HALLOWEEN

1.        Perché i programmatori confondono sempre Natale e Halloween? Perché DEC 25 = OCT 31.

2.        "La vita mi passò davanti agli occhi". Tit. orig.: "My Life Passed Before My Eyes". Monologo registrato dal vivo all'Eugene's di San Francisco nell'agosto 1968 e poi inciso col titolo "Down South" su The Third Woody Allen Album e su entrambe le raccolte. Mi trovavo giù al sud, nel Profondo Sud, e fui invitato a una festa in costume. Accettai volentieri l'invito, era Halloween, e decisi di andarci travestito da fantasma. Prendo un lenzuolo e mi ci avvolgo tutto. Esco per andare alla festa. Dovete figurarvi la scena: io che cammino per le strade d'una cittadina del Profondo Sud con un lenzuolo bianco sulla testa. Si ferma una macchina, con tre tipi a bordo, avvolti in lenzuoli bianchi, e uno mi fa: "Sali". Arguii che anche loro andavano alla festa travestiti da fantasmi. Salii tranquillamente, ma dopo un po' mi accorsi che stavamo andando da un'altra parte e glielo dissi. E loro: "Passiamo a prendere il Grande Drago". D'un tratto mi venne un lampo di genio. Profondo Sud. Lenzuoli bianchi. Grande Drago. Feci presto a fare due più due quattro. Arguii che un loro amico stava andando alla testa travestito da drago. Poco dopo sale a bordo un omaccione e mi rendo conto che quei tipi sono membri del Ku Klux Klan. Quattro, e ben armati. Lo sportello è bloccato. Mi pietrifico. Cerco in qualche modo di trarli in inganno, buttando là qualche parola nel dialetto dell'Alabama. Accanto a me è seduto il capo del clan - lo si riconosce per via delle lenzuola con gli angoli. Arriviamo sul luogo di riunione, in aperta campagna, e qui mi tradisco, purtroppo, perché - quando fanno la colletta e tutti gli altri versano un contributo in contanti - io dico: "Mi impegno per cinquanta dollari". Mi sgamarono immediatamente. Mi tolsero il cappuccio e mi misero un cappio intorno al collo. Decidono di impiccarmi li per li. Allora tutta quanta la mia vita mi passò davanti agli occhi. Mi rividi bambino, nel Kansas. Andare a scuola, sguazzare nel laghetto. Andar giù al fiume a pescare. Andare dal droghiere a comprare i tarallucci per zia Marta... A questo punto mi accorgo che non è la mia vita, quella. Stanno per impiccarmi e una vita fasulla mi sta passando davanti agli occhi. Allora parlai loro. Fui molto eloquente e dissi: "Ragazzi, questo paese non può sopravvivere se non ci si ama fraternamente a vicenda, indipendentemente dalla fede religiosa e dal colore della pelle". Li commossi talmente, con le mie parole, che non solo mi lasciarono andare ma, quella sera, vendetti loro Buoni pro Israele per oltre duemila dollari.

3.        Talvolta, quando ho voglia di ammazzare qualcuno, faccio un piccolo gioco per calmarmi. Vado a casa di quella persona e suono il campanello. Quando viene ad aprire, io me ne sono già andato, ma sai cosa ho lasciato sul portico? Una zucca di Halloween con un coltello ficcato dentro la testa e un biglietto con scritto sopra: "Tu". Dopodiché solitamente mi sento molto meglio e non ho fatto male a una mosca. (Jack Handey)

