Omaggio a Frank Zappa (Baltimora, 1940 – Los Angeles, 4-12-1993), compositore, chitarrista e cantante rock americano.

 

 

1.     Parlare di musica e' come ballare di architettura. (Attribuita anche  Steve Martin e Elvis Costello)

2.     La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. (A mind is like a parachute. It doesn't work if it not open). (Attribuita anche a Thomas Dewar e L. Pauwels)

3.     Buona parte del giornalismo musicale e' gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere.

4.     L'arte consiste nel fare qualcosa di nessun valore e in seguito di venderla.  

5.     Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?  

6.     Senza deviazione dalla norma, il progresso non e' possibile. (Without deviation from the norm, progress is not possible).  

7.     Nella lotta fra te e il mondo stai dalla parte del mondo.  

8.     Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio.   (Information is not knowledge / knowledge is not wisdom / wisdom is not truth / truth is not love / love is not music)

9.     Il computer non è in grado di trasmettervi il lato emozionale della questione. Può fornirvi la matematica, ma non la mimica.  

10.  Preferisco utilizzare le apparecchiature elettroniche al posto dei musicisti. Fanno meno errori.  

11.  Alcuni scienziati asseriscono che l'idrogeno, dato che e' cosi' abbondante, sia il fondamento di base dell'Universo. Io non sono d'accordo. Io dico che c'e' piu' stupidita' che idrogeno, e cio' e' il fondamento di base dell'Universo.  

12.  Gli Stati Uniti sono una nazione di leggi: scritte male e applicate a caso. (The United States is a nation of laws: badly written and randomly enforced).  

13.  Quando parliamo di libertà artistica in questo paese talvolta ci dimentichiamo del fatto che la libertà dipende spesso da finanziamenti adeguati.  

14.  Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora TE LO MERITI.  

15.  Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento.  

16.  La droga non è cattiva. La droga è un composto chimico. Il problema è quando quelli che prendono droga la considerano una licenza per comportarsi come teste di cazzo.  

17.  Sono stanco di suonare davanti a gente che applaude per il motivo sbagliato...  

18.  Le ultime elezioni hanno posto le basi per i prossimi 500 anni di medioevo.  

19.  Intervistatore: "Allora Frank, porti i capelli lunghi. Questo fa di te una donna?". Frank Zappa: "Tu hai una gamba di legno. Questo fa di te un tavolo?"  

20.  Condurre un'orchestra significa disegnare figure nel nulla con la bacchetta o con le mani che vengono interpretate come istruzioni da tizi in cravatta che preferirebbero andarsene a pescare.  

21.  A proposito del pezzo "Call Any Vegetable" (Absolutely Free - 1967): "I vegetali e io abbiamo una grande comprensione. Io li mangio e loro, dopo un po', escono dal mio buco del culo".  

22.  Che la vostra merda possa prendere vita e baciarvi in faccia! (rivolto ai politici)  

23.  Hanno anche una lista di gente che non vogliono avere in TV, e il mio nome è in quella lista! Ricordati, la TV è solo un'estensione del governo. Non stanno solo là per venderti il sapone: stanno lì per rendere credibili alla gente anche tutte le altre merdate che stanno facendo.  

24.  La politica è il ramo dell'industria dedicato all'intrattenimento.  

25.  The bigger the cushion, the better the pushin'.   

26.  Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.  

27.  Ricordatevi che c'è una grande differenza tra inginocchiarsi e mettersi a pecora.  

28.  C'e' piu' stupidita' che idrogeno nell'universo. E ha una vita piu' lunga.  

29.  La stupidità si moltiplica a dismisura. Si riproduce facilmente e si autofinanzia.