Reddito di Cittadinanza (RdC) e “MIA”

1.     Cicciolina sta girando un suo film hardcore all'aperto, in un bosco. Durante una pausa delle riprese le scappa da cagare. Va quindi in un posto appartato e comincia a cagare. Quando ha finito deve pulirsi, ma non avendo nient'altro a disposizione strappa delle foglie da un cespuglio e comincia a pulirsi. Passa la prima foglia e subito sente :"Aahh! Grazie!". Cicciolina si guarda in giro, ma non c'e’ nessuno e riprende a pulirsi. Appena si passa la foglia sente di nuovo: "Aahh! Ah! Cicciolina Grazie Grazie!". A questo punto Cicciolina si incazza e grida: "Ma insomma piantatela con questo scherzo!! Chi e’ ?". La voce risponde: "Sono il tuo culo Cicciolina. Dopo tanta CARNE mi ci voleva proprio un po' di VERDURA!".

2.     Le guardie forestali passano sotto i Carabinieri. Reddito di cittadinanza per Terence Hill disoccupato. (Renato R.) !

3.     "Il reddito di cittadinanza non serve agli italiani". Lo ha detto Renzi dopo essere andato a incassare i suoi 14.000 euro mensili. (Arsenale K) (Paguro Bernardo)

4.     Renzi: "Reddito di Cittadinanza contro la Costituzione". Proprio come la riduzione degli stipendi ai parlamentari e dei loro vitalizi. Le stanno provando tutte per farcela odiare sta costituzione. (Giuseppe Melis)

5.     Renzi: "Reddito di Cittadinanza contro la Costituzione". Non come i Parlamentari eletti con legge incostituzionale a cui spetta il vitalizio. (Giuseppe Giustolisi)

6.     "M5S in marcia da Perugia ad Assisi, per il reddito di cittadinanza !". "E la copertura ?". "Intanto si sono assicurati la più importante: quella televisiva !". (Renato R.)

7.     Renzi contro il reddito di cittadinanza: "Non è giusto prendere soldi senza lavorare". Quasi tutti i parlamentari gli hanno tolto il saluto. (Antonio Di Stefano)

8.     C'è chi promette l'abolizione del canone, chi intende azzerare le tasse universitarie, chi vorrebbe il reddito di cittadinanza, chi vuole abolire la Fornero...Manca solo Cetto la Qualunque, con "pilu per tutti !". Poi abbiamo sentito di tutto. (Renato R.)

9.     Ma il reddito di cittadinanza è cumulabile con la pensione da falso invalido? (Labbufala)

10.  Al sud Caf presi d’assalto per chiedere i moduli per il reddito di cittadinanza. Meno male che non ha vinto Berlusconi, immagina quanti idioti sarebbero finiti in mare pensando ci fosse il ponte sullo stretto. (Simone Mele)

11.  ULTIM'ORA. Avvistato Renzi in fila al CAF per il reddito di cittadinanza. (Strato Sferico)

12.  Politica. Per il reddito di cittadinanza ci si potra' rivolgere all'INPS - Istituto Nazionale Penta Stellati. (Michele Laperuta)

13.  Se Di Maio chiamasse il reddito di cittadinanza contributi all'editoria i media farebbero a gara nel suggerire dove trovare i soldi. (Gianni Belletti)

14.  E’ assurdo!!... a una settimana dal voto tutti a chiedere il Reddito di cittadinanza.... e’ come se una volta eletto Berlusconi il giorno dopo tutti fossero andati a puttane chiedendo poi la detrazione fiscale! (Gianluca Oddo)

15.  In Europa sono rimaste solo Italia e Grecia senza reddito di cittadinanza. Ma tranquilli, è solo una coincidenza che siano i paesi con il piu' alto tasso di corruzione. (Paolo De Santis)

16.  Se vi stupite che i grillini credano che ci sia già il reddito di cittadinanza, è che non vi siete accorti che i Leghisti credono siano finiti gli sbarchi. (franco kappa)

17.  Tutta la stampa attacca il Reddito di Cittadinanza. Sì, loro, quelli che sopravvivono grazie ai contributi statali all'editoria. (Marco Barbon)

18.  Questa cosa che a sud hanno votato il M5S per il reddito di cittadinanza perché sono dei nullafacenti è vergognosa. Nullafacente. Se mi danno 1600 e. al mese voto Ratzinger, divento cattolica e vado a messa la Domenica! Vi pare poco! (Margot Erre Zeta)

19.  Le code ai caf per il reddito di cittadinanza è una bufala. La coda alle mense della Caritas no. Qualcuno ne parla? (Marianna Lombardo)

20.  Salvini ammette: "Il centrodestra non è autosufficiente". Eccone un altro che vuole il reddito di cittadinanza. (Kotiomkin) (Lazzaro Aldieri)

21.  Il PD contrario al Reddito di Cittadinanza: è di sinistra. (Scor@zzata) (Il Sarcastico)

22.  La soluzione, tutto sommato, potrebbe essere questa: fanno la flat tax da Roma in su ed il Reddito di Cittadinanza da Roma in giù. (Prugna) (Zeno Cataway)

23.  UltimOra. Governo, trovata intesa Lega-M5S: reddito di cittadinanza solo a chi evade la Flat Tax. (Lercio) (Augusto Rasori)

24.  6 giovani disoccupati su 10 non sono disposti a trasferirsi. Preferiscono aspettare il reddito di cittadinanza per essere aiutati a casa loro. (Fabio Macchia)

25.  Salvini apre sul reddito di cittadinanza: "Sì al reddito di cittadinanza se fa ripartire il lavoro". Degli altri. (Scor@zzata) (Marinella Etzi)

26.  Uscendo da un locale di Milano, Belèn, braccata dai paparazzi, è sbottata: "Morirete poveri !". I fotografi si sono precipitati da Di Maio a chiedere il reddito di cittadinanza. (Renato R.)

27.  Governo M5S-Lega. Quindi il reddito di cittadinanza ce lo consegneranno con la ruspa? (Laura Barresi)

28.  Ma quindi ora la ruspa servira' per portare ai Rom il reddito di cittadinanza? (Corsivo Corrosivo) (Sfigadilegno)

29.  E comunque Meghan è l'unica che ha capito come si ottiene il reddito di cittadinanza. (arcobalengo)

30.  Ma quella storia che il Signore ci dà ogni giorno il pane quotidiano, è una specie di reddito di cittadinanza? (La Sveltina)(Claudio Cervera)

31.  E comunque, grazie ai 5Stelle, molti ex disoccupati stanno già usufruendo del reddito di cittadinanza. Però si chiama "indennità parlamentare". (Luca Tramatzu)

32.  Per avere il reddito di cittadinanza, bisognerà fare 8 ore al giorno di lavori di pubblica utilità. Insomma, niente politica. (Renato R.)

33.  Io avrei diritto al reddito di cittadinansia. (@darioloc81)

34.  In Italia l'1 % della popolazione possiede la stessa ricchezza del restante 99 %. E sta tutto il giorno a far sarcasmo sul reddito di cittadinanza. (Corsivo Corrosivo) (Gianni Belletti)

35.  Legge di Bilancio: Flat Tax, reddito di Cittadinanza e Fornero in pole position ! Poi, come a Monza, finisce che vince il solito 3% !!! (Renato R.)

36.  Di Maio e Salvini: "Reddito di cittadinanza e Flat Tax ad ogni COSTO !".  "Ok -ha risposto Tria- "Purché COSTINO poco !". (Renato R.)

37.  Se tanto mi dà tanto, la prossima Miss Italia dovrebbe sognare il Reddito di Cittadinanza nel mondo. (Capsicum) (Fabrizio Gilli)

38.  L'Ad di Autostrade prende 400 mila euro/mese di stipendio e una clausola da 11 milioni in caso di licenziamento. Quelli si che lo sapevano fare il reddito di cittadinanza. (Gianni Belletti)

39.  Il regista Martin Scorsese riceve la cittadinanza italiana. Non fai in tempo a mettere il reddito di cittadinanza che arrivano tutti come mosche. (Soppressatira) (Giovy Novaro)

40.  Reddito di cittadinanza: sei anni di prigione a chi cercherà di ottenerlo indebitamente. È il piano B dei 5Stelle: se imbrogli, a farti arrivare a fine mese ci pensa l'amministrazione penitenziaria. (salvatore cacciola)

41.  Giò immagino la valanga di voti del PD alle prossime elezioni, quando prometterà il ripristino della "Fornero", e l'abolizione del reddito di cittadinanza. (Corsivo Corrosivo) (Typaccio)

42.  Di Maio: "No a spese immorali con il reddito di cittadinanza!". Caduta in borsa dei titoli della Lumidolls. (Corsivo Corrosivo) (DootKang)

43.  Speriamo non mettano il senatore Pillon a controllare le spese immorali, altrimenti col reddito di cittadinanza si potranno comprare solo cinture di castita'. (@ibico75)

44.  La ristrutturazione dei Centri per l'Impiego portera' occupazione e beneficio. Soprattutto agli 8000 che serviranno alla ristrutturazione dei Centri per l'Impiego. (Corsivo Corrosivo) (Domenico Ippolito Mimì)

45.  Altro che darvi il reddito. Io vi toglierei anche la cittadinanza. (Satiraptus) (Vincenzo Zoda)

46.  Letterina per il reddito di cittadinanza a Natale "Vediamo un po' cosa mi chiede questo simpatico scugnizzo, che si firma TUO GIGINO. (Renato R.)

47.  Di Maio in Cina a parlare di reddito di cittadinanza. A un miliardo di persone che lavoro 18 ore al giorno. (Syndrome magazine) (La Rooge)

48.  Reddito di cittadinanza: record di beneficiari a Crotone, ultima Bolzano. Lì hanno già abbastanza reddito. E, presto, anche la doppia cittadinanza

49.  Sibilia: "Dio creò il mondo in tre giorni". Gli altri quattro li ha trascorsi steso sul divano in attesa del Reddito di Cittadinanza. (Pensieri Fulminati) (Loredana Donatella D'Ianni)

50.  Manovra, slittano il reddito di cittadinanza e quota 100. Per fortuna resta il taglio delle accise. (Corsivo Corrosivo) (Fabrizio Gilli)

51.  Ho letto i dati, costi e benefici del TAV Torino-Lione. Alla fine si evince che è una specie di Reddito di Cittadinanza per costruttori. (Il Sarcastico)

52.  "Col reddito di cittadinanza ci adegueremo sulla falsariga del deficit !". "Fammi capire, da 780 euri, passeremo ad euri 0,87 ?". (Renato R.)

53.  "Ai giovani bisogna dare questo benedetto reddito di cittadinanza !". "Altrimenti cominciano rompere con questa storia che vogliono lavorare !". (Renato R.)

54.  Di Maio: "Reddito di cittadinanza agl'Italiani !". La prossima mossa, per recuperare il consenso che fu, sarà "Iscriversi alla Lega !". (Renato R.)

55.  Il reddito di cittadinanza parte casualmente un mese prima delle elezioni europee. Come quando la dai a tuo marito prima di chiedergli un favore. (Lucilla Masini)

56.  La Uil contro il reddito di cittadinanza: “La misura favorirà il sommerso”. Tant'è che per restare in superficie i loro dirigenti andavano in crociera a spese del sindacato. (gianni belletti)

57.  La pensione a quota 100 sarà così bassa che bisognerà far richiesta anche del reddito di cittadinanza. (Soppressatira) (Stean Ginca)

58.  Governo: raggiunto accordo su reddito e TENSIONI ! (Renato R.)

59.  Il nuovo governo ha stanziato una misura di sostegno per chi è in perenne agitazione: il reddito di cittadinansia. (Davide Silvestrini)

60.  Renzi contro il reddito di cittadinanza. Da quando ha dichiarato “Non è giusto essere pagati per non fare niente” tutti i parlamentari del Pd gli hanno tolto il saluto. (Antonio Di Stefano)

61.  Sedici milioni di spettatori per il festival. Il libro di Corona in vetta alle classifiche. Non ci vuole il reddito di cittadinanza, ci vuole l'accompagnamento. (Poppy Ajosa)

62.  Reddito di cittadinanza, no di Caritas e sindacati: "non si vince così la povertà". Hanno ragione: questi sono solo provvedimenti temporanei. Solo lasciandoli morire di fame si risolverebbe il problema alla radice. (Arsenale K) (LVIX)

63.  I genitori di Matteo Renzi, per esempio, potranno aspettare il reddito di cittadinanza seduti comodamente sul divano, agli arresti domiciliari. (Stefano Casabianca)

64.  Niente Reddito di Cittadinanza ai furbetti del divorzio: il matrimonio tra Salvini e Di Maio avrà ancora vita lunga. (@ilpuntodicavallopazzo)

65.  Per acquisire ancora maggiori consensi, Salvini ci dirà che il reddito di cittadinanza si potrà spendere anche nelle case chiuse. (Claudio Caruana)

66.  Non ho capito bene se con il Reddito di Cittadinanza il divano è in dotazione o te lo devi portare da casa... (Corsivo Corrosivo) (Pentothass)

67.  Reddito di Cittadinanza, niente code alle Poste. A conferma che la povertà è stata sconfitta. (Soppressatira) (Paolo Avòna)

68.  Reddito di Cittadinanza: insufficienti i 'navigator'. "Se possibile, fare inversione a U". (DottKang)

69.  La CEI si scaglia contro il Reddito di Cittadinanza: "Rischio di creare cittadini parassiti per lo Stato". Mica cone l'8 per mille... ('O Strunz) (Il Frassa)

70.  “Già richiederlo è un lavoro”, poche file per il reddito di cittadinanza. (Lercio) (Davide Paolino)

71.  Le fake news viaggiano 6 volte più velocemente delle notizie vere. "Sembra impossibile che la gente sia tanto credulona", ha detto una signora, mentre era in fila per il reddito di cittadinanza. ('O Strunz) (Lucilla Masini)

72.  C'è gente talmente preoccupata del fatto che il RedditoDiCittadinanza apra la porta ai furbetti che si è dimenticata di controllare dove finivano le paccate di milioni regalate ai prenditori di Termini Imerese. Ogni rif. a piddini e sindacalisti è puramente casuale. (Arsenale K)

73.  Bernini (FI): "il reddito di cittadinanza sarà culla per aspiranti truffatori". Questi non si rendono conto che gli italiani non sono tutti come loro. Se così fosse Forza Italia non starebbe sparendo, ma avrebbe l'80% dei seggi in parlamento. (Arsenale K) (LVIX)

74.  Reddito di cittadinanza, oltre 600.000 domande: la regione con più richieste è la Lombardia. Tipica regione meridionale di fannulloni. (Soppressatira) (Giovy Novaro)

75.  Reddito di cittadinanza: A Napoli più domande che in tutta la Lombardia. Insomma, più che il reddito conta la cittadinanza. (Renato R.)

