Omaggio a Luigi Manglaviti  , autore satirico presente su Facebook e Twitter

 

1.    La quantità di giorni di sole cui una popolazione è esposta nell'arco di un anno è inversamente proporzionale alla sua voglia di lavorare.  

2.    Boss della banda della Magliana: "Sopra Carminati un insospettabile". Quindi almeno stavolta non Berlusconi. (Kotiomkin)

3.    Carminati, Alemanno e Buzzi erano in galera assieme. Quindi non è mafia, ma nostalgia. (Kotiomkin

4.    Renzi: «Il Jobs Act è la cosa più di sinistra che ho fatto». Ma c’è un “di” di troppo. (Soppressatira)  

5.    A Castel d’Ario (MN) la Lega lancia Fregna. Dev’esserci stata una svendita ad Arcore. (Soppressatira)  

6.    Al-Qāʿida, 18 arresti in Italia. Alfano: «Siamo vicini alla cattura di Bin Laden». (Soppressatira)  

7.    «Cristo!» ha dichiarato Papa Francesco davanti al regalo di Evo Mora. (Soppressatira) (in collaborazione con donlione)

8.    Berlusconi lancia il nuovo partito: "La casa della speranza". Purtroppo l'ultima a morire. (Soppressatira)  

9.    Salvini propone di fissare un tetto per gli stranieri nelle scuole. Quello che poi crollerà loro in testa.   

10. Un meteorite distruggerà la Terra il 28 settembre. Cazzo, proprio ora che l’occupazione è salita dello 0,3%. (Soppressatira)  

11. Il sindaco di Roma non e' mai a Roma. Ho capito da dove viene l'espressione "Marinare la scuola". (Soppressatira) (in collaborazione con Scemifreddi)   

12. Turchia, morti e feriti alla partenza del corteo pacifista. Ma cominciò tutto con il Nobel per la pace a un Presidente USA. (Soppressatira)   

13. Sacerdote genovese: «I preti pedofili saranno il 3-4%». Nella norma, insomma. (Soppressatira)  

14. Strage di Ankara, le indagini seguono la pista islamica. Un po' come quando da noi si accusava Andreotti. (Soppressatira)  

15. Renzi sui social continua a scrivere di Jobs Act e occupazione in crescita. Sara' ricordato come il Premier che ha creato piu' post di lavoro. (Soppressatira) (in collaborazione con Luigi Olivieri)

16. Censis: «L’Italia è un Paese in letargo». Ora mi spiego Mattarella... (Soppressatira)   (in collaborazione con Pirata21)

17. «Occuperemo la Russia in sette giorni», ha detto Erdogan spostando quattro carrarmatini blu sulla Jacuzia.   

18. Rivoluzione Twitter: ci saranno 140 caratteri visibili e altri 9640 visibili dopo un clic. Ma aVendola non basteranno comunque. (Soppressatira)  

19. Cicciolina: «Ho lavorato per i servizi segreti». Zero zero tette?  

20. Depenalizzato il reato di 'abuso della credulità popolare'. Ma e' a beneficio di Wanna marchi o della Chiesa? (Soppressatira)  

21. Evasione Rebibbia, Ferri: «Le carceri italiane sono sicure». Non si entra.  

22. Il 60% degli italiani non legge neanche un libro all’anno. Curioso che il 98% degli italiani ami visceralmente Umberto Eco.  

23. Dopo petaloso proporrei berluscoso, renzoso, salvinoso e grilloso. Per rappresentare tutta la fuffa politicosa. (Soppressatira) (In collaborazione con Laura Barresi)

24. Verdini condannato a due anni per corruzione. L’alleanza di governo col PD si rafforza.  

25. Regeni e' un Cucchi che ha fatto l'Erasmus. (Soppressatira) (in collaborazione con Laura Barresi)  

26. Puglia, Nizza, Turchia: la mia foto profilo Facebook ormai sembra una giacca di Formigoni.  

27. Colpo di Stato in Turchia. E abbiamo chiuso la settimana. O domenica è previsto un meteorite? (Soppressatira)  

28. Ad Amatrice una casa semicrollata che si regge solo su una cassaforte. Potrebbe diventare il simbolo della UE. (Soppressatira)  

29. L’Italia schiererà 140 soldati ai confini russi. Il nostro è l’unico esercito con gli stessi limiti di Twitter.   

30. Tsipras dà bonus natalizio alle pensioni minime e la UE sospende aiuti alla Grecia. Ma valuta anche la fucilazione degli over 65. (Soppressatira)  

31. La Lituania entra nell'Eurozona, il benvenuto di Draghi: "Ci dovete già 2 miliardi di euro!". (Kotiomkin)   

32. Perché voi sarete pure la base, ma io so’ l’altezza.  

33. BuzzFeed shock: Trump sotto ricatto russo, sarebbe stato ripreso in un hotel di Mosca con prostitute che gli fanno la “pioggia dorata”. Ah, ecco perché quei capelli! (Soppressatira)   

34. Annuncio NASA, la Terra ha “sette sorelle” vicine. E l’astronave del presidente ENI è appena scomparsa dai radar. (Soppressatira)

35.  9 anni a Verdini. «Merita di diventare Padre Costituente», aveva detto Renzi.

36. Si costituisca subito, dunque. (Soppressatira)

37. Nobel per la Pace a un presidente USA. Laurea in Medicina al Papa. Manca solo l’Oscar a Berlusconi per il miglior Trucco. (Soppressatira)  

38. Sequestrati 49 milioni a Formigoni. Il Celeste al verde e col conto in rosso: sempre questi accostamenti di colori alla cazzo. (Kotiomkin)   

39. Il 5 marzo il PD di Renzi si vedrà “costretto” e con “senso di responsabilità” ad appoggiare un governo Calenda messo su da Berlusconi, Meloni e — obtorto collo — Salvini.   L’anno ch’è arrivato/ tra un anno passerà/ io mi sto preparando/ è questa la novità

40. La “giornata mondiale del sesso orale” (14 marzo) non esiste. L’anno scorso (2017) nacque l’International Steak and Blow Job Day (Giornata internazionale della bistecca e del pompino), per scherzo, negli Stati Uniti, per combattere la tirannia di San Valentino, a un mese esatto dalla ricorrenza più romantica dell’anno. Fu un successone, trending topic su Twitter, così quest’anno si replica. Secondo quei buontemponi degli organizzatori, dal momento che a San Valentino «gli uomini lavorano duramente per soddisfare le loro amanti, la giornata della bistecca e del sesso orale è l’occasione per restituire il favore». Facendo sesso orale e mangiando una buona bistecca. E i ‘festeggiamenti’ non finiscono qui: il 14 aprile — due mesi dopo San Valentino — sarà il Cake & Cunnilingus Day (Giornata della torta e del sesso orale femminile). Per “rifarsi la bocca”.   

41. Martina: "Non ci sara' la scissione del PD". Potrebbe scatenare una reazione nucleare. (Soppressatira) (in collaborazione con Lucilla Masini)

42. Di Maio nella lettera a 'Le Monde': "Francia democrazia millenaria". Da quando Carlo Magno prese la Pastiglia. (Soppressatira)  

43. «Che spettacolo disgustoso», ha detto Salvini. Ripensando a quando baciava il crocifisso, si strafogava di Nutella, beveva mojito con la panza di fuori, ballava Mameli con le cubiste, impediva il soccorso a quattro disperati in mare, chiedeva soldi ai Russi.   

44. È allarme per il campo magnetico terrestre: gli esperti ipotizzano l’inversione dei poli. Ma io dopo il successo di Salvini a Reggio Calabria non mi sorprendo più di alcun capovolgimento nord-sud.   

45.  Gente che dopo il messaggio di Conte sta assaltando i supermercati:


 senza mascherina


 senza distanza di sicurezza


 fottendosene del fatto che il decreto non impedisce di andare a fare la spesa.

Il vostro problema non è la zona rossa: è la materia grigia.   

46. Lombardia, Fontana proibisce la riapertura delle librerie. Consentirebbe un ingiusto svantaggio elettorale per la Lega.  

47. Joe Biden: "Se vinco, vaccino gratis per tutti". E 'u pilu? (Soppressatira)  

48. Open Arms, Salvini rinviato a giudizio rischia una pena fino a 15 anni. O di un minuto ogni 6 mesi per 80 anni.  

49. Caso Aurora-The Jackal, «Sei donna, non puoi stare qui». Non è sessismo, è invidia: la Nazionale femminile ai Mondiali è arrivata ai quarti, quella maschile manco si è qualificata. (Soppressatira) (in collaborazione con Lucilla Masini)  

50. I neofascisti lavorano sul territorio e catalizzano consenso ovunque ci siano ignoranza e disagio sociale. Consenso che viene fatto poi confluire su candidati di Lega e Fratelli d'Italia. Sembra Politica, in realtà è Fisica: si chiama "principio dei fasci comunicanti". (Soppressatira) (in collaborazione con il kaino)  

51. La cosa più sorprendente è che negli USA non ci siano stragi nelle riunioni di condominio. (Soppressatira) (in collaborazione con Sandra Tagliavento)

52. Il libro di Renzi in cima alle classifiche editoriali. Ha più lettori che elettori.

53.  Hanno preso Messina Denaro. Chissà chi hanno eletto come nuovo capo supremo, qualche settimana fa. (Soppressatira)  

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Autori