L’ECOLOGIA  (giornata mondiale della biodiversità il 22 maggio)

1.    Come son fatte le pellicce ecologiche? Con le marmotte catalitiche!

2.    Come si chiama il ministro dell'ecologia russo? Andrej Peribosky.

3.    Notizia giornalistica: Panda inferocito sbrana intera famiglia ecologista.

4.    Ecologia: Mangiatevi un castoro! Salverete un albero!

5.    "In bocca al lupo". "Crepi e speriamo non lo sappia il WWF". (Comix)

6.    In un paese sottosviluppato non bevete l'acqua. In un paese sviluppato non respirate l'aria. (Jonathan Raban)

7.    Era un vero ecologo: impazziva di gioia quando non aveva soldi, perché si trovava al verde. (Silvano Ambrogi)

8.    All’Universita' dell’Illinois pensano di essere riusciti a sviluppare una nuova fonte energetica. Pensano di poter ricavare carburante dal letame di cavallo. Veramente, l’ho letto sul giornale. Ora, non so se tutto cio’ ti fara’ fare 50 chilometri con 4 litri, ma di sicuro impedira’ che qualcuno ti freghi la benzina dal serbatoio aspirando con la bocca. (Billy Holliday)

9.    Le citta' dovrebbero essere costruite in campagna. Li' l'aria e' piu' pura. (Henri Monnier)

10. Tenete l'Italia pulita. Gettate i rifiuti in Svizzera. (Francesco Salvi)

11. La colpa del buco nell'ozono e' di Toto Cotugno: usa talmente tanta lacca che ogni volta che si da' un colpo di spazzola stacca un pezzo di Antartide. (Beppe Grillo) (Stefano Benni)

12. Un ecologista e' uno che scrive un libro di 600 pagine chiedendosi dove sono finiti gli alberi.

13. Pierino vede la madre rientrare coperta di una nuova pelliccia di volpe e con tono di rimprovero le dice: "Mamma, ma ti rendi conto di quanto ha dovuto soffrire quella povera bestia perché tu possa avere quella pelliccia?". La madre rifila uno schiaffone a Pierino dicendogli: "Pierino! Come osi parlare cosi' di tuo padre?!"

14. Il panda fa fatica a riprodursi? Per forza! Con tutti gli ecologisti che stanno a guardare ... Provate voi ad affrontare un coito con quaranta panda intorno al letto che urlano: "Forse ce la fa! Forse ce la fa!". (Anatolj Balasz)

15. Era una foresta vergine, un luogo in cui la mano dell'Uomo non aveva mai messo piede.

16. Abbiamo mangiato tanto di quel pesce, ma tanto di quel pesce, che fuori Green Peace ha fatto una manifestazione di protesta. (Giorgio Panariello)

17. Cartello per ecologi militanti: non datevi da mangiare agli animali. (Stefano Benni)

18. Save trees !! How ??  Simple, by using E-Mail !!!

19. "Oh mio Dio, lei ha una magnifica pelliccia! Davvero una splendida pelliccia... E magari da qualche parte c'e' un branco di animali che si sta dicendo: "Cazzo, che freddo!" (Robin Williams)

20. Fa piu' rumore un albero che cade di una foresta che cresce. (Emanuele Ponti)

21. L'amore delle donne per le pellicce: ecco l'unico esempio di un amore contro natura. (Mirco Stefanon)

22. Nella civilta' dei rumori e' importante saper togliere il disturbo. (Mirco Stefanon)

23. Parco Nazionale: Riserva di caccia dei bracconieri. (Mirko Amadeo)

24. Il Tirreno pieno di catrame? Ma è così perché non l’hanno ancora finito. Quando sarà tutto asfaltato, potremo andare in continente in macchina. (Lucio Salis)

25. Aderisci anche tu alla CAMPAGNA ECOLOGICA DEI PROGRAMMATORI: (1)  Utilizza solamente elettroni riciclati. (2)  Compila i sorgenti con l'opzione di ottimizzazione -Opowersave, che genera file binari con alta percentuale di zeri, dimodoche' le RAM dinamiche assorbano meno corrente per il refresh degli uni. (3)  Lavora su calcolatori digitali che accettino non 0 e 1, ma 0 e 0.5, per risparmiare energia. (Andrea `Zuse' Balestrero)

26. Perché gli ecologisti amano fare all'amore con le lebbrose? Perché sono bio-degradabili.

27. L'autunno e' la mia stagione preferita a Los Angeles, guardo gli uccelli cambiare colore e cadere dagli alberi. (David Letterman)

28. Milioni di anni fa la terra si formò grazie a orrendi cataclismi: gli oceani infuriati frantumavano le coste e seppellivano le isole, mentre gigantesche catene di montagne crollavano e vulcani in eruzione generavano nuovi monti e i terremoti spostavano i continenti. Per commemorare questi fenomeni, il Municipio manda in giro ogni notte speciali apparecchi, chiamati camion della nettezza urbana, che riproducono sotto le finestre dei cittadini quei fragori tellurici. (Eduardo Mendoza)

29. Un contadino annuncia alla moglie: "Ci sono! Abbiamo già la fortuna in tasca!". "Sarebbe a dire?". "Sono riuscito a incrociare un pisello salterino con un cetriolo!". "E qual e' il risultato di quest'incrocio?". "Il primo vibratore al mondo ad essere interamente ecologico!".

30. La campagna è un posto umido dove uccelli d'ogni genere svolazzano qua e là crudi. (Leonard L. Levinson)

31. C'e' chi e' rapace per necessita' e chi per vocazione. Quelli da proteggere sono i primi, gli altri non sono assolutamente in via di estinzione. (Silvia Ziche)

32. Tu sei un problema ecologico: se ti lavi inquini l'acqua, se non ti lavi inquini l'aria!

33. Nessun atomo e' stato ionizzato per trasmettere questo messaggio.

34. Come ci si deve comportare quando si vede un animale in via di estinzione che mangia una pianta in via di estinzione? (George Carlin)

35. Dov'e' l'ozono che gli faccio un buco cosi'. (Origone)

36. L'aria della campagna è pura perché i contadini dormono con le finestre chiuse. (Eugène Ionesco)

37. Inizia l'anno nuovo ecologicamente: ricicla i buoni propositi dello scorso anno! (Claudio Fabbro)

38. Tutti vogliono salvare la terra - nessuno vuole aiutare la mamma a fare i piatti. (P. J. O'Rourke)

39. "Adesso mollo le mie feci in mare, figliolo". "Così la goletta verde te le analizza e ti risparmia la fila all'Asl". (Altan)

40. Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano. (Altan)

41. Tutti vogliono tornare alla Natura, ma nessuno ci vuole andare a piedi. (J. A. Wollensky)

42. Effetto Serra: fenomeno che provoca la conservazione dell'energia solare all'interno dell'atmosfera. Gentile pensiero delle multinazionali che desiderano trasformarci tutti in orchidee.

43. Sono andato a una manifestazione ecologica. Lo slogan era: "Salva un albero... uccidi un castoro!"

44. I salmoni modificati geneticamente, anche loro, vanno in discesa per i fiumi, gli orsi, magri, li aspettano sopra e dicono: "come mai non passa mai un cazzo di salmone qui?". (Beppe Grillo)

45. Sono un ambientalista. La maggior parte delle mie battute sono riciclate.

46. Basta con le nubi tossiche! Fate qualcosa per l'alito. (Francesco Salvi)

47. Io li detesto quelli che dicono: "No, io la macchina non la prendo perché inquina". Ok. È cosa buona e giusta. Allora muoviti a piedi, in bici, sul tapis roulant, usa il monopattino, veleggia in aliante, prova a spostarti nell'aria come il mago Copperfield, ma non stracciare l'esistenza a me chiedendomi di venirti a prendere sotto casa, immenso pirla che non sei altro! (Luciana Littizzetto)

48. Calcolando che il coefficiente di riduzione del silicone è di 4,56 all'anno, e che l'effetto serra aumenta la temperatura  della Terra di un grado ogni tre anni, calcolate se sparirete prima voi o Valeria Marini. (Stefano Benni)

49. Pelliccia : una pelle che cambia animale. (Andreas Scholl)

50. La natura usa il meno possibile di tutto. (Legge di Keplero sull'ecologia)

51. Una specie e' dichiarata protetta solo dopo che e' stata irrimediabilmente decimata. (Prima regola della protezione ambientale)

52. La maniera piu' efficiente di eliminare rifiuti tossici e' riclassificarli come non tossici. (Seconda regola della protezione ambientale)

53. Ogni provvedimento preso per migliorare una parte dell'ambiente causera' un danno corrispondente a un'altra parte. (Terza regola della protezione ambientale)

54. Come si chiama il capo dei netturbini londinesi? Lord Ume.

55. I pacemaker prodotti in Italia non rispettano i limiti sulle emissioni elettromagnetiche. Ritirati dal mercato 35.000 anziani.

56. Tra tutti gli animali, l’uomo è quello che corre maggior pericolo di estinzione. Perché mentre noi ci preoccupiamo di proteggere i panda e le foche, i panda e le foche non si preoccupano di proteggere noi, anzi vivamente sperano che ci estinguiamo con tutte le nostre atomiche, pesticidi, defolianti, petroliere e villaggi vacanze. (Stefano Benni)

57. A Milano stanno insegnando ai piccioni a volare a pancia in su per evitare che sporchino i monumenti. (Lucio Gardin)

58. Due anziane turiste svizzere rientrano dalla Francia dopo un breve soggiorno. Il doganiere e' perplesso nel controllare una grossa borsa contenente ogni sorta di cosmetici: spray per le ascelle, spray per i piedi, spray per i capelli, ecc, ecc. "Dite un po' - commenta il doganiere - ma con tutti questi spray, come la mettete con il buco dell'ozono?". "Ah quello? - risponde, candida, una delle due. - Quello lo puliamo con la carta igienica..."

59. Tra ambientalisti: "Qual è la tua posizione nei confronti del gorilla di montagna del Ruanda?". "Preferibilmente non di spalle". (Francesco Salvi)

60. Ripulite l'ambiente! Depilate Lucio Dalla! (Francesco Salvi)

61. Io me ne strabatto dello stambecco del Gargano! Che scompaia! Ma qui sta rischiando di scomparire anche il falegname di Viterbo. Ho il terrore di incrociare un panda con una mia foto sulla maglietta! (Beppe Grillo)

62. A fianco del mio condominio c'e' un giardinetto che purtroppo e' diventato una discarica abusiva. La gente viene li' e butta di tutto: divani sfondati, frigoriferi, materassi, liquami industriali. Allora ci siamo indignati e abbiamo informato il Comune che e' prontamente intervenuto autorizzando la discarica! (Antonio Cornacchione)

63. Era così sfigato che quando chiese l'appalto della spazzatura ricevette un rifiuto. (Carlo Squillante)

64. Ieri una ragazza mi ha avvicinato per strada e con aria cattiva e indicando il mio gilet di pelle mi ha detto: "Lo sapete che una vacca e' stata assassinata per fabbricare questo gilet?". E io col tono di un pazzo le ho ribattuto: "Non sapevo di aver avuto un testimone. Mi sa che debbo farvi fuori". (Jake Johansen)

65. Perché non facciamo tutti quanti una colletta e non comperiamo un'altra finestra? Qui l'aria e' irrespirabile! (Neil Simon)

66. Ha da sempre coi suoi piedi un rapporto molto difficile; ha provato con le solette, con le polverine, addirittura con l'arbre magique, ma non c'è stato niente da fare: ogni volta che si toglie le scarpe i verdi fanno un'interrogazione parlamentare e il giorno dopo bisogna girare a targhe alterne. (Teo Teocoli)

67. Per essere ecologico bisogna fare un ecoragionamento??? (Guru)

68. Greenpeace è un'organizzazione antisemita: attacca i pellicciai. (Coluche)

69. Il deserto e' la sola cosa che possa essere distrutta con delle costruzioni. (Boris Vian)

70. La terra e' piatta, i maiali volano e il nucleare non e' pericoloso. (Massima ecologista)

71. "Sai che viene tagliato un ettaro di foresta al minuto?". "T'immagini le dimensioni di quell'ascia?". (Bill Rechin & Don Wilder)

72. La Diossina non e' una bestemmia: e' un GAS! (Beppe Grillo)

73. Cari adoratori della New Age, smettetela con l'aggettivo 'naturale': in realta', a questo mondo non esiste nulla che non sia chimico; neanche voi.

74. L'aria era viziatissima. Se non aprivamo le finestre quando voleva lei, faceva i capricci tutto il giorno. (Valerio Cucchi)

75. Dio fece il primo giardino e Caino la prima città. (Abraham Cowley)

76. Panda: dolcissimo mammifero della regione himalaiana. E' vegetariano e si nutre esclusivamente di germogli di bambù, così assicurano i naturalisti. Ma appena questi voltano le spalle, sbrana galline, conigli e intere pecore.

77. Proteste degli ecologisti per l'arrivo in Europa di soia alterata geneticamente. Secondo gli esperti, la soia transgenica non è pericolosa per la salute umana, ma una volta comprata è in grado di arrivare a casa vostra da sola. Il sapore non è male. Unico inconveniente: ogni granello ha le dimensioni della Basilicata.

78. perché Bush ha accettato di firmare un altro trattato sulla protezione dell'ambiente? perché KYOTO SCACCIA KYOTO. (Andrea Di Vita)

79. Campagna promozionale per il risparmio dell'acqua: Fai il bagno con la figlia del tuo vicino!!

80. Peter Parker è stato punto da un ragno transgenico ed è divenuto l'uomo ragno... E io che mi sono punto con un fico d'india transgenico diverrò un uomo fico?

81. Toghe di ermellino. Puntualmente, all'apertura dell'anno giudiziario, gli animalisti sono insorti contro le toghe di ermellino indossate dai magistrati della Corte suprema di Cassazione. Come ogni anno i magistrati non si sono pronunciati in merito alla questione. (da C@c@o)

82.  Nathan Zonher, uno studente delle scuole medie di Idaho Fall, USA, ha condotto un esperimento volto alla misurazione del "grado di allarme ecologico delle persone". A questo scopo ha organizzato una raccolta di firme per la messa al bando del 

1.     ossido di diidrogeno

I suoi collaboratori distribuivano ai passanti un volantino in cui si illustrava l'estrema pericolosità del composto chimico in questione, usato peraltro massicciamente in molti processi industriali:

b)    è il componente principale delle piogge acide

c)     è la prima causa di erosione dei terreni

d)    riduce fortemente l'efficacia dei freni nelle automobili

e)     nella forma gassosa può provocare ustioni mortali

f)     se inalato accidentalmente, può essere letale anche a temperatura ambiente

g)    ne è stata rilevata una massiccia presenza nei tessuti dei pazienti deceduti per patologie oncologiche maligne

Il 76% degli intervistati ha firmato per l'immediata messa al bando della sostanza. Solo il 15% ha capito che si trattava della semplice

a.     acqua

Il restante 9% si è astenuto.

(Fonte: Wall Street Journal)

83. Questa settimana abbiamo avuto un'eclissi di sole. A un certo punto, il 75% del sole e' stato coperto. Bush ha detto che cio' dimostra l'inaffidabilita' dell'energia solare. (Jay Leno)

84. Alcuni parchi nazionali hanno lunghe liste di attesa per prenotare una sosta notturna. Se devi aspettare un anno per dormire vicino ad un albero vuol dire che c'e' qualcosa che non va. (George Carlin)

85. Finché la gente accetterà la spazzatura, sarà redditizio venderla. (Dick Cavett)

86. Lei: "L'acqua e' un bene prezioso che va rivalutato". Lui: "Allora, quotiamola in borsa, purche' sia una borsa impermeabile". (Pat Carra)

87. Vignetta di Bucchi (2003). Primo negro: "Fra vent'anni non potremo piu' bere". Secondo negro: "perché dovremo guidare?". (Massimo Bucchi)

88. Vignetta di Bucchi (2003). Un tizio: "Nel mondo manchera' l'acqua". Un altro: "Spero non mentre sto facendo la doccia". (Massimo Bucchi)

89. Conosco una signora un po' avanti negli anni che e' talmente igienista che lava l'insalata con la candeggina. Solo che, avendo problemi di masticazione, poi la risciacqua con l'ammorbidente... (Marco Bernardini)

90.  Intervista a Beppe Grillo: La benzina deve arrivare a 5 euro al litro, al suo vero prezzo di mercato. Bisogna imputare al costo del petrolio i suoi costi reali: distruzione dell'ambiente, malattie, guerre.

