Omaggio a Lino Mauceri, autore satirico di Twitter, presente anche su Facebook

 

1.     Corona in carcere è un "detenuto modello", fa sapere il suo compagno di cella. (Lino Mauceri)

2.     "Ho votato Berlusconi per riavere l'Imu. E sto in affitto". (Lino Mauceri)

3.     Miss Russia contro la condanna delle Pussy Riot: ''Scarceratele''. Putin: "Solo dopo flagellazione". (Lino Mauceri)

4.     Napolitano: "Farò del mio meglio, ma che fatica in questa nebbia". È la cataratta, Giorgio. (Lino Mauceri)

5.     Agli occhi degli altri le Hogan ti aggiungono alcuni centimetri in altezza, il problema è che ti tolgono numerosi metri di dignità. (Lino Mauceri)

6.     Clerici: "Fa schiuma ma non è sapone". Tutti a pensare male... E alla fine era la birra non la borra! (Sempre maliziosi voialtri) (Lino Mauceri)

7.     Don Seppia, confermata la sentenza: 9 anni, 6 mesi e 20 giorni. Più giovane non possiamo darglielo. (Lino Mauceri)

8.     Un giorno mi disse: "Mi sono fatto prete perché credevo che saecula saeculorum fosse una pratica sessuale". (TacitoTumulto) (Lino Mauceri)

9.     Dopo la muraglia cinese, un'altra umana creazione è visibile dallo spazio. E' l'ego di Renzi. (TacitoTumulto)  (Lino Mauceri)

10.  Siamo contrari a qualsiasi tentativo di blocco delle Istituzioni, ma voteremo a favore. In una frase, 20 anni di PD. (TacitoTumulto) (Lino Mauceri)

11.  Berlusconi in visita privata a Putin. "Ma veramente puoi colpire con i tuoi missili, una procura fino in Italia?". (Lino Mauceri)

12.  Clamorosa svolta nel processo Mediaset: impugnata la sentenza. Pare che il vero colpevole sia il giudice. (Lino Mauceri)

13.  Parla Bossi: "Berlusconi va salvato". In realtà aveva chiesto un caffè macchiato. (Lino Mauceri)

14.  Siria: falchi occidentali attendono con apprensione la relazione degli osservatori ONU. "Allora, petrolio quanto ce n'è?". (Lino Mauceri)

15.  Berlusconi avrebbe registrato due videomessaggi opposti. Il bipolare della libertà. (Lino Mauceri) (TacitoTumulto)

16.  Alla Mostra del Cinema di Venezia sarà celebrato Tinto Brass. Il termine "retrospettiva" acquista finalmente un significato. (Lino Mauceri)

17.  Il fascicolo inviato alla Corte dei Diritti dell’uomo si intitola “Silvio Berlusconi contro l’Italia”. Più che un ricorso, una confessione. (Lino Mauceri)