Omaggio a Luca Bottura, autore satirico bolognese (bravimabasta su Twitter) e

co-amministratore della pagina satirica “LATERAL” su Facebook

1.    Il Trota ha preso la Laurea in Albania: la Lega ce l'ha Durazzo. (in collaborazione con Manuela Cooper)

2.    Trovato il modo per convincere il governo a mandare l'esercito nelle zone terremotate: Medolla passa sotto la provincia di Kabul.

3.    Quindicimila addetti alla sicurezza per il Papa, cento militari nelle zone terremotate. Giusto per capire dov'è la vera emergenza.

4.    Province: abolito Giuliano Ferrara.

5.    All'Esselunga di Mi il cibo per gatti si chiama Mao, quello per cani Fidel. Poi non ha ragione Berluska a dire che siamo circondati da comunisti.

6.    Olimpiadi, Berlusconi abbandona deluso il campo di sabbia nel centro di Londra: aveva capito "Bitch volley".

7.    Non so voi, ma io ho il cuore che sanguina per il tracollo del reparto yacht, colpito dalle inique tasse sul lusso.

8.    Dibattiti, Berlusconi bidona Atreju: "Preferisco andare Atroje". (Luca Bottura)

9.    Formigoni fotografa extraterrestri. Normale, dopo aver mangiato tanto a Ufo!

10. Il candelotto è stato sparato dal basso e poi è ricaduto sui manifestanti. Lo conferma il laboratorio di ballistica.

11. Berlusconi-Lega: accordo in dirittura d'arrivo. Ancora da decidere soltanto se i centomila euro al giorno saranno in assegni o cash.

12. Certo che Ratzi si sta togliendo un sacco di sassolini dalle Prada.

13. Riepilogo ministeriale. Alfano (Pdl), Letta (Idem)...

14. Iris Berardi ritira la costituzione di parte civile al processo Ruby e cambia nome di battesimo: si chiamerà Iban Berardi.

15. Beh, meglio froci che Bossi. No?

16. Marina Berlusconi: "Mi dedicherò esclusivamente agli interessi di Mediaset". Quindi è ufficiale: si candida. (Luca Bottura)

17. Galliani esce dal Milan e fonda una squadra tutta sua: il Nuovo Centrocampo. (luca bottura)

18. Vegani estremi: soia chi molla. (Luca Bottura)

19. Dell'Utri: "Mi do alla fuga". Berlusconi: "Cambio una vocale". (Prugna)

20. Processo a Napoli: "Berlusconi tento' di corrompere due senatori PD". La loro niente, preferirono aiutarlo gratis. (Luca Bottura)

21. La Concordia galleggia. Alfano: "Decisivi i nostri voti".

22. Esame di aritmetica: dica il candidato se porta più voti tagliare un miliardo alle "pensioni d'oro" o aggredire i 180 miliardi di evasione.

23. Francia, auto del Vaticano fermata con 4 kili di cocaina a bordo. Le piste del Signore sono infinite. (Prugna) (Luca Bottura)

24. L'UE: "Alla Diaz fu tortura". Pazzesco. Sta' a vedere che a Ustica fu un missile. (Prugna) (Luca Bottura)

25. La chiusura del Cocorico' sta mandando sul lastrico centinaia di spacciatori italiani perbene. Urge decreto. (Prugna) (Luca Bottura)

26. Brescia, imprenditore uccide fidanzata moldava di 18 anni che voleva lasciarlo. Adesso basta: fuori gli imprenditori bresciani dall'Italia.

27. Gegia candidata con Salvini: l'atto finale di una patetica starlette che le prova tutte per rientrare in pista. Ma mi spiace anche per Gegia. (Prugna) (Luca Bottura)

28. 12 agosto, San Lorenzo. Guarda, sta cadendo un governo. Esprimi un desiderio. (Luca Bottura)

29. Berlusconi: "Voto no perche' non voglio dare tutto il potere a una persona. Che non sono io". (Prugna) (Luca Bottura)

30. Comunque io i carabinieri li darei ai polacchi.  (Luca Bottura)

31. Ovvio che Francesco Amadori scegliesse Salvini: entrambi da sempre guadagnano grazie ai polli. (Trumpo) (Luca Bottura)

32. Beh, dai, la Gran Bretagna sta per affrontare la recessione peggiore dal Settecento, ma almeno può contare sul sostegno dell'Unione Euro... an, no. (Trumpo) (Luca Bottura)

33. Salvini vuole che le Pubbliche Amministrazioni comprino solo automobili prodotte in Italia. Al momento l'unica azienda totalmente italiana che produce auto è la DR: assembla auto cinesi. Ho finito. (Trumpo)

34. Gente basita per Salvini "statista". È stato comunista, nostalgico, separatista, nazionalista, no euro, parlamentare Ue, leoncavallino, anti-centri sociali. Recita. Cerca solo visibilità dai tempi del "Pranzo è servito". Se non ve ne siete accorti, siete strani voi.

35. Putin sta ammazzando Navalny sotto i nostri occhi e tutto va bene.

36. E domani manifestazione contro la sterilizzazione dei ferri chirurgici: vamos! (un deputato della Lega) (Luca Bottura)

37. Anche oggi 360 persone che non potranno più dire la loro sulla battagliuccia ipocrita a proposito del coprifuoco. Ma i morti, si sa, non votano. (Luca Bottura)

38. Attenzione: la sharia è barbarie in Afghanistan ma NON, ripeto NON, in Arabia Saudita. Dipende tutto dalla qualità del catering.

39. Elisabetta positiva al Covid: è la volta buona che lo sconfigge lei per sempre.

40. Pillon è uno convinto che se vedi un film Disney con un protagonista gay, diventi gay. Forse perché lui ha visto Cenerentola ed è diventato una zucca vuota.  (Luca Bottura)

41. Con tutto il dovuto rispetto il prof. Orsini è la conferma che a volte per non capire un cazzo bisogna studiare moltissimo. Almeno a noi comuni mortali è costato meno fatica.  (Luca Bottura)

42. Se ci dovessimo meritare la cittadinanza, tutti, saremmo il Paese con più apolidi nell'universo. (Luca Bottura)

43.  Chiunque abbia sperimentato o sperimenti la Giustizia sa che, essendo praticata da uomini e donne, e dovendo ricostruire una verità da zero, può sbagliare. Anche di molto. Ma un giudice che sbaglia in autonomia è sempre preferibile a un politico che pretende di dettare legge. Si chiama separazione dei poteri ed è un cardine della democrazia.

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Autori