IL MOVIMENTO 5 STELLE di Beppe Grillo

1.  Il vento dell’antipolitica soffia sempre più forte. Dopo Bossi e Berlusconi, scende in campo Beppe Grillo. Finalmente un comico professionista.

2.  Si stupiscono che Grillo salga nei sondaggi. Ma non l'avete capito, la gente voterebbe pure Topolino pur di levarvi dai coglioni! (Marco Fabiani)

3.  Avrei da suggerire un interessante studio per gli entomologi: l'Arteriosclerosi dei Grilli. (Franco Kappa)

4.  Grillo: "La mafia non strangola". In compenso spara, scioglie nell'acido, mette bombe e tante altre belle cose. (Il Peggio)

5.  Beppe Grillo: "la Mafia non strangola le sue vittime, si limita a chiedere il pizzo". Quindi la Mafia è una montagna di merda, ma a 5 stelle. (Viva la Satira)

6.  Grillo a Palermo: "La mafia è meglio dei partiti". Almeno fino a quando non chiederà una quota dei suoi cachet. (augusto rasori)(guttolo)

7.  Fiorello su Grillo: "Ha detto una grande cazzata". Concetto denso e incisivo, espresso con la sobrietà di cui l'Italia ha bisogno. (Antonicont)

8.  Polemica Grillo-Fiorello. Dalle 5 stelle alle stalle. (IdeeXscrittori)

9.  Il credito dato a Grillo - un comico - come leader politico dice il livello medio della classe politica italiana. Piena di professionisti. (Lcincinnato)

10.          Grillo: "La mafia, a differenza dei Partiti, non strangola le sue vittime per spremerle più a lungo". Ah, allora tutto quel sangue era succo d'arancia. (Alberto Betti)

11.          Per tagliare i costi della politica hanno chiamato Amato, uno che prende 32.000 Euro al mese di pensione... (Beppe Grillo)

12.          Maroni accusa Beppe Grillo di essere violento e forcaiolo. La tipica intolleranza di chi ha smesso. (Miguel Mosè)

13.          Napolitano: "Non vedo il boom dei grillini". Poi ha chiamato il tecnico del decoder. (Giovanni Pisati)

14.          Elezioni: boom di Cinque Stelle. Big bang o buchi neri? (egyzia)

15.          Berlusconi: "Soddisfatto del risultato!". Napolitano: "Non vedo il boom di Grillo!". Il Trota: "Qui c'è gente messa peggio di me". (Fabrizio Gilli)

16.          Ragazzi, la droga non serve. Nemmeno con la chimica migliore avreste potuto sognare un titolo come "Il PdL apre a Grillo" (su IlGiornale) (Alessandro Robecchi)

17.          Per risparmiare i grillini hanno scelto come luogo di ritrovo i vari Autogrill diffusi in tutta Italia. (DrZap)

18.          Napolitano su Grillo: "L'unico boom che ricordi è quello degli anni '60 " .... ma non era l'altro il comico ? (Spinoza.it)

19.          Bersani: "Sia chiaro!! Grillo non tocchi Napolitano!". Si potrebbe rompere! (La Talpa)

20.          Dal Caimano... al Coccogrillo. (Vauro)

21.          Nel Paese che vorrei un comico fa ridere. Non sente il bisogno di creare un partito perché i politici gli rubano il mestiere. (TheGoodG)

22.          Se hanno indagato i grillini per vilipendio a Napolitano, Umberto Bossi dovrebbe rischiare quindici anni di carcere. (Marco dalla Sardegna)

23.          Dicono che i grillini siano i politici piu' onesti. Sara'... ma mi sembra sospetto che frequentino solo alberghi 5 stelle! (DrZap)

24.          A questo punto non so se sia più divertente Grillo a fare politica, o Berlusconi a raccontare barzellette! (Bilbo Baggins)

25.          Si chiamano CinqueStelle ma promettono la luna. (Lia Celi)

26.          Grillo: "Ha vinto l'antipolitica". Un tizio: "Finalmente dei comici di professione!". (Nico Pillinini)

27.          Grillo su Bersani: "E' quasi morto". Bersani smentisce: "Sono solo diversamente vivo". (Comeprincipe)

28.          Dopo le leggi ad personam, arrivano quelle contra personam: Grillo non potrà avere rimborsi elettorali. Così impara a non volerli. (Satirsfaction)

29.          Grillo: "Arriveremo a Roma nonostante le bombe". Perché se uno vuole marciare sulla mia città io ho sempre un po' di paura? (BorisSollazzo)

30.          Hackerato il sito di Grillo. In Home Page c'è "Accipicchia" al posto di "Vaffanculo". (Satirsfaction)

31.          Non è Grillo ad essere come Mussolini, siamo noi ad essere lo stesso popolo. (gpl ex ousted)

32.          Paragonato a Mussolini dal Financial Times, lo sdegno di Grillo: «Dio stramaledica gli inglesi». (Lia Celi)

33.          Sul blog di Grillo spot di Forza Nuova: «I nostri manganelli vi faranno vedere le 5 Stelle!» (Lia Celi)

34.          Grillina genovese arrestata per spaccio, M5S la sospende: «Non era cocaina a chilometro zero» (Lia Celi)

35.          Grillo critica le Olimpiadi. Vuole ribattezzarle Movimento Cinque Cerchi. (Lia Celi)

36.          Grillo arriva a nuoto a Messina. Berlusconi, per non essere da meno, arrivera' a Villa Certosa camminando sulle acque. (The Best in Satire)

37.          Dopo la Sicilia, Grillo vuole conquistare anche la Lombardia. Sprezzante della leptospirosi attraverserà a nuoto i Navigli. (Micro Satira)

38.          Ultimora dall'Egitto, a Rosetta trionfa il Movimento 5 Stele. (Lia Celi)

39.          Ultim'ora - Beppe Grillo: "Di Pietro è l'uomo giusto per il Cuirinale". (Marco Gasparini)

40.          "Grillo ce l'ha a morte con la televisione". "Un po' come Nerone con Agrippina". (Fabio Magnasciutti)

41.          Formigoni ha detto: "Capisco gli elettori di Grillo". Adesso basta che riusciamo a capire gli elettori che votano Formigoni... (Maurizio Crozza)

42.          Beppe Grillo lancia le primarie del M5S online. I 2€ li ritira direttamente Fastweb. (TheAubergine)

43.          Grillo: "abbiamo i nostri candidati, ma io non entrerò in parlamento." Il telecomando prende bene anche da fuori. (LaPausaCaffe)

44.          Ferrara: "Capiremo presto che Grillo è uno che fa del cabaret e non è uno statista!". Mentana: "In altri casi c'è voluto più tempo!" (VentoTagliente)

45.          La differenza tra PdL e M5s è che il primo è un feudo, il secondo una setta. (ClaraClarividiente)

46.          Grillo ai politici: "Andatevene!!!". Tutti a fanculo!! Aggiungo io. (Odio)

47.          Allarmi! Allarmi! Allarmi siam grillisti, terrore dei montisti. (Vittorio Zucconi)

48.          Grillo: «Apriremo il Parlamento come una scatola di tonno». Così tenero che si taglia con un pizzino. (Micro satira)

49.          Attivisti M5s in rivolta contro CasaPound. Proprio non ci stanno a ribattezzarlo Movimento 5 Svastiche. (Lia Celi)

50.          Dicono che Grillo sia il nuovo duce... tranquilli nel caso vengono gli americani a ripristinare la democrazia. (Antonio Caprari)

51.          Dario Fo nella squadra di Beppe Grillo. Ministero buffo. (peggiosatira)

52.          Una vignetta sul Corriere della Sera dopo le elezioni: Bersani si punta un revolver alla tempia e Renzi gli dice: "Coraggio ! Schiaccia il grilletto !".

53.          Grillo: "Il PD è un mercato delle vacche!". Ma gli Italiani non erano già stati munti da Monti? (SatirSfaction)

54.          Cazzo, intanto che trasmettono la diretta video della Direzione PD, m'è diventato grillino anche il gatto: guarda e frinisce. (heliandros)

55.          Indagine de l'Espresso: Beppe Grillo non avrebbe un alibi per il giorno in cui è stata uccisa Laura Palmer. (@EngyOhEngy)

56.          Nuovo scoop dell'Espresso: è stato Grillo a incastrare Roger Rabbit. (@EngyOhEngy)

57.          Un anziano parlamentare ad un giovane grillino in Parlamento: "Caro ragazzo, una volta qui era tutta DC". (gplexousted)

58.          Sul presidente della Camera, Pd e M5S hanno trovato un accordo. Si, concordano sul fatto che non voteranno mai il candidato dell'altro. (Italo Talebano)

59.          Camere, Grillo accusa il Pd: "Ha candidato foglie di fico". Mentre M5s aveva candidato direttamente Fico. (Lia Celi)

60.          Ferrara è contro il movimento. Lo si evince dalla stazza. (GiullarCortese)

61.          Deputata grillina dimostra tutta la sua disapprovazione verso la Bindi. Che rappresenta la "casta" per antonomasia. (filipio)

62.          Rosy Bindi tuona: "Il M5S non è salutare !!!".  (ilmarziano)

63.          Consultazioni Quirinale-M5S. Pare sia partito un vaffanculo, e a dirlo è stato Napolitano. (frandiben)

64.          Gli eletti del M5S si siedono nelle ultime file. E fumano, di nascosto, in bagno. (Christian Du Du)

65.          Il M5S decide il silenzio stampa: "Si risparmieranno 70 milioni di parole all'anno". (Andrea Michielotto)

66.          Lei: "C'e' un esercito di troll pagato per insultare Grillo". Lui: "Ma no! Io, per esempio, lo faccio gratis!". (Frator)

67.          Vito Crimi si addormenta in Senato. Panico tra gli altri grillini: "Dobbiamo farlo anche noi?". (frandiben)

68.          "Non daremo la fiducia a Bersani neppure se si mette in ginocchio" ha detto Roberta Lombardi mettendosi prona davanti a Grillo. (Goemon ishikawa)

69.          Grillo: "Battiato ha ragione, ma poteva essere più incisivo nel linguaggio".  (franco kappa)

70.          La sfida di Grillo: avanti senza governo. Beh, lo stiamo facendo dagli anni '60. (Mauroemme)

71.          "Grillo dice che 5 elettori su 100 lo tradiranno". "Per scoprirlo fara' le giudaiche on line". (Frator)

72.          Senatore M5S in trasmissione da Barbara d'Urso. Sì, ma quella non è televisione. (Gi_Gi_TO)

73.          Venturino M5S non ha l'auto ma ha incassato 1.000 € di rimborsi benzina. Quanto cazzo consuma uno Zippo?!? (Abkualcosa)

74.          Hai offeso la classe politica? Se ti chiami Battiato, devi dimetterti. Se ti chiami Grillo, prendi una valanga di voti. (Italo Talebano)

75.          Comunque resto duro e puro. La prossima volta voto Movimento 5 Stalle. (Gianni Allegra)

76.          Grillo: "Siamo la rivoluzione francese senza la ghigliottina". Beppe prenditi una bastiglia. (Luca Kaspo)

77.          M5S chiede trasparenza sulle uova di Pasqua. Per evitare brutte sorprese. (Valerio Vestoso)

78.          Crimi (M5S): "No sia a Governo Tecnico che a Governo Politico". Forse auspicano ad un Governo del Faraone !! (Pier Paolo Padoan)

79.          Nel M5S tutti i dibattiti sono alla luce del sole, anche quando li fanno di notte. (Daniele Maice Valicella) (Maice)

80.          Il candidato M5S per il Colle pare sia un Marchigiano, un certo Leopardi. (DrZap)

81.          Oggi i parlamentari del M5S faranno una riunione con Grillo in un luogo segreto anche a loro, dove saranno portati con dei bus. Bendati. (VentoTagliente)

82.          Nord Corea: pronti due missili sulle rampe di lancio. Qualche dubbio desta la loro forma a dito medio. (Lupu Ulula)

83.          Parlamentari del M5S partono in pullman. Qualche perplessità perché rifiutano di sedersi "Non miriamo alle poltrone, noi". (Lupu Ulula)

84.          Dopo essersi incontrati in un agriturismo i grillini cabieranno il nome in MOVIMENTO 5 STALLE. (Federico Puorro)

85.          "Non ci dividiamo", ha detto il Leader del Movimento due stelle e mezzo. (gianlgab)

86.          M5S: "Occupiamo le Camere". Bei Tempi quando s'accontentavano delle Poltrone. (franco kappa)

87.          Finalmente in parlamento si discute di misure concrete per l'occupazione. (filipio)

88.          I Grillini occupano le camere, hanno lasciato il cappello sulle poltrone. (enzofilia)

89.          I grillini occuperanno la Camera. Poi, non sapendo come usarla, ne faranno un bed & breakfast. (Boris Sollazzo)

90.          Berlusconi: "Le Donne grilline possono occupare Palazzo Grazioli!". (franco kappa)

91.          I deputati 5 Stelle occupano il Parlamento. Luca Barbareschi attonito. Non sapeva che ci si potesse entrare. (Comeprincipe)

92.          Grillo ha parlato di golpe, ma mi sa che Bersani e Berlusconi danno un golpe al cerchio e uno alla botte. (filipio)

93.          Niente prodotti Apple per i deputati M5S. Non voglio siano traviati dallo slogan "Think different". (Beppe Grillo)

94.          M5S: "Domani occuperemo le camere". Pigiama Party? (a_ferrari984)

95.          Il M5S occupa la sala del Mappamondo. Oggi studiano geografia. (Nicoletta Lucheroni)

96.          I grillini occupano le camere. Per saltare l’interrogazione parlamentare. (Batoio)

97.          Agitazione tra i grillini riuniti nella sala del Mappamondo. “Davvero è tonda?” (Francesco Decollibus)

98.          I senatori del Movimento 5 Stelle sono rimasti seduti fino a mezzanotte a leggere la Carta. Poi finalmente Grillo ha spiegato loro come si usa. (giggi delirio)

99.          Movimento 5 Stelle: "Siamo sotto attacco informatico". PdL: "Non ditelo a noi, siamo pieni di trojan". (filipio)

100.       M5S attaccato da pirati informatici. Si distinguono dai comuni grillini perché hanno bendato solo un occhio. (filipio)

101.       "Papà papà, Grillo dice che bisogna rivotare". "Rivoltare, si dice rivoltare quando si concima naturalmente". (Gi_Gi_TO)

102.       Lombardi (M5S): "Mi hanno rubato il portafoglio". Anche a noi! (Nicoletta Lucheroni)

103.       Lombardi: "Mi hanno rubato il portafoglio con dentro tutte le ricevute delle spese". Fiorito: "Cazzo, ma è geniale!". (ReNudo79)

104.       Quirinarie: votanti (pare) 48.000 su (pare) 300.000 iscritti, il 16%. Tsunami in piscina. Meno male che c'erano (pare) hacker a fare l'onda. (vittorio zucconi)

105.       Gli attivisti grillini dovranno ripetere la scelta del candidato al Quirinale. Finché non lo indovinano (misterdonnie)

106.       Beppe Grillo è sempre più irritabile, scostante, irascibile e lunatico: Il Marchese del Grillo. (Stefano Esse)

107.       M5S: “Domani occupiamo la Camera”, che in macchina ormai stiamo stretti. (donlione)

108.       Grillo: "Partiti cialtroni mentre Italia brucia". E movimenti dormiglioni che aizzano il fuoco. (CiccioCià)

109.       Movimento 5 Stelle, annullato il voto online per il Quirinale. Zagrebelsky veniva scambiato per un captcha. (frandiben)

110.       Ogni volta che si prospetta un sistema per far politicamente fuori Berlusconi c'è sempre una regola del M5S che lo rende impraticabile. (FrandIben)

111.       Il M5S è così tecnologico, che quando dicono alla vecchia politica di andare a zappare, intendono su Farmville. (VentoTagliente)

112.       Lombardi: ''Il Presidente della Repubblica deve avere 50 anni? Dove sta scritto?''.

113.       Essere coerenti non è da tutti, men che meno da alcuni : pochi mesi fa Grillo candidò Di Pietro al Quirinale. Ora i 5 stelle candidano colei che lo ha affossato politicamente. Chissà quanto gli girano... come minimo avrà un grillo per capello! (Pippi Calzelunghe)

114.       "Grillo dice che dobbiamo uscire dall'Europa". "Serve il passaporto?". (Frator)

115.       Grillo : sui rimborsi elettorali e corruzione vedremo se possibile trovare convergenza... Il 5% può andare bene... (Luca Brambilla)

116.       I grillini occupano le camere. Per saltare l’interrogazione parlamentare (batoio)

117.       Ma che marcia su Roma! Roma è già abbastanza marcia di suo. (m4gny)

118.       Dopo golpettino c'è stata marcettina su Roma in una piazzettina dove da una macchinina un leaderino ha lanciato i soliti urlettini. [cit]

119.       Grillo convoca tutti a Roma all'ombra del colosseo e poi non ci va. La famosissima retromarcia su Roma. (claudiocalicchi)

120.       Dicono che il movimento sia in calo del 6%. Forse ho esagerato con le espulsioni. (Beppe Grillo)

121.       Letta incontra gli esponenti del M5S. Partono le insultazioni. (tragi_com78)

122.       Il PD vuole espellere dal partito chi non vota la fiducia. Ma allora è vero che Grillo ha inaugurato un nuovo modo di fare politica. (gmarco_g)

123.       Grillo: "Governo Letta è ammucchiata degna del miglior bunga bunga". Ipotesi Fassino come palo della lap dance. (Tommy_The_Who)

124.       Incredibile che qualcuno dia la colpa a Grillo. Quando è l' unico che non ha fatto un cazzo. (EdeLman)

125.       "A Parma i grillini compiono quasi un anno dall'insediamento del Movimento 5 Stelle". "Accendono la candelina?". "No, accendono il termovalorizzatore". (Fabio Carapezza)

126.       "Fuori Palazzo Chigi c'e' una gran voglia di schiacciare il grilletto". "Dentro palazzo Chigi, invece, una gran voglia di schiacciare il Grillo". (Franco Stivali)

127.       L'ideologo grillino Becchi evoca i fucili, come Bossi 20 anni fa. Poi vennero i diamanti e gli yacht. (albertostatera)

128.       Adesso i seguaci di Beppe Grillo si chiamano "grilletti"... (Il_Brillante)

129.       Grillo: Il 25 Aprile è morto, il 1maggio è morto. Ed anche il 2 Giugno non si sente molto bene. (ZIP-SatiraLampo) (zip_1974)

130.       Draghi: “Se non cala la disoccupazione si rischia la violenza”. Ma non era ciò che diceva Becchi? (Roland Marcoli)

131.       Grillo porta i grillini in un agriturismo, Letta porta il governo in un'Abbazia. Indovinate dove Berlusconi porta i suoi? (Gi_Gi_TO)

132.       Procedimento tramite  il quale si pone sotto accusa un generale: accusativo alla GRECA. Se si tratta di un generale a 5 STELLE, il procedimento è denominato accusativo alla GRILLO. (Renato R.)

133.       Grillo evoca le barricate. Intese come grappe ingerite prima di parlare. (Ciccio Ratti)

134.       Mezzo parlamento è preoccupato per le condanne di Silvio, l’altra metà per gli scontrini di Grillo. (Maurizio Crozza)

135.       Votazioni comunali 2013. Per i Grillini le motivazioni della débacle sono da ricercare in parte nell'astensionismo ed in parte nella presenza di altri partiti. (Stefano Esse)

136.       Il M5S "la colpa del crollo alle elezioni comunali del 2013 è non avere avuto abbastanza spazio da parte dei media che comunque sono delle merde e noi non ci parliamo". (Atrìde)

137.       Grillo è furioso. Alle elezioni per il sindaco di Roma nessuno ha votato Rodotà. (gianlgab)

138.       Nello zoo della politica il Grillo è già diventato gambero. (Boris Sollazzo)

139.       Crollo dei consensi per il M5S. Dev'essere la famosa decrescita. (Spinoza.it)

140.       Grillo perde la metà dei voti. “Ma sì, tanto nemmeno li usavo”. (venividiwc)

141.       Lodevole iniziativa del Movimento 5 Stelle, che si dimezza i voti del 50%. (giggi delirio)

142.       L’apertura di Marino: “Il M5S pone temi che sono anche nostri”. Per esempio, la sconfitta elettorale. (venividiwc)

143.       Insomma Rodotà stava sulle palle a berlusca, al pd e a grillo. Era proprio il mio candidato. (Mauro Biani)

144.       Grillo ha attraversato lo stretto di Messina a nuoto... E la prossima volta a piedi ! (Vauro)

145.       L’ obiettivo politico del M5S è la democrazia diretta. Da due persone. (biocrazia)

146.       I fondatori del movimento 5S sono un comico e un imprenditore. La novità è che non sono lo stesso…  (biocrazia)

147.       Grillo sparisce in Sicilia. Guarderei dentro i piloni. (Francesco Decollibus)

148.       M5S spaccato al Senato, Morra nuovo capogruppo. Incredibili le prime dichiarazioni: "Sasso batte forbice!". (GaspErCarbonaro)

149.       Grillo in Sicilia... Eri come l'oro... Ora sei come loro... (RossyMoto)

150.       Beppe Grillo va in Australia, ok attraversare a nuoto lo stretto di Messina, ma ora esagera. (Rubino Mauro)

151.       Crozza a Ballarò: “I grillini che dissentono vanno nei Vaffangulag”. (Maurizio Crozza)

152.       Il M5S ha deciso che deciderà la Rete che il M5S ha deciso che Grillo ha espulso la Gambaro. Che al mercato mio padre comprò. (dondindan)

153.       In M5s, la Gambaro cacciata, così la Pinna. Per un movimento col proposito di mandare tutti a casa, missione compiuta. (Maurizio Crozza)

154.       Che poi tra Grillo e Grullo il passo è breve. (gplexousted)

155.       Ho vinto un rodeo: sono stato in sella al M5S per 30 secondi. (franco kappa)

156.       A Parma, Grillo ha parlato chiaramente: "Euro o lira ? Decidano gl'Italiani !". Giusto ! L'importante, infatti è che gl'Italiani gli paghino le serate.  (Renato R.)

157.       Insomma pare che anche la Gambaro sarà espulsa. Se continuano così, da Movimento 5 Stelle diventeranno presto Movimento 4 Gatti. (Italo Talebano)

158.       Adele Gambaro espulsa dalla rete. Ora mi sembra un pesce fuor d'acqua! (DrZap)

159.       Mio nonno sarebbe un perfetto portavoce del M5S, si perde per strada e conserva tutti gli scontrini. (Fabio Bellacicco)

160.       Al Senato i Grillini si tolgono giacca e cravatta e vengono richiamati all'ordine. Mentre gli altri si calano le braghe e nessuno dice niente. (Maurizio Fei)

161.       Casaleggio: «Mi aspetto uno choc economico e temo rivolte». Ok, e come andrà in amore per il Capricorno? (Lia Celi)

162.       Certo che questi Grillini hanno due bei Maroni; entrare in parlamento per sconquassare tutti gli equilibri faticosamente assestati in 50 anni di mal Governo, tirar fuori scheletri che ormai non puzzano neanche più da tanto che son vecchi, sputtanare in pubblico praticamente ogni membro della nomenclatura di tutti i partiti (il termine Membro non è casuale). Ma insomma, fatevi i cazzi vostri, non sapete nulla di politica, siete tra i pochi che credono ancora che la Costituzione sia a garanzia del popolo...ma dove l'avete Letta? (il termine Letta non è casuale)...adesso ci mancava solo che Casaleggio avvisasse tutta la classe politica che nel giro di qualche mese scoppieranno le prime rivolte sociali e siamo a posto...ma secondo lui Alfano non l'ha Letta questa notizia (Il termine Alfano associato al termine Letta è del tutto imposto con vibrante perentorietà senza affetti COLLEterali). Pace e bene Fratelli. (Giuliano Argon Sacchi)

163.       Colletti M5S: "Berlusconi pregiudicato". Bianconi PdL: "Zitto o ti rompo il culo". Per fortuna che sono moderati... (niccolo' monesi)

164.       Caliendo (PDL) e Buemi (PSI) vs Crimi (M5S): "Vi comportate come in osteria". Ma gli unici a mangiare sono loro. (Simone GionStravorto Brugnetti)

165.       Se Grillo si separa da Casaleggio a chi verranno affidati i grillini? (frandiben)

166.       Grillo propone di andare al voto col Porcellum. Ma che è? Una favola di Esopo? (tragi_com78)

167.       Quando il saggio indica il cielo, il grillino cerca le scie chimiche.

168.       Una quindicina di senatori grillini pronti a votare la fiducia a Letta. Il Movimento 5 Espelle. (ForseCercavi)

169.       Casaleggio: "Internet il vero strumento del potere". Infatti Berlusconi vince perché ha tre blog. (Sergio Marinelli)

170.       Talebani, tale Grillo... (MGF)

171.       Grillo dichiara di essere solo l'altoparlante del movimento cinque stelle. E certo, il famoso Grillo alto Parlante. (Rivoluzione Naturale)

172.       Pare che i grillini abbiano proposto Roberta Lombardi come Ministro senza portafoglio... naturalmente fino a quando non lo ritroverà. (MGF)

173.       Letta è tentato di sforare il tetto, se non altro per far cadere i Grillini. (enzofilia)

174.       "Pisellini", così ha definito i parlamentari del M5S, Antonio Di Pietro dando vita al suo nuovo movimento Italia degli Spinaci. (Carlo Turati)

175.       Grillo: “Fuori i delinquenti dal Parlamento”. Punta a far mancare il numero legale. (George Clone)

176.       MrB dice che resterà leader del partito restando fuori dal Parlamento. Cosi' ci saranno 2 partiti guidati da un milionario pregiudicato non eleggibile. (nanoalto)

177.       Dopo avere attraversato a nuoto lo stretto di Messina, Grillo si produce in corse podistiche in quell'isola che i politici precedenti avevano messo in ginocchio. (Renato R.)

178.       A me non hanno dato fastidio i baci dei grillini in Parlamento. Finché Capezzone non ha iniziato a masturbarsi. (Montales)

179.       Si è sposata la figlia di Grillo: "Non lo amo, ma è stato scelto online". (Valerio Vestoso)

180.       Si è sposata la figlia di Grillo. Ha pronunciato il fatidico "Vaffanculo". (Avvocato Brosisky)

181.       Si è sposata la figlia di Grillo. L’unico matrimonio in cui invece di “Bacio, Bacio!”, gli invitati gridavano “Rodotà, Rodotà!”. (Valerio Vestoso)

182.       Categorie dannose: 1) Fumatore che ha appena smesso; 2) Non credente appena convertito; 3) Grillino che ha appena scoperto la politica. (Ciccio Ratti)

183.       Se ascoltate le opinioni di Grillo sull'economia poi dovete accettare la De Filippi che decide di musica. (Ciccio Ratti)

184.       Grillo non perde occasione per candidare Di Pietro al Quirinale. Cosi', dopo i 56 "locali" acquistati coi fondi dell'IDV, avrà anche un palazzo storico. (Renato R.)

185.       Beppe Grillo: "Se gli italiani votano PD o PDL, me ne vado". Ad imparare cos'è la democrazia. (Zip_1974)

186.       Irruzione di Grillo alla Rai. E adesso, a reti unificate, vi trasmettiamo Vaffanculo. (Letizia Battaglia)

187.       Grillo: "O mi votate o me ne vado". A volte Casaleggio scrive dei testi meravigliosi. (Luca Giannini)

188.       Con le "parlamentarie" Grillo spera nella "rete". D'accordo, ma non s'illuda di fare "Goal"! (Renato R.)

189.       Sono e continuerò ad essere anti-Grillo. Per mille ragioni. Ma ammetto che ha praterie sterminate davanti di potenziale consenso. Purtroppo. (Massimo Ferrario)

190.       Continua il civile dibattito nel Movimento a 5 stelle. Grillo ai dissidenti: "Fuori dalle palle !". I dissidenti: "Sei come Mussolini !". Insomma, se fosse un hotel, le stelle non sarebbero  più di 2. (Renato R.)

191.       Uno pensa che Berlusconi sia idiota e spunta un Borghezio. Poi pensa che Borghezio sia un pirla e spunta un Crimi. (Carlo Turati)

192.       Disse Grillo "l'onestà andrà di moda". Per ora grazie ai suoi fa molto tendenza l'incompetenza. (Francesca Minonne)

193.       In un giorno in cui è difficile fare figura di merda, Crimi dimostra che l'impossibile non esiste. (Carlo Turati)

194.       Presentato il "sistema operativo" del M5S. Scovato in Giunta il primo bug. (Giggi Delirio)

195.       "Neppure un pazzo si affiderebbe a Letta-Alfano" ha detto Grillo, che si affida a Crimi. (Fabrizio Gilli)

196.       Grillo e Casaleggio per decidere chi può entrare in Italia e chi no faranno le Clandestinarie. (GI_GI_TO)

197.       Che siano politici o extracomunitari il programma di Grillo può essere sintetizzato in 2 parole. "A casa". (filipio)

198.       Grillo ha detto che, ormai, i politici sono, come Mussolini, in fuga verso la Svizzera. Forse, se Mussolini esportava valuta... (Renato R.)

199.       Il M5S non si può permettere divisioni: i falchi e le colombe sono pericolosi per il Grillo. (Giuliana Implacabile Guizzi)

200.       Renzi: "I parlamentari M5S ci costano 3 milioni di euro al mese". Con gli stessi soldi ci compri un senatore dell'IDV. (Carlo Turati)

201.       Ricoverato Casaleggio per un problema di appendicite. Non verrà però operato perché non era nel programma. (Fabrizio Gilli)

202.       Casaleggio operato d'appendicite. Ok, ma in mancanza di scontrino voglio vedere cartella clinica e cicatrice. (Giovanni Djanni Soldano)

203.       Gravi minacce a un senatore grillino: "Ti disattiviamo il caps lock". (misterdonnie)

204.       Ci saranno anche Fo e Celentano sul palco del comizio finale di Grillo a Roma. Insomma, se arriva anche il coro dell'Armata Rossa, sembrerà una serata di Sanremo ! (Renato R.)

205.       Grillo parla alla pancia della gente. "Cagatemi!". (baronda)

206.       Chissà perché, gli insulti, le urla e il gesticolare (e la capigliatura, che ora, però, mi sembra un tantino "imborghesita) del nuovo Masaniello mi ricordano un aforisma di Michel de Montaigne: "La scimmia, più in alto sale, più mostra il sedere". (Renato R.)

207.       Beppe Grillo ha replicato alle rilevazioni sulle società che il suo autista ha in Costarica: "Non è un paradiso fiscale". Ha ragione. E' un paradiso per l'autista. (Renato R.)

208.       Un tempo ci si rivolgeva ad uno che capiva poco, dicendo: "Hai un cervello come un grillo" (variante meno usata di "hai un cervello come una gallina"). Oggi, abbiamo la prova che Grillo è l'unico che possieda un cervello... (Renato R.)

209.       "Noi Grillini votiamo la fiducia solo ad un governo 5 stelle !" "Io sono disoccupato e sarei un perfetto ministro "senza portafoglio !". (Renato R.)

210.       La gaffe della senatrice M5S: Pinochet diventa Pino Chet. Per fortuna ha sistemato tutto il proprio leader Bep Pegrillo. (Andrea Cappellini)

211.       Gaffe a 5 stelle: ll Dittatore cileno viene chiamato Pino Chet dalla senatrice grillina Cre Tina. (LVIX)

212.       Grillo: "Nel M5S, ciascuno è libero di fare quello che...voglio io !". (Renato R.)

213.       "Ma, senza un governo che fine faremo ?". "Crede che anche noi 5 stelle non ce lo chiediamo ?". "E che risposta vi date ?". "Noi non siamo autorizzati a dare risposte !".  (Renato R.)

214.       "Ma quando si decide Grillo a scendere dal pero ? L'Italia sta morendo ! A che cosa mira ?" "Ad elezioni postume".  (Renato R.)

215.       Grillo è il solito megalomane ! Vuole essere sempre al centro dell'astensione !  (Renato R.)

216.       "Buongiorno ! Permettete che mi presenti, in attesa che Grillo mi smentisca. Mi chiamo Vito Crimi !". (Renato R.)

217.       Secondo il capogruppo del M5S, le elezioni a giugno sarebbero una sciagura per questione di costi. Ha ragione ! Infatti, a molti 5 Stelle, costerebbero il posto. (Renato R.)

218.       Dice Grillo, che, grazie a lui, quest'anno, per andare in Grecia, non importa comprare il biglietto. (Renato R.)

219.       Grillo guarda dall'alto di una collina, le sue truppe come Napoleone. Distaccato, detta le mosse e le direttive contro il "nemico politico". Ma, a differenza di Napoleone, che voleva creare un impero, non si è ancora capito cosa voglia Grillo. (Renato R.)

220.       I Grillini occupano il parlamento ! Pannella si è già attivato per chiedere i diritti d'autore. (Renato R.)

221.       Esponenti M5S incontrano Julian Assange a Londra. Nasce il Vaffaleaks. (Avvocato Brosisky)

222.       Berlusconi fuori dal Parlamento sarà come Grillo. Ma vaffanculo! (Michele Todaro)

223.       Grillo: "Il Papa è grillino". Infatti chi salvare tra Gesù e Barabba, lo decise la rete. (Cesare LionZion Di Trocchio)

224.       Grillo: "Papa Francesco è grillino". La messa è finita andate a fanculo. (Fabrizio Ferri)

225.       Grillo: "Il Papa è grillino". Sta cercando gli scontrini dell'Ultima Cena. (Alberto Boa Ferrari)

226.       Grillo: "Il Papa è grillino". Bergoglio: "È una cosa pazzesca". (Cesare LionZion Di Trocchio)

227.       Grillo: "Il Papa è grillino". Bergoglio: "Beppe, ma vaffanculo!". (Cesare LionZion Di Trocchio)

228.       "Ai politici serve lo psichiatra !" sentenziava il grillo saggio. Dopo la martellata con cui l'ha colpito Pinocchio, ora, serve a lui il veterinario. (Renato R.)       

229.       Dopo il V-Day, Vauro scrive una lettera a Dario Fo: il loro è sempre stato un rapporto pistolare. (GaspErCarbonaro)

230.       5 stelle contro pensioni d'oro: la guerra degli ostelli. (Simone GionStravorto Brugnetti)

231.       Nelle Quirinarie, sono venuti fuori i nomi di Prodi e della Bonino. Crimi e la Lombardi hanno dichiarato: "Causa il deplorevole comportamento della realtà, stiamo valutando l'opportunità di espellerla dal Movimento !". (Renato R.)

232.       Grillo, invece che dal martello di Pinocchio, è stato colpito dal martello di Thor. D'ora in poi, riposerà in pace e il suo movimento si squaglierà come gli adoratori dei serpenti, quando Conan decapita Tursa Dum. (Renato R.)

233.       Grillo assicura che, con un governo 5 stelle, il collasso del Paese andrebbe in diretta streaming. (Renato R.)

234.       I grillini sono giovani ed inesperti: sono contro l'inciucio, perché usano ancora l'in ciuccio per non fare le bizze. (Renato R.)

235.       Grillo: "Si sciolga il parlamento". Riina: "Si può fare". (Riccardo Brosio)

236.       Il Movimento Cinque Stelle restituisce i soldi della diaria. PD: "Ok, ce li prendiamo noi". (peggiosatira)

237.       Per Google le parole più cercate dagli italiani nel 2013 sono state: "Papa Francesco", "Paul Walker" e "Beppe Grillo". Sacro, profano e vaffanculo! (Michele Todaro)

238.       A casa mia c'e' cosi' tanta polvere che gli acari nel materasso hanno fondato un movimento. Decide tutto la rete. (Alessandro Zanetti)

239.       La Gabanelli era stata votata per il Quirinale. Perché non guardava in faccia nessuno. Ed è vero: infatti ha denunciato che i proventi della pubblicità sul blog (circa 4 milioni di e.) finiscono direttamente nelle tasche di Grillo e Casaleggio. Ora, naturalmente, è un'infame traditrice... (Renato R.)

240.       Renzi: "Il M5S non e' fascista, e' sfascista!". Grillo: "Renzi non e' tronzo". (konrad schubert)

241.       Il messaggio di Grillo è stato visto da 10mila persone e 2 milioni di giornalisti. (Maice) (MaialiNelCielo)

242.       I Grillini hanno restituito metà dello stipendio: Ora, resta solo da sapere che cazzo hanno fatto per meritarsi l'altra metà.  (Renato R.)

243.       Dice Grillo che c'è un'Italia "A", che non lo vuole capire ed un'Italia "B", che non lo ha capito. Secondo me, invece, entrambe lo hanno capito benissimo. (Renato R.)

244.       Offese e bordate di Grillo, ieri, contro Rodotà, Vendola, Renzi, Bersani, Civati, Veltroni e la Finocchiaro: prove di dialogo tra Cinque Stelle e PD. (Renato R.)

245.       Grillo non presenta M5S a elezioni regionali Sardegna. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedergli fare Genova-Porto Torres a nuoto. (Quink)

246.       Il M5S ha perso un'altra parlamentare. Se va avanti così resterà una sola stella (cadente): Beppe Grillo. (Renato R.)

247.       5 Stelle...domani chi esce ?...Più intrigante del Grande Fratello ! (Renato R.)

248.       Toni Servillo manda a fanculo una giornalista di Rainews 24. Il M5S lo propone come senatore a vita. (Davide Kra) (Prugna)

249.       C'era anche Casaleggio al Colle con Grillo. Napolitano l'ha scambiato per Patti  Smith e gli ha chiesto un autografo.  (Renato R.)

250.       Grillo dice così tante parolacce che l'interprete LIS si esprime a gestacci. (Mordicchio)

251.       Il programma del M5S non sarebbe poi così male. Se non fosse pieno di bug. (Mordicchio)

252.       Grillo si è sfogato: "Sono stufo di essere Ghandiano". Figurarsi Ghandi !  (Renato R.)

253.       I grillini occupano le Camere. "Questo Parlamento non è un albergo!". (Mordicchio)

254.       I 12 deputati grillini che hanno occupato il tetto di Montecitorio sono stati sospesi per 5 giorni. Bene. Così imparano a scendere ! (Renato R.)

255.       Con il 63% dei voti, il M5S ha deciso di espellere la chiavetta senza usare la rimozione sicura. (Mordicchio)

256.       Grillo blocca le camere. Berlusconi costretto ad appartarsi in uno sgabuzzino. (William Maddler)

257.       Militante grillino brucia libro di Augias. Dopo aver provato a cliccarlo per ore. (francesco de collibus)

258.       Sapete cosa fanno quelli del M5S quando si lamentano? Piangono lacrime di coccoGRILLO... (Luca Burgio)

259.       La democrazia di Grillo: un turpiloquio non lo nega ad alcuno. (Renato R.)

260.       Il capogruppo grillino al Senato, Vito Crimi, arrivato in ritardo alla seduta della Giunta delle immunità, ha spiegato: "Mi sono perso !". Per orientarsi e non perdersi, 5 stelle non bastano; ne occorrono almeno 7. (Renato R.)

261.       Pensando alla parabola di Grillo dalle politiche alle amministrative ed alla dissoluzione del M5S, mi viene in mente un film degli anni'70: "Ha vissuto una sola estate", colla differenza che Grillo memmeno a luglio è arrivato. (Renato R.)

262.       Ho visto un grillino che leggeva un libro su Nerone. (Daniele Mignatti)

263.       Il movimento 5 stelle copia il programma del PD. Darsi le martellate sui coglioni. (Carlo Trombetta)

264.       Mi pare che Letta ieri nel corso di una conferenza stampa abbia condannato il comportamento dei grillini affermando per due volte che era una barbaria; bisogna che ci stia attento perché i bimbi poi lo scrivono nei temi e la maestra glielo segna blé. Barbarie si dice, barbarie... (Ettore Borzacchini)

265.       E' vergognoso che da giorni il dibattito pubblico sia occupato dalla lite tra l'ex conduttrice del GF e un ex concorrente del GF. Quando da trent'anni in questo paese ci sono misteri irrisolti come "Chi c'è dentro al Gabibbo?". (Gianmarco Bachi) (gmbugs)

266.       I libri non si bruciano... Nemmeno le intercettazione scomode!

267.       A sentire Grillo dire in continuazione: "Arrendetevi ! Arrendetevi !", si sono arresi. Chi ? Gli elettori. (Renato R.)

268.       Senatrice grillina ripresa mentre balla e canta in Aula durante le votazioni....non ci vedo niente di male, quando c'e' gente li' dentro che da una vita fa il "pianista". (Renata Toniazzo) (Kotiomlin)

269.       Grillo innervosito dalla performance della Gambaro... Secondo me, è più incavolato per quella da...gambero. (Renato R.)

270.       Il M5S non si sente bene !...ha come un cerchio, che si sta stringendo intorno al...CAPO ! (Renato R.)

271.       Grillo a Sanremo: "Contro la Casta". Ma lei che c'entra, manco è italiana. (Arianne Lapelouse) (Kotiomkin)

272.       In uno zoo cinese, hanno tentato di spacciare un cane per un leone. Dilettanti ! Noi spacciamo Grillo per un leader. (Renato R.)

273.       Beppe Grillo a Sanremo ha pronunciato un duro monologo contro la Rai. Il testo non era male, ma con quella voce non credo arriverà tra i finalisti! (Bilbo Baggins)

274.       Nuovo Governo Renzi. "Finite le consultazioni con Grillo?". "Sì, stanno raccogliendo i cocci!". (Lino Casadei)

275.       "Voi che invece di smacchiare il leopardo invece avete dipinto il gattopardo....". (Paola Taverna rivolta ai senatori del PD)

276.       “Senti Beppe, il Blog vuole si cacci dal Movimento il senatore Battista”.
“Bene, Battista è un parassita e senza di lui saremo più forti”.
“E vorrebbero cacciare anche il Campanella”.
“Benissimo, anch’io non lo voglio il Campanella”.
“E pure Orellana”.
“Ottimo, io non lo voglio lo Orellana”.
“E anche il Bocchino”.
“Perfetto, io non lo voglio il Bocch … o cazzo, ma cosa mi fai dire?”. (Bilbo Baggins)

277.       PD: è tutto un magna magna. M5S: è tutto un lagna lagna. FI: è tutto un cagna cagna. (Simone GionStravorto Brugnetti)

278.       Di Maio è il primo che vedo che usa l’inchiostro antipatico. (periferia galattica)

279.       Deputato grillino confonde "conciso" con "circonciso". Adesso è capogruppo. (George Clone)

280.       Gaffe del deputato grillino "Saro' breve e circonciso". Bravo, mettiamo un frenulo agli sprechi della politica. (Bob Vespervalley) (Prugna)

281.       Roma, bidella minaccia una classe elementare con un paio di forbici. "Ora vi faccio assomigliare a Casaleggio". (Mauro Fodaroni)

282.       Deputato del M5S in aula: "Sarò breve e circonciso". A me fanno più ridere quando non sbagliano. (Mauro Fodaroni)

283.       Casaleggio ricoverato: stanno tentando di togliergli il grillo dalla testa. (Vincenzo Emanuele Sanfilippo)

284.       Gesù prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: "VINCIAMO NOI". (Buddheun Zentabaga)

285.       Grillo paragona la politica italiana alla Germania di Hitler. E intanto si fa crescere i baffi. (Carlo Turati) (Kotiomkin)

286.       Terzo Vaffa-day: parole ! parole ! parole !.... (Renato R.)

287.       La radio ci ha portato Mussolini, La TV Berlusconi, il Web Grillo. Quand'e' che torniamo ai segnali di fumo? (Pietro M.)

288.       Beppe Grillo sta con i secessionisti veneti. Cioè, proprio nello stesso reparto. (misterdonnie)

289.       Gli inceneritori li chiamano termovalorizzatori, la guerra la chiamano missione di pace, le prostitute le chiamano escort, Berlusconi lo chiamano Renzi. (Di Battista, M5S)

290.       Dopo il discorso di Grillo, per favore, non gettate dalla finestra il vostro vecchio P.C. (Renato R.)

291.       Mozione di sfiducia del M5S alla De Girolamo. Eppure, quel "vaffa", che si sente nella registrazione, l'avrebbero dovuto apprezzare ! (Renato R.)

292.       I grillini hanno a cuore  il problema dell'occupazione...specie quella dei banchi del governo ! (Renato R.)

293.       Dopo la bagarre in aula, Grillo commenta: "I miei parlamentari guerrieri meravigliosi !". L'ennesima conferma: pensavamo fossero deputati, invece sono Tartarughe Ninja. (Renato R.)

294.       Dice Grillo che lui guarda oltre i confini di destra e sinistra. Purtroppo, non riesce a guardare oltre i confini della decenza. (Renato R.)

295.       Secondo un dissidente, il guru dei 5 Stelle ha imposto ai deputati alcuni consulenti in programmazione neuro-linguistica. Da quello che si vede e si sente, le lezioni non sono ancora incominciate. (Renato R.)

296.       Nelle consultazioni, i Grillini, in quanto portavoce dei cittadini senza voce, non hanno fatto sentire alcuna voce ! (Renato R.)

297.       Grillo tra Sanremo e consultazioni...peccato non sia riuscito a coglierne la differenza...  (Renato R.)

298.       Casaleggio si sposa. La fidanzata ha detto che la prima notte di nozze farà cigolare la rete. (Letizia Battaglia)

299.       "Tutti a casa !!!". E tanto per dare il buon esempio, Grillo comincia dai suoi… (Renato R.)

300.       Anche Grillo non esclude l'ipotesi della secessione. E se l'Italia si dividesse ? Lui comunque starebbe dall'altra parte. (Renato R.)

301.       Grillo auspica il Regno delle due Sicilie. Fa per distrarre l'attenzione, ma non ci crede neppure lui. Mica è così pirla da credere a tutto quello che dice ! (Renato R.)

302.       Grillo: "In America le case si fanno con le stampanti 3D". In India, i fachiri le fanno con quelle ad aghi! (Roberto Nuccioni)

303.       Civati lo tocca e il 5 stelle Fraccaro si pulisce il braccio. Io mi sarei dato una grattatina! (Roberto Nuccioni)

304.       Alle elezioni europee, votate per il Grillo o per il Grullo ? (Renato R.)

305.       Comunque siano andate le cose, prima, l'Europa ha riso di Berlusconi e poi lo ha fatto con Renzi. Siamo proprio sicuri che "il comico", in politica, sia Grillo? (Renato R.)

306.       Grillo a Porta a Porta. Sembra quasi un Testimone di Geova. Pardon, di Genova. (Equus Insanus)

307.       Grillo: "In America le case si fanno con le stampanti 3D". Poi però per vederle in 3D servono gli appositi occhiali! (Bilbo Baggins)

308.       250.000 euro di multa a chi SCAPPA ! Grillo ha introdotto una regola per i probi VILI.  (Renato R.)

309.       Renzi: "Quest'Italia merita di piu' di un vaffa". Ci vorrebbe anche un po' di culo. (Gil Novello) (Prugna)

310.       Europee2014. Per stasera prevedo eiaculazioni grilline durante lo spoglio. (Spiffero Francesco)

311.       I deputati del M5S hanno restituito 3 milioni di voti. (Micro satira)

312.       Chiedo anch'io con forza le dimissioni di Grillo. Ma per favore spiegatemi esattamente da cosa. (Leo Morabito) (george clone)

313.       Il Movimento di Grillo in una sola notte declassato da 5 stelle a motel. (DanteSommoPoeta)

314.       "Persi quasi 3 milioni" e a Grillo gli e' preso un colpo. Poi, per fortuna, gli hanno detto che erano elettori. (Baronda)

315.       "Nonno, com'è andata la pesca dei tonni?". "Vedremo, deciderà la rete". (Vincenzo Ricchiuto)

316.       Ultim'ora. Professore di geometria parla di tangenti in aula. Alunno grillino lo denuncia. (Christian Poli) (Prugna)

317.       Di solito, improperii e parolacce si lanciano dopo una sconfitta. Grillo, essendo "oltre" li ha lanciati prima ! (Renato R.)

318.       Calderoli apprezza la legge elettorale di Grillo. Uno dei due sta sbagliando qualcosa. (Davide Viano) (Kotiomkin)

319.       Grillo: “La ripresa non crea occupazione, basta una stampante 3D che lancia polvere d’alluminio di là, polvere di titanio di qua, parte un raggio laser e zac, ecco pronta una turbina per aereo!”. (Spinoza.it)

320.       Ma Beppe Grillo non doveva prendere il viagla? Perché ha problemi di elezione! (Vittorio)

321.       Grillo: “Io sono oltre Hitler”. M5Svastiche! (Spinoza.it)

322.       Grillo sbeffeggia L'Unità. Denunciato per vilipendio di cadavere. (Enrico Antonio Cameriere)

323.       Dopo la gaffe del grano saraceno, ora il m5s si chiede se è possibile avere il miglio a chilometro zero. (filipio)

324.       Ora, Grillo vuole apparire educato, affidabile e cortese...prima di mandarti a quel paese. (Renato R.)

325.       Il progetto di legge elettorale dei Grillini piace alla Lega e a Calderoli: un Porcellum a 5 stelle ! (Renato R.)

326.       La Boschi al M5S: “Siamo interessati a vedere le vostre proposte”. Ogni tanto è rilassante prendersi una pausa e farsi quattro risate! (Bilbo Baggins)

327.       Un Grillino vede un collega entrare all'incontro col PD con in mano un filo misto di greche e meandri e gli chiede: "Cos'è ?" Risposta: "La mia linea politica !".  (Renato R.)

328.       Per Grillo è un'esperienza completamente nuova. Nella sua carriera d'attore, è la prima volta che fa la "spalla". (Renato R.)

329.       Renzi: "Organizzare proteste e' il mestiere di Grillo. Il mio e' cambiare l'Italia". Nessuno dei due ha un lavoro vero. (Faberbros)

330.       Nuova bordata di Grillo su Renzi: "Dovrebbe andare al 41 bis". Per Grillo, invece, non basta. A lui serve la 180. (Renato R.)

331.       Grillo: "Colpo di Stato". Renzi: "Colpo di sole". Io: "Due colpi in canna". (Kotiomkin) (Letizia Battaglia)

332.       L'ISIS pubblica il video della decapitazione del giornalista americano James Foley destando orrore in tutto il mondo, tranne in Alessandro Di Battista che ha apprezzato i dialoghi. (Carmelo Fratantaro)

333.       Grillo: “La Festa nazionale del M5S si terrà al Circo Massimo”. In quel poco che ne è rimasto dopo le invasioni degli altri barbari! (Birbo BiciRossa) (Bilbo Baggins) (Spinoza.it)

334.       Di Battista (M5S) sul terrorismo: “Non sto né giustificando né approvando. Sto provando a capire”. Il modo migliore è andare laggiù in vacanza e farteli amici, e sarà più facile se porti anche la fidanzata! (Birbo Bicirossa) (Bilbo Baggins) (Spinoza.it)

335.       Di Battista (M5S): “In questi giorni ho ricevuto ogni genere d’insulto, terrorista, assassino, soggetto pericoloso…”. Già, e il peggio è venuto dopo che ha salutato la famiglia ed è uscito di casa! (Birbo BiciRossa)(Bilbo Baggins)(Spinoza.it)

336.       Grillo: “Dopo l’M5S al Circo Massimo l’Italia non sarà più la stessa”. Ma no dai, s’incazzerà un poco ma un regalino e due fiori e le passa! (Birbo Bicirossa) (Bilbo baggins) (Spinoza.it)

337.       Italia5stelle al Circo Massimo: il palco della "Woodstock grillina" sarà vietato ai dissidenti. Si farà tanta musica e grandi comizi, ma non si dovrà udire nessun belato “fuori dal coro”! (Birbo Bicirossa) (Bilbo Baggins) (Spinoza.it)

338.       Il problema del grillino non è la foto della grigliata, ma il fatto che abbia dovuto chiedere alla rete cosa mettere sulla griglia. (Ciccio Ratti)

339.       M5S al circo Massimo. Indecisi se fare le belve o i martiri. (Marin'Ella Etzi)

340.       M5S a Roma, solo qualche piccolo problema di comunicazione. Vito Crimi ha twittato: "Grazie a Massimo Circo per averci messo a disposizione il giardino". (Alberto Boa Ferrari)

341.       Di Maio: "Al Circo Massimo spiegheremo cosa abbiamo fatto". Mi sembra il luogo più adatto. (Marco Camillieri)

342.       Grillo sulla gru, ma non fa il salto di qualità. (Bruno De Nicola)

343.       Grillo al Circo Massimo minaccia di lanciarsi da una gru. Ma sotto c'era la rete. (Elisio Marinelli)

344.       "Noi non ci arrenziamo". (M5S)

345.       Vendola: "Grillo è uno sciacallo!". Ma che cazzo di documentari guardi??? (Fabrizio Gilli)

346.       Grillo all'attacco dell'immigrazione: "Via i clandestini sui barconi !". Ha ragione. E' intollerabile che possano attraccare dove è ormeggiato il suo yacht. (Renato R.)

347.       Grillo vuole espellere gli immigrati. Già si sta allenando in casa sua... (Renato R.)

348.       Non ho niente contro i grillini. Però secondo me parlano per movimento preso. (Matteo Mattelicus Waitforit Tinaglia)

349.       Ancora una volta i detrattori di Beppe Grillo non perdono occasione per critiche pretestuose e strumentali. La sua frase "la mafia aveva una morale” è stata estrapolata ad arte da giornalisti in malafede, mentre chi ha ascoltato bene il suo discorso sa che era inserita in una stronzata di più ampio respiro. (misterdonnie)

350.       Sempre in giro a far comizi... prima o poi quel Grillo frinisce male!!! (Cristina Foti)

351.       Renzi tiene il dito sul GRILLetto... (Renato R.)

352.       La madre di Corona sul blog di Grillo: «Graziate mio figlio». Grillo: "No, ormai si è iscritto". (Elisio Marinelli)

353.       Ma quali scontri nel M5S ? Si tratta solo di scontrini ! (Renato R.)

354.       Ci scandalizziamo più per una parolaccia di Grillo che per il saccheggio del nostro Paese. (Walter Angelucci)

355.       Grillo ha rialzato la testa: "Siamo gli unici fuori dagli scandali !". Giusto. Moltissimi avevano sempre pensato che Grillo fosse "(di) fuori". (Renato R.)

356.       Oramai, per Grillo, "Tu scendi dalle stelle" più che un canto natalizio, è una specie di  colonna sonora. (Renato R.)

357.       Grillo si è schierato con i vigili assenteisti di Roma. Furbo. Così non lo multano per guida politica in stato di ebbrezza. (Renato R.)

358.       Grillo prende le difese dei vigili romani. Se non li licenzieranno almeno li espelleranno. (Daniele Maice Valicella)

359.       Salvini ha sparato un "VAFFA" in diretta. Vedo che si sta appropriando delle argomentazioni più sofisticate di Grillo. (Renato R.)

360.       Movimento 5 Stelle, altri dieci fuoriusciti. Demorragia diretta. (Luigi N. Iacobellis) (peggiosatira)

361.       M5S, altri nove deputati e un senatore lasciano il movimento. Niente, è che comprandoli all’ingrosso vengono molto meno! (Castruccio Castracani)

362.       Grillo lancia le Quirinarie per gli iscritti al Movimento. Non sarà difficile elaborare i dati dei 27 ancora rimasti. (Michele Todaro)

363.       Grillo, 2 anni fa, mostrò come, con 150 grandi elettori, determinazione ribalda e tattica guascona, si poteva condizionare l'elezione. Stavolta non è riuscito minimamente ad incidere, paradossalmente, neppure  le sue quirinarie, e la candidatura d'Imposimato facevano quasi tenerezza. I grillini hanno rinunciato a fare politica ed hanno continuato a relegarsi nel recinto del'inutilità. (Renato R.)

364.       Il video spot dei 5 stelle che vede come protagonista Paola Taverna è stato illuminante. I grillini vorrebbero uscire dall'Europa e io credo di aver trovato la soluzione: Alitalia. (Lughino Viscorto)

365.       Grillo in Sicilia ci andò a Nuoto. Salvini, penso, a Vuoto!  (Rocco Simeone)

366.       Berlusconi che chiama pregiudicato a Grillo, o a chiunque altro, non sarebbe venuto in mente neanche a Crozza. (Antonio Pacifico)

367.       Botte da orbi fra SEL e PD. Espulsi i 5stelle e rigore per la Juve. (Collateral) (Carlo Trombetta)

368.       I grillini hanno ragione quando non capiscono come faccia uno di sinistra a votare Renzi. Che poi è quello che penso io dei comunisti che votano Grillo. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

369.       Grillo solidale con Gino Paoli. Sono stati compagni di banca. (ATP) (Giovanna Agriformi)

370.       Sgrillettare - Espellere dal movimento 5 stelle. (Orson Clalles)

371.       Grillo da Mattarella. "Incontro costruttivo col Presidente, abbiamo anche definito insieme la data a partire dalla quale potrò iniziare a chiamarlo morto che cammina". (Roberto Di Tolve)

372.       Grillo, prove d'intesa col PD. "Dove s'incontreranno ?" "Non si sa. Nessuno dei 2 vuole andare a fare lo streaming a Canossa !". (Renato R.)

373.       Torna l'ora legale. "Grazie a noi" commenta Di Battista. (Massimo Pica)

374.       Grillo discende da un'antica popolazione indiana: i Baratti. (Renato R.)

375.       Attivista 5 Stelle lascia la politica: “Mi si è rotto il pc”. (Lercio) (Marco Minnucci)

376.       Finiscono online le registrazioni rubate degli incontri tra i vertici del M5S. La prova provata dell'esistenza delle scie cimice. (Satiraptus) (Alex Bonutti)

377.       Grillo: "Chi fa mammografie finanzia Veronesi". Rosica, perché se con una diagnosi precoce si può guarire dal cancro, al momento non esiste cura per l'idiozia. (Letizia Battaglia)

378.       "Odio quando ci chiamano grillini", ha detto Di Battista a tutti i pdioti che seguono Renzie. (Letizia Battaglia)

379.       Grillo: "Il profugo deve poter scegliere il Paese Ue dove essere accolto”. Ok, primavera a Parigi, estate in Svezia, autunno in Italia e inverno in Spagna! (Castruccio Castracani)

380.       Immigrazione: asse Grillo - Salvini. Quella del cesso. (Kotiomkin) (Roberto Ricci)

381.       Sulla questione dei migranti, Grillo e Salvini hanno trovato un punto di incontro. Nei dintorni di Fanculo, credo. (Kotiomkin) (Aleandro Bartolini)

382.       Il vescovo Galantino è in preda ad un delirio di onnipotenza: si crede Bergoglio nelle favelas di Buenos Aires (dove non si rimpiange mai abbastanza che non sia rimasto). Non usa i metodi di Ruini o di Bagnasco, ma indulge alla parolaccia. La sua battaglia è perduta in partenza: sfidare Grillo e Salvini a parolacce è più difficile che affrontare Annibale e Napoleone in battaglia campale. (Renato R.)

383.       Sicilia, inaugurato il tratto di strada voluto dal Movimento 5 Stelle. Se ci passi scalzo i piedi restano puliti. (Spinoza.it) (pirata21)

384.       Deputato M5S attacca duramente CL e i vertici della Chiesa che manipolano la vita delle persone pensando solo ai soldi. Poi torna da Grillo. (pirata21)

385.       Deputato M5S attacca duramente CL al meeting di Rimini. Quelli di Comunione e Liberazione erano convinti che Fantinati concludesse con "esclusi i presenti". (frandiben)

386.       Meeting 2015 di Comunione e Liberazione. Deputato del M5S attacca i vertici di CL, il loro modo di gestire soldi e manipolare la vita delle persone. È andato a sfogarsi lì. (pirata21)

387.       Niente più candidati-web. Ora Grillo vuole solo gente fidata e fedele ! Per fare sonni tranquilli vuole sostituire la rete con un più comodo materasso ! (Renato R.)

388.       Attacchi alla carta stampata, Grillo rincara: “Ai nostri eletti ho proibito anche quella igienica”. (Lercio) (Davide Paolino)

389.       Grillo: "Andrò in prigione come Mandela e Pertini". Come quella volta che finì fuori strada come Nuvolari e Schumacher. (Prugna) (@LucaBluFaster )

390.       Condannato per diffamazione, Grillo ha tuonato: "Andrò in cella come Pertini e Mandela !". Bene. Poi vada in comunità come Corona ! (Renato R.)

