Omaggio a Mel Brooks, attore e regista americano (quello di Frankenstein Junior)

 

1.   Se i presidenti non lo fanno alle loro mogli, lo fanno al Paese!  

2.   Se Dio voleva che noi volassimo ci avrebbe dato i biglietti.  

3.   Quando sono arrivato a Roma sono rimasto molto impressionato da due cose: dal Colosseo e dalla cameriera della mia stanza d'albergo. Tutt'e due avevano una struttura incredibile.  

4.   Se leggete questa riga, non avete bisogno degli occhiali. (Mel Brooks in "Space Balls") 

5.     Il dottor Rudolf von Rudder ci spiega come un aereo riesce a volare: "E' una teoria semplice. La faccenda e' questa: vedete, i motori spingono il veicolo in avanti e creano una corrente, e questa colpisce il terreno e ritorna verso l'aereo; i motori vanno piu' veloci e tutto l'apparecchio vibra, quindi, quando c'e' sufficiente corrente ed un vuoto d'aria si e' creato, l'aereo si solleva in cielo. Da qui in poi e' un miracolo. Non ho mai capito cosa li tenga su".  

6.   Sono uno degli uomini piu' belli del mondo. Essere basso non mi ha mai disturbato un momento. Tutti gli altri momenti volevo suicidarmi.  

7.   Di solito quando parecchia gente si raduna negli stessi posti si tratta di guerra.  

8.   Dio e' come un cameriere ebreo: ha troppi tavoli.  

9.   Mi hanno accusato di volgarità. Sono tutte stronzate.  

10.                     Mi piace chiacchierare a vanvera finché non trovo un pensiero valido. Prima o poi lo troverò, ma lei sarà costretta a parlarmi fin quando questo non accadrà.  

11.                     Tragedia è se mi taglio le dita... Commedia è se camminando cadi in una fogna aperta e muori.  

12.                     Tragico è quando io mi faccio un taglietto sul dito. Buffo è quando tu cadi su una sega elettrica e muori tagliato in due.  

13.                     La ragione per la quale non esistono topi angeli è che i gatti angeli esistono davvero!   

14.                     E' bello essere vivi ! Ci sono tante cose che non si possono fare da morti ! (Mel Brooks a Lesley Ann Warren in "Che vita da cani")