Omaggio a Pelham Greenville Wodehouse

 

1.   Segnare una meta comporta una serie di azioni che, in un qualsiasi altro contesto, causerebbero al protagonista quindici anni di galera.

2.   Per i capelli grigi c'e' una sola cura efficace. L'ha inventata un medico francese e l'ha chiamata ghigliottina.

3.   Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare.

4.   Nessuno ha mai visto un critico drammatico durante il giorno? Certamente no. Escono a notte fatta, per combinarne qualcuna delle loro.

5.   In amore sono gli intervalli fra un incontro e l'altro quelli che provocano i veri danni.

6.   In realta' ogni autore desidera vedere stampate le proprie lettere sui giornali. Incapace di arrivare a tanto, scende di un gradino e scrive romanzi.

7.   Il fascino della caccia come sport dipende quasi completamente a seconda se stai dalla parte giusta o da quella sbagliata del fucile.

8.   I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come dei.

9.   La reale opposizione che si puo' fare alla maggioranza dei gatti è la loro insopportabile aria di superiorità

10.                     E' risaputo che non c'è niente di più astuto che trascinare l'oggetto amato in un roseto, al crepuscolo. Naturalmente, prima devi fartene un paio di gagliardi. (Bertie Wooster in "Perfetto, Jeeves")

11.                     Why don't you get a haircut? You look like a chrysanthemum.

12.                     The cup of tea on arrival at a country house is a thing which, as a rule, I particularly enjoy. I like the crackling logs, the shaded lights, the scent of buttered toast, the general atmosphere of leisured cosiness.

13.                     He was white and shaken, like a dry martini.

14.                     I just sit at a typewriter and curse a bit.