GLI SPECCHI

1.     Un carabiniere trova uno specchio e dice: "Sta faccia da delinquente la conosco; la devo arrestare". Arriva a casa e la moglie gli trova lo specchio frugando nelle sue tasche e dice: "Caro, chi e' 'sta faccia da baldracca?".

2.     Lo sapevi che i cloni non usano mai gli specchi ?

3.     Che differenza c'e' fra una donna e uno specchio? La donna parla senza riflettere, lo specchio riflette senza parlare.

4.     "Questo e' uno dei tuoi soliti stupidi dipinti astratti?". "No, quello e' uno specchio!". (Bob Phillips)

5.     "Come me la vedo brutta!" disse la contessa camminando su uno specchio.

6.     "Basta! Non ne posso piu'! Mi sono rotto!" disse lo specchio appena schiantatosi a terra.

7.     "Chi s'e' visto s'e' visto!" disse lo specchio rotto.

8.     Un clone, guardandosi allo specchio, disse: "Errare humanum est, sed perseverare diabolicum!".

9.     Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Jean Cocteau)

10.  Cosi', sono seduto al tavolo, sto giocando a dadi, quando una donna molto provocante mi si avvicina e mi corteggia. La porto di sopra, nella mia stanza, chiudo la porta, mi tolgo gli occhiali -sono senza pieta'- mi sbottono la camicia, si sbottona la camicia, le sorrido, mi sorride, mi tolgo la camicia, si toglie la camicia, ammicco, lei ammicca, mi tolgo i pantaloni, lei si toglie i pantaloni, e mi accorgo che sto guardando in uno specchio solo quando... Non voglio spiegare i particolari, ma mi sono tolto i vetri dalle gambe per due settimane. (Woody Allen)

11.  Avevo saputo che in America esisteva un bar al cui interno si trova uno specchio magico in grado di discernere se la persona che vi sta davanti dice la verita' o meno. Se si dice la verita' lo specchio per ricompensa si trasforma in un genio (tipo quello di Aladino) ed esaudisce un tuo desiderio; se si dice una bugia lo specchio fa sparire d'incanto la persona bugiarda. Sono stato in America con tre mie amiche alla ricerca di questo fantastico specchio e finalmente l'ho trovato. Le mie amiche hanno voluto provarlo. La prima, una bella rossa, si e' messa davanti allo specchio e ha detto: "Penso di essere la donna piu' bella d' America". Subito dopo: "Puff!" ed e' scomparsa. La seconda, una stupenda brunetta, allora si e' messa davanti allo specchio e ha detto: "Penso di essere io la piu' bella d'America". E subito dopo: Puff! ed e' scomparsa. Allora la mia terza amica, una stupenda biondina, si e' messa davanti allo specchio e ha detto: "Penso..." e subito dopo: Puff!

12.  Gino e' un patito del ballo e delle scarpe lucide. Cosi' quando vede un annuncio su un giornale per "le scarpe piu' lucide al mondo" decide di comprarle. La sera stessa decide di provarle in discoteca. Qui conosce tre ragazze e quindi chiede alla prima di ballare. Durante il ballo mette la scarpa in mezzo alle gambe e cosi' vede riflesse le mutandine della ragazza e le dice: "Tu hai gli slip bianchi". La ragazza e' stupita: "Si', e' vero, ma come lo sai?". E Gino: "Beh, vedi, io sono un indovino". La tipa torna dalle amiche a sedere e dice loro: "Ma lo sapete che quel tizio e' un grande indovino? Sa anche che ho gli slip bianchi!". Le amiche ci credono poco, ma poco dopo il tizio si avvicina e invita la seconda ragazza a ballare. Durante il ballo Gino attraverso la lucidezza delle scarpe vede il colore rosso degli slip e le dice: "Tu hai gli slip rossi". La ragazza scappa e torna dalle amiche: "E' proprio un grande indovino!". La terza amica allora dice: "Voglio proprio vedere se indovina anche le mie: adesso me le tolgo". Cosi' fa e poi va a ballare con Gino. Durante il ballo Gino inizia a sudare copiosamente. Si vede che e' proprio molto preoccupato. Poi alla fine chiede con titubanza alla donna: "Tu sei senza mutande?". E la ragazza: "Si' ". Allora Gino: "Meno male! Pensavo di avere uno sbrago nelle scarpe!!!"

13.  Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)

14.  Voleva fare l'amore su uno specchio, con un letto appeso al soffitto. (Paolo Cananzi)

15.  La cosa peggiore che si possa fare ad una donna e' chiuderla in una stanza con mille cappelli e neanche uno specchio. (Henny Youngman)

16.  Se mi guardo ancora allo specchio non e' per vanita'; e' per controllare la dentiera. (Paola Borboni)

17.  Guardandosi allo specchio, nel giorno del suo settantacinquesimo compleanno, Edmond Rostand commento': "Eh, gli specchi non sono piu' quelli di una volta". (Avner Ziv)

18.  Lo specchio della porta va pulito con il Vetrill?

19.  A volte rifletto... e a volte sono opaco.

20.  Di quale colore e' un camaleonte quando si guarda allo specchio?

21.  Cosa fa una bionda davanti allo specchio con gli occhi chiusi? Vuol vedere che aspetto ha mentre dorme.

22.  Basta! Chi s'e' visto s'e' visto, io mi sono rotto! Disse lo specchio appena schiantatosi a terra. (Alessandro Bergonzoni)

23.  Aveva i riflessi cosi' lenti che quando si specchiava si vedeva riflesso dopo  cinque minuti.

24.  "Ho riflettuto spesso, ma un fesso come te mai" disse lo specchio. (Giancarlo Tramutoli)

25.  Stamattina mi sono preso un bello spavento: mi sono trovato faccia a faccia con uno spaventoso gorilla. Cosa volete che facessi, ho girato lo specchio. (Mauroemme)

26.  La vita e' come uno specchio: se vuoi che ti sorrida devi sorridere anche tu.

27.  Se un giorno vi svegliate, vi guardate allo specchio e non vi riconoscete, niente panico! ...Vi state solo guardando nello specchio di un altro. (Rat-Man)

28.  Il gusto del bello in California è quanto mai personale: sono stato a casa di persone che avevano specchi dappertutto, anche dentro il bidè. (Ezio Greggio)

29.  Quando una squadra di calcio diviene veramente sfortunata? Quando si rompe lo specchio della porta. (Claudia Vigo)

30.  Non credere mai né agli specchi, né ai giornali. (John Osborne)

31.  Non aveva il coraggio di guardarsi allo specchio. Per questo si faceva la barba davanti a una sua foto. (Mauroemme)

32.  "Lasciatemi riflettere" come diceva lo specchio.

33.  Una vecchietta si guarda allo specchio e dice: "Gli specchi di oggi non sono piu' come quelli di una volta!"

34.  Ma uno specchio, può avere i riflessi lenti? (Erfonsinghelberg)

35.  So riconoscere lo sguardo di una donna disperata. A casa ho uno specchio.

36.  Oggi ho riflettuto tutto il giorno; non mi sono mai mosso da davanti lo specchio. (Giulio Severini)

37.  So riconoscere lo sguardo di un uomo disperato. A casa ho uno specchio. (Da "Rat-Man") (Leo Ortolani)

38.  Era una donna molto riflessiva... passava ore davanti allo specchio. (Pierluigi Cavarra)

39.  "E anche oggi, chi s'e' visto s'e' visto" disse lo specchio andando a letto la sera.

40.  Uno scolastico, volendo vedere se fosse bello mentre dormiva, si guardava nello specchio ad occhi chiusi. (Philogelos)

41.  Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che, invece, dichiara lo specchio? (Muhammad Ali' alias Cassius Clay)

42.  Secondo me, gli specchi nei camerini dei negozi di abbigliamento li ha inventati Dario Argento, perché inspiegabilmente lì dentro sei sempre molto più brutta che in casa tua! (Geppi Cucciari)

43.  Ogni mattina, come Narciso si specchia nel ruscello retrovisore io mi specchio in te e nei tuoi occhi mi rado. (Corrado Guzzanti). La prima lama solleva il pelo, la seconda lo taglia, la terza gode. (Brunello Robertetti)

44.  Non arrampicatevi sul primo specchio che passa !! (Paperoga Style)

45.  L'unica cosa di questo mondo che quando parla dice la verità: 'o specchio. (Eduardo De Filippo) (da 'Il sindaco del rione Sanità', 1960)

46.  Una volta mi specchiavo nei suoi occhi, ora non posso più...maledette cataratte. (ela)

47.  Un uomo entra nella stanza di sua moglie e le dice: "Aaaah, fregata! C'è un uomo nell'armadio!". E lei: "Levati dalla specchiera, coglione!"

48.  Ci ho riflesso a lungo e la conseguenza e' stata che lo specchio si e' rotto. (DrZap)

49.  Gli etologi sostengono che solo i primati, i delfini e gli elefanti riconoscono sé stessi riflessi in uno specchio. Nessuno parla delle balene; forse perché gli specchi sono troppo piccoli. Per fare la prova, bisognerebbe portare una balena nella galleria degli specchi della reggia di Versailles, ma manca l'ascensore; oppure bisognerebbe impiantarle quattro gambe di legno, ma ne sono disponibili solo tre: una l'ha fregata il capitano Acab. (Renato R.)

50.  E' tutto il giorno che sta davanti allo specchio. Si sarà preso una giornata di riflessione. (soloconuncane)  (francescodevin)

51.  Odio quando provo ad abbracciare una persona stupenda e sbatto contro lo specchio.

52.  Ci sono due modi di diffondere luce: essere la candela oppure essere lo specchio che la riflette.

53.  Se un uomo è troppo magro non riesce ad osservarsi spesso allo specchio. (DrZap)

54.  Ho trovato la mia anima gemella, nello specchio del bagno di casa mia. (Salvatore_IT)

55.  Odio quando provo ad abbracciare una persona stupenda e sbatto contro lo specchio. (Lo scippatore di link)

56.  "Mi sono rotto, chi s'è visto s'è visto" disse lo specchio andandosene.

57.  "Specchio, specchio, delle mie brame, chi e' la piu' bella del reame?". "Lasciami riflettere". (DrZap)

58.  Anche lo specchio prima di riflettere dovrebbe riflettere... (sprofondo_rosso)

59.  Di due cose ho bisogno la mattina… un caffe' e il sorriso di chi amo! Ecco perche' bevo il caffe' davanti allo specchio! (lo scippatore di link)

60.  Ho visto uno spicchio di mandarino guardarsi allo specchio con una tale spocchia...

61.  Sopra gli specchi non c'e' niente. Che vi arrampicate a fare? (Pippo Forever)

62.  Specchiarsi e' riflessivo? (DrZap)

63.  La cosa che fanno di più le donne ? Specchiarsi. La cosa che fanno di più gli uomini ? Dire alle proprie donne che lo specchio è guasto. (Walter Angelucci)

64.  Oggi ho visto uno spicchio di mandarino guardarsi allo specchio con una tale spocchia... (DrZap)

65.  Cuffaro: "Per 5 anni in carcere ho parlato col water". Chi glielo dice che era lo specchio? (Satiraptus) (Salvatore Salimbene)

66.  Vedo mostri intorno a me...ah no...sono specchi! (Sarò bre') (Giuliano Diana)

67.  Chissa' quanti sono gli anni di guai se e' la persona che si specchia a rompersi. (Carolina La Marca) (@schivami)

68.  Specchio servo delle mie brame, come cazzo è che c'ho sempre fame?

69.  Una volta, mentre stavo lavorando, ho visto un tipo triste e deprimente che mi guardava. Mi sono ricordato solo dopo di lavorare in una fabbrica di specchi.

70.  La sola cosa positiva del film era il negativo. (da "Assassinio allo specchio")

71.  Riflessioni metaforiche. Ma quelli 'belli dentro' che hanno in bagno? Lo specchio o l'endoscopio? (Diario Avulso) (Antonio Reggiani)

72.  "Vorrei fare una piccola riflessione". "E chi sei?". "Uno specchietto". (PierCarlo Aimone)

73.  Gli specchi dovrebbero riflettere un po', prima di riflettere... (Dylan Dog)

74.  "Mi si è appiccicata addosso come un paio di braghe sudaticce!". (da "Alice attraverso lo specchio", 2016)

75.  Mi sono guardato allo specchio e ho visto un uomo alto, giovane, vincente. Oh Cristo, c'è qualcuno in casa. (@38LoStronzio) (Isacco Scanavino)

76.  E' la persona più vanitosa di tutto il prosciuttificio... L'ho sentita invocare "Speck, Speck delle mie brame...." (Cristina Cry Piemonte)

77.  Per vedere se ho la pancetta mi guardo allo speck.

78.  È facile essere stupidi, in presenza di specchi. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

79.  A una certa età lo specchio perde la sua attrattiva. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

80.  Toglierò gli specchi da casa per un mesetto. Voglio prendermi una pausa di riflessione. (Lucilla Masini)

81.  Era un vampiro di specchiata onestà. L'unico che riuscisse a vedere la propria immagine riflessa. (GdP) (Giuliano Gavagna)

82.  Se metto della panna sugli specchi si appannano?

83.  Appena tornato dal bar iniziò ad insultare lo specchio dicendogli che lo detestava perché era sporco. Non era lucido. (GdP) (Silvia Scaratti)

84.  C’è una verità anche nello specchio deformante. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

85.  Dopo una certa età, gli specchi diventano sarcastici. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

86.  "Ehi bella, mi dai il tuo numero?". "Non ho il telefono". "Lo hai in mano". "E' uno specchietto". "Sta suonando". "E' uno specchio magico".

87.  I narcisisti non conoscono direttamente l'amore, ma di riflesso. (Sarò bre') (Lucilla Masini)

88.  Ho visto tirolesi riflettere davanti agli speck. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

89.  SPECCHIO MAGICO. "Chi è la più bella del reame?". "Abbiamo la repubblica...". (Sarò bre') (Carmen Martinelli)

90.  Da bambina andavo oltre le apparenze, cercavo dietro lo specchio! (Sarò bre') (Topazia Ramon)

91.  Lo specchio è sincero: non ti sparla dietro, ma davanti. (Sarò bre') (Chiara Meneguzzi)

92.  Unica immagine incorniciata che il vanitoso ammira è lo specchio. (Sarò bre') (Tiziana Tinaburri)

93.  Specchio, specchio delle mie brame, perché finisco sempre nel letame? (Capsicum) (Anna Valentina Farina)

94.  Tutti hanno un mito. Il mio lo vedo allo specchio. (Sarò bre') (Runbo Andromaz)

95.  Mi specchio senza spocchia.... (Sarò bre') (Anna Murtas)

96.  Sai perché il parabrezza è più grande dello specchietto retrovisore? Perché la strada davanti a te è più importante di quella che si lascia alle spalle!!!

97.  Mi sto guardando allo specchio e mi vedo invecchiato. Non ci sono più gli specchi di una volta. (Antonio Di Stefano)

98.  Mi guardo allo specchio e noto qualche segno in più sul viso. Questo specchio sta invecchiando.

99.  La vanità raddoppia di fronte agli specchi... (Sarò bre’) (Anna Murtas)

100.                Gli stadi sono lo specchio della società. I social sono lo specchio della società. La politica è lo specchio della società. Che società di merda. (Trumpo) (@alexiattoni)

101.                Era una donna che evitava tutto ciò che la faceva ingrassare... Bilance, foto e specchi, ecc

102.                Ho trovato uno specchio con una barzelletta scritta sopra ed è stato bellissimo perché mi ha fatto ridere ma anche riflettere. (@ffffjd)

103.                "E anche oggi chi s'è visto, s'è visto", disse lo specchio spegnendo la luce alla fine della giornata lavorativa. (DrZap)

104.                Non esistono specchi che riflettano le sfaccettature dell'Animo Umano. (Pietro Vanessi)

105.                "Le dispiacerebbe prestarmi lo specchio?". "Si immagini". (arcobalengo)

106.                Oggi mi son guardato allo specchio e mi son fatto paura. Machio, etero, bianco, sano e senza disabilità. Sono un mostro. (Alberto Spagone)

107.                Class Action: Gli Obesi denunciano gli Specchi per Body Shaming. (Nicola Ducapaso)

108.                "Chi s'è visto, s'è visto" disse lo specchio la sera prima di andare a letto. (DrZap)

109.                Ogni aglio al mattino si guarda riflesso allo spicchio. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

110.                "Specchio specchio delle mie trame. Chi è Novax nel Reame?". (Pietro Vanessi)

111.                "Dà fastidio se uso il suo specchio?". "Si immagini".  (arcobalengo)

112.                Mi guardo allo specchio e mi vedo giovane, simpatica e in forma come se avessi 20 anni. Domani compro lo stesso vino.

113.                Lo specchio è crudele, perché non ti prepara alla verità. (Pietro Gorini)

114.                Non è vero che siamo tutti impulsivi: conosco una tizia che sa riflettere. Si chiama Lucy Data. (Lucilla Masini)

115.                Anche se riflette perfettamente, lo specchio non frequenta la facoltà di Filosofia. (DrZap)

116.                Lo specchio prima di rispondere alla famosa domanda della strega cattiva "Chi è la più bella del reame", riflettè a lungo. (DrZap)

117.                Ma se mi muore un neurone specchio devo aspettarmi 7 anni di disgrazie? (DrZap)

118.                Gli specchi sono dotati di notevole spocchia. (DrZap)

119.                I soggetti narcisisti hanno un mare di neuroni specchio. (DrZap)

120.                Tutte le mattine, appena alzato, mi guardo allo specchio e dico: "Chi non muore si rivede". (DrZap)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti