Omaggio a Brant Parker, autore, insieme a Johnny Hart, della striscia di Wiz il Mago.

 

1.   Primo Messaggero: "Sire, Sire, il popolo ha sete!". Secondo Messaggero: "Sire, Sire: i mostri del fossato hanno fame!". Sire: "Intravedo una soluzione.

2.   La Grassona: "Secondo te come mi starebbe un bikini?". Il Mago: "Come due elastici su un uovo di struzzo!".

3.   Il Re: "Ho notato che molti dei miei sudditi mi guardano con odio. E forse che li odio, io?". Lei: "Dev'essere solo invidia". Il Re: "E nemmeno li invidio, io".

4.   "Sire, il ministro del lavoro vorrebbe farvi la sua relazione". "Cattive nuove, sire... La disoccupazione e' aumentata del 10 %". "Sei licenziato!".

5.   Il Re all'imputato: "10.000 dollari o 10 anni di prigione". L'avvocato bisbigliando all'imputato: "Scegli i 10 anni". L'imputato: "Non ho 10 anni da vivere". L'avvocato: "E allora? Lui non lo sa".

6.   "Mi puoi dare qualcosa che mi aiuti a vincere la mia superstizione?". Il Mago Wiz: "Prendi una di queste capsule tutti i giorni". "Cosa c'e' dentro?". "Quadrifoglio in polvere".

7.   Il Re: "Tutte le volte che faccio un passo mi trovo davanti gruppi di villici radicali che agitano cartelli". L'aiutante del Re: "Perche' non proibite le dimostrazioni?". "Cosa?! E chiudo i miei chioschi di bibite?".

8.   Il consigliere del Re: "Cosa pensate di fare per la criminalita' nelle strade?". Il Re: "Voglio ridurla del 50 %". "Ma come ci riuscirete?". "Aprendo nuove strade".

9.   "Sire, il mio nuovo libro è in tutte le librerie". "Com'è intitolato?". "Perchè la gente è così scema?". "Quante copie ne hai vendute?". "Due". "Si vede che il segreto era già trapelato".

10.                     Due che parlano in mezzo alla strada, uno fa: "Ma se gli abitanti della Francia sono francesi, dell'America americani, e della Svizzera svizzeri, noi abitanti di Id come ci chiamiamo?". Arriva uno con il carro, la strada è ostruita dai due: "Toglietevi di mezzo, idioti!".

11.                     Il cancelliere: "Maesta', ho qui una statistica terrificante sulla scarsita' di alloggi per i contadini". Il Re: "Che cosa dice?". Il cancelliere: "Dice che la media e' di 42,7 persone per stanza". Il Re: "Ordinate che una media di 12,7 si trasferisca nel bagno".

12.                     Un contadino al capo delle guardie: "Questo giovane e' un obbiettore di coscienza. Non ci sarebbe un posto di non-combattente per lui?". Il capo delle guardie: "Va bene, lo mettero' nel mio plotone".

13.                     Il capo delle guardie: "Sire, i candidati all'esame hanno rubato le risposte al problema di matematica". Il Re: "Ma e' terribile! Come faranno gli esaminatori a correggere i compiti?".

14.                     Il re: "Prima di affidare il mio denaro alla vostra banca... che personale direttivo avete?". Il banchiere: "Un presidente, 42 vicepresidenti e un santo predicatore". Il re: "A che vi serve il santo predicatore?". Il banchiere: "A mantenerci onesti".