Omaggio a Nino Frassica, quello di ‘Quelli della notte’(1985) e di ‘Indietro tutta’ (1987).

 

 

1.   Era cosi' grasso che l'autoambulanza  per portarlo in ospedale dovette fare due viaggi.

2.   Non e' bello cio' che e' bello, ma che bello, che bello, che bello!

3.   Sani Gesualdi nabbe nel 1111 e morve nel 1888. Nabbe da Sgallata Alfredo, soprannominato Scandurra Gaetano e da Scamarda Agata, vista da desta, Agata Scamarda, vista da sinistra. Il padre faceva l'indossatore, la madre la casalinga, tutta casa e chiesa, era madre di 106 figli. Sani era il primo gemito, e lo chiamarono Gesualdi, e, per non confondersi, i rimanenti 105 fratelli li chiamarono Coso oppure Cosa a seconda del sesso.

4.   Intervistatore: "Se dovesse fare un viaggio in un'isola deserta, chi butterebbe giu' dalla torre?

5.   Qui a Sanremo ci saranno anche le HATU che si possono baciare, ma non possono avere figli... (al Festival di Sanremo del 2003)

6.   Tante angurie a tutti. (da "Indietro Tutta")

7.   Gentili persone e personi. (da "Indietro Tutta")

8.   Sto scrivendo un libro: "I grandi perché della medicina". Il primo capitolo è: "Perché i piedi puzzano di più delle mani?"

9.   DIFFERENZA TRA IL COLESTEROLO E IL POLESTEROLO: Libro di 700.000 pagine dove si spiega benissimamente la differenza che c'è tra il colesterolo e il polesterolo e come il colesterolo è una cosa e il polesterolo è un'altra cosa (ha collaborato il mio amico Catalano).

10.                     Cari lettori, grazzi che leggete. E scrivete tutti, cani e sorci. E non scrivete solo le lettere omonime, senza l'emittente, che poi io rispondo ugualmente (basta non mettere l'indirizzo e imbucare la lettera). A me mi arrivano veramente miglia e miglia di lettere.

11.                     Visitate Scasazza. Scasazza è un paesello sorridente in provincia di Aghiggento e Trapani. Ha una bella piazza nella zona eccentrica della gittà, vicino al monumento degli accaduti, un bellissimo viale che va da via Memo Remigi sino a scendendo in via Ca-millo Penso Conte di Cavur.