Omaggio a ghiaccio-nove, battutista di Spinoza.it

 

1.    Settebello era anche il tipo di condom che la sua ragazza prediligeva. Infatti ogni volta, con fare ammiccante, gli diceva: «Scopa!»

2.    Mal comune, mezzo municipio.

3.    A Chernobyl son tornate a crescere le piante. E' solo un po' scomodo raccogliere le patate, perché ci vuole una scala molto alta.

4.    Sono un giornalista. Ho lavorato per anni all'Espresso. Ora scrivo su Grazia. Ma lei non sempre è d'accordo.

5.    Comincia stasera su La7 un programma che si chiamera' "Il Contratto". Il candidato più idoneo otterrà un lavoro. Gli altri sessanta milioni staranno a guardarlo.

6.    Comincia stasera su La7 un programma che si chiamera' "Il Contratto". Chi vince dovrà andare a lavorare. Non oso immaginare cosa succederà a chi perde.

7.    Il portiere era abbastanza bravo, ma forse un po' lento. Una volta, su un tiro insidioso, fece una bella parata in due tempi. Compreso l'intervallo.

8.    L'anno scorso, per dire, gli regalai un cappello. Due anni fa una sciarpa... Invece quest'anno non riuscivo proprio a farmi venire in mente un bel regalo di compleanno per il mio ex professore di fisica. Comunque alla fine, per fortuna, l'idea brillante che cercavo è arrivata: un paio di quanti.