IL MONDO DI HOLLYWOOD

1.     Hollywood e' un posto dove la gente proveniente dall'Iowa si crede una star. (Fred Allen)

2.     A Hollywood ci si sposa sempre la mattina presto, cosi' se non funziona non hai sprecato la giornata. (Milton Berle)

3.     Solo a Hollywood capita di ascoltare dialoghi familiari di questo tipo: "Caro, i miei figli e i tuoi figli hanno picchiato i nostri figli!".

4.     A Hollywood. Una giovane attrice racconta ad un'amica il suo primo incontro con un grande regista: "Mi disse:<<Mi dia retta, tra un anno grazie a me, lei avra' un Oscar>>". "E allora?". "Io gli ho dato retta e lui ha mantenuto la promessa. Oscar! La vuoi smettere di metterti le dita nel naso!!"

5.     Cosa fa il Re di Inghilterra ad Hollywood in un astronave? Il Re-Attore.

6.     La moneta di Hollywood non è denaro. È neve congelata che si scioglie nelle tue mani, ecco fatto. (Dorothy Parker)

7.     Ad Hollywood, tutti i matrimoni sono felici.  E' il provare a vivere insieme, dopo, che causa problemi. (Shelley Winters)

8.     Davvero è venuto in aereo? ... be' certo è il modo migliore di volare. (Woody Allen in "Hollywood Ending")

9.     Ellie: "Il nostro matrimonio non andava da nessuna parte". Val: "E da che parte vuoi che vadano i matrimoni? Dopo un po' stanno lì, e basta!". (Woody Allen in "Hollywood Ending")

10.  Volete sapere cosa amo della masturbazione, be' il dopo, le coccole. (Woody Allen in "Hollywood ending")

11.  Trenta dì conta gennaio e febbraio, marzo e aprile. Di ventotto ce n'è uno, tranne mio cugino che ha sei mesi. (da "Hollywood Party")

12.  "Ma chi si crede di essere lei?". "In India non crediamo di essere, sappiamo di essere". "Protettori di vacche!". "Come sta sua sorella?". (da "Hollywood Party" di Blake Edwards)

13.  Lei parla indostano?...No?...Non si è perso niente! (Hrundi in "Hollywood party"

14.  Molto bello barzelletto ! (Peter Sellers in "Hollywood party")

15.  Questa marmellata di more sa di pesce! (Una starlette assaggiando il caviale in "Hollywood Party")

16.  "La sua signora e' caduta nella piscina". "Salvate i gioielli !". (Un cameriere a J. Edward McKinley in "Hollywood Party", 1968)

17.  "Dottore, quelle pillole che mi ha dato per il mal di schiena mi sa che non mi hanno fatto niente". "Neanche a me, ma io non mi lamento mica". (da "Hollywood, Vermont")

18.  Il cinema? Sempre meglio che andare a lavorare. (da "Hollywood, Vermont")

19.  Non potrei mai vivere a Hollywood, sono allergico alla felicità. (Dean Stockwell in "I protagonisti")

20.  Hollywood e' un posto dove ti pagano migliaia di dollari per un bacio e 50 centesimi per una canzone. (Marilyn Monroe)

21.  A Hollywood ogni tanto si sposa anche gente di fuori, poiché in città è ormai difficile trovare persone con le quali non si sia stati ancora sposati. (Danny Kaye)

22.  "Via col vento" sara' il fiasco piu' clamoroso della storia di Hollywood. (Gary Cooper, che aveva rifiutato il ruolo principale prima di Clark Gable, 1938)

23.  Non ci sono molti uomini a Hollywood. Sapete com'è: o sono già sposati, o stanno divorziando, o vogliono in prestito le tue ciglia finte. (Dorys Day)

24.  Le mogli di Hollywood tengono il bouquet e gettano il marito. (Groucho Marx)

25.  Essere intelligente, per una donna nel cinema, è uno svantaggio. Se, oltre alla vagina, hai pure le idee, la miscela è mortale. Non hai scampo a Hollywood. (Sharon Stone)

26.  Dramma a Hollywood: tutte le attrici hanno l'influenza e il film è stato sospeso. Il seguito di "Galline in fuga" non si farà!  (Bilbo Baggins)

27.  Non è sullo schermo che gli attori mostrano le loro migliori doti di recitazione, ma alle feste di Hollywood. (Bette Davis)

28.  Quel faraone cerco' di sfondare a Hollywood, ma recitava talmente male che fu scartato ad ogni provino. Vi abbiamo presentato: "La mala-dizione di Tutankamon". (Blow Giobbe)

29.  Zelig ha venduto la storia della sua vita a Hollywood per una grossa somma di denaro. Quando scoppia lo scandalo i produttori chiedono indietro i soldi. Zelig può restituirne solo la metà, il resto è già stato speso. Offesissimi, gli ridanno indietro solo metà della sua vita. Si tengono i momenti migliori e a lui rimangono solo le ore dei pasti e del sonno. (Da "Zelig")

30.  Se prendo una pillola per la memoria riesco a ricordarmi dove ho messo il Viagra. (da "Hollywood Homicide")

31.  A Hollywood non c'è posto per la gente pigra o sfortunata. Soprattutto sfortunata. (Oriana Fallaci)

32.  A Hollywood, se non hai la felicità mandi qualcuno a comprarla. (Rex Reed)

33.  Hollywood non è poi tanto male. Sono i film che fanno schifo. (Orson Welles)

34.  In Europa un attore è un artista. Ad Hollywood, se non lavora è un nullatenente. (Anthony Quinn)

35.  Nel corso degli anni Hollywood ci ha dato la "ragazza-oggetto", quella "vispa", quella "formosa" e persino "il Corpo". Adesso è la volta della "ragazza acquolina-in-bocca". (Earl Wilson, giornalista, parlando di Marilyn Monroe)

36.  E' una di quelle donne che sogni un giorno si siedano sulla tua faccia. (Un produttore di Hollywood)

37.  Hollywood e' un viaggio dentro una fogna in una barca col fondo trasparente. (Wilson Mizner)

38.  Io ve amo Italia, perché io e' arrivato qua, voi me avete accolto come stella de Hollywood: come sono arrivato me avete preso impronte de mani e piedi! (Ratko)(Luca Klobas)

39.  Due attricette di Hollywood si incontrano. Dice la prima: "Io ho avuto 5 matrimoni e il piu' breve e' durato solo 3 giorni. Neanche il tempo di far sviluppare le foto!". E la seconda: "Io di matrimoni ne ho avuti 7 e nell'ultimo anche nel mio caso non c'e' stato il tempo di sviluppare le foto... e pensa che erano fatte con la Polaroid!"

40.  A Hollywood se non siete in cura da uno psicanalista, siete considerati pazzi.

41.  Ho lavorato come bagnina in una piscina. Una volta una ragazza stava affogando, ma io avevo appena mangiato. Se fosse rimasta a galla per un'ora, l'avrei salvata tranquillamente. (da "Hollywood Improv")

42.  A Hollywood i mariti si suddividono in due categorie. Quelli che devono la loro fortuna alla moglie e quelli che devono la moglie alla loro fortuna. (una giornalista di Hollywood)

43.  Presto Joseph Aloisius Ratzinger a Hollywood per un sequel mozzafiato: io sono prebenda. (Comeprincipe)

44.  La Minetti parte per gli Stati Uniti ,via dalla macchina del fango ... Va nella mecca del cinema, ad Hollywood. Diverrà protagonista di film di chiappa e spada. Boccaccia mia... (Roberto Galland Stocchetti)

45.  Le mogli di Hollywood tengono il bouquet e gettano il marito (Groucho Marx)