76.  Ma è vero che Alfano ha chiesto il reddito di cittadinanza? (Antonio Di Stefano)

77.  130.000 rinunce al reddito di cittadinanza perché troppo basso e per i troppi controlli. Meglio tenersi il lavoro in nero. ('O Strunz) (WaWe)

78.  Fuga dal Reddito di cittadinanza. In arrivo 130 mila rinunce al CAF. Italiani: popolo di santi, navigatori, e evasori che non rinunciano manco per il cazzo al lavoro nero. (Lucilla Masini)

79.  Libero ancora contro Greta: "Riscaldamento del pianeta? Ma se fa freddo!". Che è come dire: povertà in Italia? Ma se c'è il reddito di cittadinanza! (Soppressatira) (Lucilla Masini)

80.  Ultim'ora. "E' dal settimo giorno che non lavoro", Dio appare in un caf e chiede il reddito di cittadinanza. (Lercio)

81.  Caduto il governo da Reddito di Cittadinanza a Reddito di Cittadin'ansia è un attimo. (BlondPorn Ferret)

82.  Tutto 'sto casino per il reddito di cittadinanza a una ex brigatista quando sono anni che paghiamo lo stupendio a certi politici. (Kotiomkin) (Fabrizio Baduino)

83.  Catania, cantante gestiva un supermarket in un palazzo abusivo e con i soldi del reddito di cittadinanza incide un disco. Arrestata con l’aggravante di essere neomelodica. ('O Strunz) (dar_riee)

84.  Siracusa. Gdf arresta spacciatore che percepiva il Reddito di Cittadinanza e andava in giro col Porsche. Doveva pur pagarsi la benzina, o no? (Lucilla Masini)

85.  Arrestato a Siracusa spacciatore con la Porsche e col Reddito di Cittadinanza. Tirava a campare! (Anthony Fracasso)

86.  Trapani. Denunciato pasticciere abusivo con Reddito di Cittadinanza. Le sue dichiarazioni: "Scusate, ho fatto una cassata!" (Scemifreddi)

87.  Napoli, scoperto parcheggiatore abusivo con reddito di cittadinanza e pensione d'invalidità. Quando uno è partenopeo e partetestadicazzo. (Lucilla Masini)

88.  Ma quelli che vengono espulsi dal M5S possono chiedere il reddito di cittadinanza come disoccupati? (humoroso)

89.  Gli italiani spendono 9 miliardi (!) l'anno in consulti esoterici. Altro che reddito di cittadinanza. Ci meritiamo il Divino Otelma Presidente del Consiglio! ('O Strunz) (Fabrizio Bragagnolo)

90.  Non ce l'ho tanto con quelli del sud che votano Lega quanto con quelli che prendono il reddito di cittadinanza e ce l'hanno con chi gliel'ha dato. (Il vocio) (Gianni Belletti)

91.  Non ce l'ho tanto con quelli del sud che votano Lega quanto con quelli che prendono il reddito di cittadinanza e ce l'hanno con chi gliel'ha dato. (Il vocio) (Gianni Belletti)

92.  Harry e Meghan lasciano Buckingham Palace e fanno richiesta di Reddito di Cittadinanza. (Le Bestie di Satira) (Illoto)

93.  In Calabria vengono erogati 62.000 RdC e il M5S ha preso solo 48.000 voti. Sarebbe interessante sapere chi è che agli altri 14.000 ha offerto di più. (Il vocio) (Gianni Belletti)

94.  Tutti contro il reddito di cittadinanza perché è assistenzialismo per fannulloni da divano, ma nessuna polemica sui vitalizi che costano ai contribuenti molto di più e vanno ad arricchire patrimoni di chi non ha bisogno di continuare a farsi mantenere con le tasse dei cittadini. (Cristina Correani)

95.  I Ricchi e Poveri fingono di essere amici. In realtà litigano da un anno per il reddito di cittadinanza. (Lucilla masini)

96.  NO al reddito di cittadinanza perché è un sussidio! SI al vitalizio perché è un privilegio acquisito! Sono dei veri miserabili

97.  Se uno si svegliasse oggi dopo mesi di coma direbbe: "Certo che ha avuto successo il reddito di cittadinanza: tutti a casa, stanno...!". (Soppressatira) (Giovy Novaro)

98.  Salvini: "Chi prende il reddito di cittadinanza vada a lavorare nei campi". E invece chi ha preso il reddito da Ministro dell'Interno non andando a nessun vertice europeo sui migranti, ma girando per tutte le sagre d'Italia dove deve andare? (Prugna) (Roberto Citelli)

99.  I campi risultano senza lavoratori agricoli e Salvini propone quelli che godono del Reddito di Cittadinanza. Io sono d'accordo, ma insieme a tutti i politici di destra o di sinistra (ma anche di Centro) (DrZap)

100.                Il Reddito di Cittadinanza è servito a capire che gli Italiani preferiscono lavorare. In nero. (Il vocio) (Domenico Ippolito Mimì)

101.                Reddito di cittadinanza, Meloni: "Strapagano chi sta a casa a non fare nulla!". Minchia che coming out! (Cesare Di Trocchio)

102.                La Meloni contro il reddito di cittadinanza: 'Finisce a gente che non fa nulla dalla mattina alla sera!'. Lei invece, con il suo 7,16% di presenza in parlamento se li suda proprio quei 15mila euro al mese. (Kotiomkin) (cristiano ragab)

103.                Libero: "Danno il reddito di cittadinanza anche ai detenuti". Dopo il vitalizio ai pregiudicati. (Corsivo Corrosivo) (Antonio Carano)

104.                Salvini critica le regole del reddito di cittadinanza, ma quando è stato approvato era ministro. Forse l'unica cosa che ricorda di quel periodo è la ricetta del mojito. (Prugna) (Lucilla Masini)

105.                Secondo me Suarez è in Italia più per il Reddito che per la cittadinanza. (@DiReddito)

106.                “Oggi chiedo scusa a tutti (Cecilia Martini):
Non sapevo che i navigator fossero tutti laureati con voto medio 107/110.
Non sapevo che tra di loro ci sono molti professionisti: avvocati avviati, psicologi affermati, sociologi, formatori, consulenti in libera professione…
Non sapevo che provengono da discipline importanti per operare nel mercato del lavoro: giurisprudenza (33%), psicologia (19%), scienze della politica (11%), scienze dell’economia (9%), sociologia (5%), scienze delle pubbliche amministrazioni (3%), servizio sociale e politiche sociali (2%), scienze dell’educazione e della formazione degli adulti (1%), scienze pedagogiche (1%).
Non sapevo che molti hanno in tasca una doppia laurea o un master.
Non sapevo che il 73% fosse donna e nemmeno che la loro età media è 35 anni; che solo uno su quattro ha più di 40 anni.
Non sapevo che hanno superato un concorso durissimo. Mi avevano detto che chi vince un concorso è automaticamente uno “statale”, un “fannullone” che non merita rispetto.
Volevo attaccare il Reddito di Cittadinanza e il Governo. Invece ho offeso quasi 3.000 persone disprezzandone i titoli, la motivazione, le capacità, il merito.
E’ davvero inaccettabile. Per questo chiedo ancora scusa a tutti.”
Ecco cosa vorrei sentire oggi da Calenda, che ha definito i navigator degli “scappati di casa”.
Intanto segnaliamogli il loro curriculum.
Sono disponibili qui: https://bit.ly/2SdxKM2

107.                Alfonso Mannolo, boss della 'ndrangheta, accusato di associazione mafiosa, traffico di droga, riciclaggio, estorsione e usura. Fin qui, pazienza! Ma poi si è scoperto che percepiva il Reddito di Cittadinanza e a quel punto non ci hanno visto più e lo hanno arrestato. (Satiraptus) (Antonella Carulli)

108.                Michelle Hunziker si lancia in una spietata invettiva contro lo spirito assistenzialista del RdC senza considerare che non tutti hanno avuto "culo" nella vita... (Il vocio) (Pasdan)

109.                Brescia. Furbetto del reddito di cittadinanza girava in Ferrari. Scoperto dalla GDF. Ma non ti ha insegnato niente il tuo presidente di regione? Barba incolta, aria sommessa e conti in Svizzera. Svegliaaaaa! (Lucilla Masini)

110.                Il Governo, quello dimissionario, intendo proprio questo di Conte adesso... ha revocato l'export di bombe all'Arabia Saudita. Due giorni dopo in cui Renzi andava a magnificare il principe assassino Bin Salman. Lo faceva a pagamento. Un ex premier, nonché sedicente demiurgo di maggioranze in piena crisi di governo e colloqui con il capo dello Stato, volava a farsi foraggiare da una potenza straniera, da un assassino.
Letterale, assassino, mandante dell'omicidio Kashoggi. La revoca non l'ha firmata un ministro qualunque, ma il superministro piddino, della Difesa Guerini, nonché ex numero 2 di Renzi, suo segretario ombra del partito quando era premier.
Dimostra tutta la rabbia che cova sotto le ceneri del PD verso quest'omuncolo.
Quel volo in Arabia Saudita di Renzi è stato SCAN-DA-LO-SO! C'è un video surreale che gira, Renzi e il principe Bin Salman chick to chick, in una sala, scambiarsi sorrisi amorevoli. Renzi con la faccia inebetita che "invidia il loro costo del lavoro". Vuole finire l'opera del Jobs Act??  Vuole cancellare il reddito di Cittadinanza?? Attenzione a fare un altro Governo con questo... ad aprile scade cassa e blocco licenziamenti...
 Chi ci si intruppa rischia di finire forca per la rabbia sociale che non è ancora esplosa grazie ai 100 miliardi di aiuti del 2020...
In quell'amorevole incontro, Renzi lodava la "bellezza" del suo operato, il "neo-rinascimento", mentre i sauditi sganciavano le nostre bombe sullo Yemen.
La gente non sa con chi stava parlando.
 Sente la parola "principe saudita" e pensa a uno dei tanti ricconi arabi vestiti come Andy Luotto in Indietro Tutta. Bin Salman, non è UN principe... è il principe ereditario d'arabia.
Colui che Governa di fatto l'arabia in questo momento, il vero Re, il mandante dell'assassinio Kashoggi fuori dal suo paese. Tiene tutti sotto il suo tallone in una monarchia assoluta simile a quella di Luigi XIV, il re sole della Francia feudale. Sovvenziona i wahhabiti, una corrente jihadista e sanguinaria che destabilizza il medioriente e l'africa, combatte i fratelli musulmani, sunniti come loro, solo per dominare l'Egitto.
Manda a morte i capi sciiti, i "vecchi" gandiani non violenti, come Al Nimr. Suo concittadino saudita che parlava alla coscienza del popolo e si opponeva al Principe solo con "il ruggito delle parole". La cui unica colpa era chiedere il diritto di pregare.
Questo è Bin Salman! Altro che neo-rinascimento! Vergogna Renzi! (Stefano Ragusa)

111.                Giorgiare o giorgioreggiare è un neologismo e si usa per indicare il modo di parlare rabbioso e irrispettoso simile a un latrato accompagnato da un atteggiamento da burino inteso come accezzione. (Il Reddito Di Cittadinanza)

112.                Pensare di togliere il reddito di cittadinanza, in un momento di difficoltà come questo, dà la dimensione di quanto si possa essere miserabili dal punto di vista umano e politico. (@Nonha_stata)

113.                ANDIAMO AL VOTO.
La discussione sul Conte Ter non mi appassiona più, non trovo utile questo tiro alla fune, falso e ipocrita. È mai possibile che il 98% della maggioranza tiri da un lato, e il 2% potrebbe vincere? Sarebbe una catastrofe di dignità politica epocale! Anche dovesse nascere il Conte Ter, con Tatteo Tenzi aggrappato alle palle, nulla potrebbe per cambiare le cose veramente,
 con una tarantola velenosa nelle mutande dove vuoi andare, quando ci sarebbe bisogno di essere ancora più aggressivi contro gli evasori fiscali,
 contro gli imprenditori alla Benetton, contro la mafia, la 'ndrangheta, la massoneria, l'abusivismo edilizio, i ribassi negli appalti, lo sfruttamento sul lavoro, contro le paghe da fame, dove bisogna attuare il salario minimo a 9 euro l'ora netti per ridare dignità a chi lavora, senza mettere i percettori di un posto di reddito contro percettori del Reddito di Cittadinanza. Bisogna essere ancora più duri sulla prescrizione, altro che toglierla, farla scattare al rinvio a giudizio, bisogna rivedere i tre gradi di giudizio, magari per ogni grado chiesto solo per perdere tempo, alzare la pena in caso di sentenza definitiva di colpevolezza. Ci sarebbe da cambiare la legge Gasparri, il sistema delle concessioni televisive, degli editori impuri, definire i conflitti d'interessi, e attuare un Recovery fund con una visione larga ma che non lasci i cittadini vittime di predatori privati, com'è successo troppe volte e i vaccini ne sono un esempio eclatante!
Non mi appassiona un governo con il freno a mano tirato e con ministri che che mi fanno vergognare di essere italiano, tipo la Boschi e un Faraone!
Si vada al voto, per piacere, almeno la Meloni la smetterà di cacare parole di vittoria ogni giorno, quando per alleati ha un partito fondato da un pregiudicato e un condannato per mafia, e un altro che ha rubato 49 milioni di euro! (Bruno Fusco) (dal sito di Edvide Frunzo)

114.                Una messa in scena fin dall’inizio. Recitata sfacciatamente sulla pelle gli italiani. Si è seduto a quel tavolo con la chiara intenzione di farlo saltare.
E così è stato.
Prima ha chiesto la testa di Bonafede, poi quella di Gualtieri, di Azzolina, di Casalino, di Arcuri. Quindi quella del presidente dell’Inps, del presidente dell’Anpal. Così, per gradire. A quel punto, visto che Conte gli era venuto incontro cedendo all’ambasciatore Benassi la delega ai servizi segreti, lui ha fatto dire che Benassi non va bene. Non basta. E poi due, tre, quattro ministeri. Perché lui mica è interessato alle poltrone. Quindi ha preteso la riforma della giustizia, il depotenziamento del Cashless, il Recovery Fund, il Mes su cui aveva fatto credere di poter mollare la presa, salvo poi dire che stava scherzando. E poi se ne è uscito fuori invocando, all’improvviso, una Bicamerale. Così, a cazzo. Di botto. Senza senso.
Per poi passare perfino al reddito di cittadinanza. Tutto questo dall’alto del suo 2%.
Voleva decapitare tutti, umiliare tutti, decidere i ministeri degli altri, sostituirsi al Pd, ai 5Stelle, a Conte e a Mattarella. Con un unico scopo: farsi dire di no.
Per poi frignare che la colpa non è stata. Che lui ci ha provato. Tutto studiato. Tutto voluto. Tutto prendendo in giro e umiliando gli alleati, Mattarella, le istituzioni e tutto il Paese che stava lì a chiedersi come sarebbero andate le trattative, mentre lui se la rideva sapendo benissimo che le avrebbe fatte saltare a prescindere. Tutto questo è il punto più infame e vergognoso della storia recente della nostra politica. E abbiamo Berlusconi, Salvini e Meloni, nella storia recente della nostra politica. Ma un sudiciume tale, francamente, forse, non lo hanno raggiunto mai nemmeno loro. (Emilio Mola) (dal sito di Edvige Frunzo)

115.                La telefonata Grillo-Draghi di Luca De Carolis - FQ. Una telefonata allunga la vita, recitava un vecchio spot. Ma qualche volta fa nascere un governo. E potrebbe essere questo il caso, perché se Mario Draghi metterà assieme un esecutivo sarà anche per il colloquio con il fondatore e Garante dei 5Stelle, Beppe Grillo. Due ore in cui l’ex presidente della Bce ha ripetuto quanto aveva già detto a Roberto Fico e di fatto a Giuseppe Conte: “Senza i Cinque Stelle il governo non si può fare”. Impossibile, senza il primo gruppo per eletti in Parlamento. Così eccola la seconda mossa in poche ore di Draghi, nel mercoledì dove ha messo le basi per provarci. Prima l’incontro con Conte di oltre un’ora, a Palazzo Chigi. Poi la telefonata a Grillo. Quella che ha convinto il Garante a chiamare Vito Crimi, mercoledì notte: “Devi dire ai parlamentari che bisogna ascoltare Draghi, sedersi al tavolo con lui”. Ma soprattutto, lo ha spinto a richiamare Conte: “Giuseppe, serve un tuo segnale, anche al Movimento”. Viene quasi tutto da lì, dal Grillo che “come al solito ha cambiato le carte in tavola, perché noi fino a poche ore fa eravamo in gran parte per il no” sussurra un ministro. Come nell’estate del 2019, quando il fondatore impose a Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, più che riluttanti, l’alleanza con il Pd. Ma questa volta ci è voluto prima il colloquio con l’ex presidente della Bce. Lungo e molto cordiale, assicura chi ha parlato con il Garante. “Mi è sembrato una persona molto aperta, quasi uno di noi” è arrivato a dire Grillo. Un po’ troppo, a naso.
Ma al di là dell’ottima impressione, il Garante a Draghi ha chiesto assicurazioni sui temi. Innanzitutto su quelli legati all’ambiente, e allora ecco perché ieri Conte ha fatto quel riferimento “allo sviluppo sostenibile” come cardine del programma della coalizione giallorosa. Un segnale a tutte le parti ma innanzitutto a Draghi, perché non dimentichi quale deve essere il punto di partenza. Ma Grillo e il possibile nuovo premier hanno parlato anche, e molto, di reddito di cittadinanza. E anche su questo, totem del M5S, il premier incaricato avrebbe dato garanzie. “Ha promesso che non verrà smantellato, anzi che verrà migliorato” ha (in sostanza) raccontato Grillo ai suoi. Ed è un altro punto essenziale anche per reprimere il malcontento che c’era e che tuttora si percepisce, eccome, nel corpaccione parlamentare, soprattutto in Senato. Il fondatore lo sa benissimo. Per questo nelle ultime ore ha chiamato molti parlamentari. E ha sentito Conte, anche ieri mattina. È stato lui a spingerlo a parlare, a esporsi su Draghi. E a esortarlo a dare un segnale innanzitutto ai Cinque Stelle. “Giuseppe deve entrare con noi” ripete a vari big. A lui, all’avvocato, ha chiesto invece di parlare dritto sul nuovo governo. Di precisare che non ha alcuna intenzione di ostacolarlo. Ma anche di ricordare che l’eventuale governo Draghi dovrà avere un preciso baricentro, politico. Insomma, non potrà essere un esecutivo dove a comandare il gioco siano grisaglie non passati dalle urne, i tecnici. “Ho voglia di venire a Roma” dice Grillo agli interlocutori. e infatti ieri notte dovrebbe essere arrivato in città. La certezza è che in queste ore è tornato centrale, decisivo. Sa che il Movimento rischia l’osso del collo in questo passaggio, e che Draghi potrebbe essere la ferita finale per un M5S già lacerato da troppe divisioni e compromessi. Non è un caso che ieri a Roma ci fosse anche, già in giornata, Davide Casaleggio, l’uomo della piattaforma Rousseau. Venuto a capire, spiegano, quante possibilità concrete abbia di partire il governo Draghi. “Ma sulla piattaforma Rousseau non possiamo votare questa volta, non possiamo concedergli questo” sibila un big a sera inoltrata. Perché Casaleggio per parlamentari e maggiorenti ormai è persona ostile, avversario. Grillo sa anche questo. Ma ora ha la testa solo sul governo Draghi. L’ennesima strada molto stretta, per il Movimento che ignora la serenità. (Luca De Carolis)

116.                Gli “Incompetenti” battono i “competenti” di Salvatore Cannavò.
Ora che arrivano i “migliori” e i competenti, gli “incompetenti” saranno finalmente dimenticati. Eppure quelli che in questi anni sono stati definiti “gli scappati di casa” lasciano sul terreno un po’ di cose. Eccone un elenco.
- Lavoro e welfare.
Tra il 2018 e il 2020, “incompetenti” come Luigi Di Maio, Nunzia Catalfo o Pasquale Tridico (sbeffeggiati un giorno sì e uno no) hanno prodotto
- il Reddito di cittadinanza, che ha dato riparo economico a circa 3 milioni di persone (mai nella Repubblica era stata coperta una simile platea di poveri),
- il decreto Dignità, che ha messo un limite all’abuso dei contratti a termine,
- l’estensione della Cassa integrazione a tutte le categorie fino ad arrivare all’Iscro,
-  la Cassa integrazione per gli autonomi istituita nel gennaio 2021.
Una linea all’insegna di quella “coesione” fatta da loro sembrava orribile, ma detta da Draghi vuoi mettere?
Economia e bilancio.
-  Se nel primo governo Conte lo spread ha fatto ballare l’Italia con mercati finanziari scettici rispetto all’ipotesi sovranista e anti-euro, a partire dalla crisi del Papeete il divario dei tassi tra Btp italiani e Bund tedeschi è passato dai 222 punti del 13 agosto 2019 ai 106 del 6 gennaio 2021, quindi la metà.
In mezzo c’è stata la crisi Covid, che ha fatto schizzare lo spread fino ai 267 punti il 21 aprile 2020, ma poi la discesa è stata netta.
Molto più netta della riduzione da 106 a 93 di questi ultimi giorni.
-  In questo stesso periodo non sono stati effettuati tagli al welfare, anzi con il primo governo Conte è stata realizzata “quota 100” che ha ridotto in parte gli effetti della riforma Fornero, e con il secondo governo Conte è stato abolito il superticket sanitario.
- Sono state prima sterilizzate e poi eliminate le clausole di salvaguardia che prevedevano l’aumento dell’Iva, clausole fissate dall’ultimo governo Berlusconi.
Riforme.
- Nel primo governo Conte è stata approvata la riforma più invisa al mondo politico-parlamentare, l’abolizione, o quasi, dei vitalizi parlamentari.
Con la norma del 2011 si era già passati a una più tradizionale pensione basata sui contributi versati e godibile dal 65° anno di età, ma solo per gli eletti dal 2012 in poi.
 Nel 2019, invece, è stato ricalcolato l’importo dei vitalizi preesistenti.
-  Riforma ancora più profonda, perché di rango costituzionale, è stata la riduzione del numero dei deputati e dei senatori che dalla prossima legislatura saranno 600 in tutto contro i 945 attuali.
Riforma suggellata da un referendum popolare che ha visto il Sì prevalere con il 70%.
Ambiente e clima.
-  Le cronache più recenti si concentrano sul Superbonus del 110% per l’efficienza energetica degli edifici. Intervento di forte incidenza e diffusione, peraltro comune a molti Paesi europei.
- Ma l’ambiente ha avuto un grande rilievo, nel regno degli “incompetenti”, a cominciare dal decreto “Terra dei fuochi” con la messa in bonifica dei territori,
- e poi lo stop alle trivelle,
-  la legge “salva Mare”,
-  il decreto Clima,
- la riforma della Commissione Via che valuta l’impatto ambientale dei progetti infrastrutturali, osteggiata in tutti i modi.
- Fino al tanto contestato e irriso bonus Mobilità con l’incentivo di 500 euro per l’acquisto di bici, la gestione informatica è stata disastrosa, ma i cui obiettivi sono strategici.
Scuola.
-  Il primo governo Conte ha visto a capo del ministero dell’Istruzione un dimenticato, e dimenticabile funzionario dell’Amministrazione scolastica, ma il secondo ha puntato prima su un professore di Economia, Lorenzo Fioramonti, e poi su una preside, due volte laureata, Lucia Azzolina.
-  Forse la ministra più contestata del governo uscente, la cui gestione della crisi scolastica è stata considerata, ad esempio dall’Unesco, nella media europea.
Pagherà l’immagine negativa costruitale attorno sui “banchi a rotelle” mentre l’unica critica vera che può esserle mossa è non aver portato a fondo un suo classico cavallo di battaglia: la riduzione delle “classi pollaio”.
In tempi di Covid non era ovviamente facile.
-  Per il resto è stata la ministra che si è schierata sempre dalla parte dei docenti e degli studenti.
Giustizia.
- Alfonso Bonafede è stato accusato di tutto, ma con il suo ministero si è avuta
-  l’approvazione della legge Anticorruzione, con l’aumento delle pene per i reati di corruzione per l’esercizio della funzione e appropriazione indebita.
-  È sua la sospensione della prescrizione dopo la pronuncia della sentenza di primo grado,
- le norme per la trasparenza di partiti, movimenti politici e fondazioni politiche,
-  le “manette agli evasori” nei casi di omessa o infedele presentazione della dichiarazione dei redditi e Iva.
- E poi la legge sul voto di scambio politico-mafioso che ha inasprito le pene fino a 15 anni,
- fino alla norma che ha evitato la scarcerazione di boss mafiosi con il pretesto dell’emergenza Covid.
-  Il procuratore generale di Torino, Enrico Saluzzo, come ha ricordato Gian Carlo Caselli, ha dato atto al ministro della Giustizia di “una forte accelerazione sul fronte delle strutture e dell’innovazione, con ‘salti’ nel futuro che in condizioni normali avrebbero richiesto anni”.
Chissà se è incompetente anche Saluzzo.
Europa.
- Sul Corriere della Sera di lunedì scorso, il “principe” dei quirinalisti, Marzio Breda, scriveva che, non è forse grazie a Draghi che “le prime due formazioni politiche di questo Parlamento (5 Stelle e Lega) abbiano mutato opinione e si siano convertite all’ancoraggio europeo?”.
- Quando il M5S, tra molti mal di pancia interni, decise di votare l’attuale presidente Ursula von der Leyen, avviando la vera “svolta” europeista, al Corriere erano forse distratti
-  così come quando l’Italia è riuscita a ottenere i 209 miliardi per il Recovery plan che costituisce il vero fondamento del “competente” governo Draghi.
Che non potrà che ringraziare “l’incompetente” che lo ha preceduto.
 (Salvatore Cannavò). (FQ 10 febbraio)

117.                La ricetta di Confindustria "Diritto a licenziare e poi via il reddito di cittadinanza". Che dire... ai lavoratori è andata pure bene, in tanti consideravano plausibile persino la proposta dei campi di sterminio. (Il vocio) (Pasdan)

118.                GOVERNO. Saranno modificate le regole per accedere al reddito di cittadinanza e di emergenza. Più fondi per l’assistenza. “Un milione di nuovi posti di lavoro persi” è stato già detto? (Antonella Carulli)

119.                Mentre Draghi dice che la povertà negli ultimi anni è salita dal 3 al 10%, a Catania 76 persone affiliate alla mafia percepivano il reddito di cittadinanza. Eppure c’è ancora chi crede che DiMaio abbia cancellato la povertà e Salvini la Mafia. (Dario Clemente)

120.                Se 76 mafiosi percepiscono indebitamente il Reddito di Cittadinanza il problema non è il Reddito di Cittadinanza, ma la gente infima e indegna che se ne approfitta. Dovrebbe essere un concetto molto semplice da capire, dalla prima elementare in su. (Fabrizio Delprete)

121.                De Luca trova strano che i giovani preferiscano il reddito di cittadinanza a contratti da fame a orari impossibili. (FakeNews24)

122.                Il reddito di cittadinanza non serve solo a garantire almeno l'essenziale, ma anche a rifiutare il ricatto di contratti miserabili "prendere o lasciare" pagati quattro soldi. Tutti lo sanno ma fanno finta di niente. Cialtroni. (Cristina Correani)

123.                Draghi: "Lo Stato investa sulle donne e sulla possibilità di avere figli". Tipo dei Navigator da monta? (Aurelio Sechi)

124.                Salvini: "sono stati beccati migranti che percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto". "È quello che la Lega dice da tempo". "Per non parlare degli italiani che fanno la stessa cosa e che sono legati alla'ndrangheta". "Infatti, non ne parliamo". ('O Strunz) (Alfonso Sarto)

125.                E' davvero incredibile che i giovani preferiscano campare col Reddito di Cittadinanza, piuttosto che fare i camerieri per 15 ore al giorno, sfruttati, sottopagati e in molti casi in nero. (Satiraptus) (Aurelio Sechi)

126.                Giorgia Meloni ha, giustamente, censurato una donna, di nazionalità nigeriana, per aver nascosto la morte del marito da 7 anni, lucrando perciò immotivatamente il reddito di cittadinanza per il congiunto defunto. Per un danno per l'erario di 4mila euro l'anno, per 7 anni (la durata della truffa) il totale è 28mila euro. Alcuni storici alleati di Giorgia Meloni hanno di recente permesso che a Formigoni, condannato per reati ben più gravi di quelli contestati alla signora di nazionalità nigeriana e che son costati all'erario molto molto di più, venga restituito un vitalizio di 7mila euro al mese. La somma della truffa operata dalla signora di nazionalità nigeriana verrà restituita dalla donna , per cui 28mila euro, giustamente, torneranno nella disponibilità dello Stato italiano. I milioni e milioni di euro di danno all'erario che le condotte di Formigoni hanno arrecato allo Stato non mi risulta siano stati restituiti o verranno restituiti. Mi domando perché non si usi, da parte della donna leader della destra italiana, la stessa attenzione all'evasione ed all'elusione fiscali, alla corruzione nelle pubbliche amministrazioni, insomma alle tante schifezze che funestano la gestione dei soldi pubblici, fatte non solo da cittadini di nazionalità nigeriana..." (Nicola Morra)

127.                Allarme dei ristoratori: "Non si trovano cuochi e camerieri". Ok, allora provate a dargli più dei 700 euro del reddito di cittadinanza al mese e, magari, a versargli anche i contributi. (Corsivo Corrosivo) (Antonio Carano)

128.                Chissà quanti Salvini, senza la cuccagna della politica, percepirebebro oggi il reddito di cittadinanza. (Prugna) (Massimo Schiavo)

129.                Il Reddito di Cittadinanza, con nomi diversi, c'è in tutta Europa, i vitalizi solo in Italia. Qualcuno informi i giornalisti.

130.                La Consulta: "Illegittimo togliere gli aiuti sociali ai condannati per mafia e terrorismo. IL REDDITO DI DELINQUENZA. (Renato R.)

131.                SALVINI dopo Renzi, anche lui, altro noto Cavaliere del Lavoro, attacca il reddito di cittadinanza. “Ho incontrato imprenditori che mi hanno detto che per questa estate fanno fatica a trovare persone per lavorare al ristorante, al bar, in spiaggia” e francamente è un disservizio che da cliente abusivo e abituale non può sopportare. (Antonella Carulli)

132.                Ma quando un parlamentare da 15-20.000 euro al mese si scaglia contro chi riceve il reddito di cittadinanza, in assenza del quale non avrebbe di che sostenersi, cos'è razzismo, bullismo o semplice pezzomerdismo?

133.                Renzi propone l'abolizione del Reddito di Cittadinanza: 'è diseducativo'. Invece guadagnare 2 euro l'ora in nero raccogliendo pomodori dentro le serre d'estate è pedagogico. (Prugna) (cicciogia)

134.                "Il 56% degli indigenti non ha aiuti", secondo la Caritas il RdC va esteso. Cosa vuoi che gliene freghi a quei politici che spendono 500 € al mese solo di aperitivi? (Il vocio) (Lucilla Masini)

135.                La Meloni è contraria al tetto sul contante e vuole abolire il RdC che fa sopravvivere migliaia di persone. Ma il problema non è lei. Perché in un Paese normale una come lei non verrebbe votata manco dalla madre. Il problema è che non siamo un Paese normale. (Fabrizio Delprete)

136.                Giorgia Meloni: "Il RdC è come il metadone per i tossici, va abolito". Anche i parlamentari fancazzisti e assenteisti… saranno 'tossici' anche loro? (Il vocio) (Pasdan)

137.                Quando scoprirono migliaia di falsi invalidi nessuno propose di abolire le pensioni di invalidità.

138.                Ma com'è che nessuno si incazza perché stiamo pagando da 50 anni il reddito di cittadinanza ai politici e ai loro parenti!?!? (Silvia Previati)

139.                RENZI ancora contro il reddito di cittadinanza: “Bisogna sudare, non prendere i sussidi dallo Stato”, ha detto portando il suo esempio da Cavaliere del Lavoro a 40 gradi all’ombra del deserto arabo. (Antonella Carulli)

140.                Assenteismo in Parlamento: politici di centrodestra in testa. E poi criticano il RdC perché 'incentiva i fannulloni'. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

141.                Matteo Renzi contro il RdC: "La gente deve tornare a soffrire". Ecco perché l'altro giorno era sullo yacht dell'emiro del Qatar. (Il Fatto Quotidiano)

142.                Renzi: "I giovani devono soffrire". Finalmente ha imparato a dire ciò che pensa realmente. (Il vocio) (Fabio Manni)

143.                "Bisogna sudare, non prendere i sussidi dallo Stato" ha detto Renzi, colui che vive a carico di Stato ed Enti statali sin dagli anni '90. (Il vocio) (Pasdan)

144.                Renzi vuole abolire il RdC asserendo che "i giovani devono tornare a spaccarsi la schiena come i loro avi". Nello stesso giorno escono le foto di lui in vacanza su un gigantesco yacht. Renzi, con tutto il cuore, ma statte zitto. (Fabrizio Delprete)

145.                RENZI: “Bisogna sudare, i giovani sudino!” e per dare il buon esempio è andato a Capri a fare jogging con Briatore. (Antonella Carulli)

146.                Renzi: "Basta con i sussidi, la gente deve soffrire e rischiare". Ok... inizia col darci il buon esempio. (Il vocio) (Lundquivst)

147.                Renzi noleggia a 35.000 euro uno yacht per una mini-crociera tra Ischia, Capri e Ponza con moglie e figli. E poi "i giovani devono soffrire". Ma vaffanculo, va. (Mona Linda)

148.                Renzi vuole abolire il RdC: "La gente deve soffrire, i nostri nonni si sono spaccati la schiena!". In effetti il sogno dei miei nonni era vedere i loro nipoti sfruttati e sottopagati in nero come lo erano loro. (Prugna) (Mirko Pellizzi)

149.                Matteo Renzi accanito contro chi prende il reddito di cittadinanza: "Bisogna sudare". Lui lo fa ogni volta che indagano su un suo parente. (Prugna) (Massimiliano Puddu)

150.                Draghi: "Condivido il concetto alla base del Reddito di cittadinanza. È presto per parlare di riforma". In altre parole: Matteo e Matteo non rompete. (Giovanna Agriformi)

151.                Matteo Renzi: "Anche oggi sono attaccato dai soliti haters del #RenziFaiSchifo perché ho detto queste cose sul RdC. Ascoltatele per intero, se vi va. Noi andiamo #ControCorrente e a noi fa schifo la propaganda, non le persone". Risposta di Bedda matrix: "Ti attaccano perché affermare che i giovani devono soffrire dopo essere appena sceso da una barca affittata per 35.000 euro è poco credibile. Agli italiani fanno schifo gli incoerenti, i bugiardi, le banderuole... e purtroppo sono persone. #contocorrente".

152.                Draghi: "Condivido il concetto alla base del Reddito di Cittadinanza. E' presto per parlare di riforma". In altre aprole: Matteo e matteo non rompete. (Il vocio) (Jo)

153.                Matteo Renzi è il terrore della spiaggia perché ha criticato un ragazzo che galleggiava con i braccioli di cittadinanza invece di affogare come i nostri avi sul Titanic. (IdeeXscrittori)

154.                E' bellissimo quando la Lega scende in piazza per dire no ad una legge votata da Salvini. In un paese normale, il Capitano sarebbe un disoccupato con il Reddito di Cittadinanza. (Massimo Schiavo)

155.                DRAGHI sul reddito di cittadinanza: “E' migliorabile, ma il concetto che è alla base io lo condivido in pieno”. Ora Renzi si offrirà di andare personalmente a consegnare i sussidi casa per casa, vestito da Befana. (Antonella Carulli)

156.                Salvini: "Lega, forza di equilibrio, abbiamo salvato agosto". A sinistra chiedevano il green pass anche per andare in bagno. Abbiamo salvato l'agosto, evitando problemi a milioni di famiglie e tutelando chi lavora…". Risposta di Bedda Matrix: "Forse non avete ben capito che la Lega conta meno di zero. Draghi ha fatto l'esatto opposto di quello che aveva chiesto il Kappitano; così come ha messo a tacere i due Matteo riguardo al RdC".

157.                "Il reddito di cittadinanza è un insulto a chi lavora" ha detto Salvini, che non fa una mazza da decenni. (Lucilla Masini)

158.                No al reddito di cittadinanza. Sì al bonusterme. Faccio notare che Maria Antonietta fu ghigliottinata per molto meno. (La terrorista)

159.                Hanno già dato la colpa di questo caldo infernale a quelli che prendono il reddito di cittadinanza che non accettano più lavori tipo sventolare con una palma i bocconiani? (Ty il nano)

160.                Renzi propone l'abolizione del RdC: "è diseducativo". Invece guadagnare 2 euro l'ora in nero raccogliendo pomodori dentro le serre d'estate è pedagogico. (Prugna) (cicciogia)

161.                RENZI. Reddito di cittadinanza: "La povertà non si risolve con un decreto". Invece con un bonus di 80 € avoja! (Antonella Carulli)

162.                Salvini: "Reddito di Cittadinanza è un insulto a chi lavora". Ma anche i 15.000 euro mensili che si pappa lui non scherzano, eh. (Prugna) (Dario Clemente)

163.                Ho deciso che voglio proporre un referendum per abolire l'eccesso di ricchezza ai ricchi. Soprattutto ai ricchi da generazioni. Perché poi quando sei troppo ricco non ti impegni più, prendi tutto alla leggera, ti disabitui alla fatica, a quella sana sofferenza diciamo ecco. (Ty il nano)

164.                È dalla sofferenza che nasce il carattere forte. Ma io ce l'ho già, cazzo me frega? Via sullo yacht e poi un salto a vedere due quadri del Rinascimento Saudita. Si fottano quei povery di merda. (Alex Marchesini)

165.                SALVINI sul reddito di cittadinanza dice: “Tornassi indietro non lo rivoterei. Disincentiva al lavoro, alla passione e alla fatica“. Proprio come fa lui quindi fossi in voi, cari elettori, non lo rivoterei.  (Antonella Carulli)

166.                CINA. Il calo demografico preoccupa il regime. Via libera al terzo figlio con incentivi statali. Si pensa a misure estreme come la “trombata di cittadinanza” perché nessuno resti indietro. (Antonella Carulli)

167.                SALVINI sul reddito di cittadinanza dice: "L'emendamento per eliminarlo avrà la mia firma". La decisione del Governo con cui venne approvato, però, pure ce l’aveva “la firma sua”. Questo per dire quanto possa valere. (Antonella Carulli)

168.                Reddito di cittadinanza, Salvini: “Disabitua alla fatica”. Potrebbe, ma da chi ha percepito da anni, lauti stipendi sulle spalle degli italiani senza aver mai fatto un ca@@o, la dichiarazione mi sembra un tantino azzardata. (Giovanna Agriformi)

169.                Per la Meloni il Reddito di Cittadinanza è il metadone di Stato. Evidentemente tifa per gli spacciatori di lavoro precario e sottopagato. (La manina)

170.                Se il Reddito Di Cittadinanza è metadone il vitalizio è cocaina. (Claudio Pellegrini)

171.                Giorgia Meloni ha dichiarato che il reddito di cittadinanza è il metadone di stato. Riusciremo un giorno a disintossicarci da tutte le sue minchiate? (Cesare Di Trocchio)

172.                Quella che chiama metadone di Stato il RdC, un anno fa voleva dare 1000 euro a tutti sul conto corrente. Eroina di Stato. (jean-jacques roussò)

173.                Reddito di Cittadinanza. Salvini: "Ci credo ed è giusto" (2019); "E' un fallimento" (2021). Come tutte le cose in cui crede la Lega (...da sempre). (Il vocio) (Pasdan)

174.                La Meloni che spara contro il RdC è la stessa che voleva 1000 euro per tutti con un click nel 2020? Chiedo per quelli che hanno poca memoria. (Trumpo) (Ettore Cappetti)

175.                La Lega propone “Il lavoro di cittadinanza”, che rende più liberi, dai. (Antonella Carulli)

176.                Il RdC va abolito o i poveri ristoratori non potranno avere gli schiavi a 600 € al mese e in nero. (Satiraptus) (Massimo Schiavo)

177.                Renzi lancia il referendum sul reddito di cittadinanza e per vincere le prova tutte: “se perdo continuo a fare politica”. (Ficarra e Picone)

178.                MELONI. Reddito di cittadinanza: "Paghetta di Stato del M5s per avere consenso. Io so cos'e' la poverta' e voglio combatterla", per non correre il rischio di ricaderci o di dover lavorare. (Antonella Carulli)

179.                Togliendo il RdC, si potrà fare campagna elettorale come una volta, distribuendo buoni spesa. (Prugna) (Massimo Schiavo)

180.                Ho capito bene? Se il povero nota l'accessorio a 4 zeri del ricco è odio sociale; se il ricco vuol togliere il sussidio di sopravvivenza al povero è politica. (Fausta Gieffe)

181.                Per Giorgia Meloni il reddito di cittadinanza è "metadone di stato". Per lei i poveri assumono il RdC perché non riescono ad abbandonare quel maledetto vizio. Magari provano a smettere, ma dopo 2 giorni di ricchezza vanno in astinenza e devono farsi una dose di povertà. (IdeeXscrittori)

182.                SALVINI. Durante una cena a Siena afferma che la vittoria alle suppletive per la Lega è importantissima perché farebbe tacere “Letta che rompe i coglioni tutti i giorni: la tassa di successione, il DDL Zan, lo ius soli...”. Lui invece no: il green pass, le pensioni, gli sbarchi, i tamponi, l’obbligo vaccinale, la scuola, il reddito di cittadinanza, i condoni, la sicurezza...le uova fresche, il caffè della zia, la focaccia, le foto al mare, le belle coppie, le salamelle. (Antonella Carulli)

183.                Salvini è contro il RdC. Per lui quelli che prendono soldi senza fare un cazzo devono stare solo in Parlamento. (Satiraptus) (Fabrizio Baduino)

184.                Salvini sul RdC: "Stiamo regalando miliardi a chi si rifiuta di lavorare". E a lui toccano solo 19.000 euro al mese. (Spinoza.it) (Il Fatto Quotidiano)

185.                PRATO. Arrestati tre cinesi per sfruttamento della manodopera: facevano lavorare gli operai fino a 14 ore al giorno per una paga oraria di 2 euro. Ma il problema in Italia è il REDDITO DI CITTADINANZA, non la schiavitù! (Antonella Carulli)

186.                SALVINI: “Resti Quota 100 e si cancelli reddito di cittadinanza”. E questo significa che cancelleranno Quota 100 e confermeranno il RdC, perché non ne azzecca una manco per sbaglio. (Antonella Carulli)

187.                «Noi vogliamo creare lavoro, non dare sussidi» ha detto Renzi, quello del Family Act e degli 80 euro. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

188.                Conte: "Ci si può iscrivere di nuovo al Movimento !". La quota verrà detratta dal reddito di cittadinanza. (Renato R.)

189.                Reddito di cittadinanza: “Stiamo regalando miliardi a chi si rifiuta di lavorare” ha detto Salvini, il cui lavoro, per 19 mila euro al mese, è mettere la forchetta in bocca e fare gnam gnam. (Lucilla Masini)

190.                SALVINI. Giravolta spaziale, triplo salto mortale carpiato con avvitamento: non più abolire il Reddito di Cittadinanza ma “darlo ad alcuni  perché è sacrosanto”. Questo, se glielo chiedesse Draghi, si farebbe pure musulmano. (Antonella Carulli)

191.                La Corte dei Conti certifica: gli imprenditori hanno offerto ai "navigator" solo 56.000 posti di lavoro. Forse quelli sul divano sono i datori di lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

192.                Le dure, reiterate, martellanti, perentorie pressioni al governo di Forza Italia, Lega e Italia Viva per abolire il Reddito di Cittadinanza hanno dato i loro frutti: il governo stanzia un miliardo in più per il sussidio. Daje liberisti, ché siete forti! (La manina)

193.                RENZI. Flop per il referendum sull’abolizione del reddito di cittadinanza proposto da Italia Viva, raccolte solo 5000 firme, tutte di gente ricca di famiglia. (Antonella Carulli)

194.                Il referendum proposto da Renzi contro il Reddito di Cittadinanza non è andato così male. Alla fine 5000 firme sono più dei suoi elettori. (Prugna) (Oscar Monaco)

195.                REDDITO DI CITTADINANZA. Taglio dell'assegno per coloro che rifiutino due proposte di lavoro. Giusto! Facciamolo pure per chi non si presenta in Parlamento nonostante il grasso stipendio. (Antonella Carulli)

196.                Vediamo l'aspetto positivo, le indagini sul reddito di cittadinanza stanano gli evasori fiscali, più di quanto faccia la volontà politica. (@Nonha_stata)

197.                Due esempi di populismo: 1 immigrato ruba una mela ➡️ tutti gli immigrati sono ladri; 5.000 irregolarità su 1 milione e mezzo di nuclei familiari che lo percepiscono ➡️ il Reddito di Cittadinanza ha fallito. (La Manina)

198.                Furbo Matteo Messina Denaro che non fa richiesta del reddito di cittadinanza così col cazzo che lo prendono. (Ciccio Rosina)

199.                A proposito di gente che prende soldi dallo Stato senza fare un cazzo, Salvini come sta? (Marco Noel)

200.                Ricchi e poveri. Furbetti e furboni, oh yes. Reddito di cittadinanza, dal 2019 controllati 161.868 percettori e scovate 11mila irregolarità. Danno stimato: 97milioni di euro. Nel solo 2019 ispezionate 142mila aziende, irregolari 99mila. Danno stimato: 1.270.000.000 di euro oltre 1 miliardo!!!). (Antonello Caporale)

201.                Renzi ha speso 135.000 per un volo negli USA. Bastava fare domanda di reddito di cittadinanza e l’aereo privato glielo avrebbero regalato come gadget. (@Nonha_stata)

202.                Io ho difficoltà a capire per quale motivo quelli che si sono intascati qualche centinaio di euro del RdC siano dei ladri da mettere ai piombi, mentre gente che ha frodato il fisco per oltre 300 milioni la vogliamo fare Presidente della Repubblica... (Spighissimo)

203.                Due paginate sul Corriere su “20 milioni sottratti allo Stato dai criminali del Reddito di Cittadinanza”. Criminali, non c’è dubbio. Ma non ricordo lo stesso termine e la stessa indignazione applicati a chi evade 110 miliardi all’anno. (@mdiparbleu)

204.                Il provvedimento guida del M5S. "Come ti giri trovi un Furbetto". "Il re...DRITTO di cittadinanza ! (Renato R.)

205.                9000 rumeni percettori del RdC senza aver mai messo piede in Italia. Grandioso! Abbiamo abolito la povertà anche della Romania! (@Fabio68017588)

206.                "I Navigator tornano a casa !". "Dovevano trovare lavoro per gli altri e non sono stati capaci di mantenere neppure il loro !". (Renato R.)

207.                Renzi a Ottoemezzo definisce il reddito di cittadinanza, reddito di criminalità. La povertà non è un crimine, né morale, né etico. Farsi pagare profumatamente da un tagliagole è un crimine etico. (Opinione politica strettamente personale, difesa dalla costituzione italiana) (Misurelli77)

208.                Il Reddito di Criminalità di Renzi è quello che lui riceve dai paesi arabi? (DrZap)

209.                Fermo restando che gli illeciti vanno puniti sempre, ma definire il "Reddito di cittadinanza" "Reddito di criminalità" come ha fatto ieri Renzi, è sintomatico della miserabile considerazione dei più deboli che manifesta questo losco individuo, servo di lobby di potere, di paperoni del petrolio e del suo giglio magico. Siccome qualcuno percepisce indebitamente il sostegno di Stato alla povertà lo togliamo a tutti? Allora, allo stesso modo, se esistono falsi invalidi togliamo le pensioni di invalidità a tutti, se vengono restituiti i vitalizi ai parlamentari ladroni certificati e condannati, aboliamo i vitalizi, se esiste l'esclusività del rapporto di lavoro per i dipendenti pubblici stipendiati a 1500€ al mese che venga impedito ai senatori con 18.000€ netti di compenso mensile di fare business con i governi esteri sfruttando il loro ruolo e con le multinazionali arcimiliardarie. Se al posto del galantuomo Giuseppe Conte avessimo avuto questo Giuda e i suoi "migliori" durante  i mesi drammatici dello scoppio della pandemia, chissà quale storia staremmo ora a raccontare. (Antonella Carulli)

210.                Italia è prima al mondo (190 mld) per evasione fiscale e tutti a parlare del reddito di cittadinanza.

211.                Se la stretta ferocemente pretesa nei confronti del Reddito di Cittadinanza fosse estesa con identica pervicacia, all'evasione fiscale e alla corruzione, ripianerebbe il debito pubblico italiano in dieci anni. A proposito di Rinascimento. (Il vocio) (Antonio Carano)

212.                SPORT. Valentino Rossi lascia le gare. Visti i compensi dichiarati negli anni al Fisco, finalmente dovrebbe poter accedere al Reddito di Cittadinanza. (Antonella Carulli)

213.                Soltanto chi è fuori come un balcone può definire Reddito di Criminalità una misura che allevia le sofferenze di milioni di poveri. Per colpire i furbi si criminalizza chi ne ha bisogno davvero. Le tipiche parole di un signorotto reazionario con la pancia piena e la zucca vuota. (Arturo Scotto)

214.                Sequestrati 4 milioni e 3 Ferrari  in seguito a un’indagine per frode fiscale. Calcoli il candidato di quanti redditi di cittadinanza ha usufruito la Pivetti. (@Nonha_stata)

215.                Berlusconi difende il Reddito di cittadinanza: "Contrasta la povertà". Per raccattare voti x il Quirinale regalerebbe la dentiera. (@Confundustria)

216.                Non capisco più niente: Berlusconi dice che il RdC è una misura giusta, Renzi invece vuole abolirlo. (@Marco_dreams)

217.                BERLUSCONI si schiera a favore del Reddito diCcittadinanza e dice di provare "stima e rispetto" per Giuseppe Conte e quindi per il nuovo Movimento 5S. Lo ha affermato facendosi fotografare appeso su una grotta, con una grande scia luminosa dopo il booster nel Presepe pseudovivente, nel ruolo protagonista di Stella Cometa che indica la via del Quirinale a quei  4 pastori della Lega, di Azione, di Italia Viva e di Fratelli d’Italia. (Antonella Carulli)

218.                A febbraio si voterà il successore di Mattarella. Berlusconi fa il simpatico: "Bene ed utile il Reddito di Cittadinanza". D'altronde, lo inventò lui, con le Olgettine, il RedditoDiPuttananza. (Maurizio Rossetti)

219.                Berlusconi difende il Reddito di Cittadinanza con la sincerità con cui assicurava che Ruby fosse la nipote di Mubarak. ('O Strunz) (Antonio Carano)

220.                Berlusconi difende il Reddito di Cittadinanza. Da quando fa la questua per il Quirinale sta più a sinistra di Renzi. (Il vocio) (Lundquivst)

221.                Berlusconi favorevole al reddito di cittadinanza perché contrasta le situazioni di povertà. Ocio che questo non punta alla presidenza della Repubblica, ma direttamente al pontificato. (@DarkLadyMouse)

222.                Berlusconi difende il Reddito di Cittadinanza con la sincerità con cui assicurava che Ruby fosse la nipote di Mubarak. ('O Strunz) (Antonio Carano)

223.                I dati ANPALS sbugiardano due anni e mezzo di balle sul RdC: "540.000 percettori hanno firmato almeno un contratto di lavoro". Uno su tre. (Il Fatto Quotidiano)

224.                SALVINI: "Tagliare bollette con parte dei soldi del reddito di cittadinanza". E non si fa prima con i 49 milioni di euro che avete fregato voi? (Antonella Carulli)

225.                Salvini: «Usiamo i fondi del reddito di cittadinanza per combattere il caro bollette». Idea: perché non usate i soldi risparmiati col taglio delle accise? (Lucilla Masini)

226.                La Meloni è contro il Reddito di Cittadinanza, ma vuole rifilarci quello di solidarietà. Come quel leader leghista che si dichiara contro gli evasori, ma ogni giorno promuove i condoni. (Lucilla Masini)

227.                Matteo Salvini: "Per la Lega un'altra priorità è la riduzione delle bollette di luce e gas per famiglie e imprese, recuperando i fondi dagli sprechi e dai furbetti del reddito di cittadinanza". Risposta di Lucilla Masini: "Quali sprechi? I 49 milioni fottuti dal tuo partito? Sei il primo che vuole agevolare gli evasori coi condoni. La pianti di prendere per il culo gli elettori? (Il vocio) (Lucilla Masini)

228.                Per colpa del Reddito di cittadinanza non si trovano più operai disposti a lavorare 365 giorni all'anno per fare il Parmigiano Reggiano. (Prugna) (Aurelio Sechi)

229.                Italia Viva appoggia la destra: NO al reddito di cittadinanza e NO al contributo di Solidarietà. Se siamo tutti d'accordo, la prossima volta che la Bellanova piange in favore dei braccianti, le facciamo un pernacchione galattico. (Lucilla Masini)

230.                Arrestato Massimo Ferrero per bancarotta. Clamoroso, NON beneficiava del Reddito di cittadinanza. (Sandro Grillette)

231.                Vissani: "Il reddito di cittadinanza è una vergogna totale, non si trova più personale". Praticamente è come ammettere che dà ai suoi dipendenti uno stipendio da fame. Pensandoci è questa la vera vergogna. (Il vocio) (Pasdan)

232.                Governo Draghi: salgono a 386 milioni i contributi pubblici all'editoria. I giornali possono così continuare  a scrivere quanto sia bravo il nostro Presidente e quanto ingiusto sia il Reddito di Cittadinanza. (Prugna) (Marco Barbon)

233.                REDDITO DI CITTADINANZA. Da febbraio stop al sussidio per chi non ha il green pass. Perché va bene aiutare i poveri ma i poveri idioti no! (Antonella Carulli)

234.                Matteo Renzi: "Siamo quelli che stanno dalla parte del jobs act e di Industria 4.0 e non dalla parte del Reddito di Cittadinanza". Detto da chi il RdC lo prende in Arabia, non fa una piega. (Il vocio) (Pasdan)

235.                Salvini oggi dice che l'RdC è strumento sleale e di disincentivo al lavoro. Stando a quante promesse ha disatteso, idee cambiate e assenze sul lavoro che ha accumulato negli anni parla da massimo esperto di ambedue le cose. Però a 20.000 euro al mese, non 500 scarsi. (Leonardo Cecchi)

236.                Salvini: "Il RdC è diventato, in molti casi, uno strumento di truffa, furti, ruberie, concorrenza sleale, disincentivo e diseducazione al lavoro". Risposta di Fabrizio Delprete: "Vero. Tu percepisci - dagli italiani - il reddito di nullafacente a botte di 15.000 euro al mese e non ti sei sognato mai di fare un cazzo".

237.                Gli imprenditori che sputano sul RdC e piangono perché 'non c'è la voglia di lavorare' credo siano proprio gli stessi che sputano in faccia a lavoratori e lavoratrici pagando 3 euro l'ora. Questo, il problema. (Fabrizio Delprete)

238.                Fratelli d'Italia. La Russa vuole prendere i soldi per le armi dal Reddito di Cittadinanza. E io che pensavo li volesse prendere dal dimezzamento degli stipendi dei politici che percepiscono più di 15.000 euro al mese. (Prugna) (Marco Barbon)

239.                Pier Ferdinando Casini: «Mia figlia, 17 anni, vuol fare politica». Perché, se stai in poltrona, mica ti accusano di ‘rubare’ un misero reddito di cittadinanza come quelli che stanno sul divano. (‘O Strunz) (Antonio Carano)

240.                SALVINI: “Turismo, mancano 250.000 addetti per colpa del reddito di cittadinanza”. L’hai approvato tu mica noi! E’ come uno che si lamenta del pranzo che ha cucinato da solo. (Antonella Carulli)

241.                Pier Ferdinando Casini: « mia figlia, 17 anni, vuol fare politica». Perché, se stai in poltrona, mica ti accusano di ‘rubare’ un misero reddito di cittadinanza come quelli che stanno sul divano. ('O strunz) (Antonio Carano)

242.                Nel 2021 le truffe sul reddito di cittadinanza hanno raggiunto i 200 mln. E  tutti a invocare la fine della misura e il carcere. Ieri uno "chef stellato" da solo ha evaso 107 mln. Ma nessuno ha invocato la chiusura dei ristoranti né la cancellazione delle stelle Michelin. (Francesco Costantino)

243.                Arrestato il proprietario di un ristorante stelalto per bancarotta ed evasione per 107 milioni di euro. Ma è tutta colpa del Reddito di Cittadinanza e dei giovani che non hanno voglia di lavorare. (cicciogia)

244.                Sono una brutta persona. Matteo Renzi ha tentato più volte di commuoverci e farci riflettere sulla triste sorte di questi sfruttatori che non possono ridurre in schiavitù la gente per colpa del reddito di cittadinanza. Ma io niente. Neanche una lacrima. Sono un insensibile. (IdeeXscrittori)

245.                La realtà è molto semplice: 1) il redditodicittadinanza non piace a chi vuole sottopagare i dipendenti. 2) Il salariominimo non piace a chi vuole sottopagare i dipendenti. (Francesco Costantino)

246.                ULTIM'ORA. Società di Serie A denunciano: “Fatichiamo a trovare giocatori per colpa del Reddito di Cittadinanza”. (Lercio) (Fabio Corigliano)

247.                Albano contro il reddito di cittadinanza: "a 12 anni andavo a lavorare nei campi". Proprio quando a scuola l'insegnante di scienze spiegava i dinosauri. (giga)

248.                Il 99% dei giornalisti che attacca il reddito di cittadinanza scrive per giornali che si mantengono grazie ai sussidi statali. Temono la concorrenza. (@Nonha_stata)

249.                Salvini contro il reddito di cittadinanza: "Non è giusto prendere soldi senza lavorare". Tutti i parlamentari gli hanno tolto il saluto. (Antonio Di Stefano)

250.                Dicono che fra i percettori del RdC, c' è qualche delinquente. Ma perche',  fra chi usufruisce del vitalizio o lo stipendio di politico, non ce n'é ? (Roberto Palla)

251.                È probabile che tra i percettori del RDC ci siano dei delinquenti, mentre tra chi prende il vitalizio, è una certezza! (Gisa Siniscalchi)

252.                RENZI: “Abbiamo raccolto le firme per abolire il reddito di cittadinanza”, ha affermato rivolgendosi ai sei condomini riuniti nella palazzina sua.

253.                Renzi ha annunciato che vuole raccogliere le firme per eliminare il Report di cittadinanza. (@Chancione)

254.                Ci voleva un comico per spiegare la situazione. Lino Banfi: "Non ho nessuna difficoltà a trovare personale per il mio ristorante, basta offrire un contratto di lavoro regolare". (Misurelli77)

255.                Renzi vuole abolire il reddito di cittadinanza. E per 80.000 euro vi dice anche perché. (Davide Aldieri)

256.                MELONI: "Problema del Mezzogiorno non si risolve con Reddito di cittadinanza", almeno un piatto di orecchiette ci vuole, dai! (Antonella Carulli)

257.                Nella sede di Italia Viva: "Cosa ci inventiamo oggi per stare ancora più sul cazzo agli italiani?". "Proponiamo un referendum per abolire il reddito di cittadinanza". "Matteo sei un genio!". (Mauro Rubino)

258.                Vogliono abolire il reddito di cittadinanza perchè fra i poveri ci sarebbero alcuni falsi poveri che ne approfittano e perchè impedirebbe agli imprenditori di trovare forza lavoro (a buon mercato, aggiungerei, speculando sul bisogno). Così, invece di pensare a migliorare la misura di sostegno scovando i falsi poveri (che magari sono pure amiconi ed elettori loro), e quindi far pagare le tasse agli evasori che divorano davvero la sostanza pubblica, Renzi, Meloni, Santanchè e compagnia cantando,  raccolgono le firme per abolire il poco anche per chi non ha niente veramente. Possano provare sulla loro pelle lo svilimento della miseria e l'umiliazione di elemosinare il pane per i figli, ricattati da padroncini senza scrupoli. Non ce la faccio, mi danno il voltastomaco. (Antonella Carulli)

259.                Non si riescono a trovare medici nei pronto soccorso di tutta Italia per colpa del reddito di cittadinanza. (Francesco Scarcelli)

260.                Nella campagna di Italia Viva contro il reddito di cittadinanza c'è una valanga retorica basata su "Renzi che ci ha messo la faccia".
Ma funziona così?
– 2+2=5.
– Ma è sbagliato.
– Ci ho messo la faccia.
– Ah, allora ok. (IdeeXscrittori)

261.                Renzi il 15 giugno lancia il referendum per abolire il RdC. Non si potrebbe approfittare per fare contemporaneamente il referendum per abolire Renzi e Italia Viva? (DrZap)

262.                Renzi: dal 15 giugno raccolta di firme per abolire il reddito di cittadinanza. ROTTAMATOR. (Renato R.)

263.                Renzi e Italia Viva raccolgono le firme per abolire il reddito di cittadinanza. Per adesso sono a 219 come i loro elettori. (Enzofilia)

264.                L'Italia non riesce a trovare politici autorevoli in politica estera per colpa del reddito di cittadinanza. (Francesco Scarcelli)

265.                Il Reddito di Cittadinanza è stata la misura più di Sinistra da 30 anni a questa parte, e giustamente Renzi, da buon fascista mascherato e nuovo leader del CDX, cerca in tutti i modi di osteggiarla. La miseria umana senza più dignità. (Michele Bonatesta)

266.                "Il RdC ha insegnato ai giovani che si può stare sul divano prendendo soldi come se lavorassero", ha dichiarato la Santanchè, dal divano, prendendo soldi come se lavorasse. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

267.                La Juve non riesce a trovare un allenatore che gli faccia vincere la champions, per colpa del reddito di cittadinanza. (Francesco Scarcelli)

268.                I politici vogliono togliere il reddito di cittadinanza perché secondo loro non è giusto che le persone prendano 300 euro al mese per non fare nulla, mentre loro devono farlo per 15000. (Vale Coscetti)

269.                Il RdC serve a sostenere i poveri e a stanare tanti evasori. Chi lo vuole abolire appartiene a una delle due categorie: o quella che disprezza i poveri, o quella che sostiene evasori. (Il vocio) (Lucilla Masini)

270.                L'Italia è quel paese fantastico dove L'evasione Fiscale è oltre 100 miliardi all'anno, dove il 70% dei Balneari pagano allo stato solo 2.700 euro annui, invece il reddito di cittadinanza che in questi mesi ha aiutato migliaia di famiglie è diseducativo, da cancellare. Coerenza. (@APagliaccis)

271.                Tracce a tema unico: Salvini.
-Vola a Mosca e viceversa. Andata e ritorno.
-Viaggio non concordato, gelo a Palazzo Chigi. Hanno acceso i condizionatori a manetta: è guerra.
-“Se è per la pace vado pure a piedi in Russia”, così finché arriva è tutto finito.
-A Putin porterà in regalo  i confetti e la quasi bomboniera di Berlusconi
-Reddito di cittadinanza: "Soldi rubati da chi non fa una mazza", ha detto guardando l’accredito del suo stipendio sul conto corrente. (Antonella Carulli)

272.                Salvini e Renzi concordano che il RdC debba essere abolito. Per guadagnare senza lavorare non resterà altro che farsi eleggere in parlamento. (Massimo Silvano Galli)

273.                R.d.C. C’è un tizio a cui noi cittadini versiamo uno stipendio di 15mila euro al mese da trent’anni. Ma, visto che non sa fare nulla di nulla, in realtà dovrebbe vivere con quel reddito di cittadinanza che ogni giorno blatera di voler eliminare. (Raffaele Mangano)

274.                L’offerta di lavoro in un bar di Napoli: “200 euro per 60 ore di lavoro, si arrotonda con le mance”. E poi ci sono certi politici, che sgraffignano 15 mila euro al mese, e arrotondano coi benefit, gonfiando le spese, ma criticano il RDC. (Lucilla Masini)

275.                Più di 100.000.000 di € al giorno per le spese militari e nessuno fiata... Ma il problema dell'Italia è il reddito di cittadinanza!!! (Valter Frisicaro)

276.                La maggior parte di coloro che attaccano il reddito di cittadinanza vive di reddito di discendenza. (@Nonha_stata)

277.                Secondo il Presidente di Confindustria Bonomi, gli imprenditori italiani, quando vogliono assumere giovani,"si trovano davanti un grande competitor: il Reddito di cittadinanza". Un sussidio sociale compete con i salari. È la migliore difesa del #RDC che abbia mai letto. (Riccardo Cucchi)

278.                Alla fine la verità viene a galla" Il Presidente di Confindustria confessa: "Gli imprenditori non trovano operai perché subiscono la concorrenza del RdC". Alla fine si sono traditi, vorrebbero pagare un operaio meno di 500 € al mese, che è la somma media del RdC.

279.                Se un imprenditore nei 700 euro del RdC vede concorrenza, vuol dire che quell'imprenditore non intende offrire un lavoro, ma un posto da schiavo. (Fabrizio Delprete)

280.                L'offerta di lavoro in un bar di Napoli: "200 euro per 60 ore di lavoro, si arrotonda con le mance". E poi ci sono certi politici che sgraffignano 15.000 euro al mese, e arrotondano coi benefit, gonfiando le spese, ma criticano il RdC. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

281.                Dopo i nuovi 25 cavalieri del lavoro, il presidente Mattarella ha nominato per la prima volta 16 Cavalieri del reddito di cittadinanza. (Enzofilia)

282.                La denuncia dei Balneari: «A causa del reddito di cittadinanza non troviamo bagnini». Ma il reddito è in media di 540 euro a famiglia: basterebbe offrire uno stipendio decente ai bagnini. L’Italia è una repubblica affondata sul lavoro. (Francesca Fornario)

283.                Confindustria: «A causa del reddito di cittadinanza non si trovano lavoratori nell’edilizia e rischiano di saltare le opere del Pnrr». Svanito il progetto di utilizzare i fondi europei per costruire le piramidi. (Francesca Fornario)

284.                Il preside dell’Istituto Alberghiero Vespucci di Roma: "Ci chiedono giovani formati, noi li segnaliamo e loro offrono 300 € al mese. I giovani se ne vanno all’estero e le imprese danno la colpa al reddito di cittadinanza". Penzolare, penzolare... (Francesco Costantino)

285.                La Regina Elisabetta festeggia i settanta anni di regno. È la persona che vive con il reddito di cittadinanza da più tempo nel mondo. (Spinoza.it) (luce so fusa)

286.                In Spagna il salario minimo è di 1000 € al mese. In Germania la paga oraria minima è appena diventata di 12 € l'ora. In Italia Confindustria piagnucola dicendo che il Reddito di Cittadinanza è un competitor degli stipendi. Non siete imprenditori. Siete degli schiavisti. (Fabrizio Delprete)

287.                Meloni: "Il salario minimo è un'arma di distrazione di massa". No, è un incentivo che riconosce la dignità ai lavoratori. Ma che ne sanno certi parlamentari di lavoro? Il loro non è uno stipendio, ma un reddito di cittadinanza da 15.000 euro! (Il vocio) (Lucilla Masini)

288.                Ma guarda. Un effetto l'esito del referendum l'ha avuto: hanno sospeso la raccolta firme per indire l'altro che vuole abolire il Reddito di cittadinanza. "Solo rimandato", dicono oggi. Sarà invece che di figure non meravigliose ne basta una, mi sa. E con questo referendum hanno già dato. A spese nostre, per inciso. (Leonardo Cecchi)

289.                "Non lavorano perché c'è il Reddito di Cittadinanza" "Non vogliono fare la gavetta!". Penisola sorrentina, i carabinieri e l'ispettorato entrano in un ristorante per un controllo a campione: 10 dipendenti, 8 irregolari e 2 totalmente a nero. (Ciro Pellegrino)

290.                Non capisco come fanno tanti idioti a credere ad una strillatrice che vuole togliere un sussidio ai poveri e ridà il vitalizio a dei condannati. Per me voi non siete normali. (Nicola Sinesi)

291.                Di Maio si scinde dal M5S. Reddito di ministranza. (Antonella Carulli)

292.                Offro 10.000 € al meese per due ore di lavoro la settimana, ma non si presenta nessuno. Maledetto Reddito di Cittadinanza. (Mattanza)

293.                RDC. Arriva la stretta: si perderà rifiutando anche offerte congrue dai privati, puntando a risolvere il problema della carenza di manodopera, soprattutto nei settori turistico e ricettivo di Briatore e Santanchè. (Antonella Carulli)

294.                Mosca: scarseggiano gli uomini disposti ad andare al fronte. Strano, non hanno nemmeno il reddito di cittadinanza. ('lfoda)

295.                Lo scrittore Sandro Bonvissuto, su Repubblica, ha risposto a quegli imprenditori “alla Briatore” che straparlano di giovani che più o meno esplicitamente non vogliono lavorare perché fancazzisti e, già che ci sono, bombardano il reddito di cittadinanza. Lo ha fatto con parole perfette. Queste.
“Negli ultimi trent’anni in Italia gli stipendi sono calati. Ma solo in Italia. Hanno lievitato ovunque. Tranne che qui”.
“I giovani scapperanno da questo paese. E non perché siano dei viziati ai quali ‘non gli va di lavorare’. Il problema sono gli stipendi bassi, che è un’invenzione vostra, non che i giovani sono ignoranti o scansafatiche o che preferiscano percepire il reddito di cittadinanza.
“L’idea che si debba lavorare comunque anche con uno stipendio ridicolo altrimenti sei un fancazzista è un’idea fortemente oscurantista e conservatrice”.
“Se nessuno vuole andare a lavorare per l’elemosina è perché la gente sta uscendo rinnovata da una profonda crisi esistenziale: la pandemia ha insegnato di nuovo alle persone il valore del proprio tempo, perché va tutto bene finché una mattina "non te sveij sotto a un cipresso co la foto de ceramica". I ragazzi oggi sanno che non è il lavoro a nobilitare l’uomo, ma il contrario”. (Sandro Bonvissuto)

296.                La Spagna aumenta del 15% il reddito di cittadinanza. Ai bar stavano arrivando troppi curricula. (Spinoza.it)

297.                Istat: "Poveri triplicati dal 2005. Oltre 5,6 milioni di italiani in povertà assoluta". Italiani, cosa non fanno pur di percepire il RdC. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

298.                Prima del reddito di cittadinanza nessun imprenditore andava in televisione ad offrire lavoro, eppure la disoccupazione è fiorente molto più di oggi. Adesso vanno tutti in televisione ad offrire lavoro e a dire che la colpa è del reddito di cittadinanza se nessuno vuole lavorare. Ora qualcuno mi può spiegare il perché questi pseudo imprenditori non si recano presso i centri per l'impiego a chiedere personale? E comunque, veramente credete che un percettore del reddito di cittadinanza rinuncia a un contratto nazionale di 1.400 € netti in busta a fronte di 560 di reddito di cittadinanza? Inoltre, tutti i talk show corrotti vi dicono che ci sono giovani di 22 anni che percepiscono il reddito di cittadinanza e di conseguenza non vogliono lavorare. Falso, tutto falso, il reddito di cittadinanza non viene dato ai giovani, o meglio i giovani che percepiscono il suddetto reddito di cittadinanza sono pochissimi e non vivono con la loro famiglia, il reddito di cittadinanza viene dato al nucleo familiare e non singolarmente, mi ripeto una famiglia non può vivere con 700 € e sfido chiunque a trovarmi un solo percettore del reddito di cittadinanza che rinuncia ad uno stipendio da contratto nazionale per sei ore e 40 al giorno a fronte di 560,700 € al mese. Finitela di essere lobotomizzati, chiudete la tv corrotta! (Salvatore D’angelo)

299.                Fateci caso: a voler abolire il RdC sono sempre quelli che non hanno i requisiti per ottenerlo. (Il vocio) (Maurizio Melis)

300.                Politici al lavoro in piena estate. Non come quei fannulloni col reddito di cittadinanza. (Massimo Schiavo)

301.                Abbiamo trovato un accordo programmatico tra PD, Calenda e Di Maio: daremo il Reddito di Cittadinanza, ma solo ai ricchi. (Gianni Kuperlo)

302.                Flat tax = Rubare ai poveri, dare ai ricchi e poi dire: «Mi spiace, dobbiamo tagliare servizi e sussidi perché non ci sono soldi per colpa dei migranti e di chi percepisce il reddito di cittadinanza». (IdeeXscrittori)

303.                Oggi poteva essere assunta, ma ha preferito il RdC. (Lino Giusti)

304.                Giorgia Meloni: basta reddito di cittadinanza. Meglio le tessere annonarie. (Giovanni De Bellis)

305.                La destra è contro il salario minimo e il reddito di cittadinanza; in pratica gli stanno sul cazzo i poveri. (M49)

306.                Reddito di Cittadinanza, Meloni: "Ha dato spazio di manovra a molti criminali". Sembra Fratelli d'Italia. (pirata21)

307.                Meloni: ”Le risorse del reddito di cittadinanza andavano usate per aiutare le imprese a delocalizzare". (notturnoconcertante)

308.                FdI vuole cancellare il RdC. Praticamente Giorgia Meloni - che da 16 anni prende 12.000 euro al mese dallo Stato per fare l'assenteista alla camera - vuole togliere 700 euro al mese a chi è in povertà. Ecco che merda sono i fascisti. (Fabrizio Delprete)

309.                REDDITO DI CITTADINANZA, IMPRENDITORI-PRENDITORI E LA LOTTA CONTRO IL RITORNO DELLA SCHIAVITU' !!! I 2/3 del reddito di cittadinanza vanno a minori invalidi e a pensionati poveri. Il restante terzo va ai disoccupati: avrebbero dovuto aiutarli a trovare lavoro i famosi navigators, esperti informatici reclutati e formati dal Ministero del lavoro. Ma le Regioni non hanno voluto assumerli per tenersi il controllo dei collocamenti. Poi Draghi ha passato le competenze dei navigators alle agenzie private di collocamento, che percepiscono parte del reddito di cittadinanza se collocano un percettore di rdc e in parte alle aziende che assumono un percettore di rdc. Certo il rdc si può ancora migliorare. Il problema è che i nostri pietosi imprenditori vogliono eliminarlo e basta perché il rdc è diseducativo: può abolire la schiavitù. E poi senza schiavi gli imprenditori-prenditori di sussidi, presi a pioggia e spesso indebitamente durante il lockdown, dovranno accorciarsi le maniche e cominciare a investire in innovazione tecnologica per competere in qualità e produttività e non solo ed esclusivamente comprimendo i salari. (Luigi Cirillo)

310.                Reddito di Cittadinanza, Meloni: "Ha dato spazio di manovra a molti criminali". Meglio la povertà assoluta che rafforza lo spirito. (Spinoza.it) (Rasna)

311.                DI MAIO afferma: "Reddito di cittadinanza? Un fallimento", vincendo il campionato mondiale di capriole senza rete di protezione. (Antonella Carulli)

312.                Centro destra contro l'aborto, contro la società multiculturale, contro il RdC, contro il reato di tortura, contro le manifestazioni lgbt, contro… Bastava dire: CONTRO e facevano prima. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

313.                Tajani: "Il RdC toglie la libertà". Mentre elemosinare uno straccio di lavoro al politico di turno e/o lavorare ricevendo come compenso 4 calci in culo è il manifesto delle donne e degli uomini liberi, eh? (Il vocio) (Luigi Cava)

314.                Tajani (FI): “Siamo e restiamo nel centrodestra”. Perché il vitalizio è meglio del Reddito di Cittadinanza. (Antonio Carano)

315.                “Mai visto un povero creare posti di lavoro, rompono i coglioni invece di ringraziare”. (Flavio Briatore, 7 settembre 2022)
Mi raccomando, votateli gli amiconi di questi imprenditori rampanti, eh, andate a mangiare nei loro ristoranti per darvi un tono chic, abolite il reddito di cittadinanza per garantire un supermarket sociale di schiavi a buon prezzo, approvate i condoni per gli evasori, prendeteli a modello di vita, affidate loro il futuro dei vostri figli, applaudite come foche ammaestrate! (Antonella Carulli)

316.                Fra i percettori del RdC si presume ci sia qualche delinquente, ma fra i percettori del vitalizio c'è la certezza!

317.                I reali inglesi, ricevono dallo Stato 100 milioni di sterline all'anno. Quello si che è un signor reddito di cittadinanza. (Enzofilia)

318.                RENZI contro il successo di Conte: "E' 'u papà' del reddito di cittadinanza a Palermo, questo è voto di scambio...". Lui invece è il figlio scemo del bonus 80 euro e del “cucù Equitalia non c’è più”. (Antonella Carulli)

319.                Ci avete mai fatto caso che quelli che sono contro il reddito di cittadinanza non hanno mai lavorato? Fateci caso. (@parcesepulto)

320.                Giuseppe Conte: “Parassita chi percepisce il reddito? Meloni e Renzi non parlano mai dei mafiosi”. Preferiscono che siano gli altri a dirglielo. (Antonio Carano)

321.                Comunque Matteo Renzi che va col jet privato a spiegare perché va eliminato il reddito di cittadinanza e che il lavoro dev'essere sofferenza, è la miglior sintesi del terzo polo. Sul serio. (Valentina Mulas)

322.                La regione più ricca d'Italia, la Lombardia, è quinta per numero di percettori del reddito di cittadinanza. (@Nonha_stata)

323.                Salvini: "Sostegni alla gente che non lavora!". Comincia già con le leggi ad personam. (@vinzeus)

324.                Salvini: "Sostegni alla gente che non lavora!". Poveretto, ha proprio digerito male il RdC. (DrZap)

325.                Alla fine per Di Maio il reddito di cittadinanza era una legge ad personam... (Matteo Iuliani)

326.                Il capolavoro di chi guadagna 20.000 euro al mese è stato convincere chi ne prende 1.300 che la colpa è di chi ne percepisce 500.

327.                Nei cantieri della Lombardia è stato trovato il 65% di irregolarità su prevenzione e sicurezza sul lavoro. Ma i nostri liberali sono concentrati sul RdC, che a cadere dai ponteggi mica sono i loro figli. (@Chiappuz)

328.                Salvini rifiuta il Lavoro. Preferisce tenersi il Reddito di Cittadinanza. (Antonio Carano)

329.                Giorgia Meloni: "Non è il tempo delle divisioni". Ma della sottrazionie del reddito di cittadinanza. (Rocco Gazzaneo)

330.                Salvini: "È ora di punire i furbetti del reddito di cittadinanza". Ce lo chiede un pregiudicato per frode fiscale. (Antonio Carano)

331.                Fisco. Mancano all'appello 100 miliardi: colpa del reddito di cittadinanza? No, tutti di evasione fiscale. Però nessuno si indigna. (Il vocio) (Sylvia Ovis)

332.                Giorgia Meloni cambierà il reddito di cittadinanza. In assegno sociale italiano. (‘O Strunz) (wawe)

333.                Salvini: "È ora di punire i furbetti del reddito di cittadinanza". Con un seggio in senato. (Antonio Carano)

334.                Salvini: "È ora di punire i furbetti del reddito di cittadinanza". E di istituire premi per gli evasori fiscali. (notturnoconcertante)

335.                Salvini: "È ora di punire i furbetti del reddito di cittadinanza". Non producono ricchezza per comprare senatori. (Antonio Carano)

336.                "È ora di punire i furbetti del reddito di cittadinanza" ha detto Salvini, leader del partito di furbetti che hanno intascato 49 milioni. (Lucilla Masini)

337.                Esiste un solo modo giusto per eliminarmi il Reddito di Cittadinanza, dandomi un lavoro. (Lillo Paris Bobigny)

338.                Rdc. Se dei furbi scroccano, due sono le soluzioni: Soluz. della Sx: perseguire i furbi. Soluz. della Dx, abrogare. E chi ha bisogno s'attacca. (Lorenzo Lanza)

339.                Napoli, vince 500 mila euro al Gratta e vinci ma non li ritira: preferisce continuare a prendere il reddito di cittadinanza. (@sempreciro)

340.                Dunque il RdC è un voto di scambio? Invece la flat tax e i condoni fiscali no? E già!

341.                "E' ora di punire i furbetti del RdC", ha detto Salvini, leader del partito di furbetti che hanno intascato 49 milioni. (Il vocio) (Lucilla Masini)

342.                Ignazio La Russa si scaglia contro chi viene mantenuto dallo Stato. Quando è in vena di autocritica. (antonio carano)

343.                L'INPS calcola che il RdC costi 7,21 mld l'anno (abusi: una frazione). Per il Ministero dell'Economia l'evasione fiscale ruba più di 100 miliardi ogni anno. Come sia possibile che il primo causi infinitamente più allarme sociale della seconda è IL MISTERO. (Gennaro Carotenuto)

344.                Ma Calenda si è dimesso dal Parlamento europeo o continua ad incassare il reddito di cittadinanza europeo ? (@bepperoca)

345.                Oggi ho visto un signore sulla sessantina utilizzare la carta del reddito di cittadinanza. Sapete cosa ci ha comprato? Da mangiare al supermercato, ci ha comprato, teste di cazzo! (La manina)

346.                La destra, se fosse veramente per il popolo, dovrebbe abolire il Reddito di Politicanza invece che quello di Cittadinanza. (DrZap)

347.                Salvini: "Via il Reddito di Cittadinanza a truffatori e furbetti, con quei soldi aiuteremo chi ha davvero bisogno!". Ma più o meno furbetti di quei politici che hanno rubato 49 milioni? Sai quante famiglie si potevano aiutare? (Lucilla Masini)

348.                Alto profilo:
 - Economia: Giorgetti, moglie e socio condannati per truffa.
 - Esteri: Tajani, soldi ai partiti sì, ma contrario al reddito di cittadinanza.
 - Difesa : Crosetto, finta laurea (è solo diplomato) ha un'azienda che produce ARMI.
 - Interno : Piantedosi, indagato. (Cristina di Twitter)

349.                Meloni: "Soluzione a povertà non è reddito di cittadinanza". Ma i camerieri a tre euro l'ora, ad esempio. (notturnoconcertante)

350.                Chi non avrà più il reddito di cittadinanza potrà pagare fino a 10000 euro coi soldi guadagnati lavorando in nero. (Davide Marchetti)

351.                Ma come mai riescono a trovare i falsi percettori del RDC e non gli evasori fiscali? (Rita Amore)

352.                I poveri possono stare sereni: niente più reddito di cittadinanza ma possono spendere 10.000 euro in contanti in una botta sola. (Lillo Paris Bobigny)

353.                Gasparri vuole il Reddito di Cittadinanza per chi sceglie di non abortire. Facendo i calcoli, per i pannoloni del discount, 500 euro al mese dovrebbero bastare. Se il piccolo è stitico, dico. (Il vocio) (Lucilla Masini)

354.                Giorgia Meloni: "Il RdC è stato una sconfitta. L'unica soluzione è il lavoro come quello che ho dato a mio cognato".

355.                "Truffatori e furbetti, migliaia dei quali stranieri: anche sul RdC si cambia!", ha dichiarato Salvini, lo stesso leader che nel 2019 ha approvato orgogliosamente il sussidio economico. (Il vocio) (Lucilla Masini)

356.                I soldi per le pensioni potevano prenderli dagli evasori, dai grandi patrimoni, dai redditi più alti... e invece hanno deciso di prenderli dai disoccupati col reddito di cittadinanza. Togliere ai poveri per dare ad altri (più o meno) poveri. L'ingiustizia sociale spiegata bene. (La manina)

357.              https://twitter.com/i/status/1590416080924659712

358.              https://twitter.com/i/status/1590651906913095682

359.                Meloni: "Il Reddito di Cittadinanza è stata una sconfitta. L'unica soluzione è il lavoro, come quello che ho dato a mio cognato" (Lillo Paris Bobigny)

360.                I numeri non mentono. Basta bugie sul reddito di cittadinanza! La propaganda stucchevole della destra contro il reddito di cittadinanza si scontra con i numeri forniti dal presidente dell'Inps, Pasquale Tridico. I dati ufficiali dimostrano che il 65% dei percettori è formato da anziani, disabili e minori, persone che non possono essere ricollocate, mentre il 20% ha già un lavoro ma è sottopagato e ha bisogno dell'integrazione pubblica per raggiungere la soglia della povertà assoluta definita dall'istat. (Tiziana Beghin, m5S)

361.                "Reddito di Cittadinanza": si indignano tutti! Ma per i 20.000 euro al mese della: finta moglie di Silvio; il cognato della Meloni; la moglie di Fratoianni… NON SI INDIGNA NESSUNO ? (Anonimo)

362.                Il Giornale di Minzolini: "Verso l'addio al Reddito di Cittadinanza. Tremano i fannulloni". Si teme il Parkinson per Salvini. (Spinoza.it)

363.              https://twitter.com/i/status/1594667210282262530

364.                Il RdC esiste in tutta Europa. Dalla Finlandia alla Spagna, Grecia, Portogallo ecc.  La Germania l'ha approvato da pochi giorni. Anche il salario minimo esiste in tutta Europa. IN ITALIA C'È QUALCOSA CHE PROPRIO NON VA!! (Odo Tacito) (M5S)

365.                Facciamo due conti: Bonus matrimonio: 20.000 € - Annullamento Sacra Rota: 4.000 € = Utile netto di 16.000 €. Dato che l'annullamento religioso si ottiene SEMPRE, tempo massimo un anno (ma può bastare anche UN mese!) e ci si può risposare il giorno dopo, Nuovo matrimonio: 20.000 €; Nuovo annullamento: 4.000 €. E vai così! Altro che Reddito di Cittadinanza, ecco come avere un extragettito minimo di circa 1.300 euro al mese. Il Reddito di Matrimonianza. (Pensieri Fulminati)

366.                Se devo scegliere da quale parte stare, preferisco stare con chi ha bisogno del reddito di cittadinanza, piuttosto che con chi paga un lavoratore 4 euro l’ora.
Preferisco stare con omosessuali, trans e gender fluid, piuttosto che con chi vaneggia di una “famiglia tradizionale” - ma poi fa i figli fuori dal matrimonio, si sposa tre volte, organizza “festini eleganti” e mantiene otto amanti.
Se devo scegliere da quale parte stare, preferisco stare dalla parte di chi salva i naufraghi, piuttosto che da quella di chi parla di esseri umani come “carico residuale”, viola il diritto internazionale e festeggia quando affondano barconi carichi di immigrati.  Preferisco stare dalla parte della Costituzione Repubblicana, democratica e antifascista.  Piuttosto che dalla parte di chi compra il calendario del duce, alza il braccio destro in segno di saluto e dichiara orgogliosamente di non festeggiare il 25 aprile, perché “divisivo”. 23.11.2022.  Se devo scegliere da quale parte stare, preferisco restare umano. (Prof. Guido Saraceni)

367.                Il ministro del Merito Valditara vuole togliere il reddito di cittadinanza a chi non ha titolo di studio. Bisognerebbe regalargli una copia di “Lettera a una professoressa” di Don Milani e sperare che sia in grado di capire che i poveri non studiano proprio perché sono poveri. (Luca Telese)

368.                Il ministro Valditara vuole togliere il reddito di cittadinanza a chi non ha completato la scuola dell'obbligo. In quel caso in Italia sei buono solo per andare in Parlamento. (Pirata21)

369.                "Abbiamo abolito la povertà" era di per sé già un'amenità. Averla reintrodotta per legge invece, è una solida realtà. (Omar Santanna)

370.              https://twitter.com/DavideR46325615/status/1596240007752212480?s=20&t=_herciGnqcdfkKvFHAAo7w

371.                Quindi chi è abile al lavoro, non avrà il RdC e nemmeno il lavoro. (Satiraptus) (Massimo Schiavo)

372.                Difficile capire se alla Lega stanno di più sul cazzo i migranti neri o i percettori del RdC. (Prugna) (Massimo Schiavo)

373.                La destra toglierà presto il Reddito di Cittadinanza. In effetti non serve più perché non esiste più la povertà. Finalmente tutti ricchi!!! (DrZap)

374.                Criminali sono quelli che hanno tolto il RdC, non quelli che fino ad oggi ne hanno usufruito. (DrZap)

375.                Il ministro Valditara propone di negare il reddito di cittadinanza a coloro che, tra i 18 e i 29 anni, non hanno conseguito il raggiungimento degli obblighi di istruzione. Pazienza... dovranno accontentarsi di fare i deputati, i sottosegretari, o addirittura i ministri... (il vocio) (pasdan)

376.                Un ministro del governo Meloni e un percettore di reddito di cittadinanza stanno passeggiando per la campagna. Mentre il ministro spiega al percettore che tutte le sue difficoltà sono causate dagli stranieri, vedono un migrante rimasto con la testa incastrata in una staccionata mentre raccoglieva pomodori. Il ministro dice: «Ma sai che quasi quasi...», si cala i pantaloni e lo incula. Concluso l'amplesso dice al percettore: «Non è stato niente male. Vuoi provare anche tu?».  E lui: «Certo!». «Bene!», risponde il ministro, «infila la testa nella staccionata!». (‘O Strunz)

377.                I deputati hanno aumentato il loro budget tecnologico da 2.500 € a 5.500 € per l'intera legislatura. In questo modo con pc e smartphone nuovi di zecca potranno controllare meglio sui social quanti poveri assoluti non percepiranno più 800 euro di reddito di cittadinanza. (Marco Mancini)

378.                Critiche al bonus natalizio di 5.500 € che i Parlamentari si sono accordati come premio per aver abolito la povertà. (DrZap)

379.                “Immorale il Reddito di Cittadinanza a chi non completa l’obbligo scolastico”, così si esprime il ministro dell'Istruzione Valditara. Stava per dire, ma si è morso subito la lingua, che sarebbe immorale l'ingresso in parlamento a chi non ha completato l’obbligo scolastico. (DrZap)

380.                Meloni: "Tra reddito di cittadinanza e rubare c'è l'opzione di lavorare". Che schifo di P.d.C. abbiamo... (Confundustria)

381.                Se controllassero gli evasori fiscali così come controllano i percettori del RdC avremmo risolto molti problemi. (Fiorenzo Bertoletti) (Lillo Paris Bobigny)

382.                Difficile credere che le promesse elettorali siano soddisfatte nei prossimi anni. Ed è proprio per le condizioni in cui si troverà il paese, che non si capisce l'esigenza di un taglio drastico del reddito di cittadinanza che ha salvato dalla povertà milioni di persone. (Lilli Gruber) (dal Corriere)

383.                Dal taglio al reddito di cittadinanza ai poveri ci è uscito pure un bonus tecnologico di 5.500 € per i deputati. (Prugna) (Marco Barbon)

384.                Giorgia Meloni: “Il lavoro ti può portare ovunque, mentre il reddito di cittadinanza ti lascia dove sei. E noi abbiamo scelto di credere nell'Italia e negli italiani”. Risposta di Bedda Matrix: “Che detto da una che vanta il 78% di assenze in Parlamento dal 2013 al 2018 e il 64% dal 2018 al 2022, suona un po’ come un insulto. Il reddito di poltronanza ti ha portato dove sei, il lavoro ti potrebbe portare dove ti manderei io… nei campi a piantare barbabietole rosse”

385.                Per avere il reddito di cittadinanza bisogna presentare l’ ISEE. L’ ISEE viene rilasciato dopo i controlli dei redditi dell'agenzia delle entrate. Come hanno fatto i truffatori ad ottenere il reddito di cittadinanza se non con false attestazioni ISEE rilasciate da funzionari compiacenti e quindi da incarcerare?

386.                "Sul Reddito di Cittadinanza non vi erano Controlli" ha dichiarato Una Pregiudicata. (franco kappa)

387.                Il RDC non e' una maledizione venuta dal cielo... E' un ammortizzatore sociale come tutti gli altri... I furbi ci sono sempre stati, i finti sordi, i finti ciechi, i finti malati, i finti morti. Anche i finti politici che rubano più degli altri!!! (Susy di Twitter)

388.                "Si può proporre un Reddito di cittadinanza ai russi per convincerli a ritirare le truppe?" dice al Senato Meloni, sbeffeggiando l'opposizione e deridendo chi percepisce il reddito di cittadinanza. È una vergogna che un Presidente del Consiglio si esprima così in Parlamento! (Elio Vito)

389.                Meloni: «I russi si ritireranno se gli offriamo il reddito di cittadinanza ?». Una privilegiata che fa battute su stragi e povertà è spassosa come una cena a base di Guttalax. (Il vocio) (Lucilla Masini)

390.                Mammamia, dove giri trovi qualcuno che attacca il Rdc!!! Il male del mondo! Il brutto è che sia chi lo attacca, sia chi lo difende, non sanno come funziona: 1) non dura in eterno, ma solo 18 mesi. 2) i soldi vengono caricati su una carta elettronica e l'importo deve essere speso TUTTO entro il mese in cui è stato erogato (ES. una persona che ha diritto a 500€, deve spendere i 500€ tutti entro il mese, se ne spende 400, il mese successivo gli vengono accreditati 400)❗❗❗❗ 3) per avere il rdc devi essere iscritto ai centri per l'impiego, quindi un datore di lavoro, se ha bisogno di un lavoratore, non deve mettere un cartello, ma deve chiederlo al centro per l'impiego. 4) il percettore del rdc, se non accetta il lavoro che gli viene proposto DAL CENTRO PER L'IMPIEGO, secondo certi parametri, avrà una decurtazione dal rdc e al 2° rifiuto lo perde! 5) i furbetti del rdc, sono meno dell' 1% (prima o poi li beccano tutti ed è un reato penale) e se sono riusciti ad aggirare le regole è perché sono stati aiutati da qualche CAF. 6) il rdc non è importante solo per chi lo prende, ma anche per il tessuto economico, perché quei pochi soldi, rientrano subito nel circuito economico, dal panettiere, dal calzolaio ecc. e permette anche alle aziende energetiche di ricevere più regolarmente il pagamento delle bollette ed avere meno contenziosi, il rdc è importante anche perché aiuta a pagare l'affitto a qualcuno che magari con quella piccola rendita ci campa.In conclusione, il rdc, non è una pura spesa, ma un modo per immettere e far girare denaro nell'economia, passando attraverso l'aiuto per un indigente e permettendone la sopravvivenza. Quando verrà cancellato del tutto come dice la presidente, vorrà dire che il tessuto economico formato da più di 1milione di persone, farà a meno di circa 7mld, che saranno dirottati nelle spese militari a vantaggio di 2 o 3 industrie belliche. (Dal web). Grazie a Giuliana Taurisano.

391.                Meloni: “I russi si ritireranno se gli offriamo il reddito di cittadinanza?». Una privilegiata che fa battute su stragi e povertà è spassosa come una cena a base di Guttalax”. (Il vocio) (Lucilla Masini)

392.                Claudio Durigon: «Il taglio del sussidio non è un dramma, è gente che può andare a lavorare». Non c'è lavoro? E che cazz... Mica potrà fare tutto Durigon? (il vocio) (Attila Feroce)

393.                Berlusconi attacca: "Meritavo un ruolo in questo Governo". Un ministero di cittadinanza. (Renato R.)

394.                Per perdere il RdC basterà rifiutare una proposta di lavoro non congrua, che può significare  un posto a 200 chilometri da casa. Tutto questo grazie al partito di quel gran cristiano e cattolico di Lupi, che un vangelo in vita sua non l’avrà mai nemmeno aperto. (Cristina Correani)

395.                "Reddito di Cittadinanza? Non odiamo i poveri, c'è chi li sfrutta per i voti", ha dichiarato la Meloni, che per i voti ha sfruttato no-vax, evasori, proprietari di stabilimenti balneari, anziani, case, libri, auto, viaggi e fogli di giornale. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

396.                Reddito, Lupi rivendica di aver tolto la parola “congrua”: “Se l’impresa fa un'offerta di lavoro è doveroso accettarla, dicendo sì badrone”. (Antonio Carano)

397.                Nuova versione della manovra: il reddito di cittadinanza sarà devoluto alle società di calcio. (Spinoza.it) (negus)

398.                E' già tanto che nella manovra si dice che si può sparare ai cinghiali e non a chi prende il reddito di cittadinanza. (luce so fusa)

399.                Il Governo Meloni indirizza quasi un miliardo, tagliato al RdC, per alleviare le sofferenze dei calciatori. (Prugna) (Marco Barbon)

400.                Governo Meloni: "Chi perde il RdC non morirà di fame, avrà diritto a dieci cinghiali in omaggio". (Prugna) (Marco Barbon)

401.                Il Reddito di Cittadinanza? E' un furto! (dice il pensionato che lavora in nero). E' uno scandalo! (dice l'artigiano che evade le tasse). E' assurdo! (dice l'impiegato che fa il doppio lavoro). E' inammissibile! (dice il falso invalido). E' da togliere subito! (Dice chi prende le bustarelle). E' inconcepibile! (dice l'imprenditore che sfrutta i lavoratori) (ChimicaDelleParole)

402.                Accetti lavoro non congruo a 200 Km, 600 mensili, alloggio 400, tre mesi cauzione + mese in corso, allacci acqua, ga e luce! E' bello essere poveri, sei invidiato dai RICCHI !

403.                Quando il dito indica la montagna di miliardi di EVASIONE FISCALE lo Stolto guarda il Reddito di Cittadinanza. (Daniela Amerita)

404.                La Germania alza il reddito di cittadinanza + 50€: “Chi ha bisogno va protetto, è lo Stato sociale” . (Confundustria)

405.                Il preside dell'Alberghiero Vespucci di Roma: "Ci chiedono giovani formati, noi li segnaliamo e loro offrono 300 € al mese. I giovani se ne vanno all'estero e le imprese danno la colpa al RdC". (Satiraptus)

406.                Quando scrivete «Cercasi personale con voglia di lavorare», assicuratevi di avere soprattutto voi voglia di pagare.

407.                Sangiuliano è la dimostrazione che, in certi casi, è meglio dare il RdC, invece che obbligare a lavorare chi non è idoneo. ('O Strunz) (Pcmdo4)

408.                Ma è vero che Matteo Messina Denaro percepiva il reddito di latitanza? (Antonio Di Stefano)

409.                Devo dire che da siciliano Matteo Messina Denaro mi ha molto deluso. Neanche percepiva il Reddito di Cittadinanza. (Sandro Grillette)

410.                L'unico scandalo vero, è lasciare 600.000 persone senza un centesimo per salvare le squadre di calcio. Il resto son cazzate. (franco kappa)

411.                Il ministro Piantedosi: "I salvataggi li fa lo Stato". Finanziando i condoni fiscali col Reddito di Cittadinanza. (Antonio Carano)

412.                Salvini: "Dalla prossima estate neanche più un euro a chi, pur potendo lavorare, rifiuterà di farlo". E la Meloni ha aggiunto: "Se rifiuteranno... campi di concentramento!". (DrZap)

413.                Salvini: "Troppi furbetti, troppe truffe, troppi sprechi. Il RdC così com'era non andava". Leggendo le prime 6 parole, sembrava che parlasse dei leghisti condannati per le spese pazze al Pirellone. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

414.                Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi! Vissani, uno degli imprenditori più accaniti contro il R.d.C. viene condannato a 6 mesi di carcere per 5.000.000 € di evasione fiscale! Quei soldi equivalgono a 833 anni di R.d.C. (a 500 euro al mese) (Elio Boni)

415.                Se beccano un anarchico che percepisce anche il reddito di cittadinanza è la fine! (Ty il nano)

416.                Il reddito di cittadinanza (RdC) costa 7 miliardi all'anno. Il mondo politico costa 11 miliardi all'anno. La politica corrotta costa 110 miliardi all'anno. L'evasione fiscale e il lavoro in nero costa 170 miliardi all'anno. E’ chiaro che il RdC è l'unica cosa buona esistente in Italia dal dopoguerra. Urge arrestare i politici mafiosi!

417.                Reddito di cittadinanza in Germania. Ogni singola persona deve avere un'entrata minima di 950 €. 1.450 € se sono due persone. 1.900 € se sono tre. Se la gente non raggiunge questi guadagni mensili lo stato tedesco ti aggiunge ciò che manca, e questo è a vita o almeno finché non si supera quella somma. Mindestgehalt = salario minimo. In Germania nessuno deve guadagnare al di sotto di 12 € l'ora. (dal web)

418.                Ettore Rosato di Italia Viva quasi Morta: "Il Reddito Di Cittadinanza è uno strumento parassita". Mica il vitalizio ai condannati per mafia!!! (DavideR)

419.                Brutta sorpresa per i vincitori dei 371 milioni di euro del SuperEnalotto. Gli hanno revocato il reddito di cittadinanza. (Enzofilia)

420.                Se sono disoccupato e non trovo lavoro il Governo dice che la colpa... è MIA...! (Mirco Stefanon)

421.                Pronta la riforma: via il reddito di cittadinanza per gli occupabili e meno posti letto in ospedale per i guaribili. (Francesca Fornario)

422.                Pronta la riforma: via il reddito di cittadinanza per gli occupabili e meno posti letto in ospedale per i guaribili. (Francesca Fornario)

423.                Addio al Reddito di cittadinanza, arriva il MIA. Chiamarlo "Ciao, povery" pareva brutto anche alla Meloni. (notturnoconcertante)

424.                La Carciofara si rimangia tutto il reddito di cittadinanza, cambierà solo il nome, lo chiamerà MIA. Una Egocentrica manipolatrice che vuole prendersi il merito del lavoro fatto da Giuseppe Conte. (Susy)

425.                Scompare il reddito di cittadinanza e con gli occupabili ritorna... (Michele Laperuta)

426.                RdC. Volevo fossi MIA MIA MIA MIA MIA…(Blanco per il Ministero del Lavoro, da settembre) (Antonella Carulli)

427.                L’Inapp denuncia: «Oltre 170mila persone che prendono il reddito hanno un lavoro, ma percepiscono stipendi così bassi da avere diritto all’integrazione». In Italia gli stipendi sono così bassi che Piantedosi è passato a minacciare i migranti di farli sbarcare. (Francesca Fornario)

428.                Oggi faccio servizio pubblico spiegando facile come il governo Meloni taglia il reddito di cittadinanza: Per i poveri con a carico anziani, minori o disabili l’assegno scende a 500 euro con un contributo all’affitto inferiore agli attuali 280 euro. Una misura che strizza l’occhio alla Federazione italiana campeggiatori. Tre miliardi sottratti ai poveri per finanziare i condoni agli evasori: Meloni taglia il reddito di cittadinanza e gli cambia nome. “Mia”, acronimo di “Mani In Alto!”. Estromessi gli occupabili: così il sussidio andrà a un milione di persone, a fronte di 5,6 milioni di poveri assoluti. Un milione di poveri e 4,6 milioni di arricchibili. (Francesca Fornario)

429.                Via il reddito a chi rifiuta un’offerta di lavoro congrua, cioè uno stipendio che in un caso su 10 è sotto alla soglia di povertà. l’Italia è l’unico paese Ocse dove i salari per 30 anni sono diminuiti. Il governo ha tagliato gli impiegati dei centri per l’impiego per sostituirli con i tour operator. Meloni taglia il reddito, ma non aumenta i salari che in Germania salgono a un minimo di 12 euro l’ora. Qui l’assegno per gli occupabili scende a 375 euro mensili per massimo di 12 mesi. I disoccupati avranno 1 anno di tempo per imparare il tedesco. Dopo l’intervento sulle accise che ha fatto salire il prezzo del carburante, Meloni toglie il reddito di cittadinanza agli occupabili. I disoccupati in grado di raggiungere il posto di lavoro a piedi. (Francesca Fornario)

430.                RdC. Calderone: «Abbiamo rimodulato la misura». Seguendo l’agenda-Draghi: quando si rimodula la spesa sociale, sanitaria o scolastica si taglia; quando si rimodula la spesa militare si aumenta. (Francesca Fornario)

431.                Dall’opposizione, Renzi favorevole alla modifica del Reddito di Cittadinanza. Lui si trova meglio con il reddito di cittadinanza saudita. (Francesca Fornario)

432.                RdC. Dopo aver distinto i disoccupati dagli occupabili, sarebbe il caso di distinguere gli avversari dagli alleabili. (Francesca Fornario)

433.                Il MIA, che dovrebbe sostituire il RdC, sarà più basso per stimolare meglio la ricerca di lavoro dei beneficiari. La battuta non è mia. (Satiraptus) (Roberto D'Aiuto)

434.                Gente pagata 500 euro al giorno che decide che un povero deve vivere con 375 euro al mese... (Stefano Cardelli)

435.                RdC. Ogni singola persona deve avere un'entrata minima di 950 €. 1.450 € se sono due persone, 1.900 € se sono tre. Se la gente non raggiunge questi guadagni mensili lo stato tedesco ti aggiunge ciò che manca, e questo è a vita o almeno finché non si supera quella somma. Mindestgehalt = salario minimo. In Germania nessuno deve guadagnare al di sotto di 12 € l'ora. (Movimento 5 stelle)

436.                Disordini a Napoli per la partita con l'Eintracht. Tutto è iniziato quando i tedeschi hanno cominciato a urlare: "Noi abbiamo il RdC più bello del vostro". (DrZap)

437.                La Meloni è andata alla CGIL per vedere se ha diritto al RdC (o almeno al MIA) ? (DrZap)

438.                Se controllassero gli evasori così come controllano i percettori del RdC avremmo risolto molti problemi. (Alberto Grotti)

439.                Gli Ucraini useranno presto l'uranio impoverito. Del resto hanno tolto anche a lui il Reddito di Cittadinanza. (DrZap)

440.                L'Istat: «Senza il reddito i poveri potrebbero raddoppiare». Mal comune, mezzo reddito. (Francesca Fornario)

441.                Lollobrigida: «I giovani vadano a lavorare nei campi, invece di stare sul divano col reddito di cittadinanza». Eh, mica tutti hanno una cognata come la tua! (Satiraptus) (Lucilla Masini)

442.                Lollobrigida (Fd'I): "Non è un modello di civiltà stare sul divano e gravare sulle spalle altrui". E lui parla per esperienza diretta. (Antonio Carano)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti