I GATTI NERI

1.    Ho visto gatti neri rincorsi da cani razzisti.

2.    Due amici si incontrano dopo molti anni. Uno e' veramente mal combinato e ha un'aria depressa. "Mario, come stai? Ti vedo depresso...". "Depresso? Ti ricordi mia moglie Evelina? Mi ha lasciato per andare con un rappresentante di commercio e mi ha vuotato il conto in banca". L’amico lo abbraccia: "Non te la prendere... in fin dei conti hai i tuoi figli...". "I figli ? Mia figlia fa la squillo e non la vedo da tre anni... mio figlio e' gay...". L’amico comincia a diventare imbarazzato: "Ma allora sei solo a casa ?". "Casa? Quale casa?! Mi hanno sfrattato perché sono disoccupato e non pagavo l’affitto...". "Beh, direi che hai ragione ad essere incazzato...". "Incazzato... certo che lo sono... pensa che oggi un gatto nero mi stava tagliando la strada... mi ha visto ... si e' fermato... si e' grattato le palle ed e' tornato indietro!!!"

3.    Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

4.    Ai gatti neri porta sfortuna essere attraversati da un'auto? (Paolo Cananzi)

5.    E' difficile riconoscere un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando il gatto non c'e' (proverbio cinese).

6.    A me i gatti neri mi guardano in cagnesco (Erminio Macario in "Totò contro i quattro")

7.    Un gatto nero che vi attraversa la strada significa che tale animale sta andando da qualche parte. (Groucho Marx)

8.    Colmo per uno sfigato: vedere un gatto nero che si tocca le palle.

9.    Porti cosi' sfiga che quando un gatto nero ti attraversa la strada si tocca le palle!!

10. FISICO QUANTICO: e' un uomo cieco in una stanza buia che cerca un gatto nero. Che non c'e'.

11. Quando e' sfortuna incontrare un gatto nero? Quando sei un topo.

12. Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi. (Deng Xiaoping)

13. Furio Focolari: il gatto nero delle nevi. (Gialappa's Band)

14. Cani razzisti, inseguono gatti neri.

15. Esperimenti scientifici condotti su topi di laboratorio hanno definitivamente confermato che incontrare gatti neri porta sfortuna.

16. Un matematico e' un uomo cieco in una stanza buia che osserva un gatto nero che non c'e'. (A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there). (Charles R. Darwin)

17. Venerdì un gatto nero mi ha tagliato la strada. Per fortuna avevo dello scotch, così l'ho riparata. (Guido Penzo)

18. Mi torna in mente la storia del filosofo e del teologo, che erano impegnati in una disputa, ed il teologo usava la vecchia battuta sul filosofo che sembra un cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero, che non e' nemmeno nella stanza. "Puo' essere" rispose il filosofo "ma un teologo l'avrebbe trovato". (Sir Julian Sorell Huxley) (da: 'The Creed of a Scientific Humanist')

19. Non è vero che i gatti neri portano iella, sono i superstiziosi che portano iella ai gatti neri.

20. Era cosí sfigato che tutti i gatti neri del quartiere, prendevano il taxi per attraversare la strada. (Big)

21. Le streghe, volando, sul manico della scopa tenevano un gatto nero... anche lui era stregatto. (Renato R.)

22. Odio i boy-scout: oggi uno ha aiutato un gatto nero ad attraversare. (puccio di luce)

23. Ieri un gatto nero mi ha attraversato la strada. Insomma la iella e la bestia. (DrZap)

24. "Gattina nera, bella micina, aspetta e spera, che gia' l'ora si avvicina. Quando saremo vicino a te, noi ti faremo spezzatino col pure'." (versione di "Faccetta nera" dell'anonima magnagatti)

25. Sfiga e' incrociare un umano ignorante. (un gatto nero)

26. Il gatto dalle sette viti è di colore nero: Black & Decker.  (Renato R.)

27. Chirurgia estetica, boom di ritocchi ai genitali in tutta Italia. Si considera ritocco ai genitali anche quando un gatto nero attraversa la strada? (Alessio Scanu)

28. Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero che non c'è, un teologo è l'uomo che riesce a trovare quel gatto.

29. Moriva oggi Edgar Allan Poe, scrittore. Un omino così allegro e ottimista che i gatti neri si grattavano le balle al suo passaggio. (TristeMietitore)

30. Capitan Uncino perde un testicolo dopo che un gatto nero gli ha tagliato la strada. (Labbufala)

31. Entrare alla SNAI con in braccio un gatto nero solo per vedere l'effetto che fa... (Corsivo corrosivo) (Nicola Mingione)

32. Filosofia: "E' come essere in una stanza buia, cercando un gatto nero". Metafisica: "E' come essere in una stanza buia, cercando un gatto nero che lì non c'è". Teologia: "E' come essere in una stanza buia, cercando un gatto nero che lì non c'è, ed urlare 'l'ho trovato!". Scienza: "E' come essere in una stanza buia, cercando un gatto nero usando una torcia!". (Curiosità scientifiche)

33. TEMPI PERICOLOSI. Oggi ho aiutato un gatto nero ad attraversare la strada. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

34. Venerdì 17 del 2017, giornata del gatto. Nero. (Laura Barresi)

35. Oggi 17 luglio è la giornata contro la superstizione. Se vi attraversa la strada un gatto nero fermatevi e fategli un grattino! (Moreno Colaiacono)

36. Un gatto nero che ti attraversa la strada significa che l'animale sta andando da qualche parte. (Grouco Marx)

37. I gatti hanno 7 vite. Invece il gatto nero ha milioni di vite... sulla coscienza! (Karl Mirabelli)

38.  L'unica cosa che porta sfiga è la tua ignoranza. 17 novembre, festa del gatto nero. (dal web)

39.  Risparmio energetico. De Luca adotta 10.000 gatti neri per far rallentare gli automobilisti campani. (Nicola Ducapaso)

40.  Nell’antica Roma il gatto nero era sinonimo di abbondanza e benessere e averlo in casa portava fortuna. E infatti da quando c'è lei l'inflazione è salita alle stelle, le bollette sono diventate astronomiche, sono aumentati i costi di gestione fra veterinari, croccantini, sabbietta, giochini, piumoni e zanzariere dilaniate... Però la guardo, mi guarda e siamo una coppia perfetta: io strega e lei bellissima. (Antonella Carulli)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti