LA PLASTICA (3 luglio, giornata mondiale contro l’abuso della plastica)

1.    "Dottore, sto perdendo i miei capelli, avete qualcosa per conservarli?". "Si', certo! Puo' andar bene un sacchetto di plastica?".

2.    Come fa una bionda a fare il bagnetto al suo bebe' se l'acqua e' troppo calda? Si mette i guanti di plastica!

3.    Era un perdente nato: gli erano morti i fiori di plastica. (Leopold Fechtner)

4.    NYLON - Il piu' grande fiume di plastica del mondo

5.    Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il mouse era molto difficile da controllare con il coprimouse antipolvere messo su. Tale coprimouse si e' scoperto essere poi il sacchetto di plastica in cui il mouse viene imballato.

6.    In un hotel di Los Angeles: "Si prega di depositare l'argenteria di plastica qui"

7.    Cos'è blu e si contorce in un angolo? Un bambino in una borsa di plastica. Cos'è verde e se ne sta immobile in un angolo? Lo stesso bambino due settimane dopo.

8.    A cosa servono le donne da quando hanno inventato i piatti di plastica ? (Rocco Barbaro)

9.    FIDELITY CARD: Tessera plastica multicolore, simile ad una carta di credito ed offerta gratuitamente, che sancisce definitivamente e certifica il monopolio del fornitore sul cliente.

10. Scienziati dell'Universita' dell'Illinois hanno inventato una plastica che si ripara da sola. Se si rompe o si danneggia essa automaticamente si ripara da sola. Capite che cosa vuol dire? Le donne di Los Angeles ora possono vivere in eterno. (Jay Leno)

11. SCOOP! Ken si confessa, e svela i retroscena della crisi. Perché ho lasciato Barbie. I media hanno parlato di "separazione consensuale" tra la bamboletta bionda e il suo fidanzato storico, ma la realta' e' ben diversa, e dietro il candore di Barbie si nascondono storie di tradimenti, sfruttamento dei minori, militarismo e inquinamento chimico. Dopo 43 anni di fidanzamento, Ken si scopre pacifista e "no-global", e non riesce piu' a vivere con una donna di plastica senza ideali.

12. Un nonno reduce di guerra ha una gamba di legno, un occhio di vetro, un braccio di ferro e al posto della colonna vertebrale una protesi di legno. Un giorno va a fare la spesa e quando arriva alla cassa la commessa gli dice: "Vuole anche una borsa di plastica?". E il nonno risponde: "No, ne ho già abbastanza di sfighe". (Nelson Righeira)

13. Michael Jackson e' come la borsa del supermercato: entrambi sono di plastica e pericolosi per i bambini. (Mauroemme)

14. Mi regalo' una rosa e mi disse: "Quando sara' appassita tornero'!". La rosa era di plastica!

15. Non e' l'amore che dura per sempre, e' la plastica. (Osservazione di O'Reilly)

16. Sai che differenza c'e' tra Michael Jackson e un sacchetto del supermercato? Uno e' bianco, di plastica ed e' pericoloso per i bambini. L'altro lo usi per far la spesa.

17. Io metto la plastica nel vetro e il vetro dove va la carta, per differenziarmi. (Maurizio Sangalli)

18. Una mia amica architetta (molto archi poco tetta) mi ha detto: "Dai un'occhiata al plastico che ho appena completato". Vado nello studio e trovo il modellino di un palazzo con giardino, recinto, etc... tutto fatto in legno. Andiamo bene: un'architetta che non sa la differenza tra plastica e legno. ... le donnole ... (rafrasnaffra)

19. Se sei senza soldi e chiedi a un genovese incontrato per strada: "Amico, mi dai qualcosa da mangiare?", lui ti dara' una forchetta usata, di plastica.

20. Io non ho il pollice verde, anzi. Sono riuscito a far morire anche la pianta di fiori di plastica. (Mauroemme)

21. È morto Michael Jackson. Pare che non possa essere cremato, perché con la raccolta differenziata va smaltito con la plastica. (Hayak)

22. Il medico legale entro' nella morgue, e vista la salma sul tavolo operatorio di Michael Jackson, chiamo' un assistente, molto risentito: "Ma porca miseria! Vi ho detto mille volte che per fare un'autopsia il cadavere *va* *rimosso* dal sacco di plastica!". (Grizzly)

23. Non indossare mai mutande in poliestere se hai in programma di venir colpito da un fulmine. (da "Giudice di notte", 1984)

24. Pare che una delle ultime volontà di Michael Jackson ci fosse quella di essere cremato. Un bel problema! All'obitorio, infatti, ci han provato, cremandogli un piede. Ma alla puzza di plastica bruciata ci hanno subito rinunciato. (Giulio Severini)

25. "E' permesso il trasporto di una banana, purché contenuta nell’apposito sacchetto di plastica". (disposizione di una compagnia aerea)

26. Conosco una tipa che ha uno sguardo così magnetico, ma così magnetico che è costretta ad usare occhiali di plastica. (rafrasnaffra)

27. La Santanchè è la prova tangibile che la plastica è riciclabile. (Mauroemme)

28. Non è vero che a Napoli non facciamo la raccolta differenziata! Il lunedì raccogliamo la plastica. Il martedì raccogliamo il vetro. Il mercoledì raccogliamo l'umido. Il giovedì buttiamo tutto nella munnezza! (Ardone, Peluso, Massa)

29. Brunetta: 'Napoletani senza senso civico'. In effetti anche a me sorge il dubbio: Brunetta, va smaltito nella plastica coi tappi. (Marco Travaglio)

30. E' morto Ellitt Handler, il creatore della bambola di plastica piu' famosa al mondo… la Santanchè. (tutte le cazzate del presidente)

31. Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell’umido, lei nella plastica. (Chuck)(jackbass68)

32. Ragassi, non siamo qui a differenziare la Santanchè dalla plastica... (Zap)

33. L’amore dura per sempre. Anche le buste di plastica. (Periferia galattica)

34. Mia moglie mi ha dato un ultimatum: o la aiuto a lavare i piatti o mangerò in quelli di plastica. Certo è stata dura con me, ma mi ha dato una bella lezione di vita. Non sapevo che comprandoli all'ingrosso i piatti di plastica costassero così poco! (Bilbo Baggins)

35. Risolto l'ultimo dubbio: Silvio va nell'umido, la Santanchè nella plastica, mentre per Giovanardi basta tirare l'acqua !! (tutte le cazzate del presidente)

36. Berlusconi : «PDL non è un partito di plastica». Va buttato nell’umido. (Micro Satira)

37. Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno. (Alessandro Bergonzoni)

38. Santanchè e Sallusti, forse aspettano un figlio. Il bimbo avrà il corpo di plastica e la testa di cazzo. (Carlo Prestori)

39. Carlà c'è rimasta di stucco. Anzi... di plastica!! (Garden)

40. Risolto l'ultimo dubbio: il PDL va nell'umido, l'UDC va nella plastica, mentre per il PD … basta tirare l'acqua! (NO PD)

41. Secondo recenti studi saranno necessari 2500 anni per snaltire tutta la plastica usata da Bruno Vespa. (The Best in Satire)

42. La Santanche' e' pronta per il nuovo PDL. Si sa che la plastica si puo' riciclare all'infinito. (Tomas-12)

43. Berlusconi al lavoro per fare pulizia tra i falchi del partito come richiesto da Angelino Alfano: "Allora: La Santanche' nella plastica, Bondi nell'umido, Capezzone nell'indifferenziato, Sallusti tra i tossici e nocivi e Brunetta...nella lettiera". (Oghemanna)

44. Sfatiamo un mito: la Santanche' non e' di plastica... e' proprio di merda! (The Best in Satire)

45. Il PD non ha più un giornale di carta. In compenso ha un leader di plastica. (Avvocato Brosisky)

46. Cacciari: «La Santanché è la dimostrazione che non siamo una civiltà superiore». Eppure ci avevano detto che il futuro era nella plastica. (Michele Fabozzi)

47. Sallusti: "Con le nozze gay verrà legalizzata la poligamia". Parla uno che convive con una concubina di plastica che ancora porta il cognome dell'ex marito. (Satiraptus) (Marinella Etzi)

48. Il plancton mangia la microplastica disciolta negli oceani. Attraverso la catena alimentare la mangiamo anche noi. Stamattina per defecare ho fatto la differenziata. (Satiraptus) (Stefano Addessi)

49.  Il presidente del consiglio lo metto nell'umido che è roba che va a male...

Il Grande Rottamatore lo metto nella plastica che si è visto che è roba finta...

L'ex Sindaco di Firenze lo metto con vetro e lattine, che si è visto che si ricicla bene...

Raccolta diffeRENZIata. (Daniele Totolo)

50. Sallusti e la Santanchè si sono lasciati. Effetto della differenziata: uno nell'organico l'altra nella plastica. (Soppressatira) (Paola Fernandez)

51. Belen e Stefano si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica. (ATP) (Anna Rita Dubla)

52. Entro il 2050 in mare ci sara' piu' plastica che pesce. Capitan Fundus e i suoi bastoncini passeranno alla Lego. (Soppressatira) (Fabio Cè) & (Enzo Boffelli)

53. Scusate la domanda: ... solo per capire! Ma... le donne rifatte, tra silicone, protesi, e tutto il resto, quando muoiono ... finiscono nella plastica oppure nell'indifferenziata? (Francois Villon)

54. Berlusconi: "Io come Batman". Un miliardario con la faccia di plastica. (Kotiomkin) (Fulvio Maranzano)

55. Le banche vi dicono delle balle colossali e voi ci cascate con tutte le scarpe! Non vi siete mai accorti che le carte di credito in realta' non sono di carta ma sono di plastica? Sveglia! (Mauro Dech)

56. La sentenza della cassazione è comunque gravemente lacunosa, non dice nemmeno se la Santanchè vada smaltita nell'umido o nella plastica. (Tiziano Solignani)

57. Addio plastica per conservare i cibi, arriva la "pellicola di latte". Ora vorrei capire se si potrà anche scegliere tra cibi "parzialmente" o "interamente" imballati. (Claudio Caruana)

58. Il paraocchi non è solo prerogativa di chi vota PD. Riporto il dialogo tra una conduttrice televisiva ed una supponente ingegnere ambientale, sul tema della raccolta indifferenziata dei rifiuti urbani. La conduttrice: "So che il problema più complesso è quello della plastica: la plastica derivante dai giocattoli va messa dell'indifferenziato". "Vero !". "Allora , la ruota di un carro armato, di un camion o di un'auto, vanno messe nell'indifferenziato ?". "No ! I carri armati, i camion e le auto non sono rifiuti urbani !" (Sic !) (Renato R.)

59. I pannolini Pampers contengono un derivato del petrolio. Fiuuu, temevo olio di palma. (Soppressatira) (Gianluca Foresi)

60. Truffe anche al cimitero: lapidi di plastica vendute per marmo. Diffidate delle inumazioni. (Daniele Totolo)

61. RUSSIA. Uccide la moglie e la fa a pezzi. Condannato a una multa di 1000 copechi. Per aver buttato il corpo nella plastica invece che nell'umido. (Pietro Gorini)

62. Una società che con "ecopelle" intende "plastica" non è sana. (Sarò bre') (Antonella Caraceni)

63. Pare che la femminilizzazione del maschio sia dovuta ad alcune sostanze contenute nella plastica. E nelle cerette. (Lucilla Masini)

64. Nina Moric si candiderà con Casapound. Ma non erano contro i gommoni? (Carlo Trombetta)

65. Ho mangiato un'insalatona mista con la forchetta di plastica. Dentro c'erano pomodorini, carote, semi vari, ceci, mela, avocado e pezzi di forchetta di plastica. (pirata21)

66. Tv divulgativa. Giornalista, se mi presenti il servizio sul 'verme che mangia la plastica' e nelle immagini si vede un 'bruco'... Cosa vien da sospettare? Che le tue conoscenze scientifiche si siano fermate alle elementari? (quando mamma conobbe quel politico...) (Diario Avulso)

67. Uccise la moglie a martellate: condannato a 6 anni: Si rischia di piu' a buttare la plastica nell'umido. (Syndrome magazine) (La Rouge)

68.  Pacifico: scoperta un'isola di plastica grande 8 volte l'Italia. Siamo sicuri che Valeria Marini non sia in vacanza da quelle parti? (Lucilla Masini)

69. Valeria Marini: "Il mio cruccio? Non avere un figlio". Beh, difficile ingravidare la plastica! (Scemifreddi)

70. Pericolo plastica nell'acqua. Bisognerebbe proibire ad Alba Parietti di trascorrere le vacanze al mare. (Antonio Di Stefano)

71. Nina Moris: "Ma i poveri come fanno ad essere grassi?". Ma soprattutto, i poliuretani espansi come fanno a saper scrivere? (Prugna) (Fulvio Maranzano)

72. Fatta la legge, trovato l'incarto. (Sarò bre') (Sergio Pagano)

73. Si fanno 8 ore di fila come pecoroni per pagare un iPhone 1200 €, però se gli fai pagare un centesimo per i sacchetti scatenano la rivoluzione. (filpio)

74. "Anche i sacchetti a 2cent ci fanno pagare!!" disse la signora dal tabaccaio mentre acquistava due gratta e vinci e le sigarette. (dondindan)

75. Ma veramente stiamo facendo una battaglia per 2 centesimi condividendo 4 arance con un iPhone da 1000 €? È fantastico. (Paolo Parziale)

76. Pensate a un cittadino di Taranto che nel supermercato paga i sacchetti per frutta e verdura, esce soddisfatto per aver aiutato l'ambiente e fa un bel respiro con le polveri dell'Ilva. (mic_tod)

77. L'Italia è quel paese che fa la rivolta per le buste della spesa bio e da anni tace sulle bustarelle. (Corsivo Corrosivo) (Maria Servidio)

78. Se continuate ancora a lamentarvi di questi sacchetti giuro che ve li buco. (Antonio Di Stefano)

79.  Alla cassa di un supermercato una signora anziana sceglie un sacchetto di plastica per metterci i suoi acquisti. La cassiera la rimprovera di non adeguarsi all'ecologia e le dice: "La tua generazione non comprende semplicemente il movimento ecologico. Noi giovani stiamo pagando per la vecchia generazione che ha sprecato tutte le risorse! ". La vecchietta si scusa con la cassiera e spiega: “Mi dispiace, non c'era nessun movimento ecologista al mio tempo". Mentre lei lascia la cassa, affranta, la cassiera aggiunge: "Sono persone come voi che hanno rovinato tutte le risorse a nostre spese. E' vero, non si faceva assolutamente caso alla protezione dell'ambiente nel tuo tempo". Allora, un po' arrabbiata, la vecchia signora fa osservare che all'epoca restituivamo le bottiglie di vetro registrate al negozio. Il negozio le rimandava in fabbrica per essere lavate, sterilizzate e utilizzate nuovamente: le bottiglie erano riciclate. La carta e i sacchetti di carta si usavano più volte e quando erano ormai inutilizzabili si usavano per accendere il fuoco. Non c’era il “residuo” e l’umido si dava da mangiare agli animali. Ma noi non conoscevamo il movimento ecologista".

E poi aggiunge: “Ai miei tempi salivamo le scale a piedi: non avevamo le scale mobili e pochi ascensori. Non si usava l’auto ogni volta che bisognava muoversi di due strade: camminavamo fino al negozio all'angolo. Ma, è vero, noi non conoscevamo il movimento ambientalista. Non si conoscevano i pannolini usa e getta: si lavavano i pannolini dei neonati.

Facevamo asciugare i vestiti fuori su una corda. Avevamo una sveglia che caricavamo la sera. In cucina, ci si attivava per preparare i pasti; non si disponeva di tutti questi aggeggi elettrici specializzati per preparare tutto senza sforzi e che mangiano tutti i watt che Enel produce. Quando si imballavano degli elementi fragili da inviare per posta, si usava come imbottitura della carta da giornale o dalla ovatta, in scatole già usate, non bolle di polistirolo o di plastica. Non avevamo i tosaerba a benzina o trattori: si usava l'olio di gomito per falciare il prato. Lavoravamo fisicamente; non avevamo bisogno di andare in una palestra per correre sul tapis roulant che funzionano con l'elettricità. Ma, è vero, noi non conoscevamo il movimento ambientalista. Bevevamo l'acqua alla fontana quando avevamo sete. Non avevamo tazze o bottiglie di plastica da gettare.

