Omaggio a George Burns (1898-1995), attore comico americano.

 

1.     I comici sono diversi da qualsiasi altro individuo. Vedi me: per una buona battuta darei mia moglie in pasto ai lombrichi. Beh, anche per una battuta cosi' cosi'.  (attribuita anche ad Alfredo Accatino)

2.     In effetti mi basta solo un bicchierino per ubriacarmi. Il problema e' che  non mi ricordo se e' il trentesimo o il quarantesimo.

3.     E' un vero peccato che tutte le persone che sanno come far funzionare il paese siano troppo occupate a guidare taxi o a tagliare capelli.

4.     Ho capito di essere invecchiato quando al mio compleanno tutti gli invitati si sono messi intorno alla torta per scaldarsi le mani.

5.     Ci sara' sempre battaglia tra i sessi, perche' gli uomini e le donne vogliono cose diverse. Gli uomini vogliono le donne e le donne vogliono gli uomini.

6.     Quando si invecchia prima si dimenticano i nomi, poi si scordano le facce. Poi ci si dimentica di tirarsi su lo zip, infine ci si dimentica di tirarlo giu'.

7.     Dopo che eravamo sposati da 17 anni, Gracie mi sveglia alle 3 di notte e mi dice: "George, non riesco a dormire. Dai, fammi ridere". Allora ho fatto l'amore con lei e lei ha riso.

8.     Il tennis e' un gioco per giovani. Fino ai 25 anni puoi giocare da solo. Dai 25 ai 35 dovresti giocare in doppio. Io non vi diro' esattamente quanti anni ho, ma quando gioco ci sono 28 uomini sul campo. Tutti dalla mia parte.

9.     Andare in pensione a 65 anni è ridicolo. A 65 anni, avevo ancora i brufoli.

10.Se tu vivi fino all'eta' di 100 anni, tu l'hai fatto perche' molte poche persone muoiono dopo l'eta' di 100 anni.

11.Molti mi domandano quale regalo mi piacerebbe avere per il mio 85° compleanno. Bene, ve lo diro': vorrei che una donna mi facesse causa per riconoscimento della paternita'.

12.Quand’ero giovane io, il Mar Morto era ancora vivo.

13.Non restare a letto... a meno che tu non possa fare soldi a letto.

14.Alla mia età i fiori fanno paura.

15.Ti accorgi di essere invecchiato quando, chinandoti per allacciarti una scarpa, ti chiedi cos'altro puoi fare già che sei giù.

16.E' dura per me seguire tutti questi cambiamenti di usi e costumi. Mi ricordo ancora di quando l'aria era pulita e il sesso era sporco!

17.Quando avrai ottanta anni, avrai probabilmente imparato tutto della vita. Il problema sarà ricordarlo.

18.Sono arrivato a un'età in cui il semplice fatto di riuscire a mettere un sigaro nel bocchino è un'avventura molto eccitante.

19.Personalmente sto lontano da tutti i cibi naturali. Alla mia eta' ho bisogno di tutti i conservanti che posso assumere.

20.Felicita' e' avere una grande, deliziosa, confortante, unita famiglia in un'altra citta'.

21.Leggerei Play Boy piu' spesso, ma i miei occhiali continuano ad appannarsi.