Omaggio a Paolo Cevoli alias Palmiro Cangini, assessorato alle attività varie ed eventuali del Comune di Roncofritto.

 

  1. "Ho cognato un slogan: FATTI. NON PUGNETTE!"  
  1. Le problematiche sono svariegate e bisogna fare basta di dare una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.  
  1. Difatti, ne abbiamo deliberato anche in giunta. Viceversa. E abbiamo sviluppato un ampio coso che ne abbiamo parlato.  
  1. Vi ringrazio che vi avete cosato di venire anche se, premetto non sono proprio esperto per quanto riguarda.  
  1. Con questo cosa voglio dire? Non lo so. Però c'ho ragione e i fatti mi cosano.  
  1. Palmiro: "Abbiamo messo uno che dà la caccia ai piccioni...". Bisio: "Ma dai, chi vuoi che ci si sia messo a dar la caccia ai piccioni?". Palmiro: "Ememm, il solito obietore della bassitalia iscritto al DAMS fuori corso....ed è lento, lento!".  
  1. Mi fai perder il filo del disc... che poi il tubo ...che non mi si collega il cervello alla bocca…  
  1. "Sono dell'assessorato alle attività varie ed eventuali del Comune di Roncofritto". Bisio: "Anche un comune come Roncofritto ha il problema dello smog". "...No... Che ci siamo riuniti nel... nel... nel... che abbiamo fatto arrivare la autobotti di ismog".  
  1. Difatti l'obiettore se ne frega di tutti, va nella sala dove c'è il computer, si cava il montone finto, apre il libro nella pagina dove ci mette l'evidenziatore giallo, accende il pc, si attacca ad internet e comincia a scaricare i siti porni. Tutti i giorni uguale. E poi dopo va al gabinetto. Solo che siccome non c'ha la memoria visiva deve tornare a ripassare sul computer per darsi una rinfrescatina. Fa un gran via vai...E' lento, lento".  
  1. L'obiettore è uno della bassitalia. Che fa il Dams fuoricorso a Bologna. Però non c'è bisogno che vai a lezione. E poi lui si è incagliato su un esame che l'ha già dato sei-sette volte: Storia dei Siti Porni 2.  
  1. Al telefono, il giorno prima della festa del centenario del comune di Roncofritto: E chisenefrega se a voi del spogliarello maschile vi vogliono i camerini. Tanto non vi dovete spogliare.  
  1. I membri della Giunta sono seduti ai tavoli di formica verde. E parlano. Tutti in una volta. Ognuno per i cazzi suoi: "Per me, secondo me, io farei uno stormo in bilancio, potendo, viceversa"; "dobbiamo fare una delibera di alzare i cosi dei pagamenti dei parcheggi giu' a mare"; "la finanziaria ci ha segato le gambe"; "Cicloni, si puo' avere dei caffe' freddi secherati?".  
  1. La Giunta ridacchiano. Il Vice-sindaco gli fa segno di stare buonini: "Allora se dobbiamo votare una mozione che mi appello al senso di responsabilita' dei membri della Giunta sulla mia mozione che poi dopo...".  
  1. Quest'anno abbiamo deliberato di mettere la maciullagine anche nelle piscine degli alberghi per un coso di par condiscion.  
  1. E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.  
  1. "Sono venuto qui per parlare del del del... della situazione del comune di Roncofritto, e dico che nel comune ci vuole uno... uno di quei cosi là che ce li mettono per prendere consensi dei cittadini... Le prEmesse elettorali, quelle ke ke...insomma FATTI NON PUGNETTE! perchè alla gente gli piace il...ke poi noi abbiamo anche dei problemi, ke c'è un problema di quelli che fattano! L'obietoooore, ke c'ha fatto dei problemi con la giunta si è parlata con... c'è lui che fa quelle cose lì in rete... sul computer che...va sui siti porni a scaricare le... Allora s'è fatto il dispiaciento del comune... siccome poi dopo lui va in bagno e fa quelle invornate poi però il coso è che lui ha memoria corta. Allora ritorna in ufficio, ma abbiamo trovato la soluzione per i cosi problemitici... o si porta il computer in bagno o si fa le seghe in ufficio !!!!!".