Si riempivano le penne in una bottiglia d'inchiostro invece di comprare una nuova penna ogni volta. Rimpiazzavamo le lame di rasoio invece di gettare il rasoio intero dopo alcuni usi. Ma, è vero, noi non conoscevamo il movimento ambientalista. Le persone prendevano il bus, la metro, il treno e i bambini si recavano a scuola in bicicletta o a piedi invece di usare la macchina di famiglia con la mamma come un servizio di taxi 24 h su 24. Bambini tenevano lo stesso astuccio per diversi anni, i quaderni continuavano da un anno all'altro, le matite, gomme temperamatite e altri accessori duravano fintanto che potevano, non un astuccio tutti gli anni e dei quaderni gettati a fine giugno, nuovi: matite e gomme con un nuovo slogan ad ogni occasione. Ma, è vero, noi non conoscevamo il movimento ecologista! C’era solo una presa di corrente per stanza, e non una serie multipresa per alimentare tutta la panoplia degli accessori elettrici indispensabili ai giovani di oggi. Allora non farmi incazzare col tuo movimento ecologista! Tutto quello che si lamenta, è di non aver avuto abbastanza presto la pillola, per evitare di generare la generazione di giovani idioti come voi, che si immagina di aver inventato tutto, a cominciare dal lavoro, che non sanno scrivere 10 linee senza fare 20 errori di ortografia, che non hanno mai aperto un libro oltre che dei fumetti, che non sanno chi ha scritto il bolero di Ravel... (che pensano sia un grande sarto), che non sanno dove passa il Danubio quando proponi loro la scelta tra Vienna o Atene, ecc.

Ma che credono comunque poter dare lezioni agli altri, dall'alto della loro ignoranza! Merda! Grazie per non stampare questo messaggio al fine di preservare l'ambiente ma non perdere l’occasione di diffondere!". (Roberto Pastore)

80. Quest’Italia mi piace un sacchetto. (Antonio Di Stefano)

81. Il vero genio è colui che per evitare i sacchetti bio compra la frutta sciroppata a 3 € il barattolo. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

82. Quando il saggio indica i fagiolini a 6 € al chilo, lo stolto guarda la busta bio a 0.02 €. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

83. Ci prendete per poveracci, ma non ci abbattiamo: i soldi per il sacchetto ce li abbiamo. Sono quelli per la frutta, che mancano. (Soppressatira) (Strato Sferico)

84. Vergogna! Vi attaccate ai 2 cent e non al tram! (Lino Giusti)

85. A Venezia rubata parte dell'inestimabile Tesoro del Marajah, compresa una preziosa spilla dal valore di 3000 sacchetti biodegradabili. (Scie Comiche)

86. Agli immigrati 35 euro al giorno, hotel a 5 stelle, wi-fi gratis e a noi fanno pagare i sacchetti 2 cents. Boldriny dimettiti. (Spartaco4)

87. ULTIM'ORA. Renzi sostituirà gli 80 euro in busta paga con 4.000 buste biodegradabili. (cicciogia)

88. Che differenza c’è tra un immigrato e un sacchetto per la spesa? Nessuna: non possiamo farne a meno, ci sta sul cazzo pagarli e hanno altissime probabilità di finire in mare. (Spinoza.it)

89. Renzi propone di abolire il canone RAI. Lo stipendio di Fazio lo ricaveranno dai proventi delle buste Bio. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

90. Peru vi guarda se portate le buste bio da casa. (Prugna) (Lucilla Masini)

91. Ho risolto il problema. Mangio la frutta direttamente al banco del supermercato. (DottKang)

92. Dunque il 4 marzo si votera' col Sacchettellum? (ATP) (Saverio Caruso)

93. Ha detto la Befana che le dovete dare 2 centesimi per ogni calza. (Capsicum) (Raffaele Avallone)

94. Nel campo degli alimenti biologici vanno molto le bustarelle bio. (DrZap)

95. Da domani i sacchetti biodegradabili saranno gratis per i tesserati PD. Basta mostrare la tessera in cassa. Che aspettate a tesserarvi? (@orfini)

96. Gli stessi troll che tuonavano contro i vaccini ora lanciano crociate contro i sacchetti bio. Dai NO-VACS ai NO-SACS. (Moise)

97. In Italia aumentano la benzina e stiamo zitti, aumentano l'età pensionabile e stiamo zitti, ci aumentano luce, gas e autostrade e stiamo zitti, ci fanno pagare il sacchetto della frutta 2 centesimi e scateniamo la rivoluzione!!! Quant sim stronz! (medico pugliese)

98. Madre e figlia undicenne vittime di una valanga, una intera famiglia carbonizzata vittima di un camionista distratto, in Perù 48 morti in un burrone, una ragazza violentata a Termini, un ragazzo decapitato dal coinquilino perché fumava in casa. Ma saremmo tutti più felici e il mondo sarebbe un posto migliore se ci fossero i sacchetti gratis di una volta. (Satiraptus) (LoDi)

99. Conoscendo gli italiani, il primo che promette l'abolizione dei sacchetti dell'ortofrutta a pagamento, ha vinto le elezioni. (Prugna) (Massimo Persia)

100.               L'imprenditrice dei sacchetti bio: "Contro di me una tesi oltraggiosa". In effetti non è bello essere definita amica di Renzi. (antonio carano)

101.               L'Europa dichiara guerra alla plastica inquinante. Ore contate per la Santanchè. (Corsivo Corrosivo) (Zeno Cataway)

102.               In questi giorni ho subito umiliazioni on-line, minacce offese gratuite. Vorrei chiarire una volta per tutte che i sacchetti non sono miei parenti. (Pensieri Fulminati) (Antonio Sacco)

103.               Ho conosciuto due sorelle, Mary e Ester Poli, due tipe davvero artificiali!!! (GdP) (Cristina Foti)

104.               Nel Pacifico c'è un'isola di plastica grande 3 volte la Francia. Ma ricordatevi che il tetrapak va nell'Atlantico. (comagirl00)

105.               Pronto un enzima che distrugge la plastica. Forte preoccupazione per gran parte delle star. (Antonio Di Stefano)

106.               Giornata mondiale senza sacchetti di plastica. Oggi Rocco Siffredi dovra' rinunciare al profilattico. ('O Strunz) (Lucilla Masini)

107.               Il parroco alla scuola di catechismo: "Chi è in terra, in mare, in ogni luogo?". Un bambino: "La plastica?" (Sergio Staino)

108.               Dio e la Plastica: due invenzioni umane accomunate dall’eternità. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

109.               Rassegna stramba: esteri e interni. 2019, il mondo in rivolta contro la plastica. Berlusconi: "Nuova crociata contro di me". (Michele Laperuta)

110.               Rimini. Nasce Green Money, il macchinario che ritira la plastica e ti paga a seconda del peso. Con la Santanchè ci puoi estinguere il mutuo della casa. (Lucilla Masini)

111.               Quasi tutta l'acqua imbottigliata contiene particelle di plastica. Quindi non avremo piu' calcoli renali, ma mattoncini di Lego. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

112.               Al Congresso Della Famiglia distribuiti feti di plastica. Tanto per far incazzare anche gli ambientalisti. (@Ricci05067)

113.               La mamma dei distributori di feti di plastica è sempre incinta. (Krad) (Nico)

114.               Porto Cervo, trovato capodoglio morto: nel ventre 22 kg di sacchetti e bottiglie. Il ministro Costa dichiara guerra alla plastica. Sarà dura: da quelle parti il silicone è ovunque, a partire dalle tette. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

115.               Trova un sacchetto di plastica nell'orata, va a protestare al supermercato e glielo fanno pagare. (Lercio)

116.               L'Università di Roma 3 dichiara guerra alla plastica. Da ora, solo bottiglie d'acciaio: si lanciano molto meglio. (Renato R.)

117.               Pronto un enzima che distrugge la plastica. Forte preoccupazione per gran parte delle star. (Antonio Di Stefano)

118.               Ansa: "Busta con proiettile inviata a Salvini". E' un fatto gravissimo, la busta non è riciclabile. (Pensieri Fulminati) (Klaus)

119.               La UE dice basta alla plastica. Dal prossimo anno saranno proibiti i piatti di plastica, le forchettine, i cotton fioc, Nina Moric e Berlusconi. (Antonio Di Stefano)

120.               L'anima è immortale. La plastica di più. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

121.               Più che della plastica, in Italia funziona il riciclaggio del denaro sporco. (Il vocio) (Domenico Ippolito Mimì)

122.               Intervista stralcio. Berlusconi: "Tassa sulla plastica? Per me è peggio della patrimoniale".

123.               Siamo tutti Greta Thunberg con la plastica degli altri! (Il vocio) (Domenico Ippolito Mimì)

124.               "Preferisci il das o la plastilina?". "È un problema che non mi pongo". (Tonya Praloc)

125.               Scatole di plexiglass per isolare i bagnanti sulla spiaggia. E gli stabilimenti balneari ci faranno pure pagare il servizio sauna. (La sveltina) (DottKang)

126.               Briatore passerà la quarantena a casa della Santanchè. Non ci sarà bisogno di separatori in plexiglass. (Alfonso Sarto)

127.               1 gennaio 2018. Ma quanto eravamo felici quando il dramma erano i 2 centesimi per quei cazzo di sacchetti della verdura? (Renata Toniazzo)

128.               Secondo uno studio ambientalista, ingeriamo più di 5 gr. di plastica per settimana. Ancora qualche anno, e cagheremo bambolotti. (Il vocio) (Lucilla Masini)

129.               "Io ho una storia con una bambola gonfiabile". "Tanto oggi le donne sono tutte di plastica". (Sfumetto)

130.               Ecosostenibilità. Le Barbie saranno costruite con scarti di bottiglie di plastica e Forza Italia continuerà ad essere costruita con scarti delle Barbie. (Il vocio) (Lundquivst)

131.               Flavio Briatore e la Gregoraci di nuovo insieme. Vedi cosa succede a riciclare la plastica? (Soppressatira) (enzofilia)

132.               12 SETTEMBRE. Oggi si celebra giornata internazionale senza sacchetti di plastica. Vengono utilizzati in media 12 minuti e restano sulla Terra 200 anni. Utilizziamo i sacchetti bio che durano in media 15 secondi (neppure il tempo di arrivare dalla cassa del supermercato al bagagliaio dell’auto) e provocano 200 bestemmie al minuto, ma tutte biodegradabili. (Antonella Carulli)

133.               "L'anima è immortale". "La plastica di più". (Pietro Gorini)

134.               Cannuccia di carta in bustina di plastica, la transizione ecologica spiegata bene. (M49)

135.               Ogni settimana ingeriamo 5 g di plastica, l'equivalente di una carta di credito. Io non avrei nessun problema, se solo fosse carica. (Il vocio) (Elle Kat)

136.               EMIRATI ARABI. Ancora in vigore la pena di morte ma, tra un anno, stop alle buste di plastica. Sono soddisfazioni, dai. (Antonella Carulli)

137.               Scienza: ogni settimana mangiamo 5 grammi di plastica. Per le rifatte è una sorta di terapia di mantenimento. (Antonella Carulli)

138.               Il governo dice no alla carne sintetica, ma sulla Santanchè non si è ancora espresso. (Il vocio) (Fabio Manni)

139.               Con 27 bottiglie di plastica riciclata si può ricavare una felpa di pile o un pezzo di ricambio qualunque per la Santanchèccosa. (Antonella Carulli)

140.               EMIRATI ARABI. Ancora in vigore la pena di morte, ma stop alle buste di plastica. Sono grandi progressi. (Antonella Carulli)

141.               PLASTICA. Provato scientificamente il danno per la salute umana con rischi doppi di infarto e ictus. Lo studio è stato condotto mostrando all’improvviso le foto della Santancosa a un vasto campione di ignare persone. (Antonella Carulli)

142.               Quasi tutta l'acqua imbottigliata contiene particelle di plastica. Quindi non avremo più calcoli renali, ma mattoncini Lego. (Lucilla Masini)

143.               Secondo me i nuovi tappi non piacciono alla destra perché quando li sviti restano appesi a testa in giù. (Spinoza.it) (@chiaravix)

144.                Tutti parlano bene di Greta Thunberg perché vuole salvare il mondo. Ma nessuno elogia i napoletani che vanno in 3 su uno scooter per ridurre le emissioni di CO2, perlopiù senza caschi per ridurre la produzione di plastica. (Gaetano Grilli)

145.               I nuovi tappi di plastica delle bottiglie contribuiscono a contenere l'inquinamento che ogni anno negli oceani uccide un milione e mezzo di animali. Salvini sfotte questo accorgimento, ma fa propaganda sui cani abbandonati. Capite che ci prende per i fondelli o serve un disegnino? (Lucilla Masini)

146.                Santanche’. FdI pronto a scaricarla, da martedì prossimo, giorno di raccolta della plastica, suppongo. (Antonella Carulli)

147.               Sulla Luna è stata scoperta l'acqua, ma pare sia piena di plastica. (DrZap)

148.               Dopo le nuove norme introdotte dalla legge anticorruzione le bustarelle dovranno essere in plastica riciclabile. (DrZap)

149.                Salvini dovrebbe occuparsi di cose più importanti dei tappi di plastica, per esempio dei tovagliolini del bar che non asciugano niente. (Pensieri Fulminati) (Cesare Berruto)

150.                Se giochi con la plastilina rischi di esplodere. O almeno io suppongo. (DrZap)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti