LA GENTILEZZA

1.        "Prego si accomodi". "Grazie, ma non sono rotto!".

2.        Era cosi' seria e ben educata che tutte le volte mi diceva "scusa le spalle". (Alfredo di Borgosesia) (Comix)

3.        Sul treno a uno scappa da cagare. Bussa al bagno. "Occupato!". Aspetta dieci minuti, e' ancora occupato. Cerca un altro bagno, in un altro vagone, niente, tutti invariabilmente occupati. Passano venti minuti, trenta, quaranta, lui non sa piu' come tenersi. Non ce la fa piu', prende una decisione. Piu' veloce che puo' entra in uno scompartimento, tira fuori un giornale, lo poggia sul sedile, si tira giu' i pantaloni, e...  aaahhh!! Dopo si tira su i pantaloni, si gira, e, sempre molto velocemente, impacchetta la cacca, bella colorita e profumata, tira giu' il finestrino e la scaraventa di fuori, tira su il finestrino, e, come se fosse successo niente, si siede, e, guardandosi intorno: "Dispiace se fumo?"

4.        "Sai, l'importante e' essere cortesi, cosi' i clienti ritornano volentieri" disse il becchino ad un collega. (Ira)

5.        La puntualita' e' la cortesia dei re. (Luigi XVIII)

6.        Colmo della gentilezza: svegliarsi a mezzanotte per dare il benvenuto al nuovo giorno.

7.        Puoi fare molta strada con un sorriso. Ma puoi fare molta piu' strada con un sorriso e una pistola. (Al Capone)

8.        I suoi modi sono interurbani. (Toto' in "I due orfanelli")

9.        Un'auto e' inutile a New York ed e' essenziale in ogni altro posto. Esattamente come le buone maniere. (Mignon McLaughlin)

10.  Sii gentile con le persone che incontri salendo, perché sono le stesse che incontrerai scendendo. (Wilson Mizner) (Jimmy Durante)

11.  Gentile: Esperto nell'arte e nella pratica della dissimulazione. (Ambrose Bierce)

12.  Non costa molto essere cortesi con quelle persone di cui non c'importa un bel niente. (Oscar Wilde)

13.  La vita non è tanto breve da non aver tempo per la cortesia. (Ralph Waldo Emerson)

14.  Il maschio e' un animale domestico che, se trattato con fermezza e gentilezza, puo' essere addestrato a svolgere un discreto numero di faccende. (Jilly Cooper)

15.  Caffe' letterario. Due giovani si incontrano, si guardano, si piacciono. Il ragazzo dimostra da subito una cultura nettamente superiore alla media ed invita la ragazza al suo tavolo. Egli inizia a parlare della Tabula Rasa di Platone, dell'asincronia di Chopin e dell'architettura Bauhaus. La giovane studentessa universitaria è letteralmente rapita da quel bellissimo giovane che sembra sapere un sacco di cose maledettamente interessanti. Bevuto il caffè il ragazzo si alza, fa un giro del tavolino e con modi estremamente garbati aiuta la ragazza ad alzarsi. Invita la ragazza a seguirlo con una gentilezza ormai rara da vedere in ragazzi di così giovine età e con la sua voce calma e pacata da persona seria e riflessiva esclama: "Freud sostiene che l'equilibrio della donna si mantiene con una dose di pene giornaliera... tu come vorresti la tua: oralmente o iniettata?"

16.  Intervista ad Alessia Mertz (show-girl): "So che le piacciono i ragazzi gentili ed educati, se gliela chiedo con gentilezza me la da'?" (Dario Vergassola)

17.  "Posso dire la mia modesta opinione ?". "Se è modesta, non ce ne fotte un cazzo!". (Mauroemme)

18.  Quando si deve uccidere un uomo, non costa nulla essere gentili. (Winston Churchill)

19.  Sii gentile con tutti quelli a cui rivolgi la parola. Non sai mai chi sara' in giuria. (Regola di Goldstick)

20.  E' sorprendente quanto gli altri sono gentili con te quando sanno che stai andando via. (Legge diArlen)

21.  La gentilezza e' la lingua che il sordo ascolta ed il cieco vede. E la falsa gentilezza è quella che ci vede ancora di più. (Mark Twain)

22.  Ero una bambina gentile. Ero l'unica che giocava con la grassona. Io salivo da una parte dell'altalena, e lei saliva dall'altra. Poi i pompieri mi tiravano giù dall'albero. (Rita Rudner)

23.  Ho appreso il silenzio dai loquaci, la tolleranza dagli intolleranti, e la gentilezza dagli scortesi; stranamente, tuttavia, non sono riconoscente a questi insegnanti. (Kahlil Gibran)

24.  Le donne vanno trattate con tanta gentilezza, con tanti riguardi, con tanti complimenti, contanti..., contanti... (Giorgio Panariello)

25.  I cavalieri di un tempo dovevano avere tante caratteristiche: audacia, agilità, abilità con la spada e il cavallo, gentilezza verso le dame, dedizione al proprio signore e alla patria. Ai migliori si associava anche una certa spavalderia. Una qualità di cui oggi si ricorda poco era la "lisse". Indicava la grazia dei movimenti e la capacità di limitare i danni a cose anche durante i combattimenti più furiosi e impegnativi. Coloro che ne erano sprovvisti combinavano grossi guai ed erano temuti. Tra questi c'era un gruppo di quattro, che non erano i quattro moschettieri, che ne combinavano delle belle. Per questa loro carenza di lisse erano appunto detti: i cavalieri della poca lisse. (Gello Ramello)

26.  Ricordati, figliola, se sei in fila e un uomo ti fa passare... non e' per gentilezza... e' per guardarti il culo!

27.  Cartello visto in un ristorante: Se una persona è gentile con te ma non lo è altrettanto con il cameriere, vuol dire che non è una persona gentile.

28.  Oggi è la giornata mondiale della gentilezza. Ma vi mando tutti a fanculo lo stesso. (Mordicchio)

29.  Sei un cafone, hai agito con modi interurbani. (Toto' in "Totò, Peppino e i fuorilegge")

30.  Oggi giornata mondiale della gentilezza. Ridotte le pene a Fede, Mora e Nicole Minetti. (Pietro Diomede)

31.  Oggi giornata mondiale della gentilezza. Agli abitanti di Tor Sapienza si sono dimenticati di avvisarli. (Giovanna Agriformi)

32.  Ieri era la giornata della Gentilezza, oggi quella del Diabete. Se ho fatto bene i conti, domani è il turno dell' Insulina. (Marco Camillieri)

33.  Schettino torna a bordo della Costa Concordia. Bastava chiederglielo con gentilezza. (Spinoza.it) (benze)

34.  Oh, buona giornata mondiale della gentilezza eh, brutta manica di stronzi! (Eddie Murchy) (a.mazed)

35.  Ci vogliono gli attributi per essere gentili.

36.  Mentre stendevo, mi e' caduta una federa al piano di sotto e la signora, gentilmente, me l'ha riportata stirata. Adesso butto di sotto tutte le camicie. (Pensieri fulminati) (Tiziana Rando)

37.  La mia religione è la gentilezza. (Dalai Lama)

38.  L'aggressività allarma, la gentilezza disarma. (Sarò bre') (Assunta Orefice)

39.  Fate attenzione alle persone posate, a volte sono coltelli. (Pillole)

40.  Frizzi è stato ricordato con profonda commozione perché era una persona "educata e gentile". Dovrebbe farci riflettere. (Col-Lateral) (Luca Spagnolo)

41.  Scortesio. Sgomito ergo sum. (Sarò bre') (Sebastiano Paulesu)

42.  La puntualita' è la più nobile forma di cortesia. L'unica qualità che non si può fingere di avere. (Mirko Badiale)

43.  Giornata mondiale della gentilezza (13-11). Stasera farò un'eccezione, scongelando il cibo prima di farlo mangiare a mio marito. (Lucilla Masini)

44.  Oggi è la giornata mondiale della gentilezza, che si festeggia ricordandolo al prossimo in modo da scatenare un sincero fanculo. (Triste Mietitore)

45.  Io non conosco nessun altro segno di superiorità nell’uomo che quello di essere gentile. (Ludwig van Beethoven)

46.  Salvini celebra la giornata della gentilezza stando zitto. (Giulysua)

47.  Oggi è la Giornata Mondiale della gentilezza. A mia suocera ho comprato una cuccia più ampia. (Lucilla Masini)

48.  Giornata mondiale della gentilezza. Sulla bilancia è comparsa la scritta: "Hai solo le ossa pesanti, bellezza". (Syndrome magazine) (Lucilla Masini)

49.  Oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza. Lo Stato ci omaggerà di un bel tubetto di vaselina. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

50.  Salvini: il MES è un tradimento verso gli italiani. Invece rubare 49 milioni di euro è una gentilezza verso gli italiani. (Il vocio) (Stean Ginco)

51.  Essere gentili non vuol dire essere scemi. Essere allegri non vuol dire non aver problemi. Essere educati non vuol dire essere fessi. (Toto')

52.  Il problema è che viviamo in un mondo in cui si ascolta più lo stupido che grida, dell'intelligente che tace, dove la maleducazione è accettata e la gentilezza incompresa, dove più sei stronzo più ottieni, dove le persone buone hanno più gastriti che riconoscimenti. (Masse78)

53.  BRUNETTA. Stop ai controlli fiscali a sorpresa. Le verifiche avverranno nel “rispetto reciproco” e sulla base di tre principi cardine: civiltà, gentilezza e cortesia. “Buongiorno gentile evasore, avremmo bisogno di incontrarla per dare un’occhiata alle sue scritture contabili ma senza fretta, ci dica lei di quanto tempo ha bisogno per falsificare i registri elettronici, per nascondere il personale in nero, per occultare gli incassi, per applicare il teorema di Pitagora sui cateti e l’ipotenusa delle triangolazioni IVA. Portiamo in visione anche una vasta gamma di condoni e rottamazioni nelle nuance di moda e questa nuova linea di bellezza snellente per la burocrazia moderna e inoltre applichiamo il 3X2 sui ricavi, incassa 3 ne dichiara 2. Cambierebbe il suo scudo fiscale con due voluntary disclosure attive anche sullo sporco più ostinato?”. (Antonella Carulli)

54.  Oggi 13 NOVEMBRE giornata mondiale della Gentilezza, ma non ho alcuna intenzione di festeggiare, vi avverto. (Antonella Carulli)

55.  13 NOVEMBRE. Giornata mondiale della gentilezza, ma non ho alcuna intenzione di festeggiare, vi avverto. (Antonella Carulli)

56.  Oggi 14 NOVEMBRE giornata Mondiale del diabete. Dopo tutta la dolcezza e la gentilezza di ieri, ti credo!  (Antonella Carulli)

57.  ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Grato, il più riconoscente del calendario: se gli accendete una candela, per ricambiare la gentilezza vi azzera la bolletta dell’Enel. (Antonella Carulli)

58.  Migliaia di palestinesi stanno lasciando Gaza City. Visto che bastava chiederlo con gentilezza? (it.hobby.umorismo)

59.  Qualcuno sa dirmi se, nella Giornata della Gentilezza, Meloni ha comprato per Vespa e Porro una cuccia più ampia? (La sveltina) (Lucilla Masini)

60.  Montebello Vicentino, contro il bullismo arriva l'assessore alla gentilezza. Si fa il nome di Sgarbi. (Prugna) (Nico)

61.  Le persone intelligenti le riconosci: sono gentili. (Pietro Gorini)

62.  Io sono una persona molto gentile e quando in casa mi arriva un guasto lo faccio subito accomodare. (DrZap)

63.  Gentiloni è noto che parla sempre con molta gentilezza, invece Sgarbi... (DrZap)

64.  Oggi giornata mondiale della gentilezza, Salvini ha fatto gli auguri a Claudio Gentile. (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti