gallina nell'altro verscio.

Uscitionarsci la mano con la merda di porta e chiuderla - porca puttana.

Cercare di scedersci su una merda di scedia e verscarsci un uissski di bikkiere - o il contrario, non scio' piu'.

Nuocere - no, suocere - no cuocere no, ah si', cuocere l'animale be ore.

Eh hop!, un bicchierino! Sciempre gradito.

Levare il forno dal dacchino.

Rimboccarsi un po' di wisdky.

Cercare di nuovo di estrarre il pomo, perché la prima volta no ci sciamo riusciti.

Raccogliere il facchino caduto sul pavimento.

Pulirlo con uno schifo di straccio e sbatterlo su un gatto, un matto, un piatto.

Ma chissenefrega.

Spaccarsi la faccia a causa del grasso rimasto sul soffitto, sul pavimento della cugina e cercare di rialsarsi.

Decidere che si sta meglio tutti giu' per terra, ridere di pancia e finire la bottiglia di rhisky.

Arrambicarsi sul letto e dorbire dudda la noche.

Mangiare il tacchino freddo con la maionese l'indomani mattina e per il resto della giornata ripulire il bordello fatto in cucina.

13. La moglie al marito: "Perché non vuoi che ammazzi il tacchino per l'anniversario del nostro matrimonio?" "Povera bestia, mica è colpa sua!". (Da "Il giorno del giudizio")

14. L'arbitro annota sul suo tacchino. (Marco Civoli)

15. Tra tacchini: "Che fai il giorno del ringraziamento?". "Mah, cosi', su due spiedi, non ti saprei dire..." (VonFelix)

16. Il tacchino va bene per il Natale, ma il Natale non va bene per il tacchino. (Achille Campanile)

17. E' difficile volare con le aquile quando lavori con i tacchini. (Assioma ornitologico di Langsam)

18. Mister Trap prende appunti sul suo tacchino. (Bruno Pizzul)

19. Una signora entra in una macelleria: "Mi dia un chilo di tacchino, per favore". "Mi dispiace, signora, ma il tacchino è esaurito!". "Miiii, il tacchino è esaurito, la mucca è pazza, ma cosa devo mangiare oggi??". (La Vera Martina)

20. Notizie vere. Trecento tacchini morti terrorizzati dalla technomusic Padova - Circa trecento tacchini sono morti per il terrore causato dal frastuono di un rave-party in campagna. Gli animali che si trovavano in un allevamento sono stati improvvisamente svegliati nel cuore della notte dai boati degli amplificatori. Terrorizzati si sono ammassati contro una recinzione calpestandosi a vicenda. (luglio 2001)

21.  Quando la moglie di Chuck Norris ha bruciato il tacchino il giorno del Ringraziamento, Chuck ha detto: "Non preoccuparti tesoro" e si è diretto nel cortile dietro casa. Dopo cinque minuti è rientrato con un tacchino vivo, lo ha interamente ingoiato, e quando l'ha ritirato fuori pochi secondi dopo era interamente cotto in salsa di mirtilli. Alla richiesta di spiegazioni da parte della moglie, Chuck l'ha colpita in volto con un calcio volante e ha dichiarato: "Mai discutere con Chuck Norris"

22. Cartello in una macelleria napoletana: DA ROSALIA - TACCHINI E POLLI, A RICHIESTA SI APRONO LE COSCE.

23.  Versione classica: Meglio un uovo oggi che una gallina domani.

Proverbio del gallo: Meglio una gallina oggi che un uovo domani.

Proverbio del contadino: Meglio una gallina oggi che fa l’uovo anche domani.

Proverbio del cannibale: Meglio un uomo oggi che una gallina domani.

Proverbio del buongustaio: Meglio un uovo oggi, una gallina domani e un tacchino dopodomani.

24. Io ho un grosso uccello, un tacchino di quasi venti chili! (Bilbo Baggins)

25.  Disossidare: scalcare il tacchino tagliandolo in porzioni senza ossa. (Bilbo Baggins) 

26.  Stazione di Gallipoli. Arriva un treno... si ferma... si apre lo sportello... si affaccia una gallina con due pesantissime valigie. Sporge il capino a destra... poi a sinistra... zompetta sul primo gradino. Risporge il capino... Esausta per il peso del bagaglio, grida: "Tacchinooooo!". (Scirio)

27. Quelli che per tanto tempo hanno vietato la fiorentina a noi italiani, dovrebbero ora provare a proibire il tacchino per il giorno del ringraziamento agli americani! (Bilbo Baggins)

28.  Thanksgiving day. Obama benedice due tacchini con un gesto della mano, proprio come il Papa quando benedice i polli. (Richi Selva)

29.  Mi affascinano molto i genitori che non si fidano dei vaccini. Quasi quanto i tacchini che non si fidano della meccanica quantistica e le cozze che nutrono seri dubbi nei confronti della tettonica a zolle. (Massimo Santamicone)

30.  Hacker russi violano la posta elettronica di Obama. In pericolo la ricetta del tacchino ripieno. (Paolo Parziale)

31.  "Va' tranquillo ! Ti seguo a ruota", disse un tacchino ad un pavone. (Renato R.)

32.  Se un contadino riuscirà a incrociare un tacchino con un canguro, avremo il primo tipo di pollame che si può farcire dall'esterno!

33.  E' entrato un ladro in casa e gli ho dato una coscia di tacchino in testa. Legittima di fesa. (Dino D'amico)

34.  Berlusconi offrirà a pranzo a Bersani un tacchino arrosto. Il giorno del ringraziamento, si usa così. (gianlgab)

35.  Ho capito perché il petto di tacchino non ti fa ingrassare: se ne mangi due etti, un etto va a finire nello stomaco, l'altro etto ti rimane tra i denti.

36.  Tutto è relativo in questo mondo. Chiedi un po' alle oche e ai tacchini la loro opinione sul Natale....

37. Giorno del Ringraziamento, così detto perché oggi milioni di americani pregano dicendo: "Ti ringrazio, buon Dio, per non avermi fatto nascere tacchino". (Talos)

38. Un ottimista e' una persona che inizia una nuova dieta nel Giorno del Ringraziamento. (An optimist is a person who starts a new diet on Thanksgiving Day). (Irv Kupcinet)

39. In America per il giorno del ringraziamento, hanno messo in commercio un tacchino dentro cui era situata un’anatra a sua volta ripiena di pollo. Non ricordo perfettamente il nome. Credo sia “Fucking Aviaria”. (Jay Leno)

40. Amo il tacchino della Festa del Ringraziamento... è l'unica occasione per vedere a Los Angeles un petto naturale. (Arnold Schwarzenegger)

41.  Costruiva calzature per bambine in cambio di un tozzo di pane da intingere nel sugo del brasato: faceva la scarpetta col tacchino. (Viola Ortes)

42. Io le feste le trovo deprimenti, e non sono l'unico a pensarla così. Se non ci credete chiedete all'anguilla cosa pensa del Natale, o all'agnello della Pasqua, o al tacchino del giorno del ringraziamento! (Bilbo Baggins)

43.  USA. Biden assicura una quasi normalità per il 4 luglio con “l’indipendenza dal virus” e la possibilità di "piccoli gruppi" per fare il barbeque. Poi ha spiegato anche la ricetta italiana di Renzi per un buon tacchino ripieno. (Antonella Carulli)

44.  "Animalisti chiedono un monumento ai polli morti negli incidenti stradali" (corriere.it). Invece a novembre quei bastardi di tacchini fanno solo la fine che meritano. (Maicol Sibille)

45.  Ho visto due galli che tacchinavano le pollastre facendo gazzarra. (Aldo Demichelis)

46. L'alunno durante la spiegazione emula un tacchino.

47. Un tacchino all'agnello: "Buona Pasqua!". L'agnello al tacchino: "Vaffanculo, buon Natale!"

48.  Comunque una donna che vota la Meloni è tipo un tacchino che nel giorno del ringraziaqmento apparecchia la tavola e accende il forno. (Fabrizio Delprete)

49. I tacchini hanno molti problemi, ma non quello di dove passare il Natale. (DrZap)

50. Si faceva riempire come un tacchino nel giorno del ringraziamento... (Jim Carey in "Bugiardo, bugiardo")

51.  Le galline corrono dietro ai tacchini per sembrare piu' alte. (Sarò bre') (DrZap)

52. Normale che un tacchino nel giorno del Ringraziamento sia abbacchiato. (Fabio Carapezza)

53. Avevo scritto degli appunti, ma poi sono andati bruciati... il classico taccuino arrosto.... (Roberto VisionAir Miele)

54.  Le donne eleganti il thanksgiving day portano il tacchino. (GI_GI_TO)

55.  Lista della spesa di mia nonna: pacco di pene rigato, fessa di tacchino, iogur, peto di pollo, zucchero di cane, tonno mare ble, Gordon ble, acqua Santana, uva passera e pignoli. (dal web)

56. Nei miei numerosi giri in macchina ne ho viste tante di cose, ma un tacchino che cambia la ruota mai! (DrZap)

57.  Non per vantarmi, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse la battuta: Ho un tacchino che parla molte lingue, è un poligloglotta! (Lino Giusti)

58. Un soggetto grasso corre molti più rischi di salute di uno magro, specialmente se stiamo parlando di tacchini. (The Aubergine)

59.  Tutti gli animali fanno un proprio verso, solo il tacchino ne emette di versi, perché poligloglotta. (GdP) (Maria Mic)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti

 

Per tornare al capitolo Animali