Omaggio a Viviana Porro, comica torinese, partecipante a ‘Zelig Off’.

 

1.     Io dico no al mito della donna bella e stupida! Io voglio essere solo stupida !

2.     Mio marito e' tirchio da far ribrezzo. L'ultima volta gli ho chiesto se andavamo a prendere un gelatino e lui mi ha risposto: "Metti le mani nel freezer e ciucciati le dita che si risparmia!

3.     Comunque sono tanta orgogliosa di mio figlio gaio e voglio dire alle altre mamme: "Se vostro figlio e' tanto sensibile siate contente: sempre meglio un figlio ricchione... che due!".

4.     Mio figlio ha voluto presentarci quello che sta con lui, il concubino, il concusso, il coinculino. Appena l'ho visto ho pensato che volesse menarci! Uno grande e grosso pieno di tatuaggi, con dei baffi a ferro di cavallo e nelle orecchie un sacco di viti e bulloni che sembrava un ferramenta! Mi e' venuto incontro e mi ha detto: "Piacere signora, sono Felice". "E pensa se ti giravano i coglioni!".

5.     So che diventare una star non e' facile. Bisogna avere talento, forza di volonta' e darla a quello giusto. Per questo io la do a tutti, cosi', se c'e' in mezzo quello giusto, io gliel'ho data.

6.     Ho provato a curare mio figlio dalla gaieria. Prima coi propoli, ma non fanno niente, poi col Voltaren... fosse stata un'infiammazione sarebbe guarito! L'ultima che ho provato sono stati i fiori di Bach: e' andato a dirigere un'orchestra, ma e' rimasto ricchione!

7.     Io adoro le mutande alte. Questi perizomi saranno belli, ma si intromettono troppo negli affari tuoi.

8.     Il Grande Fratello è un bel programma? Ma chi se ne frega di vedere dei deficienti in mutande  che sparano cazzate, quando c'ho mio marito che è campione mondiale e me le dice anche da vestito?

9.     Se a Milano non hai da fare o non lavori, ti senti in colpa. Anche se dormi un po' di più al mattino, sembri un delinquente. A mio marito, se avesse abitato a Milano, avrebbero dato l'ergastolo.

10.                       Mia figlia non è una bellezza, tutta mia marito: le manine piccole, i piedini piccoli, ma una testa enorme. Quando è nata, pensavo di aver partorito un palombaro nano. Anche le magliette gliele infilavo dai piedi.