Omaggio a Satira Amara (alias Italo Talebano su Twitter)

 

 

1.     Una volta il sabato sera si chiedeva alle tipe se erano fidanzate. Adesso si chiede se sono finanziate. (Satira Amara)

2.     Sul presidente della Camera, Pd e M5S hanno trovato un accordo. Si, concordano sul fatto che non voteranno mai il candidato dell'altro. (Italo Talebano)

3.     E' scontro tra Pd e Pdl sul conflitto di interessi. Il Pd vuole solo il conflitto e il Pdl solo gli interessi. (Italo Talebano)

4.     Quest'anno sotto Pasqua non faranno vedere La Passione di Cristo. Basta e avanza quella di Bersani. (Italo Talebano)

5.     Alfano da vice di Berlusconi a vice di Bersani. Insomma, da cane di compagnia a cane da guardia. (Italo Talebano)

6.     Il Trota voleva andare alla via Crucis, ma non è riuscito a trovarla sul navigatore. (Italo Talebano)

7.     Potevo godermi i soldi ma li ho investiti in jogurt scaduti. Mi avevano detto di puntare sui derivati tossici della Parmalat... (Italo Talebano) (Satira Amara)

8.     Berlusconi è disponibile a qualsiasi governo che gli salvi il culo. (Italo Talebano)

9.     Quando governava Silvio, Bersani si divertiva a fare il governo ombra. Adesso che tocca a lui, invece, del governo non c'è manco l'ombra. (Italo Talebano)

10.  Hai offeso la classe politica? Se ti chiami Battiato, devi dimetterti. Se ti chiami Grillo, prendi una valanga di voti. (Italo Talebano)

11.  E ora Amanda Knox, dopo aver scritto un libro sulla sua vita, ne scriverà un altro di barzellette sulla giustizia italiana. (Italo Talebano)

12.  Con 1/5 degli abitanti della Sicilia, Cipro affonda le borse. Se a Catania smettono di fare cannoli, minimo schizza lo spread. (Italo Talebano)

13.  I cannibali preferiscono le prime ore del giorno. Perché "il mattino ha loro in bocca". (Italo Talebano)

14.  Adesso anche Ruby se la prende con i giudici. Ah ma allora è una malattia... ed è anche sessualmente trasmissibile! (Satira Amara)

15.  La Guardia di Finanza italiana indaga sui conti della Banca Vaticana. Miracolo!! Miracolo!! (Italo Talebano)

16.  Una volta i calciatori temevano il fischio. Adesso invece temono il fisco. (Italo Talebano)

17.  La sentenza del processo Ruby non avrà alcuna ripercussione sul governo. Almeno non su quello egiziano. (Italo Talebano)

18.  Insomma pare che anche la Gambaro sarà espulsa. Se continuano così, da Movimento 5 Stelle diventeranno presto Movimento 4 Gatti. (Italo Talebano)

19.  Dopo tanto "dire" il governo ha presentato il decreto del "fare". I prossimi saranno i decreti del 'baciare", "lettera" e "testamento". (Italo Talebano)

20.  Il mio treno di pendolari oggi è così puzzolente che nella carrozza uno si è tolto le scarpe e si è sentito profumo. (Satira Amara)

21.  Silvio all'improvviso è diventato buono. Sta a vedere che domani regala altri 200 milioni a De Benedetti. (Satira amara)

22.  Alma Shalabayeva torna a Roma. È la massima pena che potessero infliggerle in Kazakistan. (Satira Amara)