Omaggio a Weltanschauung, autore satirico che pubblica su Spinoza.it

1.    La ministra Roccella: "E' la famiglia il vero bersaglio della sinistra". Per la precisione, è una famiglia il bersaglio della sinistra. E sta tutta al governo. (Spinoza.it)

2.    Matteo Salvini sullo sciopero: "Landini vuole organizzarsi il weekend lungo". Detto da uno che fantastica di ponti fa un po' specie... (Spinoza.it)  

3.    La Meloni chiede che Schlein, Conte e Landini condannino la violenza contro Pro Vita & Famiglia. Lo faranno certamente, ma rimarrà una condanna generica essendo ignota la matrice. Chissà, forse visionando tutto il girato... (Spinoza.it)  

4.    Stellantis, la Panda elettrica sarà prodotta in Serbia... non disturbare chi vuole fare... (Spinoza.it)  

5.    Le strutture realizzate in Albania avranno la capacità di ospitare fino a 3000 migranti. Che a fronte di almeno 120.000 sbarchi nel 2023 è un po' come pensare di perdere peso tagliandosi le unghie.  

6.    Giorgia Meloni sui manganelli: “Non chiediamo scusa, questo è Stato di diritto”. Dai filmati comunque si capisce che i celerini menavano forte anche di rovescio. (Spinoza.it)  

7.    Borghi (Iv): “Un’agenzia contro le fake news”. Per la presidenza si pensa a Wanna Marchi.  

8.    Biden (82 anni) e Trump (78 anni) saranno candidati dai rispettivi partiti alla presidenza USA. In ogni caso il sogno americano continuerà, ma subirà frequenti interruzioni per minzione notturna.  

9.    Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi-Sinistra. Ma non bastavano le catene come pena?  

10. Elly Schlein: "Alleanza con Renzi? Uniti si vince. E poi mi ha fatto dono di un gigantesco cavallo di legno, non può avere cattive intenzioni...". (Spinoza.it)  

11. Stanziati altri sette miliardi di euro per l’acquisto di nuovi F-35. Così continueremo ad avere scuole che crollano, ma potremo toglierci lo sfizio di bombardare quelle degli altri. (Spinoza.it)  

12. Borghi vuole cancellare la raccolta firme online. Dal 2025 (dopo Cristo, per essere chiari) le firme saranno valide solo se presentate in caratteri cuneiformi su tavolette d’argilla.  

13. Giorgia Meloni a Porta a Porta con la calcolatrice. Non male, considerato che nella coalizione moltissimi per contare usano le dita.  

14. Scoperta l'identità di Fleximan. Sarebbe un 42enne polesano. Strano, avrei giurato che i veneti avessero in uggia gli etilometri, piú che gli autovelox...  

15. Putin: "Coi missili occidentali sulla Russia la guerra diventa mondiale". Però possiamo sempre chiamarla operazione militare eccezzziunale.  

16. Valentina Nappi incinta. Più che un utero in affitto, un utero airbnb. E la procura che fa?!  

17. Giorgia Meloni: “con il Premeriato, la conduzione dei giochi di Palazzo sará affidata a Pino Insegno". (Spinoza.it)  

18. Il governo studia lo scudo penale per le forze dell’ordine. I recenti intensi contatti con ambienti diplomatici iraniani hanno dato frutto.  

19. Pare che i primi immigrati clandestini a essere deportati saranno quelli di Chicago. La nave Libra giá incrocia nel lago Michigan.  

20. L’unica del governo contrariata da questa vicenda è la Casellati, perché il Falcon 900 serviva a lei per andare a fare la spesa.  

21. Meloni: "Indagare me è colpire l’Italia”. L'État, c'est moi!  

22. Arianna Meloni: "Noi siamo la compagnia dell’Anello". Un freak show.  

23. Visto che ciascuno, in modo neanche tanto velato, rivendica la supremazia della propria nazione, come fanno queste kermesse a non finire irrimediabilmente in rissa? Possibile che abbia ragione il vecchio adagio per cui “il nazionalismo è l’ultimo rifugio dei farabutti”?  

24.  Dal 2006 al 2021 il numero (annuale) di passaggi dalla funzione giudicante alla funzione requirente ha coinvolto 2 magistrati su mille, quello inverso 3 su mille.

Se il dato vi allarma, forse non è il caso di citare le statistiche sui cambi di casacca della classe politica…  

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Autori