NOTIZIE VERE DIVERTENTI

1.     Incendio a Londra: Coniglio da' l'allarme. Tutti si salvano, lui arrostito. (Da un giornale londinese dell'agosto '93).

2.     In provincia di Vicenza si trova un paese chiamato Seghe di Velo. Dopo una rapina in banca il giornale di Vicenza intitola: "Arrestato il folle sparatore di seghe".  (titolo vero su un giornale italiano)

3.     TROMBA MARINA PER UN QUARTO D'ORA (Corriere del Mezzogiorno, 1997)

4.     SI E' SPENTO L'UOMO CHE SI E' DATO FUOCO. (Giornale di Sicilia, 1998)

5.     POMPINI A RAFFICA (N.B. Pompini e' l'ex giocatore dell'Ascoli, titolo della Gazzetta dello Sport)

6.     FA MARCIA INDIETRO E UCCIDE IL CANE, FA MARCIA AVANTI E UCCIDE IL GATTO. (Corriere della Sera, 1992)

7.     FERMATO, IN TASCA AVEVA 175 TARTARUGHE (Gente, 1993)

8.     MULTA DI 160.000 perché IL MULO E' PRIVO DI LUCI DI POSIZIONE. (Cronaca vera, 1995)

9.     FERMI TUTTI: E' UNA RAPINA! NON GLI CREDONO E LO PICCHIANO.  (Dai Giornali)

10.  SORDOMUTO TENTA DUE RAPINE MA NON RIESCE A FARSI CAPIRE. (Dai Giornali)

11.  DIVORZIATO FA CAUSA ALLA MOGLIE. VUOLE I TRENINI DEL FIGLIO.  (Dai giornali)

12.  FUNERALI A COSTI RIDOTTI. CINQUANTASEI RATE A PREZZI BLOCCATI. AFFRETTATEVI. (Pubblicità su La Nazione, Firenze)

13.  BIMBO CONTESO TRA DUE PADRI. EFFETTUATO IL TEST DEL DNA. E' DI UN TERZO.  (Dai Giornali)

14.  Notizia vera: "Colera sempre piu` letale. Dal Perù investe gli stati vicini. 500 morti anche nello Zambia".

15.  Sidney: Un giovane di 33 anni si è recato in un negozio per degli acquisti. Quando è arrivato il momento di pagare, ha sbattuto davanti al naso del cassiere un pitone di circa due metri, intimando il povero commesso a consegnargli la cassa, pena un morso del serpente. Il giovane poi, raggiunto dalla polizia, ha dichiarato che voleva verificare se alla gente poteva far paura la sua bestiolina per usarla come animale da guardia.

16.  SEGUE UN CINGHIALE E VA CONTRO IL TRENO. Corre col furgone sulle rotaie: collisione a Forgaria. E' finito col furgone contro un treno. E tutto per un cinghiale che aveva attirato la sua attenzione mentre andava al lavoro. Alla fine, Vittorino Vidoni, di 46 anni della borgata San Rocco di Forgaria, è stato costretto ad abbandonare il mezzo, che è stato travolto da un convoglio. Nessun ferito, ma sia il treno sia il furgoncino sono stati danneggiati. ("Messaggero Veneto", prima pagina)

17.  Notizia vera. "Londra: Coleottero gigante minaccia il Regno Unito". (P.S.: ma quanto sarà grande???)

18.  A Bologna il pregiudicato Stefano Spaghetti e' stato sorpreso in un negozio di pasta mentre cercava di rubare dalla cassa. Un giornale ha cosi' titolato la notizia: "Furto in un negozio di tortellini. Preso il signor Spaghetti".

19.  Giornalisti: Appena detto dal telegiornale parlando di ANTRACE TG2 ore 23.38 del 30/10/2001: "Colleghiamoci con il nostro inviato per vedere che aria si respira in America".

20.  Da L'UNIONE SARDA dell' 8 settembre 2001. Ollastra(OR). Il colpo in banca va a segno, ma la fuga è a piedi. Rubate le chiavi dell'auto dei rapinatori.

21.  Incredibile, all'aeroporto spariscono le valige del Mago Silvan! (Il Messaggero, 29-8-2001)

22.  Si strappa un testicolo con le mani e lo getta sulla folla. Momenti di panico a Milano, qualche tempo fa, quando in via Marco Aurelio un cameriere napoletano di ventisette anni è salito completamente nudo su un tetto e, dopo aver urlato frasi senza senso, si è strappato un testicolo con le mani e lo ha gettato sulla folla che si era radunata sotto il palazzo. A quanto pare l'uomo soffriva di turbe psichiche. Ricoverato d'urgenza all'ospedale di Niguarda, gli è stato riattaccato il testicolo, consegnato ai medici da due agenti che lo avevano ritrovato per strada, al termine di un'operazione durata oltre tre ore. Prima di essere bloccato, il folle aveva ferito tre poliziotti.

SI BRUCIA IL DERETANO SULLA FIAMMA ETERNA. Francia. Un uomo ha tentato di spegnere "la fiamma eterna" che arde sotto l'Arco di Trionfo a Parigi, sedendovisi sopra. Non c'è riuscito, ma in compenso è finito in ospedale. (dal giornale "METRO")

24.  Notizia giornalistica: GDF di Salerno scopre 4 fabbriche clandestine di cinesi. (Non bastano quelli che arrivano con i gommoni, si mettono anche a fabbricarli).

25.  Notizia vera: "Detenuto condannato per aver detto 'carabiniere' ad una guardia".

26.  Notizia vera: "Resto' chiusa in ascensore col fidanzato. E' incinta. Il padre fa causa al condominio".

27.  Notizia vera: "Svaligiato negozio di valigie".

28.  Notizia vera: "Cieco faceva il palo durante una rapina. Arrestato si difende: "Io non ho visto niente".

29.  Notizia vera: "Colpito dalla statua del Santo protettore durante la processione in piazza dei Miracoli".

30.  Notizia vera: "Candidato prende tre voti e la moglie lo accusa di avere un'amante".

31.  Notizia vera: "Sfugge all'incendio, ma muore assiderato".

32.  Notizia vera: "Assunto al comune giardiniere allergico alle piante".

33.  Notizia vera: "L'uomo che ieri si e' dato fuoco si e' spento stamattina".

34.  Notizia vera: "Forse Stephanie di Monaco aspetta un bebe' dal suo gorilla".

35.  Notizia vera: "Rimasta con 9 uomini la Fiorentina ha dovuto cedere".

36.  Notizia vera: "20.000 invalidi in corsa per un lavoro".

37.  Notizia vera: "Imputato a piede libero si presenta scalzo in aula" (accaduto a Napoli)

38.  Notizia vera: "Per i Morti divieti e sensi unici". (Da un giornale di Palermo)

39.  Notizia giornalistica: Moglie di San Vito picchia il marito.

40.  Notizia vera: "Pedofilia. Pene fino a 12 anni".

41.  Notizia vera: "Grandioso e 'accogliente' il nuovo obitorio".

42.  Notizia vera: "Fuggi' da Roma la donna sgozzata".

43.  Notizia vera: Ypsilanti, Michigan. La cronaca del "Ann Arbor News" riporta che un uomo armato e' entrato in un Burger King di Ypsilanti alle 8:50 del mattino, chiedendo il contenuto della cassa. Il commesso gli ha spiegato che non poteva aprire il registratore di cassa senza un'ordinazione. Quando l'uomo ha ordinato anelli di cipolla fritti, il commesso gli ha detto che non vengono serviti per colazione. L'uomo, frustrato, se ne e' andato.  (Darwin Award, 2003)

44.  Notizia vera: "Pavarotti fa la doccia: hotel allagato" (successo al Hyde Park Hotel di Londra)

45.  Notizia vera: giugno 2000, Italia: in provincia di Varese una coppia finisce all'ospedale con delle strane ferite. Lei ha ustioni alla schiena di secondo e terzo grado ed un trauma cranico, lui delle ferite lacero-contuse ai genitali. Ecco com'è andata: il marito stava cucinando un'omelette, mentre la moglie era inginocchiata e intenta in un gustoso gioco erotico. Distratto, lui non riesce a girare bene l'omelette che finisce sulla schiena di lei, la quale per il dolore stringe i denti ferendo i genitali del marito, che a sua volta per reazione le da' una padellata sulla testa.

46.  Notizia vera: "Giudice impone feltrinelli all'asse del water".

47.  Su un quotidiano sovietico in lingua inglese: There will be a Moscow Exhibition of Arts by 15,000 Soviet painters and sculptors. These were executed over the past two years. (Ci sarà una mostra di arti moscovite da parte di 15.000 pittori e scultori sovietici. Questi sono stati giustiziati negli ultimi due anni)

48.  Notizia vera: "Tornano fuori i fratelli Liberta' ".

49.  Notizia vera: "Imene, vittoria per 4 lunghezze" (giornale di ippica)

50.  Notizie vere: Londra: Per una spiritosaggine rimane senza sorriso. "Me li tolga tutti", dice al dentista come battuta: accontentato. (Dai giornali del marzo 1993).

51.  Notizia vera: Esplode mistura stura-lavandino, un ferito. Rimini - Per cercare di sturare il proprio lavandino ha preparato una mistura di sostanze chimiche, con acidi e varechina. Ma il composto gli è letteralmente scoppiato in mano. Un ragazzo rumeno è rimasto ferito agli arti. Dopo l'esplosione, il suo bagno è stato dichiarato inagibile dai pompieri. (agosto 2001)

52.  Scambia la moglie per un fantasma e la ferisce. Como - Prosciolto dalle accuse dopo aver ridotto in fin di vita la propria anziana moglie, colpita ripetutamente a bastonate in piena notte. Il giudice del tribunale ha accolto le ragioni del marito ottantatreenne che aveva dichiarato di aver scambiato la moglie, con indosso una vestaglia bianca, per un fantasma. (maggio 2001)

53.  Condannato a complessivi 400 anni di carcere per omicidio plurimo aggravato, Franv Avilez Junior, un malvivente di San Francisco, ha fatto ricorso in appello. Un risultato l'ha ottenuto: la pena gli è stata infatti ridotta di 60 anni.

54.  Egitto: Il McDonald nella piazza principale del Cairo era talmente vuoto che i gestori hanno scritturato un gruppo di attori che si fingono clienti. L'unico problema e' che devono mangiare panini per otto ore consecutive. Ne muore uno al giorno. (da C@c@o)

55.  Stacca a morsi i testicoli all'uomo che l'aggredisce. Gli agenti del quartier generale della polizia a Chicago sono rotti a ogni esperienza ma anche loro sono rimasti di sasso quando una donna ha consegnato al poliziotto di turno un paio di testicoli. "Li ho strappati a morsi a un uomo che mi aveva aggredito", ha detto la donna all'agente esterrefatto. L'aggressione si e' consumata nottetempo nel south side di Chicago: un uomo di 21 anni, Erik Williams, ha accostato la donna, di cui la polizia ha tenuto anonimo il nome, e ha cercato di costringerla ad un rapporto sessuale. "Lei però ha resistito". Si è messa in bocca i testicoli e glieli ha strappati a morsi", ha detto il portavoce del commissario dove una mezz'ora dopo la donna si è presentata tenendo le parti anatomiche in mano. In quegli stessi istanti Williams era riuscito a trascinarsi in ospedale: la particolarità della ferita aveva insospettito i medici che avevano avvertito la polizia. Detto fatto: i testicoli sono stati riconsegnati al legittimo proprietario, che però è stato incriminato per tentato stupro. A Williams è andata male anche dal punto di vista chirurgico; il tentativo di riattaccargli gli organi in sala operatoria non è riuscito. 

Notizie vere: "Catturato uno stupratore di galline. I carabinieri hanno chiesto una visita ginecologica ai pennuti violentati". (da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)

57.  Notizie vere: "Sorpreso con 1000 profilattici rubati si difende: Uso personale". (da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)

58.  Notizie vere: "La polizia ritira la patente a un prete per ubriachezza: aveva celebrato tre messe  bevendo troppo vino". (da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)

59.  Notizia vera: "Rapinatore imbranato si ferisce da solo con un'arma giocattolo". (Da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)

60.  Notizia vera: "La Polizia spara per sbaglio ai Carabinieri: muore un latitante". (Da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)

61.  Notizia vera: "Si incendia un negozio di estintori". (Da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)

62.  Notizia vera: "Pignorato l'ufficio pignoramento". (Da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)

63.  Notizia vera: "Licenziato personale dell'ufficio collocamento". (Da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)

64.  Un articolo di giornale su "L'Adige" di Trento: Incidenti con i botti di fine anno: ha perso una mano Arnaldo Quattromani.

65.  Giornali: notizia vera. Prete inflessibile. Ai fedeli che non rispettano la fila niente ostia.

66.  Da un giornale del 1993: "Bambino di 2 anni: non mangia da 1000 giorni"

67.  Notizia vera su un giornale: "Causa inondazione il paese e' senz'acqua".

68.  Notizie vere. Gattino resiste 20 minuti nella lavatrice. Copenaghen - Un gattino è entrato di nascosto nella lavatrice di casa, lasciata aperta. La sua padrona non si è accorta di nulla e ha avviato l'elettrodomestico programmato a 70 gradi. Quando il micio è stato tirato fuori, 20 minuti più tardi, era cianotico ma ancora vivo, oltre che pulitissimo. (agosto 2001)

69.  L'ultimo dell'anno è stato festeggiato come si conviene. Finita la festa e andati via gli ospiti, il padrone di casa è così ubriaco da addormentarsi sul tappeto del salone. La moglie invece ce la fa a salirsene in camera da letto, al piano di sopra. Poco più tardi tornano a casa, da un'analoga festa, i figli adolescenti. Vedendo il padre che dorme beato per terra, i due decidono di fargli uno scherzo: gli aprono delicatamente la lampo dei pantaloni, e vi sistemano, mezzo dentro e mezzo fuori, il collo del tacchino (il piatto forte del tradizionale cenone). All'alba la moglie si sveglia, e non trovando il marito al suo fianco decide di scendere a cercarlo. Ancora mezzo addormentata, si affaccia alla balaustra: proprio in tempo (quando si dice il caso!) per vedere il cane di casa intento a divorare l'appendice carnosa che sporge dai calzoni del marito. Con un grido, la donna sviene, rotolando per le scale. Per lei, il nuovo anno inizierà in ospedale. (Mauroemme)

70.  Una donna piacente e indaffarata infila la chiave nel cruscotto, ma il motore non dà segni di vita. Risale in casa, chiede soccorso per telefono al marito e, avendo impegni improrogabili, esce di nuovo. A piedi. Al suo rientro osserva con piacere che il suo Gigi è già intervenuto ed è steso sotto il motore della macchina a gambe divaricate per riparare il misterioso guasto. Si accorge che la tuta un po' sporca indossata per l'occasione non è stata ben chiusa sul davanti. Con un tocco svelto, e si presume delicato, accompagnato da alcune paroline dolci, dà una sistematina agli attributi che le sono familiari. Quando entra nell'appartamento sentendo la voce del marito cha la saluta, quasi sviene per la sorpresa. Dopo qualche minuto la terribile spiegazione. Lì in garage c'è steso un meccanico chiamato dal marito. La signora non svela la gaffe gestuale. E' per questo che rimarrà un mistero insoluto il motivo per cui il meccanico qualche ora dopo viene trovato sempre nella stessa posizione sotto l'auto. E' svenuto. Ha sulla testa una larga ferita lacerocontusa. Nessuno saprà mai che il poveretto al tocco imprevisto istintivamente ha cercato di alzarsi e ha sbattuto la testa contro il motore. (Mauroemme)

71.  E' stata vista da un nostro amico sfrecciare sulle piste, a sci perfettamente uniti, in maglione, cappellino e pantaloni abbassati alle caviglie. Questa inaspettata e magica apparizione, a un metro da lui, gli ha fatto perdere l'equilibrio ed è finito con gli sci contro un albero, con conseguente frattura di una gamba. Il peggio arriva alla sala gessi dove l'ortopedico, dopo che ha ascoltato il suo dettagliato racconto, in dubbio sulle sue facoltà mentali, lo invia in neurologia per un eeg; più insiste che le cose sono andate proprio così e più aggrava la sua posizione. Come la maggior parte delle leggende anche questa ha un finale a sorpresa; in questo caso coincide con la spiegazione. Mentre, immobilizzato, esce dall'ospedale riconosce la stupenda sciatrice che su una barella viene portata al pronto soccorso. La poveretta colta da un improvviso bisogno fisiologico si era fermata in un posto appartato e si era già abbassata i pantaloni, quando piano piano aveva cominciato a scivolare fino a perdere totalmente il controllo degli sci. Ora è lì anche lei, per una radiografia.

72.  Estate, tempo di vacanze. Mentre è in villeggiatura coi nipoti in un paesino sul mare, la povera nonna -la protagonista di questa storia- muore improvvisamente. I congiunti, per evitare le lungaggini burocratiche e spese di traslazione della salma in città, decidono di provvedere da soli al trasporto funebre. Senza denunciare l'avvenuto decesso alle autorità competenti, nottetempo adagiano la congiunta avvolta in alcune coperte nel gommone sistemato sul tetto della auto, e via verso casa. Ormai in vista del traguardo, distrutti dalla stanchezza si fermano ad un motel per un caffè. All'uscita la macchina non c'è più. E' stata rubata. Insieme al gommone, e alla nonna. (Mauroemme)

73.  21/07/2004 - 17:37. E' accaduto in India, i due si erano sposati nel 1992 (ANSA) - NEW DELHI, 21 LUG - Non si era accorto che sua moglie in realta' era un eunuco e all'indomani del matrimonio ha chiesto il divorzio, che aspetta da anni. E' accaduto nei pressi di Calcutta. Come vuole la tradizione indiana, l'uomo non aveva mai incontrato la futura sposa prima del giorno delle nozze. Ma all'indomani del matrimonio, avvenuto nel 1992, l'uomo scopre la verita': sua moglie e' un eunuco. L'Alta Corte di Giustizia si e' riservata di decidere sul divorzio, ma non si e' ancora espressa.

74.  "Casini dichiara: c'è confusione" (vera, prima pagina di un giornale)

75.  LINGUACCIA SUL PASSAPORTO? IN GERMANIA SI PUO'. Le autorita' di Arnsberg si sono dovute arrendere e hanno dovuto dire di si' a un giovane che rivendicava il diritto di fare quel gesto irriverente sulla foto per il documento.

76.  Notizie vere. Svastica e riviste porno nella Jaguar di Sua Maestà Londra - Smontata e passata al setaccio per un controllo antibomba, la Jaguar in dotazione alla Corona inglese ha riservato non poche sorprese. All'interno della carrozzeria sono state trovate alcune riviste pornografiche e il disegno di una svastica. A combinare lo scherzo sarebbe stato un operaio della casa automobilistica che si è dimesso dopo l'accaduto. (giugno 2001)

77.  Notizie vere. Senatrice dichiara guerra alle merendine. Los Angeles - Una senatrice dello Stato della California ha proposto una legge per bandire tutte le merendine, gli snack e le bevande zuccherate dalle scuole pubbliche locali. Una scelta per tentare di migliorare le abitudini alimentari di bambini e ragazzi. Dura l'opposizione delle multinazionali dolciarie. (agosto 2001)

78.  Notizie vere. Muoiono 12 canarini, denuncia al sindaco Como - Il sindaco di Brienno (CO) ha rischiato la denuncia da parte di un consigliere provinciale leghista che ha lamentato la morte dei 12 suoi canarini per colpa degli stafilococchi. I batteri sarebbero stati presenti nell'acqua ritenuta inquinata dagli impianti idrici del paesino lariano. (settembre 2001)

79.  Notizie vere. Tassa sulle "scoregge" di bovini, ovini, suini Nuova Zelanda - L'erario neozelandese ha proposto di emettere una tassa sulle flatulenze prodotte dal bestiame per finanziare lo sviluppo del mondo rurale. L'imposta sarebbe motivata ufficialmente come sorta di risarcimento per il metano espulso dagli animali che finisce nell'aria. (maggio 2001)

80.  Notizie vere. Campagna elettorale con i preservativi Sofia - Per la campagna elettorale in vista delle elezioni di giugno, i socialisti bulgari hanno distribuito alla gente preservativi con stampata la faccia del premier Ivan Kosotov. Sull'immagine del presidente compariva lo slogan "Bisogna proteggersi". I socialisti sono stati multati per propaganda oscena. (maggio 2001)

81.  Notizie vere. Cade per una buca e diventa impotente, comune citato per danni Rimini - Grossi guai per l'amministrazione comunale di Rimini che dovrà fare i conti con il ricorso presentato dalla moglie di un pizzaiolo di 37 anni. L'uomo è caduto dalla bicicletta per colpa di una buca ed ha riportato lesioni agli organi sessuali tali da renderlo impotente. Il comune è stato citato per danni. (maggio 2001)

82.  Notizie vere. Pappagallo allaga appartamento per dispetto Roma - Lasciato da solo proprio il giorno di Natale, un pappagallo ha aperto il rubinetto del lavandino e ha fatto in modo che l'appartamento dove si trovava finisse per allagarsi completamente. Per impedire ulteriori guai sono dovuti intervenire i pompieri. (dicembre 2001)

83.  Notizie vere. Record, vive un mese con 2.700 scorpioni. Kuala Lumpur - Una ventiquattrenne si è fatta rinchiudere per un mese in una teca di vetro contenente ben 2.700 scorpioni. Benché sia stata punta diverse volte non ha mai voluto arrendersi fino a stabilire un vero e proprio record di permanenza certificato dal Guinness dei primati. (luglio 2001)

84.  Notizie vere. Terapia antialcolismo per un orso. Mosca - La passione per la vodka l'aveva presa da un guardiano del parco che continuava ad offrirgliene. Così un orso è stato ricoverato in una clinica veterinaria per la terapia di disintossicazione. Dopo un mese di cure, l'animale ha ripreso a mangiare regolarmente e a stare meglio. (ottobre 2001)

85.  Notizie vere. Trecento tacchini morti terrorizzati dalla technomusic Padova - Circa trecento tacchini sono morti per il terrore causato dal frastuono di un rave-party in campagna. Gli animali che si trovavano in un allevamento sono stati improvvisamente svegliati nel cuore della notte dai boati degli amplificatori. Terrorizzati si sono ammassati contro una recinzione calpestandosi a vicenda. (luglio 2001)

86.  Notizie vere. Pescatori morti per morsi di piranha al pene. Port Moresby (Papua-Nuova Guinea) - Due pescatori che stavano facendo il bagno nel fiume Septic sono morti dissanguati dopo essere stati morsi al pene da alcuni piranha. Lo ha rivelato la polizia locale incaricata delle indagini. I feroci pesci sarebbero stati attirati da tracce di urina. (luglio 2001)

87.  Gran Bretagna: Prozac nell’acqua di rubinetto! (Marcello Pamio - 9/8/2004). La notizia ha veramente dell’incredibile: a Londra, dai rubinetti sgorga acqua al Prozac!». Questa denuncia, pubblicata dal giornale «The Observer», parte dall’agenzia che si occupa della protezione ambientale: nel corso di normali ispezioni, il «Drinking Water Inspectorate» (Dwi) ha infatti inaspettatamente trovato tracce di Prozac® nell’acqua potabile.

88.  Notizie vere: Donna tradisce il marito con 300 pompieri dell'11/9. Era ossessionata dagli eroi delle Torri Gemelle. ROMA, 27 set - Trecento pompieri come amanti. Sono gli eroi newyorkesi dell'undici settembre che avrebbero allietato le giornate di Jennifer Swanton, che avrebbe con loro tradito ripetutamente il marito. Al marito aveva raccontato di essere una volontaria e di portare i pasti alle caserme dei pompieri; la donna invece offriva un altro tipo di "aiuto".

89.  Su "Il Mattino", pagina politica interna: "CASINI DI NUOVO A NAPOLI". "Hai visto Marì?!? Levano i travestiti dalla strada!!!"

90.  "Casini al CDA Alitalia". (su "La Sicilia", ottobre 2004)

91.  Notizie vere: Si taglia il pene e il cane lo mangia. Romania, voleva tagliare il collo a un pollo. E' sceso in cortile in piena notte, nudo, per tagliare il collo a un pollo che faceva rumore e non gli permetteva di chiudere occhio, ma si è sbagliato e ha tagliato il suo pene. E' accaduto in Romania, in un villaggio vicino a Galati. Protagonista un uomo di 67 anni, Constantin Mocanu. E se possibile la vicenda ha ancora più dell'incredibile: il pene, caduto a terra, è stato prontamente divorato dal cane di Costantin. La terribile vicenda è stata raccontata dall'uomo dopo essere giunto in ospedale in evidente stato di choc. "L'ho tagliato io confondendolo col collo del pollo", ha ammesso il malcapitato che nel giro di pochi minuti ha visto consumarsi sotto i propri occhi una vera tragedia: dapprima il terribile errore, il taglio del pene al posto del collo del rumoroso  animale, poi l'arrivo del cane che mangia quello che inavvertitamente e erroneamente era stato tagliato.

92.  Notizie vere dai giornali: "In 500 contro un albero: morti tutti". (La Provincia Pavese)

93.  Tenta di convertire leoni: sbranato. Tapei, folle entra nella loro gabbia "Gesù ti salverà". Con queste parole un uomo ha tentato di "convertire" due leoni entrando nella loro gabbia allo zoo di Tapei. Il tentativo è finito malamente e l'uomo è uscito malconcio dopo essere stato morso in più punti alla gamba. Le immagini delle telecamere tv hanno mostrato l'individuo, con  entrambe le mani protese in avanti, che gridava: "Prova a sbranarmi". E uno dei due felini non se l'è fatto dire due volte. I due leoni se ne stavano mollemente adagiati sotto un albero, quando il folle, un 46enne, è riuscito a entrare nella gabbia. Uno dei due animali, un bell'esemplare maschio dalla folta criniera, gli è balzato addosso e lo ha morso alla gamba destra, prima che i guardiani riuscissero ad allontanarlo con gli idranti e sparandogli anestetico. Secondo la stampa locale, i leoni erano stati appena sfamati, altrimenti sarebbe andata decisamente peggio.

94.  Operazione "solidarieta'". Un gruppo di operai rumeni di una fabbrica di auto ha deciso di donare il proprio sperma per salvare l'azienda dalla bancarotta. Una banca del seme paga un'eiaculazione fino a 32 dollari e se tutti i 1000 dipendenti aderissero, sarebbero presto ripagati i 12 milioni di dollari di debiti. I calcoli non sono il nostro forte, ma dovrebbero essere 375 donazioni a testa. Forza ragazzi! Il Sindacato si e' detto compiaciuto dell'attaccamento degli operai alla fabbrica. (Notizie vere: Fonte: The Sun)

95.  Cerco in affitto un asino che si faccia montare per un servizio fotografico. Telefonare solo interessati, niente muli, ne' cavalli. (Notizie vere dai giornali)

96.  Gli arriva a casa una multa perché guidava una macchina senza casco. (Notizia vera su un giornale)

97.  Carabiniere, per fare bella figura con i superiori, inventava le multe e le pagava di tasca propria. E' stato scoperto, processato e condannato per 'indebito versamento di denaro allo Stato'. (Notizia vera dai giornali)

98.  Londra, insegnante di educazione sessuale rimane incinta dell'allievo. (Notizia vera dai giornali, settembre 1994)

99.  Muto condannato per molestie telefoniche. (Notizia vera su un giornale)

100.                Notizia vera sui giornali: "Latitante ruba un furgone dentro il quale c'erano 4 carabinieri appostati per un servizio antidroga".

101.                Notizia vera sui giornali: "Clonato il cellulare al magistrato che indaga sulle clonazioni".

102.                Studio scopre legami tra sesso e gravidanza. (Study finds sex-pregnancy link. (Cornell Daily Sun, 7 dicembre)

103.                Le ragazze minorenni spesso hanno bambini concepiti con uomini. (Teenager girls often have babies fathered by men) (The Sunday Oregonian, 24 settembre)

104.                Uomo spara al vicino con un machete. (Man shoots neighbour with machete). (The Miami Herald, 3 luglio)

105.                Ricercatori scoprono che i canguri piu' grandi fanno salti piu' lunghi. (dal  Los Angeles Time, 2 novembre)

106.                Il sito internet www.essentialnews.net ha raccolto le 7 storie più assurde raccontate dai media nell'anno appena trascorso
MILANO - Quando la realtà supera la fantasia. E diventa quasi incredibile. Il sito Essentialnews ha come ogni anno selezionato le sette notizie più assurde del 2004. Rigorosamente documentate, sono apparse nel corso dell'anno su testate primarie di tutto il mondo. Le segnalazioni originali e le fonti sono consultabili sul sito. Le notizie vincenti sono di:
1) La rivista l'Économiste (Francia), che informa di «un magistrato della Procura di Bayonne, preso in un bordello tedesco mentre tentava di pagare con una carta di credito rubata ad una collega. Era in Germania per tenere un convegno sui principi fondamentali dell'etica dei magistrati inquirenti...»
2) L'Agence France-Presse (Francia), che riporta notizie de «Il paese di Mauguio, nel sudest della Francia, che da anni viene periodicamente investito da piogge di feci. Gli abitanti sono finalmente riusciti ad interessare le autorità al problema ora che un'analisi della sostanza conferma la sua origine mammifera.»
3) L'agenzia Reuters (UK), che informa di «un uomo entrato nel recinto dei leoni allo zoo di Taipei con lo scopo di convertire gli animali al cristianesimo. Gridando che Gesù li avrebbe salvati, ha sfidato i leoni a morderlo. Avevano mangiato da poco ed è stato accontentato una sola volta.»
4) South African Press Association (Sud Africa), che riferisce di «un uomo, accusato di cannibalismo che, dopo avere consumato parti dei corpi di due donne da lui ammazzate e macellate, è morto a sua volta di gastroenterite. Il fatto è avvenuto nel KwaZulu-Natal.»
5) The New York Post (USA), che riferisce di un «incidente bizzarro a New York, dove un ascensore, per motivi ancora da spiegare, sarebbe caduto all'insù - anziché giù - causando la morte dell'operatore, schiacciato contro il soffitto.»
6) CNN (USA), che riporta la notizia che «le autorità di Nyahururu Town, Kenya, hanno ordinato lo sterminio di 500 maiali perché si accoppiavano con i cani, un'attività, secondo il Sindaco, contraria alle leggi della natura e causa di inutile commozione.»
7) Interfax (Russia), secondo cui «capelli umani - una fonte eccellente di proteina - sarebbero stati impiegati in una fabbrica cinese per la produzione della salsa di soia. Si era notato che gli operai della fabbrica preferivano altre marche. Il governo cinese indaga. »
(riportato da Ludico.Net)

107.                Da Studio Aperto. L'uomo è stato colpito da un colpo di pistola esploso dal suo fucile da caccia.

108.                Notizia vera su un giornale: "Un motociclista viene multato perché era senza cintura". (E_A_N-8)

109.                A Palermo (segnalata a striscia la notizia) hanno multato un tipo perché guidava il motorino senza casco. Gli sono arrivate due multe. Una perché "percorreva via roma angolo via torino con la moto etc. etc."; l'altra perché "percorreva VIA TORINO ANGOLO VIA ROMA". Come disse il buon Sasa' Salvaggio quel povero cristo quando e' passato da quell'incrocio ha beccato DUE VIGILI ai DUE ANGOLI OPPOSTI della stessa strada! (Grizzly)

110.                Proteste. Si e' spogliata, si e' dipinta il corpo nudo come una tigre e si e' chiusa in una gabbia nel centro di Coyoacan. Cosi' un'attivista messicana, Leonora Esquiviel, sta protestando contro l'uso di animali nei circhi. Le autorita' invitano a darle da mangiare solo prodotti biologici. (Fonte: Repubblica)(da C@c@o)

111.                Eugene Safken, allevatore americano, avrebbe salvato la vita a un pollo (caduto in acqua) praticandogli la respirazione "bocca a becco". E' ora accusato di molestie sessuali. (Fonte: tiscali.it)

112.                Da Il Sole 24 ore (giugno 2005). 'La Whirpool costretta a licenziare 10.000 dipendenti e rivedere i suoi piani di sviluppo aziendale. Dopo aver presentato nell'aprile scorso alla fiera della cucina di Francoforte, un forno ad alta tecnologia per rosticcerie, con cui si possono cuocere 10 polli in 10 minuti, la Whirpool aveva preventivato di incrementare i propri profitti del 40% per l'anno 2006, ma alla fiera di Istambul il 25 maggio scorso la Liverpool, sbaragliando e meravigliando la concorrenza, presentava un forno per la cottura di 11 polli in 6 minuti, mettendo così in grave crisi la ditta concorrente.

113.                Volano schiaffi all'aeroporto di Villafranca. (notizia vera da un quotidiano)

114.                Pierre Guiraud e' un signore francese, venuto alla ribalta per aver pagato una tassa sulla proprieta' (aumentata di 188 euro rispetto all'anno scorso) con un enorme assegno a forma di mucca. Un metro e ottanta di altezza per 3,15 di lunghezza, 38 kg di peso. Il maxi muccassegno riportava tutti i dati presenti in un normale assegno circolare e cio' lo rende legale. Secondo la legge francese e', infatti, possibile realizzare un assegno valido su qualunque supporto in grado di contenere tutti i dati necessari. La vicenda non e' ancora finita perché il cassiere ha dovuto chiedere delucidazioni alla sede di Montpellier della Banca di Francia, dove nessuno sapeva nulla dei muccassegni. Pierre Guiraud non e' nuovo a queste bizzarre manifestazioni di disappunto. Qualche anno fa, candidato alle elezioni comunali, era salito su una gru di 35 metri e si era messo a urlare "Non vi prometto la Luna, ma sono nella condizione migliore per prenderla". (Fonte: Corriere.it) (da C@c@o)

115.                Essendo la locale cappella chiusa per restauro, i suoi funerali sono stati celebrati nella vicina sala delle feste. (notizia vera su un giornale)

116.                A Bensalem, in Pennsylvania, un rapinatore entra in una banca e porge un biglietto a una cassiera. Sul foglio c'e' scritto che si tratta di una rapina e di mettere i soldi in un sacchetto. L'uomo prende 2.500 dollari e scappa. Arriva la Polizia prende in mano il foglio e vede che si tratta di una vecchia busta paga, probabilmente del ladro, con tanto di nome, cognome e indirizzo. Gli agenti non hanno fatto altro che andare a quell'indirizzo, perquisire l'abitazione, ritrovare i soldi e arrestare l'uomo. (Fonte: Tgcom)

117.                Notizie vere: "E' di un pavese il piu' bell'uccello della Lombardia". (Dalla Gazzetta Pavese come titolo per un concorso aviario)

118.                Per proteggere la moralita' del suo popolo, il governo dell'Uzbekistan ha messo al bando la biancheria intima bordata o decorata con pelliccia. (C@c@o)

119.                A Rubiera (R.E.) raffica di furti: c'era da aspettarselo. (Enotrio Pallanzo)

120.                ANSA - Torre Annunziata 01/04/2006 - Quando si tratta di cannoli, il «Chiattone» vince sempre. Carlo Carlone detto "'O Chiattone", 170 centimetri per 99.4 kg, non sembrerebbe avere il fisico per far parte della «Federazione Internazionale del Cannolo Scomparso» , ma quest'anno ha battuto l'ennesimo record mondiale per il Belpaese. Tutti i 4 luglio, la catena di ristoranti «'O Sfaccimm'» sponsorizza una competizione nel quartiere Forcella di Torre Annunziata, in cui l'obiettivo è far sparire il maggior numero di cannoli il più velocemente possibile. Cojone ne ha fatti sparire 53 e mezzo in 12 minuti, conquistando il suo quarto titolo personale. La tecnica? Non perde certo tempo a mangiarli.

121.                A mali estremi, estremi rimedi. Base d'asta: 1 sterlina. E' il prezzo di partenza deciso da Steve Owen, un 42enne di Derby (Gran Bretagna), per l'asta con la quale ha tentato di vendere la suocera su eBay. La donna, 50 anni, e' stata messa all'asta sotto la voce "Oggetti strani e da collezione". (Fonte TGcom)

122.                Un ragazzo di 15 anni di un paese della provincia di Padova ha rapito il cane dello zio per chiedere 1.500 euro di riscatto che gli servivano per riparare lo scooter. Il parente, dopo le prime due telefonate anonime, si e' insospettito e ha chiamato i carabinieri. Non lo avrebbero mai preso se non avesse detto al telefono. "Il cane lo abbiamo noi, zio prepara il riscatto..."

123.                Uzbekistan, vietatissimo indossare intimo di pelliccia. E' troppo sexy. Proibito indossare mutandine bordate di pelliccia. In Uzbekistan. Il governo di Tashkent le considera troppo sexy e perciò le ha messe al bando. L'articolo stava avendo un'impennata di vendite anche in relazione alle temperature polari che da qualche settimane stanno facendo battere i denti alla repubblica ex sovietica.  Ma il governo è intervenuto in difesa della moralità dei cittadini, stroncando "fantasie smodate" che si sarebbero diffuse tra chi indossa il soffice indumento intimo. Preservata la moralità, un po' meno le parti molli della cittadinanza.(Libero News)

124.                Ti amo, pompa di benzina! Mister P. è un pavone di Brierly, nell'Inghilterra sud occidentale, innamorato di una pompa di benzina. Ogni volta che si avvicina alla pompa apre la sua ruota e si pavoneggia come farebbe con una femmina della sua specie (emette il suono tipico della stagione degli amori). Secondo gli esperti, l'origine della confusione è genetica. Mister P. ha infatti due fratelli: uno è innamorato di un gatto, l'altro di un lampione da giardino.Tutti e tre hanno riportato ferite tentando di avere rapporti sessuali con le rispettive amate. (Fonte: TgCom) (da C@c@o)

125.                A Londra tutti gli oggetti e valori dimenticati sui mezzi pubblici e nei taxi finiscono nell'Ufficio oggetti smarriti di Baker Street, dove sostano per tre mesi. Se dopo questo tempo nessuno ne rivendica la proprieta' vengono messi all'asta. Nell'ultimo anno sono stati recuperati circa 150mila oggetti: 26mila borse, piu' di 24mila libri, 14mila telefoni cellulari e 6mila ombrelli. Ma nell'ufficio di Baker Street si puo' trovare molto di piu': un sacchetto di diamanti del valore di 60mila euro, decine di Rolex, televisori al plasma, divani letto, canotti, motofalciatrici, maschere antigas, un'urna funeraria e un'intera latta di sperma di toro, che da sola vale piu' dei diamanti. (Fonte: TgCom)

126.                E' stata aperta in Olanda la prima clinica per i malati di computer-dipendenza (tra le manifestazioni dell'astinenza c'e' il sudore copioso alla semplice vista di una console e lo scarico convulsivo della posta elettronica). La dissuefazione dura da 4 a 9 settimane e contempla sedute terapeutiche, gite all'aperto e simulazioni al computer di vita salutare. (Fonte: notiziario Aduc)

127.                Era riuscito a infiltrarsi cosi' bene nel Ku Klux Klan, l'associazione razzista clandestina statunitense, da diventare il capo sezione della sede di Colorado Springs. Ora che e' andato in pensione il poliziotto Ron Stallworth puo' finalmente togliersi il cappuccio e mostrare al mondo la sua pelle nera. "Non mi sono mai divertito tanto" ha dichiarato alla stampa. (Fonte: Internazionale)

128.                Notizie vere: "Intendente di Finanza si rivolge a se stesso per non pagare le tasse". (Da un giornale di Palermo, 20-11-1976)

129.                Il giocatore di pallacanestro Chris Morris ha chiesto al pianista del pianobar di un albergo in cui alloggiava di suonargli "qualcosa di Picasso".

130.                Al doganiere canadese che gli chiedeva se avesse qualcosa da dichiarare, il campione di baseball Steve Foster rispose: "Certo. Sono orgoglioso di essere americano".

131.                Alla domanda: "Preferisci l'erba o l'Astroturf?" (l'Astroturf e' una superficie sintetica), il campione di baseball Tug McGraw rispose: "Non so. Non ho mai fumato un'Astroturf".

132.                La realtà supera la fantasia: la SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) multa i bambini di Chernobyl. I fatti in sintesi: come da diversi anni ormai accade, delle associazioni della provincia di Bari hanno organizzato, grazie ad alcune famiglie ospitanti, un periodo di vacanze per i (cosiddetti) "bambini di Chernobyl". Alla fine del periodo di vacanza i bambini ed i loro accompagnatori decidono di ringraziare i loro ospiti con una piccola festa, svoltasi in un locale privato messo loro a disposizione gratuitamente, durante la quale si esibiscono in due canzoni corali: una italiana, il "Viva la gente" versione nazionale del famoso musical "Up with People!", e l'altra in bielorusso, una canzone popolare della loro terra. Durante la rappresentazione si presenta nella sala uno sconosciuto identificandosi come ispettore del locale ufficio SIAE, contestando la violazione dell'articolo 17 della legge numero 633 del 1941, ovvero "esecuzioni di opera di ingegno senza preventiva autorizzazione dell'autore".

133.                Zanzare luminose (notizia vera). Gli studiosi del laboratorio di fisica dell'Università John Hopkins di Baltimora hanno bisogno di un milione di lucciole, che pagheranno in ragione di un dollaro ogni cento grammi. Questa insolita materia prima serve loro per particolari ricerche sulla luminescenza di tali insetti. Essi affermano di essere riusciti a realizzare un incrocio fra una lucciola e una zanzara: "Se nel buio della notte risultassero visibili come lucciole, le zanzare potrebbero essere eliminate molto più facilmente".
Commento di Silver di "Aria Fritta": Fantastico!! ... E come si chiameranno? ... Zanzucciola? ... Lampara? L'unico problema è che l'anno prossimo ci ritroveremo con due tipi di zanzare diverse: quelle che fanno luce e quelle che andranno a fari spenti nella notte. Così si creerà una situazione in cui quelle a fari spenti andranno a sbattere dappertutto, mentre quelle col lampeggiante (tipo carro attrezzi) le andranno a recuperare e trainare fino alla più vicina officina autorizzata. Poi ci sarà qualcuno che non riuscirà a dormire tutta la notte: "Non ho chiuso occhio. C'erano un sacco di zanzare che lampeggiavano in tutta la stanza!!!" E poi mi chiedo: Ma... quando succhiano, lampeggiano più in fretta o si spengono? Si spengono, si spengono. perché durante il rifornimento, come dice il cartello, è vietato tenere motori o luci non elettriche accese!!! (da "Aria Fritta")

134.                Super Cane. (Notizia vera). Ci sono state molte polemiche in Inghilterra sugli esperimenti di laboratorio per dare vita ad un Super-Bobby, cioè un Cane-Mostro per la polizia che è un cocktail di 4 razze, per ottenere la superbelva. Avrà il gran fiuto del Bloodhound, l'obbedienza del Pastore Tedesco, la forza del Rottweiler e sarà aggressivo come un Dobermann.
Commento di Silver di "Aria Fritta": Vi siete impressionati? ...No? ... Allora vi dirò che io ho fatto di meglio. Ho incrociato un Pappagallo con una Tigre, poi l'ho venduto. Non so cosa sia diventato, ma mi hanno detto che quando parla... tutti lo ascoltano!! (da "Aria Fritta")

135.                Pubblicità nello spazio (notizia vera): La "Space Marketing", una compagnia pubblicitaria americana, ha progettato di mettere in orbita come se fossero satelliti artificiali dei pannelli lunghi due chilometri e larghi uno, ciascuno dei quali apparirebbe dalla Terra con le stesse dimensioni della Luna. Su di essi verrebbe scritto un messaggio pubblicitario (il nome di un fabbricante o di un prodotto) con il quale sarebbe quindi possibile "bersagliare" miliardi di persone. Fortunatamente si è formato un comitato che fa pressione sui politici affinché tutto ciò venga vietato per legge. "Dal mattino alla sera - ha affermato Edward Markey, deputato del Massachusetts - avremmo una visione del cielo del tutto simile a quella d'una stazione della metropolitana!!"

136.                Gatti pittori (notizia vera). A Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, il pittore Burton Silver ha addestrato alcuni gatti a dipingere. Lui mette sul pavimento i vari colori opportunatamente preparati e i felini vi intingono le zampe anteriori scegliendoli secondo l'ispirazione e li stendono poi sulla tela. Quattro di tali "opere" sono state esposte in una galleria i cui esperti le hanno giudicate non molto dissimili da quelle... umane.
Commento di Silver di "Aria Fritta": Appena appresa questa notizia ho radunato i miei quattro gatti Billy, Fuffy, Micci, Bessy e li ho istruiti a dipingere. Devo dire che il risultato è stato a dir poco stupefacente. Billy ha dipinto un acquerello di una veduta balneare, dal titolo: "GATTEO MARE". Fuffy ha fatto un bellissimo ritratto di uno statista, dal titolo: "Giuseppe SARAGATT". Micci ha dipinto una stupenda veduta metropolitana, dal titolo: "GATTACIELO". Bessy invece ha fatto un quadro astratto con le sue orme, dal titolo: "GATTON GATTONI". (da "Aria Fritta")

137.                Sommelier dell'acqua (Notizia vera). In Francia è nata una nuova professione, quella dei Sommelier dell'acqua. Una società ha infatti assoldato 15 assaggiatori per sentire aromi e sapori dell'acqua di rubinetto, il cui consumo è drasticamente diminuito. Grazie alle loro analisi è stato creato un sistema per eliminare sapori e odori sgradevoli.
Commento di Silver di "Aria Fritta": Infatti adesso hanno cominciato ad imbottigliare l'acqua a seconda delle esigenze di ogni consumatore, in base ai loro gusti, al carattere, allo stile di vita e al mestiere svolto. Così stanno nascendo le acque personalizzate, nei gusti e negli odori:
- Per il meccanico hanno fatto l'ACQUAVITE e l'ACQUABULLONE (che contengono molto ferro).
- Per chi lavora coi cavalli hanno fatto... l'ACQUESTRE (che sa di carrube).
- Per tutte le persone di chiesa hanno fatto... l'ACQUARESIMA.
- Per quelli che portano gli occhiali hanno fatto... l'ACQUATTROCCHI (è un po opaca, torbida).
- A chi pratica il sesso sicuro hanno dedicato... l'ACQUEL (igiene e profilassi prima di tutto!!).
- Per gli individui rozzi e che dicono sempre parolacce hanno fatto la... PORCA VACCQUA.
- Per i pittori hanno appositamente creato... l'ACQUERELLA.
- Per chi ha bisogno di rallentare il ritmo frenetico della vita hanno fatto la... LUMACQUA.
- Per Mike Bongiorno hanno studiato un'acqua personalizzata: l'ACQUIZ.
- Hanno studiato l'acqua anche per il tifoso di calcio. Si chiama... ACQUANTO STIAMO?
- Per chi vuole bigiare la scuola con la scusa che ha la febbre, hanno fatto... l'ACQUARANTA.
- Mentre a scuola c'è il Prof. di matematica che li attende bevendo un po' di... ACQUILATERO.
- Ogni bambino che però è presente in classe ha sul proprio banco la bottiglia d'acqua personale, cioè... l'ACQUADERNO (quelli più ricchi hanno anche l'ACQUADRETTI).
- Ah già.... e per quelli che non sanno a quale categoria appartengono? Beh, hanno pensato anche a loro, naturalmente... Con due tipi di acque generiche, una liscia e una gassata: L'ACQUALUNQUE e l'ACQUALSIASI. (da "Aria Fritta)". (Silver)

138.                Cannibale ricoverato (notizia vera): Nell'Ospedale di Libreville, nello stato Africano del Gabon, dimostrazioni di protesta hanno accolto il ricovero di un cannibale: gli altri degenti temono per la propria incolumità. Theophille Mba Ntem fu condannato a morte nel 1983 per cannibalismo e stregoneria e da allora è sempre stato rinchiuso nella prigione centrale di Libreville. Mba Ntem, a quell'epoca studente, era stato riconosciuto colpevole di avere ucciso un suo insegnante e di averne mangiato varie parti del corpo. Ora è stato trasferito all'Ospedale perché colpito da una misteriosa malattia. Gli altri ricoverati e gli abitanti della zona si sono ribellati, bloccando tra l'altro l'accesso al reparto, perché hanno paura che il cannibale non abbia perso il suo vizio.
Commento di Silver di "Aria Fritta": E hanno ragione a protestare!!! Pensate se questo quì lo mettono in una stanza con altre quattro persone e la notte si sveglia col classico languore da spuntino notturno.... Beh, considerando che la cucina a quell'ora è sicuramente chiusa, io non vorrei proprio essere uno degli altri quattro pazienti!! perché già me lo immagino che quello lì viene sicuramente da me e mi dice: "Scusi, avrei bisogno... mi darebbe UNA MANO? Ma non mi giudichi male, sa, io non sono di quelli che gli dai una mano e loro si prendono tutto il braccio, eh...!!!!!". (da "Aria Fritta")

139.                Ascensori veloci (notizia vera): Nel grattacielo "Yokohama Landmark Tower", in Giappone, vi sono ascensori che raggiungono l'ultimo piano (il 70°) in 40 secondi, toccando la velocità di 45 chilometri all'ora.
Commento di Silver di "Aria Fritta": Beh, per digerire in fretta è perfetto!! Già mi immagino la pubblicità della Ditta di ascensori: Abitacolo rinforzato. 10 comodi posti in piedi. Climatizzatore. Ascenso-radio RDS. Tenuta di strada perfetta. da 0 a 100 (piani) in 50 secondi. (Da "Aria Fritta")

140.                Le migliori casalinghe (notizia vera): L'Ufficio Statistiche dell'Università di Harward ha pubblicato i risultati di un'indagine secondo la quale le donne statunitensi sarebbero le migliori massaie del mondo. Ad Harward hanno precisato che le donne americane non rimangono nel medesimo appartamento per il tempo sufficiente affinché la polvere possa depositarsi sui mobili.
Commento di Silver di "Aria Fritta": In casa mia invece la polvere abbonda. E' molto utile d'estate, perché così ci giochiamo con la paletta e il secchiello. (da "Aria Fritta")

141.                Notizie vere. Sesso con alunni: professoressa sotto processo negli Stati Uniti! Toni Lynn Woods, una ex insegnante statunitense di 37 anni è stata arrestata per aver fatto sesso con 5 dei suoi studenti. La donna rischia ora fino a 20 anni di carcere per aver avuto dei rapporti sessuali completi con tre alunni e solo dei rapporti orali con altri due giovani allievi (certo doveva essere un piacere venire interrogati: chissà quanti volontari). La docente, che ha confermato in tribunale quanto sostenuto, si trova ora rinchiusa in prigione. Rischia fino a 4 anni per ciascuna delle sue giovani vittime (vittime?!). (da www.goliardico.com)

142.                Indicazioni del GPS: finisce in un WC. (22 ottobre 2006)
“Alla prossima svoltare a destra e quindi...” ritrovarsi dentro un vespasiano. E’ lo strano incidente accaduto ad un automobilista tedesco che anziché fidarsi dei propri occhi ha dato ciecamente retta al suo navigatore satellitare di ultima generazione. Peccato che il potente computer non fosse a conoscenza di una serie di lavori in corso a Rudolstadt facendo finire il suo proprietario nel cantiere edile.
Il ligio automobilista tedesco ha eseguito l’ordine “svolta a destra adesso” datogli dal suo sistema di navigazione satellitare e si è schiantato contro un gabinetto mobile situato al lato della carreggiata, una trentina di metri prima della strada che avrebbe dovuto imboccare.
Obbedendo al Gps l’automobilista di Friburgo è uscito di strada con il suo Suv, attraversando il terreno di un cantiere e percorrendo una scala prima di colpire l’obiettivo finale. Risultato: 2.000 euro di danni alla rampa e alla toilette, 100 di danni al Suv e una multa di 35 euro. A rendere pubblica la notizia, non senza sogghignare, è stata la polizia di Rudolstadt, la cittadina dell’est della Germania dove è accaduto l’incidente. (http://stranenews.awardspace.com/) (da TGcom)

143.                Test di accesso di Oxford: domande bizzarre come "Sei figo?". (13 ottobre 2006)
La selezione per entrare nei più prestigiosi college inglesi è notoriamente severa. Ma non sempre per accedere ai corsi delle università di Oxford e Cambridge sono sufficienti una buona formazione umanistica o scientifica. Al candidato può essere chiesto quanto vale una teiera, come funziona una permanente oppure se si sente “figo”.
Jessica Elsom, della Oxbridge Applications, il dipartimento che cura la selezione dei candidati negli atenei delle due cittadine universitarieha, ha ammesso che i colloqui sono “notoriamente eccentrici”, dal momento che le università cercano di individuare i più brillanti tra i diplomati a pieni voti. “I colloqui sono un modo per scoprire chi risponde alle aspettative”, ha detto Elsom.
Selezioni durissime: Il sondaggio, condotto su 1.200 ragazzi, rivela el domande curiose che gli aspiranti studenti si sono visti porre. Per entrare alle facoltà di filosofia, scienze politiche ed economia, bisogna rispondere alla domande: “Sei figo?”.
A medicina i selezionatori vogliono sapere, e non poteva essere altrimenti, “in che momento una persona si definisce ‘morta’”. Si chiede di tutto: “Che percentuale delle riserve idriche mondiali è contenuta in una mucca?”.
La scrematura dei due atenei inglesi evidentemente dà i suoi buoni frutti se, per la classifica delle università del mondo pubblicata di recente dal “Times”, Cambridge è al secondo posto, dopo l’americana Harvard, seguita a ruota da Oxford. (da TGcom)

144.                Arriva il preservativo che suona: nel “momento clou” partono le canzoni. (3 ottobre 2006)
Un preservativo musicale che si mette a suonare nel momento clou. E mica brani qualsiasi: sono pezzi in tema tipo Come together dei Beatles, (I can’t get no) Satisfaction dei Rolling Stones e In too deep dei Genesis. Non è il sogno proibito di qualcuno a caccia di nuovi stimoli per dare il meglio, ma la trovata, vera-reale, di uno scienziato ucraino un po’ pazzo, Grigoriy Chausovskiy. Il marchingegno è semplice: nel condom sono inseriti tanti piccoli sensori collegati a un dispositivo che trasmette la musica. Una decina le canzoni in memoria: la scelta del pezzo suonato varia a seconda della posizione. A quanti temono che la trovata sia rischiosa per la salute, Chausovskiy assicura: «Non esiste nessun pericolo di essere fulminati, la carica elettrica del profilattico musicale è minima» . Lo scienziato ha già preso accordi con un imprenditore per esportare i condom musicali in Gran Bretagna: il suo costo sarà solo del 20 per cento superiore a quello dei comuni preservativo. (dal 'Corriere della Sera')

145.                Notizie vere dai giornali inglesi: Commentando una lamentela di Mr Arthur Purdey a proposito di una pesante bolletta del gas, un portavoce della North Westgas ha dichiarato, "Conveniamo che è piuttosto alta per la stagione. E' possibile che a Mr Purdey sia stata imputato il gas usato nel corso dell'esplosione che gli ha distrutto casa." (The Daily Telegraph)

146.                Notizie vere dai giornali inglesi: La polizia ha rivelato che una donna, arrestata per taccheggio, aveva un intero salame nascosto nelle mutande. Interrogata in proposito, ha detto che era perché le mancava tanto il suo ragazzo italiano. (The Manchester Evening News)

147.                Notizie vere dai giornali inglesi: La polizia irlandese è in difficoltà per la ricerca di un furgone rubato, dato che non possono fornirne la descrizione. Si tratta di un veicolo dei corpi speciali e non hanno intenzione di renderne pubblico l'aspetto. (The Guardian)

148.                Notizie vere dai giornali inglesi: Una ragazza che si era trovata spinta al largo su di un dentiera gonfiabile è stata salvata da un uomo a bordo di un canotto a forma d'aragosta. Un portavoce della guardia costiera ha commentato, "Questo genere di cose inizia a diventare molto comune". (The Times)

149.                Notizie vere dai giornali inglesi: Avvertendo che il vento si stava alzando, il comando del porto ha chiesto via radio ad una guardia costiera di stimare la velocità del vento. La risposta dell'uomo è stata ce era spiacente ma non aveva uno strumento per effettuare la misura. Comunque, se poteva essere d'aiuto, il vento aveva appena spazzato via la sua land rover dalla cima della collina. (Aberdeen Evening  Express)

150.                Notizie vere dai giornali inglesi: La signora Irene Graham di Thorpe Avenue, Boscombe, ha deliziato il pubblico con il ricordo del prigioniero tedesco che le veniva inviato settimanalmente per tenerle in ordine il giardino. Venne rimpatriato alla fine del 1945, la signora ricorda "mi era sempre sembrato un ragazzo simpatico e amichevole, ma quando sono spuntati i crochi, in mezzo alla mia aiuola, nel febbraio del 1946, ho notato che erano stati piantai in modo da scrivere le parole "Heil Hitler." (Bournemouth Evening Echo)

151.                Notizie vere. Legnano, il Tribunale di Milano risponde alla Giunta delle elezioni che aveva chiesto di accedere ai documenti archiviati di 21 sezioni
Impossibile ricontare le schede elettorali marce, maleodoranti e in pasto ai topi. "Le alluvioni dell'estate hanno provocato lo straripamento delle fognature e ora sono fonte di infezione negli archivi. Pertanto se ne richiede la distruzione". (da "La Repubblica")

152.                Notizia giornalistica vera del 27 gennaio 2007: "Chirurgia: Policlinico taglia i primari".

153.                Notizie giornalistiche vere: Malesia: una donna scompare per 25 anni dopo aver sbagliato autobus.

154.                Il governatore della Sicilia Toto' Cuffaro ha presentato il progetto di un tunnel sottomarino fra Tunisia e Sicilia. L’Enea (Ente Nazionale per l’Energia e l’Ambiente), su commissione della Regione siciliana, ha dedicato una serie di studi serissimi ed approfonditi al tunnel sottomarino tra Pizzolato (borgata di poveri pescatori e disoccupati a nord di Mazara del Vallo) e Capo Bon in Tunisia. [...] La soluzione proposta è l’uso di treni ad elevata remotizzazione, navette comandate a distanza che limiterebbero al minimo il rischio di vite umane, all’interno di un tunnel (lungo 150 km, profondo 45 m sotto il fondo del mare e con 4 isole artificiali di snodo) aperto dopo soli sette anni di lavori, con l’asporto di 25 milioni di metri cubi di terreno e la posa di 600 km di fibre ottiche per le comunicazioni. Sarà così possibile trasportare circa 30 milioni di tonnellate di merci l’anno con viaggi di soli 90 minuti tra la Tunisia e la Sicilia. L’Enea mette le mani avanti: per captare il traffico di oltre 500 milioni di tonnellate l’anno di merci scambiate nei porti mediterranei (la metà attraverso i porti nord africani) è indispensabile il prolungamento del tunnel con l’asse Berlino-Palermo tramite il ponte di Messina. (http://mirumir.blogspot.com/)

155.                Notizia giornalistica vera. Caltagirone (CT) 2 agosto 2007. Stanca del comportamento del figlio che non le ubbidiva e rincasava troppo tardi, gli toglie le chiavi e la paghetta. La madre ha 82 anni, il figlio 61. (da C@c@o)

156.                Notizie vere: Inaugurato a Periceni, paese della Romania, un monumento alla cipolla. Fa piangere. (da C@c@o)

157.                18/10/2007. Natasha Timarovic, una croata di 27 anni, è stata colpita da un fulmine mentre si trovava nel bagno della propria abitazione. La donna non è però morta ma si è salvata grazie alle pantofole con suola di gomma e ad un, metaforicamente ma non solo, grandissimo fondoschiena. Stando a quanto riportato sulle pagine del The Australian, la signora, piegata davanti al lavabo, si stava lavando i denti quando, improvvisamente, dalla finestra del bagno, è entrata una saetta. Le pantofole hanno fatto si che il fulmine scaricasse a terra da un'altra parte. Essendo il suo sedere molto vicino alla tenda della doccia, particolarmente umida, la folgore sarebbe fuoriuscita dal suo corpo passando dal sedere. Sul deretano della poveretta il medico ha rilevato la presenza di leggere ustioni che sono state curate nel pronto soccorso locale.

158.                NOTIZIA GIORNALISTICA VERA. Macerata: signora di 98 anni sta ancora aspettando il verdetto di una causa intentata per l'eredita' del bisnonno.

159.                Notizie vere. Si innamorano in chat ma scoprono di essere moglie e marito. Divorzio in corso.

160.                Cause strane in tribunale.
CAUSA A DIO - La storia forse più inverosimile è quella che vide come protagonista nel 2005 Pavel M, un prigioniero romeno, in carcere per 20 anni a causa di un omicidio. L'uomo ebbe la brillante idea di far causa niente meno che a Dio colpevole secondo Pavel di non aver rispettato le sue promesse. Infatti secondo il prigioniero, egli con il battesimo avrebbe stipulato con il Creatore un accordo: questo prevedeva che in cambio di preghiere, il Signore lo avrebbe tolto dai guai. A distanza di tanti anni Pavel M. si sentiva truffato.
GLI ALTRI CASI - Anche i successivi casi appaiono sorprendenti: si va dalla causa da 200 milioni di euro intentata dall'astrologa russa Marina Bai contro la Nasa, colpevole di aver distrutto "l'equilibrio dell'Universo" con l'operazione spaziale "Deep Impact" alla recente controversia presentata ad una corte indiana che ha dovuto stabilire se un condom che vibra, chiamato "Crezendo" sia un contraccettivo o un giocattolo sessuale (in India è proibito ogni sex-toy). Nella lunga top 20 presentata dal Times si distinguono anche la storia di un uomo cinese di Shanghai che dopo aver messo in vendita la sua anima online si trovò a discutere in tribunale sulla legittima proprietà del suo spirito, quella del cittadino americano Frank D'Alessandro che intentò nel 2004 una causa da circa 5 milioni di dollari contro la città di New York perché mentre stava effettuando i suoi bisogni in un bagno pubblico il water esplose procurandogli "fastidiose" disfunzioni e dolorose ferite e quella di un genitore cinese, originario di Zhengzhou a cui una corte dell'ex celeste impero proibì di aggiungere al nome del proprio figlio il segno "@". Secondo la corte cinese infatti ciò non era possibile perché tutti i nomi devono avere la possibilità di essere tradotti in mandarino.
(dal Corriere della Sera del 6-11-2007) (Francesco Tortora)

161.                Parcheggia il proprio camion davanti ad un McDonald's e le otto vacche che trasportava se la sono svignata a zampe levate. I poveri animali, probabilmente spaventati da quelle persone che addentavano i loro amici e parenti un tempo vivi, hanno optato per una vera e propria "fuga per la vita". E' successo nel West Haven, nello Utah, Stati Uniti. Il conducente del mezzo, accortosi della fuga, ha chiamato i soccorsi: sul posto sono giunte diverse pattuglie della polizia. Per catturare i bovini ci sono volute circa due ore e gli agenti si sono persino divertiti a commentare l'operazione. "Forse - ha commentato il vice sceriffo Dave Creager - pensavano di saltare direttamente nel surgelatore, tagliando fuori l'intermediario". Meno ironico e di certo più sensibile il tenente di polizia Kevin Burns sicuro, invece, che le mucche avevano capito la loro possibile sorte: "Non gli piaceva il loro futuro e sono scappate". 

162.                Il Tribunale convoca Topolino e Paperino. Il caso nato da un processo per contraffazione di gadget. Il lapsus di un cancelliere produce effetti a catena. MILANO - Il testimone Topolino? «È pregato di comparire innanzi al Tribunale il 7 dicembre». E non da solo: perché anche «i signori Titti, Paperino, Paperina» sono attesi «davanti al giudice monocratico» per deporre «quali testi nel procedimento penale 6342/05». Il timbro parla chiaro: «Io ufficiale giudiziario, richiesto come in atti, ho per ogni legale effetto notificato l'atto che precede a: Titti, Paperina, Paperino, Topolino». La «relazione di notifica», che la cartolina dell'Ufficio notifiche atti giudiziari di Milano attesta appunto essere stata fatta pervenire al supposto domicilio legale dei fumetti, conferma: non è uno scherzo della giustizia. Ma la bizzarra esecuzione di un teorico adempimento, richiesto effettivamente dalla Procura di Napoli: la citazione proprio di questi quattro testimoni da parte del pm all'udienza in programma venerdì, in un processo partenopeo a un cinese accusato di aver contraffatto gadget con le immagini dei personaggi dei cartoni. (dal Corriere della Sera)

163.                Notizie giornalistiche vere: Nuova Zelanda. Un partecipante a un funerale Maori si ubriaca per superare il dolore e ruba il carro funebre per andare a pescare.

164.                Notizie giornalistiche vere: Germania. Settantenne di Amburgo taglia 122 alberi per avere la "vista mare" sul Baltico.

165.                Un sondaggio dell'organizzazione Age Concern su un campione di 100.000 inglesi rivela le stravaganze contenute nelle ultime volonta' degli inglesi. Molti vogliono essere seppelliti con la dentiera, altri vogliono farsi cremare con il proprio animale da compagnia. Quasi tutti, temendo di svegliarsi nella bara, chiedono di essere inumati con il cellulare, carico e funzionante. Molti i dubbi sulla tariffa piu' conveniente. (Fonte: GQ)

166.                Previsioni del tempo: precipitazioni in mattinata, pioggia nel pomeriggio". (dal 'Detroit Daily News')

167.                NOTIZIA GIORNALISTICA VERA: Roma: fanno esplodere un bancomat e raccolgono il denaro con un Bidone Aspiratutto.

168.                Successo veramente. A Matera, ormai 15 anni fa, una Signora era andata a  chiedere in Comune la possibilità di poter cambiare il suo cognome. Infatti si chiamava Annamaria Troia. Dopo aver fatto più volte richiesta, alla fine il Comune rispondeva alla signora che poteva solo modificare il cognome da Troia a Troja (con la pronuncia Troìa accentuata sula "j"). La signora dopo 15 giorni si vede recapitare a casa i documento di identità così corretto: Annamaria Troja, già Troia.

169.                "Un memoriale per George W. Bush? L'impianto per il trattamento liquami".
Provocazione a San Francisco: intitolare al presidente uscente il depuratore fognario.
NEW YORK – Lincoln ha un memoriale, Kennedy l’aeroporto, Reagan un’autostrada e Washington addirittura un’intera città e uno stato. Ma il presidente George W. Bush presto potrebbe avere ciò che nessun altro presidente ha mai avuto nella ultracentenaria storia della Casa Bianca: un impianto di trattamento dei liquami dedicato alla sua memoria.  "Sarebbe davvero unico - ironizza il New York Times - secondo cui 'ogni americano potrebbe contribuire a questo monumento dalla toilette di casa propria'. (Andrea Di Vita)

170.                NOTIZIA GIORNALISTICA VERA: Wellington, Nuova Zelanda. Fermata auto che guidava contromano. Il conducente aveva 100 anni ed era accompagnato dalla moglie di 99. Senilita' bruciata! (Il Ruggito del Coniglio)

171.                Sette donne del cast di un film girato l'anno scorso a Kununurra, in Australia occidentale, sono rimaste incinte dopo aver fatto il bagno in un lago della zona. Fra queste c'e' anche Nicole Kidman che ha partorito una bambina a luglio: "C'e' qualcosa nella acque di Kununurra, perché tutte noi siamo andate a fare il bagno alle cascate. Adesso possiamo chiamarle acque della fertilita' ". Il film, che uscira' nella sale cinematografiche in novembre, s'intitola: "7 mariti furibondi". (Fonte: Corriere.it)(da C@c@o)

172.                Darsi del rimbambito tra politici e' lecito. Lo ha stabilito una sentenza della Cassazione che ha assolto Alberto Tognoni, ex sindaco di Castelnuovo Magra (SP). I fatti risalgono al 1999: il sindaco, dopo un estenuante consiglio comunale, era quasi riuscito a far approvare un provvedimento, quando un consigliere dell'opposizione ha presentato l'ennesima mozione. Fuori da tutte le grazie il sindaco aveva sbottato: "Lei e’ il solito rimbambito". La vicenda fini’ davanti un giudice, in primo grado Tognoni fu assolto, in secondo condannato e ora, in terzo grado, la Cassazione l'ha definitivamente assolto in quanto rimbambito, usato come indicativo della perdita della capacita’ di ragionare e’ stata una legittima critica politica di fronte a un atto che appariva chiaramente provocatorio. Nella stessa sentenza (n. 38747) si legge anche che "il linguaggio della polemica politica puo’ assumere toni piu’ pungenti e incisivi rispetto a quelli comunemente adoperati nei rapporti tra privati cosi’ che espressioni, riferite a personali connotazioni intellettuali, perdono una connotazione offensiva se utilizzate nell'ambito della polemica tra contrapposte posizioni politiche! (Fonte: ilsecoloxix)(da C@c@o)

173.                Notizie vere dai giornali italiani (01 Dic 2008). Palermo. Signore 82enne prende una pillola di Viagra per la prima volta. La moglie, spaventata, chiama l'ambulanza.

174.                Notizie vere dai giornali italiani (01 Dic 2008). Trieste. Segue scrupolosamente le indicazioni del navigatore GPS e precipita con l'auto giù da una scalinata.

Notizie vere dai giornali italiani (01 Dic 2008). Malvivente effettua una rapina a mano armata in un negozio di alimentari. Trovando solo 30 euro nella cassa, porta via salami, prosciutti e mortadelle.

176.                Le Isole Eolie chiedono l'annessione alla provincia di Bolzano. Avete letto bene!  Un gruppo di abitanti di Lipari, esasperati dalla mancanza di collegamenti con la penisola, ha gia' raccolto 800 firme per ottenere il distacco dalla Sicilia ed il passaggio alla provincia di Bolzano. Senza i 46 milioni di euro promessi e mai stanziati dal governo e dalla regione, le sette isole, da meta' febbraio, rischiano di assistere a un drastico taglio di traghetti e aliscafi, compreso il collegamento con Napoli. La raccolta firme continua, intanto sono gia' spuntate le prime baite. (Fonte: RaiNews24)(da C@c@o)

177.                La rivista americana Forbes ha stilato l'annuale classifica degli uomini piu' ricchi del pianeta, svelando alcune sorprese: Bill Gates torna a essere il piu' multimiliardario, ma il numero dei super ricchi nel 2008 e' diminuito da 1.125 a 793. In tutti avrebbero perso circa 2mila miliardi di dollari. Il WWF li ha iscritti nella lista delle specie in via di estinzione. (da C@c@o)

178.                Notizie vere: Oslo, gennaio 2009: Anziana signora, disperata per il carovita, insiste per pagare la spesa con i soldi del Monopoli.

179.                Notizie vere: Belgio, marzo 2009: In una partita di calcio un arbitro fischia un rigore inesistente, ma poi si pente, va dal portiere e lo implora di fare di tutto per pararlo.

180.                Storie di ladri. Dopo due mesi di indagini e pedinamenti la Polizia di Alexandria, Virginia, ha arrestato William J. Fell, addetto alla riparazione dei parchimetri. Nella sua abitazione sono state rinvenute quattro tonnellate di monetine rubate, per un valore di 170 mila dollari (132mila euro). Alle autorita’ ha dichiarato che erano per uso personale. (da C@c@o)

181.                Un 76enne olandese e' stato arrestato dalla Guardia di Finanza dell'aeroporto di Fiumicino per traffico internazionale di droga. All'interno dei suoi bagagli sono stati trovati 6 kg di arance imbottite di cocaina. Alle autorita' ha dichiarato che soffriva di una malattia e che gli agrumi gli avrebbero apportato le vitamine di cui necessitava. Dopo essersi spremuti un attimo le meningi, i doganieri non si sono bevuti la storia. (Fonte: Repubblica)(da C@c@o)

182.                Fermato un iguana che passeggiava per le strade di Palermo. I Carabinieri cercano ora quell'ornitorinco del proprietario. (da C@c@o)

183.                Da qualche giorno a Palermo sono spuntati circa duecento manifesti (1 mt per 70 cm) con su scritto: "Se bevi e guidi muori. O forse no. Tu puoi scegliere. Noi ti aspettiamo il piu' tardi possibile". L'iniziativa e' dell'agenzia di pompe funebri 'Nunzio Trinca'.

184.                Attentato alla Pubblica Sicurezza. Un giovane austriaco di 20 anni e' stato denunciato e multato di 50 euro per aver emesso un peto mentre si trovava in un tendone durante una festa della birra. L'accusa e' di aver messo in pericolo la sicurezza pubblica con la nota “Influenza lato B”. (da C@c@o)

185.                Va piu' veloce un piccione viaggiatore o una linea internet ADSL? Lo strano esperimento e' stato condotto presso un'azienda di Durban, in Sudafrica. Lo stesso pacchetto di dati, 4 gigabyte, e' stato depositato su una chiavetta usb e attaccato alla zampa di un piccione viaggiatore, poi inviato in un ufficio a 60 miglia di distanza. Contemporaneamente i dati sono stati spediti via e-mail attraverso una connessione Adsl. Quando il piccione e' arrivato, un'ora e 8 minuti dopo, l'Adsl era ancora ferma al 4%. Ha vinto il Wi-Fly! (dal Corriere della Sera)

186.                Storie di pazzi. La Polizia di Brema, Germania, ha fermato in autostrada una donna che guidava parlando contemporaneamente a due cellulari. Superandola gli agenti si sono accorti che aveva entrambe le mani occupate e controllava il volante con il ginocchio. E' accusata di abuso di multitasking. (da C@c@o)

187.                Notizia vera (22 settembre 2009). Americani in visibilio per la comparsa di una stella cometa nel cielo. Si scoprirà più tardi che si tratta dello scarico dell'orina degli astronauti dalle stazioni orbitanti.

188.                Dio non creo' la Terra! La sconvolgente rivelazione e' della professoressa Ellen van Wolde, considerata una delle maggiori studiose ed esperte dell'Antico Testamento. Nella prima frase della Bibbia ci sarebbe un errore di traduzione: in principio Dio non creo' il cielo e la terra, piuttosto “separo'” il cielo dalla terra. Un lavoro molto meno complicato e pesante, la Chiesa cancella la domenica come giorno di riposo. (Fonte: Asylum)

189.                Australia, stato di Victoria: fermato dalla Polizia perché conduceva l'auto tenendo due telefoni nelle mani, ha dichiarato: "Stavo trasferendo alcuni dati da un cellulare all’altro ma tenevo un dito sullo sterzo". Trecento euro di multa e sottrazione di due falangi. (Fonte: TgCom)(da C@c@o)

190.                Una donna a Londra ha partorito un bimbo su un autobus. Quando si e' resa conto che non sarebbe arrivata in tempo in ospedale ha osato parlare alla conducente. (da C@c@o)

191.                Carroll, Iowa, Stati Uniti: tentano rapina in un appartamento ma prima, per camuffarsi, si dipingono il volto di nero con un pennarello indelebile. Sono stati beccati dalla Polizia poco dopo, mentre si trovavano in macchina a bere acetone. (Fonte: Repubblica)

192.                Via del Serafico, Roma: la Polizia ha arrestato due persone, pregiudicate, per tentato furto di una statua in bronzo di San Francesco. Gli agenti hanno bloccato i ladri mentre caricavano la refurtiva su un furgone grazie alla telefonata anonima di un lupo. (Fonte: Repubblica)

193.                Londra: in anticipo sui tempi stabiliti iniziano le doglie, la moglie Emma sta per partorire e l'ostetrica non arriva. Cosi' Leroy Smith prende il suo Blackbarry, si connette a Google e digita “Come far nascere un bambino”. 40 minuti dopo, anche grazie all'aiuto dell’enciclopedia open source Wikipedia, e' nata una stupenda bambina in perfetta salute. La chiameranno “Www”. (Fonte: Ansa)

194.                Peschiera del Garda (Verona): viene fermato dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza e per farsi assistere chiama il suo avvocato. Che arriva ubriaco anche lui. Hanno diritto a una telefonata alla mamma. (Fonte: Ansa)

195.                I pulcini sanno contare. Lo rivela uno studio congiunto delle Universita' di Padova, Trento e Saskatchewan in Canada, pubblicato sulla rivista specializzata Biology Letters. Stando ai test eseguiti i pulcini di pollo di 5 giorni di eta' e le nocciolaie adulte sono in grado di riconoscere un oggetto in base alla sua posizione ordinale. Pare sappiano 'contare' fino a 6, seguendo un ordine che va da sinistra verso destra, proprio come gli esseri umani. Il prossimo passo sara' scoprire se riescono a risolvere i Sudoku. (Fonte: Corriere.it)
PS: Inizialmente, a causa delle onde elettromagnetiche, avevamo letto "I pulcini sanno cAntare". Poteva essere il grande ritorno dei Cugini di Campagna. (da C@c@o)

196.                Anche le galline si fanno le canne. Un 82enne di Pergine, Trentino Alto Adige, e' finito in tribunale per coltivazione illegale di cannabis. Davanti al giudice ha dichiarato che non la vendeva e non la fumava nemmeno, la utilizzava come mangime per le sue galline, una pratica diffusa nella regione ma in tempi antichi. L'udienza e' stata rinviata su richiesta del pm Marco Gallina. (da C@c@o)

197.                "Inquietanti particolari dagli esami sul cadavere di Bruno Gallmetzer: forse e' morto". (dal giornale Alto Adige)

198.                "Cinque morti evadono a Bologna: tre già ripresi". (da un giornale di Bologna)

199.                "Con la sua pistola uccisero un giovane. Poi lo strangolarono perché la rivoleva". (notizia vera da un giornale)

200.                "Si e' spento il giovane ustionato" (notizia vera da un giornale)

201.                Monroe County, Florida: va a innaffiare le sue sei piante di marijuana ma al loro posto trova un biglietto con scritto: “Grazie per le piante. Se le rivuoi indietro chiama per il prezzo”. In fondo il numero di cellulare. Steven Alan Locasio, 48 anni, chiama, avvia una trattativa, offre 200 dollari e snocciola le sue generalita' complete. L'agente di Polizia all'altro capo del telefono e' andato a prenderlo a casa. (Fonte: news.yahoo.com)

202.                Storie di ladri. Arrestato a Brescia un uomo colpevole di aver rapinato 93 volte lo stesso supermercato. Passera' il resto della vita a fare processi. (da C@c@o)

203.                Storie di ladri. Ladro incastrato in finestra, liberato dai poliziotti. 18 novembre 2009. Ha tentato di rapinare un supermercato entrando da una finestra, ma vi è rimasto incastrato per diverse ore, fino a quando non sono intervenute la polizia e i vigili del fuoco che lo hanno liberato ed assicurato alla giustizia.

204.                Arrestato in Giappone Katsuyoshi Yamada, 40 anni. Ha ammesso di aver compiuto circa 1000 furti e rapine in 10 anni. Lo hanno messo dentro al Guinness dei Primati e buttato via le chiavi. (Fonte: Ansa)

205.                Ossi, Sassari: mettono a soqquadro alcuni uffici comunali per rubare oggetti di valore ma uno dei due dimentica le chiavi della propria Bmw sopra un distributore automatico di bevande. Arrestato in 5 secondi e 6 decimi. (da C@c@o)

206.                Si sposano in un Apple Store: quando il fanatismo non ha confini. No, il fanatismo non ha proprio confini e ce lo dimostrano Josh e Ting, che si sono sposati in Apple Store. A New York, nel famoso cubo di vetro nella 5th Avenue, tra i Mac ai quali i neo-sposini sono devoti, come afferma lo stesso sposo: "Ci siamo conosciuti quando Ting voleva comprare un iPod... e grazie a ciò sono riuscito ad attaccare bottone con lei. Non sono religioso, ma amo tutto ciò che fa Apple, a tal punto da considerare l’Apple Store la mia chiesa". Quanto scommettiamo che il primogenito della coppia si chiamerà Steve se maschio o Lisa se femmina?

207.                A San Diego e' iniziato l'annuale convegno della maggiore associazione scientifica del pianeta, la American Association for the Advancement of Science (AAAS), 4.000 iscritti da tutto il mondo. Tra i 150 simposi che vi si svolgeranno, da non perdere quello sul diabete dei delfini e quello sui granchi con le zampe pelose. (Fonte: Focus).

208.                Ann Arbor, Michigan: Michael Denell Hamilton chiama la Polizia per denunciare le angherie della vicina di casa ma dimentica di essere ricercato per 5 precedenti penali. Arrestato, ha chiesto la pirlaggine mentale. (Fonte: Notiziere.it)

209.                BOLOGNA - Nonostante fosse cardiopatico, ha tentato di rubare una forma di parmigiano reggiano da 35 kg, ma lo sforzo (o la paura dell' arresto) gli ha provocato una crisi ed è finito all'ospedale Sant'Orsola di Bologna.

210.                Columbus, Ohio: Stephfon Bennett rapina l'appartamento di Diana Martinez, ma lei e' bellissima e cosi' il giorno dopo torna a chiederle un appuntamento. Arrestato, ha chiesto una cella a lume di candela. (Fonte: AolNews.com)(da C@c@o)

211.                Arrestato a Brescia un trafficante di droga che utilizzava un Tir carico di acciaio per trasportare gli stupefacenti. La dinamica degli eventi e' stata a dir poco comica: le autorita' stavano seguendo il camion dalla Spagna ma l'autista era sempre riuscito a svicolare i posti di blocco e aggirare i controlli. Poi e' uscito al casello autostradale di Ospitaletto e ha chiesto ad alcuni agenti in borghese se era con loro che aveva appuntamento per la consegna del “carico”. I carabinieri sono stati al gioco e si sono visti consegnare circa 150 kg di hashish, valore sul mercato piu' di un milione e mezzo di euro. Arrestato, e' ancora convinto di essere su Scherzi a parte. (Fonte: Corriere.it)

212.                A causa di un errore nel sistema informatico della Polizia di New York, negli ultimi 8 anni, gli agenti hanno fatto oltre 50 irruzioni nell'appartamento di un'anziana e innocente coppia di Brooklyn. Per un qualche motivo, che gli analisti non sono ancora riusciti a scoprire, il software utilizza l'indirizzo di Walter e Rose Martin come periodico test dimostrativo/diagnostico del sistema. Non volendo buttare via milioni di dollari di programma informatico stanno pensando di formattare i due vecchietti. (Fonte: Ansa)

213.                Tenta di rapinare una casa a Oak Hill, Oklahoma, ma i proprietari rientrano prima del previsto e lui si nasconde al piano superiore.
Non lo avrebbero mai scoperto e arrestato se non avesse riso a una barzelletta raccontata dal marito alla moglie. (Fonte: Notiziere.it)

214.                "Maggiorata rischia di soffocare il proprio compagno, lui ora la teme". Altri trenta secondi e avrebbe rischiato di esser incriminata per omicidio. Claire Smedley, una ventisettenne inglese che, a seguito del suo seno particolarmente abbondante, ha quasi ucciso il fidanzato durante un rapporto sessuale. (notizie vere dai giornali)

215.                India: eunuco manda in tilt due carceri: Non si sa se metterlo in sezione maschile o in quella femminile. 17 luglio, 08:54.
(ANSA) - NEW DELHI, 17 LUG - Un eunuco indiano, condannato a 4 anni di prigione, ha mandato in tilt le autorita' carcerarie dello stato settentrionale del Punjub. 'Una serie di esami medici, dai risultati contraddittori, hanno aumentato la confusione. Mentre il penitenziario di Patiala considera Sudhesh Kumar una donna, per quello di Ludhiana e' un uomo' scrive il Times of India. Il detenuto, incarcerato ad aprile per tentato omicidio si proclama 'maschio', ma secondo i dottori 'e' privo di organi genitali maschili'.

216.                Notizia vera del settembre 2010: Amputato di quattro arti traversa la Manica a nuoto. Dicono che sia senza arti ma è un ... artista! (rafrasnaffra)

217.                Tunisino evita l'espulsione perché è gay. Per evitare di essere processato in Patria ha chiesto l'asilo politico. (Messaggero Veneto, 12/11/10)

218.                Sesso in aula con 5 studenti, in carcere la prof. Cioè, questa fa sesso in aula con 5 studenti in una scuola chiamata Segantini? (giggi delirio)

219.                Sesso in aula con 5 studenti, in carcere la prof. Tutti e cinque passano la prova orale... (Oxido) (Spinoza.it)

220.                Arrestata l'insegnante sorpresa a fare sesso con 5 studenti minorenni durante una supplenza. I cinque minorenni ora temono di essere affidati ad un consigliere regionale. (Michelangelo)

221.                Sesso in aula con 5 studenti, in carcere la prof. La denuncia pervenuta dagli altri ragazzi rimasti a bocca asciutta. (Porcospino)

222.                Sesso in aula con 5 studenti, in carcere la prof. Il Preside: "Non si rispecchiava nello spirito del Segantini". (Porcospino) (Spinoza.it)

223.                Sesso in aula con 5 studenti, la prof in carcere. Minorile. (Jason) (Spinoza.it)

224.                Sesso in aula con 5 studenti, in carcere la prof. Il commissario ha chiesto subito di essere interrogato. (laservaserve)(Spinoza.it)

225.                Sesso in aula con 5 studenti, in carcere la prof. Che peccato per una insegante che si fa in quattro o più... (The Horror) (Spinoza.it)

226.                Sesso in aula con 5 studenti, in carcere la prof. Come prima cosa ha chiesto di poter parlare con Berlusconi. (Sabbath) (Spinoza.it)

227.                Sesso in aula con 5 studenti, in carcere Una Maestra Unica. (ABkualcosa)

228.                Professoressa fa sesso con 5 studenti. Le si spalancano le porte di Arc... ehm del carcere. (HicSuntLeones987) (Spinoza.it)

229.                Professoressa colta a far sesso con 5 alunni. Era una lezione sul Bunga Bunga. (HicSuntLeones987) (Spinoza.it)

230.                Sorpresa a fare sesso in aula con 5 studenti, in carcere la prof. Aveva messo uno a fare il palo, ma, per lo stesso motivo, lo ha rivoluto nel mucchio. (Lughino)

231.                5 ragazzi sorpresi mentre facevano sesso con l'insegnante. Se stessi facendo sesso con la mia insegnante sarei sorpreso anche io. (queequeg) (Spinoza.it)

232.                Storie di ladri. A Squinzano, Lecce, San Nicola ha sventato una rapina a mano armata. I ladri hanno infatti trovato l'ufficio postale chiuso per festa del Santo patrono. (da Il Corriere del Mezzogiorno)

233.                Il leader del Fondo Monetario Internazionale ha sodomizzato e costretto ad un rapporto orale un'inserviente di un albergo. Gli inquirenti indagano sulla sequenza. (Faberbros)

234.                Pretende sesso dalla moglie malata di cancro. Una botta e via. (Spinoza.it)

235.                Ostia, cadavere in spiaggia tra l'indifferenza dei bagnanti. Certo pero' anche lui era un po' freddino. (Lia Celi)

236.                "Manca l'acqua nell'Avisio ed i pesci muoiono annegati!" (titolo vero su un giornale italiano)

237.                Tentano il record di numero di sms spediti, ma scoprono di non avere una tariffa “flat”. 26.000 dollari di bolletta.

238.                Gli incidenti sessuali più assurdi della cronaca. Un esempio? Prendersi una sbronza con un clistere di vino rosso. Sembrano delle barzellette, invece sono (dis)avventure accadute realmente. (www.giornalettismo.com)

239.                Bassano del Grappa - Sono sorpresi a fare sesso in bagno. Lui e' sospeso per un giorno, lei per 4 perche' e' entrata nel bagno degli uomini. Quindi entrare nel bagno degli uomini e' 4 volte piu' grave che fare sesso! (DrZap)

240.                "Conversano: tre morti per una figa di gas" (titolo tratto da "LaVoce", giugno 2012)

241.                La notizia folle del giorno è: "Uccide il marito che la picchiava: scopre che è una donna". (r3drumcafe)

242.                In Australia una capra ha vinto una causa legale. La Polizia l'aveva fermata il 22 agosto scorso mentre stava mangiando i fiori delle aiuole del Museo d'arte contemporanea di Sydney. Rintracciato il proprietario era scattata una multa, che però il giudice ha ora annullato in quanto non ci sono prove che l'uomo avesse portato la capra nel giardino con l'intenzione di farla mangiare. Inoltre gli agenti avrebbero sbagliato a multare l'uomo, la sanzione andava fatta a nome dell'animale. Fra i testimoni chiamati a deporre c’era anche Gary, la capra, che però si è avvalsa della facoltà di non rispondere. (Fonte: LaPresse) (da C@c@o)

243.                Scoperta in Friuli una nuova specie di ragno risalente a 215 milioni di anni fa. Il Comune di Udine ha precisato che si tratta di una quarta specie triassica di migale. Apriranno uno sportello per spiegarsi meglio. (Fonte: Ansa)

244.                Prende in braccio la madre disabile, ha un infarto, cade e la soffoca. All'arrivo dei soccorsi, i corpi galleggiavano in un oceano di sfiga. (heliandros)

245.                Tra il 2002 e il 2010 la bellezza di 17.616 uomini degli Stati Uniti si sono incastrati il pene sulla zip dei pantaloni. Lo rivela uno studio dei ricercatori di Medicina della University of California intitolato “Zip-related genital injuries” e pubblicato sulla rivista scientifica British Journal of Urology. Negli USA la zip è la prima causa di ferite all'apparato genitale tra i maschi. Gli autori invitano medici e infermieri a familiarizzare con le tecniche di disincastramento. Ma consigliare anche di mettere le mutande? (Fonte: NBCnews.com) (da C@c@o)

246.                Titolo vero di un giornale: "La vittima non è stata identificata. Sul posto è arrivato anche il fratello dell'uomo ucciso".

247.                Giornali (notizie vere). Sfascia la chiesa urlando "E' arrivata l'apocalisse". Parroco ricoverato in psichiatria.

248.                Isis: alla festa dei martiri scoppia la bomba e 12 kamikaze ci restano secchi

249.                NOTIZIA VERA. Ruba una scarpa: arrestato ladro con una sola gamba. (Antonio Di Stefano)

250.                Notizia vera. Arizona - Prova a uccidere un ragno con la fiamma ossidrica e da fuoco alla casa.

251.                Notizia vera (da El Mundo). Un marocchino padre di 9 figli chiede il divorzio nell'imparare che è sterile.

252.                Palosco. Rubata un'ostia. Il parroco chiama l'esorcista. (sul Giornale di Terviglio)

253.                Locandina per un giornale "L'amante della moglie ricatta il marito: "5000 euro se vuoi riaverla". Aggiunta alla locandina: "Se vieni a prendere la mia ti do io 5000 euro"

254.                Notizie vere: Il cane cerca la droga tra gli studenti, ma maschera la prof.

255.                Notizie vere: Guida l'automobile nonostante sia senza braccia: scattano le manette.

256.                Notizia vera. Vigili del fuoco salvano maialini da incendio, poi su FB pubblicano le foto del barbecue. (da "Cronaca" del 24-8-2017)

257.                Bari: si risveglia al suo funerale e bestemmia. Prete colto da infarto, muore.

258.                Da un giornale: "Ciclone sulla sanità. Inchiesta su Ginecologia, specializzandi tappabuchi"

 

Per tornare all’HomePage

Per tornare all’indice degli Argomenti

Per tornare alla pagina dei Giornali e Giornalisti