Lo stupidario dei Presidenti

 

  1. Sono stato di recente in giro per l'America Latina, e il solo rimpianto che ho e' stato quello che non ho studiato a fondo Latino a scuola, cosi' che non ho potuto conversare con quei popoli. (Dan Quayle, vice-presidente USA).
  1. Il Presidente ha mantenuto tutte le promesse che intendeva mantenere. (Dan Quayle)
  1. Il futuro sara' migliore domani. (Vice President Dan Quayle)
  1. E' tempo per la razza umana di entrare nel sistema solare. (Vice President Dan Quayle) (George Bush jr)
  1. Republicans understand the importance of bondage between a mother and child. (Vice President Dan Quayle) (intraducibile basata sulla parola 'bondage' che ha implicazioni sessuali: legatura e non legame)
  1. Non e' l'inquinamento che danneggia l'ambiente. Sono le impurita' nella nostra aria e nella nostra acqua. (George Bush, Jr.)
  1. Siamo pronti a qualsiasi evento inaspettato che possa o non possa accadere. (George Bush, Jr., 1997)
  1. Per la NASA, lo spazio e' ancora una cosa ad alta priorita'. (George Bush, Jr., 1993)
  1. Molto francamente, gli insegnanti sono l'unica professione che insegna ai nostri figli. (George Bush, Jr., 1995)
  1. La verbosita' porta a cose poco chiare e inarticolate. (George Bush, Jr., 1996)
  1. Il popolo americano non vuole conoscere le cattive citazioni che George Bush puo' o non puo' aver fatto. (George Bush, Jr.)
  1. Tutti noi siamo capaci di errori, ma io non mi prendo cura di sottolineare a voi gli errori che noi possiamo o non possiamo aver fatto . (George Bush, Jr.)
  1. La maggior parte delle nostre importazioni vengono da fuori della nostra nazione. (George Bush, Jr.) (NPR's Morning Editing, 26.9.00)
  1. Se non avremo successo rischieremo di fallire. (George Bush, Jr.)
  1. Marte e' essenzialmente nella stessa orbita... Marte e' piuttosto alla stessa distanza dal Sole, e questo e' molto importante. Abbiamo visto foto che rappresentavano canali, pensiamo, e acqua. Se c'e' l'acqua vuol dire che c'e' osssigeno. Se c'e' ossigeno vuol dire che possiamo respirare. (George Bush, Jr., 1994)
  1. Un basso flusso di votanti dimostra che poche persone sono andate a votare. (Vice President Dan Quayle)
  1. No comment, ma non raccontate in giro che l'ho detto io. (Dan Quayle)
  1. L'Olocausto è stato un periodo osceno nella storia del nostro Paese... la storia di questo secolo... Noi tutti viviamo in questo secolo. Io non ho vissuto in questo secolo. (Dan Quayle, l'indimenticato vice-presidente di George Bush, durante una conferenza stampa in cui gli avevano chiesto la "sua opinione sull'Olocausto")
  1. Credo che siamo in una tendenza irreversibile verso più libertà e più democrazia - ma questo potrebbe cambiare. (George Bush, 22.5.98)
  1. Ho preso molte buone decisioni in passato. Ho preso molte buone decisioni in futuro. (George Bush)
  1. George Bush: "Lo dico in spagnolo, una lingua che amo. La festa dell'indipendenza messicana non é il cinque di maggio, come credono tutti, é il deciseis de septiembre...il quindici di settembre". (Tim Russel  MSNBC TV, 31 maggio 2000)
  1. Il nuovo ministro dell'agricoltura e io porteremo al mondo questo equivoco messaggio: i mercati devono essere aperti. (Cerimonia di giuramento Washington, DC, 2 marzo 1999) (George Bush)
  1. Ho smesso di bere perché bevevo troppo. (George Bush alla CNN, 2 febbraio 2000)
  1. Gesu' e' il mio pensatore politico preferito. (George Bush alla NBC, 13 dicembre 1999)
  1. Bush: "Ho parlato con il mio fratellino Jeb, il governatore del grande stato del Texas...". Intervistatore: "Florida". "Sì, Florida, il governatore del Texas sono io". (George Bush alla PBS TV, 27 aprile 2000)
  1. Tagliare le tasse e' il miglior aneddoto per curare ogni malattia economica. (George Bush alla CBS, 18 settembre2000)
  1. L'Africa e' una nazione che soffre di malattie incredibili. (George Bush) (al Vertice di Goeteborg, 14 giugno 2001)
  1. Non e' esagerato dire che gli indecisi possono scegliere una strada o l'altra. (George Bush)
  1. Anche voi avete dei neri? (George Bush al presidente brasiliano Fernando Cardoso, "Estado de Sao Paulo", 28.4.02).
  1. Dopotutto una settimana fa Yasser Arafat è stato assediato nel suo palazzo in Ramallah, un palazzo pieno, chiaramente, di pacifisti tedeschi e tutto questo tipo di gente. Ora se ne sono andati. Arafat è ora libero di mostrare la sua leadership, di governare il mondo. (George Bush a Washington, 2.5.02)
  1. Capisco che l'agitazione in Medio Oriente crea agitazione in tutta la regione. (George Bush a Washington, 13.3.02)
  1. Il problema dei francesi è che non hanno una parola per "entrepreneur". (George Bush discutendo con Blair).
  1. Ho parlato con Vicente Fox, il nuovo presidente del Messico, per avere petrolio da mandare negli Stati Uniti. Così non dipenderemo dal petrolio straniero. (George Bush al Primo dibattito presidenziale, 10.03.00).
  1. Il gas naturale è emisferico. Mi piace chiamarlo emisferico in natura perché è il prodotto che noi possiamo trovare nel vicinato (George Bush a Austin il 20.12.00).
  1. Il sistema dell'istruzione pubblica è uno dei fondamenti della nostra democrazia. Dopotutto, è dove i bambini d'America imparano a essere cittadini responsabili, e imparano le abilità necessarie per trarre vantaggio dalla nostra fantastica società opportunistica. (George Bush il 1.5.02).
  1. La cosa più grande in America è che ciascuno dovrebbe votare. (George Bush a Austin, 8.12.00)
  1. Avremo gli americani meglio istruiti del mondo. (George Bush il 21.9.97)
  1. E' importante capire che se ci sono più scambi commerciali c'è più commercio (George Bush) (al Summit of the Americas, Quebec City, 21.4.01).
  1. Voglio che si dica che l'amministrazione Bush è orientata al risultato, perché credo al risultato di focalizzare la propria attenzione ed energia sull'educazione dei bambini alla lettura, perché abbiano un sistema educativo attento ai bambini e ai loro genitori, piuttosto che mirare a un sistema che rifiuta il cambiamento. Cio' farà diventare l'America quello che noi vogliamo che sia, un paese di gente che sa leggere e che sa sperare (George Bush a Washington l' 11.1.01)
  1. Uno dei comuni denominatori che ho trovato è che le attese sorgono intorno a ciò che è atteso. (George Bush a Los Angeles il 27.9.00)
  1. Noi vogliamo che chiunque può trovare un lavoro sia capace di trovare un lavoro. (George Bush nella trasmissione '60 Minutes' il 5.12.00)
  1. Lo so che vi sono tante ambizioni a Washington, naturale. Ma spero che gli ambiziosi si rendano conto che è più facile riuscire con una riuscita che con un fallimento. (Intervista a George Bush alla Associated Press, 18.1.01).
