ALIMENTI – IL LATTE

1.     Cosa fa una mucca di legno? Latte ...compensato.

2.     Che differenza c'e' tra una mucca da latte e una da the? La prima fa muuu, la seconda fa ... mmm mmm!

3.     Una signora telefona al dottore: "Dottore, mio figlio di 6 mesi sta male?". "Da quanto tempo?". "Dall'ora di pranzo". "E cosa ha preso?". "Due dita di vino". "Ma come! A quell'eta' deve prendere solo latte!". "Come?! Del latte con le cozze?!".

4.     "Avete un latte macchiato?". "Come vi permettete! Il nostro bar e' pulito!".

5.     Cosa fa un carabiniere con una scatola di latte sull'orecchio ? Aspetta gli ordini dalla Centrale.

6.     Il marito entrando a casa dice alla moglie: "Cara, mi sembra di sentire odore di bruciato". La moglie va a vedere in cucina, ma nulla e' sul fuoco; poi si ricorda ed esclama: "Ah dimenticavo, c'e' la balia con 40 °C di febbre!".

7.     Ordine dei Cappuccini: 5 tazze di caffelatte una dietro l'altra.

8.     E' meglio il latte artificiale o quello di donna? Quello di donna, se non altro e' migliore la confezione!

9.     Una bambina va dal farmacista e gli chiede un preservativo. "Ma sei troppo piccola, fila via!". E cosi' per diverse settimane di seguito. Un giorno il farmacista dice: "Fila via, hai ancora il latte in bocca!". E lei: "Non e' latte!".

10.  Un frate e' in giro in cerca di elemosine. Bussa ad una porta e gli viene ad aprire una bella biondona provocante e quasi nuda che esclama: "Mi scusi, pensavo fosse il latte". E il frate: "Beh, per questa volta si accontentera' di un cappuccino!".

11.  Perché le bionde portano sempre la cintura? Per separare la latteria dalla sala giochi!

12.  Perché le mucche fanno il latte? Perché se facessero il caffe' si chiamerebbero mokke!

13.  Notizia giornalistica: Causa terremoto lattaio svende grande partita di burro.

14.  Cosa produce una mucca pulita? Il latte detergente!

15.  Perché le mamme dei carabinieri hanno tutte le tette grosse e gonfie? Perché i carabinieri da piccoli invece che succhiare il latte ci soffiano dentro.

16.  Un uomo entra in un negozio che vende magliette. Ci sono tre tipi diversi di magliette in vendita. Sulla prima c'e' Jimmy Carter con il labbro bagnato di bianco. Sotto la foto c'e' il titolo: "Ho bevuto il latte". Sulla seconda c'e' una foto di Ronald Reagan con il labbro bagnato di bianco. E' intitolata: "Ho dimenticato il latte". Sulla terza c'e' Monica Lewinsky con il labbro bagnato di bianco. Si intitola: "Non e' latte....".

17.  Si narra che la formula della relativita' fosse scoperta da Einstein davanti ad una tazza di cioccolata calda. Infatti E=mc2 sta ad indicare: energia=milk * cacao al quadrato. Secondo altri la stessa formula sta ad indicare l'esito di molti esami: memoria * culo al quadrato!

18.  Una volta ho visto una mucca che parlava. E parlava, parlava, parlava... Mi dissero che faceva il latte a lunga conversazione...

19.  Qual e' la formula del latte? Vacca2 O.

20.  Perché i carabinieri bevono il latte direttamente al super-mercato? Perché c'e' scritto: 'Aprire qua'.

21.  Quando Dio ebbe creato la Svizzera, chiese allo svizzero: "Che grazia vuoi?". Lo svizzero rispose senza alcuna esitazione: "Voglio del latte". E cosi` fu. Dopo molti giorni, Dio passo` ancora per lo stesso posto. Domando` allo Svizzero: "E' almeno buono il latte?". "Il migliore del mondo" rispose lo svizzero. "Assaggiatene un po`". Dio gusto` il latte. "Hai ragione: e` veramente eccellente. Ora dimmi: vuoi qualche altra cosa?". "Si' " rispose lo svizzero, dopo un attimo di riflessione, sorridendo: "Voglio quattro franchi per il latte che avete bevuto".

22.  Una moglie partorisce e quando la balia fa vedere il bimbo al padre questo vede che il piccoletto e' tutto NERO! Allora indispettito va dalla moglie a chiedere spiegazioni, e la moglie piu' tranquilla che mai gli dice: "Eh... vedi, caro, il fatto e' che quando e' nato non avevo latte in seno e l'ho fatto allattare da una balia nera. Appena il bimbo ha bevuto e' diventato subito come lei!!". Il marito un po' perplesso crede alle parole della moglie e se ne va a casa. Dopo qualche giorno gli ritorna il dubbio e si precipita a casa della madre, e le fa: "Mamma, secondo te e' possibile una cosa del genere?". La madre rimane un attimo in silenzio e poi gli dice: "Ma certo tesoro che e' possibile, anzi ti diro' di piu' che e' capitato anche a me!!". Il figlio rimane interdetto un attimo e la madre: "Certo, proprio quando sei nato tu... vedi io non avevo piu' latte e ti abbiamo dato quello di mucca e sta di fatto che tu adesso c'hai le CORNA!!!!"

23.  Cosa mangia per colazione uno che ha un cazzo di 30 centimetri?  “Beh, io questa mattina ho preso caffelatte e brioche"

24.  Come e' morto il carabiniere che stava bevendo il latte? La mucca gli e' caduta addosso.

25.  Ieri trasportavo due cisterne, una piena di cacao in polvere e nell'altra c'era lt. "Lt", latte condensato! Ho tirato una frenata e si sono mischiati: ho consegnato un cappuccino da tre tonnellate! (Francesco Salvi)

26.  Dopo il latte della madre, il migliore e' quello del farmacista. (Jean Charles)

27.  Se una donna con un neonato ha il vento in poppa, le si raffredda il latte?

28.  AAA trovato un bicchiere di latte vicino la tastiera. Le Reazioni:
Ottimista: Il bicchiere è mezzo pieno
Pessimista: Il bicchiere è mezzo vuoto
Futurista: Il latte è nella metà sbagliata del bicchiere
Programmatore Pascal: Che tipo di latte è ?!
Programmatore in C++: No grazie preferisco bere dal Brick..
Programmatore in assembler: No grazie bevo direttamente dalla mucca...
Programmatore in Basic: No grazie sono allattato ancora a petto...
Programmatore in Prolog: So di averlo già bevuto ma non chiedetemi come
Hacker: L'ho bevuto quando non guardava nessuno
Utente Pentium(r) prima serie: ne ho bevuto 0,49999999999999 lt. di latte ma non prendetemi alla lettera...
Utente Windows: Dov'e la mia cannuccia ? ? ?
Utente Mac: Perché non esce da solo ? ? ?
Utente UNIX: Nooooo ...... troppo facile ! ! !
Autore multimediale per MMX: SLURP (Wintricks.com copyright)
Autore di shareware: Questo bicchiere è gratuito; per la versione definitiva mandare 100 $ all'indirizzo in calce
Consulente di infortunistica: Dov'è il resto del latte
La CIA: Cosa vi fa pensare che sia proprio latte ?
NSA=> Agenzia per la sicurezza"Ammerregana" (no such agency): Solo NOI sappiamo di cosa si tratta esattamente
GDF => fiamme gialle: Qualcuno ha bevuto mezzo bicchiere di latte e non ha pagato l'IVA
Guglielmo Cancelli: Mercato troppo povero quello del latte perché Microsoft Vi prenda parte. Casomai lo faremo provare prima ai Beta Tester (Wintricks.com copyright)
Mac - Apple: Perché non bevete piuttosto Ferrarelle
IBM: Comperate il bicchiere da noi, ci penseremo a riempirlo con ciò di cui avete bisogno

29.  Tua sorella è cosi' vecchia che dal seno le esce latte in polvere.

30.  Ho preparato del latte di mandorle. Non avete idea di che fatica ho fatto per mungerle.

31.  L'ispettore Bloch ha domandato a un allievo poliziotto: "Cos'è un'aggressione all'arma bianca?". E quello gli ha risposto: "Colpire uno con la bottiglia del latte!".

32.  Quando bevo molto latte mi stanco molto, ma non del tutto: parzialmente stremato. (Comix)

33.  C'e' chi piange sul latte versato, e chi si consola sorbendosi un the. (Anonimo)

34.  Una goccia di sperma e allo scadere del nono mese la donna più intelligente del mondo la si trasforma in una produttrice di latte!

35.  "Ecce Yomo" come diceva il lactobacillo.

36.  Cosa mettono i topi nel latte a colazione? Il NESQUIT.

37.  I cartoni animati sono quando lasci il latte per tre mesi aperto e poi vedi il cartone dello stesso aggirarsi per casa? (Guru)

38.  La Via Lattea soffre di meteorismo?

39.  "Con i nostri mangimi i suoi animali possono arrivare a produrre anche 2 litri di latte al giorno". "Ma le mie mucche ne fanno gia' 20, 50...". "Ma che mucche! Io mi riferivo alle galline!". (Bruno D'Alfonso)

40.  Senza caffe' e senza latte sarebbe impossibile fare un cappuccino. (Antonino Zichichi)

41.  Perché non dovrebbe essere pazza la mucca? Perché non dovrebbe essere pazza? Ditemi perché? Gli mettono una macchina che la pompa e la ciuccia per sei mesi all'anno, gli fa fare seimila litri di latte invece dei seicento di una vacca normale. Questo apparecchio si chiama "Harmony", la ciuccia tutto il giorno. Lei, poverina, penserà "l'umanità avrà bisogno di più latte". Non è vero! C'è un latte in eccedenza che viene ridotto in polvere e glielo rifanno mangiare. Lei dice: "come cazzo è quest'umanità qui?". (Beppe Grillo)

42.  Il latte materno non solo è il latte più genuino, ma è anche quello nella confezione più eccitante. (Lutz Ackermann)

43.  Perché le pecore bianche danno più latte delle pecore nere? Perché sono molto più numerose...

44.  Latte solare, puoi parlare al sole tutto il giorno perché è a lunga conversazione. (Fichi d'India)

45.  Sulla bottiglia di una bevanda a base di latte aromatizzato: DOPO L'APERTURA, MANTENERE VERTICALE

46.  Uno sposino la prima notte di nozze va in bagno per rinfrescarsi. E' esausto e mancando l'acqua ha l'idea geniale di ricorrere al latte del frigo bar. La sposina lo scopre proprio mentre infila la punta del pene in un bicchiere di latte e gli dice: "E' il primo che vedo che si ricarica come una stilografica".

47.  Non credo che il sesso sia un buon motivo per sposare un uomo. Se si ha bisogno di un po' di latte, perché comprarsi una mucca intera? (Brigitte Nielsen)

48.  Le mucche che bevono acqua e sapone danno il latte detergente?

49.  Vantaggi del latte materno: 1. Non e' necessario bollirlo; 2. I gatti non se ne cibano; 3. Disponibile anche se non necessario; 4. Disponibile in piacevoli contenitori; 5. Non viene da una fabbrica cinese.

50.  Quattro donne sono sedute al terrazzo di un caffè: una gelosa, una sognatrice, una romantica ed una vergine. Tutte e 4 prendono un cappuccino. Quale quantità di latte metteranno? La gelosa: un sospetto. La sognatrice: una nuvola. La romantica: una lacrima. E la vergine? Giusto un dito!

51.  Perché la mucca fa il latte? Perché se facesse il caffè sarebbe la Moka.

52.  I miracoli delle donne: 1) si bagnano senza toccare l'acqua; 2) perdono sangue senza ferirsi; 3) fanno il latte senza mangiare l'erba; 4) rompono i coglioni senza toccarli.

53.  Formaggio... la corsa del latte verso l'immortalita'. (Clifton Fadiman)

54.  La mamma è una cosa seria. Essa si sacrifica da quando noi nasciamo. Essa produce il latte per noi. Quando siamo piccoli produce il latte, perché è un mammifero: per ciò si chiama mamma. (Da "Io speriamo che me la cavo" di Marcello D'Orta)

55.  Com'e' che spesso muoiono le bionde mentre bevono latte? Cade loro addosso la mucca!

56.  Perché si dice che gli uomini sono inutili? Perché hanno le tette, ma non fanno latte. Perché hanno un uccellino, ma non cantano. Perché hanno le palle, ma non rotolano.

57.  La maestra: "Segnate il compito per domani: tema: la mucca". Mafalda: "Ancora?... Ti pare giusto? Un anno dopo l'altro sempre a scrivere temi sulla mucca! Non c'e' un altro tema, dico io? La mucca, sempre la mucca. La mucca ci da' il latte. E l'inchiostro che ci succhia?". (Quino)

58.  Dio e' come lo zucchero nel latte caldo. E' dappertutto e non Lo si vede... E piu' lo si cerca, meno lo si trova. (Coluche)

59.  Conosco un contadino che c'ha una vacca cosi' vecchia, ma cosi' vecchia... che fa il latte in polvere.

60.  Il vino e' il latte dei vecchi. (Platone)

61.  Se vuoi il latte dolce, lascialo nella mucca. (To keep your milk sweet, leave it in the cow)

62.  Caro Babbo Natale, ti ho lasciato dei biscotti e un bicchiere di latte sotto l'albero, e delle carote per le tue renne. Con amore, Susanna
Cara Susanna, il latte mi da' la diarrea, e le carote fanno sì che le renne mi scoreggino in faccia... Se davvero vuoi fare la leccaculo, lasciami una bottiglia di Chivas Regal, un sigaro cubano, e convinci tua madre a mettersi quel tanga che usa con il lattaio... Babbo Natale

63.  L'UPLI - Unione Produttori Latte Italiani, decise di finanziare una ricerca scientifica per aumentare la produttività delle mucche da latte. Chiariamolo subito: a loro non interessava produrre più latte ma produrne la stessa quantità con meno mucche. Così decisero di chiedere ai migliori biologi e ingegneri genetici di creare una mucca migliore. Misero assieme questo gruppo di scienziati e gli diedero una quantità illimitata di fondi. Gli scienziati richiesero rarissimi prodotti chimici, strani batteri, tonnellate di attrezzature da quarantena, diffusero per sbaglio una terribile epidemia di tifo, e dopo due anni uscirono dai laboratori con la "mucca progredita". Essa produceva il 2% di latte in più rispetto a una mucca normale. Troppo poco. A questo punto l'UPLI ci provò di nuovo con i più grandi chimici, vincitori del Premio Nobel, dei dintorni. Gli scienziati lavorarono per sei mesi e, dopo aver consumato tonnellate di prodotti chimici e avvelenato mezza val Padana con una nube tossica sviluppatasi da uno dei loro esperimenti, riuscirono ad ottenere un incremento del 5% nella produzione del latte di una mucca. Troppo poco. L'UPLI si rivolse ai fisici, i quali ricavarono ben poco. Un soggetto sottoposto a radiazioni produsse il 10% di latte in più. Il latte, però, non era a norma di legge. E la vita del soggetto era dimezzata. Finalmente, nella disperazione, l'UPLI affidò l'incarico ad un famoso matematico, che accettò di buon grado. Era una mattina di settembre. Dopo aver ascoltato il problema egli disse alla delegazione dell'UPLI di ritornare quello stesso giorno, nel tardo pomeriggio, verso le 18. Quando tornarono, verso le 18, lo trovarono con un pezzo di carta in mano nel quale c'erano tutti i calcoli per ottenere la "nuova mucca migliorata del 300%". Il progetto cominciava così: Una dimostrazione della possibilità di aumentare del 300% la produttività di latte dei bovini. Si consideri una mucca sferica... (tradotto, con varianti, da Chet Murthy, Cornell)

64.  LATTE, s.m.: Liquido bianco secreto dai mammiferi di sesso femminile, tramite apposite ghiandole, per allungare il Gin quando questo scarseggia.

65.  Alla domanda "puo' una mucca piangere sul latte versato?" un cowboy avrebbe risposto che per lui e' una bufala. (Maurizio Bono)

66.  Un universo entra in farmacia. La commessa: "Cosa desidera, signor universo?". L'universo: "Non sono un universo, sono una pompinara". La commessa: "Ma va la', che quella e' la via lattea". L'universo: "Non e' lattea". (Franco Kappa)

67.  Ho fatto sesso con una donna cosi' alta che le e' venuto il latte alle ginocchia. (Franco Kappa)

68.  Sono due settimane che il frigo non funziona. Ci ho visto del latte che stava su da solo senza la bottiglia. (David Steiner parlando del frigorifero dello scapolo Walther Matthau  da "La strana coppia")

69.  "Pensi che mettiamo il burro persino nel caffellatte!". "Ah, no! Noi nel caffellatte non mettiamo niente! Né latte, nè caffè! (Toto' in "Miseria e nobiltà")

70.  A seguito della recente grave siccità, le mucche hanno dato latte in polvere. (Mauroemme)

71.  Beato te... il caffè invece lo fanno Santo direttamente. Per il latte, si vedrà... (Andrea)

72.  La tua donna la chiamo Caffelatte perché la vedo sempre con i neri... (Pozzoli & De Angelis)

73.  La tua donna la chiamo Neonato perché si attacca sempre li' per avere il latte. (Pozzoli & De Angelis)

74.  Non starete mai bene: lui e' petrolio, tu sei latte... è una puttanata mescolarli!! (da "Save the last dance")

75.  Breve estratto: "E' interessante notare come gli uomini che non sono stati allattati al seno, maturano un'ossessione per donne dal seno grande. Gli uomini che ho intervistato e che non erano stati allattati al seno, spesso ammettevano di essere attirati, anzi ossessionati, dal pensiero di stare con donne dal grande seno. Se hanno sesso con donne dal piccolo seno, sono delusi e sentono di non poter avere ciò che realmente desiderano. Questa ossessione per un grande seno si manifesta perché per il bambino il seno della madre appare davvero grande! L'uomo allattato al seno é attratto oltre che dal seno di una donna, anche dal suo viso, dalle gambe e da altre parti del corpo femminile. L'ossessione per donne dal seno grande dunque non sembra essere presente negli uomini che sono stati soddisfatti da bambini con l'allattamento al seno". (Mauroemme)

76.  Per evitare disagi alla sua clientela leghista, la Granarolo ha messo in commercio una confezione di latte appositamente studiata. Sul lato da strappare per aprire la confezione, la dicitura "apra qui" verrà sostituita dalla dicitura "Tornato a casa, apra qui". (Lopezzone)

77.  Un mio cugino ha una latteria a Vicenza. E' l'unica che rimane aperta anche il primo gennaio. Infatti la chiamiamo latteria di capodanno. (Friss)

78.  In fondo, cos'è il latte? Quell'apostrofo bianco tra le parole "Siiii, vengo". (Respect!)

79.  Cartello in un'osteria francese: Berremo latte quando le vacche mangeranno uva.

80.  La mamma torna a casa e da' uno scappellotto al figlio: "Ma non ti avevo detto di stare attento quando il latte bolliva?". "Ma io sono stato attento, mammina, erano le SETTE E MEZZA PRECISE!".

81.  Cosa fa un topo nel latte? Ne squit! (Scirio)

82.  Buone notizie per i bambini del terzo mondo: stanno per ricevere in dono una grossa partita di latte della Nestlè, quasi sano! (Bilbo Baggins)

83.  Il latte macchiato si fa col latte Nestlè ? (DrZap)

84.  Latte inquinato: Il governo e il ministero della sanità sapevano del problema ma non ne hanno predisposto il ritiro, ci ritireremo, hanno detto, solo quando ce lo chiederanno i neonati. (Prof. Spalmalacqua)

85.  Latte inquinato: DS e Margherita assicurano che appena vinte le elezioni presenteranno un piano per il ritiro graduale. (Prof. Spalmalacqua)

86.  Punto numero uno: non vogliamo creare stupidi allarmismi che limitino il già scarso consumo di latte! Punto numero due: la Nestlè potrebbe farci causa per danni! Punto numero tre: non mi viene in mente nulla! Tuttavia, ora provo a bermi un bicchierino di latte di suocera, potrei trovare qualche idea in fondo alla bottiglia! PS: Buone notizie riguardo al latte: quello di suocera è ancora ottimo! (Bilbo Baggins)

87.  Buone notizie dalla Nestlè: il presunto problema di tossicità, derivato dall'inchiostro del tetrapak nel latte per neonati, è trascurabile. Anche il sospetto che a certi tipi di latte siano aggiunti troppi ormoni, e che questi accelerino la crescita del lattante in modo abnorme, si è rivelato del tutto infondato. Occorre solo stare attenti che i bimbi, dopo che hanno bevuto quel tipo di latte, per almeno un'ora non si mettano alla guida di un'automobile! (Bilbo Baggins)

88.  Buone notizie, ci assicurano che la quantità d'inchiostro che ha contaminato il latte nelle confezioni NESTLE' e MILUPA, è del tutto trascurabile. Comunque sono state subito prese le opportune precauzioni! Così, nelle nuove confezioni che saranno presto messe in vendita, si troverà anche un comodo kit, per il caricamento casalingo delle cartucce di stampante esaurite. (Bilbo Baggins)

89.  Il latte per neonati, e specialmente quello di tipo speciale, si è dimostrato estremamente efficace per la cura e la prevenzione di molti casi d'inappetenze, intolleranze e allergie. Da qui è nata probabilmente l'esigenza di progettare una nuova allergia che si manifesterà negli adulti tra una ventina d'anni! (Bilbo Baggins)

90.  Lapo è stato allevato col latte in polvere. (rafrasnaffra)

91.  Statistica incredibile: la totalità degli eroinomani ha iniziato bevendo latte. (Paolo Levi Sandri)

92.  Un francese è morto stamattina bevendo latte. La mucca si è seduta.

93.  Ho vinto al lotto il latte in lattina con foto di lotta.

94.  Sorella grande alla piccola: "Guarda quel puledrino che prende il latte dalla mamma come te quando eri piccola!". Bambina di 7 anni: "Uhh che carino...  ehi! ma io mica lo prendevo dal pisello!!".

95.  Con quel che costa il latte oggi, la mia vicina ha deciso di continuare ad allattare i figli. Il piu' grande ha 17 anni. (Diego Parassole)

96.  Non c'e' investimento migliore del mettere latte dentro i bambini. (Wiston Churchill)

97.  Latte : Spremuta di mucca con formula chimica Vacca 2.O.

98.  Comprare il latte e' meno costoso che allevare una vacca. (legge economica di Butler)

99.  Quando avevo quindici anni c'era un anziano lattoniere che cercava un garzone a cui insegnare il mestiere. Che sarebbe successo, se invece di proseguire i miei aridi studi umanistici, io umilmente fossi andato a bottega da lui? Lavorando duro e risparmiando, probabilmente col tempo gli sarei subentrato nella gestione della ditta di lattoniere, e con la mia grande intelligenza ci avrei fatto fortuna, e oggi sarei io a rifornire di latte e latticini le rivendite di formaggio di tutta l'Emilia Romagna! (Bilbo Baggins)

100.                Allattamento: breve e rimpianto periodo in cui il latte è servito a domicilio. (Bilbo Baggins)

101.                Dipanare: scremare il latte intero. (Bilbo Baggins) 

102.                E' morto il direttore della centrale del latte. E' stato parzialmente cremato. (Walter Di Gemma)

103.                A cosa serve il "latte stremato"? A produrre lo "stracchino".

104.                Visto che la crosta terrestre e' formata dalla tettonica, perché la Terra e' ricoperta per il71% di acqua e non di latte? (Andrea 'Zuse' Balestrero)

105.                Il latte fa benissimo: infatti se ne berrete un bicchiere al giorno per 36.524 giorni, camperete fino a 100 anni. (Miti' Vigliero)

106.                Le azioni delle aziende del latte sono andate a male...ma il governo consiglia: fateci lo yogurt! (Sanfinix)

107.                Sei talmente scemo che il latte lo bevi al supermercato perche' c'e' scritto 'aprire qui'.

108.                L'alcool non risolve i problemi, ma neanche il latte però!!!

109.                Quote latte, condannati gli allevatori. 16 fedine penali macchiate. (Giggi Delirio)

110.                Il Trota ha detto che il Camerun si trova ai confini del Salottun e Cucinun.

111.                Il Trota ha portato in lavanderia il latte macchiato.

112.                Conosco un contadino che ha una mucca pazza. Produce latte scrematto. (Sergio Masse Massetani)

113.                La prima volta che sono stato a letto con una donna è stato bellissimo: lei mi accarezzava, io l'accarezzavo, io la baciavo, lei mi baciava. Poi ci siamo messi nel letto, abbiamo spento la luce e le ho incominciato a ciucciare le tette. Minchia, quanto latte c'aveva mia madre! (otorongo)

114.                Un mio cugino ha una latteria a Empoli. E' l'unica che rimane aperta anche il primo gennaio. Infatti la chiamiamo latteria di capodanno. (Sergio Masse Massetani)

115.                Sento molto parlare di questo Crack della Parmalat ma poi quando vado al negozio vedo solo il latte. Dove posso trovarlo? (Domenico Quellobbono)

116.                Assicuratevi sempre che la vostra dolce metà beva tanto latte per avere un giusto apporto di calcio...Occhio però che il calcio non vi venga restituito!

117.                L'alcool non risolve nessun problema... ma neppure il latte!

118.                Il Trota ha detto che non capisce come fa mezzo litro di latte ad essere intero. (Stefano Casini)

119.                LATTERIA: Luogo in cui vorresti fare colazione quotidianamente...

120.                Pare che contro l'allergia al latte stiano preparando un vaccino. (DrZap)

121.                A1, tir del latte fuori strada. Un morto, 2 km di coda. Colpa del motore in panne. (Baronda)

122.                Ma se una donna con un neonato ha il vento in poppa... le si raffredda il latte?

123.                Non è vero che le mucche danno il latte. Sono i contadini che se lo prendono.

124.                Quando muore un lattaio puo' chiedere di essere parzialmente scremato? (DrZap)

125.                Oggi è la giornata mondiale del latte, ma gli Italiani festeggiano le ginocchia. (enzofilia)

126.                Saluti al mondo intero e anche a quello parzialmente scremato. (Renato R.)

127.                Alla giunta regionale lombarda, Nicole Minetti si è fatta paladina dell'allattamento naturale. Molti colleghi sono d'accordo e si sono offerti per provare... (Renato R.)

128.                La madre al figlio matematico: "Caro, vai al supermercato e mi compri una bottiglia di latte. Se ci sono le uova, comprane sei". Il figlio tornò con 6 bottiglie di latte. La madre: "Perché diavolo hai comprato 6 bottiglie di latte!?!". E il figlio: "Perché c'erano le uova!"

129.                Ieri è morto il mio lattaio, stamattina l'hanno parzialmente cremato. (Federico Basso)

130.                Per Expo 2015 sarà installata una fontana da cui sgorga latte per "attirare l'attenzione su quello che si produce il Lombardia". Fontane. (Cinzia Poli)

131.                Russia, chiuso caseificio dopo foto di operai nudi che si facavano il bagno nel latte. E aspettate di vedere come preparavano lo yogurt! (Konrad Schubert) (Prugna)

132.                Per il suo funerale il lattaio ha deciso di farsi parzialmente cremare. (Sergio Masse Massetani)

133.                In commercio il latte della coca cola. Costa il doppio e non ci sturi neanche i lavandini. (Cristina Chiellini)

134.                Per fare il latte concentrato le mucche chiudono forte gli occhi. (DrZap)

135.                Da piccolo mia madre mi mando' a comprare mezzo litro di latte. La lattaia mi chiese: "Intero?". E io: "No, mezzo litro!". (DrZap)

136.                Yogurt : Scontro violento tra due praticanti dello yoga.

137.                Discussione di 4 ore sul latte di maggior durata. Lunga conversazione sulla lunga conservazione. (Giuliano Gavagna)

138.                Expo2015: nel padiglione della Grecia lo yogurt sta per scadere. Se gli organizzatori dell'evento non faranno qualcosa, la chiusura del padiglione stesso sarà "catastrofica" per l'intero Expo. (Tiziana Bressan)

139.                Fifa, Blatter non molla: "Qui per risolvere problemi". Tipo occultare le prove. (Michele Mikus Breda)

140.                Blatter lascia. La FIFA fa 90. (Giannottando)

141.                Secondo noi in Italia si produce troppo latte. Bisogna otturare qualche capezzolo. (Antonio Di Stefano) (Lino Giusti)

142.                Numero verde per le mamme che vorranno donare il loro latte, dovranno solo alzare la cornetta e li reggiseno. (Satiraptus) (Sebastiano Guttadauro)

143.                Arriva l'Ape Milk: raccoglierà il latte materno a domicilio. Ma chi ciuccia? L'autista? (Satiraptus) (Sebastiano Guttadauro)

144.                Ma... se il latte di vacca si chiama "latte vaccino", il latte di mucca si chiamerà "latte muccino"? (Antonello Iaccarino)

145.                Entro il 2015 ho il richiamo del latte vaccino. (Antonio Latorre)

146.                Blatter ricoverato in ospedale. Carenza di calcio! (Soppressatira) (scemifreddi)

147.                Rassegna stramba. Alimentazione e salute. Secondo una ricerca proveniente dall'Inghilterra, il latte ed i latticini non proteggono le ossa. La solita bufala ? (Michele Laperuta)

148.                È allergico al lattice? No, no, io il latte lo bevo. (Maria Rosaria Olivieri)

149.                La ragione per cui lo yogurt greco e' il migliore è perche' contiene molti fermenti attici. (DrZap)

150.                Addio plastica per conservare i cibi, arriva la "pellicola di latte". Ora vorrei capire se si potrà anche scegliere tra cibi "parzialmente" o "interamente" imballati. (Claudio Caruana)

151.                Ma se io bevo il latte di Soia, Soia cosa beve?

152.                Il cinese beve latte di mandorle per via degli occhi? (Sarò bre') (Pier Luigi Ariotti)

153.                L'ultima volta che sono stato al supermercato ho visto, oltre al latte HD, anche il latte 4K. (DrZap)

154.                Colombia, nei centri commerciali manichini allattano in pubblico. Hanno scoperto solo ora la PoppArt! (Scemifreddi)

155.                Chi si brucia col latte, piange quando vede una mucca. (Sarò bre') (Betina Lazagna)

156.                È una burla credere che per un fisico da urlo si debba bere il latte screamato. (Maria Luisa LaMolly Tegon)

157.                Ma com'è possibile che mezzo litro di latte sia intero? (Salvo Mangano)

158.                Il latte versato non ha data di scadenza. (Sarò Bre') (Giancarlo Battaglia)

159.                Il latte materno possiede un maggior numero di proprieta' nutrizionali del latte paterno. Ministero della Salute (!!!)

160.                Ho preso uno yogurt magro e mi ha fatto pena. (Antonio Di Stefano)

161.                Come si fa il latte in polvere? Grattugiando le vacche.

162.                Continua lo sversamento del latte in Sardegna. Ste cose fanno venire il latte alle ginocchia. (Gigi Sannito)

163.                E dopo il latte versato, i pastori sardi minacciano di licenziare le pecore. (Pensieri Fulminati) (Massimo Cambria)

164.                Di Maio conforta i suoi: "Inutile piangere sul latte versat... Ops!" (DottKang)

165.                Commercializzato il latte di pisello, sia intero che parzialmente sgrullato. (Paolo Gavarone)

166.                Ultim'ora. Sardegna. Trovato l'accordo sul latte: 74 centesimi l litro. Tutto merito di Salvini che ha promesso ai pastori sardi che i restanti 26 centesimi saranno detratti dagli stipendi dei parlamentari del M5S a loro insaputa. ('O Strunz) (Dario Clemente)

167.                Ma da una mucca robot si possono mungere delle latte? (GdP) (Angelo TheAngel Dagrada)

168.                15 anni fa ci lasciava Marlon Brando. Da quel giorno il burro non ha più avuto lo stesso sapore. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

169.                La rabbia dei pastori sardi: "Salvini aveva promesso di portare il latte a 1 euro in 48 ore. Sono passati 5 mesi". Cosa non vi è chiaro esattamente della frase "Vi ha presio per il culo perché gli servivano i voti?". (Prugna) (Lucilla Masini)

170.                Chi ha scoperto il latte per primo stava cercando di masturbare una mucca. (FattiSfatti)

171.                Senza vaccini non si può vivere... come faccio il cappuccino? (Sarò bre') (Mariella Mascoli)

172.                Se bevo del latte vaccino mi posso immunizzare contro il coronavirus? (DrZap)

173.                Mia moglie quando le dissi che avrei voluto un secondo figlio disse che la cosa la allattava molto. (DrZap)

174.                Il processo di pastorizzazione latte è stato utilizzato sul latte per la prima volta alla fine del XIX° secolo, per eliminare da questo prodotto l’agente della tubercolosi umana. Grazie alla pastorizzazione, in Inghilterra si dimezzò in un solo anno il tasso di mortalità tra bambini e adolescenti; in Italia invece la pastorizzazione fu introdotta soltanto nel 1929, grazie a un Regio decreto. Oggigiorno la pastorizzazione avviene ad alta temperatura in specifici scambiatori di calore a piastre sovrapposte su strati di pochi millimetri di latte, seguendo il metodo di stassanizzazione inventato da Ernesto Stassano. Niente, sono un grande appassionato di storia dell'atte. (Gianni Passarelli)

175.                Non piango mai sul latte versato, ma se si rovescia la moka un po' mi girano i coglioni. (Il vocio) (Cassandra)

176.                Romolo e Remo furono allattati con latte Mi...lupa. (DrZap)

177.                "Ho voglia di bere il tuo squirt". "Magari con il latte". "Latte e nesquirt"

178.                Complottisti si rifiutano di bere latte di mucca: "E' latte vaccino!". (lo stronzio)

179.                Il latte di mandorla non viene fatto mungendo le mandorle. (FattiSfatti)

180.                Perché piangere sul latte versato... quando si può ridere sul vino bevuto!

181.                La mia lattaia non la smette mai di parlare. Vende latte a lunga conversazione. (Spinoza.it) (negus)

182.                Ho rovesciato un'altra volta la tazza del latte. Che si tratti di un deficit del lattenzione? (RiSatira) (Davide Pepato)

183.                Pare che la via lattea sia piena di persone intolleranti al lattosio. (DrZap)

184.                Con le patate si fanno le patatine, ma con il latte non si fanno le lattine. (FattiSfatti)

185.                Uno spot in tv ci racconta che il latte Coop, proviene da piccoli allevamenti del Trentino. Ma piccoli eh? Alla fine dovranno rifornire appena 1199 punti vendita, mica tanti. Ma pensate veramente che siamo tutti elettori di Salvini? (Massimo Schiavo)

186.                Il latte potrebbe superare 2 € al litro. Ma anche il latte prendiamo dalla Russia o le mucche vanno a gas?

187.                Sospettai di essere un po' razzista da quando da bambino preferivo il latte bianco al caffelatte. (DrZap)

188.                Ma le lattine originariamente non dovevano contenere solo latte? (DrZap)

189.                Mi piace correre. Corro tanto che col mio acido lattico prodotto si fanno dei magnifici yogurt. (DrZap)

190.                Secondo me gli astronomi che oggi studiano la via lattea da piccoli hanno avuto carenza di latte materno. (DrZap)

 

DRZAP

http://www.drzap.it (oltre 207.000 battute e barzellette) (oltre 1.207.000 visitatori)

INSTAGRAM franco.zappulla (vignette umoristiche: oltre 40.760 post; 1096 followers)

http://drzap.tumblr.com/ (circa 37.840 vignette umoristiche; 4.981 followers)

TWITTER: FrancoDrZap (29.136 tweet; 810 followers; 1812 following)

ALLEGROLOGO2 (gruppo pubblico di satira medica su Facebook)

DRZAP (gruppo pubblico di umorismo vario su Facebook)