Omaggio a E S’ciucaren, autore satirico ravennate presente su Facebook e su Twitter (@ESCiucaren)

https://www.facebook.com/ESCiucaren/

1.  Generazioni contro. "Hai fatto la brava stanotte?". "No, ho fatto la notte brava. E tu?". "Ho fatto la notte". "Brava".   

2.  Il sale della vita mi fa salire la pressione... Che brutta la vecchiaia.

3.  Aeronautica: per 9 alloggi cercasi colf per 2,3 milioni di euro in 4 anni. Servizio in camera compreso?   

4.  Il senatore Lusi indagato per aver sottratto 13 milioni alla Margherita. Assolto perché il partito non sussiste.   

5.  Fa così caldo che un'ora fa due donne frigide mi guardavano con sguardo caliente.   

6.  Iniziato il processo al "corvo" del Vaticano. E' da un po' di tempo che il corvo non è più uccel di bosco.   

7.  Il 12 febbraio sciopero dei ginecologi e delle ostetriche. Sconsiglio comunque di affidarsi a dei pur bravi proctologi.   

8.  Belgio: 67enne imposta sul GPS la stazione di Bruxelles ma dopo 2 giorni finisce a Zagabria. "Adesso torni però accompagnata dai genitori!".   

9.  A differenza delle altre tasse balzello, la TOSAP mi e' simpatica: almeno e' onomatopeica.   

10.          Bocciate le liste civetta di Monti, Ingroia e Movimento 5 Stelle. Restano però da persuadere gli allocchi che le voteranno.  

11.          Svezia: treno deraglia e finisce in una casa. "Cara, insomma, questo espresso arriva o non arriva?".  

12.          Berlusconi con giubbotto antiproiettile accusa Monti: "Mi ha ridotto la scorta". E ancora non si e' accorto del bersaglio appiccicato dietro.   

13.          La Lega Nord candida un nero. Se non puoi batterli, confondili.   

14.          Finisce la fuga di Fabrizio Corona in Portogallo. Si è fatto 5 giorni da leone, ma adesso gli toccano 5 anni da pecorina.   

15.          Il Milan ingaggia come portiere il figlio di Previti. Quando esce dai pali non urla "Mia!" ma "Cosa Nostra!".   

16.          La sentenza sul caso Ruby rimandata a dopo le elezioni. Però stavolta controllate anche le porte sul retro.   

17.          Treviso: tenta di uccidere la moglie: «Non mi ha lavato la tuta del calcetto». E adesso dovrà pure preoccuparsi di quando farà la doccia.   

18.          Rimini, proposta choc: IMU su cabine e ombrelloni. E questa estate chi prende il pedalò rischierà l'accertamento fiscale.   

19.          Il nuovo manager dello IOR Von Freyberg scelto da un'equipe di cacciatori di teste. Ero convinto lo avessero scelto dei pescatori di uomini.   

20.          GB: nasce un bimbo XXL di oltre sette chili; a sei settimane sembra un bebè di sei mesi. Così piccolo e già così bamboccione.  

21.          Bologna: maxi intossicazione alla mensa operai. Che fosse il cantiere dell'alta velocità lo si è capito da come correvano verso i bagni.  

22.          Rivista Science: "La voglia e la capacità di studiare sarebbe scritta nel Dna". "Ah prof, non rompa che c'ho la doppia elica girata!".    

23.          Francia: arriva il primo vino aromatizzato al gusto di Cola. Non era questo che si intendeva per aumento della produzione ViniCola.  

24.          Al mio funerale, più che la chiesa piena preferirei la cassa vuota.

25.          Aereo Alitalia atterra a Fiumicino senza carrello. Non c'hanno manco un euro!  

26.          Sharon può morire da momento all'altro. Più o meno come ogni palestinese nella striscia di Gaza.  

27.          Us Navy monterà sistema che trasforma acqua di mare in carburante sulle navi, e poi sugli aerei. A partire da quelli che volano bassi bassi.  

28.          USA: bimba di 9 anni uccide con una mitraglietta l'istruttore d'armi. Promossa!  

29.          Roma, busta esplosiva all'ambasciata francese: la Digos apre fascicolo. Bum!  

30.          La Mannoia esclusa da concerto Capodanno per aver criticato Renzi. Non so voi, ma per me equivale al premio alla carriera.