Omaggio ad Angelo Iorizzo, battutista satirico piemontese, presente su Facebook.

1.   Sono 5 anni che studio il cinese. Ora mi sento pronto per votare alle primarie del PD. (Corsivo Corrosivo)

2.   "Voglio una donna!" disse Adamo. "Costola parecchio" rispose Dio. (Corsivo Corrosivo)

3.   Catania, violenza sessuale di gruppo. Un giorno tutti moriremo e diverremo sostanza organica. Taluni partono avvantaggiati, sono merde già da vivi. (Corsivo Corrosivo)

4.   1 aprile: pesci per categoria. Metalmeccanici (Pesce martello d'aprile); falegnami (Pesce sega d'aprile); Forze Armate (Pesce Spada d'aprile); Romantici e poeti (Pesce Luna d'aprile); Governo italiano: (Pesce Palla tutto l'anno). (Corsivo Corrosivo)

5.   Il Veneto non trova stagionali, gli agricoltori: "Marcisce tutto". Non ci sono più i servi della gleba di una volta. (Corsivo Corrosivo)

6.   Nasce a Londra il museo della vagina. Ma perché, perché rinchiuderla in un museo? Io la Vagina preferisco vederla in camera da letto. (Il vocio)

7.   Viadana (MN), la Lega chiede 20% degli incassi dei commercianti. Pensare che i socialisti chiedevano solo il 10%. (Il vocio)

8.   E' stato meraviglioso vedere sfilare centinaia di ragazzi, bravi! E poi, tutti assieme, andare a mangiare da McDonald's e Burger King. (Pensieri Fulminati)

9.   M5S in crisi? Parlamentari pronti a cambiare casacca? Il vaffaday ad effetto boomerang. (Pensieri Fulminati)

10.                 Parlamentari M5S gia' pronti a cambiare partito. The Vaffaday After. (Krad)

11.                 Cos'è sta storia di far votare i sedicenni? Io, fossi per me, toglierebbi il voto, puro ai grandi anarfabetizzati. (Il vocio)

12.                 Due anni fa, a seguito dei proclami di Zaia, comprai alcune casse di Prosecco Analcolico. Faceva schifo e non sono riuscito a berlo. Però, coi tortellini di pollo, sarà il giusto abbinamento! (Pensieri Fulminati) (Il Vocio)

13.                 Renata Polverini interessata a Italia Viva. Ha bisogno di un partito moderato di destra. (Il vocio)

14.                 Kurdistan. USA ritirano truppe, Turchia invade. NATO: "Siate Umani". Cioè? Ammazzatene pochi? (Pensieri Fulminati)

15.                 Sappiatelo! Alle Termopili morirono 300 Spartani e nessun Curdo. (Pensieri Fulminati)

16.                 Da oggi non più Alto Adige, da oggi Sud Tirolo. Pure loro, come me, orgogliosi di essere Terroni. (Corsivo Corrosivo)

17.                 La Leopolda è aperta. Detto così, sul palco a esibirsi ti aspetti Valentina Nappi. (Pensieri Fulminati)

18.                 Sentenza Cassazione: "Mafia Capitale" non è Mafia. Delinquevano, senza sciogliere nell'acido? (Il vocio)

19.                 Alessandra Mussolini vuole il reato di 'Ducefobia'. Si applica ai rei che mettono tutto sottosopra. (Il vocio)

20.                 Stato-mafia: Berlusconi in aula a Palermo non risponde ai giudici. Della serie: "Non era di mia competenza. Io comunque non c'ero e se c'ero facevo il Bunga-Bunga. (Pensieri Fulminati)

21.                 Lapsus della Annunziata "Coglioncino a collo alto". "Testa di minchia" non poteva dirlo, era in fascia oraria protetta. (Corsivo Corrosivo)

22.                 Verrà ridotto il contenuto di nocciole turche. Per compensare si aumenterà l'olio di palma dal sudest asiatico. (Corsivo Corrosivo)

23.                 Quando il saggio indica l'enorme evasione fiscale, lo stolto si incaponisce a boicottare il MES.

24.                 Compiono 50 anni due loschi compari: i Servizi Segreti Deviati e il Depistaggio di Stato. (Corsivo Corrosivo) (Angello Iorizzo)

25.                 Salvini indagato per i voli di Stato. Dài, non è poi così grave, giusto 50 anni fa si andava con le Stragi di Stato. (Pensieri Fulminati)

26.                 Cannabis SI, Cannabis NO. E' benefica, è devastante. Va beh! Ma... non si può fare di tutta l'ERBA un fascio. (Corsivo Corrosivo)

27.                 I due Papi non trovano l'accordo sul celibato dei sacerdoti. Il terzo Papi non ha dubbi: "W la FIGA". (Pensieri Fulminati)

28.                 E' iniziato l'anno del topo per il calendario cinese. Resto umile, ma sono deluso. Dopo il Maiale mi aspettavo la Topa. (RiSatira)

29.                 Quando il saggio indica l'anomalia climatica dei giorni della merla, los tolto risponde che a lui interessa solo la passera.

30.                 "Nel 2019 più di mille morti sul lavoro". "In Cina?". "No, in Italia". "Vedi a non usare la mascherina?". (Corsivo Corrosivo)

31.                 Quando il Saggio indica il Coronavirus cinese, lo stolto pretende di chiudere i porti ai migranti africani.

32.                 Salvini critica le folli spese per il Festival di Sanremo. Le folli spese per il Festival di Sanremo sono state autorizzate dalla Presidenza RAI. La Presidenza RAI nel 2018 fu nominata da Salvini. Dall'Isola dei Fenomeni è tutto. (Pensieri Fulminati)

33.                 Italiano infettato dal Coronavirus. Avessimo chiuso i porti in tempo... (Corsivo Corrosivo)

34.                 "Ancora 600 italiani bloccati in Cina". "Perché?". "Il coronavirus è molto contagioso, si trasmette per via aerea". "Allora, perché il Governo non li manda a prendere per via mare?".

35.                 La giornata del gatto, l'anno del topo. Resto umile, pazientemente aspetto la micia e la topa. (La sveltina)

36.                 Salvini: il porto di Madrid, il Giappone confina con la Cina… No, dai! Questo è Toninelli travestito. (Pensieri Fulminati)

37.                 Il Governatore Fontana si mette in quarantena volontaria. Una sua stretta collaboratrice è positiva al Coronavirus. Stretta… in che senso? (Pensieri Fulminati)

38.                 Mi metto nei panni di un leghista lombardo-veneto, respinto alle Mauritius da un africano che gli dice: "Fatti curare a casa tua".

39.                 La gente sta impazzendo... Scena vista oggi all’Esselunga, esce un tipo dal supermercato con la mascherina, correndo, piangendo e urlando come un disperato "la pandemìa !!! la pandemìa....!!!". Ha percorso tutti i parcheggi continuando a urlare e correndo sempre più forte. Lo ha raggiunto la sorveglianza che lo ha bloccato e non riusciva a calmarlo. Era in affanno e non riusciva a respirare.... È dovuta intervenire una pattuglia.... Quando lo hanno calmato gli hanno tolto la mascherina e  chiesto le motivazioni del gesto e lui ha detto: "la panda è mia !!! quella che ha portato via il carroattrezzi, la panda è mia !!!".

40.                 Italia è tutta un'unica grande zona protetta. Ma il WWF è d'accordo? (RiSatira)

41.                 Il CoronaVirus arriva oltre Manica. Registrato un colloquio segreto tra Boris Johnson e la regina Elisabetta II. "Tempi duri sua Maestà, il virus colpirà il 60% della popolazione e molti a noi vicini potrebbero soccombere". "Lo so, figliuolo, successe la stessa cosa durante la peste nera, una vera scocciatura, dovetti sostituire continuamente il Primo Ministro". (Corsivo Corrosivo)

42.                 Non vedevo l'ora che Salvini tirasse fuori le palle. Finalmente con deciso piglio è per le strade di Roma. Al guinzaglio della fidanzata come un coglione qualsiasi. (Krad)

43.                 "Fammi morire", urlava lei. "Sono positivo", rispose lui.

44.                 Coronavirus. Papa Francesco ai fedeli: "Pregate quasi minacciando Dio". E allora diccelo che possiamo bestemmiare! (Corsivo Corrosivo)

45.                 Il Principe Carlo è uscito dalla quarantena in 7 giorni. Perché con o senza virus, Carlo e Corona sono un ossimoro. (La sveltina)

46.                 Conte ci ha ricordato che bisogna stare chiusi in casa e che non si devono fare i prossimi ponti. Mi sembra giusto, tanto poi crollano! (Krad)

47.                 Coronavirus, per le morti al Pio Albergo Trivulzio, la Procura di Milano indaga "omicidio ed epidemia colposa". Pio Albergo... Empia Macelleria, casomai! (Corsivo Corrosivo)

48.                 Scontro tra Lazio e Lombardia. Fontana: "Disparità di trattamento da parte dei media sulle due regioni". Ma... sulla disparità dei morti? Ne vogliamo parlare? (Corsivo Corrosivo)

49.                 Coronavirus, Belen Rodriguez: "L'isolamento può essere un momento di crescita personale". Io invece: "Soffro della malattia dell'agnello, mi è cresciuta la pancia e mi si è accorciato il pisello". (La sveltina)

50.                 Gallera: "Malati Covid nelle RSA? Rifarei tutto". Nazisti si nasce.

51.                 Pare che ci siano dei meridionali che votano Lega. Pare che ci siano dei meridionali che leggono Libero. Vuoi vedere che Vittorio feltri potrebbe avere ragione? (Pensieri Fulminati)

52.                 Gli Americani si sono iniettati davvero il disinfettante. Quando il kapo ha karisma... Credere, Obbedire, Iniettare. (La sveltina)

53.                 Madonna è positiva. Lo Spirito Santo: "Perché guardate me? Sono una colomba e non un pipistrello". (Corsivo Corrosivo)

54.                 Matteo Renzi le spara così grosse che Matteo Salvini vuole le royalties. (Krad)

55.                 Attilio Fontana è fiero di come in Lombardia sia stato contenuto il contagio da Covid-19. Come non dargli ragione? Non è stato neppure necessario utilizzare l'ospedale di Milano Fiera! (Corsivo Corrosivo)

56.                 L'ospedale alla Fiera di Milano, i donatori chiedono ragione dei soldi: "Dove sono finiti?". "Sono finiti!", fu loro risposto. (Corsivo Corrosivo)

57.                 Tutti a preoccuparsi della Lombardia, perché mai? Lì il virus, con tutte le panzane di Fontana e Gallera, sta già schiattando. Dal ridere. (Corsivo Corrosivo)

58.                 I Gilet Arancioni, tra le tante cose, chiedono che il capo del governo sia nominato dal popolo. L'ultima e l'unica volta non ci è andata molto bene. Olio di ricino a profusione, guerra di Etiopia, di Spagna, Albania e, mentre spezzavamo le reni alla Grecia, siamo scivolati. Oh! Mica ci siamo più rialzati. Boia De'! (Pensieri Fulminati)

59.                 Renzi: "E' giunta l'ora di fare il Ponte sullo stretto". A seguire: "Un milione di posti di lavoro", "I ristoranti sono tutti pieni", "Maria Elena B. è la nipote di Mubarak". (Corsivo Corrosivo)

60.                 Iniziati gli Stati Generali. Speriamo che restino tali e che non ci sia bisogno dei Colonnelli. (Krad)

61.                 Leggevo di Borghezio, sorpreso a trafugare documenti dall'Archivio di Stato. La notizia è vecchia, ma nel suo caso desta sempre meraviglia che sappia leggere. (Pensieri Fulminati)

62.                 Recovery Fund, a Salvini l'accordo non va bene: "Fregatura grossa come una casa. Bruxelles presta soldi, ma vuole patrimoniale e ritorno alla legge Fornero". Mica come i revisori dei conti della lega che scappano in Brasile col malloppo. (Corsivo Corrosivo)

63.                 L'Europa ci concede 209 miliardi. Salvini pretende che la Lega controlli come verranno spesi. Come revisori dei conti chi ci metterebbe? Quelli che scappano in Brasile? (Krad)

64.                 Santanchè contro gli applausi a Conte: "Mi hanno ricordato un film di Fantozzi...". Così parlo colei che votò per certificare la parentela di una prostituta minorenne con Mubarak. (Pensieri Fulminati)

65.                 Carabinieri Piacenza, nel 2018 la caserma Levante fu premiata. Avevano forse scoperto il vaccino per l'epilessia? (Corsivo Corrosivo)

66.                 Durante l'interrogatorio l'appuntato Montella scoppia a piangere. La madre lo difende: "Giuseppe è un bravo ragazzo, i soldi li ha vinti al SuperEnalotto". Signora, forse si confonde col GrattaGratta e Vinci, vero? (Corsivo Corrosivo)

67.                 Bocelli decide di cantare "Non vedevo l'ora di dire che il Covid non esiste". A me non pare opportuno il tenore delle sue dichiarazioni. (Krad)

68.                 Coronavirus, focolaio in azienda nel mantovano con 97 positivi. Vogliamo o no fermare i clandestini e chiudere il porto di Lampedusa?

69.                 Cesare Romiti è morto. Avrà fatto in tempo a spendere i 101 milioni della sua liquidazione? (Pensieri Fulminati)

70.                 Se la febbre è del sabato sera, perché chiudere le discoteche anche negli altri giorni? (RiSatira)

71.                 Russia, oppositore Navalny è grave, ma i medici vietano il trasferimento in Germania. Hai visto mai possa guarire? (Pensieri Fulminati)

72.                 Bannon, il fautore del sovranismo, arrestato per frode. Truffava e rubava le donazioni dei sostenitori. Manco fosse un leghista qualsiasi. (Corsivo Corrosivo)

73.                 Il COVID non esiste e il Billionaire è una struttura olistica. Briatore è al San Raffaele per curare l'alluce valgo.

74.                 Russia. Oppositore di Putin è in fin di vita, si teme un grave avvelenamento. "Non ce n'è polonio! Non ce n'è polonio!". Pese che vai negazionista che trovi. (Pensieri Fulminati)

75.                 Il prof. Zangrillo pubblicherà un trattato che rivoluzionerà la scienza medica. "Covid19 e Ipocondria" Come curare i malati immaginari". Questa la so pure io, basta infilargli un dito nel culo e dirgli che hanno la prostatite. (Pensieri Fulminati)

76.                 Bologna, noto esponente leghista coinvolto in spaccio di droga e induzione alla prostituzione di ragazze minorenni. "Scusi, è qui che si spaccia?". "Anche". (Corsivo Corrosivo)

77.                 La situazione siciliana è proprio gravissima, con gli incendi e tutti quei migranti! Per non parlare del problema del traffico... (Pensieri Fulminati)

78.                 Ci avete fatto caso? Per Zangrillo quando morivano i poveracci il Covid-19 non esisteva più. Ora che si ammalano i VIP è tornato pericoloso. Fateci caso! (Pensieri Fulminati)

79.                 4 italiani massacrano di botte Willy. 8 italiani stuprano due ragazzine Inglesi. Un italiano causa la morte della sorella fidanzata con un trans. Perché continuiamo ad ostinarci a tenere i porti aperti? (Corsivo Corrosivo)

80.                 Laguna veneta. Nessuna acqua alta in Piazza San marco, il MOSE si è alzato. La Magistratura chiede scusa, mai tangenti furono meglio spese. (Pensieri Fulminati)

81.                 Con l'enciclica "Fratelli tutti" il Papa coglie i drammi dell'umanità. Ad es i Cardinali che svuotano le casse e si godono la vita. (Corsivo Corrosivo)

82.                 Covid19. Aumentano i casi nelle scuole. Gli esperti: "Sono gli studenti che portano illegalmente il virus in classe". Ai tempi miei queste cose non accadevano. Di illegale portavano solo l'erba. (Corsivo Corrosivo)

83.                 Covid19. Le nuove misure di prevenzione. Ho capito bene? In base al nuovo decreto saranno vietate le partite di calcetto. Per par condicio bisognerebbe mettere ai domiciliari tutti gli idraulici. (Pensieri Fulminati)

84.                 "Avete spostato le lancette dell'orologio indietro di un'ora?". "Io tengo solo orologi digitali, come faccio?". (RiSatira)

85.                 Toti: "In Liguria non abbiamo un problema di posti letto, ma abbiamo un sovraffollamento degli ospedali". Io: "Non mi sono pisciato addosso, ma avevo una sovrappressione della vescica". (Pensieri Fulminati)

86.                 Presidenziali USA. Papa Francesco e Xi Jinping si congratulano con Biden. Manca ancora Putin che pare stia aspettando il benestare di Salvini. (Corsivo Corrosivo)

87.                 Pranzo di Natale "Solo coi parenti stretti". Vorrei tranquillizzare tutti, coniugi e suoceri non sono parenti. (art 74 del codice civile). (Pensieri Fulminati)

88.                 Efficacia vaccini Covid19: Americano Pfizer: 90%; Russo Sputnik 92%; Americano Moderna 94,5%. Io aspetto quello al 110% e mi prendo pure il bonus monopattino. (Pensieri Fulminati)

89.                 Ho letto che Paolo Fox, nonostante il 2020 sia stato una chiavica, ha già pubblicato l'oroscopo per il 2020. Ha anche predetto quale sarà il miglior vaccino per il Covid19? Così io mi compro l'altro.

90.                 C'è tanta voglia di festa nell'aria: a Natale infetti tutti i tuoi, a Pasqua infetti solo se puoi. (Pensieri Fulminati)

91.                 Boccia: "A metà dicembre tutta gialla, il 7 gennaio l'Italia riparte". Perché si sa: "L'Epifania tutti gli infettati se li porta via". (Pensieri Fulminati)

92.                 Bruxelles al bar: "Che me lo fa un panino al salame?". "Ungherese?". (Corsivo Corrosivo)

93.                 Non vedo l'ora che le manifestazioni sportive riprendano a pieno regime. Tutto sommato, sono più sopportabili 60 milioni di innocui CT della Nazionale di Calcio, che 60 milioni di deliranti Esperti Virologi. (Corsivo Corrosivo)

94.                 San Gennaro che non ha fatto il miracolo cosa avrà mai voluto dirci? (Pensieri Fulminati)

95.                 Governo. D'Alema: "Non si manda via l'uomo più popolare del Paese per volere del più impopolare". Mai autobiografia fu più perfetta. (Corsivo Corrosivo)

96.                 Assalto di facinorosi al Parlamento USA, che dire? La Democrazia è come un boomerang: tu la tiri per esportarla lontano e quella ti torna indietro. (Pensieri Fulminati)

97.                 I soldi e la ricchezza non fanno la felicità, ma aiutano a entrare nelle liste vaccinali di Letizia Moratti. (Pensieri Fulminati)

98.                 Nonostante la forte, decisa e irremovibile opposizione di Salvini e Meloni, Joe Biden ha giurato ed è il 46° Presidente USA. (Pensieri Fulminati)

99.                 Covid, Pfizer: "Fornitura torna a regime". Credere. Obbedire. Vaccinare. (Corsivo Corrosivo) (Angelo Iorizzo9

100.             Crisi di governo. Ho ascoltato le dichiarazioni di Salvini che si lamentava di chi ha trascurato gli interessi del Paese anteponendo quelli personali. Ah! Si è pure lamentato dell'eccessivo protagonismo di uno in particolare. Però! Ce ne ha messo di tempo a capire cos'ha combinato nell'estate 2019. (Pensieri Fulminati)

101.             209 miliardi di buoni motivi per diventare tutti europeisti. Il potere dei Draghi. (Pensieri Fulminati)

102.             Salvini fa la svolta europeista? Pare di sì. Pure lui, come accadde a San Paolo, è stato fulminato? Sì! Lungo la strada che porta verso casa Verdini. (Corsivo Corrosivo)

103.             209 miliardi di buoni motivi per diventare tutti europeisti. Il potere dei Draghi. (Pensieri Fulminati)

104.             Italia Viva aveva 2 ministeri, ha fatto scoppiare la crisi e ne avrebbe voluti 4. Ora deve accontentarsi di uno solo, cosa ci ha guadagnato? Le prescrizioni. (Pensieri Fulminati)

105.             Malvolentieri, ma dovrò guardare la serata finale di Sanremo. Perché? Mi hanno oscurato Pornhub. (Corsivo Corrosivo)

106.             Il Ministro Bianchi vorrebbe tutte le scuole aperte, ma a malincuore dovrà imporre la DAD. Così, come fosse un'Azzolina qualsiasi. (Pensieri Fulminati)

107.             Covid. Il commissario europeo Therry Breton: "Entro l'estate saranno vaccinati tutti gli europei". Per fare certe promesse chi si crede di essere? Un ministro italiano? (Pensieri Fulminati)

108.             Un pentito contro Meloni: "Soldi a un clan di nomadi per comprare voti". "Sono Giorgia, sono cristiana, sono una donna, tengo familia e spacco bottilia". (Corsivo Corrosivo)

109.             Procede troppo lentamente il piano vaccini. Che quello così si chiama e non a caso: "Piano vaccini, piano". (Pensieri Fulminati)

110.             Lockdown! Lockdown! Ne usciremo tutti quanti. Alcuni coi piedi in avanti. (Krad)

111.             In Sardegna erano lì alacremente a scrivere le regole per rimanere in zona bianca e... puff! Sono finiti in arancione, come se fossero un'appendice della Lombardia. (Pensieri Fulminati)

112.             Per la programmazione del piano vaccinale la Lombardia si affiderà alle Poste. A me pare una scelta estremamente sessista e discriminatoria: le Poste daranno priorità alle raccomandate. E ai raccomandati chi ci penserà? (RiSatira)

113.             Tutti che si lamentano dei viaggi di Matteo Renzi. Non capisco perché: lo volete o no fuori dall'Italia? (Corsivo Corrosivo)

114.             La Lega una vera iattura per la Sicilia. Da quando hanno degli assessori leghisti, sono costretti a falsificare i dati dei morti di COVID-19. Quando avevano solo la mafia questi equivoci non accadevano. Forse che gli assessori stilavano elenchi di morti di mafia? Mai! (Krad)

115.             Vaccini, Bertolaso: "Entro fine maggio Lombardia come Israele". Chiedo: "Da dove partiranno i bombardieri per Gaza?".

116.             Scienziati strambi. "In futuro gli umani potrebbero essere in grado di sputare veleno come i serpenti". Questi non hanno mai ascoltato un'intervista alla Santanchè. (Pensieri Fulminati)

117.             Gli rifiutano un bicchiere d'acqua, lui imbratta con le feci il bar. Di per sé il bar non è brutto, il servizio fa cagare. (La sveltina)

118.             Notiziario sportivo. Nasce la SuperLega che sta al calcio come la kryptonite a SuperMan. (Pensieri Fulminati)

119.             Bertolaso lascia Milano e la Lombardia. È comprensibile, col Cavaliere sempre ricoverato al San Raffaele, per chi caspita organizzava i Bunga Bunga? (Pensieri fulminati)

120.             Sesso over 70 nel Regno Unito. Lui: "Ora che abbiamo finito i preliminari, che si fa?". Lei: "Non me lo ricordo neppure io". Lui: "Chiamo mio nipote". Lui: "Mariolino, siamo nella merda, che faccio?". Nipote: "Nonno, hai sbagliato buco". (La sveltina)

121.             Leggo che tutti stanno a commentare dei fidanzati di Diletta Leotta. Ma basta! Saranno cazzi suoi? (RiSatira)

122.             Aurora Leone è stata esclusa dalla Nazionale Cantanti. Più che dei cantanti mi paiono dei suonati. (RiSatira)

123.             Pillon ci vuole tutti in miniera. In Italia le miniere sono tutte chiuse. Eccone un altro caduto dal seggiolone. (Pensieri Fulminati)

124.             L'Italia riapre, lavora e produce: perché frenarla? (Krad)

125.             L'Italia che riapre, che lavora, che produce senza lacci e lacciuoli... e senza freni. (Pensieri Fulminati)

126.             Orietta Berti: "Mi offrirono cifre da capogiro per posare nuda". Finché la fregna vale, falla valere. Finché la fregna vale, falla valere. (La Sveltina)

127.             I francesi si ritengono i vincitori morali dell'EuroFestival della canzone. Gli inglesi si ritengono i vincitori morali degli europei di calcio. Tutti a raccoglier firme per ripetere gli eventi. Niente niente i turchi son già lì che fremono per ripetere la battaglia di Lepanto? (Pensieri Fulminati)

128.             Renzi: "Non mi faccio dare lezioni di politica da Chiara Ferragni". Prima deve forse chiedere il permesso al principe saudita Mohammad bin Salman? (Pensieri Fulminati)

129.             Olimpiadi di Tokyo. Parlano pugliese le prime medaglie italiane. Nulla per gli atleti padani? Sono ancora tutti a Voghera, si stanno allenando per le gare di tiro. (Pensieri Fulminati)

130.             In un regime di dittatura sanitaria la polizia scioglie le manifestazioni con l'Anitra WC? (Pensieri Fulminati)

131.             Il candidato sindaco milanese Bernardo gira armato in reparto. Il candidato sindaco milanese Bernardo è primario in pediatria. Come ai tempi di Sparta i bambini che non sono perfettamente sani vanno soppressi? (Pensieri Fulminati)

132.             In un regime di dittatura sanitaria già li vedo i corpi speciali di polizia armati all'inverosimile di varichina e di acido muriatico.

133.             Giorgetti si dissocia dalla linea leghista e annuncia il ritiro dalla politica attiva. Perché dire: "Darò una mano a Zaia per fare le scarpe a Matteo Salvini", pareva brutto, neh! (Corsivo Corrosivo)

134.             Licata, consigliere comunale leghista spara al suo socio in affari. La vittima è rimasta ferita solo di striscio. Quando in Sicilia c'era solo la mafia, queste cose funzionavano meglio. (Corsivo Corrosivo)

135.             31 luglio, giornata dell'orgasmo. Se ne è andata come se non fosse mai venuta. (RiSatira)

136.             Femministe Moderne. Il QR è mio e lo faccio vedere solo a chi dico io. (Pensieri Fulminati)

137.             I sindaci italiani: "Siamo pronti ad accogliere i profughi afghani". "C'eravamo prima noi", protestano i siriani.  (Pensieri Fulminati)

138.             Salmo, il cantante: "Il mio live contro le regole patetiche imposte dallo Stato". Non sempre il salmo finisce in gloria. Io resto umile e preferisco la lepre, finisce sempre in salmì. (La sveltina)

139.             Non capisco chi si oppone al green pass per accedere alle mense aziendali. Vi chiedono solo il QR, vi chiedessero anche il QI potreste rischiare il licenziamento. (Corsivo Corrosivo)

140.             Aumentano i comuni disponibili ad ospitare gli afghani in fuga. Sotto sotto ci sarà mica la speranza di avere del buon fumo gratis? (Corsivo Corrosivo)

141.             Un'altra donna uccisa da mano maschile. "Per amore", secondo alcuni. "Per odio", secondo me. (Corsivo Corrosivo)

142.             Pippo Franco si è candidato a Roma. Me le immagino le future riunioni del consiglio comunale: "Il consigliere Pippo Franco ha la facoltà de facce ride". (Pensieri Fulminati)

143.             Notizie di economia. Sale il PIL italiano, +2,7% nel 2° trimestre dell'anno. Al palo l'industria automobilistica, chiudono gli stabilimenti per mancanza di microchip. Per forza! Ce li avete iniettati tutti a noi con le vaccinazioni. (Pensieri Fulminati)

144.             La Juventus perde ancora. Allegri non troppo. (RiSatira)

145.             Nutrie congelate tra toast e tramezzini: maxi multa al bar. Ovvero "ciò che non ammazza, ingrassa".

146.             Prato, arrestato un prete: "Spacciava cocaina e droga dello stupro". "Lo volete o no il paradiso?". "Artificiale?". (Pensieri Fulminati)

147.             Baciapile: innamorato in formato AA. (Ride-finizioni)

148.             Green Pass obbligatorio dal 15 ottobre per lavoratori pubblici e privati. I Parlamentari hanno tirati un sospiro di sollievo. (Pensieri Fulminati)

149.             Conigliera: periodo geologico con prevalenza dei roditori. (Ride-Finizioni)

150.             Carrozza: automobile non adeguatamente educata. (Ride-Finizioni)

151.             "Basta, è ora di finirla, è ora di smettere di infierire su Luca Morisi. Anche lui è uomo ed è umano commettere errori". "Non stiamo infierendo. Mettiamo in pratica i suoi insegnamenti". (Pensieri fulminati)

152.             Riforma del catasto, Draghi: "Nessuno pagherà di più e nessuno pagherà di meno". Dove l'ho già sentita questa? Faceva… "Bisogna cambiare tutto affinché nulla cambi". Oh, Era il 1860, neh! (Pensieri Fulminati)

153.             Sorcio: modo amichevole e fraterno di definire un membro del Comitato Olimpico. (Ride-finizioni)

154.             Briccone : bollitore per giganti. (Ride-finizioni)

155.             Banca del seme: deposita oggi, raccoglierai i frutti domani. (Ride-finizioni)

156.             La vicequestore NoGreenPass Schilirò: "Trattata come i poliziotti condannati per il G8 di Genova". Ah! Voleva forse essere trattata come i manifestanti all'interno della Diaz? (Corsivo Corrosivo)

157.             COP26, si profila un sostanziale fallimento. Greta si arrabbia e incita i manifestanti, la folla si scalda. La temperatura del pianeta di colpo sale di 5°C. (Pensieri Fulminati)

158.             COP26, l'accordo è per fermare le deforestazioni entro il 2030. L'Amazzonia sempre nell'occhio del ciclone. Bolsonaro tranquillizza: "Per quella data dovrei farcela a sterminare tutti gli Indios". (Pensieri Fulminati)

159.             Dentice: quello di lattice cade e poi ricresce.

160.             Sequestrati beni e valuta per 4 milioni a Irene Pivetti. Ho letto troppi cattivi commenti. Vorrei ricordare a tutti che la signora in questione, da giovane, professava la castità e non la povertà. Meditate gente, meditate. (Pensieri Fulminati)

161.             Sfilata : madre dello sfilatino.

162.             Tinto : a volte si usa per indicare un tipo sporco. Se è anche Brass, allora è uno sporcaccione.

163.             Foto di Natale con armi d'assalto, perché è risaputo: solo a Natale palle, pallini e pallettoni. Adornano l'albero dei veri minchioni.(La sveltina) 

164.             Bufale : animali dai riflessi lenti, ma molto prolifici se lasciati incustoditi nelle pagine dei social. (Ride-finizioni)

165.             Il vescovo di Noto ai bambini: "Babbo natale non esiste". In fatto di amici immaginari vuole l'esclusiva? (Pensieri Fulminati)

166.             Clamoroso in Olanda: vende online kit per ammalarsi di Covid. Forse è il famoso kitemmuort? (Pensieri Fulminati)

167.             Giuseppe Pinelli morì nella notte tra il 15 e il 16 dicembre 1969 precipitando da una finestra. Primo caso in Italia di suicidio assistito. (Pensieri Fulminati)

168.             Pastiera. Babà. Cannoli. Zeppole. Bomboloni. Torta ricotta e cioccolato. Zuppa inglese. Tiramisù. Non ci sono dubbi, alla fine ne resterà uno solo… IL COLESTEROLO. (RiSatira)

169.             Covid19. Bassetti: "Stop a quarantene dei contatti. Virus tra vaccinati è come il raffreddore". Questa ultima parte mi pare di averla già sentita e non ci ha portato tanto bene. (Pensieri Fulminati)

170.             Mi distraggo un attimo e D'Alema rientra nel PD. Per un 2% che va c'è sempre un 2% che torna. (Pensieri Fulminati)

171.             Djokovic bloccato in aeroporto, il visto non è valido, come se fosse un migrante pezzente qualsiasi. (Pensieri Fulminati)

172.             Incidente social per Gianni Morandi che comunque potrà partecipare al Festival di Sanremo. Novak Djokovic non si vaccina e comunque potrà partecipare agli Australian Open. Mettetevelo ben in testa: "Io sono io e voi non siete un cazzo" vale sempre e sempre varrà. (Pensieri Fulminati)

173.             [Da Wikipedia]. "2022: i sopravvissuti". E' un film del 1973 con la regia di Richard Fleischer. Trama: anno 2022, la Terra è devastata dall'inquinamento e dalla sovrappopolazione. L'ambiente naturale non esiste quasi più e il clima è torrido. Se anche a Hollyhood sapevano, cosa ci hanno voluto nascondere i poteri forti? E perché ce lo hanno nascosto? (Pensieri Fulminati)

174.             Djokovic bloccato in aeroporto. Il visto non è valido, come se fosse un migrante pezzente qualsiasi. (Pensieri Fulminati)

175.             Sarri tuona, il tecnico pretende chiarezza: "Ci dicano se il Covid è pericoloso o meno". "Salve, Mr Sarri, sono il virus Covid-19, se sono pericoloso? In Italia ho già fatto quasi 140.000 morti, faccia lei!".

176.             Terza palla: se la usi sempre o sei negato in battuta o sei un fenomeno. (Ride-finizioni)

177.             Maria Elisabetta Alberti Casellati non è decollata. Fallite cinque compagnie aeree. (Pensieri Fulminati)

178.             Non capisco la ritrosia e l'astio nei confronti di Pier Ferdinando Casini, proviene da destra ed è stato rieletto coi voti degli ex comunisti. Ama così tanto la famiglia tradizionale che ne ha messe su ben due. Perché diffidare di lui? (pensieri fulminati)

179.             Zangrillo: «Berlusconi al San Raffaele per controlli». Vedete a non averlo voluto come presidente? Ora il poveretto sarà costretto a periodici ricoveri in ospedale. Lo sanno anche i bambini che certi acciacchi guariscono definitivamente solo al Quirinale. (pensieri fulminati)

180.             Sergio Mattarella, tredicesimo presidente della Repubblica italiana. Eletto grazie all' innegabili capacità tattiche dello stratega Matteo Salvini.

181.             Muore Montagnier e crollano le vendite di papaya. (Pensieri Fulminati)

182.             L'incazzatura vera di Biden? Non può inventarsi armi di distruzione di massa in mano ai russi, Putin le ha davvero. (Pensieri Fulminati)

183.             Putin non è un dittatore guerrafondaio. Siete voi che lo credevate un democratico pacifista. (pensieri fulminati)

184.             Sovrintendente : la testa di sopra è capace di intendere e volere. E' quella di sotto che fa cilecca. (Ride-Finizioni)

185.             Guerra Russia Ucraina. La prima vittima americana è un giornalista. Ucciso dai russi e senza che abbiano sprecato Polonio. (Pensieri Fulminati)

186.             Russia. Arrestata e poi rilasciata la giornalista dissidente. Non ci sono più i gulag di una volta. (Pensieri Fulminati)

187.             Leggo titoloni: "Benzina, perché i prezzi sono aumentati e come risparmiare". Come risparmiare ce lo so da me medesimo: ho venduto la macchina. (Pensieri Fulminati)

188.             New York. Attentato alla metropolitana, arrestato Frank James. L'afroamericano era stranamente ancora vivo mentre lo ammanettavano. (Pensieri Fulminati)

189.             La NATO si allarga. Càpita a fine quaresima.

190.             Di Battista prof di Comunicazione Politica: "Per imparare le strategie per la campagna elettorale". Mio nonno filosofo, se fosse vivo, commenterebbe: "Chi sa, fa. Chi non sa, insegna". (Pensieri Fulminati)

191.             E' morto Antonio Molinari, l'imprenditore che portò al successo la Sambuca. Milioni di mosche rischiano la disoccupazione? (Pensieri Fulminati)

192.             Gossip. Mediaset non rinnoverà il contratto a Barbara D'Urso. Non può essere vero! La prossima pandemia chi ci insegnerà a lavarci le mani? (Pensieri Fulminati)

193.             Conversazione tra vicini di pianerottolo. "Maledetta guerra, siamo quasi alla canna del gas". "Sbrigatevi a cenare. Noi siamo già alla frutta". (Pensieri Fulminati)

194.             Un attimo di attenzione. Chiedo pacatamente a tutti di non essere faziosi. Con l'eccessiva esasperazione Mughini e Sgarbi hanno fatto a botte e con rammarico siamo stati costretti a tifare Mughini. (Pensieri Fulminati)

195.             Dimissioni di massa in Russia, 5 governatori lasciano in poche ore. Il sospetto delle purghe di Putin: "Non di solo purghe si satolla il dissidente, saziamolo anche di Polonio e se radioattivo meglio sarà".

196.             Russia. Dimissioni in massa, 5 governatori lasciano in poche ore. Il sospetto delle purghe di Putin: "Non di sole purghe si satolla il dissidente, saziamolo anche di Polonio. E se radioattivo, meglio sarà". (Pensieri Fulminati)

197.             Un Eritreo vince una tappa del giro d'Italia. Che dispettoso, pur di fare imbestialire Salvini, in bicicletta ci è arrivato! (Pensieri Fulminati)

198.             Aumentano in Europa i casi di vaiolo delle scimmie. Il vaiolo delle scimmie si trasmette sessualmente. Quelli strani erano i cinesi che si mangiavano i pipistrelli e i pangolini.

199.             Vaiolo delle scimmie, io ho un dubbio amletico: il malato zero stava sopra o stava sotto? Oppure è stato uno smorzacandele venuto male?

200.             Aumentano in Europa i casi di vaiolo delle scimmie. Il vaiolo delle scimmie si trasmette sessualmente. E poi quelli strani erano i cinesi che si mangiavano i pipistrelli e i pangolini... (Pensieri Fulminati)

201.             Il Premier Draghi: "Kiev deciderà quale pace accertare". Io capisco: "Almeno altri 10 anni di guerra". (Pensieri Fulminati)

202.             Inaugurato il 75* Festival del cinema di Cannes e non ci sono film ucraini che possano vincere. Ma che lo fanno a fare? (Pensieri Fulminati)

203.             Corea del Nord. Il rimedio anti-Covid di Kim Jong-un: "Fate i gargarismi con l'acqua salata". Rimedio del tutto inefficace, ma meno pericoloso dei consigli di Trump. (Pensieri Fulminati)

204.             In principio Zelensky creò il cielo e la terra. La Terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo Spirito di Zelensky aleggiava sulle acque. (Pensieri Fulminati)

205.             Vaiolo delle scimmie. Io ho un dubbio amletico: il malato zero stava sopra o stava sotto? (Pensieri Fulminati)

206.             Putin ha ufficializzato la lista di proscrizione. Nel centrodestra italiano tutti che giubilavano... sono tutti dislessici? (Pensieri Fulminati)

207.             Corea del Nord. Il rimedio anti-Covid di Kim Jong-un: "Fate i gargarismi con l'acqua salata". Rimedio del tutto inefficace ma meno pericoloso dei consigli di Trump. (Pensieri Fulminati)

208.             Salvini esulta per nave italiana rubata dai russi. "Prima i ladroni". (Pensieri Fulminati)

209.             Ambasciata russa a Roma ammette: "Abbiamo pagato noi il viaggio di Salvini a Mosca, ce li ha restituiti". La paura del Polonio. (Pensieri Fulminati)

210.             Caos ai seggi a Palermo, Salvini chiede l'intervento di Mattarella e dice: "Neanche in Burundi accadono queste cose". Effettivamente, come dargli torto? Ad esempio, in Burundi non c'è Cosa Nostra e neppure la Lega. (Pensieri Fulminati)

211.             Notizie sportive. Pioggia d'oro per gli azzurri del nuoto. Pioggia dorata? Ma la Pellegrini non si è ritirata? (Pensieri Fulminati)

212.             Gazprom comunica ad ENI che ridurrà del 15% la fornitura all'Italia di gas metano. Senza battere ciglio, l'Italia comunica che sopperirà acquistando da Israele, che acquisterà da faccendieri turchi, che compreranno al mercato nero da contrabbandieri russi. Il cerchio si chiude in-culo agli italiani. (Pensieri Fulminati)

213.             Di Maio lascia il M5S e se ne va. Ma dove vai se il vaffa non ce l'hai? (Pensieri Fulminati)

214.             Un altro grosso incendio a Roma, va a fuoco anche il parco del Pineto, evacuate le case alla Balduina. Ve li ricordate gli autobus che prendevano fuoco durante l'amministrazione Raggi? Che dilettanti, in che mani si erano cacciati i romani? Aho! Questi sì che fanno le cose in grande. Li mortacci... (Pensieri Fulminati)

215.             «Berlusconi vuole Icardi al Monza, pronta una proposta anche per Wanda Nara». Lasciatemi indovinare: Icardi va all'AC Monza e Wanda Nara al AC Arcore. (Pensieri Fulminati)

216.             È saltato l'incontro Draghi-Conte. Uno vale uno, ma solo se comandi per davvero. (Pensieri Fulminati)

217.             Conte ha visto Draghi. Cosa si era fumato? (Pensieri Fulminati) (Angello Iorizzo)

218.             Roma. Emergenza idrica. ACEA raziona la distribuzione dell'acqua potabile e Briatore chiude il Crazy Pizza. Vende le pizze a 65€ l'una e chissà con cosa le impasta. (Pensieri Fulminati)

219.             Istat: "Poveri triplicati dal 2005. Oltre 5,6 milioni di italiani in povertà assoluta". Italiani, cosa non fanno pur di percepire il RdC. (Pensieri Fulminati)

220.             A Roma è scoppiato un nuovo incendio, ci sono state esplosioni e una densa nube di fumo è visibile da diversi quartieri. SPQR - Siete Proprio Quaquaraquà Romani. Lo volete capire che Virginia Raggi non c’è più? (Pensieri Fulminati)

221.             Draghi si dimette e Mattarella convoca i Presidenti di Camera e Senato. Si va verso lo scioglimento? Col caldo che fa non è da escludere. (Pensieri Fulminati)

222.             Sensazionale scoop giornalistico. Reso noto il segretissimo programma politico di Giorgia Meloni. "Il 25 settembre si vota. Il 28 ottobre si marcia". (Pensieri Fulminati)

223.             Oroscopo personale per la tua giornata dell'orgasmo. Andrà tutto bene, Marte è in congiunzione con Venere. "Oh, Ma quanto ce l'ha lungo Marte?". (La sveltina)

224.             Elezioni politiche 2022. C'è l'accordo Letta-Calenda. Al PD il 70% dei candidati, ad Azione/+Eu il restante 30%. A Giorgia Meloni il 100% dei consensi. (Pensieri Fulminati)

225.             C'è l'accordo Azione e Italia Viva. E' nato il terzo polo. Dalla foto vedo un Renzi molto allegro e un Calenda che sta sereno. (Pensieri Fulminati)

226.             Enrico Letta chiede a Giorgia Meloni di spegnere la fiamma, ma lei non sa come fare. Io le consiglio lo smorzacandela. (La sveltina)

227.             Silvio Berlusconi dichiara: "Draghi doveva restare, voto anticipato colpa di PD e M5S". Immediato il suo ricovero al San Raffaele, accertamento necessario per capire la causa del repentino allungamento del naso. (Pensieri Fulminati)

228.             "Secondo te perché i russi stanno bruciando il gas?". "Lo fanno per il nostro bene, accelerano l'aumento del surriscaldamento e il prossimo inverno non avremo bisogno di scaldare le case". "Così velocizzano anche lo scioglimento dei ghiacci". "Lo vedi? Problema siccità risolto". (Pensieri Fulminati)

229.             Dalla campagna elettorale, Salvini: "In pensione a 67 anni una follia. Forse la Fornero non ha mai lavorato in vita sua". Io gli credo, lui se ne intende di nullafacenti. (Pensieri Fulminati)

230.             Rosatellum. Cosa non va, cosa non funziona dell'attuale legge elettorale votata da tutti, PD compreso, in una legislatura col Governo a conduzione PD? Chiedo per conto di Enrico Letta. (Pensieri Fulminati)

231.             Quando ti chiami Carlo Filippo Arturo Giorgio e per regnare scegli Carlo III, immemore che Carlo I fu decapitato e Carlo II fuggì per non essere decapitato anche lui. Potendo, io avrei scelto Giorgio VII. Oh! I predecessori hanno vinto una guerra mondiale a testa. Dammi retta, ripensaci! (Pensieri Fulminati)

232.             Ho seguito con molta attenzione il raduno di Pontida. Erano tanti, tutti coesi, poche idee, ma molto chiare. Sicuramente sottoscrivo un vecchio adagio: "Non sono loro che sono razzisti, sono quegli altri che sono napoletani". (Pensieri Fulminati)

233.             Sono alla stazione e i treni stanno già arrivando in orario.

234.             Ignazio La Russa eletto Presidente del Senato. Forza Italia si astiene. Opposizione lo vota. Smacchiando giaguari nascono pantere nere. (Pensieri Fulminati)

235.             Guido Crosetto e il nuovo governo: "C'è bisogno della visione di Berlusconi". Un aiutino lo do io da casa, chiedete a Marcello Dell'Utri e vi sarà data. (Pensieri Fulminati)

236.             Secondo Salvini il ponte sullo Stretto di Messina sarà l'opera più avveniristica ed ecologica della storia. Io gli credo, le opere ecologiche sono quelle a economia circolare, quelle che riciclano. Per il riciclaggio da quelle parti non sono secondi a nessuno. (Pensieri Fulminati)

237.             La disputa Francia-Italia non risparmierà la cultura e non solo. «20.000 Leghisti in fondo al mare” è pronto per essere dato alle stampe? In Rai dormono? Basta con “La Ghigliottina”, sostituiamola col più italico “Il Bidet” (pensieri fulminati)

238.             Morti sul lavoro. Mondiali in Qatar, piu di 6500 morti per costruire gli stadi: cosa sappiamo? In primis che è un altro primato che va fuori dall'Italia e ora siamo banalmente secondi. (pensieri fulminati)

239.             Prende forma la prossima manovra economica. Per la famiglia si studia il “bonus gemelli”. Cancro, Acquario e Sagittario si fottano. (Pensieri Fulminati)

240.             Gossip calcistico. Tifosi juventini dedicano striscione a Lapo. Lapo tira dritto.

241.             Giorgia Meloni chiarisce: "L'uso del POS a 60€ è indicativo". Meno male, pensavo che pure lei si fosse impantanata nei congiuntivi.

242.             Gianluca Ferrero sarà il nuovo presidente della Juventus. La Figc pronta a modificare il regolamento, la responsabilità delle società non sarà più oggettiva ma spalmabile. (pensieri fulminati)

243.             Ponte sullo Stretto di Messina. Forti le preoccupazioni sulla possibilità che gli uccelli possano schiantarsi o meno sulle strutture portanti del futuro ponte. Matteo Salvini ci tiene a sottolineare che ciò non potrà avvenire. Anche secondo me, gli uccelli non si schianteranno, ma i cazzoni sì. (pensieri fulminati)

244.             Politica interna. Risorge Umberto Bossi e detta la sua linea. "Prima la Padania!", Salvini lo ha già detto? (Pensieri Fulminati)

245.             Ecco il nostro PD. Il Pd va smontato e rimontato. Chi sono? Gli artigiani del mobile? O forse Geppetto e Mastro Ciliegia?

246.             Il 2023 sarà l'anno d'oro dei ponti e Salvini esulta. "C'eravamo prima noi", lo zittiscono dall'associazione medici dentisti. (Pensieri Fulminati)

247.             Prima alla Scala VIP. Boris Godunov. Il noto giornalista Andrea Giambruno fotografato all'ingresso con la compagna Giorgia Meloni. Giorgia compagna... ma non era fascista?

248.             UE. Scoperta una rete di corruzione, europarlamentari accettavano mazzette per elogiare la modernità di Qatar e mondo arabo. Però! Son ganzi questi emiri e questi sceicchi, in un attimo sono passati dal Rinascimento a Tangentopoli. Pensa un po’! In Italia ci abbiamo messo 500 anni esatti. Bravi. Bravi. (Pensieri Fulminati)

249.             Ora, se avessimo tenuto i porti aperti, tutti quei bravi calciatori marocchini avrebbero potuto giocare in Italia e vincere il mondiale al posto nostro. (Pensieri Fulminati)

250.             Manovra economica e Legge di Bilancio. Meloni: "L'Italia non prenderà il MES. Lo posso firmare con il sangue". Di chi? (Pensieri Fulminati)

251.             Sto frequentando una scuola di giornalismo e mi esercito coi titoli per la prima pagina, per esempio: "I Maneskin rompono gli strumenti a fine concerto". "Troppo lungo", mi ha detto l'insegnante. Ho riscritto: "I Maneskin rompono gli strumenti". "Più conciso, la sintesi è la vera virtù del giornalista". "Ok, I MANESKIN ROMPONO". "Perfetto. Bravo!". (Pensieri Fulminati)

252.             Teppisti napoletani e romani, presunti tifosi di calcio, si scontrano in autogrill e bloccano l'autostrada A1. Accade, quando le società calcistiche hanno un miliardo a disposizione e non sono d'accordo sulla ripartizione, accade! (Pensieri Fulminati)

253.             Teppisti napoletani e romani, presunti tifosi di calcio, si scontrano in Autogrill e bloccano l'autostrada A1. Accade quando le società calcistiche hanno un miliardo a disposizione e non sono d'accordo sulla ripartizione, accade! (Pensieri Fulminati)

254.             Accise e promesse elettorali non mantenute. «Sono Giorgia!». «Sono una donna!». «Sono una madre!». «Sono demo…cristiana!». (Pensieri Fulminati)

255.             Accise carburanti. Governo pronto a fare retromarcia. Perché si sa, con la retro si va più piano e si consuma meno benzina. (Pensieri fulminati)

256.             Donzelli e Delmastro sono veramente conviventi? Se sì, chi dei due è più propenso all'uso del manganello? (Pensieri Fulminati)

257.             Udito : quello che è attaccato all'amano. (Ride-finizioni)

258.             Ora che il prezzo del metano è crollato ai livelli del 2021, (ri)metteranno le accise? (Pensieri Fulminati)

259.             Il ministro Valditara: "La lettera della preside Savino è impropria, nessun pericolo fascismo. Valuto provvedimenti". Fammi indovinare... olio di ricino?

260.             I miracoli di Giorgia. Sta imparando a dividere le acque, poi trasformerà l'acqua in vino. Prima di passare alla moltiplicazione dei pani e dei pesci, io le suggerisco di licenziare Salvini. (Pensieri fulminati)

261.             Ho visto la presentazione del nuovo ponte sullo Stretto di Messina. Da quando ho 15 anni sarà la quarta volta che assisto a codeste presentazioni. Mi sono chiesto: cosa se ne faranno calabresi e siciliani di tutti questi ponti? (Pensieri fulminati)

262.             Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele. Come può essere se nessun tribunale lo ha convocato? (Pensieri fulminati)

263.             Secondo il ministero di Kiev per la reintegrazione dei territori occupati «la Russia ha rapito 4390 orfani». Non li hanno ancora mangiati? (Pensieri fulminati)

264.             Vittorio Feltri dichiara: «Molta gente mi disprezza perché sono vecchio». Ha ragione, la gente è proprio strana, io lo disprezzavo anche quando era giovane. (Pensieri fulminati)

265.             Per il 25 aprile Ignazio Benito La Russa uscirà dall'Italia. Travestito da caporale tedesco? (Pensieri fulminati)

266.             Scienza. L'area della pianura padana è sempre la più inquinata dell'Europa occidentale. Succede quando, nonostante le promesse fatte, non si è assolutamente capaci a chiudere i porti. (Pensieri fulminati)

267.             «Italia. Open to meraviglia», continuano le brutte polemiche circa i retroscena della campagna voluta dal Ministero del Turismo. Un filmato, girato in Slovenia, del valore di 600 €, viene pagato 9 milioni. Quisquilie. Il dominio non registrato per la modica cifra di 4,5 €. Pinzillacchere. Volete mettere i turisti tedeschi? Per andare a Camerino rischiano di rimanere chiusi in un armadietto. Le risate! (Pensieri fulminati)

268.             Roma, Fiorentina, Inter. Tre italiane in tre finali e nessuna ha alzato la coppa. La Juventus è stata preveggente, ci ha visto giusto e ha preferito perdere in semifinale. (Pensieri Fulminati)

269.             Il discorso della Santanchè è stato appassionato e molto convincente. Ora sul registro degli indagati ci sono pure la sorella, il compagno e tutto il cucuzzaro. (Pensieri fulminati)

270.             I cospicui lasciti di Silvio Berlusconi: - Marina e Pier Silvio saldamente al comando delle aziende di famiglia; - 100 milioni a Paolo Berlusconi; - 30 milioni a Marcello Dell'Utri; - 100 milioni a Marta Fascina; - Il capo del governo che attacca la magistratura. (Pensieri fulminati)

271.             Approfondendo la notizia. Nominato il Commissario per l'emergenza alluvione in Emilia-Romagna, sarà il generale Figliuolo e così salgono a 44 i Commissari Straordinari. Tutti quanti in fila per sei e col resto di due. Dei baffi allineati e delle code attorcigliate non è dato sapere. (Pensieri Fulminati)

272.             Ho fatto un viaggio all'inferno e ne sono appena tornato. Di per sé, nonostante le fiamme eterne, il caldo era sopportabile. Erano l'umidità e l'afa che mi uccidevano. (Pensieri fulminati)

273.             Leggendo il cruscotto statistico giornaliero del ministero degli interni, capisco che i migranti sbarcati nel 2023 sono di gran lunga superiori a quelli arrivati nel 2022. Hanno chiuso i porti sbagliati. (pensieri fulminati)

274.             Leggo che quest'estate gli italiani hanno preso d'assalto l'Albania... L'anno prossimo spezzeremo le reni alla Grecia? (Pensieri fulminati)

275.             Questa notte, erano circa le due, mi sono bloccato con l'auto in panne proprio di fronte alla stazione. Il parcheggio taxi era completamente vuoto, sulla palina segnaletica diversi numeri telefonici, li ho composti tutti. Il solito messaggio: «siamo spiacenti, nessuna vettura disponibile. Il servizio riprende alle 06:00». Rassegnato mi sono incamminato verso casa e ho riflettuto parecchio: se nessuna vettura è disponibile fino alle sei, ma quanti ubriaconi ci sono in Italia? (Pensieri fulminati)

276.             Un aereo precipita tra Mosca e San Pietroburgo. Nessuno è sopravvissuto, a bordo c'era anche Prigozhin. Quando le scorte di polonio sono finite capita che gli aerei cadano. (Pensieri fulminati)

277.             Salvini: «Spero che le commissioni parlamentari prendano in esame la castrazione chimica per gli stupratori». Io già me l'immagino Grillo e La Russa: «Perché non ti fai i fattacci di casa tua?». (Pensieri fulminati)

278.             Leggo che è morto l'italiano. «Da tempo immemore», hanno ribattuto dall'Accademia della Crusca. (Pensieri fulminati)

279.             Andrea Giambruno e Francesco Lollobrigida. Ora capisco perché Giorgia Meloni ha affidato la guida del partito alla sorella Arianna. (Pensieri fulminati)

280.             Sembra ieri che ci lamentavamo del prezzo delle ciliegie ed è già il tempo di lamentarsi del prezzo delle caldarroste. (Pensieri fulminati)

281.             Francia e Germania blindano le frontiere e respingeranno i migranti. Finalmente il blocco navale italiano inizia a dare i risultati sperati. (Pensieri fulminati)

282.             Pogba è positivo al testosterone. Angelo: “Minchia! ‘Sti juventini si dopano pure per trombare?”. Saverio: “E’ normale, si ha necessità di ravvivare il desiderio sessuale quando si sta con una vecchia signora”. (Pensieri Fulminati) (in collaborazione con Saverio Caruso)

283.             «E’ morto Matteo Messina Denaro». Cosa dice lei in queste occasioni? «Morto un boss un altro è da mo’ che l'hanno già fatto». (Pensieri fulminati)

284.             Mentre siete tutti lì a perder tempo con la pesca… le caldarroste hanno raggiunto quotazioni esorbitanti. Sapevatelo! (Pensieri fulminati)

285.             Manovra economica. Salvini annuncia: «C'è la copertura per il ponte sullo stretto...». Ma poi, dico io, anche senza va bene lo stesso: li piove poco, non serve e quanto ci costerà la copertura? (Pensieri fulminati)

286.             La RAI ha deciso, Pino Insegno non condurrà 'L'eredità' che torna a Flavio Insinna... Insegno... Insenno... Insenna... Insinna. Comunque era già tutto scritto, che vi credevate?

287.             È morto Henry Kissinger, portatore sano di democrazia. (pensieri fulminati)

288.             Ho letto di un treno che si è incastrato in una galleria Svizzera, ho approfondito: treno delle ‘Ferrovie Nord’. Treno Lumbàrd, voluto da un'azienda di Lumbàrd, con giunta regionale di Lumbàrd. Un noto personaggio Lumbàrd vuole a tutti i costi il ponte sullo Stretto di Messina. Pure io sono d'accordo, stiamo solo attenti: facciamolo bello alto, hai visto mai? (Pensieri fulminati)

289.             Anche io sto col gioielliere... ci sto a debita distanza però, hai visto mai? (pensieri fulminati)

290.             Ti accorgi che sta arrivando Natale quando percepisci la musichetta «Last Christmas» che viene dai cellulari. Ma... Ma... è una canzone che parla di corna! Va beh! Contenti voi... (Pensieri fulminati)

291.             Basta! Siete oltremodo noiosi a denigrare l'onorevole Pozzolo, potrei sfidarvi a duello. Io scelgo il luogo, Biella. Voi scegliete l'arma... Spada, sciabola, pistola o pistolino? (Pensieri fulminati)

292.             «Che bel pistolino!». Chi lo ha detto? 1) Cleopatra a Giulio Cesare. 2) Mia nonna a me quando ero neonato. 3) Delmastro a Pozzolo. (Pensieri fulminati)

293.             Scoop dei RIS. La pistola ha sparato un colpo. Il pistola ha sparato cazzate. (Pensieri fulminati)

294.             Anche il giorno di Natale la papera galleggia? La mia è finita dritta nel forno, sembrava fosse affamata e le ho messo le patate, sembrava di pelle delicata e l’ho unta con l'olio. Cosa avrei potuto fare di più? (pensieri fulminati)

295.             Giorgia Meloni soffre di otoliti ed è costretta a rimandare la conferenza stampa di fine anno. Come se ci fosse lo zampillo del dottor Zangrillo. (Pensieri Fulminati)

296.             Dopo l'increscioso capodanno biellese ho scoperto che: i Carabinieri possono sequestrare una pistola; nulla possono fare per un pistola. (Pensieri fulminati)

297.             Vermentino. E' così detto perché nel tino della pigiatura dopo l'uva si aggiungono i vermi.

298.             Rispondendo a un'amica. Quelli che non si pungono con l'ortica è perché la fanno raccogliere a qualcun altro. (RiSatira)

299.             Emanuele Filiberto ha annunciato che abdicherà a favore della figlia Vittoria. Peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo incoronato all'ultima serata del Festival di Sanremo. (Pensieri Fulminati)

300.             "Anche questo savoiardo se n'è andato, bene!". "Che cinico che sei, era pur sempre una persona". "Cos'hai capito? Sto finendo di mangiare il tiramisù". (Pensieri Fulminati)

301.             Qualquadra non mi cosa. Gli agricoltori votano tendenzialmente centrodestra. Il centrodestra sta governando. Gli agricoltori protestano contro il governo. Qualquadra non mi cosa. (Pensieri fulminati)

302.             Benjamin Netanyahu insiste con la “guerra totale” contro Hamas. Il nome dell'operazione è bruttarello ma “soluzione finale” è già stato usato e pareva poco originale. (Pensieri fulminati)

303.             Secondo il referto ufficiale, Navalny è morto in maniera naturale. Mi pare ovvio, con tutto quello che assumeva, è naturale che sia morto. (Pensieri Fulminati)

304.             Navalny non si trova. Che sia evaso? (Pensieri Fulminati)

305.             Alexei Navalny. Per le autorità russe è stata «sindrome da morte improvvisa». Dire «l'abbiamo ammazzato noi» pareva brutto. (pensieri fulminati)

306.             Un amico mi ha portato ad un convegno di Leghisti, era un unico sbraitare: "Via Salvini. Via Salvini. Via Salvini". "Nel senso che gli dedicherete una strada?", chiedo io. "No, nel senso fœra di ball". (Pensieri Fulminati)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Autori