4.        Pare che qualche anno fa, in una oscura e tenebrosa notte autunnale, un tale era fermo sul bordo della strada facendo l'autostop. Era la notte di Halloween e si stava scatenando una terribile tormenta. Dopo molto tempo, ancora non si era fermato nessuno ed il tale si venne cosi' a trovare in mezzo alla tormenta, talmente forte che non riusciva a vedere oltre i tre metri di distanza. Improvvisamente, vide avvicinarsi una sagoma, che alla fine realizzo' essere quella di un'auto nera delle pompe funebri: si avvicinava lentamente e si fermo' proprio di fronte. Il tale non si fece pregare: sali' nell'auto e chiuse la portiera. Dopo essersi accomodato sul sedile anteriore, si giro' e noto' con terrore che non c'era nessuno al posto di guida. L'auto riparti' lentamente. Il tale era sopraffatto dal terrore, che aumento' a dismisura quando noto' che l'auto si stava inesorabilmente dirigendo verso una curva a gomito. Allora inizio' a pregare chiedendo perdono dei peccati e implorando la salvezza della sua anima, in vista del tragico destino. Improvvisamente, poco prima dell'approssimarsi alla curva, una mano tenebrosa entro' dal finestrino del posto di guida, afferro' saldamente il volante e sterzo', poi scomparve. Paralizzato dal terrore, il tale si aggrappo' con tutte le sue forze al suo sedile, rimanendo immobile e impotente. Tale macabro evento si verifico' ad ogni curva, mentre la tormenta andava aumentando di intensita'. Il terrore divenne panico quando comincio' a udire distintamente dei sospiri ovattati che provenivano da dietro, si volto' ma vide solamente una bara. Allora, sopraffatto dalla paura, con le ultime forze rimastegli apri' di scatto la portiera e si getto' fuori, iniziando a correre a piu' non posso verso il paesino piu' vicino che distava non piu' di un paio di chilometri. Ivi giunto, si diresse al piu' vicino pub, entro' e ancora affannato e tremante chiese un doppio whisky. Visto il suo stato, alcuni dei presenti si incuriosirono e gli chiesero cosa fosse successo, e lui racconto' la orribile esperienza che aveva vissuto. Un silenzio di tomba scese nel locale, il terrore si impossesso' dei pochi presenti. Dopo circa mezz'ora si presentarono nel locale due tizi bagnati fradici, e appena varcato l'uscio notarono il tale in piedi al centro del bancone. Avvicinandosi, uno dei due si rivolse all'altro dicendo: "Guarda, George! Guarda dov'e' quel figlio di puttana che e' salito sull'auto mentre la stavamo spingendo!". (Mauroemme)

5.        Buon Halloween!!! (O Buon Carnevale). E non perdere troppo tempo per la maschera: sistemati un po' i capelli e via! (su un SMS)

6.        Ho scoperto una cosa interessante: i testimoni di Geova non festeggiano Halloween. Immagino che a loro non piaccia avere degli sconosciuti alla porta a seccarli. (Bruce Clark)

7.        Stavo discutendo con mia moglie quando esasperato le urlai: "Hai proprio la zucca vuota!". E lei: "Ma che dici, ci ho appena messo il lumino". (Respect!)

8.        "Papà, mi compri il vestito da strega per Halloween?". "Neanche per sogno!". "Ma come faccio? Tutte le mie compagne ce l'hanno...". "Fatti prestare qualcosa dalla mamma!".

9.        Halloween in Sicilia: Pizzetto o scherzetto? (Luca P. Stevens)

10.  Halloween in Sicilia: "Dolcetto o scherzetto?". "Doppietta!"

11.  Per Halloween mi sono truccato da mostro, brr... una maschera davvero orripilante. La cosa che mi ha fatto incazzare è che poi, alla festa, tutti mi hanno riconosciuto subito. (Mauroemme)

12.  Siamo succubi dell'America, lei fa la guerra e noi andiamo in guerra, lei festeggia Halloween e noi festeggiamo le zucche: se domani si mettono una carota in culo noi cosa facciamo ? (Luciana Littizzetto)

13.  Che ne dite della proposta avanzata dall'associazione papà separati di festeggiare Halloween e la festa della mamma nello stesso giorno? (Lopezzone)

14.  Anche in Parlamento hanno festeggiato Halloween, ricorrenza molto cara ai parlamentari perché al centro dei festeggiamenti ci sono delle zucche vuote. (Lopezzone)

15.  "Usare con precauzione. La maschera e lo scudo non offrono alcuna protezione. La cappa non permette di volare". (Su un costume di Halloween di Batman)

16.  Non ottengo rispetto. Ad Halloween mia moglie fa uscire i bambini vestiti come me. (Rodney Dangerfield)

17.  Era così brutto che da piccolo nel giorno di Halloween tutti gli sconosciuti gli facevano un sacco di complimenti. (Guru)

18.  Ormai anche Halloween è diventato un pretesto per sballarsi e spaccare tutto. Quindi ora è davvero la festa adatta a chi ha la zucca vuota! (Bilbo Baggins)

19.  La Chiesa contro Halloween: non gli va proprio giù che i bimbi ricevano caramelle gratis senza passare dalle sagrestie. (frandiben)

20.  Halloween dura solo un giorno, ma le zucche vuote ci sono tutto l'anno. (Ridere o Piangere)

21.  Per Halloween mi vestirò da Gheddafi! Chi ha da prestarmi una pistola d'oro??! (Andy Ventura)

22.  Certo che per travestirsi ad Halloween, bisogna essere proprio fuori di zucca. (Scirio)

23.  Ma Zucchemberg avrà festeggiato ad Halloween? (Scirio)

24.  Il Trota per Halloween non ha speso nulla per la zucca. Si è semplicemente messo una candela in bocca, tanto spazio vuoto ce n'era.

25.  Carnevale, va a ruba il costume da comandante Schettino. Non era più adatto a Halloween? (Lia Celi)

26.  Come escono i vampiri la notte di Halloween ? In gruppi sanguigni... (da "A civil action" con Travolta e Duvall)

27.  Noi importiamo le festivita'. Ad es. dall'America abbiamo importato Halloween. Noi esportiamo cervelli e loro ci rimandano indietro le zucche vuote. (Giorgio Panariello)

28.  La festa della donna è una cavolata come Halloween, san Valentino, la festa del papà, della mamma e de mi nonno in carriola. (Walter Angelucci)

29.  Per la festa di Halloween mi vesto da ciclo. Poi arrivo in ritardo, così si spaventano tutti. (Lucy_Livaldi)

30.  Halloween e' una manna se sei in un paese di zucche vuote. (Ennio F.)

31.  Non c'e' bisogno di aspettare Halloween per vedere in giro delle zucche vuote.

32.  Per Halloween vestiti da coglione... tanto la testa di cazzo gia' ce l'hai. (SeX DrUGs rOcKn'RoLL)

33.  Sembra che il conte Dracula questo Halloween si vestirà da Sallusti. (Iddio)

34.  Halloween è un rito satanico, e chi lo pratica è inconsapevole di praticarlo. Attraverso i nostri figli viene evocato Satana. (stefano paglini)

35.  Le uniche zucche che mi fanno paura... sono quelle vuote.

36.  Ragazze che ad Halloween si vestiranno da uovo per essere sbattute. (stancomorto)

37.  Se vi ammalate nei giorni di Halloween sarete costretti a prendere antibiotici ad ampio spettro. (Walter Di Gemma)

38.  Stasera un tizio vestito da scheletro zoppicava e si lamentava non appena appoggiava il piede. Gli ho chiesto: Cosa ti è successo? Mi ha risposto: Calloween! (Walter Di Gemma)

39.  Cartello su di un cancello di una casa di un contadino VENDESI ZUCCHE per notte di AULIN. (Stefano Bacchelli)

40.  "Halloween, dolcetto o scherzetto?" "Dolcetto!". "Blaaaa, è naftalina!!!". "Ah ah, scherzetto!!!". (Feel Ice)

41.  E' finalmente arrivata la festa dei morti viventi. Non ne potevo più di tutti questi vivi morti. (LVIX)

42.  "Stasera sei proprio perfetta per la serata". "Grazie". "Figurati, è Halloween". (Fabrizio Ferri)

43.  E' Halloween. Finalmente stasera la Santanchè può uscire struccata. (LVIX)

44.  Se suonano troppo insistentemente alla vostra porta, si tratta di figli di Testimoni di Geova che festeggiano Halloween. (Antonello Taurino)

45.  Ho appena mandato a cagare dei ragazzi venuti a fare "dolcetto o scherzetto" mascherati da "V per vendetta"... debbo dormire preoccupato? (Francesco Spiffero)

46.  Anche Sara Tommasi festeggerà Halloween. Colpetto o scherzetto? (Riccardo Brosio)

47.  Vendola da piccolo per Halloween suonava ai campanelli: "Cibo ricco di carboidrati semplici o situazione che produca un effetto umoristico". (Daniele Villa)

48.  Ogni 31 ottobre mia nonna mi chiede se e' il giorno in cui si festeggia AULIN. (E Poi Boh)

49.  Brunetta da bambino, tanti Halloween fa: "Dolcetto o scherzetto?". "....Della Natura!!!!" (Pietro Diomede)

50.  Alla mia età per Halloween posso vestirmi al massimo da colpo della strega. (periferia galattica)

51.  Dolcetto, scherzetto o non sa/non risponde? (Enrico Tonasso)

52.  Halloween a Napoli: dolcetto o grilletto? (Marco Camillieri)

53.  Per Halloween mi vesto da ciclo. Poi arrivo in ritardo. Così tutti si spaventano. (Igor)

54.  "Io, per Halloween, mi vestirò da zombie". "Io, da debito pubblico dell'italia". (Renato R.)

55.  Per i ragazzi Halloween è un rito pagano. Nel senso che loro si divertono ed i genitori tirano fuori i soldi. (GI_GI_TO)

56.  Oggi si festeggia Halloween. L'Italia per un giorno sembrerà un paese normale. (Renato Minutolo)

57.  Adoro Halloween perché posso confondermi in mezzo a tutte quelle zucche vuote. (ilmarziano)

58.  Ad Halloween i bambini bussano a chiedere dolcetti. Così vuole la tradizione lanciata da un gruppo di dentisti.

59.  Gli Americani non hanno inventato niente. L'alternativa "dolcetto o scherzetto" in Italia esiste da sempre. E si chiama pizzo. (Valerio Vestoso)

60.  Perché non conviene uscire la notte di Halloween? Perché è pieno di gente fuori di zucca!". (Scirio)

61.  "Guarda figliolo, tutte quelle zucche vuote un giorno saranno tue!". "Per la Festa di Halloween?". "Per governare…". (Fabio Cavallari)

62.  Ieri bussa una bimba vestita da streghetta. Carinissima, allora le ho dato il dolcetto. Dopo un po' mi chiama la mamma incazzata perché la streghetta si era ubriacata, che cazzo vuoi? Me l'ha chiesto lei il dolcetto. (Elisio Marinelli)

63.  Per Halloween hanno bussato dei ragazzini che chiedevano “dolcetto o scherzetto”, e visto che potevo scegliere gli ho rovesciato in testa alcuni secchi d’acqua fredda! (Bilbo Baggins) (Spinoza.it)

64.  Reduce dai bagordi di Halloween, un tizio si è addormentato, nudo, sul cofano di un'auto: La BALLA in maschera. (Renato R.)

65.  Ad Halloween mi sono vestito da poliziotto, così per una sera ho potuto massacrare tutti di botte, passandola liscia. (MordIcchio)

66.  Festeggiare Halloween non appartiene alla nostra cultura. Che consiste nel ritenerci superiori agli altri popoli perché c'abbiamo il sugo buono, facciamo correre in cerchio dei cavalli bardati, troviamo parcheggio meglio di chiunque altro dato che rientra nel concetto anche la seconda e terza fila, consideriamo la furbizia un valore, siamo forti coi deboli e deboli coi forti (Cucchi docet). Per questo, siate orgogliosi di questo grande paese e mortificate come sapete i bambini che busseranno alla vostra porta in nome delle meravigliose tradizioni italiane. (Massimiliano Zulli)

67.  Inutile che per Halloween ti vesti da vampira. Tutti sanno che ami succhiare i cazzi e non il sangue. (leguerrieredellanotte)

68.  Halloween è la notte dei fantasmi, non quella degli orgasmi... (leguerrieredellanotte)

69.  Per questo Halloween sarai una strega con la scopa o una strega che scopa? (leguerrieredellanotte)

70.  Stasera travestiti da pazza, così hai la scusa per infilarti ogni mazza! (leguerrieredellanotte)

71.  Stanotte è la notte della streghe: molte partono avvantaggiate! (leguerrieredellanotte)

72.  Per Halloween vestiti da coglione, tanto la testa di cazzo ce l'hai gia'. (nero 925)

73.  Ad Halloween ricordatevi che gli scherzi più terribili sono quelli della Natura. (DrZap)

74.  Bologna. Un ubriaco s'è infuriato, perché, nella vetrina di un forno erano esposti biscotti a forma di bara, per festeggiare Halloween. Dolcetto o goccetto ? (Renato R.)

75.  Il Presidente dell'OMS, per spaventare i bambini, ad Halloween si traveste da Salsiccia. (Arsenale K) (MarioZeudoPunterco)

76.  Ad Halloween Maria De Filippi si vestira' da pirata, Rudy Zerbi si vesira' da giamaicano, Belen si vestira'. (Satiraptus) (Fabrizio Bragagnolo)

77.  Il Papa vieta Halloween. La solita caccia alle streghe. (Soppressatira) (Laura Barresi)

78.  Halloween: "Stasera mi vesto da consigliere comunale del PD e vado a spaventare il sindaco". (Soppressatira) (Tiziana Bressan)

79.  Marino è un po' come Halloween: vedi chi sono i suoi oppositori e subito inizi ad apprezzarlo. (Soppressatira) (Sergio Valentino)

80.  La Chiesa vieta Halloween. Ma i democristiani continuano a travestirsi. (Soppressatira) (EnzoFilia)

81.  Halloween passa... Le zucche vuote rimangono. (Gianni Soria)

82.  Mi sono vestita da strega e mio marito fissandomi mi fa: "Aspetta, non dirmi niente, sei andata dal parrucchiere". (Satiraptus) (Matilde Tarantini)

83.  Stasera mi vesto da controllore dell'ATAC e salgo sugli autobus romani a spaventare la gente. Biglietto o scherzetto? (Prugna) (Frank Magnifico)

84.  Gli Americani non hanno inventato niente. L'alternativa "dolcetto o scherzetto" in Italia esiste da sempre. E si chiama pizzo.

85.  Ogni anno ad Halloween leggo post contro le donne che si travestono da zoccole invece che da streghe. Ma ve li fate i cazzi vostri ? (Dark) (Bob Vespervalley)

86.  E' sempre triste quando ad Halloween ti viene a bussare il figlio di un salutista: "Dolcetto a base di zucchero di canna integrale, farina biologica macinata a pietra, miele grezzo e un pizzico di curcuma o scherzetto". (Arsenale K) (JackBass68)

87.  La Santanchè ha lasciato Sallusti il giorno di Halloween che per un comune mortale equivale ad essere lasciati a San Valentino. (Satiraptus) (Flaminio Sabatello)

88.  Halloween: Buonanno si traveste da pistola, ma lo riconoscono tutti immediatamente. (Michele Todaro)

89.  Perché dicono che Halloween non è festa tradizionale italiana? "Dolcetto o scherzetto" l'hanno chiaramente inventata i riscossori mafiosi. (Arsenale K) (Luisella Scheggia) (LVIX)

90.  L'ex abate di Montecassino fotteva i soldi, prendeva l'ecstasy e andava a troie. Mi raccomando: l'anno prossimo per Halloween manteniamo le nostre tradizioni, ok? (Prugna) (Ciccio Alcamo)

91.  Che palle! Halloween e' passato e in TV continuano a trasmettere filmacci horror!..." "Guarda che quello e' il telegiornale!" (Moise)

92.  Si avvicina il 31 Ottobre, la notte di Aulin in cui non si tengono gli Oki chiusi neanche per un Moment ! (Paolo Nox Fanin)

93.  L'endorsement di Obama per il SI' non mi preoccupa: gli americani non hanno mai avuto nessun potere persuasivo sugli italiani. Ma adesso basta parlare di politica, vado a farmi un hambirger e una CocaCola da McDonald's, ché poi devo andare a comprare i dolcetti per Halloween. (Capsicum) (Ivan Leonte)

94.  Il vantaggio è che se festeggia Halloween nella casa, Valeria Marini va già bene così com'è. (Strato Sferico)

95.  Ad Halloween vado a Roma e mi maschero da frigorifero. (Davide Morresi)

96.  Vodafone regala 4gb per condividere i momenti di Halloween. Io la chiamerei promozione "zucca vuota". (Peppe Moschella)

97.  45 anni fa nasceva Angelino Alfano. Uno scherzetto del cazzo. (Cristina Chiellini)

98.  Ad Halloween mi vesto da Berlinguer e vado a spaventare il PD. (Carlotta Graziani)

99.  Oggi e' il compleanno di Alfano. A proposito di zucche vuote. (Prugna) (Christian Poli)

100.                              Ho sentito dire ad un tizio che oggi è la festa di Aulin. Immagino che stasera si vestira' da Signore del Maalox. (La Pazza)

101.                              Renzi e' come il bambino che ti suona e ti dice: "Dolcetto o scherzetto?", e comunque ti fa lo scherzetto. (Prugna) (Anna Mallamo)

102.                              Il 31 ottobre in Veneto si festeggerà Hallo Vin. (Simone Pianetti)

103.                              Nel nostro paesino stiamo cercando di far nostra la tradizione di Halloween contaminandola con quella piemontese. Dolcetto o Barbera? (Daniele Totolo)

104.                              Bologna. Il sindaco Merola tace sui rumorosi bagordi di Halloween in Piazza Verdi. Ha ragione. Un bel tacer non fu mai spritz. (Renato R.)

105.                              Gli Americani non hanno inventato niente. L'alternativa 'dolcetto o scherzetto' in Italia esiste da sempre. E si chiama pizzo. (Kotiomkin) (Valerio Vestoso)

106.                              Halloween e' una festa fortunata. Mia sorella e' uscita vestita da strega sexy ed e' tornata con 920 euro. (Satiraptus) (Vincenzo Zoda)

107.                              Gli Italiani più abituati a festeggiare Halloween, sono i pensionati: le streghe, le vedono tutti i mesi!!! (Mario Cafiero)

108.                              Tutto pronto per la Marcia su Roma del 28 ottobre. Tanto, dopo tre giorni è Halloween, e tutte quelle zucche vuote tornano utili. (Mariateresa Belardo)

109.                              Per Halloween mi vesto da IKEA e vado a spaventare i mariti. (Lucilla Masini)

110.                              Ad Halloween voglio travestirmi da uomo per capire che si prova a non essere spaventata la sera se esci da sola. (Pensieri Fulminati) (Maria Servidio)

111.                              Ad Halloween mi travesto da Rock e vado a spaventare Vasco e Ligabue. (rossella vietri)

112.                              Per Halloween mi sono travestito da ciclo e sono arrivato in ritardo; si sono spaventati tutti !!! (Simone Brancato)

113.                              Bambini, sono a dieta. Questo Halloween solo scherzetto. (Pensieri Fulminati) (Giovanni Scimone)

114.                              Ad Halloween mi travesto da Highlander e vado a spaventare l'INPS. (Soppressatira) (Sandra Tagliavento)

115.                              Stasera si faticherà a riconoscere quelle vere da quelle false. Le streghe ? No, le zoccole! (Sandra Tagliavento)

116.                              Con la festa di domani si chiude Ottobre, il mese dedicato alla cura dell'orto. L'Ortober Fest. (mauro_jfp)

117.                              Beati quelli che ad Halloween non avranno bisogno di spendere soldi perché la zucca vuota ce l'hanno già.

118.                              Halloween: passare da 'Witch' a 'Bitch' è un attimo. (@_Mr.Bonus_)

119.                              Halloween: guardate anche l'utilità di una strega. Fattura tutto. (Sarò bre') (Giuseppe D'Elia)

120.                              Stasera mi travesto da K e vado a spaventare l'Akkademia della Kruska. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

121.                              Mio nonno si è travestito da Berlusconi per Halloween. E niente, ha scopato! (Capsicum) (Carlo Viola)

122.                              Berlusconi indagato per le stragi di mafia del '93. Non è né scherzetto né dolcetto. (Pensieri Fulminati (Maria Servidio)

123.                              Halloween: La donna invisibile ha lasciato Frankenstein. Lui è a pezzi. (Giuseppe D'Elia)

124.                              Cerignola, costruttore pugliese denunciato per aver tentato di corrompere il sindaco con 20mila euro dentro una scatola di dolci. Mio figlio il prossimo Hallowen lo vuole festeggiare lì. (Enrico Maria Bruno)

125.                              Caos nella casa del GF Vip. Pare che Malgioglio stasera abbia deciso di travestirsi da uomo. (Corsivo Corrosivo) (Lapennallarrabbiata)

126.                              Ad Halloween vestitevi da libri; la cultura a tanti fa ancora paura. (dal web)

127.                              Bologna. Notte di Halloween. Bruciate 2 auto in via Morgagni. C'è veramente chi, del sale in zucca non ne ha. (Renato R.)

128.                              Halloween è una festa fortunata. Mia sorella è uscita vestita da strega sexy ed è tornata con 920 euro. (Satiraptus) (Vincenzo Zoda)

129.                              Partorisce la notte di Halloween, l'ostetrico arriva vestito da Joker. Gli è andata bene. Una mia amica ha partorito con un falso medico vestito da medico. (Antonio Di Stefano)

130.                              Per Halloween ho deciso di vestirmi da Polifemo, ma non vorrei dare troppo nell'occhio. (La Sveltina) (Mario Cafiero)

131.                              Per Halloween mi vesto da Stalin. Non sarà spaventoso, ma ha un aspetto sinistro. (ilsuperuovo)

132.                              Halloween: Festa in cui le persone pubblicano foto travestite da mostri, quando per fare veramente paura basterebbe pubblicare le loro foto senza filtri. (Maledizionario)

133.                              Ad Halloween chi fa il travestimento più bello vince il Premio Strega? (Mario Cafiero)

134.                              Nel fare la prova costume per Halloween, mi è venuto il colpo della strega! (Mario Cafiero)

135.                              Andate in giro mascherati tutto l'anno. Mica vi ci vuole Halloween. (Alberto Parodi) (Lozioalbe)

136.                              Ad Halloween mi sono vestito da Cardinale per spaventare Dio. (Corsivo Corrosivo) (Magnus)

137.                              Diciamolo che è Halloween e non sballoween. (Sarò bre') (Assunta Orefice)

138.                              Mi sono vestita da strega e mio marito fissandomi mi fa: "Aspetta, non dirmi niente, sei andata dal parrucchiere". (Satiraptus) (Matilde Tarantini)

139.                              Si chiama Ognissanti perché 'giornata per smaltire l'alcool di Halloween' era troppo lungo.

140.                              Ieri sera tutti vampiri. Oggi tutti santi. Vi aspetto domani... (Zeno cataway)

141.                              Ciò che mi spaventa di Halloween sono i negozi già pieni di roba natalizia. (Antonio Schiena)

142.                              Capisci che stai invecchiando quando, dopo una notte trascorsa con la maschera da zombie, devi passare a quella al cetriolo. ('O Strunz) (Lucilla Masini)

143.                              Per Halloween ho deciso di vestirmi da Polifemo, ma non vorrei dare troppo nell'occhio. (La Sveltina) (Mario Cafiero)

144.                              Nel fare la prova costume per Halloween, mi è venuto il colpo della strega! (Col-Lateral) (Mario Cafiero)

145.                              Halloween in Umbria. Ducetto o scherzetto? (Prugna) (Lucilla Masini)

146.                              Per Halloween mi metto i fantasmini. (ilmarziano)

147.                              Alberto Angela da piccolo quando suonava i campanelli: "Dolcetto risalente al Sacro Romano Impero o Scherzetto molto in voga nell'Antico Egitto?". (Genio78)

148.                              Ad Halloween le trans non si propongono come 'attiva o passiva', ma chiedono: "Culetto o cazzetto"? (Giuliano Gavagna)

149.                              Halloween: "Dolcetto o scherzetto?". "Bonifico". (Liquid Lives)

150.                              Ad Halloween mi vesto da libro di successo. Così vinco il Premio Strega. (Mario Cafiero)

151.                              Ieri sera tutti vampiri. Oggi tutti santi. Vi aspetto domani. (baby sabry)

152.                              Capisci che stai invecchiando quando, dopo una notte trascorsa con la maschera da zombie, devi passare a quella al cetriolo. (Lucilla Masini)

153.                              Mi sono seduto dalla parte del Natale perché dalla parte di Halloween c'erano solo zucche vuote. (Klaus)

154.                              "Mamma, è Halloween, perché non ti sei ancora travestita ?". "Sono papà". (Matemartica)

155.                              Casamassima, Bari. Anziano sporco di gelato che sembra sangue, confessa alla polizia: "Ho ucciso mia moglie", ma è un falso allarme. Poi dicono che i vecchi non amano Halloween. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

156.                              Halloween, il giorno delle zucche vuote, dovrebbe diventare festa nazionale in Italia. (Dlavolo)

157.                              Covid. Preoccupazione in vista di Halloween a causa delle tante zucche vuote in circolazione. (Enzo Filia)

158.                              Halloween 2020: dolcetto o autocertificazione? (Marasma) (Maurizio Rossetti)

159.                              Dolcetto o t'infetto? (Halloween 2020)

160.                              Questo Halloween usa la zucca. Il Covid19 non è uno scherzo! (Croce Rossa Italiana)

161.                              Stasera mio figlio lo travestirò da Mussolini e lui andrà in giro a dire "Ducetto o scherzetto?" (arcobalengo)

162.                              Halloween. I travestimenti da morti viventi più riusciti sono quelli degli Americani senza assicurazione sanitaria. (Satiraptus) (Antonella Carulli)

163.                              Oggi è la festa delle zucche vuote. Tanti auguri ai negazionisti. (Fabrizio Baduino)

164.                              Per me Halloween va abolito! Non ci sono santi! (Scemifreddi)

165.                              Ieri tutti zombie. Oggi tutti santi. Non mi deludete domani. (@bloccalo)

166.                              Quelli che con 30.000 e passa contagiati al giorno stanno festeggiando Halloween negli autogrill per raggirare il Dpcm non sono dei simpatici burloni. Sono delle criminali e immonde testedecazzo. (Fabrizio Delprete)

167.                              Per la festa di Halloween ho trovato una maschera terrificante. Ora devo solo convincerla ad uscire con me. (pirata21)

168.                              "Dei facinorosi travestiti da NoVax" (su televideo). Bello, per Halloween mi voglio travestire da No Vax. Sapete com'è fatto il costume? (DrZap)

169.                              USA. Fauci, nonostante contagi e decessi, esorta gli americani a 'godersi Halloween', da protagonisti, direi. Zombi chi può! (Antonella Carulli)

170.                              A Halloween mi vesto da Pillon e vado a spaventare i bambini. (@aforista_l)

171.                              L'unica cosa per cui "dolcetto o scherzetto" è migliore del sesso è perché puoi farlo con tutto il vicinato. (BD)

172.                              Per Halloween mi travesto da Katanga ...e vado a trovare La Russa!! (Rocco Simeone)

173.                              Per Halloween mi vesto come Marta Fascina. (Antonella Carulli)

174.                              Memo Remigi per Halloween si vestirà da mano morta. (Mario Cafiero)

175.                              Non potrei mai festeggiare Halloween perché come scheletro sono sempre stata poco credibile. (Antonella Carulli)

176.                              Halloween. Secondo gli esperti, un sano spavento fa bene alla salute. Chissà com'è in forma la Fascina, che tutte le mattine si sveglia accanto a uno zombie! (Il vocio) (Lucilla Masini)

177.                              Ad Halloween mi vesto da 25 aprile e vado in giro a spaventare i La Russa. (Sandro Grillette)

178.                              Nel fare la prova costume per Halloween mi è venbuto il colpo della strega. (La sveltina) (Mario Cafiero)

179.                              La marcia su Roma, un Halloween durato venti anni. (notturnoconcertante)

180.                              MELONI vince il premio Halloween 2022 con un governo di profilo orrendo, ma pure di faccia fa paura. (Antonella Carulli)

181.                              Per Halloween Lucia Borgonzoni si è travestita da sottosegretario alla cultura. (Spinoza.it) (lucagian)

182.                              Per Halloween i medici no vax si travestiranno da medici. (Spinoza.it) (ggv84)

183.                              "Signora, che ne pensa della notte di Halloween?". "Che non c'è bisogno di aspettare Halloween per vedere delle zucche vuote in giro". (Maurizio Mercuri)

184.                              A Predappio hanno anticipato Halloween travestendosi tutti da pagliacci. (Prugna) (Dario Clemente)

185.                              Per Halloween mi vesto da nullafacente così posso diventare ministro delle infrastrutture. (Mario Cafiero)

186.                              Se quando vai a comprare la maschera per Halloween ti danno solo l'elastico fattela una domanda!!!

187.                              Per Halloween i medici no vax si travestiranno da medici. (ggv84)

188.                              Per Halloween io mi vestirò da ciclo e alla festa arriverò in ritardo così spaventerò tutti. (Anonimo)

189.                              Se stanotte volete vedere dei morti viventi vi basta raggiungere Gaza. (Dave Lazzara)

190.                              Bambini russi alla porta di Palazzo Chigi: "Dolcetto o scherzetto?”. Meloni: "Scherzetto". (DrZap)

191.                              Non c'è bisogno di aspettare Halloween per vedere in giro delle zucche vuote.

192.                              Mi fanno ridere quelli che dicono che Halloween non è una tradizione italiana. Provate a sostituire dolcetto con «dammi i soldi» e scherzetto con «ti brucio il negozio». (Dal web)

193.                              Halloween, da ricorrenza dei morti a morti che si rincorrono. (Giuliano Ferroni)

194.                              La vostra ansia per il travestimento di Halloween è un gran segno di autostima. Non c'è bisogno di nulla, credetemi. (Antonella Carulli)

195.                              Stasera mi travesto da orari dei treni e vado a spaventare Salvini. (Cristina Correani)

196.                Da piccolo mi ricordo che ero così brutto che ad Halloween, davano più caramelle a me che a qualsiasi altro bambino. (DrZap)

197.                 Per Halloween mi travesto da Toga Rossa e spavento il Governo. (Fawollo)

198.                Va già a ruba ad Halloween il vestito di Valeria Marini senza trucco. (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

199.                Halloween è la festa delle zucche vuote. Per questo in Italia ha attecchito tanto. (DrZap)

200.                Mi sono travestito da calcolatrice e vado a spaventare la Meloni. (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

 

 

Per tornare alla HomePage

            Per tornare all’indice Argomenti