391.       Io faccio satira, non posso scrivere battute su tre mongoloidi che si tirano la merda. Capito Salvini, Renzi e Grillo? (Mauro Fodaroni)

392.       Grillo: "Ho 40 processi in corso". Vedi che sarebbe un premier perfetto? (Soppressatira) (Luca Giannini)

393.       Rompere i coglioni perché il padre di Di Battista si dichiara fascista dopo che sono 20 anni che ci teniamo in parlamento la nipote del duce ha un che di poetico. (Fabrizio Bragagnolo)

394.       Ieri era il giorno di tutti i santi e ho dimenticato di fare gli auguri al Movimento 5 Stelle. (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

395.       Lorenzin: "PD e Forza Italia potrebbero appoggiare Marchini. Senno' vince il M5S". In alternativa togliera' ai grillini le cure mediche. (Arsenale K) (LVIX)

396.       "La Lorenzin sogna il PD e Forza Italia che votano insieme Marchini sindaco". "Strano. E' lo stesso sogno che sta facendo Beppe Grillo". (Sergio Staino)

397.       Berlusconi: "Grillo un nazista" "Renzi un fascista" e poi corre ad abbracciare Salvini. Quindi il Viagra e' anche un potente allucinogeno. (il pentaspellato)

398.       Campidoglio: una "Gatta da pelare" che i Grillini eviterebbero volentieri. "Fassina sarebbe disponibile ad offrirci i voti di "SI"!". "Digli che ne abbiamo già troppi dei nostri !". (Renato R.)

399.       Rassegna stramba. Politica. Sinistra Italiana ha un grillo per la testa: vincere le prossime elezioni. (Michele Laperuta)

400.       Professioni. Dicono i 5 Stelle: "I politici di professione non sono come noi !". Giusto ! Ma tu ti faresti togliere un dente da uno che, fino a ieri, ha fatto l'idraulico ? (Renato R.)

401.       Serenella Fuksia avrebbe votato 253 volte in dissenso dal proprio gruppo. E' decisamente pronta per entrare nel PD. (Arsenale K) (ReazioniAcatenA)

402.       Livorno. Sindaco M5S emana ordinanza contro i botti di Capodanno per non spaventare i sacchi della spazzatura. (Lercio)

403.       "Il Pd accusa i Cinque stelle di legami con la camorra" is the new "bue che dice cornuto all'asino". (cicciogia) (Francesco Giamblanco)

404.       Campania. Quarto. La camorra si schiera e vota il M5S. Restituiranno parte delle estorsioni. (Kotiomkin) (Antonio Albanese)

405.       Il m5s sta con Fiorella Mannoia che non farà il concerto di capodanno perché accusata dal pd di dire cose scomode. Il pd sta con Serena Fucsia probabile espulsa dal m5s perché dice cose scomode sul m5s. E tutti e 2 i gruppi politici però parlano di libertà di pensiero. (Fabrizio Frau) (si vabbè ciao)

406.       Sondaggio shock: nel 2017 gli espulsi del Movimento 5 stelle avranno la maggioranza assoluta. (Lercio)

407.       Infiltrazioni Camorriste nel M5S ! L'avevo sempre detto che, prima o poi, un punto di convergenza coi partiti tradizionali l'avrebbero trovato ! (Renato R.)

408.       Quarto e M5S: il PD esterna finalmente l'indignazione inutilizzata nello scandalo Banca Etruria. (Satiraptus) (Tiziana Milito)

409.       Grillo dice che i voti della camorra erano solo 800 su diecimila. Dunque, molto meno di un Quarto. (Giovanni Djanni Soldano)

410.       M5S, la sindaca di Quarto silurata per email. È finita nello spam. (Soppressatira) (gianni macheda)

411.       Espulsa il sindaco di Quarto. “Ogni iscritto deve denunciare i ricatti” ha detto Grillo piegandosi alle richieste della rete. (GI_GI_TO)

412.       Grillo e la rete espellono il Sindaco M5S ma lei non lascia nonostante ci siano almeno mille motivi per partire da Quarto. (Simone GionStravorto Brugnetti)

413.       Per S. Lorenzo 2016, tra le stelle cadenti, sarà possibile vedere Di Maio e Fico. (Renato R.)

414.       Grillo e Casaleggio vogliono che la Capuozzo si dimetta ! "QUARTO: "Onora il padre e la madre !". (Renato R.)

415.       L’imprenditore colluso con la camorra esultò per il M5S. "Ma cribbio!". (Soppressatira) (Ilario Moresco)

416.       Sulla vicenda di Quarto, finalmente i vertici del M5S hanno prese posizione… si sono seduti. (Satiraptus) (Max Lodi Lancellotti)

417.       QUARTO. "Ma i big sapevano ?". La CAPUOZZO non è disposta a fare la fogli di...FICO ! (Renato R.)

418.       I deputati PD che chiedono chiarezza al M5S sulle vicende di Quarto sono come una mandria di buoi che dà del cornuto ad un unicorno.  (Arsenale K) (Heliandros) (In collaborazione con L'Antidiplomatico)

419.       I veri polli sono stati coloro che hanno creduto nella purezza e nell'onestà del M5S, non considerando una realtà: se metti insieme 100 persone, almeno 10 disonesti ci sono o lo diventano alla prima occasione possibile. Li definirei QUARTO di POLLO. (Renato R.)

420.       Frasi celebri:
1) Soldato che scappa buono per un'altra volta (Giuseppe Garibaldi)
2) Il M5S sapeva tutto, ma sono scappati (Rosa Capuozzo). Resta da appurare, visti gli ultimi sondaggi, se saranno buoni per un'altra volta. (Renato R.)

421.       Renzi: "Ogni volta che il M5S governa da qualche parte succede un casino". Tipo che arrestano un assessore del PD. (Arsenale K) (Rostokkio)

422.       Bologna. Spese pazze in regione: assolti gli ex grillini De Franceschi e Favia: "E quindi uscimmo a riveder le Cinque Stelle !". (Renato R.)

423.       L'Italia è al secondo posto fra i paesi piu' corrotti d'Europa. Questi rompicoglioni del M5S ci hanno precluso un importante primato. (Prugna) (Fulvio Maranzano)

424.       Secondo un emendamento del decreto milleproroghe, il M5S verra' multato per aver rifiutato i rimborsi elettorali. Sancendo la nascita di un nuovo reato: ONESTARE. (Kotiomkin) (Giovy Novaro)

425.       Retromarcia di Grillo sulle Unioni Civili. Attenti che non sa guidare. (Luca Fois)

426.       Grillo: I senatori a 5 stelle devono avere libertà di coscienza nel voto della Cirinnà. Dopo il voto vi restituiranno parte della coscienza. (Enzo Boffelli)

427.       Fico sul caso Quarto. Mai saputo di minacce e ricatti. Avevo le mie fettine di prosciutto sugli occhi. (Enzo Boffelli)

428.       E comunque sappiate che anche per le votazioni del Festival di Sanremo Grillo ha lasciato libertà di coscienza ai suoi! Altro che incoerenza!! (MGF)

429.       Roma, 150mila euro di multa al futuro candidato sindaco M5S nel caso dissentisse da Casaleggio. "Non avrai altro dio all'infuori di me". (Antonio G. C Romano)

430.       Parte oggi il Festival di Sanremo. Sul palco dell'Ariston, anche Elton John. Grillo ha lasciato libertà di telecomando.

431.       PD a M5S: "E' ridicolo sanzionare chi dissente", Era cosi' bello quando si comperavano i deputati grillini con un tozzo di pane. (Arsenale K) (LVIX)

432.       Brutte notizie per il PD. D'ora in poi per acquistare un eletto M5S bisognera' pagare a casaleggio la clausola di rescissione. (Arsenale K) (alcafar)

433.       Parte oggi il Festival di Sanremo. Sul palco dell'Ariston, anche Elton John. Grillo ha lasciato libertà di telecomando. (Renato R.)

434.       Bologna. I candidati grillini al consiglio comunale pagheranno 150.000 euri in caso di TRADIMENTO. Porco GIUDA, che botta ! (Renato R.)

435.       Bersani smacchiava i giaguari. Il M5S fa saltare il canguro. Piu' che una classe politica, sembrano i ragazzi dello zoo di Berlino. (VaLentina) (Fabrizio Gilli)

436.       Costantino Della Gherardesca: "Sono pronto ad ingrassare di un chilo per ogni grillino morto". Un chilo? Annunciato olocausto di grillini a Pasqua. (Carlotta Graziani)

437.       Grillo, dal vaffanculo day al Vaffanculo Gay. (Kotiomkin) (Tiziana Milito)

438.       Paola Taverna (M5S): "C'è un complotto per farci vincere e farci fare brutta figura in Campidoglio". Che e' come se Galliani dicesse che vogliono far vincere lo scudetto al Milan, per fargli fare una figura di merda in Champions League. (Prugna) (Stefano Prada)

439.       Il grande stratega. "Casaleggio ha le idee poco chiare !". "Figùrati ! Ha scambiato un boomerang per un canguro !". (Renato R.)

440.       ATTENZIONE! Battuta sui 5 stelle in arrivo: L'evoluzione di un movimento: vinciamo noi, vinciamo poi, votiamo poi. (Tiziana Milito)

441.       Ricapitolando: PD e NCD sono la maggioranza, il Movimento 5 Stelle ha il 13% dei parlamentari. In base a quale corrente matematica se le Unioni Civili non passano la colpa e' di Grillo? (Satira Marcia)

442.       Ho visto che oggi il Presidente del Consiglio ha imitato la Senatrice Paola Taverna. In effetti l'ha fatta bene. Però per farla uguale uguale deve tagliarsi lo stipendio, non deve prendere un euro di rimborso elettorale e soprattutto non deve accettare Buzzi e gli altri uomini di mafia capitale a cena con lui. Presidente se fai questo l'imitazione sarà perfetta! (Alessandro Di Battista)

443.       Il compromesso sulle unioni civili per il PD e' il delitto perfetto. Il movimento cinque stelle gli ha solo fornito un alibi. (Alessandro Longobardi)

444.       Grillo: "Mi spaventa l'utero in affitto". Vendola: "A me spaventa in generale". (Kotiomkin) (Carlo Turati)

445.       Il M5S sta diventando un movimento trasversale ! Per me, lo è sempre stato ! Quello che dice Grillo mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro ! (Renato R.)

446.       Virginia Raggi accusata di legami con la Destra romana prova a smentire "ho votato Pd in passato". Appunto!! (Piergiorgio Campoleoni)

447.       Virginia Raggi accusata di legami con la Destra romana prova a smentire "ho votato Pd in passato". Appunto!! (Lateral) (Piergiorgio Campoleoni)

448.       Watergate del M5s, Grillo: "Contro di noi macchina del fango". Saranno anche diversi ma imparano in fretta come si risponde alle accuse. (Soppressatira) (GI_GI_TO)

449.       Sondaggi: per il 75% degli italiani Casaleggio è un tipo di formaggio. (Lercio) (Pinuz)

450.       Candidato grillino arrestato per aver rubato 100 € in una palestra. Voleva provare l’emozione d’essere un piddino. (Soppressatira) (SabrinaVernocchi)

451.       Renzi respinge le accuse di Grillo: “Il Pd non merita gli insulti di un pregiudicato”. Al limite qualche consiglio. (Spinoza.it) (goemon ishikawa)

452.       Distrutta la macchina del sindaco 5 stelle di Livorno ... si indaga negli ambienti della criminalità organizzata, previsto un blitz in via del Nazareno. (Kotiomkin) (Maurizio Giuntoni)

453.       Bologna. Dopo l'arcivescovo Zuppi, Bugani, candidato sindaco del M5S, ha incontrato il rettore. Non avrà troppi Grilli per la testa ? (Renato R.)

454.       E' morto Casaleggio. Aprirà il Paradiso come una scatoletta di tonno. (Luca Fois)

455.       Morto Gianroberto Casaleggio. Ora le funerarie. (Soppressatira) (Fabrizio Bragagnolo)

456.       E' morto Casaleggio. Insegnerà agli angeli come si eliminano i corrotti dal Paradiso. (DrZap)

457.       Morto Casaleggio. M5S passa al gruppo mesto. (Vincenzo Zoda)

458.       E' morto Casaleggio. Adesso il Movimento e' a 4 stelle. (Loredana Giorgi)

459.       Senza Casaleggio. Ora, il M5S è chiamato all'esame di maturità ! Senza possibilità di copiare ! (Renato R.)

460.       Virginia Raggi ospite a Bersaglio Mobile. Qualcuno la tenga ferma. (Davide Marchetti)

461.       La Raggi propone per Roma nuovi semafori. Per non fare incazzare i laziali verrà tolto il giallo e il rosso. (ivan leonte)

462.       Capisco al volo quando c'e' un pentastellato indagato: e' il giorno in cui il PD non attacca la magistratura. (Arsenale K) (franco kappa)

463.       Quarto ! Livorno ! Parma ! Ormai, il M5S è maturo per governare il Paese ! (Renato R.)

464.       Il M5S che si suicida in prossimita' di ogni elezione fa luce sulla piu' grande dote politica di Matteo Renzi: il culo. (VaLentina) (Davide Astolfi)

465.       Renzi che parla dei problemi giudiziari del sindaco cinque stelle è un po' come Luca Giurato che corregge i congiuntivi a Di Battista. (Prugna) (Francesco Giamblanco)

466.       In un coro della Medea di Seneca, assistiamo ad uno spaventoso crollo astrale: tutte le costellazioni dello Zodiaco crollano sulla Terra. Cosa volete che sia per 5 Stelle ?! (Renato R.)

467.       Quando una cosa è pesante, tanto che uno ne esce coi coglioni rotti, la si definisce PIZZA: PIZZA ROTTI. (Renato R.)

468.       Di Maio su Pizzarotti: "Abbiamo applicato le regole". Giusto il tempo di scriverle. (Soppressatira) (wawe)

469.       Il M5S, negli ultimi tempi, ha riscosso un così grande successo, che qualcuno gia' vuole il Bis ! (Renato R.)

470.       Sloganiamoli. Vota 5 Stalle, tutti cavalli di razza. (Michele Laperuta)

471.       Panico tra i grillini della Capitale: oggi le scie chimiche hanno addirittura tre colori. (Arsenale K) (LVIX)

472.       Il PD sfotte la Raggi che a Roma vorrebbe introdurre il baratto. Poi va in giro a chiedere voti in cambio di favori. (Prugna) (Stefano Prada)

473.       Le frontiere della Geometria. Dice che i Cerchi olimpici... si disegnano... senza RAGGI ! (Renato R.)

474.       La zia di Pizzarotti è una persona molto educata. Non piomba mai all'improvviso a casa del nipote. ma, tutte le volte lo avverte prima: avviso di (garan)zia. (Renato R.)

475.       Migliaia di torinesi impazziti per la nuova App-endino! (Umorismo Appena Colto)

476.       FASSINO (2009): "GRILLO FONDI UN PARTITO E VEDIAMO QUANTI VOTI PRENDE". (Aldo Vincent)

477.       D'Alema ha detto pubblicamente che voterà la Raggi pur di cacciare Renzi. Cazzo, questa nuova strategia del PD per vincere è di altissimo livello... (Fulvio Maranzano) (Maurizio Giuntoni)

478.       Per testare la tenuta della valvola, appena Silvio si sveglia, gli diranno che D'Alema voterebbe la Raggi. (VaLentina) (Antonella Carulli)

479.       Renzi: radiografia di una sconfitta ! Grillo gli ha fatto i RAGGI ! (Renato R.)

480.       Sulla scheda elettorale romana pare ci fosse scritto: "Chi volete sindaco? Raggi o Barabba?". (VaLentina) (Tenebrosio)

481.       A Roma il ballottaggio sara' tra due schieramenti. Da una parte la Raggi. Dall'altra: Giachetti, SEL, Verdi, il Circo Barnum, Benigni, Casamonica, Marzullo, Boschi, Belen e chi piu' ne ha piu' ne metta. (Pietro Vanessi)

482.       A 'Porta a Porta' Vespa chiama Raggi e Appendino "le due ragazze". Il bambino che gioca con il cellulare accanto a Putin, invece, continua a chiamarlo Premier. (syndrome magazine) (laCivetta)

483.       La legge di Staino per cui da Grillo si arriva al nazismo è la stessa per cui da Renzi si arriva al comunismo. (Soppressatira) (Barbara Civitelli)

484.       La Raggi sul Papa: "È una persona dalla profonda umanità". Mica come quella stronza della Boschi che neanche saluta. (Stean Ginca)

485.       La Raggi è in visita dal Papa. Lo sapevo che per risollevare l'ATAC ci volevano i miracoli. (Frank Magnifico)

486.       Ottiche differenti:
1) La Raggi si è fatta ricevere da Bergoglio. Si vede che ci teneva a consegnargliela di persona la prima cartella Imu !
2) Raggi dal Papa parla di encicliche, ma dimentica l'Imu della Chiesa !
Qual è la verità ? Visto il voltafaccia del M5S sull'Italicum, perché ora farebbe loro comodo, ricordo le parole del poeta: "Non son chi fui, perì di noi gran parte !". (Renato R.)

487.       Virginia Raggi in Vaticano e' arrivata insieme al figlio di 7 anni. Per farseli subito amici. (VaLentina) (pirata21)

488.       Virginia Raggi arrivata sì, ma non ancora giunta. (Jord Abrams)

489.       Strano che alla Raggi manchi il pi greco... (Carlo Campinoti)

490.       Strano che la Appendino sia una donna e non un ometto... (Angelo TheAngel Dagrada)

491.       Bocciate dai deputati 2 proposte grilline: stipendi dimezzati e test antidoping. Insomma, non vogliono restare poveri in CANNA. (Renato R.)

492.       Cosa cazzo aspetta la Raggi a fare questo ponte sullo stretto di Messina? E' una vergogna. (Prugna) (Fulvio Maranzano)

493.       Beppe Grillo: “Guardate la faccia di chi è per il Sì al referendum”. Ok, ma con la Boschi è difficile. (Spinoza.it) (cricon)

494.       Torino, la sindaca M5S Appendino tifa Juve. Ora voglio vedere se avra' ancora il coraggio di gridare: "Onestà, onestà, onestà!". (Satiraptus) (Fabrizio Gilli)

495.       Ho sempre considerato il premio Nobèl assegnato a Dario Fo (come altri assegnati per la Letteratura e per la Pace) nient'altro che spazzatura. Apprezzo, invece, il suo avvicinamento a Grillo ed ai 5 Stelle ed anche l'astio che ha verso Benigni. (Renato R.)

496.       "I Pentastellati con gli stessi problemi di tutti gli altri !"."Quando si va al potere, si hanno le mani omologate !". (Renato R.)

497.       Ma quando cadono le stelle dei cinque stelle bisogna esprimere un desiderio? (Paolo Marengo)

498.       Hanno ragione quelli che "Nei posti in cui i 5 Stelle sono andati al governo, ci sono stati solo casini". Mi conforta pensare che, invece, dove governano gli altri, non esiste alcun problema. (Chiara Pontremoli)

499.       A Roma comincia il processo di santificazione per una piccola donna dalle orecchie a sventola che aveva in mente solo il bene della gente. Brava Virginia. (Luca Nava) & (Davide Lazzaro Aldieri)

500.       Parole eguali, ma con significati ben diversi. OK ! Sulla PRESUNZIONE d'innocenza ognuno la pensa come vuole ! Ma, sulla PRESUNZIONE di sapere governare Roma, come la mettiamo ? (Renato R.)

501.       Non è che il Vaticano sia contro la Raggi, è semplicemente contro le donne. Da sempre. (Kotiomkin) (Look A Tram At-zoo)

502.       Lavoro: L'incentivo del governo è svanito. Non si assume (-30%) e si licenzia (+7%). Per fortuna c'è la Raggi. (Il Sarcastico)

503.       Mi sa tanto che le attuali papere dei Cinque Stelle sostituiranno le leggendarie Oche del Campidoglio dell'epoca romana. (Andrea Fachechi)

504.       Nell'ultima settimana hanno duramente attaccato il M5s nell'ordine: Brunetta, Berlusconi, Gasparri, Giachetti, Orfini, Zucconi, De Luca e ora il Vaticano. Ok ragazzi, basta così, mi avete convinto. A rivotare M5s. (Fulvio Maranzano)

505.       Il direttorio M5S: Fuori Marra, Muraro, De Dominicis e Romeo. La Raggi: "Sento di avere le Crampidoglie". (Pensieri Fulminati) (Tiziana Rando)

506.       Anche i Casamonica sono molto critici verso il M5S: "Aridatece er PD!". (Satiraptus) (Stean Ginca)

507.       Vaticano: «A Roma i grillini non si stanno mostrando capaci». Specialmente ora che vi hanno chiesto di pagare l’IMU. (ketty villanti)

508.       Il PD non attacca la Raggi per aver usato la scorta per fare la spesa alla Conad: "Però la prossima volta vada alla Coop". (Davide Lazzaro Aldieri)

509.       E va bene, si è confuso, Cile o Venezuela, stiamo comunque parlando zone del Medio Oriente disastrate da conflitti continui causati dal dittatore Boko Trump e dei suoi sanguinari buddisti zoroastriani che cercano di annettere la Nuova Zelanda all'Austria. (Djulian Pose) (Acheo)

510.       Di Maio si corregge: "So benissimo dov'è Venezuela ed il suo problema dell'acqua alta". (Francesco Brescia)

511.       Credo che i Cinquestelle non possano governare. A meno che non comincino a delinquere seriamente. (Soppressatira) (La Civi)

512.       Mica solo Di Maio è ’na chiavica in geografia. Quanti italiani credono di vivere in un altro Paese? (Soppressatira) (TerrunTiti)

513.       Sondaggio: M5S ha perso il 2% ma vincerebbe comunque ipotetici ballottaggi. Per dire quanto ispirino fiducia gli altri. (gianni belletti)

514.       Che gli americani siano solo sbruffoni lo dimostra il fatto che mettano 50 stelle nella loro bandiera. A noi ne bastano 5. (Fulvio Maranzano)

515.       La Raggi non vuole giornalisti sotto casa: intralciano il viavai di assessori. (elmorisco)

516.       Menomale che l'ignoranza in Italia non è reato come lo era nel Giappone di Churchill. (@diodeglizilla)

517.       C'è un complotto per far diventare Di Maio presidente del Consiglio alle prossime elezioni. Ma lui è furbissimo e lo sta sventando. (Heliandros)

518.       Di Maio: ok, ho confuso il Cile col venezuela. Mi scuso. La geografia è sempre stata il mio tallone d'Aristide. (Arsenale K) (Paolo Parziale)

519.       Credo che i Cinquestelle non possano governare. A meno che non comincino a delinquere seriamente. (Soppressatira) (Barbara Civitelli)

520.       Fanno ridere i parlamentari che per fare i fighi e poter prendere per il culo Di Maio sono andati su Wikipedia di corsa a studiarsi chi cazzo era Pinochet. Domani speriamo faccia gaffe sulla Riforma Costituzionale, così magari se la studiano tutti. (Kotiomkin) (Luca Nava)

521.       Dopo Pinochet in Venezuela, istituiamo Plaza Di Maio. (Prugna) (Paolo Avòna)

522.       La Raggi vede la Appendino: "Ti avanza mica un assessore?". (Kotiomkin) (Davide Lazzaro Aldieri)

523.       Ultim'ora. Il Movimento 5 stelle ha fatto sapere che, in sostituzione delle Olimpiadi, a Roma nel 2024 si fara' la Giunta. (Prugna) (Luisa Alunni Solestizi)

524.       La Raggi non vuole vedere giornalisti sotto casa. Chieda consiglio a Putin. (Scor@zzata) (Fabrizio Gilli)

525.       La Meloni chiama la figlia Ginevra. Il collega Di Maio si è complimentato per la scelta, dicendo che anche lui ama molto la Svezia. (Filipio)

526.       Alfano prende in giro Di Maio e Di Battista paragonandoli a Fantozzi. Bè, sarebbe stato molto più offensivo se Fantozzi avesse preso in giro Di Maio e Di Battista paragonandoli ad Alfano. (Fulvio Maranzano)

527.       E comunque grazie a Di Maio, da oggi ci sono piu' persone che sanno chi e' Pinochet e dove si trovano il Cile ed il Venezuela. Esattamente il 90% di quelli che lo stanno prendendo per il culo sui social. (Satiraptus) (Ettore)

528.       Il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo (PD): "All'interno del PD c'è chi ha rapporti con i clan mafiosi". Però sa leggere alla perfezione le mail, conosce la storia del Cile, non sbaglia un congiuntivo e, soprattutto, è un vero professionista. (Fulvio Maranzano)

529.       Nell'ultima telefonata Casaleggio litigò con Grillo e gli disse: "Non ti voglio più sentire!!" . Certo che quando Gianroberto si mette in testa una cosa... (Augusto Davico)

530.       Alfano attacca il M5S: non puoi governare un paese se non sai piazzare un congiuntivo. Ma se sai piazzare un congiunto alle poste OK. (Fulvio Maranzano)

531.       Diletta Leotta potrebbe essere l'assessore ideale per la Raggi: trasparente è trasparente. (Claudio Caruana)

532.       S'è fatto l'Italicum su misura per vincere. Si è accorto che fa vincere il M5S. Cambia l'Italicum. (@Re_assoluto)

533.       Non per dare ragione alla Raggi ma Atene organizzò le Olimpiadi dal 776 a.C. al 393 d.C. e guardate come sono ridotti ora. (Arsenale K) (Marco Camillieri)

534.       Raggi firma intesa per Il Grande Raccordo Anulare della Bici. La sindaca ha il ciclo. (Vincenzo Dello Iacono) (Turbo_reset)

535.       Renzi alla Raggi: "Non si fermano le opere ma i ladri". Fermatelo!!! (Stean Ginca)

536.       Rinuncia alle olimpiadi, Renzi: "Ammissione di incapacità". Il divieto di filmare i deputati che si fanno i cazzi loro in camera invece.... (Tommaso Bernardini)

537.       E la Formula 1 no, e le Olimpiadi no. E allora ditelo che a Roma uno deve venire solo per il Colosseo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Navona, Musei vaticani, San Pietro, pantheon, Fori Imperiali, Cappella Sistina, Castel Sant'Angelo, Terme di caracalla, Villa Borghese, Trastevere, Vittoriano, Piazza del Popolo... (Kotiomkin) (Franco D'Aniello)

538.       Questi 5Stelle sono nati con la camicia. Ogni volta che fanno una boiata, Renzi riesce a farne una più grossa. (Marco Travaglio)

539.       Renzi: "I 5 stelle hanno una doppia morale". Beh, meglio due che nessuna. (Kotiomkin) (Francesco De Collibus)

540.       Un giorno il Signore disse: "Donna, tu nominerai un assessore con sforzo e con dolore". (Casaleggio 1:3,6-8).  (Massimo Bozza) & (Gianluca Foresi)

541.       "Io sono il capo", ha detto Grillo a Palermo scolpendo il primo di dieci comandamenti. (Soppressatira) (Gianluca Foresi)

542.       Dicono che gl'Italiani sono tutti ignoranti, senza spina dorsale verso il dittatorucolo di turno, pronti ad inseguire una qualsiasi insegna, come gl'ignavi di Dante. Almeno uno non è così: FEDERICO PIZZAROTTI. (Renato R.)

543.       Mafia Capitale querela Virginia Raggi per averla accostata al PD. (Fulvio Maranzano)

544.       l M5S compie 7 anni. Come dimostra la crisi con Pizzarotti. (Pietro Diomede)

545.       Ci sono talmente tanti espulsi dal Grande Fratello Vip che sembra il Movimento 5 Stelle. (Alexandro Mantovan)

546.       Tutti a prendere per il culo Di Maio per aver detto che Pinochet fosse un dittatore Venezuelano. E allora Colombo che credeva di essere arrivato nelle Indie? (Alessandro Longobardi)

547.       Nulla in più da aggiungere rispetto a quanto detto e scritto dalla Rai e da molti media circa lo "scandaloso" Di Maio che spende 100.000 euro in trasferte varie di lavoro negli ultimi 3 anni, circa i due terzi di quello che spende Renzi in un giorno per andare a vedere una finale di tennis. Di questo passo non potrà mai fare il Premier in Italia, 'sto dilettante. (Fulvio Maranzano)

548.       Leggo su un giornale: "Grillini, fronda contro Di Maio. Sotto accusa finiscono le sue spese di centomila e. in 3 anni. Il sospetto dei ribelli: usati per la CORRENTE. (Renato R.)

549.       Italia e Argentina. Prima per via di Bergoglio, poi per via dei 5 Stelle, molte madri romane possono autodefinirsi "madri di plaza DI MAIO". (Renato R.)

550.       APPENDINO NEI GUAI. Falso in atto pubblico al Comune di Torino, mancano 5 milioni nel bilancio, arriva la guardia di Finanza. Ora avrete già sentito la notizia come apertura di tutti i TG e ascoltato le varie trasmissioni di approfondimento politico in televisione, sarà la notizia del giorno per giorni e giorni. Ah no, scusate, si parla del bilancio 2015 di Fassino del PD, poi sono solo 5 milioni e falso in atto pubblico non è un reato così grave, come non detto, parliamo della Raggi allora. (Il Sarcastico)

551.       Farei firme false per vedere i grillini al governo. (Peppe Moschella)

552.       Grillo vuole dimezzare gli stipendi dei politici ! E se poi, come Di Maio, si rifanno sulle spese di rappresentanza ? (Renato R.)

553.       La legge taglia stipendi del M5S passerà alla storia per essere riuscita nell'impresa impossibile di ricompattare il PD. (Il Sarcastico) (Marco Barbon)

554.       Di Battista posta un video del 2012 dove Renzi dice che è doveroso tagliare gli stipendi dei parlamentari. Che fa il paio con quello che se vince il 'No' se ne va! (Tommaso Bernardini)

555.       Per ridurre i costi della politica il PD vuole tagliare i parlamentari mentre il M5S vuole tagliare gli stipendi. Ce lo vedo solo io un facile punto d'incontro? (Davide Marchetti)

556.       Quelli del PD non allogiano piu' in hotel 5 stelle. (Sarò bre') (Paolo Praticò)

557.       Mi pare evidente che Di Maio non sara' mai in grado di governare questo paese. Ma non si vergogna a spendere 100.000 euro in tre anni, mentre Renzi riesce a farlo in una sola giornata volando negli USA per cenare? (Satira Marcia) (Giovy Novaro)

558.       Venezia: pignorato l'Hotel Danieli. Un altro 5 stelle che delude... (Anna Martinenghi)

559.       Staino: "I Grillini sono incapaci e parzialmente corrotti..." Un tizio: "Lui, invece, e' completamente rincoglionito!" (Marione)

560.       Bologna. A causa del Cioccoshow, non si trova una piazza per il comizio grillino. Dice il saggio: "Mai confondere la politica col cacao !". (Renato R.)

561.       Per la storia delle firme false, la deputata siciliana del M5s confessa: "Sono del Pd". (Davide Lazzaro Aldieri)

562.       Avviso di garanzia per Di Maio. Avrebbe falsificato la firma del padre in una giustificazione al terzo superiore. (Peppe Moschella)

563.       Le firme dei 5Stelle non erano solo ricopiate, alcune sono proprio false. Però anche Renzi è falso! (Luca Tramatzu) (Look a tram at-zoo)

564.       Nuovi modi di dire: sulla loro onestà ci metterei due firme. (Peppe Moschella)

565.       "Grillo, sulla sconfitta del SI' ci metterebbe la firma !"."Di chi ?" (Renato R.)

566.       Grillo: "Renzi è una scrofa ferita !". Renzi: "E io rispondo colla spallata alla CASTA !". Non so se qualcuno ha notato che, dopo l'intervista a Berlusconi: "Renzi è la Casta !", adesso nessuno è più CASTA, salvo qualche donna frigida o che ha scelto, autonomamente, questo genere di vita. Le cinture sono desuete. (Renato R.)

567.       Stavincono i 5 stelle. E poi c'è Mastella che si è imbucato grazie al cognome. (Prugna) (Salvatore Cacciola)

568.       Bologna. Irregolarità elettorali: quattro Griilini indagati dalla Procura. Secondo me, sono innocenti. Ci metto la firma ! (Renato R.)

569.       Per l'uscita del libro di Di Battista non sono previsti firma copie ma solo copia firme. (Maurizio Neri)

570.       Grillo a Roma inciampa in un buco. Di bilancio. (StratoSferico)

571.       Beppe Grillo a Roma inciampa su una buca. E' come se a Matera fosse inciampato su un sasso. (Daniele Di Leo)

572.       Tutti stupiti perché la Raggi parla un ottimo inglese...e nessuno si stupisce che molti nostri politici non parlino italiano. (Max Boccasile)

573.       Renzi: "Votate con la testa". Boschi: "Votate con il cuore". Grillo: "Votate con la pancia". Ma perché, le matite non le danno più? (vogliadarianuova)

574.       Ogni mattina, in Italia, come sorge il sole, un grillino sa che dovrà svegliarsi prima di un piddino, accendere il pc e scrivere “Vergogna!”. Ogni mattina, in Italia, come sorge il sole, un piddino sa che dovrà svegliarsi prima di un grillino, accendere il pc e scrivere “populisti!”. Ogni mattina, in Italia, come sorge il sole, non importa che tu sia grillino o piddino, l'importante è che tu non accenda il pc. (pellescura)

575.       Di Stefano (M5S) (sulle votazioni Americane): “Mi suiciderei piuttosto che votare uno dei due”. Quando devono decidere da soli vanno in tilt. (Spinoza.it) (pirata21)

576.       Virginia Raggi si congratula con Donald Trump. “Oscar meritatissimo”. (Spinoza.it) (Mordicchio)

577.       Beppe Grillo: “La storia di Trump ha qualche similitudine con quella del Movimento 5 Stelle”. Ad esempio la presenza di un miliardario. (Spinoza.it) (misterdonnie)

578.       Referendum. Ha vinto il Comico: preparatevi a ridere. (Antonio Mariani)

579.       Apertura dei Cinquestelle a Lega e Forza Italia. "Accozzaglia" è un complimento. (Enrico Maria Bruno)

580.       M5S a Palermo: indagati in 13 per firme false. PD a Reggio Emilia: indagati in 300 per firme false. Grillini dilettanti. (Satira Marcia) (Giovy Novaro)

581.       Di Battista: "Vogliamo il referendum sull'euro". Gli italiani hanno il diritto di scegliere se dire 'non ho un euro' o 'non ho una lira'. (Prugna) (Davide Lazzara)

582.       E' molto bello vedere Luigi Di Maio, studente fuori corso di Giurisprudenza, affermare che la decisione di Sergio Mattarella, professore ordinario di Diritto Parlamentare e membro della Corte Costituzionale, è illegittima. (Spinoza.it) (george clone)

583.       LA LEZIONE DI CINQUESTELLE. Non è cambiando paniere che eviti le mele marce. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

584.       Mentre aspettiamo i tre gradi di giudizio per l'eventuale colpevolezza di Sala, parliamo di quella manigolda canaglia della Raggi. (Soppressatira) (Daniele Valicella)

585.       [Caso Marra]. Pizzarotti telefona a Grillo e gli manifesta il suo pensiero ... sono Raggi ante. (Maurizio Giuntoni)

586.       Il M5S e la Raggi sono corresponsabili della corruzione di Marra quando lavorava per Alemanno, nella misura un cui Renzi e il PD lo sono per le vicende giudiziarie di Verdini quando lavorava per Berlusconi. (EnzoFilia)

587.       L'unica che se ne va davvero e' la Muraro. Pagliuzza nell'occhio di Roma. (Scor@zzata) (Gianni Belletti)

588.       Chi glielo spiega a Orfini che Marra e' iscritto al PD?

589.       Fra MPS e M5S mi confondo: chi bisogna salvare? (Pietro Gorini)

590.       Il Campidoglio se lo sono giocato a morra. (Sarò bre') (Franco Pilo)

591.       M5S. "Loro sono diversi !" "Specie rispetto a come ce li aspettavamo !". (Renato R.)

592.       Cinquanta sfumature di sindaco. Ditta M5S, due pesi e due misure: espulsi, sospesi o blindati: i casi Capuozzo, Pizzarotti e Nogarin. L'onestà non te la dà un logo ! (Renato R.)