Omaggio a Matt Groening, disegnatore e creatore de "I Simpsons".

 

1.   Homer Simpson a due orribili extraterrestri sbavanti che lo hanno rapito: "Vi prego, non mi mangiate! Ho moglie e figli, mangiate loro!".

2.   Homer al figlio Bart, con fare rassicurante: "Quando sei un esperto boscaiolo, hai un istinto per queste cose. E' come un terzo senso". (H.J.Simpson, "I Simpson")

3.   L'amore e' una motoslitta che corre all'impazzata nella tundra, poi improvvisamente fa una capriola e si ribalta bloccandoti sotto. Di notte arrivano i lupi. (Matt Groening, disegnatore e creatore de "I Simpsons")

4.   Tentare e' il primo passo verso il fallimento. (Homer J. Simpson)

5.   Ciucciami il calzino. (Bart Simpson)

6.   Lisa, sei troppo intelligente per vivere felice. (Margie Simpson)

7.   The Homer Simpson 's filosophy: "Bart questa e' roba super, voglio condividere con te una semplice cosa... le tre piccole massime indispensabili per andare avanti nella vita... numero uno... mi raccomando coprimi... numero due... miticooo!! ottima idea capo... numero tre... era gia' cosi' quando sono arrivato io..."

8.   Ragazzi, solo perche' non mi interessa non vuol dire che non sto ascoltando. (I Simpsons)

9.   OK, cervello, io non amo te e tu non ami me - cosi' lasciami fare questo e io tornero' indietro a uccidere te con la birra. (Homer Simpson). (All right, brain, I don't like you and you don't like me - so let's just do this and I'll get back to killing you with beer)

10.         Potrei uccidere chiunque in questa stanza per un goccio di birra dolce. (I would kill everyone in this room for a drop of sweet beer). (Homer Simpson)

11.         Le risposte ai problemi della vita non sono nel fondo della bottiglia: sono in TV! (Homer Simpson)

12.         Homer: "A volte penso che siamo la peggiore famiglia in città". Marge: "Forse ci dovremmo trasferire in una comunità più grande". (I Simpsons)

13.         Saro' conciso ed efficace. Famiglia. Religione. Amicizia. Questi sono i tre demoni che dovete annientare se volete avere successo nel business. (Montgomery Burns (I Simpsons))

14.         Bisogna essere in due per mentire. Uno che mente. Uno che sente. (Homer J. Simpson)

15.         Non credo che una sospensione o un'espulsione sia la mossa giusta. Credo sia d'uopo considerare la deportazione. (Preside Skinner)(I Simpsons)

16.         Pare che vostra madre sia turbata da qualche cosa. Sarà meglio che vada a parlare con lei... durante la pubblicità. (Homer Simpson)

17.         Lui è un brav'uomo. Pensa che ogni Natale va giù al canile, salva un gatto e un topo e li regala a una famiglia affamata. (Bart Simpson)

18.         Un reattore nucleare è molto simile a una donna. Basta solo leggere il manuale e premere il bottone giusto. (Homer Simpson)

19.         Sei semplici parole: non sono gay ma posso imparare. (Homer Simpson)

20.         D'accordo niente panico. Mi rifarò del denaro vendendo uno dei miei fegati. Posso sopravvivere con uno solo. (Homer Simpson)

21.         Un uomo che invidia la nostra famiglia è un uomo che ha bisogno d'aiuto. (Lisa Simpson)

22.         Quando partecipate a un evento sportivo, non importa chi vince o chi perde. Importa solo quanto ubriachi voi siate! (Homer Simpson)

23.         Caro Dio, tutta questa roba ce la siamo pagata noi, perciò grazie di niente. (Bart Simpson)

24.         Se ce la metterai tutta, un giorno potrai forse realizzare il sogno che i Simpsons inseguono da generazioni. Metterlo in quel posto a qualcuno. (Homer Simpson)

25.         Lisa se a te non piace il tuo lavoro non scioperare. Ti presenti ogni mattina puntuale e lo fai da vera schiappa. È questo il modello americano. (Homer Simpson)

26.         La mia agenda frenetica e la mia sessualità letargica non mi hanno fatto generare un erede. (Montgomery Burns)

27.         Sai non è tanto importante come ti senti dentro. È come gli altri ti vedono fuori che conta. (Marge Simpson)

28.         Se qualcosa è difficile da fare, significa che non vale la pena di farla. (Homer Simpson)

29.         C'è un bel sole, le cicogne svolazzano, i cavoli fanno sesso tra loro, per quello che ho capito io… (Bart Simpson)

30.         Quando sono confuso do un'occhiata alle mie mutande: contengono la risposta a tutte le domande importanti. (Nonno Abrahm Simpson)

31.         Caro Signore: gli dei sono stati buoni con me. Per la prima volta nella mia vita, tutto è assolutamente perfetto così com'è. Quindi questo è il patto: tu lasci tutto com'è adesso e io non ti chiederò niente di più. Se ti sta bene, non darmi assolutamente nessun segno. Ok, fatto. In segno di gratitudine, ti offro questo latte e questi biscotti. Se vuoi che li mangi al posto tuo, non darmi assolutamente nessun segno. Sarà fatto. (Bart Simpson)

32.         Marge: "I bambini possono essere davvero crudeli!". Bart: "Possiamo? Grazie, mamma!". (I Simpsons)

33.         Di solito non sono un uomo religioso, ma se tu sei lassù, salvami, Superman! (Homer Simpson)

34.         Alla nascita del terzo erede Homer esclama: "E' un maschio... e CHE MASCHIO!". Al che il dottore: "Ehm... signor Simpson... quello è il cordone ombelicale…" (I Simpsons)

35.         Cos'è la mente? Non materia. Cosa fa la materia? Non mente!!! (Homer J Simpson)

36.         Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione e': non provare mai. (Homer Simpson)

37.         Tutte le risposte della vita sono sulla TV. (Homer Simpson)

38.         Dio è il mio personaggio immaginario preferito. (Homer Simpson)

39.         Una città con un milione di dollari è come un mulo con una lavatrice: la lavatrice invecchierà e il mulo non saprà mai cosa farsene. (RISATE GENERALI). Homer "DEIIIIIIIHAHAHA..... MULO!" (Homer Simpson)

40.         Bart, se la Bibbia ci ha insegnato una cosa, e ci ha insegnato SOLO quella cosa, è che le donne servono per fare la lotta nel fango, nell'olio ed eventualmente nel Ketchup. (Homer Simpson)

41.         Certo sapete, ragazzi, che un reattore nucleare e' molto simile a una donna. Non avete che da leggere il manuale e da premere i bottoni giusti. (Homer Simpson)

42.         La mamma sembra proprio arrabbiata per qualcosa. Sarà meglio che le parli - durante la pubblicità. (Homer Simpson)

43.         Homer parla con John, proprietario omosessuale di un negozio di cianfrusaglie, che vuol spiegare Pirandello! John: "...il tragicomico, il comitragico insomma". Homer: "Ah, già, come quando muore un clown!!". (I Simpsons)

44.         Dopo essere diventato capo dei Tagliapietre Homer: "Mi son sempre chiesto se c'è un Dio. Ora lo so... c'è e sono io!". (I Simpsons)

45.         Il Nonno cerca di difendere il figlio Homer, accusato di "comunismo": "Il mio Homer non è un comunista! Sarà pure un bugiardo, un maiale, un idiota, un comunista... ma vi assicuro che non è una pornostar!". (I Simpsons)

46.         Lisa al Signor Burns: "Lei non è cambiato affatto, è ancora malvagio e quando tenta di essere buono è ancora più malvagio!". (I Simpsons)

47.         Signor Burns (dopo aver venduto la centrale nucleare): "A che serve il denaro, se non riesci a incutere terrore al tuo prossimo?!". (I Simpsons)

48.         Il Nonno alla Signora Bouvier: "Sai, tu mi ricordi un poema che non mi ricordo affatto, una canzone che potrebbe anche non esistere e un posto dove non sono sicuro di esserci mai stato!". (I Simpsons)

49.         Homer: "Lo cercheremo ovunque possa rifugiarsi un disadattato, un malato, un contorto...". Lisa: "Io provo nel negozio di elettronica". (I Simpsons)

50.         Homer (che non può uscire di casa per colpa di un orso che si aggira per Springfield): "Se devo rimanere intrappolato in casa, devo uscire per comprarmi la birra!!!"

51.         Homer confessa all' FBI di aver visto un alieno e viene sottoposto alla macchina della verità. Dana Scully: "Questa è una semplice macchina della verità: io le porrò delle domande a cui risponderà sì o no, e lei dovrà dire solo la verità... ha capito?".  Homer: "Sì!". (la macchina della verità impazzisce ed esplode!!!)

52.         Oh, no, signor Burns... Ormai non mi stupisco più di niente... uuhh MITICO: una macchina blu...". (Homer Simpson)

53.         Non so perche' l'ho fatto, non so perche' mi e' piaciuto, e non so perche' lo faro' ancora. (Bart Simpson)

54.         Homer: "Sometimes I think we're the worst family in town." Lisa: "The sad truth is, all families are like us". (dal film "The Simpsons")

55.         Mi hai profondamente deluso! Non ho piu' ideali, non credero' mai piu' a qualcosa in vita mia. Mi iscrivero' a Giurisprudenza! (The Simpsons)

56.          I Simpsons: scritte sulla lavagna:  UN RUTTO NON E' UNA PRESENTAZIONE ORALE                                                                                                                      
5 GIORNI NON SONO TANTI PER ASPETTARE UNA PISTOLA 
A NESSUNO PIACCIONO GLI SCHIAFFONI SULLE SCOTTATURE 
DEVO TERMINARE CIO' CHE HO INIZIATO
DIRE "STAVO SCHERZANDO" NON GIUSTIFICA INSULTARE IL PRESIDE 
FINIRO' QUELLO CHE HO INIZIATO 
FUMARE NUOCE ALLA SALUTE 
I BART BIGLIETTONI NON SONO VALUTA LEGALE 
I CRICETI NON POSSONO VOLARE 
I FAGIOLI NON SONO FRUTTA NE' STRUMENTI MUSICALI 
I MIEI COMPITI NON SONO STATI RUBATI DA UN UOMO CON LA PISTOLA 
I MIEI COMPITI NON SONO STATI RUBATI DA UN UOMO MONCO
I TRAPIANTI DI ORGANI VANNO LASCIATI AI MEDICI COMPETENTI 
IL "DOLLARO DI BART" NON E' LEGALE
IL BACCANO DIVERTENTE NON E' DIVERTENTE 
IL BAGNO DEI MASCHI NON E' UN AQUAPARK 
IL CAFFE' NON E' PER I BAMBINI 
IL CATRAME NON E' UN GIOCATTOLO 
IL FANGO NON APPARTIENE AD UNO DEI QUATTRO GRUPPI ALIMENTARI 
IL GAS NERVINO NON E' UN GIOCATTOLO 
IL MAESTRO NON E' UN LEBBROSO 
IL MIO NOME NON E' DOTT. MORTE
IL PIANISTA NANO NON E' UN CASTIGO DIVINO 
LA BIANCHERIA INTIMA VA MESSA DENTRO E NON FUORI  
LA GOMMA ALL' AGLIO NON E' UN BELLO SCHERZO 
LA PROSSIMA VOLTA POTREI ESSERCI IO, SULL'IMPALCATURA 
LA RECITA DI NATALE NON E' UNA SCHIFEZZA 
LA SMETTERO' DI PARLARE DEL PIANISTA ALTO 30 CENTIMETRI
LA VERITA' NON E' LA FUORI 
LE BRUCIATURE INDIANE NON SONO UN NOSTRO RETAGGIO CULTURALE
LE MUTANDATE NON SONO SALUTARI NE' PER I BAMBINI NE' PER OGNI ALTRO ESSERE UMANO 
LE MUTANDE SI INDOSSANO SOTTO I PANTALONI 
LE PUNIZIONI NON SONO NOIOSE E SENZA SENSO 
L'INNO NAZIONALE NON TERMINA CON  "AVE SATANA" 
LORO RIDONO DI ME, NON CON ME 
NESSUNO E' INTERESSATO ALLE MIE ASCELLE 
NESSUNO E' INTERESSATO NELLE MIE MUTANDE
NON   ANDRO' MOLTO LONTANO CON QUESTO MODO DI FARE 
NON ANDRO' CON LO SKATEBOARD NEI CORRIDOI 
NON APPLICHERO' ORDIGNI ESPLOSIVI ALLE CAFFETTIERE
NON ATTACCHERO' PIU' GOMME SULLA LAVAGNA 
NON CHIAMERO' PIU' IL DIRETTORE "TESTA DI RAPA" 
NON CHIAMERO' PIU' LA MEASTRA "BELLA GNOCCA" 
NON CONIERO' PIU' MONETE   CON LA MIA EFFIGE 
NON DECLAMERO' L'IGNORANZA DEI MAESTRI
NON DEVO GIOCARE COL MIO PISTOLINO 
NON DEVO GUIDARE L' AUTO DEL PRESIDE 
NON DEVO PAVONEGGIARMI COME SE FOSSI IL PADRONE DI OGNI COSA 
NON DEVO PIU' CERCARE DI CORROMPERE IL PRESIDE 
NON DEVO SBIRCIARE NEL BAGNO DELLE BAMBINE 
NON DEVO SCULACCIARE GLI ALTRI 
NON DIFFAMERO' PIU' NEW ORLEANS 
NON DIRIGERO' DELLE FINTE ESERCITAZIONI ANTINCENDIO 
NON DISEGNERO' DONNE NUDE IN CLASSE  
NON DISTRIBUIRO' PIU' ALCOOLICI AI COMPAGNI 
NON DORMIRO' PIU' DURANTE LE LEZIONI 
NON FARO' PIU' PAGARE IL BIGLIETTO NEI BAGNI 
NON FARO' PIU' PUZZE RUMOROSE IN CLASSE 
NON FARO' PIU' QUELLA COSA CON LA MIA LINGUA 
NON FARO' PIU' ROTEARE LA TARTARUGA 
NON FINGERO' DI ESSERE IDROFOBO 
NON FOTOCOPIERO' PIU' LA MIA FACCIA 
NON GODO DELL'IMMUNITA' DIPLOMATICA 
NON GRIDERO' PIU' " AL FUOCO! " NELLA CLASSE AFFOLLATA 
NON GRIDERO' PIU' "E'  MORTA" DURANTE L'APPELLO 
NON HO LA PATRIA POTESTA' SUI BAMBINI DELLA PRIMA ELEMENTARE 
NON HO VISTO ELVIS 
NON HO VISTO NULLA DI STRANO NELLA SALA PROFESSORI
NON INCORAGGERO' PIU' GLI ALTRI A VOLARE
NON INSEGNERO' GLI ALTRI A VOLARE 
NON ISTIGHERO' PIU' ALLA RIVOLUZIONE 
NON MANGERO' PIU' COSE SOTTO PAGAMENTO  
NON METTERO' IN MOSTRA L'IGNORANZA DEI DOCENTI 
NON MI CHIAMO DOTTOR MORTE
NON MI DEVO DARE DELLE ARIE 
NON MI NASCONDERO' PIU' DIETRO IL 5° EMENDAMENTO 
NON MIRERO' ALLA TESTA, ALLE SPALLE SI' 
NON NASCONDERO' I TRANQUILLANTI DELLA MAESTRA 
NON PORTERO' PIU' PECORE IN CLASSE
NON PRESCRIVERO' PIU' MEDICINE 
NON RUTTERO' PIU' IN CLASSE 
NON SCAMBIERO' PIU' I PANTALONI CON GLI ALTRI 
NON SCOLPIRO' STATUINE DEGLI DEI 
NON SEPPELLIRO' PIU' I BAMBINI DI PRIMA ELEMENTARE 
NON SONO AUTORIZZATO A DARE FUOCO AI SUPPLENTI 
NON SONO IL MIO FRATELLO GEMELLO
NON SONO LA REINCARNAZIONE DI SAMMY DAVIS JR. 
NON SONO UN DENTISTA 
NON SONO
UNA DONNA DI 32 ANNI 
NON SONO UNA MISERA MACCHINA SMILZA E SPUTACCHIANTE 
NON SPEDIRO' PIU' GRASSO PER POSTA 
NON SPRECHERO' PIU' IL GESSO 
NON STA BENE SPUTARE NEI CORRIDOI 
NON USERO' PIU' ABBREV. 
NON VEDO NIENTE DI STRANO NELL'OZIO DELLA MAESTRA 
NON VENDERO' PIU' CURE MIRACOLOSE
NON VINCERO' MAI UN EMMY 
NON VOMITERO' FINCHE' STO MALE 
RALPH NON FA "MORPH" SE LO SI STRIZZA FORTE 
RESTITUIRO' IL CANE GUIDA
SCRIVERE IN CORSIVO NON SIGNIFICA SCRIVERE CORRETTO 
SPUTARE NON SIGNIFICA LIBERTA' DI PAROLA 
STANNO RIDENDO DI ME E NON CON ME
TAR NON E' UN GIOCATTOLO 
UN RUTTO NON E' UNA RISPOSTA 
UN'ESERCITAZIONE ANTINCENDIO NON RICHIEDE UN INCENDIO 

 

 

E, per finire, un link ad un sito dedicato ai Simpsons, quello di Mara di Trento