Signor Grillo, che cosa blocca l'avanzata di nuove energie?

Il problema è la demenza senile. Ormai l'Alzheimer galoppante ha contagiato gli strateghi dell'energia al governo Beppe Grillo che propongono il carbone come alternativa "pulita" al petrolio, come energia "rinnovabile". Come tutti sappiamo per rinnovare il carbone ci vogliono solo alcuni milioni di anni... Per cui l'Enel, nella figura del suo amministratore delegato Scarroni, ha comprato con i soldi degli azionisti una miniera di carbone in Bulgaria. Credono che il futuro sia questo: il carbone inquina meno, non ha monopolio, è desolfurizzato, riduce l'inquinamento da anidride solforosa... ma triplica l'effetto serra. Per non parlare dell'estrazione mineraria. Io vorrei vedere se il figlio di Scarroni vuole andare a fare il minatore in Bulgaria. Se vedremo i figli di Scarroni che fanno i minatori allora io crederò nel carbone.

E in tema di mobilità?

Il problema non è tanto cambiare automobile o carburante. Prima o poi qualcuno tirerà fuori una cella a idrogeno. Il problema è che siamo di fronte a una nuova rivoluzione copernicana: la Terra è piatta no? Bisogna dire che non è piatta. Questa è la vera svolta.

In tema di mobilità bisognerebbe rivedere la vita nelle città. Le città vanno pensate e vissute come 200 anni fa. Uno deve uscire a piedi e in 5 minuti raggiungere il posto di lavoro, deve trovare luoghi in cui passare il tempo libero e dove fare la spesa. Tutto a 5 minuti a piedi.

In questa situazione poi ci possono essere più o meno macchine a idrogeno.

Ma ormai l'infarto c'è... Qui in Liguria una frana a Ventimiglia ha creato 250 km di coda fino a La Spezia. Tra Monaco e Francoforte è lo stesso. Ormai i segnali di infarto sono chiari. E l'industria dell'auto è stata solo capace di sistemare nuove apparecchiature elettroniche nell'abitacolo. Per far passare il tempo alla gente che sta ferma, oggi ci sono auto con il computer e il Dvd.

Quindi le persone prima di cambiare l'energia dovrebbero cambiare stile di vita?

Sì, il problema dell'energia è politico. Bisognerebbe che il prezzo fosse tutelato dallo Stato. Questa è la manovra più importante dei prossimi 30 anni. Si deve fare una legge che faccia aumentare il prezzo dell'energia di 5 volte in 5 anni. La benzina deve arrivare a 5 euro al litro, al suo vero prezzo di mercato. Bisogna imputare al costo del petrolio i suoi costi reali: distruzione dell'ambiente, malattie, guerre. Questo non lo possiamo pagare Beppe Grillo in scena noi, se lo paga chi consuma petrolio. Oggi il greggio è venduto in un regime di economia pianificato, ha un prezzo truccato deciso da un'economia di bolscevichi. Io combatto i comunisti veri, sono l'anticomunista per eccellenza.

Ma chi sono i veri comunisti?

I comunisti sono questi petrolieri che fanno guerre, che sono tutti imprenditori sovvenzionati dallo Stato. Oggi non c'è un'impresa americana che non sia finanziata dal Pentagono, che è un Ente statale. Come in Italia. I grandi imprenditori sono tutti sovvenzionati dallo Stato. Nel nostro paese c'è un'imprenditoria di sinistra che va eliminata per tornare al capitalismo vero. Quello che permetterà, tra 30 anni, a chiunque di farsi l'energia come meglio crede e con quel che ha. Per cui via anche i monopoli?

Invece di fare 250 megacentrali fallimentari, dovremmo andare verso la microproduzione: chi si fa l'energia col vento, chi col sole e poi ce la si scambia tra cittadini. Via i monopoli, questa è la nuova rivoluzione. Ma siamo pieni di gente che è ferma al Giurassico, questo è il vero problema.

91. Una donna in pelliccia, camminando per strada, viene affrontata da una militante del WWF: "Lo sai quanti poveri animali sono stati uccisi per fare la sua pelliccia?". E la donna: "E lo sai quanti ricchi animali mi sono dovuta scopare per comprarmela?" (Dal film "Nei panni di una bionda")

92. Perché i fiumi, nonostante tutto il detersivo che ci buttiamo dentro, sono ancora sporchi? (Enrico Faella)

93. Un tale vuole portare la sua donna a teatro per celebrare le nozze d'argento. La moglie, di natura volgare, per non sfigurare inizia a spruzzarsi deodorante dappertutto, sulle ascelle, sul collo, sul petto, sui piedi, sulle braccia... Il marito, seccato di udire tutti quei psssss, le dice: "Oh Maria, tutti quei pssssss... e al buco dell'ozono non ci pensi?". "Ah, si', me n'ero scordata. Psssssssss". (Mauroemme)

94. Non è vero che la vita passa senza un perché: "Anche quest’anno continua l’impegno di Golia Bianca per difendere la natura": Ciucci una menta e salvi un orso polare. Sentirsi utili e buoni, basta poco per dare un senso alla vita. È quando lecchi un francobollo che non sei sicuro di salvare uno statale. (Giorgio Melazzi)

95. Tieni pulita la tua città. Mangiati un piccione. (Keep your city clean. Eat a pigeon)

96. A un bambino di 9 anni crescono le tette. I medici dichiarano: "Aveva mangiato frutta TRANSgenica".

97. Scanzano Jonico, Matera, anno 2010. In un negozio una cliente chiede due etti di burro. Il negoziante taglia un pezzo, lo pesa e chiede alla cliente: "Signora, sono due o tre nanocurie in più ... va bene lo stesso?". (Mauroemme)

98. Sapete cosa fanno gli abitanti di Scanzano Jonico contro le particelle radioattive? Si scànzano.

99. Salviamo il plancton, a morte le balene!

100.               Il quinto libro di Harry Potter, in vendita a giugno, avra' una tiratura record di 8 milioni e mezzo di copie. Il che spiega perché il sesto libro si intitolera': 'Harry Potter e la fine degli alberi'. (Jimmy Fallon)

101.               Se ti faccio due occhi neri, e ti metti a masticare bambu...  il wwf ti protegge.

102.               Eco-terrorismo: BOMBA! ...OMBA!...OMBA! ...omba! (Kranio)

103.               Qual e' il pittore piu' odiato dai no-global? Giotto. (3573 bytes free)

104.               Per adeguarsi alle direttive dell'Agenzia di protezione dell'Ambiente statunitense (EPA) il Pentagono avrebbe deciso di sostituire, entro il 2008, i`motori di 500 missili intercontinentali Minuteman III con propulsori meno inquinanti. Se in futuro ci sara' una guerra nucleare, gli Stati Uniti la combatteranno nel rispetto dell'ambiente. L'operazione costera' diversi milioni di dollari, rigorosamente in carta riciclata. (Fonte: Vita.it)

105.               La cosa bella di un albero è ciò che ci puoi fare dopo che l’hai abbattuto.

106.               Certi Verdi, invece di battersi per l'ambiente, lottano contro la disoccupazione. La propria. (Adriano Ciccioni)

107.               "Cosa ne pensi del mare inquinato pieno di chiazze di catrame?". "Ma il mare e' cosi' perché non l'hanno ancora finito. Quando l'avranno l'asfaltato tutto si potra' andare a Cagliari direttamente in macchina". (Bruno D'Alfonso)

108.               Il problema dello smaltimento dei rifiuti e' un grosso problema molto sentito in tutto il mondo occidentale. Sono stati fatti un sacco di convegni e se ne parla di continuo senza pero' concludere qualcosa di concreto. Io credo che sarebbe opportuna la creazione di un gruppo di studio internazionale che esamini questo problema e lo risolva in modo conveniente per tutti: insomma una Trash Force. (DrZap)

109.               Non e' l'amore che dura per sempre, e' la plastica. (Osservazione di O'Reilly)

110.               "Hai mai fatto un atto contro natura?". "Sì, una volta mi sono inculato un ambientalista".(Alfredo Accatino)

111.               Adoro la natura e vorrei esplorare la tua zona umida. (Alfredo Accatino)

112.               L’energia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio? L’età della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. (Beppe Grillo)

113.               La mia fidanzata ecologista mi ha lasciato. Si è accorta che da sei mesi stavamo avendo rapporti contro natura. (Maurizio Sangalli)

114.               Io metto la plastica nel vetro e il vetro dove va la carta, per differenziarmi. (Maurizio Sangalli)

115.               Lo sapevi che le flatulenze al metano dei bovini d'allevamento concorrono all'effetto serra? (Enrico la Talpa in Lupo Alberto)

116.               Nella California meridionale, al largo di alcuni sbocchi delle fogne in mare aperto dei ricercatori hanno scoperto in alcuni pesci mutazioni causate da sostanze chimiche e residui farmacologici. Pesci maschi con tratti sessuali femminili e con uova contenute nei testicoli. Si sospettano scarichi abusivi anche vicino a Neverland. (Prof. Spalmalacqua)

117.               A Gucci piace la foca, ma sembra che questo non vada giù agli animalisti britannici bricconi. Il gruppo Respect of animals si sta battendo contro la sua collezione autunno-inverno che porterà all'inevitabile uccisione di 300.000 cuccioli. La Gucci fa sapere che i cuccioli vengono amorevolmente massacrati e affettuosamente scuoiati ancora vivi, perché alle foche piace e il loro pelo diventa più bello e lucente e poi si sa che tira più un pelo di foca che un carro di buoi. (Prof. Spalmalacqua)

118.               Il problema con il nucleare civile è che può anche diventare incivile! (Bilbo Baggins)

119.               Ho trovato un insetticida veramente ecologico. Rispetta l'ambiente ed è innocuo per gli insetti. (Bilbo Baggins)

120.               Ho appreso dalla cronaca che è morta la balena arenata sul Tamigi ...a proposito se qualcuno si trova da quelle parti mi potrebbe mettere da parte la testina per il gatto? (Dr.ICE)

121.               Lanciata dall'Ente Nazionale Protezione Animali e dal Corpo Forestale di Napoli una campagna contro il prelievo dei datteri di mare, una pratica vietata dal 1988 ma, sembra, ancora diffusa. Il prelievo dei datteri di mare e' dannoso per le coste e per nulla divertente per gli animali. La campagna e' stata battezzata "Non rompeteci gli scogli". (Fonte: animalieanimali.it)

122.               La protezione animali rompe le scatole perché si vende il veleno per piccioni, ma non ha mai mosso un dito contro chi sfrutta gli ippopotami per pubblicizzare i pannolini.

123.               Il Governo svedese, dopo aver varato una legge che migliorava la vita dei polli e dei maiali, sta prendendo in esame anche il benessere dei cavalli. Secondo la nuova normativa, gli equini dovranno avere la possibilita' di vivere in compagnia e di stare all'aperto qualche ora tutti i giorni. Quasi quasi vado a fare il cavallo in Svezia e mi cerco una maiala come compagna. (da C@c@o)

124.               I panda giganti vivono in piccoli boschi di bambù e si nutrono di germogli di bambù. Sono sopravvissuti solo 3 panda giganti. La ragione per cui sono sopravvissuti solo 36 panda giganti si deve alla scarsita' di germogli di bambù, che i nativi del luogo mangiano in gran quantita', specialmente come contorno di panda giganti al forno. (Jack Douglas)

125.               Si può porre freno all’inquinamento planetario riducendo le emissioni di aria fritta alle conferenze mondiali sul clima. (Enzo Costa)

126.               È stato svelato il motivo per cui non si riesce a contrastare l'emergenza alluvioni che si presenta ogni anno in varie parti d'Italia. Si ha paura che un piano contro il dissesto idrogeologico faccia acqua da tutte le parti.  (da "TG Folle" di Boris Makaresko)

127.               Ogni anno si estinguono molte specie animali. Una vera tragedia. L'unica estinzione allegra che esiste al mondo e' quella del mutuo! (da 'Il ruggito del coniglio')

128.               INQUINAMENTO DA COLIBATTERI: Cacca subacquea. (Dal capitolo "definizioni" di Makabaret) (Boris Makaresko)

129.               A Milano c'e' cosi' tanto smog che per prendere una boccata di aria buona bisogna fumarsi una sigaretta. (Antonio Cornacchione)

130.               Ma perché spargere per mezza europa il polonio radioattivo, quando per dare morte sicura alla spia russa bastava mettergli nel sushi due vongole pescate a Porto Marghera? (3573 bytes free)

131.               Il clima del pianeta si surriscalda? E chissenefrega, c'ho l'aria condizionata io. (Jena)

132.               Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita. (Albert Einstein)

133.               Volete un mondo pulito? Scopate!

134.               Chi coltiva l'amicizia con calore tenga conto dell'effetto serra. (Dino Basili)

135.               Tieni sporca la tua citta'! La tua casa ti sembrera' piu' pulita!

136.               Alla fine del XIX secolo le donne portavano dei mutandoni che arrivavano fino alle ginocchia. Nella prima meta' del XX secolo le mutande si sono ridotte fino a coprire solo il bacino; dopo gli anni 70 sono divenute dei semplici slip; da qualche anno si sono ulteriormente ridotte fino a diventare una sottile striscia. E' questa e' la prova!!!  IL PIANETA SI STA RISCALDANDO !!!

137.               E' incredibile che ancora oggi, si trovino in commercio giocattoli trattati con pitture a base di piombo. Quando da trent'anni gli scienziati sanno che il piombo e' dannoso alla salute. E da molto piu' tempo lo sapevano i fagiani! (Bilbo Baggins)

138.               Io sono un ecoterrorista - ista - ista - ista!  (Bilbo Baggins)

139.               Grazie agli OGM hanno ottenuto un nuovo tipo di banana, per gente che ha premura. E' dotata di chiusura lampo. (Mauroemme)

140.               Io non ho il pollice verde, anzi. Sono riuscito a far morire anche la pianta di fiori di plastica. (Mauroemme)

141.               Ambiente, in via di sperimentazione il carburante per auto ricavato dal mais: inquina e costa come la benzina, ma almeno il gas di scarico sa di popcorn. (Lia Celi) <http://www.liaceli.com/2008/01/09/duemilaotto_mi_butto_di_sotto_4.html#more>)

142.               La temperatura del pianeta si è talmente alzata che si sciolgono anche le Camere... (JLG)

143.               Io mangio solo prodotti biologici, uso solo detersivi biodegradabili, mangio solo frutta biodinamica. E spendo solo cifre bioniche. (Federica Festa)

144.               I naturisti a 360° sono coloro che amano vivere a contatto con tutte le potenzialità della natura. Quelli a 90° invece sono quelli che amano vivere pericolosamente le potenzialità della natura... (Brancaleone)

145.               Firenze. Gli ambientalisti, per protesta mettono le mascherine antismog alle statue. Il David di Michelangelo sbotta: "Sarebbe molto meglio se mi metteste una mutanda!". (Viva Radio2)(Fiorello)

146.               Il problema dell'ambiente mi preoccupa. Come faremo senza acqua? Ma soprattutto senza vino? (Zucchero)

147.               Ho detto ad una mia amica, esperta di giardinaggio: "Hai il pollice verde". E lei: "Ma no! L'ho appena lavato!". (DrZap)

148.               Una rovente riunione del G1 nella sala ovale s'è conclusa con la precipitosa convocazione del G3 a Dubai che ha stabilito che si incontrasse il G8 a Vaduz il quale ha allargato il tavolo: pur nelle reticenze dell'eurozona e malgrado le titubanze del commonwealth divenne ineluttabile presenziare al G20, coi paesi emergenti, e poi al g203, cogli altri ripescati. Fu lì che si decise di dire basta ai cambiamenti climatici. (Paolo Levi Sandri)

149.               I ricercatori hanno messo un collare radiosatellitare all'orso del Parco Nazionale d'Abruzzo. Così ora sono in grado di vedere che cosa fa l'orso in ogni momento della giornata: cerca di togliersi il collare! (Maurizio Milani)

150.               Ho progettato un sottomarino totalmente ecologico che funziona solo ad energia solare. Con appena due ore di sole accumula abbastanza energia per scendere sino a diecimila metri, e con altre due ore si ricarica e può tornare in superficie! (Bilbo Baggins)

151.               Sono venuto qua a dirvi che bisogna che vi abituiate anche un po' a queste cose. Bisogna che... sì, perché l'evoluzione porta a questo: non sono loro che non devono fare l'inceneritore; siete voi che dovete modificare i vostri organi interni: è semplice. (Beppe Grillo)

152.               Un sottile strato di ozono ha deciso di querelare ambientalisti, naturalisti per averLo più volte offeso pubblicamente, soprattutto in occasione delle dimensioni del suo BUCO!

153.               Gli scienziati hanno già inventato le patate al selenio, il pomodoro viola e la rosa blu. Chissà se inventeranno anche gli spinaci autolavanti!? (Il Ruggito del Coniglio)

154.               Girando il mondo ho imparato due cose: nel sud del mondo a non bere acqua; al nord a non respirare aria. (Chris Martin)

155.               Risparmio energetico. Col calo del prezzo del petrolio quest'inverno risparmieremo almeno il dieci per cento sul riscaldamento, ma ricordate che col semplice espediente di raddoppiare il vostro normale consumo, il risparmio può arrivare anche al venti per cento. E se proprio non sopportate tutto quel caldo potete sempre aprire qualche finestra! (Bilbo Baggins)

156.               La natura è veramente crudele. Non facciamo in tempo a finire d'asfaltare il letto di un fiume, che arriva la pioggia a portarsi via il nostro bel parcheggio! (Bilbo Baggins)

157.               In California diventa obbligatoria l'etichetta ambientale per le auto. Come per le lavatrici e gli altri elettrodomestici, che dal 1998 hanno scritto in etichetta la classe energetica, d'ora in poi anche le auto dovranno esporre sul parabrezza la classe di emissioni inquinanti di cui fanno parte. Da 1 per le auto con emissioni superiori a 323 milligrammi di CO2/Km fino a 10 per le macchine con emissioni inferiori ai 124 milligrammi di CO2/km. Il governatore Schwarzenegger ha inoltre annunciato che rottamera' 125 dei suoi 489 Suv. (Fonte Repubblica)(da C@c@o)

158.               Con l'aumento della temperatura globale, si presentano sempre nuove opportunità per speculare sulla compravendita di terreni. La banchisa polare per esempio, ormai viene via in liquidazione! (Bilbo Baggins)

159.               Ho smesso di comperare cibo naturale quando ho scoperto che l'80% della popolazione muore per cause naturali. (Milton Berle)

160.               L'ecologista dice che a causa dell'effetto serra il panda non si riproduce. Ascolta: tutto questo casino per il panda che non si riproduce? Ne parlano i giornali, le tv, i documentari... E quando non trombavo io non gliene fregava niente a nessuno, nemmeno un articolo nella cronaca di Pisa. (Marco Cacini)

161.               E' vero che per diventare presidente di un'associazione ambientalista bisogna avere un nome in via di estinzione, tipo Fulco, Ermete ? (Gianluca Irti)

162.               L'ecologista dice: "Tu sei incosciente! Non pensi che a causa dell'effetto serra sta scomparendo il cormorano dell'Antartide?". E allora? L'hai mai mangiato il cormorano? E' stopposo. Se spariva il pollo era peggio, quando vai al mercato cosa dici: "Mi dia un cormorano con due patatine fritte?". (Marco Cacini)

163.               Sono grasso, non mi posso sdraiare sul bagnasciuga a prendere il sole, ogni volta che lo faccio ci sono due pirla di Greenpeace che mi vogliono ributtare in acqua. (Daniele Raco)

164.               Gli ambientalisti vogliono che le foreste rimangano dove sono, cosi' possono coltivare marijuana senza essere sorpresi. (Rush Limbaugh)

165.               Il cucciolo di tricheco che era stato abbandonato su una spiaggia dell'Alaska sta ricevendo le cure necessarie per tornare in buona salute. Il WWF ha dichiarato che il piccolo tricheco dovrebbe rimettersi in forma giusto in tempo perché i nativi dell'Alaska possano ucciderlo a mazzate e scioglierlo per farne sapone. (Michael Loomis)

166.               Ci sono degli scienziati, quelli seri, non quei drogati consulenti di Seattle, che hanno spiegato che non sono le industrie che inquinano, sono gli alberi che da 50 anni a questa parte lavorano meno, perché la natura, siccome è verde, è comunista e gli alberi non c'hanno piu' voglia di fare un cazzo. (Paolo Rossi)

167.               "La terra si sta surriscaldando e l'uomo è in pericolo". "Solo l'uomo? La donna no?". "No, la donna meno, perché ha i tacchi!". (Ottovolante)

168.               La relazione annuale sul rischio idrogeologico oltre al testo della relazione ha parecchi allagati... (Guru)

169.               Voglio torna' bambino! perché era troppo bello quando veniva il momento di giocare a tombola! Si compravano le cartelle e si coprivano i numeri coi fagioli... Adesso e' cambiato tutto: i numeri si coprono con la soia geneticamente modificata! (Gabriele Cirilli)

170.               La prima recensione spetta a Renewable Energy Experiment Kit, un gioco americano studiato per insegnare ai piu' piccini il funzionamento e il valore delle energie rinnovabili. C'ha il pannellino solare, l'elichina eolica, una celletta idrolitica, il tutto alimentato a batterie AA! Il particolare dev'essere sfuggito agli ideatori. (Fonte: Ecologiae.com)

171.               Che belle nuvole colorate! Sono 2 i casi: o è un bel tramonto, o è saltata per aria una fabbrica di vernici. (rafrasnaffra)

172.               Perché s'è formato il buco nell'ozono? Perché hai esagerato con le scoregge! (Bilbo Baggins)

173.               L'inquinamento del pianeta ha raggiunto livelli davvero preoccupanti. In Lombardia, per esempio, si è rotta una diga ed il lago è rimasto LI'! (Daniele Luttazzi)

174.               Palermo. Il figlio: "Papà, papà, che cosa significa 'ECOMAFIA'?". Il padre: "E' quando ti incendiano il negozio con la benzina verde!". (Nando Varriale)

175.               Nel Lambro c'e' un Po di petrolio. (Franco Kappa)

176.               Marea nera. Il Presidente degli Stati Uniti è nero dalla rabbia: la marea nera è inarrestabile, e le previsioni si fanno sempre più nere. I fondi neri dei petrolieri non solo generano un buco nero nei conti pubblici americani, ma sono anche la causa del periodo nero di Wall Street. "Obama, falli neri!", chiedono le vittime del disastro all' inquilino della Casa ... (Brazil)

177.               Io vivo in perfetta armonia col mio ambiente. Il mio ambiente però mi fa schifo! (Bilbo Baggins)

178.               Era un bravo ambientalista, usava carta igienica ecologica. Ricavata dal cactus. (Mauroemme)

179.               Che cos'è il concetto degli ortaggi a kilometri zero? Ve lo spiego: non ha nessun senso che dalla Sicilia si mandino le verdure a Milano: si consuma carburante, si inquina. E' il milanese che deve andare in Sicilia a mangiare la melanzana. (Blackout)

180.               Dalla bibbia del FAP: "Particolato siete, e Particolato ritornerete".

181.               Ecologia. Ogni volta che mangiamo una bistecca di manzo consumiamo 4000 litri di acqua. Forse dovevano metterci meno sale. (Lia Celi)

182.               Se avete il pollice verde per favore lavatevi bene le mani prima di sedervi a tavola. (DrZap)

183.               Ho partecipato di recente a un congresso su Ecologia e Inquinamento. La serata finale e' stata caratterizzata da una elegante e sontuosa cena in cui era obbligatorio l'abito lungo. Gli uomini dovevano indossare lo smoghting. (DrZap)

184.               Oggi ho risposto a due telefonate di call center che vendevano energia (edison ed enel se non erro). Alla prima ho detto che non ne ho bisogno perché mi sono sconnesso dalla rete ed ho un impianto con una pala eolica e in aggiunta 15 cinesi che per un centesimo al giorno pedalano con delle biciclette collegate ad alcune dinamo e mi forniscono ben 6 kw! Per cui sto a posto. Alla seconda invece ho detto che ho un palo conficcato nel giardino di casa che mi pesca calore a 55 metri nel sottosuolo e da li ho una piccola centrale geotermica. Per cui sto a posto. Entrambi mi hanno risposto "va bene grazie, scusi il disturbo!". (Vincenzo Emanuele Sanfilippo)

185.               Vietnam, estinto il rinoceronte di Giava. Ma che zuppa! (Umore Maligno)

186.               Soltanto quest’anno sono state scoperte 900 nuove specie animali che verranno tutelate finché non saranno individuate le ricette più adatte. (Silvio Di Giorgio)

187.               Tredici luglio 2028, ore sette del mattino. La sveglia non ha suonato, quindi oggi il cielo è nuvoloso e  alla fabbrica di pannelli per l'energia solare non si lavorerà. Grazie alla svolta ecologista del 2011 posso tornare a dormire! (Bilbo Baggins)

188.               Lo sapevate che il buco nell'ozono l'ha fatto una talpa volante? (Nonciclopedia)

189.               L'ozono prima di bucarsi si faceva le canne?

190.               Lo sapevate che il buco nell'ozono l'ha fatto una talpa volante? (Nonciclopedia)

191.               I nuovi sacchetti biodegradabili. Capisco salvare il pianeta, ma vorrei anche salvare la spesa. (Paperoga Style)

192.               Ho una cugina cosi' fanatica del riciclaggio che ha deciso di lasciare il suo fidanzato e di sposare il suo ex. (DrZap)

193.               Aumenta la temperatura del pianeta e ci attendono lunghi e gravi periodi di siccita'.Su questo non ci piove! (DrZap)

194.               Casini sul caso Ilva: "Affidare scelte industriali ai magistrati significa finire nel baratro", affidarle ai politici significa finire al cimitero. (Nanoalto)

195.               Inaugurata in Germania la più grande centrale a carbone del mondo. Così imparano a fare i cattivi. (Enrico Coco) (cocosauro)

196.               I nuovi sacchetti biodegradabili. Capisco salvare il pianeta, ma vorrei salvare anche la spesa. (Post_it Mania)

197.               20 ottobre 1989: 103 paesi sottoscrivono l'accordo che bandisce il commercio di avorio. A seguire, grande cena a base di carne di balena. (Comeprincipe)

198.               Il mondo va verso un riscaldamento globale. Aumenteranno i deserti e caleranno le piogge. Su questo non ci piove! (DrZap)

199.               Il termovalorizzatore non è, come si potrebbe erroneamente dedurre da un superficiale esame etimologico, un piazzista di impianti di condizionamento, bensì un mastodontico macchinario atto a liberare nell'etere enormi quantità di particolato ultrafine, furani, funari, diossine, metalli pesanti, ecc.... (Nonciclopedia)

200.               L'effetto serra è la capacità di un pianeta di trattenere energia solare. Come il calore di due persone che si abbracciano. L'affetto serra. (genio78)

201.               Se l'ambiente fosse una banca l'avrebbero già salvato!! (Hugo Chavez)

202.               "Inquina tutto, è nocivo a molti per l'interesse di pochi. Ci vuole un referendum per chiuderlo". "Lo stabilimento Ilva?". "No, il Pdl". (manginobrioches)

203.               Ilva: i tarantini chiamati a votare sul loro futuro. Potranno scegliere tra "di fame" o "di tumore". (Daniele Zip)

204.               Se solo si potesse trasformare il giramento di coglioni in energia sostenibile. (Spordo)

205.               Secondo Bondi i tumori a Taranto non sono colpa dell' Ilva ma di tabacco e alcol. E aspettate di sentire la relazione sui non vedenti. (pirata21)

206.               Secondo Enrico Bondi a Taranto fumano anche le pecore e le cozze, oltre ai coglioni dei tarantini. (SatirSfaction)

207.               In Turchia è molto popolare il detto "fumare come un tarantino", non lo sapevate? (lelevup)

208.               I panda sono meschini. Hanno finto l'estinzione per anni solo per apparire nel logo del WWF. (Alessandro Clemente) (serena gandhi)

209.               I cambiamenti climatici del pianeta dipendono dall'uomo per il 95%... il restante 5% è comunque colpa di Berlusconi. (Luca Nava)

210.               ILVA... alla de...riva. (Mario Bochicchio)

211.               Spagna, attivisti di Greenpeace scalano la Sagrada Familia: i Panda iniziano a preoccuparsi per l'estinzione precoce degli attivisti. (BastardiDentro)

212.               I nuovi polli in coltura ecologica sono allevati in piccole gabbiette al chiuso... ma hanno l'aria condizionata. (DrZap)

213.               Terra dei fuochi, arriva l'esercito: "Spegnetevi, siete circondati". (Daniele Zip)

214.               Sono una persona poco illuminata. Ma e' per il risparmio energetico. (Pippo Forever)

215.               Lo ammetto, riciclo le battute. Ma lo faccio per l'ambiente. (Mordicchio)

216.               Tutti a dire della rabbia del fiume in piena e nessuno della violenza degli argini che lo costringono. (Vento ribelle)

217.               Svelata la montagna più sporca del mondo : il cacca due... (Roberto VisionAir Miele)

218.               Sogno un po' perverso. Stanotte ho fatto un sogno magnifico, appagante e un po’ perverso. Il sogno iniziava col mio arrivo davanti alla sede della Commissione Universale della Bontà per una cena di gala. Giungevo sulla mia Alfa Duetto non catalizzata, parcheggiando di traverso in doppia fila e lasciando il motore acceso, perché “non si sa mai”. Allibita, una ragazza si precipitava fuori dalla reception sbracciandosi, ma io lanciavo le chiavi al mio autista esclamando “Lasci, lasci. La sistema lui. L’è un neger, ma ne sa di motori. Questo non è un lavoro da donne!”. Quindi, facevo il mio ingresso nella Sala della Bontà Universale e mi sedevo a tavola. Dopo i soliti convenevoli, mi accendevo un grosso sigaro cubano col mio Zippo a benzina. “… ma … ma non si può, Ingegnere!” …. “Non si preoccupi. Non mi rovina affatto l’appetito” ribattevo io, allacciandomi il tovagliolo al collo e porgendo il mio cappello di pelliccia alla guardarobiera. “Lo tratti bene, bellezza. È in pelo di beagle”. La cena, rigorosamente vegetariana ed equo-solidale a chilometri zero iniziava di lì a poco, ma ricordo che io - previdente - schioccavo le dita ed ecco che una cameriera vestita da Coniglietta e con un bouquet di ciclamini nella scollatura spingeva verso di me il barbecue su cui preparare una succulenta fiorentina con l’osso. “Carne di prima scelta! Mica robetta!” commentavo appagato, strizzando l’occhio alla delegazione indiana chiusa in un livido sussiego. Un cupo mormorio si levava dal fondo della Sala gremita di persone buonissime, ma nessuno sapeva da che parte iniziare a riprendermi perché la Commissione sul Giusto Pensiero non si era ancora espressa in merito. Mancava una firma sulla procedura, pare. Insomma, la cena arrivava alla sua conclusione. Io mi facevo portare due bottiglie di Amarone - una per me e una da offrire alla figlia minorenne di un membro della Delegazione Astemi di Rio insieme al biglietto “Chi non beve in compagnia, o è un finocchio o è una spia” - e concludevo il pasto grazie ad una fetta di meringata con fonduta di cioccolato e bignè fritti nello strutto … “… e il suo medico non ha nulla da obiettare?” mi chiedeva non-so-chi … “Non saprei, signore. Non ci parliamo da almeno vent’anni. Sa, ho scoperto che è un comunista” … Poi la conversazione si sviava su temi importantissimi che non mi riesce di rammentare, finché - di botto - non mi alzavo e mi congedavo platealmente con queste parole “Miseria ladra! Mi sa che devo lasciarvi, bella gente: si è fatta una cert’ora e mi aspettano per una battuta di caccia alla foca!” … Mentre l’umidità dell’aria si tramutava in brina a causa del gelo prodotto dal mio epilogo, io uscivo a passo di carica dalla Sala della Bontà, pronto a nuove imprese… “Brave persone, ti dico” commentavo col mio autista, sulla via di casa. “Avrei dovuto dirglielo, che gli ho intasato il cesso?” … “Nhaaaa, Padrone. Quelli erano capaci d’offendersi” … “Hai ragione, Bumaku. Se ti pagassi, ti meriteresti un aumento” concludevo io, carezzando il mio portafogli in coccodrillo albino nano. (Nabron)

219.               Un uomo affigge manifesti che vietano di affiggere manifesti. Poi distrugge le aiuole per impedire di calpestarle. Alla fine viene eletto come ambientalista. (IdeeXscrittori)

220.               Come si giustificano gli arrestati ? Dicono che il tema è: "Nutrire il pianeta". E allora ? Da qualche parte devono pur cominciare ! (Renato R.)

221.               Sono un ambientalista. La maggior parte delle mie battute sono riciclate.

222.               Renzi: "All'Italia serve aria nuova". Cominciamo da Taranto. (Letizia Battaglia)

223.               Sono molto indignato per quello che è successo all'orsa Daniza. Non si trattano così i felini. (Elisio Marinelli)

224.               "Hai sentito dell'orsa Daniza?". "Allucinante, l'uomo è l'animale peggiore di tutti". "Quanto hai ragione. Vuoi ancora del bollito di koala?". "Sì grazie, buonissimo. Mi dai anche un cucchiaio di stufato di panda?". "Prego, ci vuoi la salsa di tartaruga del Volga sopra?". "No, ho ancora mezzo cinghiale da finire". (Daniele Maice Valicella)

225.               Eseguita l'autopsia sull'orsa Daniza. L'animale risulta commestibile. (Kotiomkin) (MarioZeudoPunterco)

226.               Tra orsi: "Ah, ma il prossimo anno non ci fregano...mare!". (Elisio Marinelli)

227.               Nuova tragedia in Trentino. Moglie uccide il marito: "Non usciva mai,non parlava mai... insomma era un orso". (Carlo Trombetta)

228.               Trentino: per un solo piccolo errore è stata uccisa l'orsa Daniza. Non sapeva che i cacciatori di funghi vanno sciolti nell’acido! (Bilbo Baggins) (Spinoza.it)

229.               Addio Daniza. Vai e insegna agli angeli a... Ah già! Gli animali non vanno in paradiso. Niente, decomponiti. (Kotiomkin) (Stefano Gorno)

230.               Abruzzo, ucciso un altro orso con una fucilata alle spalle. Addio tappeto. (Spinoza.it) (cityman)

231.               Oggi volevo comprarmi delle scarpe, ma aspetto domani, che stasera c'e' Report. (Kotionkin) (Luca Nava)

232.               Non indossate pellicce. Lo sapete che ogni pelliccia equivale a 14 alberi abbattuti solo per i cartelli di protesta? (Daniele Luttazzi)

233.               Secondo una ricerca americana, la sfortuna sarebbe la prima causa dei tumori. Ad esempio la sfortuna di abitare vicino all'Ilva. (Spinoza.it) (Xanax)

234.               Sono un ambientalista. La maggior parte delle mie battute sono riciclate. (Tiziano Roversi)

235.               "Il prossimo sdilluvio universale" pinsò "non sarà fatto d'acqua, ma di tutti i nostri rifiuti accumulati nei secoli. Moriremo assuffucati dalla nostra stissa merda. (Andrea Camilleri)

236.               Grazie alle odierne manipolazioni genetiche la rosa canina abbaia e la soia ci dà il latte senza avere le tette. COMPLIMENTI PER LA TRASGRESSIONE! (Mirco Stefanon)

237.               Aveva un estremo bisogno di contatto con la natura, di aria sana, di cibi genuini. Era necessaria una terapia d'orto. (Pellescura)

238.               ECOMAFIA è quando ti incendiano il negozio con la benzina verde? (Michele Bisceglia)

239.               Quelli che sono contro l'olio di palma, contro la farina 00, contro le radiazioni del wifi.... e poi li trovi che si lanciano da un grattacielo col paracadute. (Bob Vespervalley) (Roberto Seravalle)

240.               Il Senato approva la legge sugli ecoreati: ecoBALLE. (Sdrumo) (Lizzy Sdrumo)

241.               Approvata legge sugli ecoreati. Non sara' possibile lasciare politici per strada. (Enrico Antonio Cameriere)

242.               Ecoreati, c'è la legge: ora inquinare è un crimine. Almeno fino alla Cassazione. (Marco Camillieri)

243.               La grande novita' della eco-enciclica di Papa Francesco... Bio esiste. (Ellekappa)

244.               Ségolène Royal, ministro francese dell'Ecologia: "Bisogna smettere di mangiare Nutella perche' contiene olio di palma". Smettere di usare energia elettrica francese perche' contiene centrali nucleari, no? (Prugna) (Gil Novello)

245.               Ségolène Royal: "Non mangiate Nutella perché causa deforestazione". Ah sì? E allora non visitate la torre Eiffel perché fa venire il tetano! (Spinoza.it) (Bilbo Baggins)

246.               Il plancton mangia la microplastica disciolta negli oceani. Attraverso la catena alimentare la mangiamo anche noi. Stamattina per defecare ho fatto la differenziata. (Satiraptus) (Stefano Addessi)

247.               Il governo prende a cuore il dissesto idrogeologico del Paese. D'ora in poi il taglio del nastro inaugurale di alluvioni, frane, smottamenti verrà effettuato dal ministro dell'ambiente in persona. (Renato R.)

248.               Verra' il giorno in cui gli alberi capiranno che e' sbagliato dare ossigeno proprio a tutti.

249.               Si inasprisce la lotta alla Xylella, disposto l'abbattimento di 8000 confezioni di acqua Uliveto. (Pè Provocà) (Pietro Borrelli)

250.               Studio climatico rivela che New Orleans e Miami saranno sommerse dall'innalzamento dei mari. In Italia invece bastano un condono e un acquazzone. (Soppressatira) (Fabio Cè)

251.               A Londra primo bus ecologico. Con un anno di escrementi di 5 persone, è in grado di percorrere 300 km. Pensa quando è carico di stronzi!?!?

252.               Ve l'ho mai raccontata quella della Merkel alla conferenza sul clima di Parigi, quando ha proposto di utilizzare un software da installare sulle auto che riduce le emissioni di CO2? (Prugna) (Ivan Leonte)

253.               Global Warming, quest'anno la merla ha disertato. In compenso oggi a Roma gran partecipazione di merli. (Soppressatira) (EnzoFilia)

254.               Disgelo Obama - Putin. L'unico vantaggio dell'effetto serra. (franco kappa)

255.               A questo governo l'ambiente interessa poco. Gli basta salvare i Boschi. (Kotiomkin) (Leo Zani)

256.               Referendum sulle trivelle: vota SI se non vuoi ministri corrotti entro le 12 miglia dal Parlamento. (Kotiomkin) (Elisio Marinelli)

257.               Renzi arriva in Nevada per inaugurare un impianto termosolare: "Questa energia rappresenta il futuro", poi torna in Italia e si raccomanda: "Non votate al referendum, trivellare e' il presente". (Satira marcia) (Giovy Novara)

258.               "Ma quale petrolio ! Bisogna puntare sulle rinnovabili !". "Io stamani, ho provato a mettere un po' di vento nel motore, ma la macchina non ne ha voluto sapere di partire !". (Renato R.)

259.               ENI: "Salute e ambiente sono nostre priorità". Fidatevi di chi ha come simbolo un cane mutante a 6 zampe che sputa fuoco. (Soppressatira) (wawe)

260.               Preoccupato per l'ambiente? Acquista una stufa a marijuana. Produce la stessa CO2 di una stufa tradizionale, ma non te ne frega piu' nulla. (Luminol)

261.               Noi siamo in guerra con la Natura. Se vinciamo, siamo finiti. (Hubert Reeves)

262.               Austria. Il Presidente e' un Verde. Sì ai migranti, ma solo se biodegradabili. (Kotiomkin)

263.               Bologna. Un piccolo falco pellegrino, caduto dal nido sulla sommità di San Petronio, è stato salvato da 2 barboni e restituito alla madre. Di sicuro, Dio ci ha messo becco. (Renato R.)

264.               Salviamo il pianeta: estinguiamoci!

265.               Dio ci spia dal buco dell'ozono. (Luca Ricciarelli)

266.               Il miglior momento per piantare un albero era vent'anni fa; il secondo miglior momento è ora. (Proverbio cinese)

267.               Raggiunto l'accordo sul clima tra americani e cinesi "ok, accendete il condizionatore". (Francesco De Collibus)

268.               Ormai mangiamo un sacco di merda, piena di metalli pesanti, soprattutto rame. È cuprofagia. (Simone Quarta)

269.               Abbiamo modificato cosi' radicalmente il nostro ambiente che adesso dobbiamo modificare noi stessi per sopravvivere nell'ambiente nuovo. (Norbert Wiener)

270.               Dovremmo fare qualcosa per salvaguardare il pianeta. Estinguerci, per esempio. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

271.               Presto la Befana porterà il carbone solo ai bambini buoni. (DrZap)

272.               Ero ecologista. Poi ho scoperto che gli alberi danno la carta a Libero e l'ossigeno a Vittorio Feltri. (Satiraptus) (Stefania Colombo)

273.               Ho deciso di svendere tutto il mio equipaggiamento da sci... non credo che mi servira' con tutto questo riscaldamento. (DrZap)

274.               Sono un narcisista rispettoso dell'ambiente... sono EGOlogico! (Marco Baranello)

275.               Usa: via alle restrizioni sulle industrie e aumento della produzione di carbone. Geniale, il cancro come diminuzione del consumo di energia. (Arsenale Kappa)

276.               Trump annulla leggi Obama a tutela del clima: via restrizioni a industrie carbone. Finalmente una buona notizia, avremo una morte veloce! (Paolo Dune)

277.               In un mondo in cui si commettono ancora stragi di bambini col gas, a chi volete che freghi si salvare qualche ulivo da un gasdotto. (Kotiomkin) (Alessandro Longobardi)

278.               Energia, Grillo (M5S): “L’intelligenza è il carburante del futuro”. Se ha ragione, per quanta ne vedo in giro, ci toccherà stare al freddo e andare a piedi. (Diego Demetrio) (Deddè)

279.               "E tu cosa fai contro il riscaldamento globale?". "Vesto leggero". (periferiagalattica)

280.               Bologna, a un mese dal G7 ambiente, blitz dei collettivi ieri in via Rizzoli. Che brutto clima ! (Renato R.)

281.               Secondo Grillo, discariche ed inceneritori sono stati manna per la vecchia politica. La nuova, invece, ha le mani pulite. Le strade molto meno. (Renato R.)

282.               Da piccolo volevo fare l'operatore ecologico. Era il mio sogno nel cassonetto. (GdP) (Giorgio Ladisa)

283.               Ma perche' contro l'effetto serra non proibiscono la costruzione di nuove serre? (DrZap)

284.               Al G7 Ambiente di Bologna tutti d'accordo sul clima: Bologna ha un clima di merda! (Mario Bovina)

285.               Nella catena alimentare dei predatori il totano è l'anello debole. (Lucilla Masini)

286.               Antartide. Si è staccato un iceberg grosso come la Liguria. È il modo che ha la Natura per dire: «E chiudetelo, quel belin di riscaldamento globale, che consuma!». (Andrea 'Zuse' Balestrero)

287.               Noi spendiamo miliardi di dollari per cercare la vita in altri pianeti e molti piu' miliardi per distruggere la vita su questo pianeta. (Anonymous)

288.               A Licata c'era un sindaco antiabusivismo edilizio. E' stato abbattuto. (Kotiomkin) (Alex Marchesini)

289.               Alle future generazioni lasciamo in aridità il pianeta. (Sarò bre') (Alba Monne)

290.               Chiamasi “crosta terrestre” per le ferite che le abbiamo inferto? (Pietro Gorini)

291.               Trump: "Gli allarmi sul clima sono inutili". La settimana dopo viene investito dai disastri ambientali piu' potenti della storia. (Satiraptus)

292.               Renzi: "Solo il Pd difende l'ambiente". Come dimenticare la grande battaglia ambientalista a difesa delle trivellazioni in mare. (pirata21)

293.               LA LEZIONE DEGLI ANIMALI. Non distruggete la natura. Mangiatela. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

294.               Allarme: la depauperazione della foresta boreale è dovuta all'eccessiva produzione di fazzoletti e carta igienica. Colpa dei politici, troppe facce da culo in giro. (Lucilla Masini)

295.               Ai governi che antepongono i cacciabombardieri alla pianificazione sul rischio idrogeologico e ai comuni che sanano l'insanabile ricorderei che nello stesso punto non cadono due bombe, ma due valanghe, o due terremoti, inondazioni, smottamenti… sì. (Col-Lateral) (Flaminia Vinciguerra)

296.               Marchionne dichiara che il passaggio 'improvviso' all'auto elettrica potrebbe minacciare l'esistenza del pianeta. Finalmente un imprenditore ecologista!!!! (Don Chisciotte) (Fabrizio Zani)

297.               Gli USA confermano che le modificazioni climatiche sono colpa dell'uomo. Tò, e io che pensavo del Geotrupes stercorarius merdae. (Fulvio Maranzano)

298.               Credo che l'unico disboscamento augurabile in Italia sia quello della famiglia Boschi. (DrZap)

299.                Alla cassa di un supermercato una signora anziana sceglie un sacchetto di plastica per metterci i suoi acquisti. La cassiera la rimprovera di non adeguarsi all'ecologia e le dice: "La tua generazione non comprende semplicemente il movimento ecologico. Noi giovani stiamo pagando per la vecchia generazione che ha sprecato tutte le risorse! ". La vecchietta si scusa con la cassiera e spiega: “Mi dispiace, non c'era nessun movimento ecologista al mio tempo". Mentre lei lascia la cassa, affranta, la cassiera aggiunge: "Sono persone come voi che hanno rovinato tutte le risorse a nostre spese. E' vero, non si faceva assolutamente caso alla protezione dell'ambiente nel tuo tempo". Allora, un po' arrabbiata, la vecchia signora fa osservare che all'epoca restituivamo le bottiglie di vetro registrate al negozio. Il negozio le rimandava in fabbrica per essere lavate, sterilizzate e utilizzate nuovamente: le bottiglie erano riciclate. La carta e i sacchetti di carta si usavano più volte e quando erano ormai inutilizzabili si usavano per accendere il fuoco. Non c’era il “residuo” e l’umido si dava da mangiare agli animali. Ma noi non conoscevamo il movimento ecologista".

E poi aggiunge: “Ai miei tempi salivamo le scale a piedi: non avevamo le scale mobili e pochi ascensori. Non si usava l’auto ogni volta che bisognava muoversi di due strade: camminavamo fino al negozio all'angolo. Ma, è vero, noi non conoscevamo il movimento ambientalista. Non si conoscevano i pannolini usa e getta: si lavavano i pannolini dei neonati.

Facevamo asciugare i vestiti fuori su una corda. Avevamo una sveglia che caricavamo la sera. In cucina, ci si attivava per preparare i pasti; non si disponeva di tutti questi aggeggi elettrici specializzati per preparare tutto senza sforzi e che mangiano tutti i watt che Enel produce. Quando si imballavano degli elementi fragili da inviare per posta, si usava come imbottitura della carta da giornale o dalla ovatta, in scatole già usate, non bolle di polistirolo o di plastica. Non avevamo i tosaerba a benzina o trattori: si usava l'olio di gomito per falciare il prato. Lavoravamo fisicamente; non avevamo bisogno di andare in una palestra per correre sul tapis roulant che funzionano con l'elettricità. Ma, è vero, noi non conoscevamo il movimento ambientalista. Bevevamo l'acqua alla fontana quando avevamo sete. Non avevamo tazze o bottiglie di plastica da gettare.

Si riempivano le penne in una bottiglia d'inchiostro invece di comprare una nuova penna ogni volta. Rimpiazzavamo le lame di rasoio invece di gettare il rasoio intero dopo alcuni usi. Ma, è vero, noi non conoscevamo il movimento ambientalista. Le persone prendevano il bus, la metro, il treno e i bambini si recavano a scuola in bicicletta o a piedi invece di usare la macchina di famiglia con la mamma come un servizio di taxi 24 h su 24. Bambini tenevano lo stesso astuccio per diversi anni, i quaderni continuavano da un anno all'altro, le matite, gomme temperamatite e altri accessori duravano fintanto che potevano, non un astuccio tutti gli anni e dei quaderni gettati a fine giugno, nuovi: matite e gomme con un nuovo slogan ad ogni occasione. Ma, è vero, noi non conoscevamo il movimento ecologista! C’era solo una presa di corrente per stanza, e non una serie multipresa per alimentare tutta la panoplia degli accessori elettrici indispensabili ai giovani di oggi. Allora non farmi incazzare col tuo movimento ecologista! Tutto quello che si lamenta, è di non aver avuto abbastanza presto la pillola, per evitare di generare la generazione di giovani idioti come voi, che si immagina di aver inventato tutto, a cominciare dal lavoro, che non sanno scrivere 10 linee senza fare 20 errori di ortografia, che non hanno mai aperto un libro oltre che dei fumetti, che non sanno chi ha scritto il bolero di Ravel... (che pensano sia un grande sarto), che non sanno dove passa il Danubio quando proponi loro la scelta tra Vienna o Atene, ecc.

Ma che credono comunque poter dare lezioni agli altri, dall'alto della loro ignoranza! Merda! Grazie per non stampare questo messaggio al fine di preservare l'ambiente ma non perdere l’occasione di diffondere!". (Roberto Pastore)

300.               L'Europa dichiara guerra alla plastica inquinante. Ore contate per la Santanchè. (Corsivo Corrosivo) (Zeno Cataway)

301.               Dio ci spia dal buco dell'ozono. (Luca Ricciarelli)

302.               Bologna. In centro aggiunte altre 22 isole ecologiche. Speriamo che non sia un bidone. (Renato R.)

303.               Se credi che l'ambiente sia meno importante dell'economia... prova a trattenere il respiro mentre conti i tuoi soldi. (Guy McPherson)

304.               Vince il "Wildlife Photographer of the Year" fotografando un formichiere imbalsamato. "Non voleva star fermo" ha detto scusandosi. (Prugna) (DottKang)

305.               Secondo Salvini i disastri di questi giorni sono colpa degli ambientalisti: sarebbe come dire che se c'è una guerra è colpa dei pacifisti. (Satiraptus) (Piaso)

306.               L'allontanamento della Boschi dalla politica si può chiamare disboscamento ecologico? (DrZap)

307.               Polonia, da oggi a Katowice si parla di riscaldamento globale. La sede di Auschwitz ritenuta inadatta perché lì il riscaldamento non funziona da anni. (Pensieri Fulminati) (Giovanni Scimone)

308.               Torna in natura la Moretta del Madagascar, uccello ritenuto estinto. Nessuna notizia della biondina dei Ricchi e poveri. (DottKang)

309.               Ecologia : scienza che studia i rimbalzi acustici. (Vaccabolario)

310.               Riscaldamento globale, Enea: "Nel 2100 l'Italia sarà sommersa dal mare". Sostituendo la merda. (Soppressatira) (sergio crocè)

311.               I poriferi sono a rischio estinzione! La loro vita è appesa ad un phylum. (risatefredde)

312.               Maria Giovanna Maglie: "Se Greta Thunberg non fosse malata la metterei sotto con la macchina". Cioè 'sta demente ha pure la patente? (Michele Mikus Breda)

313.               Dopo anni di discorsi astratti in difesa del clima, il 15 marzo c’è stata finalmente una manifestazione conGreta. (GdP) (Silvia Scaratti)

314.               Qualificati costruttori e ingegneri edili sostengono che la principale causa della scomparsa di molte specie animali sia il buco dello zoo. (GdP) (Gianni Passarelli)

315.               Greta Thunberg confessa. Non reagisco alle provocazioni solo per evitare che il clima possa surriscaldarsi. (LeBestieDiSatira) (IlLoto)

316.               Ultim'ora. Il bambino del bus sposerà la bambina del clima. (Soppressatira) (Maice)

317.               Aspetto ancora che il ministro dell'ambiente si ambienti. (Antonio Di Stefano)

318.               Al Congresso Della Famiglia distribuiti feti di plastica. Tanto per far incazzare anche gli ambientalisti. (@Ricci05067)

319.               Porto Cervo, trovato capodoglio morto: nel ventre 22 kg di sacchetti e bottiglie. Il ministro Costa dichiara guerra alla plastica. Sarà dura: da quelle parti il silicone è ovunque, a partire dalle tette. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

320.               Global warming. Alpinista scala per la prima volta il K2 con le infradito. (Lercio)

321.               Greta Thunberg dal Papa in Vaticano si dice molto preoccupata per Il brutto clima che c'è lì dentro. (Il Sarcastico)

322.               La giovane Greta Thunberg è l'unica bambina accolta dal Vaticano solo per parlare. (Magnus)

323.               "Troppi alberi abbattuti per stamparlo". Greta Thunberg protesta contro il suo libro. (Lercio)

324.               "Troppi alberi abbattuti per stamparlo", Greta Thunberg protesta contro il suo libro. (Lercio)

325.               Tutti a menarsela con il clima, le foche monache, il Co2, l'eolico, la differenziata. Io vorrei solo che mia figlia un giorno accendendo la tv non si trovi davanti questi cialtroni cocainomani mantenuti. (Arsenale K) (LVIX)

326.               Il papa ha recentemente dato udienza alla giovane Greta Thunberg, paladina dell'ambientalismo: come è suo stile, l'ha accolta familiarmente dicendole: "Vieni avanti, Gretina !". (L'Innominato)

327.               5 maggio con grandine, pioggia, vento, nevicate e crollo della temperatura. Tutto colpa di Greta per contrastare il riscaldamento globale del pianeta! (DrZap)

328.               Riscaldamento globale. Salvini sta pensando di proibire le grigliate. (Enzo Filia)

329.               Dicono che la Terra si stia riscaldando. Diventerà terra...cotta? (DrZap)

330.               Greta Thunberg madrina della giornata mondiale dell'acqua calda. (Sarò bre’) (Graziella Natale)

331.               Vittorio Feltri: “Greta Thunberg? Racchia, saccente e porta pure sfiga”. Parole pesanti, certo, però se le avesse pronunciate un giornalista sarebbe stato peggio. (Il Reverendo)

332.               Per un anno, l'autistica Greta non andrà a scuola, per dedicarsi alla campagna sull'ambiente. Poi recupererà. Dal CO2 al Cepu. (Renato R.)

333.               Poi decidi di comprare la carta igienica ecoriciclata di Ikea. Ed è lì,  proprio lì, nel momento cruciale, nell'attimo tipico, nel punto massimo di introspezione personale, che decidi di mandare affanculo Greta Thunberg. (Prugna) (Poppy Ajosa)

334.               Malgrado le tante assenze, Greta Thunberg ha ripostato una pagella invidiabile, passando così alla classe energetica successiva. (Tauro)

335.               Greta Thunberg: E' contro lo sfruttamento ambientale, quando va in bagno si pulisce il culo con la corteccia degli alberi morti. (Il Dizionario Onesto)

336.               Effetto Greta. Nonno si rifiuta di mangiare piatto di fagioli per timore di emissioni in atmosfera. (Michele Laperuta)

337.               "A Zingaretti e Di Maio mancano le treccine, è l'ora dei Gretini" titola Libero, giornale redatto da goglioni. (Lucilla Masini)

338.               Clima, Greta Thunberg, 16 anni: "Mi avete rubato i sogni e l'infanzia". Salvini, 46 anni: "A me il pupazzetto di Zorro, gne gne". ('O Strunz) (Dario Clemente)

339.               La differenza tra Greta Thunberg e Vittorio Feltri è che la prima probabilmente entrerà nei libri di storia contemporanea di mezzo mondo, mentre Feltri resterà nella storia dei migliori clienti della provincia di Bergamo. (IlTrumpo)

340.               Clima: il problema non è convincere un miliardo di persone a rivedere il loro stile di vita. Il problema è convincere gli altri 6 miliardi, che per ora l'hanno visto solo in fotografia, che non lo vedranno mai. (AGJ)

341.               Dicono che Greta è strumentalizzata. Poi a casa sono quelli che se non buttano la spazzatura, la moglie s'incazza. (Il vocio) (Beatrice Rurini)

342.               "I ghiacciai si ritirano". "Vigliacchi!". (Sarò bre') (Pietro Gorini)

343.               Benvenuti nell'era in cui i bambini si occupano di cambiamenti climatici e i politici di merendine. (Prugna) (Matteo Grandi)

344.               Ma la ragazzina di 16 anni che sta provando a rendere il mondo un posto migliore vi fa rosicare perché vostra figlia a 16 anni vuole fare l'influencer e mette le foto del culo su Instagram con su scritte le frasi di Giulia De Lellis ? (Francesco Sechi)

345.               Saremo la specie vivente che ha preferito estinguersi piuttosto che darla vinta a quella stronza antipatica ricca ragazzina svedese con le treccine. (Kotiomkin) (Antonello Taurino)

346.               Spezzeremo le reni alla Greta. (Il vocio) (Steven Gold)

347.               Sciopero sul clima: "In Italia, 1 milione in corteo". Da non GRETERE ! (Renato R.)

348.               E' stato meraviglioso vedere sfilare centinaia di ragazzi, bravi! E poi, tutti assieme, andare a mangiare da McDonald's e Burger King. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

349.               Radio Maria definisce Greta Thunberg sacerdotessa del clima con nulla di scientifico. Mica come quello che ha creato il mondo in pochi giorni o quell'altro che camminava sull'acqua e, se gli andava, la trasformava pure in vino. ('O Strunz) (WaWe)

350.               Se Greta sottolineasse l'importanza di riprodursi ci sarebbe gente pronta a tagliarsi il pisello solo per non darle ragione. E per il pianeta sarebbe comunque positivo. (Prugna) (Emanuele Cecala)

351.               Radio Maria va contro Greta dicendo che è manipolata da qualcuno di sconosciuto, potente e dall'esistenza tutta da accertare. Radio Maria. A Greta. (Prugna) (Alessio Facchini)

352.               Contro Greta scende in campo anche Radio Maria. E lì non c'è proprio partita, la svedesina prende sui giovanissimi, ma Radio Maria prende dappertutto. (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

353.               Volevo dire a mio figlio che può pulire il pianeta, basta che cominci dalla sua cameretta. (Kotiomkin) (Elisio Marinelli)

354.               Per Radio Maria la figura di Greta è stata strumentalizzata. E se lo dice chi campa da 2000 anni grazie alla strumentalizzazione di Cristo c'è da crederci. (Il vocio) (Lundquivst) (Pentothass)

355.               Se Greta vi è sembrata incazzata a causa del clima non avete visto quanto lo può essere mia moglie a causa del climaterio. (Il vocio) (WaWe)

356.               Tel Aviv: migliaia di israeliani in piazza nel "Venerdì per il futuro"... di tutti, tranne i palestinesi. (Il vocio) (Damiano Muzio)

357.               Grosseto, allenatore delle giovanili rivolge insulti sessisti a Greta Thunberg. E' successo durante il riscaldamento... (Anthony Fracasso)

358.               Vorrei dire a Greta Thunberg di sparire per un po'... Non c'è un bel clima. (Giuseppe D'Elia)

359.               Ora si parla di surriscaldamento globale. Nell’Era Glaciale si parlava di giù...rriscaldamento globale. (GdP) (Silvia Scaratti)

360.               A Grosseto uno ha dato della troia a Greta e ha perso il lavoro. Ora noi siamo autorizzati a dargli del coglione. (Il vocio) (BlondPorn Ferret)

361.               Insulti sessisti a Greta. Licenziato allenatore dei giovanissimi del Grosseto Calcio: con un solo post è riuscito a spiegare ai suoi ragazzi l'autogol, il rigore, il fuorigioco e, indicando la propria testa, anche il fallo. (Il vocio) (Quintomoro)

362.               Radio Maria: "Le teorie di Greta non hanno fondamento scientifico". Mica come il concepimento di Cristo e la sua resurrezione. (satanasso)

363.               Greta Thunberg potrebbe essere il prossimo Nobel per la Pace, contro l'autorevolissimo parere del consigliere comunale leghista che su FB aveva scritto "Smetterà di essere ambientalista appena scoprirà la minchia". (Trumpo) (pellescura)

364.               Greta all'ONU e Carola all'Europarlamento, ambedue vengono lungamente applaudite dagli stessi che le due ragazze accusano apertamente, ma come in tutti gli spettacoli, chiuso il sipario ciascuno ritorna a farsi i cazzi propri. (Il vocio) (Typaccio)

365.               "Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma, il manichino ha la sua faccia e perfino le sue trecce", hanno dichiarato i membri del gruppo social chiamato 'gli svegli', perché 'coglioni che non meritano di vivere in un mondo migliore' suonava male. ('O Strunz) (Dario Clemente)

366.               Haters di Greta Thunberg accusano: “Dietro di lei un complotto per salvare il pianeta”. (rivoluzionario stanco)

367.               Il fantoccio di Greta appeso sotto un ponte di Roma. Solo l'idiozia non la impiccano mai. (Il vocio) (BlondPorn Ferret)

368.               La Terra è quello strano pianeta in cui viene arrestata l'81enne Jane Fonda  perché manifesta contro i cambiamenti climatici, mentre chi elogia la deforestazione dell'Amazzonia è Presidente del Brasile. (Lucilla Masini)

369.               Che poi Greta Thunberg non ha bombardato nessuno, ma come cazzo lo prende sto Nobel per la pace?? (Kotiomkin) (@whazdatdude)

370.               Esulta perché il Nobel per la pace non è stato assegnato a Greta Thunberg un tizio che non è mai riuscito a vincere nemmeno un premio alla sagra della pannocchia (e dove in realtà alle sagre gli davano da mangiare solo perché era ministro). (Mangino Brioches)

371.               "Nonno, perché non te ne frega niente del riscaldamento globale?". "Perché risparmio sulla bolletta del gas!". (DrZap)

372.               Siamo tutti Greta Thunberg con la plastica degli altri! (Il vocio) (Domenico Ippolito Mimì)

373.               «La Lega di Zaia vota contro il contrasto ai cambiamenti climatici e dopo due minuti l’aula consigliare viene sommersa». (jean-jacques roussò)

374.               187 cm di acqua a Venezia e il torrente in piena che attraversa Matera vi bastano per ammettere che quella da voi definita 'viziata inquietante ragazzina pilotata da poteri forti e logge massoniche' ci aveva visto giusto? O continuate ad essere i coglioni di sempre? ('O Strunz) (Ciro Noviello)

375.               Se il Riscaldamento Globale potesse parlare ci direbbe: "State sereni!"... (Fab Di Blasi)

376.               Si è aperto a Madrid COP25, la conferenza mondiale sul clima. Questa volta decideranno di non fare un cazzo per la Terra mangiando paella. (Kotiomkin) (Fabrizio Baduino)

377.               Avete presente quando la temperatura corporea aumenta per distruggere i virus? Forse la Terra sta cercando di fare la stessa cosa. (@Docciandosi)

378.               Greta Thunberg è sulla prima pagina della rivista Time come personaggio dell’anno. Invece quelli che l’hanno insultata e messa alla gogna non li vedremo manco sui rotoli della carta igienica. ('O Strunz) (@dar_riee)

379.               Io comunque un vertice COP25 che ha deciso che dobbiamo estinguerci, lo vedo tutt'altro che un fallimento. (Prugna) (Matteo Capponi)

380.               Classifica qualità della vita delle città italiane: Milano al primo posto. Parlano i cittadini intervistati: "Qui ci troviamo molto bene, non come quando vivevamo a Pechino". (Arsenale K) (LVIX)

381.               Un pastore evangelico americano dice che Greta Thunberg è posseduta dal demonio. Diavolo di una bimba! (Il vocio) (DottKang)

382.               Le previsioni per il 2020 non sono belle... non solo riscaldamento globale, ma anche tanti venti. (DrZap)

383.               Appello del Presidente della Regione Toti: "Visitate la Liguria". Prima che finiscano di distruggerla. (Kotiomkin) (Fabrizio Baduino)

384.               Greta Thunberg ha sofferto di depressione per anni. Poi le hanno tradotto le frasi di Feltri sull'ambiente e non ha più smesso di ridere. (Il vocio) (Lundquisvst)

385.                Trump probabilmente ha trovato il rimedio al cambiamento climatico. Farci estinguere prima. (Kotiomkin) (Fab Di Blasi)

386.               Greta Thunberg compie 17 anni e ringrazia i suoi follower per i tanti messaggi di di auguri: "grazie per il vostro calore!". (Scemifreddi)

387.               All'estero personaggi del calibro di Elton John e Di Caprio donano milioni di dollari all'Australia. In Italia personaggi come Feltri e Rita Pavone prendono per il culo Greta. Trova le differenze. (Lucilla Masini)

388.               Emergenza climatica: "le temperature oceaniche hanno raggiunto una nuova soglia record". Feltri: "Che cazzo me ne frega, io non so manco nuotare". (Trumpo)

389.               Global warming, alpinista scala per la prima volta il K2 con le infradito. (Lercio) (Claudio Favara)

390.               Uno studio della NASA rivela che il 2019 è stato l'anno piu' caldo di sempre. Fortuna che abbiamo il giramento a elica di coglioni, per rinfrescarci. (Il vocio) (Lucilla Masini)

391.               Quando pensi di stare sul cazzo a Madre Natura, pensa ai poveri koala: prima con gli incendi morivano bruciati, invece ora con le pigge muoiono annegati. (Prugna) (Fabio Papicchio)

392.               Se i bambini si impegnano nel combattere il riscaldamento globale e i politici si divertono a suonare ai citofoni, c’è qualcosa che non funziona. (Matteo Grandi)

393.               Time elegge Greta Thunberg persona dell’anno. Ora hanno paura a stampare il nuovo numero. (Spinoza.it) (Il mago di floz)

394.               Courmayeur, grande attenzione per la caduta del ghiacciaio Planpincieux. I cittadini ci vedono una tragedia, il sindaco minimizza dicendo non sta venendo giù il monte bianco, Salvini ci vede il ghiaccio per il suo mojito. ('O Strunz) (Ivanuccia)

395.               Venezia, Rimini, ecc ecc stanno sprofondando sotto il livello del mare. E il PD che fa??? Fa entrare la media di 1000 profughi al giorno. Ora a 90kg cad il nostro povero paese non può più sopportare un peso di 27.000 tonnellate in più ogni anno... Stiamo sprofondando. (@salvinimi_)

396.               Riscaldamento globale. Aperto primo villaggio vacanze in Antartide. (Lercio) (Stefano Pisani)

397.               La compagnia petrolifera X-Site diffonde uno sticker che mette in scena uno stupro ai danni di una minorenne simile a Greta. Al direttore dell'azienda viene chiesto se ne fosse consapevole e lui risponde: "Non è una bambina, ha 17 anni". Anche lui del resto non è solo un direttore, ma Il Gr. Ladr. Farabut. di Gr. Croc. Mascalz. Assas. Figl. di Gr. Putt. ('O Strunz) (Ciro Noviello)

398.               Le acque del mare potrebbero alzarsi anche di due metri in ottant'anni. Un po' di pazienza e non avremo più i Paesi Bassi che ci assillano. (Prugna) (Stefania Colombo)

399.               La natura si riprende i suoi spazi. Nei canali di Venezia sono ricomparsi i cormorani, in Abruzzo i cervi per strada e persino sulla Santanchè stanno rispuntando delle labbra vere. (Satiraptus) (Marco Camillieri)

400.               Bolsonaro, grazie al virus, procede con la deforestazione degli indigeni. (Lino Giusti)

401.               Una volta ho sentito un tuono che sembrava una scatarrata... penso sia il muco nell’ozono. (GdP) (Riccardo Gallio)

402.               I TG fanno vedere i territori devastati, sciovie sradicate, tralicci abbattuti, muri divelti dalla forza dei torrenti e danno la colpa al maltempo. Eh già, l'intrusa è la Natura. (Pensieri Fulminati) (paco)

403.               "Cosa ci aspetta col riscaldamento globale?". "Suppongo, una doccia scozzese". (Sarò bre') (Pietro Gorini)

404.               Clima, svolta verde in Gran Bretagna: stop a benzina e diesel dal 2030. Tornano al traino di cavalli. (Paolo Akita)

405.               Nel nubifragio in Sardegna le vittime sono morte per patologie pregresse: sfruttamento dei territori, abusivismo e mala politica. (Prugna) (Marianna Cafiero)

406.               Però c'è anche da dire che mentre Greta Thunberg a 16anni parla di clima all'ONU voi alla sua età speravate che vi crescessero le tette o spuntassero i peli sui coglioni. (Messere)

407.               E' vero che stiamo assistendo ad un riscaldamento globale. Ieri sera mia moglie a letto aveva i piedi caldi!!! (DrZap)

408.               Novembre 2020 è stato il mese più caldo della storia a livello planetario. E ti credo! Mezzo mondo c'aveva la febbre! (Il vocio) (Cassandra)

409.               Anno 2020: dichiarato l'anno più caldo di sempre. Ma ci sono ancora alcuni che lo negano. Non ci credono finché non gli brucerà la sedia sotto al culo!". (DrZap)

410.               Vittorio Feltri: "In Russia in questi giorni c'è un freddo che si registrava da mezzo secolo. Alla faccia del surriscaldamento della Terra. Ditelo a Greta". Risposta di Fabrizio Delprete: "Mi piacerebbe spiegarti che il surriscaldamento globale provoca esattamente eventi estremi come questo, ma sarebbe come dare perle ai porci. Alla faccia dei 4 analfabeti che ancora credono ai tuoi squallidi rantoli biechi, volgari e ignoranti".

411.               Ma il Ministero della Transizione Ecologica è quello compostabile? (Giorgio Nordo)

412.               Ma la cacata non è fondamentalmente una transizione ecologica? (Ziogiuan)

413.               Draghi: "Sarà un Governo ambientalista !". Dalla coalizione Ursula al modello Greta. (Renato R.)

414.               DRAGHI. "Vogliamo lasciare un buon pianeta". E andatevene, allora. (Antonella Carulli)

415.               SCIENZA. Disturbare il "canto d'amore" della sputacchina, l'insetto vettore della Xylella, creando confusione sessuale, potrebbe rivelarsi la strategia vincente contro il nemico degli ulivi impedendone la riproduzione. Alle femmine dell’insetto saranno applicati gambaletti color carne e scarpe alla ballerina e tanti saluti alla libido del maschio. (Antonella Carulli)

416.               SCIENZA. Uno studio cinese del South China Sea Institute of Oceanology stabilisce che entro il 2100 l'estate durerà sei mesi, l'inverno meno di due, mentre primavera e autunno si accorceranno ulteriormente. Lo diceva pure nonna mia “Non ci sono più le mezze stagioni” con la sua misera sesta elementare! (Antonlla Carulli)

417.               Smettere di mangiare carne da allevamento per salvare il pianeta è come negare a un condannato a morte l'ultima sigaretta. (Grimorio)

418.               La principale conseguenza dell'effetto sierra sulla Terra sarà che tutti parleranno spagnolo. (DrZap)

419.               Mia nipote è una grande ecologista. Viene spessissimo a chiedermi in prestito la mia auto ibrida. (DrZap)

420.               USA. Biden invita a un summit Putin, per aprile, in occasione della Giornata della Terra (che ti sia lieve). Per pranzo serviranno “Spaghetti all’assassina”, al termine giochi pirotecnici nucleari. (Antonella Carulli)

421.               Greta Thunberg dona i premi vinti per comprare vaccini per i Paesi poveri. A differenza dei padri della patria che trasferiscono la sede legale nei paradisi fiscali per non pagare le tasse e la sbeffeggiano pure sui propri giornali. ('O Strunz) (Antonio Carano)

422.               22 aprile: Giornata della Terra. Biden: "E' il decennio decisivo!". Xi: "Ora sviluppo sostenibile". Putin: "Il Mondo si unisca su ricerca scientifica". Bolsonaro: "Mi portate 'sta cazzo di coscia di panda gigante?" (Fabrizio Bragagnolo)

423.               "Esprimi un desiderio per il pianeta Terra !"."Ok ! Vorrei che non fosse...l'ultimo !". (Renato R.)

424.               Sarebbe ora di fare qualcosa di concreto per risanare il pianeta... estinguerci, per esempio. (Pietro Vanessi)

425.               Ma un cantante ecologista quante copie deve vendere per avere il disco di platano? (Andrea Sgarbi)

426.               USA. Biden promette 4 miliardi di dollari in più per i Paesi poveri da investire entro il 2024 per il clima, rimarcando che i potenti della Terra fanno il buono e il cattivo tempo. (Antonella Carulli)

427.               Commemorazione della strage di Capaci, Mattarella duro sulla mafia: "O si è contro o si è complici". Poi ha anche parlato di ambiente scagliandosi contro i cambiamenti climatici: "Non esistono più le mezze stagioni". (Fabrizio Bragagnolo)

428.               Ecosostenibilità. Le Barbie saranno costruite con scarti di bottiglie di plastica e Forza Italia continuerà ad essere costruita con scarti delle Barbie. (Il vocio) (Lundquivst)

429.               REGNO UNITO. Una Ong ambientalista britannica premia, con lo Special Award e 500€, Harry e Megan per aver affermato pubblicamente di non voler più fare altri figli. Questo perché la famiglia piccola ridurrebbe l’impatto sul Pianeta e anche sui nostri coglioni, visto quello che dobbiamo sorbirci a ogni gravidanza dei Windsor. (Antonella Carulli)

430.               SCIENZA. Secondo uno studio  dell’Università della Florida, a causa dell’aumento delle temperature, le zanzare ci pungeranno tutto l’anno diffondendo anche più malattie. Ma perché non fanno i tagli alla ricerca per questi iettatori? (Antonella Carulli)

431.               Tutti parlano bene di Greta Thunberg perché vuole salvare il mondo. Ma nessuno elogia i napoletani che vanno in 3 su uno scooter per ridurre le emissioni di CO2, perlopiù senza caschi per ridurre la produzione di plastica. (FraSe) (Francesco Sechi)

432.               G20, raggiunto l'accordo sul clima. Obbligatoria in inverno la maglia di lana. (Soppressatira) (enzofilia)

433.               Il rapporto dell' IPCC (Gruppo Intergovernativo sui Cambiamenti Climatici) lo dice chiaro: CO2 record da 2 milioni di anni, il cambiamento climatico è colpa dell'uomo (e pensate, lo negano gli stessi che negano il Covid e disprezzano i vaccini). (manginobrioches)

434.               Onu: "Emergenza climatica è colpa dell'uomo". Egoista e stupido aggiungerei io. (Giuseppe Giustolisi)

435.               Se azzerassimo tutte le emissioni che alterano il clima ora, se, in questo preciso istante, ogni processo di combustione di tutte le fonti fossili cessasse, ci vorrebbero 45 anni per far ritornare la temperatura dell'atmosfera ai livelli odierni. Che dite, ci diamo una mossa? Dico. (Mario Tozzi)

436.               SVEZIA. Clima: Greta Thunberg dichiara di voler partecipare a Cop26, a Glasgow a novembre. Quindi almeno all’autunno ci arriviamo.  (Antonella Carulli)

437.               12 SETTEMBRE Oggi si celebra giornata internazionale senza sacchetti di plastica. Vengono utilizzati in media 12 minuti e restano sulla Terra 200 anni. Utilizziamo i sacchetti bio che durano in media 15 secondi (neppure il tempo di arrivare dalla cassa del supermercato al bagagliaio dell’auto) e provocano 200 bestemmie al minuto, ma tutte biodegradabili. (Antonella Carulli)

438.               "Se neanche gli scienziati sono d'accordo, perché dovrei fare qualcosa contro il cambiamento climatico?". Ma gli scienziati, invece, sono d'accordo, oltre il 99% (già nel  2013). Dipende dall'informazione, che vuole sempre uno scontro di fazioni opposte. Ma qui ce ne è solo una, dico. (Mario Tozzi)

439.               DRAGHI al forum sull'ambiente di Atene tuona: “Sul clima rischio catastrofe”. Può sembrare un gretino, ma non lo è. (Antonella Carulli)

440.               Chissà se Cingolani è poi riuscito a convincere Greta Thunberg che nucleare, trivelle, inceneritori e supercar sono il toccasana per la salute del pianeta. (Stefano Mazzurana)

441.                Sono un'ecologista semplice:

1.     asciugo il bucato a energia solare: non saranno pannelli ma panni, panni, panni!

2.     in casa mia non si producono "rifiuti" perchè se qualcuno si azzarda a dire di "no" lo meno;

3.     riciclo i regali di merda,  i post su facebook e con la pasta avanzata faccio la frittata di maccheroni;

4.     del maiale non butto via niente;

5.     non sono rifatta, obiettivo ZEROPLASTICA;

6.     giro a piedi, non ho più neppure il ciclo;

7.     l’acqua per me è  un bene preziosissimo infatti sono astemia

  Gretaaaaaa, tu continua con i venerdì. Io ti sistemo le domeniche. (Antonella Carulli)

442.               G20 Roma, Nel 2050 si arriverà a zero emissioni.  Sarà vietato persino scorreggiare in pubblico. (Prugna) (Dario Clemente)

443.               Al G20 sul clima assenti Cina e Russia. Come quelli dell'attico alla riunione di condominio. (Prugna) (Salvatore Cacciola)

444.               Il G20 per il clima si sposta a Glasgow. Doccia scozzese per le speranze sul clima? (Rocco Simeone)

445.               G20. Grande ottimismo. I capi di Stato riuniti concordano su “Zero emissioni” entro il 2050, anzi no, niente data, perché tanto non ci arriviamo. (Antonella Carulli)

446.               G20. Boris Johnson vuole lo stesso successo del G20 di Roma per Cop26 di Glasgow. Madonna l’invidia! Nel menù ufficiale della prossima cerimonia previsti solo secondi però, perché i primi, modestamente, non li sanno fare, neppure a tavola. (Antonella Carulli)

447.               G20. Come bomboniera, simbolo di Roma, consegnata a ciascun leader una zanna di cinghiale. (Antonella Carulli)

448.               CLIMA. TROVATO UN "ACCORDO" DI BASSO PROFILO SUL RISCALDAMENTO GLOBALE ! "AHo ! Prima d'uscì ricordate d'abbassà i termosifoni". "D'ACCORDO !" (Renato R.)

449.                Accordo a Glasgow, stop alla deforestazione entro il 2030. E chi si depila più! (Antonella Carulli)

450.               Ma se c'è un problema col clima, perché non sentiamo Aranzulla? (DrZap)

451.               G20. I grandi del mondo si riconfermano piccoli e meschini. (Sarò bre') (Angela Maria)

452.               COP26. La conferenza mondiale sul clima ci insegna che i potenti del mondo fanno il buono e il cattivo tempo. (Antonella Carulli)

453.               CLIMA, STOP EMISSIONI NEL REGNO UNITO. NUTRIZIONISTA VIETA BIBITE GASSATE A BORIS JOHNSON (Sandro Grillette)

454.               COP26. Deforestazione: stop dal 2030. In 9 anni dovrebbero farcela a tagliare e bruciare tutto, dai! (Antonella Carulli)

455.               L'IGNORANTE PRESUNTUOSA. Greta attacca il summit di Glasgow sul clima: "I veri leader siamo noi !". Bla, bla bla... (Renato R.)

456.               "PISOLINI D'AUTORE". Biden e Johnson stavano soltanto interpretando la cecità di alcuni Stati davanti ai cambiamenti climatici! Complimenti ! Metodo Stanislawskii-Actor Studio, Suppongo ! (Renato R.)

457.               6 NOVEMBRE. Giornata mondiale per la prevenzione dei danni all’ambiente nei conflitti. Fate la guerra, ma con i guanti e le pattine ché ho pulito i vetri e dato la cera! (Antonella Carulli)

458.               L'ONU: "Alcuni impatti sul Pianeta sono ormai irreversibili". Anche l'esistenza dell'ONU ? (Renato R.)

459.               COP26, si profila un sostanziale fallimento. Greta si arrabbia e incita i manifestanti, la folla si scalda. La temperatura del pianeta di colpo sale di 5°C. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

460.               "Ecosostenibile"? L'eco è sempre sostenibile. É fatto di aria... (CF)

461.               Ho un amico botanico che sa praticamente tutto sull'ecologia del ginepro e sulla produzione del gin. E' un vero e proprio gin-ecologo. (CF)

462.               OROSCOPO CINESE. Il 2022 è l’anno della Tigre, animale in estinzione. Traete voi le conclusioni. (Antonella Carulli)

463.               EPIFANIA. Quest’anno nella calza niente carbone perché inquinante. Ai bambini cattivi la Befana porterà il biogas o le pale eoliche dolci. (Antonella Carulli)

464.               ECOSISTEMA. Secondo uno studio recente dell’Università di Boston, ogni chilo di verdura che coltivi nel tuo giardino può ridurre i gas serra di due chilogrammi. Però poi non devi mangiarla, altrimenti la digerisci, l’esplelli e siamo punto e a capo col buco nell’ozono. (Antonella Carulli)

465.               ECOLOGIA. Un essere umano medio utilizza all'incirca 550 litri di ossigeno puro ogni giorno e, per lo spreco, molti andrebbero tassati ferocemente. (Antonella Carulli)

466.               Napoli, usava bici elettrica per consegnare droga. Ad oggi è l'unica cosa che è riuscito ad ottenere Cingolani sulla transizione ecologica. (pirata21)

467.               La transizione alle energie green prevede di lasciare al verde anche le nostre tasche. (notturnoconcertante)

468.               Panama. Il nome di Greta Thunberg ad una nuova specie di rana delle foreste fluviali. Dal bla bla al cra cra. (Renato R.)

469.               13 MARZO. Domenica ecologica. Stop alle auto. Prevista adesione massiccia non per sensibilità ma per povertà, e per me proseguono pure in settimana, spontaneamente. (Antonella Carulli)

470.               METEO. Arriva il Final Warming, anomalo riscaldamento della stratosfera in grado di stravolgere il clima in breve tempo. In sostanza potrebbe piovere ma anche i meteorologi vogliono contribuire all’escalation del terrore globale. (Antonella Carulli)

471.               Quando l'uomo scoprì che vinceva chi era più adattabile all'ambiente e non il più forte o il più intelligente, gli dichiarò guerra e cercò, e cerca tutt'oggi, di distruggerlo. (DrZap)

472.               TRANSIZIONE ENERGETICA. Le scelte di Governo puntano a farci andare tutti al verde, e infatti... (Antonella Carulli)

473.               Putin chiude le forniture del gas verso i Paesi ostili. Lo fa più che altro per accelerare la transizione ecologica dell’Occidente. (notturnoconcertante)

474.               Cannuccia di carta in bustina di plastica, la transizione ecologica spiegata bene. (M49)

475.               Fulco Pratesi, WWF: "Per tutelare l'ambiente, cambio le mutande ogni 3 giorni"... Non certo l'ambiente nelle sue mutande. (Massimo Silvano Galli)

476.               Siccità. Sembra ieri che Salvini negava il riscaldamento globale dicendo che le temperature sono scese, invece era il 2019. Come vola il tempo quando si inventano minchiate per restare a galla! (Il vocio) (Lucilla Masini)

477.               Se il clima fosse una banca, l'avrebbero già salvato. (Murales)

478.               Più passa il tempo e più mi convinco che i Gretini non sono quelli che seguono Greta Thunberg, ma quelli che non la seguono. (DrZap)

479.               CO2. Non ci sono scorte sufficienti di anidride carbonica. Fermata la produzione di acqua gassata. Annullate tutte le gare di rutti in spiaggia. Sarà un’austera estate di guerra per i salviniani

480.               Propongo di adottare il Jova Beach Party come unità di misura del danno ambientale. Esempio: «Ieri un disboscatore si è scatenato in una pineta e ha provocato danni di entità equivalente a mezzo Jova Beach Party». (IdeeXscrittori)

481.               Sono sicuro che stiamo approfittando dei fiumi in secca per ripulire gli alveri di spazzatura e prepararli alle alluvioni che arriveranno, giusto? Non siamo mica stupidi, oramai abbiamo capito come funziona il meteo, no? (Trumpo) (@robgar80)

482.               Da una parte promettono un milione di alberi, dall'altra Boschi e boy scout. (Antonella Carulli)

483.                "Un milione di alberi", così se vanno all'opposizione fanno il governo ombra. Tutto vi devo dire, tutto. (Antonella Carulli)

484.               Berlusconi promette un milione di alberi da piantare. Un milione di cipressi. (Antonella Carulli)

485.               Berlusconi 'sta storia degli alberi l’ha detta solo per impressionare la Boschi. (Leo Zani)

486.               Berlusconi promette un milione di alberi. Cambierà il nome del partito in Forza i Tigli. (Marco Noel)

487.               Dal milione di posti di lavoro al milione di alberi, in trent'anni le promesse elettorali non mantenute di Berlusconi hanno subito solo una transizione ecologica. (Il rutto sovranista)

488.               Berlusconi promette di piantare 1 milione di alberi all'anno. Come richiesto dall'Europa e dal PNRR e già approvato dal Governo Draghi. (DrZap)

489.               Berlusconi promette 1 milioni di alberi. A Berlusconi devono aver parlato di ficus e lui deve aver frainteso. (Gianni Macheda)

490.               Ricordi il milione di posti di lavoro? Stavolta diventano l'equivalente di alberi. Più posto fisso di così! (Lino Giusti)

491.               Con il milione di alberi promessi da Berlusconi, Salvini e Meloni ne ricaverebbero un milione di stuzzicadenti. (Enzofilia)

492.               Minchissima, "un milione di alberi", non ce lo meritavamo. Comunque, troveremo un milione di cani per pisciarci contro. ('O Strunz) (Max Portata)

493.               Berlusconi promette un milione di alberi. Per attaccarci le palle che ci racconta. (Soppressatira) (WaWe)

494.               Berlusconi: "Pianteremo un milione di alberi all'anno". Il problema sarà annaffiarli. (xanax)

495.               Berlusconi pianterà 1 milione di alberi entro un anno. Ed entro un anno per la siccità saranno morti tutti. (DrZap)

496.               Berlusconi punta sugli alberi per vincere le prossime elezioni. È talmente riconcoglionito che ci ha scambiato per scimmie. (Paolo Akita9

497.               Berlusconi promette un milione di alberi. E 2 milioni di licenziamenti in tronco. (Rocco Gazzaneo)

498.               Berlusconi promette un milione di alberi. Speriamo siano comprese le piante di marijuana che serviranno a superare serenamente gli anni del loro governo. (lucagian)

499.               Berlusconi promette di piantare 1 milione di alberi. Mi sembra un po' esagerato per i bisognini di Dudù. (DrZap)

500.               Berlusconi dice che pianterà 1 milione di alberi e, per farci capire dove verranno piantati, aggiunge che aumenterà un'altra volta le pensioni a 1000 euro. (Massimo Silvano Galli)

501.               Il riscaldamento globale dipende dal motore meteorologico dominato dalla potenza del Sole. Le attività umane incidono al livello del 5%: il 95% dipende invece da fenomeni naturali legati al Sole. Attribuire alle attività umane il surriscaldamento globale è senza fondamento scientifico. (Antonino Zichichi) - Zichichi purtroppo sono anni che non ce la fa più, chi è nel settore ne è consapevole. Inoltre lui è un fisico delle particelle, ha competenze che riguardano un settore completamente diverso dalla climatologia. I climatologi sono assolutamente concordi in merito al fatto che la spinta al cambiamento climatico sia di origine antropica. I cicli solari hanno un effetto anch'essi, ma decisamente secondario. (Gianluigi Crimi)

502.               Berlusconi promette un milione di alberi, mille euro ai pensionati, dentiere agli anziani e un servizio da tè raffigurante scene di caccia. (Spinoza.it) (ABkualcosa)

503.               L'unico posto fisso dopo le votazioni sarà quello di albero, come promesso da Berlusconi. (DrZap)

504.               Berlusconi promette un milione di alberi. Fraintendendo il consiglio di piantarla. (Il vocio) (Giuliano Gavagna)

505.               Berlusconi vuole piantare un milione di alberi... il ponte sullo stretto, vuole realizzarlo in legno. ('O Strunz)

506.               Tajani: Berlusconi vuole piantare 1 milione di alberi perché è un esperto di bottanica. (Lino Giusti)

507.               BERLUSCONI secondo Tajani è un grande esperto di botanica, fin da quando, il terzo giorno stando alla Genesi, creò tutte le piante, sia grandi che piccole e rese la flora autosufficiente. (Antonella Carulli)

508.               Ora come ora i Verdi stanno messi peggio della Terra. (Maurizio Neri)

509.               "Se tu fossi la Terra cosa chiederesti ?". "Come ultimo desiderio ?". (Renato R.)

510.               Secondo gli ambientalisti il "Jova beach party 2" alle spiagge non... giova! (Miliar.dario)

511.               Con il surriscaldamento globale, un partito al passo con i tempi dovrebbe mettere un condizionatore nel proprio logo, non la fiamma. (Prugna) (Massimo Schiavo)

512.               Breve storia triste. Dopo aver insultato chi manifestava per il clima, Daniela Santanché e Flavio Briatore si accorgono dei cambiamanti climatici. Fine. (Satiraptus) (Sandro Grillette)

513.               "Secondo te perché i russi stanno bruciando il gas?". "Lo fanno per il nostro bene, accelerano l'aumento del surriscaldamento e il prossimo inverno non avremo bisogno di scaldare le case". "Così velocizzano anche lo scioglimento dei ghiacci". "Lo vedi? Problema siccità risolto". (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

514.               CINGOLANI: “Due ore e due gradi in meno per i riscaldamenti da ottobre”, così via via, gradualmente, ci abituiamo al clima polare ed entro gennaio spegniamo tutto completamente. (Antonella Carulli)

515.               Ultim'ora. Emergenza caldo. Meloni promette abbassamento delle temperature entro i primi 100 giorni di governo. (Lercio) (Francesco Conte)

516.               07 SETTEMBRE. Il 7 settembre è la Giornata internazionale dell'aria pulita e dei cieli blu. In Pianura Padana proclamata una giornata di lutto. (Antonella Carulli)

517.               CINGOLANI attacca Mosca, con un DDT, suppongo. (Antonella Carulli)

518.               ULTIMI BAGNI. Giù il riscaldamento ! Sarà dura, in inverno, andare in piscina ! Dovremo nuotare col cappotto ! (Renato R.)

519.               MUSICA. 60.000 persone all’ultimo Beach Party di Jovanotti a Bresso (MI). Gli ambientalisti protestano perché dopo il concerto non è rimasta traccia del cristallino mare e delle incontaminate spiagge lombarde. (Antonella Carulli)

520.               Ok, oggi ho avuto la conferma di non essere in forma. Mi sono sdraiata sulla sabbia a prendere il sole e alcuni volontari di Greenpeace hanno cercato di ributtarmi in mare.

521.               E poi molti dicono che non esiste il riscaldamento globale. Addirittura si sta sciogliendo anche il PD... (DrZap)

522.               Salviamo la Terra. E' l'unico pianeta con la birra.

523.               Ultim'ora. Ambientalismo. Benedetta Parodi pubblica il libro "100 ricette da lanciare sulle opere d'arte". (Lercio)

524.               Per Salvini il ponte sullo Stretto di Messina sarà l'opera più ecologica della storia. Infatti lo farà solo a parole. (Prugna) (Mario Cafiero)

525.               La svolta di Greta: "Pronta a passare il megafono ad altri". La transizione ecologica. (Renato R.)

526.               https://twitter.com/DavideR46325615/status/1596828677626630146?s=20&t=Mfm0VVbbVMhPZINO1UeRgg

527.               Salvini: "In Sardegna c'è un ponte bloccato per le trote". Per non parlare di quelle che vanno in Albania a laurearsi. (@dar_riee)

528.               https://www.facebook.com/watch/?v=684701616594299

529.               Forse anche la Natura sta cercando di dirci che non è il Ponte sullo Stretto, la vera priorità. (Prugna) (Gianluca Cotza)

530.               Che la destra sia il male assoluto lo si capisce dai dettagli. Mentre tutte le ricerche sugli indici di vivibilità mettono al centro il verde, i trasporti pubblici, la possibilità di muoversi senza utilizzare l'automobile, loro che fanno? Azzerano i fondi per le ciclabili urbane! (La manina)

531.               La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. (Mahatma Gandhi)

532.               Italia sempre più cementificata: perdiamo due metri quadri di suolo al secondo. Lo riporta il WWF in occasione della Giornata Mondiale del Suolo. Ad oggi nel nostro Paese sono cementificati 21.500 Km2. (dal "Corriere della Sera")

533.               Ripulito il Senato. Solo esternamente. (Prugna) (Massimo Schiavo)

534.               La facciata di Palazzo Madama è stata ripulita dalla finta vernice. Dentro è rimasta la solita mondezza. (Giovanna Agriformi)

535.               Tutti preoccupati per il muro del Senato e nessuno per 25 gradi a gennaio. Ma fate sul serio? (@its_myusername_)

536.               La neve artificiale scalda gli ambientalisti. Che fanno sciogliere quel poco che era rimasta. (Federico Taddia)

537.               Alcuni ragazzi hanno imbrattato l'entrato del Senato. Ma la vera sporcizia è dentro il Palazzo. (Nico Pillinini)

538.               Hoara Borselli: «Tra i migliori post dell'anno, è stato eletto quella di Greta Thunberg che a un kickboxer che l'ha provocata sulle emissioni delle sue potenti auto, ha risposto: “Hai il pene piccolo”. 143 milioni di visualizzazioni e 2,3 milioni di like. Il sessismo sul maschio eccita le masse». Risposta di Fabrizio Delprete: «A proposito di sessismo, quel kickboxer è stato appena arrestato per tratta di umani e stupro. Se solo le figure di merda si trasformassero in energia, saresti una centrale nucleare green”. (Fabrizio Delprete)

539.               Innalzamento dei mari. A Venezia si stanno attrezzando: dopo il MOSE, il NOE. (Lalla Pegs)

540.               Noi non ereditiamo la terra dai genitori, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli.

541.               «Accoppiarsi con le persone basse salva il pianeta»: l'ultima follia degli eco-chic. E su questo Berlusconi potrebbe farci la prossima campagna elettorale. (Il vocio) (Rosario Artesi)

542.               Quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia. (Toro Seduto, tribù dei Sioux)

543.               Salvini : «Lo stop delle auto a benzina e diesel è l'ennesima follia del fanatismo verde!», ma 1/3 del gas effetto serra è prodotto dai carburanti. E anche oggi evita di dire minchiate domani. (il vocio) (Lucilla Masini)

544.               Secondo la Commissione Europea entro il 2035 tutte le guerre dovranno essere ad emissioni zero. (falcemartello)

545.               Allarme degli scienziati: "Le più gravi minacce contro l'Umanità non vengono dalla Natura ma dall'Uomo". Tipo i governi di alto profilo. (Carmelo Fratantaro)

546.               Gli eco-vandali imbrattano Palazzo Vecchio ! Ultima DE-GENERAZIONE ! (Renato R.)

547.               La grande svolta green occidentale parte dalla guerra: proiettili all'uranio impoverito, fosforo annacquato, napalm all'acqua di rosa, mine solo antiuomo. (Angelo Ciciriello)

548.               La corda per impiccagione è la forma di pena di morte più green. Eterna, lavabile, ecologica e, soprattutto, sostenibile... (CF)

549.               Sono così tanto ambientalista che appendo i quadri usando i chiodi di garofano, per dire. (Massimo Schiavo)

550.               La vernice lanciata sul monumento di Giovanni Paolo II verrà prontamente ripulita. Un po' come faceva lo Ior con i soldi della Banda della Magliana quando c'era lui. (Pirata21)

551.               Il ministro della cultura Sangiuliano contro gli ambientalisti che hanno gettato carbone nella fontana del Bernini. Vandali, con quello che sta facendo questo governo per tutelare il carbone! (Francesca Fornario)

552.               Tre anni di carcere a chi imbratta di arancione le opere d'arte. E niente a chi imbratta di nero la nostra repubblica antifascista. (Mirco Stefanon)

553.               "Io sto con l'orso" diceva quello che abitava in centro a Bologna. (DrZap)

554.               Padova. 12 imbrattatori indagati per associazione per delinquere. Sverniciati. (Renato R.)

555.               È giusto lasciare un pianeta migliore per i figli. Ma anche lasciare dei figli migliori per il pianeta, non sarebbe male. (dal web)

556.               Non abbiamo distrutto la natura, abbiamo i cinghiali in città, i lupi in tangenziale, e un orso che banchetta con un uomo. Altri animali si aggirano indisturbati nei palazzi del potere. Io la chiamerei coesistenza. (Massimo Schiavo)

557.               Il ministro della transizione ecologica Cingolani contro gli ambientalisti e a favore del nucleare. Ora manca nominare un medico novax al ministero della Salute. (luce so fusa)

558.               Cingolani definisce certi ambientalisti "peggio della catastrofe climatica verso cui andiamo incontro". Ricordatevene alla prossima alluvione. (notturnoconcertante)

559.               Il ministro Cingolani ospite di Renzi. La transizione ha inizio. (Rocco Gazzaneo)

560.               La transizione green gli italiani la stanno già attuando non facendo italiani. Non è demografia è ECOLOGIA. (Diego Demetrio)

561.               Il velenoso ‘vermocane’ arriva dai Tropici nei mari italiani. Sostituirà etnicamente i molti vermi italiani. (Il vocio) (Lundquivst)

562.               "Giornata mondiale della Terra ! Se tu fossi il pianeta, cosa chiederesti ?". "Come ultimo desiderio ? (Renato R.)

563.               Mi piace pensare che l'ennesimo disastro ambientale sia il modo in cui Dio informa la madre italiana e cattolica, che ci sono altre priorità rispetto al ponte sullo stretto. Lei e il suo Governo, stavolta lo capiranno? (Satiraptus) (Giuliano Gavagna)

564.               La colpa dell'alluvione è degli ambientalisti. E pure la Terra, mostrandosi così bella, lo stupro un po’ se l'è cercato. (Pirata21)

565.               Curioso che a spalare fango ci siano i cosiddetti giovani fannulloni e non i giornalisti che li definiscono tali. (Marco Noel)

566.               G7. Nel 2024 si terrà in Puglia, perché dopo il sushi dei giapponesi serve qualcuno che dimostri al mondo come si mangia davvero il pesce crudo. (Antonella Carulli)

567.               Chi chiede ai ragazzi di Ultima Generazione di spalare fango in Romagna: – non si informa, altrimenti saprebbe che ci sono andati; – non va a spalare fango, ordina agli altri di farlo; – vuole difendere il presepe, non il pianeta; – ride alle battute di Pio e Amedeo. (IdeeXscrittori)

568.               "Greta Thunberg, la metterei sotto con la macchina". Oggi chi lo disse ha lasciato questo mondo. Le parole sono importanti, restano. (Giovanna Agriformi)

569.               Alluvioni, dite a Malan e Sallusti che stavolta il traffico non l'hanno fermato quelli di Ultima Generazione. (notturnoconcertante)

570.               Per Salvini occorre ridisegnare il territorio. Lui poi penserà a colorarlo. (Satiraptus) (massimo schiavo)

571.               La Russa: «Chi imbrattò il Senato vada volontario in Emilia». Gli rispondono che sono già lì. La vernice è un problema lavabile, la coscienza sporca di certi politici no, quella sì che imbratta. (il vocio) (Alfonso Sarto)

572.               Ultima Generazione. Chi chiede ai ragazzi di Ultima Generazione di spalare fango in Romagna: 1) non si informa, altrimenti saprebbe che ci sono andati; 2) non va a spalare fango, ordina agli altri di farlo; 3) vuole difendere il presepe, non il pianeta; 4) ride alle battute di Pio e Amedeo. (IdeeXscrittori)

573.               Salvini: «Servono infrastrutture e manutenzione del territorio». Come quando non ti senti in forma, vai dal medico e sulla ricetta ti prescrive: “Non sta bene. Ci vorrebbe un farmaco”. (Satiraptus) (Antonella Carulli)

574.               Fiocco verde. E' nata una nuova formazione ambientalista "Ecologia Comunista", il partito della Felce e Mirtillo. (Pensieri Fulminati) (Mirco Stefanon)

575.               ECOLOGISMO ESTREMO. Sto dissalando il sudore e ci annaffio le piante. (Antonella Carulli)

576.               Mancata manutenzione, assenza di pianificazione e programmazione e non ultima scarsa attenzione. Queste secondo Musumeci le cause del disastro climatico in Sicilia e un po' su tutto il territorio nazionale. Lo dice a noi, dopo essere stato dal 18 novembre 2017 al 13 ottobre 2022  Presidente della Regione Siciliana ed essendo attualmente Ministro di una compagine che parla di "eventi imprevedibili" e di "fanatismo ultraecologista". Ciao, buona giornata. Andrà tutto bene. (Antonella Carulli)

577.               ECO-ANSIA. Abbiamo un Ministro dell'Ambiente che, invece di dare soluzioni e speranze, piange con te. E’ un po’ come se il medico invece di prescrivere la cura all’ammalato, lo aiutasse, empaticamente e a pagamento, a scegliere la bara per il funerale. (Antonella Carulli)

578.               C'è gente che ha l'eco ansia. Io invece ho l'ansia di andare a lavorare e dare allo Stato il 60% di quello che guadagno senza ricevere nulla in cambio altrimenti mi arriva la guardia di finanza a casa. Ho la finansia. (memisti_liberisti)

579.               L’ecoansia, può essere equiparata alla sindrome aviopenica? Cause, sintomi e tipologia dei pazienti sono molto simili. (Michele Ardagna)

580.               ECOANSIA. E’ la profonda sensazione di disagio e di scoramento che provano gli studenti al pensiero di dover leggere “Il Pendolo di Foucault” e “Il Nome della Rosa” come compito delle vacanze. (Antonella Carulli)

581.               Parchi eolici in Maremma ! Sgarbi mostra i muscoli ! PALE...STRATO ! (Renato R.)

582.               Penso che un granchio così non ritorni mai più / Mi dipingevo le mani e la faccia di blu. / Poi d'improvviso venivo dal cuoco bollito... (Antonella Carulli)

583.               G20 New Delhi, assente Xi Jinping. E' come quando si va a battezzare senza il bambino. (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

584.               Tutti parlano bene di Greta Thunberg perché vuole salvare il mondo. Ma nessuno elogia i napoletani che vanno in 3 su uno scooter per ridurre le emissioni di CO2, perlopiù senza caschi per ridurre la produzione di plastica. (Gaetano Grilli)

585.               Pulite fiumi, sistemate strade, potate alberi. Altro che IT-allert, coglionazzi! (Pietro Vanessi)

586.               AMBIENTE. Non si dica che non c’è attenzione al GREEN! Ormai siamo tantissimi quelli al verde, senza un soldo, proprio.  (Antonella Carulli)

587.               Per il nostro matrimonio abbiamo scelto il tema 'Ecologico'. Abbiamo ricevuto un sacco di buste... tutte biodegradabili! (Karl Mirabelli)

588.               Avevo una battuta sull'ecologia, ma me l'hanno riciclata... (Karl Mirabelli)

589.               Roma, attivisti bloccati nel traffico del raccordo arrivano tardi al blitz per bloccare il raccordo. (Lercio) (Lino Paciosa)

590.               Per chi non lo sa: "Spetta alle regioni la pulizia degli alvei dei fiumi e la manutenzione degli argini. (Margherita Bossi)

591.               Italia, il territorio è malato ! E la Sanità è quello che è ! (Renato R.)

592.               Italia minacciata da 620.000 frane ! Terzo Polo escluso o compreso ? (Renato R.)

593.               Non so più come dirlo o scriverlo: 1. Se nello stesso posto ci sono case e acqua, nel posto sbagliato ci sono le case; 2. Se levi territorio al fiume, quello prima o poi se lo riprende; 3. Più irreggimenti e sclerotizzi, più cementifici, peggio reagiscono fiumi e montagne; 4. Più rinaturalizzi, meno danni subisci; 5. Più lasci liberi fiumi e montagne, meno danni fanno. Ma no, noi continuiamo con l'orgia di opere, briglie, argini, cemento nell'illusione di controllare. Così non sei resiliente, sei solo complice. (Mario Zozzi)

594.               Meloni: "serve una transizione ecologica che non sia ideologica". Il nostro C.d.A è riunito da questa mattina per capire che cazzo vuol dire. (Confundustria)

595.               Venezia. Attivisti di 'Ultima Generazione' imbrattano la basilica di San Marco. Sicuri sia l'ultima ? (Renato R.)

596.               Bonelli (Verdi): "Con il ritorno al nucleare e ai combustibili fossili la Meloni fa arretrare l’Italia di 30 anni". L’ambizione di Giorgia in realtà è di tornare indietro di un centinaio di anni. (notturnoconcertante)

597.               Il vero ecologista si preoccupa di più dell'interesse dei tassi che dei tassi d'interesse. (CF)

598.               Con 27 bottiglie di plastica riciclata si può ricavare una felpa di pile o un pezzo di ricambio qualunque per la Santanchèccosa. (Antonella Carulli)

599.               Fulco Pratesi, fondatore del Wwf italia: "Mi lavo il meno possibile. L'acqua è preziosa". Anche l'aria. (Renato R.)

600.               Se imbratti con vernice lavabile un quadro vai a processo. Se lo rubi vai al governo. (Tomaso Montanari)

601.               Quando gli si seccheranno le viti e dovranno piantare le palme da dattero forse gli agricoltori capiranno che il nemico è il cambiamento climatico e non la green economy. (Aforista_l)

602.               Se imbratti i monumenti con la vernice lavabile per difendere l'ambiente meriti il carcere se invece li abbatti col trattore perché non vuoi la carne sintetica devi essere capito. La coerenza dei fascisti. (La manina)

603.               Non capisco perché bloccare il Traffico per salvare l'Agricoltura vada Bene, mentre per salvare il Mondo vada Male. (Franco Kappa)

604.               Se si coltiva tutto inondando di pesticidi anche in Europa, perché non dovrei comprare i cibi che vengono da extra Ue e costano meno? (jean-jacques roussò)

605.               Favorevoli a pesticidi come se piovesse e allevamenti intensivi di animali più dopati degli atleti della DDR, però maledetta Europa che ci costringe a mangiare farina di grillo. Un branco di coglioni, loro e chi li vota. (Yon Yonson)

606.               SCIENZA. Per non perdere fitocomponenti, la nuova frontiera antispreco è mangiare frutta e verdura senza buttare via niente, come fosse maiale vegano. (Antonella Carulli)

607.               Salviamo il pianeta! Dal 2025 tutte le sedie dovranno essere elettriche. (Dal web)

608.               TRENTINO. Passa la legge ursicida: via libera all’abbattimento degli animali, fino a 8 orsi all’anno e se non ce ne fossero abbastanza si gemellerà con l’Abruzzo, credo. (Antonella Carulli)

609.               Posso capire che gli ecologisti ci tengano a salvaguardare ogni singolo aspetto della tutela dell'ambiente naturale, ma mi sembra francamente esagerato fare tuttto questo can-can per una strage di Erba... (CF)

610.               Ceccardi contro Greta: "Chi blocca strade e autostrade non è un’eroina da ammirare, è una delinquente!". Ok, adesso parlaci dei trattori. (Lucilla Masini)

611.               Firenze. Un nuovo blitz di 'Ultima Generazione': incatenati sotto il David. Potesse parlare. (Renato R.)

612.               Sono così ecologista, che anche sul computer ho 4 cestini per la raccolta differenziata. (giochi di parolex)

613.               Un terzo dei gas serra che contribuiscono ai cambiamenti climatici provengono dagli edifici: e l’Ue si è data ieri l’obiettivo ambizioso delle case “a emissioni zero” entro il 2050. Tutti hanno votato a favore, eccetto due "Nazioni". Una era quella di Orban, indovina l'altra? (La prima manina)

614.               La denuncia: ricariche delle auto elettriche fino a + 69%. La scelta green del portafogli. (Renato R.)

615.               Ceccardi contro Greta: “Chi blocca strade e autostrade non è un'eroina da ammirare, è una delinquente!”. Ok, adesso parlaci dei trattori. (Il vocio) (lucilla masini)

616.               Lollobrigida: “Gli animali e le piante sono importanti, ma l’uomo è diverso”. Non fermano i treni a cazzo, loro. (La Palestra) (Nicolò Donelli)

617.               Mio zio è un militare molto ecologista. A lui piacciono le campagne militari. (DrZap)

618.               Siate ambientalisti. Fate battute riciclate! (Sarò bre') (DrZap)

619.               I contadini sono i veri criminali antiecologisti. Sfruttano la terra. (DrZap)

620.               "L'habitat non fa il monaco" come dicono gli ecologisti. (DrZap)

621.               In alcuni casi il buco nello zoo è più pericoloso del buco dell'ozono. (DrZap)

622.               Proteggete l'ambiente. Quando possibile fate battute riciclate. (DrZap)

623.               Tutti dicono che vogliono salvare la Terra, ma nessuno la vuole zappare. (DrZap)

624.               Il mio bisnonno era già così tecnologico che quando subì un naufragio su un'isola deserta spedì un messaggio in una bottiglia ma dentro allegò come attach una foto dell'isola. (DrZap)

625.               Bello, vivere in armonia coll'ambiente. Che però fa schifo. (DrZap)

626.               Sono un naturista vero. Nessuno puzza come me. (DrZap)

627.               L'effetto serra è più forte nelle serre? (DrZap)

628.               Per ripulire la macchia mediterranea bisogna usare prodotti ecologici? (DrZap)

629.                Greta (Thunberg) va presa con Garbo. (DrZap)

630.                Ma se l'effetto serra sta aumentando perché spendiamo un sacco di soldi per costruirne di nuove? (DrZap)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti