FESTIVAL DI SANREMO 2024

1.    MUSICA. Amadeus annuncia il cambio delle regole del Festival di Sanremo: la votazione avverrà per alzata di mano destra, tanto per cominciare. (Antonella Carulli)

2.    COMPLEANNI. Auguri ad Amadeus che compie 61 anni. La festa si articolerà in 4 serate. (Antonella Carulli)

3.    MUSICA. Sanremo Giovani 564 richieste, 49 gli ammessi alle audizioni, come un qualsiasi concorso pubblico per il posto fisso. (Antonella Carulli)

4.    Mengoni sarà co-conduttore nella prima serata di Sanremo. Praticamente da quest’anno i cantanti presentano e i presentatori gareggiano. Vincerà Fabio Fazio oppure Pino Insegno. (Antonella Carulli)

5.    Mengoni sarà la spalla di Amadeus. Per il naso si pensa alla filarmonica di Vienna. (Emanuele Bertola)

6.    Show delle sorprese ! A Sanremo ci sarà anche Fiorello ! E la sorpresa dov'è ? (Renato R.)

7.    Al Festival di Sanremo, per il voto della giuria di qualità, si pensa al metodo Sangiuliano: premieranno le canzoni senza averle ascoltate. (Antonella Carulli)

8.    La notizia di apertura del TG1 è stato Amadeus che, per 20 minuti, ha declamato con enfasi i nomi dei 27 cantanti del Festival di Sanremo. L'arma di distrazione di massa del regime continua imperterrita. (Sandro Sposimo)

9.    Morgan, escluso dai Big, rompe il silenzio su Sanremo e il cazzo su tutto il resto. (Antonella Carulli)

10. Sergio Mattarella nel messaggio di fine anno: "Ci vuole coraggio per ascoltare". Starà già pensando a Sanremo. (Spinoza.it)

11. Marley è il cane cieco che salirà sul palco di Sanremo. E se ulula appena decentemente rischia pure di vincere. (‘O strunz) (Frontemare)

12. Un cane sarà ospite a Sanremo. Lo riconoscerete subito, è quello che ulula in maniera del tutto naturale. (Il vocio) (Poppy Ajosa)

13. Nel 1951, 73 anni fa, si svolse la prima edizione del Festival di Sanremo. Vinse Nilla Pizzi che purtroppo è morta, ma non si esclude la riesumazione nella serata duetti quest’anno come ospite a sorpresa, visti gli altri suoi coevi dell’era geologica presenti. (Antonella Carulli)

14. Nel rifiuto di Sinner di andare a Sanremo si percepisce tutta la serietà di una persona. Merce sempre più rara in Italia, dove tutti vogliono salire su qualsiasi "Carrozzone", nel nome della visibilità, costi quel che costi. (Sinner)

15. Sinner: "Io a Sanremo, ma se canto malissimo !"...Sarebbe in buona compagnia ! (Renato R.)

16. Sanremo? Non andrò, farò il tifo da casa. (Antonella Carulli)

17. Se passi un giorno a parlare del Pandoro della Ferragni, un giorno della pasta Rummo, un giorno di Fleximan, finisci per dimenticare che l'Italia ha il più alto tasso di decrescita dei salari al mondo. Vabbò, sta per iniziare Sanremo e quindi che cazzo ce ne frega. (Giovy Dean)

18. «Giorgia, il popolo ha fame e protesta». «Tranquilli, tra sei giorni andrà in onda il Festival di Sanremo e torneranno a essere tutti felicemente dei critici musicali senza appetito». (Pensieri fulminati) (Carmelo Toscano)

19. Sinner rifiuta l'invito di Amadeus: in Australia Open, ma a Sanremo closed! (Il vocio) (Gianluca Cotza)

20. Nel rifiuto di Sinner di andare a Sanremo si percepisce tutta la serietà di una persona. Merce sempre più rara in Italia dove tutti vogliono salire su qualsiasi «carrozzone», nel nome della visibilità, costi quel che costi. (Pietro Vanessi)

21. Amadeus vuole Sinner a Sanremo. I partecipanti cantano tanto male? (Il vocio) (Nico)

22. Se fossi amico di Sinner gli direi: "fai bene a non andare a Sanremo, ma se proprio cambiassi idea, affidati al tennista Fiorello. Metti lui alla battuta e limitati a rispondere come sai". (Massimo Gramellini)

23. I cantanti in gara a Sanremo stanno vivendo ore d'angoscia per timore d'essere nominati nella rosa dei favoriti di Salvini. (Antonella Carulli)

24. Sinner, dopo la sfilata del governo per farsi un selfie con la coppa ha rivalutato Sanremo. (Giovanna Agriformi)

25.  Sinner sinceramente pentito di aver rifiutato SanRemo: dopo SantAnchè e SanGiuliano non volevo altre foto con politici !! (Pensieri Fulminati)

26. (Giulio Cesare)

27. Morandi, Ranieri, Albano... sarà un Festival di Sanremo ad alta pensione. (Il Gufetto Irriverente)

28. Emanuele Filiberto ha annunciato che abdicherà a favore della figlia Vittoria. Peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo incoronato all'ultima serata del Festival di Sanremo. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

29. I cantanti di Sanremo si dividono in due categorie: "Chi cazzo è?" e "Ancora campa?". (Marusco Petri)

30. Amadeus dovrebbe invitare gente che sappia cantare, compresi quelli in gara. (massimo schiavo)

31. Stasera inizia Sanremo. Non vedo l'ora di perdermelo. (dal web)

32. Amadeus invita i 'trattori' sul palco di Sanremo. Ma reggerà? (DrZap)

33. Merendero imbestialito con Amadeus. A Sanremo cantano persino in napoletano e neanche un pezzo in dialetto della Val Trompia... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

34. Ho notato che sul palco non ci sono i fiori. Temono un'incursione di Blanco? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

35. Dicono che SanRemo non sia mai esistito. Prendiamo esempio. (Catia Rota)

36. Sanremo, Diodato veste bianco sparato. Credeva fosse Capodanno. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

37. Gli autori delle gag sono Pio e Amedeo? (Giovanna Agriformi)

38. SANREMO. Albano arriva a Sanremo per la sua miglior performance, quella da contadino. Almeno 6 o 7 dei cantanti in gara potrebbero serenamente seguirlo sulla via dei braccianti, carrierone con Zappa, tipo Frank. (Antonella Carulli)

39. Incursione di Sangiovanni nel guardaroba della Caciottara... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

40. Appena hanno saputo che i trattori andranno a Sanremo i Jalisse ne hanno comprato uno. (Spinoza.it) (it.hobby.umorismo)

41. Trattori a Sanremo. E anche tanti detrattori. (Rocco Gazzaneo)

42. La protesta dei trattori vuole andare a Sanremo, a finire il lavoro di Blanco. (Barabba Marlin)

43. Dopo "Il Volo" ti sembra orecchiabile pure la centrifuga della lavatrice. (Antonella Carulli)

44. Quando finirà Sanremo dovrò riconquistare mio marito. (Antonella Carulli)

45. Amadeus con gli agricoltori "Giusta la protesta, li accolgo a Sanremo". Il Festival dei trattori. (Renato R.)

46. Sanremo, Amadeus: "Stiamo ascoltando delle canzoni straordinarie". Ah, e su quale radio sei sintonizzato? (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

47. Con il ballo del qua qua, la papera è sTravolta. (Giuseppe Internicola)

48. Ultim'ora. Dopo il ballo del Qua Qua a Sanremo, John Travolta va all'anagrafe per cambiare il cognome italiano. (Lucilla Masini)

49. San Francesco parlava con i cani. San Remo li fa anche cantare... (Snoopy)

50. Meloni furiosa con la Rai per Rosa Chemical a Sanremo. Questi sì che sono problemi, mica arrivare a fine mese, le pensioni, il salario minimo, il bullismo, i prof sottopagati, le accise e le tasse! (Lucilla Masini)

51. 15 milioni attaccati a Sanremo. Altri 45 milioni, alla vita. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

52. I trattori invitati a Sanremo. Del resto il rombo dei trattori è meglio dell'urlo di molti cantanti. (DrZap)

53. L'italiano medio è quello che si scandalizza se John Travolta fa il ballo del qua qua a Sanremo, ma gli importa una bella sega se il governo  gli aumenta le tasse, gli toglie lo sconto sui carburanti, gli toglie la sanità pubblica e lo fa andare in pensione dopo che è morto. (Fawollo1)

54. SANREMO. Non ci resta che sperare che Salvini diventi fan di Geolier entro le 20 di stasera. (Antonella Carulli)

55. Ridono per John Travolta col ballo del qua qua, hanno Salvini Santanchè e  Lollobrigida ministri. (Andrea Mele)

56. La cosa che mi fa impazzire di queste canzoni di Sanremo è che si mettono insieme 5-6-7 autori per scrivere cacate immani. (Antonella Carulli)

57. Grande performance di Giorgia. Evidentemente da regolamento ogni sera deve esserci un ospite che umilia tutti i cantanti in gara. (Lercio)

58. Sanremo 2024. Molti completi bianchi, indossati dai concorrenti con qualche taglia in più. Proprio vero, Meloni docet. (Il vocio) (Giovanna Agriformi)

59. Sinner conferma che non andrà a Sanremo: «Io con le palle ci gioco, non le faccio venire». (‘O strunz) (Franca Sartori)

60. Comunque i fiori di Sanremo non se li tiene nessuno. Ci manca solo uno che dica "questi li porto al cimitero, grazie" (Antonella Carulli)

61. Meloni furiosa con la Rai per Rosa Chemical a Sanremo24. Questi sì che sono problemi, mica arrivare a fine mese, le pensioni, il salario minimo, il bullismo, i prof sottopagati, le accise e le tasse! (Satiraptus) (Lucilla Masini)

62. Quella di John Travolta è la figura di merda più grossa che facciamo con l'America da quando Cristoforo Colombo sbarcò dicendo: "WOOW BELLE LE INDIE". (Genio78)

63. Ciò che resterà di questo Sanremo è il fallimento delle camicerie. (Antonella Carulli)

64. John Travolta pentito: "Era meglio andare allo stadio a vedere Gubbio Pescara". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

65. SANREMO SLAM. CROWE-TRAVOLTA: 6-0  6-0  6-0. (Pensieri Fulminati) (Giuseppe Internicola)

66. Tutti gli esseri umani hanno in comune il 99,9% del Dna. Cosa che uno non penserebbe mai guardando Russel Crowe e Ghali.  (Gianni Macheda)

67. Non si vedeva una scena così imbarazzante tra italiani e americani come quella di John Travolta a Sanremo, dai tempi di Berlusconi con: "MR OBAMAAAAAA". (Pirata21)

68. Se i cinesi non hanno ancora copiato il Festival di Sanremo un motivo ci sarà. (falcemartello)

69. Io li capisco i razzisti, fascisti e patridioti che attaccano Ghali. In due minuti li ha umiliati e infilati a forza nelle fogne da cui erano usciti. Pure voi, al posto loro, oggi piangereste sui social. (allucinAzioni)

70. Il mantra degli elettori di destra: "Osannate Ghali e criticate Geolier, i razzisti siete voi". Chiariamo: il difetto di Geolier non è essere napoletano (anzi, è un plus, vedi Pino Daniele) ma avere cantato una canzone che sembra il borbottio di una pentola di fagioli. (Lucilla Masini)

71. Sanremo24. Per votare Ghali il codice è il 12. Per Salvini e tutti i fasci il codice è il 118.  (Dario P.)

72. Geolier è uscito direttamente con la giacca da camera, così se va a cuccà. (Antonella Carulli)

73. Ghali è nato a Milano, come Mahmood il cui cognome aveva tanto turbato gli ignoranti razzisti, quindi sì, è un italiano vero. (Cristina Correani)

74. Ghali, coi genitori di origine tunisina, canta L'Italiano. A Salvini è scoppiato il neurone. (Lucilla Masini)

75. La canzone di Geolier non era male, dai. Come lassativo fulminante, dico. (Lucilla Masini)

76. Sicuramente più italiano vero Ghali rispetto a coloro che fottono 49 (+11) milioni ai connazionali. (Yon Yonson)

77. Ghali canta "Sono un italiano vero". Sta duettando col fegato di Salvini. (Spinoza.it) (@Vitt0C)

78. Ci manca un piccolo crocifisso sul bavero della giacca di Diodato: Cristo Regni. (Antonella Carulli)

79. In un’unica sola apparizione Ghali, italiano di genitori tunisini, passa dall’arabo all’iconica “Italiano vero” di Toto Cotugno. Solo un artista geniale poteva permettersi di portare all’Ariston un camion di Maalox per la destra rosicante. (La prima manina)

80. Meloni ferma Amadeus: gli agricoltori non possono salire sul palco. PAUUURA, EEEH? (Lucilla Masini)

81. Se "l'invasione" significa avere più Ghali e meno merde fasciste e razziste, evviva l'invasione. (La manina)

82. "L'amore in bocca" (quello dei Santi Francesi) è quello per la parmigiana. (Antonella Carulli)

83. La vittoria di Geolier rientra nel nuovo accordo Stato-mafia. (Spinoza.it) (comagirl00)

84. Festival di Sanremo. Dopo la figuraccia di John Travolta, salta il numero di tip tap di Benjamin Netanyahu. (La Palestra) (Marco Ferrara)

85. "Per la finale a Sanremo mi aspetto come ospite Alberto Angela". "Gli faranno fare il ballo del quark quark". (Marco Fusi)

86. L'abito di Dargen a Sanremo24 è commovente: ROSSONERO. (Antonella Carulli)

87. La frase "Stop al genocidio!" di Ghali è stata censurata su RaiPlay. Poi aggiunta grazie all'appello del PD. Dall'Istituto Luce è tutto, linea a Predappio. (Lucilla Masini)

88. "Hai qualcosa da dire?". "Stop al genocidio". Ghali ha già vinto il Premio Dignità. (Cristina Correani)

89. Il codice per votare Gazzelle a Sanremo24 è 112. (Antonella Carulli)

90. Angelina Mango ha dimostrato che la Basilicata esiste. (Il vocio) (Lundquivst)

91. Gasparri: "Sono antiquato, mi piacciono i ricchi e poveri, più i ricchi che i poveri". (Salvatore Dominici)

92. Dopo l'attacco di Gasparri, Ghali può essere considerato il vincitore morale di Sanremo. (Antonio Carano)

93. Riponete gli spartiti, tirate fuori gli archi (violini, frecce...). Si cambia santo. (Antonella Carulli)

94. La comunità ebraica contro Ghali: "É andata in scena un’esibizione che ha ferito molti spettatori". A Gaza oltre i feriti decine di migliaia di bambini morti. (notturnoconcertante)

95. Sconvolta e stravolta, stavolta la famiglia di Travolta ha dichiarato che Travolta non verrà più un'altra volta. (CF)

96. Sanremo. Ancora polemiche per i ragazzo di "Mare fuori"... Mare fuori dal vaso ! (Renato R.)

97. La frase “Stop al genocidio!” di Ghali è stata censurata su Rai Play, poi aggiunta grazie all'appello del PD. Dall'Istituto Luce e tutto, linea a Predappio. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

98. Non vorrei apparire un becero sessista, ma i maschi sono meglio delle femmine. Ne volete un esempio concreto? Fiorello mi diverte, invece Fiorella Mannoia... (CF)

99. Intervistato sulla presunta pubblicità a Sanremo, John Travolta ha dichiarato: "Io ero in buonafede, ma qualcuno aveva deciso di farmi le scarpe...". (CF)

100.               Alla domanda di un giornalista su cosa diamine c'entri la pubblicità delle scarpe con la musica, Amadeus si è giustificato dicendo che, per pubblicizzare un'azienda in TV, è necessario fare degli accordi... (CF)

101.               Dopo che Vannacci me lo aveva spento, c'è voluto un cantante di origine tunisina per riaccendere il mio orgoglio di essere italiano. (Satiraptus) (Marco Turchi)

102.               Se il generale Vannacci scrive che gli omosessuali non sono normali e rivendica pubblicamente il diritto di odiare esprime liberamente il suo pensiero. Se Ghali dice “stop al genocidio” offende gli israeliani. Continuate a non andare a votare, eh (Elisabetta Gallotti)

103.               Mara Venier, da zia d'Italia a zia di Fratelli d'Italia. (jean-jacques roussò)

104.               Dopo una certa età e con una carriera alle spalle non si è più ricattabili, Mara Venier più di altri era libera di rifiutarsi. (@Nonha_stata)

105.               Solidarietà alle vittime dei terroristi di Hamas e alle vittime dei bombardamenti del governo israeliano. Era semplice. (Riccardo Cucchi)

106.               Poteva essere un bel modo di chiudere la carriera dimostrare di essere una professionista e una donna libera, invece che chiuderla da ventriloqua serva senza dignità del più marcio sistema che c’è. (@avantibionda)

107.               In una italietta fascista, popolata da sguattere e servi scodinzolanti, Ghali pare Martin Luther King! (@GlosweetyGlo)

108.                Ghali ha detto le due parole che nessuno diceva. Con grande coraggio in una nazione addormentata, insultato da un ambasciatore israeliano che pretende di decidere, nel nostro paese, chi può parlare e chi no. Ghali ha detto quello che nessun intellettuale e nessun politico  in Italia ha detto, con molta chiarezza. Proprio mentre iniziano i bombardamenti a Rafah. Giù il cappello. (Luca Telese)

109.               Quello che emerge da Sanremo2024 è che questi ragazzi hanno molto più coraggio e dignità di tanti soloni prestati al giornalismo e alla politica. (Yon Yonson)

110.               L’ambasciatore di Israele: “Vergognoso usare il festival per diffondere odio”. In effetti meglio le bombe. (La Palestra) (Emanuele Miola)

111.               Sinner... nato al confine, paga le tasse a Montecarlo. Parla l'italiano con un accento peggiore di uno slavo.... eroe italico. Ghali... nato a Milano, parla un italiano impeccabile, paga le tasse in Italia ma per i troglo... fasciorazzisti non è italiano. (@salvinimi)

112.               Il momento più triste di SANREMO2024 è il comunicato dell'AD Rai fatto leggere a DomenicaIn a Mara Venier. Tutto e solo in difesa di Israele senza nessun accenno al dramma in Palestina. È tutto molto preoccupante e pericoloso. (@frastaglia)

113.               Fatevelo una volta sto Sanremo di destra. Mettete a condurre Pino Insegno e Massimo Boldi. Chiamate Flavia Vento come coconduttrice, la Venezi come direttore d’orchestra. Fate cantare Povia, Rita Pavone e la Zanicchi. Eccoli i vostri artisti: spaventati? (Daniele Viotti)

114.               Seriamente siete indignati per la Venier? Secondo voi perché Fazio, la Annunziata, Bianca Berlinguer, Gramellini e Augias hanno cambiato aria? E tolti quelli con un cervello tra le orecchie cosa pensavate restasse? Questi sono gli scarti, non possono comportarsi da prime scelte. (Marco Camillieri)

115.               Ultim’ora. Sanremo, John Travolta: «Ora ho capito perché i miei sono emigrati». (Lercio)

116.               Ultim'ora: aspirante miss Italia chiede la pace nel mondo e viene squalificata. (pensieri fulminati) (Sandra Tagliavento)

117.               RAI. Se Miss Italia dovesse chiedere “la pace nel mondo”, stavolta è finita.  (Antonella Carulli)

118.               Festival di Sanremo. Amadeus 500.000 €. Fiorello 200.000 €... Che serva anche uno che passa il mocio sul palco? Mi accontenterei di 50.000 €. (Pensieri fulminati) (Giuseppe Marchetti Gig53)

119.               E comunque la figuretta di John Travolta a Sanremo è stata sempre meno imbarazzante di quella che ha fatto Salvini in Polonia. (Satiraptus) (lucilla masini)

120.               Sanremo '24: anche quest'anno pare abbia vinto la noia. (DrZap)

121.               Sanremo, Sangiorgi, Sangiovanni, Diodato. Amadeus con rosario. Amen. (Il vocio) (Pepautore)

122.               La stampa decreta la vittoria di Angelina Mango. L'anno scorso fecero vincere la Meloni. (luce so fusa)

123.               Alla fine il voto popolare non è stato decisivo. Come sempre in Italia. (ABkualcosa)

124.               Ha vinto la Noia di Angelina Mango. Quella degli spettatori non era in concorso. (Mimmo Lomino)

125.               Un carabiniere a caso: "La Mango non mi rappresenta, non l'ho votata". (ABkualcosa)

126.               Il ministro Sangiuliano accusa la vincitrice di Sanremo di aver copiato la sua canzone da un'opera di Moravia. (DrZap)

127.               Mulè (Forza Italia): "A Sanremo si va per cantare". E' nei giurì d'onore che è vietato. (Antonio Carano)

128.               Dopo l'exploit di Geolier ora anche la Meloni pensa di sottoporre il suo Premierato al televoto. (DrZap)

129.               Mara Venier: "In questi giorni ho pianto molto". Povera stella, invece a Gaza son là che ridono. (Yon Yonson)

130.               Pare che Netanyhau abbia chiesto ai suoi servizi segreti le coordinate dello studio di Domenica In. Sembra che servano per i droni israeliani (DrZap)

131.               TOTOSANREMO. Impazzano le scommesse sul futuro della conduzione. Favorito Vannacci, col co-co Pillon nel ruolo di valletta. Sarà applicata la sua consueta formula al contrario: il vincitore sarà proclamato subito in apertura della prima serata senza votazione, mentre i cantanti non allineati alla propaganda saranno deferiti alla corte marziale. (Antonella Carulli)

132.               Ma ieri sera fuori l'Ariston col popolo dei trattori c'erano anche i caporali che procurano i braccianti a 2 € l'ora o fanno categoria a parte? (Prugna) (giovanni de simone)

133.               Gaza, Netanyahu ignora gli appelli: “Entreremo a Rafah”. L'Onu minaccia: "Israele si fermi o allunghiamo di una settimana Sanremo". (pirata21)

134.               L'ambasciatore israeliano in Italia: «Vergognoso usare Sanremo per diffondere odio». Vogliono avere l'esclusiva. (Marasma) (WaWe)

135.               Sottosegretario Morell della Lega: "Daspo per gli artisti che fanno propaganda: chi sale su quel palco deve esibirsi e basta". Fiorella Mannoia gli dà del pagliaccio. Perché fascio di merda non è da signora! (Giovanna Agriformi)

136.               Logica. La Rai è un'azienda di Stato. Lo stato rappresenta tutti gli italiani. Tutti gli italiani non sono il governo. La Rai non è un'azienda del governo. Ghali può dire il cavolo che vuole. (Satiraptus) (lucilla masini)

137.               Ognuno ha sentito il bisogno di dire la sua su Ghali e zia Mara ! Dopo il ballo del quaqua, il ballo del quaquaraquà. (Renato R.)

138.               D'ora in poi i tg rai saranno letti a reti unificate da Mara Venier. (Antonio Gentile)

139.               Loredana Berté, Marcella Bella e Jalisse tra i finalisti di "Una voce per San Marino": chi vince va all'Eurovision. Scandaloso che tra loro non ci sia anche Gigliola Cinquetti. (Il vocio) (Davide Pepato)

140.               SANREMO. “I p' me, Tu p' te” di Geolier è la canzone più ascoltata. Oltre 6milioni di volte, delle quali 1 milione di primi ascolti e 5 milioni di ripetizioni per capire quello che dice. (Antonella Carulli)

141.               Pillon critica tacchi e scollature di Mahmood a Sanremo. E’ pazza di gelosia! (Antonella Carulli)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti