Omaggio a Billy Crystal, attore americano.

 

1.   Le donne hanno bisogno di una ragione per fare del sesso. Gli uomini hanno bisogno solo di un posto.

2.   "Per voi uomini e' diverso: Charlie Chaplin ha avuto figli fino a 73 anni". "Si', ma non riusciva a tenerli in braccio!". (Meg Ryan e Billy Crystal in "Harry, ti presento Sally")

3.   Sono rientrato a casa e ho trovato Frank, il mio migliore amico, a letto con mia moglie. Gli ho detto: "Frank, io devo! Ma tu?".

4.   Ah, è bello tornare a New York... Non c'è posto come la propria casa... e da nessuna parte al mondo senti i suoni della tua infanzia, tipo: "Hei, pompinaro succhiacazzi! Dammi la tua autoradio o ti braso il culo!"

5.   "A lei nessuno ha mai detto di no, vero?". "Beh, di solito dicono: no, no, ti prego, non uccidermi...". (Billy Crystal e Robert De Niro in "Terapia e pallottole")

6.   Non ho avuto un attacco di panico, ma ho avuto paura di avere un attacco di panico! (De Niro a Billy Crystal in "Terapia e Pallottole")

7.   "Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto". "Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?". "No, di norma vuole farsi anche quella". (Billy Crystal e Meg Ryan in "Harry, ti presento Sally")

8.   Harry: "Mi ha portato in un ristorante indiano, bene le dico, non sapevo che in India si mangiasse: ordinero' un paio di piatti vuoti e poi a casa...". (Billy Crystal in "Harry, ti presento Sally")

9.   "Com'e' morto?". "Investito da un camion. Due volte". (Billy Crystal e Robert De Niro in "Terapia e pallottole")

10.                     L'odio ti rende impotente e l'amore ti rende pazzo. Più o meno nel mezzo si può sopravivere. (Billy Crystal in "Getta la mamma dal treno")

11.                     "Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è un sintomo che qualcos'altro non va". "Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie". (Billy Crystal in "Harry, ti presento Sally")

12.                     "Uno senza faccia che ti strappa i vestiti è la fantasia sessuale che hai da quando avevi dodici anni, sempre la stessa?". " Be', a volte la vario un tantino".  "In che senso?". "Cambio i vestiti". (Billy Crystal e Meg Ryan, "Harry, ti presento Sally")

13.                     Hai notato che più invecchi più giovani sono le ragazze con cui esci? Di questo passo presto uscirai con uno spermatozoo. (Billy Crystal in "Scappo dalla città")

14.                     Mia figlia non è una cima. Ogni mattina appena sveglia, mi viene a dire: "Papà, ho mal di testa!" e io le rispondo sempre: "Tesoro, quando ti alzi dal letto, prima i piedi!".

15.                     "Dunque il sole tramonta a est, giusto?". "No! il sole tramonta a ovest!". "Quello se tu sei a est! Ma noi siamo nel Far West, cioè a ovest, quindi oltre l'ovest del tramonto!". "Già e io sono a sud di un cretino!".

16.                     Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile. (Billy Crystal in "Harry, ti presento Sally", 1989)

17.                     Quello è il tipo più duro che abbia mai incontrato in vita mia. Avete visto che faccia di cuoio che ha? Se non fosse per gli occhi sembrerebbe un mocassino! (Billy Crystal in "Scappo dalla città")