Omaggio a Yon Yonson, autore satirico presente su Twitter (@Yon_Yonson71)

1.    La vicenda politica della Lega è il più grande caso di circonvenzione di incapaci della Storia. Far credere a milioni di persone che 4 poveracci vengono qui a scroccare il wifi e 35 euro al giorno, mentre loro nelle regioni che governano ti rubano anche le mutande. (Trumpo)

2.    Le minacce in stile mafioso di Confindustria ai lavoratori portuali in sciopero ("si ricordino che oggi il lavoro è un privilegio") sono una delle cose più orripilanti di questo periodo orripilante.

3.    Ma cosa cazzo celebriamo Dante che abbiamo messo la Borgonzoni sottosegretario alla cultura.

4.    Caro NoVax, se la Russia ha il 30% di vaccinati e 1000 morti al giorno e l'Italia l'85% di vaccinati e pochissimi decessi, cos'è esattamente che la tua mente bacata non riesce a cogliere?

5.    Scende in piazza a manifestare contro il Green Pass. Si becca il Covid. Poi viene licenziato perché quel giorno si era dato assente dal lavoro per malattia. La storia di Tuiach dovrebbe essere tramandata di generazione in generazione come simbolo dell'idiozia dei novax.

6.    Bellissimo gesto dell'Italia, che in segno di protesta contro il regime del Qatar ha boicottato il Mondiale 2022.

7.    Razzi sulla stazione di Kramatorsk, strage di civili ucraini che stavano fuggendo dalla guerra. Ma non traiamo conclusioni affrettate. Potrebbero essere stati gli stessi ucraini, la Nato, gli Usa, Pietro Gambadilegno o quella gialla dei Teletubbies.

8.    I civili ucraini continuano imperterriti a farsi ammazzare, frapponendo così un insormontabile ostacolo ai negoziati di pace.

9.    Gli sceneggiatori di Peppa Pig si scusano con Fratelli d'Italia e assicurano che par condicio nel prossimo episodio inseriranno un orsetto colluso con la 'ndrangheta.

10. Superbonus anche per le villette, ma solo se hai un Isee inferiore a 15 mila euro. Esiste una sola categoria sociale che può permettersi una villetta con un Isee così basso: gli evasori.

11. È il 25 ottobre 2023 e il cialtrone padano non solo non ha abrogato la legge Fornero, come promette da 10 anni, ma il suo governo l'ha persino peggiorata. Buffone.

12. Salvini ammette candidamente che la norma che consente il carcere per le donne incinte è pensata appositamente per una specifica etnia, le rom. A questo siamo arrivati, al razzismo di Stato, non si nascondono nemmeno più. Spaventoso.

13. I Provita sono quelli che fanno proposte di legge per dare sepoltura ai feti anche senza il consenso dei genitori, roba di una violenza inaudita, altro che due serrande imbrattate.

14. Per motivi di salute la Meloni diserterà la conferenza stampa di fine anno. Poverina, soffre di una grave forma allergica: alle domande.

15. Vittorio Emanuele se n'è andato durante un governo fascista. Come da tradizione di famiglia.

16.  Dice Sgarbi che le sue dimissioni non sono effettive, deve prima "negoziarle" col governo. Questa roba è piuttosto mafiosa e ci dice molto di Sgarbi, ma soprattutto di questo governo.

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Autori