Giornalisti: Andrea Giambruno

1.    Giambruno: “Direttore, la notizia, ammesso che tale sia, è che a luglio fa caldo e probabilmente a dicembre nevicherà, ma secondo gli ambientalisti la colpa è di noi cittadini”. Pichetto Fratin: “Siccità, caldo e tempeste stanno cambiando tutto. Negarlo è un errore”. (La prima manina)

2.    Il giornalista Giambruno di Rete4 contesta il riscaldamento globale dopo che 100 fisici italiani (tutti direttori di cattedre universitarie e compreso Parisi, Nobel per la Fisica nel 2021) hanno annunciato che il riscaldamento esiste, avanza rapidamente ed è legato all’azione dell’uomo (cd origine antropica). Insomma Giambruno è molto più preparato di Einstein. (DrZap)

3.    Giambruno: "Attaccano me perché il governo le sta azzeccando tutte". Ormai è chiaro: fra la pettinatura fatta coi petardi e le battute da cazzaro, mira a diventare il comico più pagato d'Italia. (Lucilla Masini)

4.    Rita dalla Chiesa fa un parallelismo fra Nilde Iotti e Giambruno. Che è un po' come paragonare le lasagne di mia nonna al panino sottovuoto. (Lucilla Masini)

5.    Andrea Giambruno: "Questo governo le sta azzeccando tutte". Lo pensano anche gli evasori. (notturnoconcertante)

6.    Meloni in visita a Biden: "Non mi sono sentita Cenerentola alla Casa Bianca". Peccato perché il compagno Giambruno sono giorni che si allena per la zucca vuota della carrozza. (pirata21)

7.    Secondo alcuni giornalisti vicini alla Meloni la causa del riscaldamento globale potrebbe essere il sole. Infatti, sostengono, la produzione del detersivo Sole è molto aumentata in questi ultimi anni. (DrZap)

8.    La sola certezza su Giambruno è che una striscia quotidiana a sostegno del governo, trasmessa da un network a diffusione nazionale di proprietà della coalizione di governo e condotta dal compagno del capo del governo, puoi vederla solo se vivi in un paese sottosviluppato. (Loris Giordano)

9.    Andrea Giambruno: «Si parla di me per non ammettere che questo governo le sta azzeccando tutte». Questo non doveva fare il giornalista a Mediaset, ma il comico. Beh, in fondo è la stessa cosa. (Pensieri fulminati) (Giovanna Agriformi)

10. Rita Dalla Chiesa paragona Giambruno a Nilde Iotti. Credo per l'acconciatura. (Prugna) (Fabrizio Bragagnolo)

11. Giambruno: “Se non ti ubriachi non ti stuprano". Sta disputando una gara maschile con Lollobrigida a chi dice più cazzate in famiglia, o non si spiega. (Lucilla Masini)

12. Giambruno: "Se non ti ubriachi non ti stuprano". Se tieni la bocca chiusa non spari cazzate. (Prugna) (Bedda Matrix)

13. Secondo me quando giocano a tombola in famiglia, Giambruno è quello che grida "Ambo!" al primo numero estratto. (Antonella Carulli)

14. Giambruno: "Se eviti di ubriacarti non ti stuprano". Al più ti piazzano a Rete4 a dire cazzate. (Il vocio) (Frankiefunky)

15. Vogliono mostrarsi come tanti piccoli Feltri, giornalisti "feltrini", attaccati sotto le poltrone per attutire lo strisciante clamore del dissenso con slogan paradossali, volgarmente incivili e distrattivi, e poi stordire di propaganda involutiva il lento, inesorabile, ritorno alla caverna. (Antonella Carulli)

16. "Se eviti di ubriacarti, non ti stuprano" (Giambruno, compagno di Meloni). Positico all'alcoltest. (Pietro Gorini)

17. "Stiamo rasentando il ridicolo", ha detto Andrea Giambruno attraversando il grottesco. (Antonio Carano)

18. Pure se da sobria incontri i figli della lupa... non è tutto 'sto Carnevale di Rio, comunque. (Antonella Carulli)

19. Il compagno della Meloni: "Se non ti ti ubriachi non ti stuprano". E siate sobrie anche nel vestire. (Rocco Gazzaneo)

20. Giambruno adesso sta esagerando. Vuole davvero farci credere che la Meloni si è messa con lui da sobria?! (Mimmo Lomino)

21. Il Tg4 ci ricorda che gli Alcolisti Anonimi hanno aiutato tantissime donne a perdere il vizio di farsi stuprare. (Mimmo Lomino)

22. Andrea Giambruno: "Se non ti ubriachi non ti stuprano". Altrimenti, non si spiega la sua storia con la Meloni. (Antonio Carano)

23. Giambruno ululì e Giorgia ululà. (Spinoza.it) (ABkualcosa)

24. Ormai siamo in piena crisi da 'basso impero': la sorella vecchia che rivendica la sua priorità fascista sulla sorella che gli ha fatto autarchicamente le scarpe. I due cognati ai ferri corti sgomitano per il titolo di cazzaro più spericolato. Ragazzi, la vedo grigia... diciamo nero pallido! (Spinoza.it) (Klaud)

25. Giambruno: « Meloni? Non si è mai permessa di dirmi cosa dire». Eh! Finché stavi zitto... (Antonella Carulli)

26. Le opposizioni vogliono la testa di Giambruno. O almeno fate dimettere il suo parrucchiere. (luce so fusa)

27. Il ministro Zangrillo: "Nella Pubblica Amministrazione l'anzianità non basta, ci vogliono titoli e merito per essere promossi". Perciò Giambruno l'hanno assunto a Mediaset. (Antonio Carano)

28. Ogni giorno una gazzella sa che dovrà ubriacarsi meno del leone se non vuole essere mangiata. (Frank Ravine)

29. Il compagno della Meloni: "Se non ti ubriachi non ti stuprano". Quindi vestitevi in modo astemio. (Mircontento)

30. Che baggianate dice Giambruno. Vuole farci credere che ha sposato la Meloni da sobrio. (Mimmo Lomino)

31. RIFLESSIONI. La nonna di Cappuccetto Rosso stava bellamente a casa sua: femmina anziana, ammalata e astemia, eppure il lupo le ha cacato il cazzo. (Antonella Carulli)

32. In effetti se le donne non si ubriacassero, non correrebbero il rischio di votare per la compagna di Giambruno. (ggv84)

33. Frase shock di Giambruno sugli stupri. Una mia amica ieri ha fatto l'etilometro ed è risultata stuprabile. (Guli1979)

34. Lo striscione "Giulietta era una zoccola" lo ha inventato in realtà Giambruno. (notturnoconcertante)

35. Giambruno nella vita ha scelto di essere il compagno della Meloni, non è che possiamo pretendere che dica o faccia cose particolarmente sensate. (Spinoza.it) (lucagian)

36. Se eviti di sederti sul divano ed accendere la TV magari eviti problemi, perché poi un Giambruno lo trovi. (paul-ince)

37. Lupus in "fibula". Dalla cinta dei pantaloni in giù. Maschi rivoltanti. (Antonella Carulli)

38. In fondo Giambruno ha detto qualcosa di valido. Anch'io quando sono ubriaco mi metto davanti a Rete4 e applaudo alle loro cazzate. (DrZap)

39. Donne, occhio a non ubriacarvi. Sennò rischiate di fidanzarvi con Giambruno. (ggv84)

40. Giambruno: "Giorgia non si è mai permessa di dirmi cosa dire”. Ogni tanto, solo, tira il guinzaglio. (notturnoconcertante)

41. Giambruno ci tiene a far sapere che lui e dalla parte delle donne. Una in particolare, grazie alla quale è a Retequattro. (notturnoconcertante)

42. GIAMBRUNISMO. Se bevi, o vai a sbattere, o vieni sbattuta. (Pietro Gorini)

43. «Se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti di incorrere in determinate problematiche... perché poi il lupo lo trovi». «’Ste fettuccine so’ scotte. I poveri mangiano meglio!!». Tra fidanzato e cognato pensate quante minchiate a tavola, durante il pranzo di Natale. (Fabio Salamida)

44. Il compagno della Meloni: "Se eviti di ubriacarti magari eviti problemi". Con una frase simile Giambruno meritava pienamente un posto da ministro nel governo Meloni. (DrZap)

45. Andrea Giambruno e Francesco Lollobrigida. Ora capisco perché Giorgia Meloni ha affidato la guida del partito alla sorella Arianna. (Pensieri fulminati) (Angelo Iorizzo)

46. Giambruno: «Se non ti ubriachi non ti stuprano». Sta disputando una gara maschile con Lollobrigida a chi dice più cazzate in famiglia, o non si spiega. (Satiraptus)  (Lucilla Masini)

47. Giambruno ammonisce le donne: «Se non ti ubriachi non ti stuprano». Se invece bevi ma sei un maschio, male che vada hai il taxi gratis. (Prugna) (Lucilla Masini)

48. Dopo le affermazioni di Giambruno sugli stupri e di Lollobrigida sulla dieta dei poveri, si può dire finalmente che la Meloni ha proprio due coglioni. (DrZap)

49. Se ho ben capito all'uscita della discoteca fanno l'alcol test e poi dividono in due categorie: agli uomini ubriachi danno il taxi gratis, le donne ubriache invece le stuprano. (Satira dietro la lavagna) (Gianluigi Crimi)

50. Stupro. La Meloni va a Caivano. Sì, ma prima sarebbe meglio che facesse una conferenza educativa nel salotto di casa sua. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

51. Giambruno, compagno istituzionale, dice la sua sullo stupro: «Se non ti ubriachi non rischi di essere stuprata». Giornalismo da bar sport. Fenomeno! (Satiraptus) (Senectus)

52. Giambruno quando parla sembra ubriaco. Dov'è il lupo quando serve? (Sandro Grillette)

53. Giambruno a chi l'ha attaccato: «O siete in malafede o avete problemi di comprendonio». E niente, o è misogino o ha problemi a esprimersi. (Lucilla Masini)

54. Ho ascoltato Giambruno e l'ho molto apprezzato quando è stato zitto. (Il Sarcastico)

55. Giambruno: "Se non bevi non incontri il lupo". Peò potresti incontrare lui che è anche peggio. (Satiraptus) (Raffaele Mangano)

56. Minacce a Giorgia Meloni. "Devi sposarti Giambruno!". (Il vocio) (Nico)

57. Giambruno non è maschilista. Anche se lui, sua figlia Ginevra, la chiama Zurigo. ('O Strunz) (Fabrizio Bragagnolo)

58. Quindi oggi la Meloni va a Caivano a spiegare alle bambine di 10 anni che devono smettere di ubriacarsi altrimenti le violentano? ('O Strunz) (Max Portata)

59. Treno a tutta velocità fa strage di lavoratori. Giambruno ha già detto che se lavori di notte è normale che ti arrivi il treno addosso? (pirata21)

60. Giambruno non lo vuole proprio nessuno. Neanche la Meloni l’ha voluto sposare. (DrZap)

61. Giambruno ha già detto che se lavori di notte è normale che ti arrivi il treno addosso? (Spinoza.it) (pirata21)

62. Se eviti di sederti sul divano ed accendere la TV magari eviti problemi, perché poi un Giambruno lo trovi. (paul-ince)

63. La Meloni a Caivano, Giambruno al VinItaly. (luce so fusa)

64. Stupro Caivano, conferenza stampa della premier Meloni: "Vi prego, non offrite alcolici a Giambruno". (Antonio Carano)

65. Uccisa a fucilate l'ora Amarena, Giambruno chiede l'alcol test per l'orsa. (ggv84)

66. Maestri di vita di Marco Travaglio. Dopo il ministro-cognato e quello delle piante e delle dosi, anche il giornalista-principe consorte ci regala una lezione di vita. Ricapitolando. 1) Tutorial di Lollobrigida per una sana alimentazione: per mangiare veramente bene è consigliabile essere poveri o – per i più sfortunati, cioè per i ricchi – diventarlo al più presto, perché “da noi spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi: cercando dal produttore l’acquisto a basso costo, spesso comprano qualità”. E poi chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane. 2) Avviso ai naviganti di Piantedosi: “Il naufragio di Cutro è colpa di genitori irresponsabili che fanno partire i figli. La disperazione non può mai giustificare condizioni di viaggio che mettono in pericolo la vita dei propri figli”. Quindi, cari migranti, se a casa vostra vi torturano o vi bombardano e la cosa non vi garba, imbarcatevi su yacht o navi da crociera, ma evitate i barconi, sennò poi non venite a lamentarvi se affogate. 3) Consigli di Giambruno contro gli stupri: “Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti, ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche, perché poi il lupo lo trovi”. Lo dicono le statistiche: le ragazze sobrie non le violenta nessuno, perché gli stupratori prediligono quelle che alzano il gomito. Se poi, oltre ad astenersi dall’alcol, le donne si lucchettassero pure gli slip con una cintura di castità, o li presidiassero col filo spinato tipo cilicio o con trappole per topi, sarebbero in una botte di ferro. Certo, per mettersi definitivamente al sicuro, dovrebbero evitare proprio di uscire di casa. Invece pretendono di andare in giro senza il bodyguard e poi si lamentano se le violentano. Ma allora lo dicano che cercano grane. Prendiamo la lobby più privilegiata: quella dei poveri. Oltre a sfruttare l’indubbio vantaggio di mangiare meglio, o di non mangiare proprio evitando i grassi in eccesso, le indigestioni, le intossicazioni, i bocconi per traverso e la regola delle tre ore prima di fare il bagno, il miserabile ha anche altri vantaggi. Non avendo soldi, nessuno glieli può rubare. Non avendo una casa, non teme rapine, terremoti, cadute dalle scale o dal balcone o dalla finestra, rumori dei vicini, puzze di fritto o di cipolle dalla porta accanto. E il caro-affitti e il caro-bollette gli fanno un baffo. Siccome non ha neppure la macchina, glielo mette in quel posto al caro-Rca, al caro benzina, al caro-accise. E in più va a piedi, cioè fa sport, che è tutta salute. Anche la lobby dei migranti, anziché lamentarsi sempre, dovrebbe ringraziare: se il tuo barcone affonda, puoi fartela a nuoto, che è uno sport olimpico, e metti su muscoli. Ma, se non ci sali proprio, non puoi proprio naufragare. E soprattutto: se tieni la bocca chiusa, le cazzate non escono. (Marco Travaglio)

67. Giambruno, obbligato dalle circostanze, si scusa controvoglia per le aprole sullo stupro. La sera leoni, la mattina compagno di Meloni. (Prugna) (Lucilla Masini)

68. Il compagno della Meloni pontifica sulle violenze: "La realtà non rispetta i diritti. Se perdi la coscienza in certi contesti rischi" "Se ti ubriachi ti violentano…". Ed è proprio quello che ogni elettore avrebbe dovuto sapere prima di votare questo Governo. (Il vocio) (Pasdan)

69. Se eviti di ubriacarti eviti di votare i lupi. (Il vocio) (Fabio Manni)

70. Ok, la linea è questa: se esci di casa non puoi poi lamentarti che son venuti i ladri. Se vai allo stadio a fare il tifo non puoi sorprenderti perché dei violenti ti menano. Se esci col portafogli per fare la spesa e te lo rubano, beh te la sei cercata. (La Prima Manina)

71. Il lupo ha ucciso l'orsa e non era neppure ubriaca. (Il vocio) (Sogol)

72. Giambruno ha già detto ai ragazzini che: "Se eviti di andare in Chiesa magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche, perché poi il lupo lo trovi?". (Il vocio) (Francesco Villari)

73. L'orsa non aveva bevuto né ha incontrato un lupo. (Satiraptus) (Raffaele Mangano)

74. Ma Giambruno ha già detto che la capretta uccisa da alcuni ragazzi di Fiuggi poteva evitare di pascolare proprio l'? (DonnaPop)

75. Giambruno: “Meno rischi per le donne che escono lasciando a casa la vagina”. (Lercio) (Gianni Zoccheddu)

76. Ustica, Giambruno: "Se prendete un aereo mentre un capo di Stato inviso alla NATO è in volo, non vi lamentate poi se vi abbattono”. (notturnoconcertante) (Giambruno)

77. Meraviglioso quello che è successo stasera durante il programma di Giambruno su Rete 4. Il compagno di Giorgia Meloni si lancia in una sgangherata disamina chiedendo provocatoriamente se - come dice Saviano - è colpa del governo se l’uomo ha sparato all’orsa Amarena. Benedetta Scuderi, di Europa Verde, mette su una risata beffarda e gli dà una risposta da applausi per tempismo, lucidità e sottile ironia. «Potremmo dire che è responsabilità dell’orsa perché se non fosse uscita di notte da sola non avrebbe incontrato il cacciatore, o il lupo, e quindi queste cose non sarebbero successe...». La reazione imbarazzata di Giambruno, da sola, vale l’intero programma. E ci vuole poco. (lorenzo tosa)

78. Ho guardato la trasmissione di Giambruno. Ma Piersilvio Berlusconi non aveva eliminato il trash da Mediaset? (Manuel De Rossi)

79. Che Giorgia Meloni sia costretta a spiegare le frasi ad minchiam del suo convivente in tv è davvero imbarazzante: per lei e per noi. (jean-jacques roussò)

80. Meloni parla di libertà di stampa solo a proposito del fidanzato Giambruno, ma querela giornalisti e non ha difeso la libertà di Murgia, Saviano, Jebreal, ogni giorno offesi dalla destra. E anche dire alle donne “occhi aperti e testa sulle spalle” è un modo per colpevolizzarle. (Elio Vito)

81. "Non mangiare fichi d'india, se vuoi cacare". (Andrea Giambruno) (Pietro Gorini)

82. Giambruno: "Stiamo rasentando il ridicolo". Non direi "rasentando". (Frank che zappa)

83. Il TG4 è passato da "non uscite nelle ore più calde" a "non uscite bevuti". (Mimmo Lomino)

84. Giambruno ci tiene a far sapere che lui è dalla parte delle donne. Una in particolare, grazie alla quale è a Retequattro. (notturnoconcertante)

85. Giambruno: "Giorgia non si è mai permessa di dirmi cosa dire”. Ogni tanto, solo, tira il guinzaglio. (notturnoconcertante)

86. Firenze, si intrufola nei bagni femminili di una palestra per filmare una ragazza sotto la doccia. Gianbruno: "Non dovete fare la doccia nude altrimenti arriva il lupo". (notturnoconcertante)

87. Mi chiedo quale alcoolico abbia offerto Giambruno alla Meloni per far sì che lei accettasse di stare con lui. (Rasna)

88. Giambruno: "Giorgia non si è mai permessa di dirmi cosa dire". Si limita a torcergli il lobo dell'orecchio. (Klaud)

89. Cazzate di Giambruno: "Se non ti ubriachi non ti stuprano". Balle coi lupi. (Rocco Gazzaneo)

90. Meloni difende Giambruno: “Ha detto quello che diceva anche mia madre". Vedendola uscire con i fascisti. (pirata21)

91. «Occhi aperti e testa sulle spalle», dovrebbe essere il monito di quando si va a votare, non per sentire, dopo, sproloqui del genere. (Satiraptus) (Silvano Almeari)

92. Andrea Giambruno: "Giorgia non mi ha mai detto cosa fare". E' sempre fuori a godersi la pacchia. (DrZap)

93. Giorgia Meloni si è stufata di sentir dire che Giambruno è il suo compagno e ha ordinato a tutti i giornalisti di chiamarlo 'camerata'. (DrZap)

94. Giambruno rimase ossessionato dal lupo quella volta che sentì la canzone di Lucio Dalla 'Attenti al lupo'. (DrZap)

95. Giambruno si definisce divulgatore. Direi divulvatore, viste le monate che propina. (Gianni Falcone)

96. Di persone come Giambruno ne nasce una ogni 100 anni... se non si prendono precauzioni. (Crozza)

97. Andrea Giambruno ci ricasca: "Berlusconi aveva capito tutto della transumanza dall'Africa verso l'Europa". La transumanza? Questo immenso burino parla in Tv dei migranti africani come fossero animali. Insegna queste belle cose alla sua bambina? (jean-jacques roussò)

98. Giambruno parla per i migranti di transumanza. "Transumanza"? Vuol dire che i numeri degli sbarchi sono fasulli: sono sempre gli stessi che stagionalmente vanno e vengono. A Lampedusa non si trova più un filo d'erba. (Antonella Carulli)

99. PARENTI D’ITALIA. Giambruno vs Lollobrigida. Guidano la classifica dei papabili per il premio Pulitzer: testa a testa, oppure capa e muro che forse è meglio. (Antonella Carulli)

100.               Pastorelli d'Italia. (il nuovo nome di FdI dopo il termine di  'transumanza' usato da Giambruno per i migranti) (Antonella Carulli)

101.               Solo quando Giambruno, Insegno e Porro andranno a vendere pentole sulle piccole TV private, si potrà parlare di transumanza. ('O Strunz) (Massimo Schiavo)

102.               Giambruno ha costantemente il dubbio se fare la figura del razzista o del coglione che non sa quello che dice e scusandosi, sceglie sempre la seconda opzione. (Il rutto sovranista)

103.               Giambruno ha già detto: "Se esci di casa per contestare la mia compagna, poi magari il manganello lo trovi?". (Francesca Filippi)

104.               Giambruno a proposito dei migranti parla di transumanza. Ma si è reso conto che è già da un pezzo che il suo cervello ha fatto 'transumanza'. (DrZap)

105.               Quella bestia di Giambruno parla di transumanza riferita ai migranti. E mi scuso per la parola Giambruno. (Satiraptus) (Sandro Grillette)

106.               Giambruno, parlando di immigrazione, usa il termine transumanza e dimostra che certe volte anche i neuroni transumano. (Satiraptus) (Raffaele Mangano)

107.               Il giornalista Giambruno parla di transumanza riferita ai migranti. Scusate, ho fatto un errore. Cancellate la parola prima di Giambruno. (DrZap)

108.               "Transumanza termine inappropriato riferito ai migranti". Come giornalista e' un termine inappropriato per definire Giambruno. (luce so fusa)

109.               Giambruno: "Non sono razzista". Attento, che se lo viene a sapere Meloni divorzia. (DrZap)

110.               Voglio prendere esempio dal giornalista Giambruno che si è scusato per aver usato un termine inappropriato e chiedo scusa per aver usato «giornalista». (Prugna) (Emanuele Cecala)

111.                Per caso Giambruno ha gia' detto che se viaggiate su un mezzo elettrico un po' ve la cercate? (Frank che zappa)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti