Omaggio a Corrado Guzzanti, comico romano.

  1. Diffida di chi ti da' consigli e poi ti insulta, stronzo! (Daniele Luttazzi)   
  1. Ho visto una donna nera partorire per strada, nessuno l'aiutava, nessuno muoveva un dito. Ho visto una donna nera partorire per strada, e stava li` davanti al cinismo e alle risate amare della gente. E stava li`; e non si muoveva. Chiedeva aiuto, ma nessuno faceva nulla. Ho dovuto chiamare io l'ambulanza, fosse per loro l'avrebbero lasciata li` tutta la notte e magari il giorno dopo e quell'altro ancora... Mo` lo devo scrive pure in africano: "Passo carrabile". (da "Il libro de Kipli")
  1. Se i partiti non rappresentano piu' gli elettori, cambiamoli questi benedetti elettori!   
  1. "Lei crede nella meditazione?". "Non lo so. Ci devo pensare".   
  1. Cerca di conoscere te stesso, cosi' non rompi le scatole a me.   
  1. Guardo in alto e mi convinco che Dio e' laico come me...   
  1. "Le ipotesi sulla morte di Lady Diana mi hanno molto turbato… ho sentito parlare di complotto, ma chi mai puo' avere interesse a eliminare una Regina?". Quelo: "Forse l'alfiere".   
  1. "Perche' e' comparso l'uomo sulla Terra?". Quelo: "Perche' se l'uomo compare sull'acqua affogava… senno' che poteva anche nuotare pero' se appena compariva che ancora nessuno gli aveva insegnato di nuotare veramente bbene… se era comparso prima sulla terra un istruttore di nuoto poi compariva l'uomo sull'acqua allora quello gli insegnava a nuotare e allora potevi riandare nell'acqua che ti sentivi veramente bbene...   
  1. Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia.   
  1. "Si', ma un miracolo di Quelo c'e' o no?". Quelo: "Tu come lo vedi?". "Non lo so, ha moltiplicato i pani e i pesci?". "La seconda che hai detto". "Ha moltiplicato i pesci? Cioe'? Come ha fatto?". "Mah, per esempio te ci avevi tre pesci e moltiplica per esempio per tre e fai nove pesci... oppure ci hai tre pesci moltiplicato per quattro uguale sedici pesci...". "tre per quattro non fa sedici, fa dodici!". Quelo: "Quello per questo e' un miracolo!".   
  1. "Se Cristo suonasse oggi alla sua porta lei lo riconoscerebbe?". Quelo: "Certo!". "Come puo' esserne cosi' sicuro?". "Il citofono e' rotto da due anni".   
  1. Il cane e' il miglior amico dell'uomo e il padrone ci soffre.   
  1. Gli ultimi saranno i primi, ma lo sportello chiude alle 12.   
  1. Secondo Quelo, la morte e' la fine di tutto? No, solo della vita.   
  1. La risposta la devi cercare dentro di te… ma   e'… sbajata! Il Profeta di Quelo.   
  1. "Volevo chiedere a Quelo un consiglio per rimorchiare le ragazze e come andarci a letto". Quelo: "Mi spiace ma per i miracoli devi andare a Lourdes…"   
  1. Come si può miagolare nel buio se abbiamo perso la voce? Le possibilità sono 3 : è possibbble, non è possibbble, è impossibbblie... la seconda che ho detto. Vai a dentoni…   
  1. Quelo crede nell' anima? Certo, te lo sai quanto male fa se ti danno una bastonata con un manganello con un'anima di metallo?   
  1. Che cos'è il peccato di Quelo? Eh, il peccato è che te, per esempio, prima volevi fà... eh... una certa cosa ma poi la cosa, quando la non ti è venuta bbene e allora quello ... oppure che tu aspettavi una cosa che se veniva, dopo te se stavi veramente che tutto si sistemava bbene, però non è venuta bbene e tu dicevi: "Mannaggia, questa cosa non è venuta molto bbene", hai capito che è?   
  1. Questo dio ha creato il Mondo oppure no? La seconda che ho scritto, ma tu come la vedi?   
  1. Ma prima di Quelo c'era il vuoto, oppure c'era già il Mondo? Eh si, c'era già il Mondo però che ancora nessuno l' aveva creato e allora è arrivato Quelo, capito... capito che è?   
  1. Ma se c'era già il Mondo, che ha creato Quelo? Si vabbè, c'era il mondo, però che nessuno ci ha avuto l'idea di crearlo e allora quell'idea è venuta a Quelo... questa religione è piena di contraddizioni, hai capito?   
  1. Se sei qui è perchè te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: "Come mai?,  come? dove nel mondo?, dove? chi?, perchè? quando?". Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata! E allora chiedilo a Quelo!   
  1. Volevo dire al mondo al mondo e a tutti gli amici in ascolto che in queste ore drammatiche stanno passando tutti quanti una grossa crisi; c'è grossa crisi, c'è molto egoismo, c'è molta violenza; qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra, qua non sappiamo più quando stiamo facendo: ti chiedi il come mai, ti chiedi il quasi quasi, dov'è la risposta? La risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te, però è sbagliata.   
  1. "Lei viene qui come profeta, come guru, o come nostro salvatore?". Quelo: "Col treno, da Foggia".   
  1. "Vorrei chiedere se mi può spiegare, per favore, quel meraviglioso distico di Alfano di Salerno che dice 'Mundus erat mundus, mundus supramunda crearet'." Quelo: "La domanda è mal posta, forse te volevi chiedere: Maestro, che ore sono? E' vero?".   
  1. "Che cosa rappresenta il miracolo nella religione di Quelo?". Quelo: "Eh! Il miracolo rappresenta che te, per esempio, stai normale e ad un certo punto vede una cosa e fa: Oh! Oh! Questo non me lo spiego veramente bene e non se lo può spiegà, è un miracolo che non è che ha capito molto bene". "Mi spieghi meglio: com'è un miracolo?". "Un miracolo". "E no, quello è un miracolo in generale: il miracolo di Quelo?". "La seconda: in generale. La seconda che hai detto".   
  1. "Pronto? Secondo lei c'è vita nell'universo?". Quelo: "Mah, giusto un po' il sabato sera, ma non è tanto".   
  1. "Pronto? Secondo lei è possibile spostare gli oggetti con il pensiero?". Quelo: "Basta che poi lo rimetti a posto però, eh!"   
  1. "Secondo lei gli omosessuali andranno in paradiso?". Quelo: "Non lo so, non conosco i locali. Pronto?"   
  1. "Senta, ma perché il giorno del giudizio universale dovremo tutti rientrare nei nostri vecchi corpi?". Quelo: "E perché qua se ognuno si mette a scegliere facciamo notte, eh! Ti riprendi il tuo, eh! C'è grossa crisi. Pronto?".   
  1. "Maestro, scusi, lei ha sogni nel cassetto?". Quelo: "No, soltanto calzini".   
  1. "Buonasera. La chiesa ormai ha accettato la teoria di Darwin, ma anche secondo lei l'uomo discende dalla scimmia?". Quelo: "No. L'uomo non può discendere dalla scimmia, forse il bambino". "In che senso il bambino?". "E non è che l'uomo può scendere dalla scimmia: forse, se la scimmia è molto grossa, forse il bambino può scendere. Non è che l'uomo può scendere dalla scimmia". "Si', ma la chiesa ha detto che l'uomo può discendere dalla scimmia". "Ho capito cos'ha detto, ma non è che la chiesa può costringere la scimmia che è qua, l'uomo monta sulla scimmia, scende, monta su un'altra scimmia, se nò viene su una grossa crisi".   
  1. "Pronto maestro, ma lei è favorevole alla manipolazione genetica?". Quelo: "No, attenzione, queste cose fanno diventare ciechi. Eh, attenzione".   
  1. "Pronto, mi scusi maestro. Ebrei, musulmani, cristiani, indù, buddisti, scintoisti: quando potremo riunirci tutti insiemi in unica grande chiesa?". Quelo: "A carnevale?".   
  1. "Ma come? Noi abbiamo bisogno di positivismo, lei ci porta una religione nuova...". Quelo: "Eh, ho capito. Te lo sai stamattina a che ora mi sono alzato? Alle sette meno un quarto". "E va be' ho capito, ma mica è un problema nostro, la religione l'ha fondata lei". Quelo: "Per la mezza ho preso la bambina, messa in macchina e l'ho portata a scuola. Hai capito? Che poi la bambina ha vomitato un'altra volta, eh? Quella le ha dato un'altra volta le olive ascolane con la nutella, la bambina ha vomitato. C'era traffico e abbiamo fatto il tragitto a piedi: si è sentita male, ha vomitato dal cavalcavia e ha preso in testa un vigile urbano. Tanto che c'è Quelo. Quella è andata al corso di chitarra, lo sai a che ora è rientrata a casa? Alle cinque del mattino, col rossetto tutto spostato dalla faccia: ma che è, la chitarra la suoni con la bocca? Te ci hai una grossa crisi. Una grossa crisi".   
  1. C'e' un giorno per seminare e un giorno per raccogliere… giovedi' andrebbe benissimo… (da "Il libro de Kipli")
  1. "DISTINGUO": UN CONTO e' dire che negli introiti dello stato rientra per gran parte denaro riciclato, proveniente dai guadagni illeciti della malavita e della criminalita' organizzata e UN CONTO e' dire che lo stato, pur trovandosi ad amministrare anche queste ricchezze, debba sentirsene in qualche modo compartecipe. UN CONTO e' dire che l'industria piu' fiorente e redditizia del nostro paese e' quella che importa la droga, la lavora e ne amministra il mercato e UN CONTO e' dire che lo stato, pur traendone complessivo vantaggio, debba esprimere nelle parole e nei fatti il suo piu' categorico dissenso. UN CONTO e' dire che gran parte dei titoli di stato vengono acquistati dalla mafia e dalla camorra e UN CONTO e' dire che lo stato, a fronte di questo pur ingente sostegno economico, non debba dimostrare altro che indignazione e sdegno.  UN CONTO e' la malavita e i suoi sporchi affari e UN CONTO e' lo stato: le sue responsabilita', la sua centralita' politica, sociale e morale. Mi faccia due fatture separate. (da "Il libro de Kipli")
  1. "BOY-SCOUT": Scegliere una buona azione non significa aspettarsi necessariamente delle ricompense, ma solo aver capito che, per una cattiva azione, non ne ricevereste mai. Scegliere una buona azione non significa "eroismo", ma una cattiva azione non porta medaglie. Scegliere una buona azione non significa sentirsi migliori, ma solo sapere di aver fatto la cosa giusta. Una cattiva azione non serve a nessuno, non da' ricompense, non da' medaglie... Scegliete sempre le buone azioni. Comprate solo quelle. (da "Il libro de Kipli")
  1. "IO SONO IL MALE": Io sono l'angelo della morte.../ tornato dall'inferno/ alla luce dei vivi/ dove il sangue tiepido delle membra innocenti/ attira come miele la mia gola assetata.../ Io sono l'angelo del male/ disceso a baloccarsi coi mortali,/ il mio stomaco aperto alle vostri carni bianche/ attende impaziente il suo macabro pasto/ Io sono l'angelo della morte.../ di chi e' il Renault 5 in seconda fila?   
  1. Volevamo cambiare il mondo, e invece il mondo ha cambiato quartiere. (da "Il libro de Kipli")
  1. "DARE E AVERE": So di non aver dato molto nella mia vita.../ So di non aver dato molto ai miei amici,/ ai miei fiii,/ a mi mooo,/ r'cane.../ So di non aver dato molto nella mia vita.../ So di non aver dato molto a chi invece mi ha dato molto,/ a chi mi ha amato e sorretto e aiutato./ So di non aver dato molto nella mia vita./ Ma quel poco.../ lo rivorrei indietro. (da "Il libro de Kipli")
  1. "PERDUTO AMORE": Cosa ci resta dei nostri ricordi?/ Cosa ci resta del nostro perduto amore?/ Quando ci siamo lasciati eri alto, magro e muscoloso,/ con una folta chioma di capelli biondi./ Quando ieri ti ho rivisto eri un nano,/ grasso, calvo e flaccido,/ con due orribili baffi incolti e neri.../ Ma perche' fingere di non riconoscermi? (da "Il libro de Kipli")
  1. Due rette parallele non s'incontrano mai, e se s'incontrano, non si salutano.    
  1. La prima cosa che guardo in un uomo? Le mani. La prima cosa che ti mettono addosso? Sempre le mani, su Rieducational Channel! (da "Vulvia")
  1. A mia moglie Marina, che il destino ha voluto colpire, ponendomi sulla sua strada. (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "BUON NATALE". / Caro babbo, cara mamma, / in questo giorno di felicita', / vi scrivo questa letterina / per dirvi quello che sento nel mio / cuoricino... / Vi prometto anche quest'anno / di essere sempre buono / e di rendervi felici / perche' voi siete il mio babbo e la  mia mamma... / Lo so che quando mi picchiate a sangue, / e' per insegnarmi l'educazione, / e' perche' mi amate! / Lo so che quando mi fate andare / con gli abiti stracciati, / e' per insegnarmi l'umilta', / e' perche' mi amate! / Vi chiedo perdono se eccedo /  ma per un Natale sereno,/ un dono soltanto vi chiedo: / amatemi un poco di meno!! (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "FIGLI E BABBI". / Va', fanciullo, figlio mio, / incontro alla vita, / e alle delusioni che ti portera'.../ Va', fanciullo, figlio mio, / verso l'amore, / ed i mille dolori / che ti dara'... / Va', fanciullo, figlio mio, / verso la morte, / che presto o tardi / ti si presentera'... / "Vaff...anciullo... papa'!". (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "C'HO". / Non chiedermi di saltare le montagne... / c'ho le montagne davanti! / Non chiedermi di attraversare i fiumi.../ c'ho i fiumi davanti! / Non chiedermi di non bruciarmi col fuoco... / c'ho il fuoco davanti! / Non chiedermi di essere felice... / c'ho te davanti! (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "DIO C'E'". / Quando giungo sulla spiaggia d'inverno / e vedo il tramonto, / ci trovo Dio... / Quando riesco a vedere / un fiore che sboccia, / ci trovo Dio... / Quando vado al ruscello / e assaporo l'acqua pura, / ci trovo Dio... / Non riesco mai ad arrivare per primo... (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "A CAPO CHINO". / Ho affrontato la vita cosi', / a capo chino, / sempre... / A capo chino nell'amore.../ per venti anni non ho creduto alla Befana... / poi ne ho sposato una... / A capo chino nel lavoro... / ragazzo di ascensore in un albergo... / io che soffro di claustrofobia... / Poi, un giorno, ( improvvisamente,/  ho deciso di alzare la testa... / E' stato un attimo... / S T R A P P O /   D E L L A / T E R Z A /  V E R T E B R A /  C E R V I C A L E !! (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "DICHIARAZIONE A IVA". / Grazie, Iva, di essere venuta... / Dovevo parlarti... / Avevo mille cose da dirti, ma ora che sei qui, / non so da che parte cominciare... / Ascolta, Iva... / Ecco... / Io ho bisogno di una donna.../ Una donna dolce, che mi sappia / amare, / una donna intelligente, che mi sappia capire, /  una donna paziente, / una donna da accarezzare, / una donna da coccolare... /  Non e' che avresti qualche /  amica da presentarmi? (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "INSONNIA". / Quanto sei bella, / che bella pelle, / che bella espressione che hai, / quando dormi.../ Quanto sei dolce, / che viso sereno, / che tratti gentili che hai, / quando dormi... / Tu non mi pesti, /  non sbraiti, non urli, / non mi riempi di parolacce, /  quando dormi... /  E nel vederti cosi' perfetta, / credimi amore, a volte al mattino / vorrei che tu non ti svegliassi piu'!! (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "IL GRAFFIO" (LO SCIPPO) / Era bello... / Era maestoso... / Era sempre pronto a scattare... / Non credevo che tu desiderassi tanto cio' che avevo fra le gambe... / Perche'? / Perche'? / Perche' mi hai fregato il motorino? (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "ANGOSSIA DEL MACELLAIO". L'uomo e' fatto di sola carne? (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "ANGOSSIA IN CUCINA". Perche' le posate non si chiamano "posate" solo quando sono posate ma si chiamano "posate" anche quando si prendono e si usano per mangiare? (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "ANGOSSIA FINANZIARIA". Lo so, signor Ministro del Bilancio, che c'e' un buco di sedicimila miliardi, ma perche' guarda me? (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "ANGOSSIA OSPEDALIERA". Il "paziente" si chiamera' paziente anche quando gli ospedali funzioneranno bene? (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. "ANGOSSIA PARLAMENTARE". Un ministro senza portafoglio, puo' avere credito? (da "POE'SIE, ANGOSSIE & ALTRE STORIE")
  1. Viviamo in un epoca di sfrenato consumismo... non fai in tempo a comprare una cosa che subito la devi pagare.   
  1. Perchè Quelo ha deciso di manifestarsi? Quelo ha deciso di manifestarsi perchè c'è crisi, c'è tanta crisi...Te, si te, te che leggi, te c'ai tanta crisi, te c'ai crisi; a questo mondo c'è tanta crisi e c'è tanta violenza, tanto egoismo. Qua non si sà più dove si stà andando su questa teera, qua non si sa più cosi si sta faceendo. Quelo ha deciso di illuminarci e farci conoscere la pace. Lui cioè fa si che una cosa quando non va tanto bene, poi va bene, cioè se andava male poi va bene... come quando stai giù, cioè no sei felice, o non sei tanto felice, Quelo fa che tutto vada bene, cioè fa che te che c'ai crisi non c'ai più crisi. Hai capito? Quelo ti aiuta a non avere più crisi, perchè a questo mondo c'è tanta, tanta crisi... Per fare questo Queelo utilizza ogni tecnologia moderna compresa internet, le sue parole giungono a noi grazie al nostro profeta, ma se volete Queelo parla anche con te, sempre che non sia occupato a fare dell'altro.   
  1. Quando Quelo creò il mondo? Tanto tanto tempo fa, quando nessuno c'era, c'era il mondo, ma nessuno ci aveva pensato di farlo... Queelo ha visto il mondo e ha deciso di farlo, cioè inventarlo perchè prima nessuno ci aveva pensato.   
  1. Quelo, che speranza c'e' per noi napoletani ? Quelo, ti volevo dire una cosa molto importante: esistono i comandameenti nella tua fede? Comandameenti? Vuoi dire quando te' fai cose che Queelo non vuole che tu le fai o fai cose che ti ha detto di fare Queelo? Tu come la vedi? Si ci sono dei comandameenti, tipo non avrai altro Queelo allinfuori di me o non fare mai il bagno dopo che hai mangiato... la seconda che ho detto. Ma cosa intendi con comandameenti?   
  1. Perchè il prosciutto crudo costa più di quelo cotto? Te mi domandi perchè il Prosciutto crudo costa di più di quello cotto. Queelo conosce tutto e tutto sa' e con tutti parla perchè è Queelo; te mi hai fatto una bella domanda il prosciutto crudo costa di più perchè, perchè... c'è crisi, c'è grossa crisi, qua non si sa più dove si va andando, qua non si va più dove si sta facendo... c'è violeenza... molta violeenza e un prosciutto crudo vale più di uno cotto. Questo è uno dei tanti misteri della religione di Queelo!!!   
  1. La lingua madre di quelo è il pugliese? Te mi domandi quale è la lingua di Quelo... Cioè non ho capito bene... Quelo ha una lingua solo (tra l'altro nascosta dal sorriso di quando va bene). Non so dove hai visto le altre... anche se mi sembra sia la seconda che hai detto. In ogni caso qualsiasi lingua tu parli Queelo la conosce anche se preferisce l'inglese (è un dio al passo coi tempi). Te che c'ai crisi parlaci e te non c'ai più crisi anche se te non parli una lingua che la gente conosce cioè che non è molto famosa o non tanto famosa, non preoccuparti che Queelo la sa beene, e quando ci parli le cose che prima non andavano beene adesso vanno più beene.   
  1. Ma tu come vedi il futuro del mondo, finirà tutto come la macedonia, ovvero a pezzi, o almeno qualche fragola rimarrà intera? Purtroppo... anche Te c'a crisi!! Si te che leggi, te c'ai crisi, te c'ai molta crisi. Bene... La seconda che hai detto... Cioè quando non c'è piu niente che cioè Quelo dice ora non c'è più niente, allora il mondo non c'è più e non si può più parlare con Queeelo, cioè prima che stavi bene tanto beene grazie a Queeelo poi te no parli più ma te stai ancora più bene come in una luce... cioè una luce, una luce... una luce... luminosa?  Te come la vedi? Purtroppo qui non si sa più dove si sta andando, qui non si sa più cosa si sta facendo.   
  1. Vorrei umilmente farti una domanda: "Perche' il tuo nome e' Queelo?" Rispondimi subito, perche' non saperlo potrebbe anche provocarmi una crisi esistenziale. Queelo: "Allora ... io mi chiamo Queelo perchè ....quando i miei genitori, che io ero come appena nato, cioè non c'ero e poi c'ero, sono andati a registrare all'anagrafe il nome ed erano indecisi tra Questo, Queelo, Quest'altro, St'altro ancora, Pincopalla, Cicciabomba e Zigozago... Alla fine hanno scelto il secondo che hanno detto cioè Queelo. Non preoccuparti per la tua crisi, Queelo risponde sempre, a volte è occupato perchè sono in milioni che parlano con Queelo.   
  1. Anche su Internet c'e grossa crisi? Queelo: "E si anche in Iternet c'è grossa crisi, grosso egoismo e grossa violenza! Te sai l'altra sera quanto ci ho messo per scaricare un file? 4 ore, 4 ore; non è possibile 4 ore per un piccolo file da 30 Mb!! E poi si lamentano che Queelo non risponde! Mica posso fare tutto io! Che devo andare io a mettere giù la rete ottica ??? E poi la bambina ha visto il questo sito e ha vomitato sulla tastiera!! Te lo sai quanto ci ho messo a pulire? E mia moglie secondo tè mi ha aiutato? No, no, e lo sai perchè? Doveva adare a giocare a carte!! Chissa' poi che ci trova, ogni sera a giocare a carte fino alle 4 del mattino!!!   
  1. Cosa ne pensa Queelo della politica Italiana? Queelo non si occupa di politica, egli vuole solo (e che te pare poco) risolvere la crisi che c'è... perchè c'è grossa crisi. In ogni caso però, a questo proposito Queelo, che vede tutto, si ricorda di un aneddoto: due Skinheads stanno guardando il telegiornale e vedono che la marina militare italiana aveva affondato una nave albanese che tentava di entrare in Italia, a questo punto i due si guardano e uno dice "se lo sapevamo prima votavamo a sinistra anche noi..."   
  1. Esistono i figli di QUELO? Si! esistono i figli di Queelo... tutti sono figli di Queelo. Te, te che leggi, te sei figlio di Queelo... prova a chiederlo ai tuoi genitori... Queelo ha creato il mondo e poi visto che era vuoto e senza niente ha fatto l'uomo a sua immagine e somiglianza ma, per fortuna, non c'è riuscito.   
  1. Ti ringraziamo per la parola e ti chiediamo di rispondere ad una domanda: Dopo esse entrati in Europa, aver vinto i campionati mondiali di calcio e fatto dell'Albania una colonia, riusciremo finalmente a dormire tranquilli??? Un caro saluto alla moglie del profeta che ha il vestito stropicciato. Queelo: "Domanda articolata la quale evidenzia le capacità extrasensoriali che ti ha dato Queelo. Ebbene si', entreremo in Europa nel primo gruppo... gruppo... si insomma con lo stato del Vaticano in quanto saremo l'unico stato a rientrare nei regolamenti di Mastrickthckhh dopo la geniale manovra tris che consisterà nell'eliminare fisicamente il problema delle pensioni. Purtroppo useremo l'Euro solo per commerciare con il Papa poichè la Germania gnafà, la Germania....gnafà... e neache gli altri stati gnafanno. I modiali di calcio li vinceremo noi grazie al contributo speciale del governo che, per ovviare alla crisi economica del calcio italiano, offrirà ad ogni calciatore, miseramente sottopagato, 10 miliardi per ogni secondo di possesso della palla. Sull'ultima profezia però ti sei un po' confuso in quanto saremo noi ad essere colonizzati degli albanesi che arriveranno in massa nel nostro paese. Purtroppo nemmeno il domino albanese ci darà la pace, solo Queelo puo' risolvere la crisi. Solo lui ti può far vedere la luce azurra... rossa... verde... te come la vedi? Chissà perchè molte persone mi dicono di salutare CALDAMENTE la moglie del profeta di Queelo... Mah, saranno appassionati di carte".   
  1. Che ruolo occupa nella religione di Quelo l'antagonista, come il male per il bene, ovvero Quessto? L'antagonista è la crisi, la violenza, l'egoismo e' Queesto. Il male non si sa bene cosa sia … per ora c'è Queesto.   
  1. Anche noi c'abbiamo grossa crisi ed abbiamo bisogno di credere in qualcosa. Se il nostro capo ci scopre mentre parliamo con Queelo, la grossa crisi aumenterà e non sapremo più quanto stiamo andando su questa tera. Abbiamo bisogno di credere in qualcosa, quindi aspettiamo una risposta di Queelo che ci dia la luce. Credete in Queelo!!!... avete mai visto un dio che vi risponde con una e-mail???? Queelo che può veramente tutto fa anche queesto. Te e te mi parlate del vostro capo che vi fa venire la crisi, ebbene io vi dico che il vosto capo ha molta crisi, lui non si sa più dove sta andando, lui non si sa più dove si sta facendo su questa tera. Fate parlare anche al vostro capo, Queelo lo illuminerà (e chissà che non ci scappi anche un aumento). Mi sembra di aver capito che il vostro capo non deve vedere che parlate con Queelo e quindi non si deve far sapere a nessuno che voi avete mandato una lettera a Queelo...ops... non preoccupatevi questa pagina viene vistitata da 20054050360 persone ogni giorno, e' difficile che tra le 20054050360 persone che vedranno quello che avete scritto ci sia anche il vostro capo.   
  1. C'è tanta crisi... qui non si sa più cosa stiamo andando, dove stiamo faciiiieeeendo. Allora perchè non fai la maledizione a Prodi? Sai a che ora mi sono alzato?? 7 -1 quarto! PS: Ma Queelo va a San Remo??? Queelo: "Hai ragione c'è grossa crisi. Queelo non manda maledizioni, Queelo ci vuole illuminare, vuole che quando le cosa non vanno tanto beene poi si sistemano e vanno bene, vuole che non ci sia più crisi, non più violenza, perchè c'è tanto, tanto egoismo. A Prodi, che mi sembra stia beene e non c'abbia mai crisi, perchè gli vuoi mandare una maledizione? E' buono come un budino alla mortadella..... taaaanto libbbberatorio. Alle 7 - 1/4 ?? te sai io quanto ci ho messo a rispondere a tutti??? Mica posso fare tutto io!!!!! In ogni caso Queelo andrà anche al festival di San Remo, egli vuole parlare con tutti e far si che le cose vadano beene, per questo utilizza ogni forma di comunicazione possibile (qualche voce dice che il titolo della canzone sarà "Il Beene gnafà su questa Teera").   
  1. Io mi chiamo Ottavio, sono un seguace di Quelo da prima che lui si manifestasse. Volevo chiedere: "Cosa pensa Quelo delle altre religioni, ma soprattutto, che cosa pensa?" Attendo in atteggiamento mistico. Queelo: "Queelo non pensa proprio, Queelo parla, parla, parla e medita... Svuota la tua mente e sarai più intelligente, non pensare mai o il cervello fonderai. Queelo dà una speranza al genere umano! ".   
  1. Quelo, sei mai morto? E se sei mai morto, quanti anni avevi? Queelo: "Queelo è un dio!!! Un dio non muore mai tranne quando ti fannno male, ma grosso male che cioè te non respiri più o te non puoi più parlare. La seconda che ho detto".   
  1. Caro Quelo, c'abbiamo molta crisi perchè dobbiamo fare una ricerca di geografia, puoi aiutarci??????? ENIGMA. Queelo: "Queelo nella sua onnipotenza conosce tutto!!! Può anche risolvere le vostre crisi. Queelo conosce bene la geografia, sa dove sono quasi tutti i punti cardinali, sa ad esempio tutti gli stati confinanti con San Marino e la differenza tra la Germania dell'est e quella dell'ovest. Se volete il suoi aiuto basta chiederlo e lui vi farà stare beene, sempre che non sia occupato.   
  1. Perchè onnipotente Quelo i cattivi nei cartoni animati perdono sempre? Ebbene effettivamente i cattivi nei cartoni sembrano perdere sempre questo perchè non credono in Queelo; prendi ad esempio Willy Coiote, c'ia grossa crisi non riesce a prendere quella sottospecie di struzzo e lo sai perchè? Non ha mai provato a parlare con Queelo... se mi avesse interpellato saprebbe che qualsiasi oggetto, macchinario, strumento o ageggio vario venduto dalla ACME è destinato a ritorcersi contro chi lo utilizza. E' uno dei principi fondamentali della religione di Queelo.   
  1. Volevo cambiare il mondo… ma non ho più lo scontrino!!   
  1. Lo sapevate? Dopo l'accoppiamento, la mantide religiosa divora il suo sposo... eppure lui ci va lo stesso! È proprio vero che tira più un pelo di fi... scusate... ehmmm, che un carro di buoi! Scusatemi. Scusatemi su... Rieducational Channel! ("Vulvia")
  1. Trova il signore prima che lui trova te. (da "Snack e Gnola")
  1. A questo mondo nessuno ti dà niente per niente, sarebbe una perdita di tempo per tutti e due.   
  1. Se ti do uno schiaffo porgi l'altra guancia... sennò pure la stessa e cambio io la mano.   
  1. Sto perdendo i capelli…- mi confessò una volta - ...ma ricordo perfettamente dove sono caduti.   
  1. Oggi, fra "essere" e "avere", non ho più dubbi, scelgo l'essere. Anzi, ne prendo due!   
  1. Ogni mattina come Narciso si specchia nel ruscello retrovisore, io mi specchio in te, e nei tuoi occhi mi rado.   
  1. Le cattive azioni non servono né a voi né agli altri. Scegliete sempre le buone azioni. Comprate solo quelle.   
  1. Lo sapevate? la polvere da sparo è stata importata dai cinesi insieme agli spaghetti. Eppure né l'una né gli altri hanno avuto veramente successo finché a uno non gli è venuta l'idea di separare i due prodotti. Intuizioni: su Rieducational Channel! (da "Vulvia")
  1. Cerco una donna intelligente, con personalità e cultura. E speriamo che c'ha un'amica bona.   
  1. Lo sapevate che la povera mucca dopo aver contratto il virus BSE ha subito una metamorfosi? Un contadino ha dichiarato: "Qualcuno volo' sul nido del cuculo"… era la mucca che partoriva. (da "Vulvia")
  1. Internet: se io ho questo nuovo media, la possibilita' cioe' di veicolare un numero enorme di informazioni in un microsecondo, mettiamo caso a un aborigeno dalla parte opposta del pianeta… Ma il problema e': "Aborigeno, ma io e te che cazzo se dovemo di'?".   
  1. Puoi chiamare Dio in mille modi: Dio, Allah, Budda, Geova, Yahve`, Ernesto… tanto non ti risponde.   
  1. Perche' spari a zero? Che peraltro e' un bravissimo cantante?".   
  1. Se fossi cane, abbaia. Se fossi gatto, miao. Se fosse tardi, ciao!   
  1. Si fossi fuoco bruciavi / Si fossi acqua bagnavi / Si fossi saponetta strofinavi / Si fossi acqua nuovamente, sciacquavi.   
  1. Vogliamo parlare dei problemi della droga? Ragazzi, e' un grande problema la droga. Costa un sacco di soldi!!!   
  1. Se fosse gatto: miao. Se fosse cane: bao. Se fosse tardi: ciao.   
  1. Esistono i fantasmi? Che cos'è un ectoplasma? Ché i fantasmi vanno a kilo? Fantasmi: su Rieducational Channel! (da “Vulva”)