Omaggio a @Raggelante (Raffaele), autore comico presente su Twitter e su Facebook (Capsicum)

1.     Anziano aggredito e derubato di 80 euro. Il ladro, però, ha promesso che gliene darà 500 ad agosto. (Prugna)

2.     Ho comprato un barattolo di pesce ma quando l'ho aperto non c'ho trovato niente. Era sgombro. (VaLentina)

3.     "Dunque Signor Narciso, lei è finalmente guarito". "Perfetto, dottore". "Ma mi raccomando: Si riguardi!". "Senz'altro". (Capsicum)

4.     Il peggio è passato, il meglio è fritto. (Capsicum)

5.     Ne troverai di porte chiuse, nella vita. Ma la peggiore sarà sempre quella del cesso quando ti serve.

6.     L'Italia è un paese talmente avanzato che tra un po' finirà nell'umido. (Capsicum)

7.     Se ho ben capito, Adinolfi ha detto una cazzata. Strano, da lui non me lo sarei mai aspettato. (Capsicum)

8.     Nessuno oblitera mai i biglietti sui mezzi perché già dalla parola "vidimare" si capisce dove siano finiti i controllori. (Capsicum)

9.     L'Italia è l'unico paese al mondo dove esistono gruppi di albanesi composti da otto italiani e un albanese. (Capsicum) (in collaborazione con Raffaele Avallone)

10.  "Primo me, non è vero che sono un esaltato". "Si dice 'secondo me' ". "NON SONO SECONDO A NESSUNO". (Capsicum)

11.  Ho un aspetto talmente rassicurante che una volta, bussando sull'anguria, mi sono sentito rispondere "non ci serve niente". (Capsicum)

12.  Ci sono dei captcha con lettere talmente incomprensibili che al posto di "dimostra che non sei un robot" dovrebbero scrivere "dimostra che sei un dottore o un farmacista" (Capsicum)

13.  "Buongiorno, parlo con la Telecom?". "Sì, dica". "No, niente. Oggi non avete chiamato per ora di pranzo e m'ero un po' preoccupato".

14.  Meteo: "È in arrivo la perturbazione dell'Immacolata". Un modo carino per dire che farà un freddo della Madonna. (in collaborazione con Raffaele Avallone)

15.  Quando un libro mi piace parecchio, tendo a divorarlo in poche ore. Il problema però so' i pezzetti di carta che mi restano tra i denti. (Capsicum)

16.  Da quando ho iniziato la dieta a base di legumi, ho una salute di ferro.

17.  Se Bergoglio fosse un fiore, sarebbe un PapaVero.

18.  Capisci che qualcosa non va nella tua vita quando un amico ti dice che ha un appuntamento e tu pensi subito al medico.

19.  "Perché vai in giro con una copia de "la coscienza di Zeno"?". "Perché fa freddo e mamma mi ha detto di portarmi qualcosa di pesante per uscire".

20.  Quanti problemi avremmo evitato se invece di ascoltare il cuore avessimo ascoltato il fegato.

21.  Secondo i recenti sondaggi, il partito che va per la maggiore, è il partito preso.

22.  Scusa Dio, ma se scrivi un libro, lo fai tutto a metafore e poi crei milioni di analfabeti funzionali, allora sei un trollone!

23.  Se Biancaneve si fosse data alla poesia, avremmo avuto "Biancaneve e i settenari".

24.  "La maggior parte degli Italiani è come Johnny Depp". "Ricca e affascinante?". "No, si ubriaca e picchia la moglie". (Capsicum)

25.  "Se hai fame mangia un frutto". "Fritto. Si dice fritto, con la "i".

26.  Zaia dev'essere uno di quelli che in classe scoreggiava e poi si girava di scatto dicendo "mamma mia, chi è stato?!"

27.  Lo sapevi che esistono gli uccelli migratori ma non i tori migrauccelli?

28.  L'idea di utilizzare la patente per poter guidare un'automobile è raggelante, ultimo passo verso la realizzazione di una società orwelliana. La libertà individuale di guidare l'auto senza aver mai preso la patente è sacra e inviolabile. (Trumpo) (in collaborazione con @robgere)

29.  "Sono un guerriero perché cado, mi rialzo, cado di nuovo, mi rialzo ancora, cado, mi rialzo". "E allora non sei un guerriero, ma una pecora del presepe" (Trumpo)

30.  Un libro non cade. Un libro capitola.

 

Per tornare alla HomePage

Per tornare all’indice Autori