Omaggio a Giuseppe Gatto, autore satirico presente su Facebook

1.     Scilipoti al Berlusca: "Capo, non ti incazzà, ma mi devi da' altri 230mila euro". "Eh ma cribbio, mi consumi più di Tarantini, consentimi!".

2.     ‎"Domani Erika torna libera. Dieci anni dopo la strage". Cioè, se io 10 anni fa uccidevo mia moglie con 96 coltellate domani tornavo libero?!? E perché cazzo non me l'ha mai detto nessuno?!?  

3.     Al bar un signore rispondendo al cellulare: "Niente, provando a pingare il ghèteuèi non riesco ad accedere al rùter, ci arrivo solo con uno suìtch, cambiando l'indirizzamento". Ora è ricercato dall'Accademia della Crusca.  

4.     Mills al processo Berlusconi: "Su Silvio ho inventato tutto, i 600mila dollari non li ho ricevuti da lui". E il bello è che per dire questa boiata me ne ha dati altri 600mila!  

5.     Processo Mills, Ghedini ai giudici: "Avete già deciso di condannare Berlusconi". "E' che ci sta veramente sul cazzo".  

6.     La Lega sta raccogliendo fondi per la Sardegna... sui conti correnti della Lega. La Lega dei commercialisti sotto processo. La Lega dei 49 milioni. No, ma mandategli i soldi, sereni! (Il vocio)  

7.     "Buongiorno, volevo iscrivermi alla Lega Salvini Premier". "Prego, compili questo modulo. Ecco la sua tessera, e questa è la pistola". (Il vocio)  

8.     "Fermate le vaccinazioni! Non deve esserci un uomo nella stanza dei bottoni che con un impulso 5G ti manda in corto circuito il cervello, il cuore e altri organi. Perché è questo quello che accadrà. La grafite che c'è dentro ha il potere di condurre dei cortocircuiti negli organi". La Brigliadori lo avrà detto davvero?! Sì, lo ha detto davvero. (Il vocio)  

9.     Eleonora Brigliadori: "Togliete le mascherine, non proteggono da niente e manderanno in corto circuito le vostre sinapsi". Invece le sue sinapsi sono andate in corto circuito da sole. E già da un po'. (Il vocio)  

10.  Ci avete fatto caso che Pillon e Durigon fanno rima con coglion? Fateci caso. (Il vocio)  

11.  Salvini: "La Lamorgese non è adeguata per il Viminale". Lui invece è perfetto per il Papeete. (Il vocio)  

12.  Ruby ter. Il Tribunale dispone una perizia medica sulle condizioni di Berlusconi. Basta che non affidino la perizia a Zangrillo. (Il vocio)  

13.  La RAI premia Pio e Amedeo per il linguaggio innovativo. E io che li avevo scambiati per due cretini che facevano battute del piffero. (Il vocio)  

14.  Parroco arrestato per spaccio a Prato. "Prendete e sniffatene tutti". (Il vocio)  

15.  Rete4 è prossima a chiudere il programma di Mario Giordano. Sembra sia riuscito a fare schifo pure a loro. Ma mi chiedo, per arrivare a fare schifo a Rete4, quanto devi fare schifo?!? (Il vocio)  

16.  Non capisco: un cinghiale vaga per Roma e tutti scandalizzati. Salvini vaga per Roma e nessuno dice niente. Eppure fra Salvini e un cinghiale io non noto apprezzabili differenze. (Il vocio)  

17.  Pugile nazifascista battuto da pugile immigrato marocchino. E' che loro sono abituati a picchiare 10 contro 1. (Il vocio)  

18.  Mi sembra che le parole usate da Salvini su Morisi siano leggermente diverse da quelle usate per Stefano Cucchi.  

19.  Perché se Luca Morisi dà della droga a tre ragazzi la 'cede' e se invece la dà Stefano Cucchi la 'spaccia'? (Satiraptus)  

 

Per tornare alla homepage

Per tornare alla pagina degli autori