  1. Siamo impegnati a lavorare con ambo le parti per portare il livello del terrore a un livello accettabile da entrambi. (George Bush a Washington il 2.10.01)
  1. Io sto attento non solo a preservare il potere esecutivo per me, ma anche per i miei predecessori. (George Bush, Washington, 29.1.01)
  1. L'illegalita' è qualcosa che dovremmo parlarne in termini di non averla. (George Bush il 20.5.96)
  1. La donna che sapeva che ho sofferto di dislessia - bene, io non l'ho mai intervistata. (George Bush, Orange, 15.9.00)
  1. Penso che se lei sa cosa crede, questo renderà molto più facile rispondere alla sua domanda. Non posso rispondere alla sua domanda. (George Bush, Reynoldsburg, Ohio, 4.10.00)
  1. Dovrei domandare a chi mi ha posto la domanda. Non ho avuto una possibilità di domandare a chi mi ha posto la domanda quale domanda hanno posto. (George Bush, Austin, 8.1.01)
  1. Io credo che ciò in cui io credo sia giusto. (George Bush)
  1. Da un secolo e mezzo a questa parte, l'America e il Giappone costituiscono una delle più grandi e durature alleanze dei tempi moderni. (George Bush)
  1. Gli attentati suicidi sono aumentati. Ce ne sono troppi. (George Bush)
  1. Potete immaginare quale onore inimmaginabile sia vivere in questo posto. (George Bush)
  1. Bisogna essere tutti insieme per unirsi. (George Bush)
  1. Ho detto che il regime delle sanzioni è come il formaggio svizzero. Significa che non è molto efficace. (George Bush)
  1. Il mio cuore trabocca di gratitudine e umiliazione. (George Bush)
  1. Non credo che nel Texas si sia mai giustiziata una persona colpevole... cioè, innocente. (George Bush)
  1. E' chiaramente un bilancio. Ci sono un sacco di numeri. (George Bush)
  1. Una delle cose favolose dei libri è che a volte ci sono delle immagini bellissime. (U.S. News & World Report, 3,1, 2000) (George Bush)
  1. Tutti quanti converrete con me che ormai il passato è finito. (George Bush)
  1. Ci preoccupa moltissimo l'AIDS alla Casa Bianca. Ve lo garantisco. (George Bush)
  1. Ciò che è più importante per me è ricordare qual è la cosa più importante. (George Bush)
  1. Spero che anche gli ambiziosi si rendano conto che è più facile avere successo con i successi che non con i fallimenti. (George Bush)
  1. Ho molta fiducia in Linda. Sarà un ottimo ministro del Lavoro. Da quello che ho letto nei comunicati stampa ha tutte le carte in regola. (George Bush)
  1. So bene che l'essere umano e il pesce possono convivere pacificamente. (George Bush)
  1. Se fossimo in una dittatura sarebbe parecchio più facile, sempre che il dittatore fossi io. (George Bush)
  1. Il sottoscritto davvero non ha dubbi, nemmeno l'ombra di un dubbio che falliremo. (George Bush)
  1. Dovessi avere la fortuna di diventare presidente, mi auguro di riuscire a farmi un'idea di come la mia amministrazione gestirà la questione medioorientale. (George Bush)
  1. E' importante far capire al Paese che la vita è importante. Non solo quella di chi deve ancora nascere, ma anche dei bambini che vivono, come dire, nelle oscure segrete di Internet. (George Bush)
  1. Io mi sono espresso contro le coppie miste. Sì contro. Contro le coppie miste. Perché io sono a favore delle coppie miste. (George Bush)
  1. Il nostro è sempre stato etichettato, ingiustamente ma non a torto, come un partito contro. (George Bush)
  1. Sono soldi vostri. Siete voi che li avete pagati. (George Bush)
  1. C'è un clima di grande fiducia. Lo avverto in continuazione. La gente viene da me e mi dice: "Non voglio che mi abbandoni un'altra volta". (George Bush)
  1. Uno dei denominatori comuni da me rilevati è che le aspettative vanno al di là delle aspettative. (George Bush)
  1. Una quantità sempre maggiore delle nostre importazioni proviene dall'estero. (George Bush)
  1. Sono onorato di stringere la mano a un coraggioso cittadino iracheno a cui è stata tagliata la mano da Saddam Hussein. (25 Maggio 2004) (George W. Bush)