Le Malattie (3° parte)

1.    Dicono che se di notte non riesci a dormire è perché qualcuno ti porta a spasso nei suoi pensieri. E invece no, è il reflusso gastroesofageo. (Antonella Carulli)

2.    OMS. Dengue, la febbre spaccaossa, è una minaccia a livello pandemico. Sempre belle notizie, mi raccomando. (Antonella Carulli)

3.    Facendo il bagno nel fiume mi sono preso la salmonella: andavo contro corrente. (Daniele Totolo)

4.    "Mio marito ha fatto tutte le analisi, azotemia, glicemia, CRETINEMIA...". (AnnaRella) (Mio commento: era chiaramente un iscritto alla Lega)

5.    Oggi si celebra anche la giornata mondiale della sindrome di Down. Quella di persone con un cromosoma in più in un mondo popolato di gente con neuroni in meno. (Satiraptus) (Flaminia Sabatello)

6.    Roald Amudsen esplorò sia il polo nord che il polo sud. Per questo gli amici gli diedero il nomignolo di Roald il bipolare. (DrZap)

7.    Si è tenuta ieri a Roma la manifestazione in occasione della giornata dell'autismo. 45mila i partecipanti secondo la questura, 55mila secondo il Comune di Roma, 47351 secondo gli organizzatori. (Mini Male)

8.    Iodio disinfettarmi le ferite perché brucia, ma è un male necessario. (Ziogiuan)

9.    Sono l’unico dislessico italiano in Norvegia. Mi sento oslo. (Storpionimi) (Emilio Cambiaghi)

10. Ogni volta che ho crampi addominali mi metto a ballare "MUOVI LA COLITE COLITE COLITE MUOVI LA COLITE CIÀ CIÀ". (Karl Mirabelli)

11. “Non sto bene di salute”, come Papa Francesco. Dev’essere la variante VIP del virus. (Antonella Carulli)

12. Normalmente la mia terapia quotidiana per le varie patologie si compone di 9 compresse al giorno, una iniezione al mattino, l' insulina serale. Ora con l'influenza si sono aggiunte 30 gocce 3 volte al giorno, antibiotico 2 volte al giorno, antinfiammatorio 2 volte al giorno, 1 compressa di gastroprotettore. Per non far casini, che puntualmente faccio, ho impostato talmente tante suonerie promemoria sul cellulare che praticamente quando mi telefona qualcuno invece di dire "pronto" ingoio un farmaco a caso. (Antonella Carulli)

13. Ex presidente del Comitato di bioetica: "Non stiamo salvando una bambina da una guerra o da una pericolosa epidemia, ma da uno degli ospedali pediatrici migliori del mondo, dove eccellenti medici hanno decretato che tenerla in vita è disumano Che ipocrisia darle la cittadinanza”. (La prima manina)

14. Brava Meloni! Non accetta lo ius soli, ma va bene lo ius morbi. Se un bambino è malato d'ora in poi gli daremo la cittadinanza italiana (anche a distanza) e lo faremo venire in Italia a curarsi. Questo sì che vuol dire essere cristiani! Brava Meloni! (DrZap)

15. Dopo il caso Indi, Meloni darà la cittadinanza italiana alle migliaia di bambini africani malati che hanno tanta voglia di venire in Italia a curarsi? (DrZap)

16. I nervi saldi sono quelli che si trovano scontati a fine stagione? (DrZap)

17. Usare una bambina (Indi Gregory) affetta da un male incurabile per fare propaganda. Questa destra non ha il senso del pudore. Nessuna Vergogna! Non si fermano davanti a niente! (Massimo Misurelli)

18. L'Italia che intraprende una battaglia legale e offre la cittadinanza a una bimba inglese, affinché i medici non stacchino le macchine che la tengono in vita, è la stessa Italia incapace di votare a favore del "cessate il fuoco" che uccide decine di bambini palestinesi al giorno. (Cicciogia)

19. La piccola Indi è morta. Una vicenda dolorosa piena di complessi aspetti umani, etici, medici, scientifici e giuridici. E che il governo italiano ha cercato cinicamente di strumentalizzare per motivi politici e ideologici. Che pena. (Elio Vito)

20. CdM urgente per dare la cittadinanza a una bimba inglese alla quale vogliono staccare le macchine. A Gaza per il nostro governo invece i bambini possono tranquillamente continuare a morire. (notturnoconcertante)

21. Sedicenne nato in italia figlio di extracomunitari finge di essere malato terminale per ottenere la cittadinanza italiana. (luce so fusa)

22. Caso Indi, Il Tempo: "La buona politica che restituisce il diritto alla vita". In cambio di voti. (Antonio Carano)

23. A differenza della malattia di Indi Gregory i nostri ospedali sono pieni di bambini con malattie gravi, ma curabili. Se ci tengono così tanto alla vita dei bambini perché hanno fatto i tagli alla sanità? Perché hanno tolto 400 milioni dai fondi per i disabili? Etc etc etc. (T.W.I.T.T.E.R. X+X²+Y²=49)

24. Malattie rare: chiude il centro che cura i bambini farfalla. Al Governo pensano che si tratti di un centro pro LGBTQ+. (Satiraptus) (MariaFra)

25. Nonostante gli insuccessi, un mio amico continuerà la cura per il colon irritabile: ha deciso di non mollare. (GdP) (Alberto Bove)

26. MEDICINA. Esiste una condizione patologica chiamata "situs inversus" che colpisce una persona su 10000. Chi ne soffre ha uno o più organi invertiti rispetto alla normale posizione, tipo le teste di cazzo. Esempi ne abbiamo? (Antonella Carulli)

27. ATTENTI AI CORSI DI PRONTO SOCCORSO! Una volta, durante un corso di pronto soccorso, mi hanno spiegato che se qualcuno si fa un taglio su un arto, ad esempio su una coscia, bisogna legare stretto con una corda o una cintura fra la ferita e il cuore ( in questo caso legare stretta la coscia  vicino all'inguine).  E poi chiamare i soccorsi. Così un mio amico, un giorno, si è fatto un taglio sulla guancia e io, con la mia cintura, l'ho legato stretto intorno al collo. Ma non è servito: prima che arrivassero i soccorsi è morto. (Roberto Correnti)

28. SCIENZA. La "sindrome da ictus del salone di bellezza" si verifica quando ti lavi i capelli e inclini la testa troppo indietro, forzando una vertebra fino a recidere un'arteria, oppure quando il parrucchiere  sbaglia taglio e colore. (Antonella Carulli)

29. Il mio reumatologo si è laureato con una tesi dal titolo 'Forse è l'umidità'. (Rostokkio)

30. La Meloni ha la labirintite (vertigini parossistiche benigne). In pratica il suo problema sono le orecchie. Esattamente come il problema nostro quando lei urla. (DrZap)

31. Un tempo era l'uveite, che oggi si è evoluta in sindrome otolitica. Un tempo si evitavano i processi, oggi le domande scomode dei giornalisti. Perché non trovo alcuna differenza? (Il vocio) (Maurizio Melis)

32. MEDICINA. Quando due persone si baciano, si scambiano tra 10 milioni e 1 miliardo di batteri. Il sesso va bene, ma i preliminari v’ammazzano, vi sto avvisando. (Antonella Carulli)

33. Mia moglie si è appena rifiutata di darmi un bacino sulla bua e quindi non saprò mai se funziona anche per le emorroidi. (Valerio Coscetti)

34. Oggigiorno se non hai la tosse non sei nessuno. (Antonella Carulli)

35. Passa sotto silenzio o quasi l'epidemia di influenza e Covid che colpisce gli italiani. Silenzio soprattutto sull'incapacità del governo di dare direttive, aiutare le regioni, sostenere ospedali, medici e infermieri di nuovo sottoposti a superlavoro. Non vuole offendere i no vax. (jean-jacques roussò)

36. La "Vertigine posizionale parossistica benigna" sembra un testo di Battiato, comunque. "Otoliti, euclidei... cerco un centro di gravità permanente". (Satiraptus) (Antonella Carulli)

37. Giorgia Meloni soffre di otoliti ed è costretta a rimandare la conferenza stampa di fine anno. Come se ci fosse lo zampillo del dottor Zangrillo. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

38. E anche stanotte due colpi li ho dati... di tosse. (Joe bass)

39. Esce un articolo su uno studio che vede sempre più giovani nella fascia 30/39 colpiti da tumore, specie al colon. Un esercito di imbecilli eccitati accusa il vaccino Covid. Nessuno legge che lo studio si ferma al 2019. Sipario. PS: questo è il materiale umano dell’odierno circo. (Chiara Degli Esposti)

40. Tutto sembrava girarle intorno. Poi capii: era la pressione bassa. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

41. Il governo toglie i sussidi per i disturbi alimentari. Salvini: "Cosaaaaa? E io che mangio alle sagre?". (DrZap)

42. Anche sotto la sua influenza il termometro non smise mai di essere preciso ed obiettivo. (DrZap)

43. Celiaco : intollerante agli scherzi. (Roberto Ludergnani)

44. Disturbo compulsivo che spinge il soggetto, nell'attesa che un'azione si compia, a intraprenderne già un'altra: malato di mentre. (GdP) (Gabriele Sarzana)

45. Cronaca vera, il mio rinnovo carta di identità. "Signora, vuol dare il consenso per la donazione degli organi?". "Guardi, se riescono a trovarne uno ancora sano e funzionante sì, senza problemi".

46. Se produci armi devi creare le guerre. Se produci farmaci devi creare malattie. Se produci balle devi creare coglioni. (dal web)

47. PLASTICA. Provato scientificamente il danno per la salute umana con rischi doppi di infarto e ictus. Lo studio è stato condotto mostrando all’improvviso le foto della Santancosa a un vasto campione di ignare persone. (Antonella Carulli)

48. Quest’estate a Lampedusa ho visto un gruppo di migranti appena sbarcati fare dei castelli di scabbia. (DrZap)

49. Se hai un alito pesante e gonfi un palloncino, questo salirà lo stesso in cielo? (DrZap)

50. La Sindrome di Ulisse ovvero la supponenza di chi si allontana senza dare notizie, poi dopo 10 anni torna, suona al citofono e risponde "Sono io, apri" quando Penelope chiede "Chi è?". (Antonella Carulli)

51. Malato: Disse sprezzante il quadrato al cerchio. (Silvano Almeari)

52. Come si muovono in città quelli pieni di brufoli? In autopus. (DrZap)

53. Una delle malattie più gravi e diffuse è il sonno... un sacco di persone ogni giorno muore dal sonno. (DrZap)

54. La colonscopia non è altro che un selfie di chi è molto narcisista. (DrZap)

55. "Ma cosa fa nel cesso con un estintore?" "Lo faccio per prevenzione, il dottore m'ha detto che ho il colon infiammabile!"

56. Che poi il problema non sarebbe tanto quello di lavorare fino a 74 anni, ma semmai quello di trovare un datore di lavoro che ti retribuisce per fare fisioterapia h24. (Feroce Attila)

57. Dopo una lite allo stadio ricoverati due uomini nel reparto infettivi: il tifoso l’appestato. (Silvia Scaratti)

58. Nel reparto di malattie infettive il riso non viene mai offerto ai pazienti perché il riso è contagioso. (DrZap)

59. "Me lo dai un bacino sulla bua?". "Ma certo, che ti sei fatto?". "Mi sono rotto il cazzo". (albi.pierins)

60. Se arriva il vaiolo dei somari, in Italia è strage.

61. Ha detto Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che per il vaiolo delle scimmie non c'è pericolo. Ora sono ansioso di sentire cosa dirà il Ministro della Sanità sui lavori della Salerno-Reggio Calabria. (Satiraptus) (fabrizio baduino)

62. Salvini: "Abbiamo già delle preoccupazioni per il vaiolo delle scimmie. Potrebbe sterminare i nostri elettori!". (Pensieri Fulminati) (Sebastiano Guttadauro)

63. Salvini sul Mpox: «E’ tutto sotto controllo, niente lockdown, niente allarmi e niente paura». Dopo questa gufata, vado subito a prenotare il vaccino. (Corsivo corrosivo) (lucilla masini)

64. Dicono che se di notte non riesci a dormire è perché qualcuno ti porta a spasso nei suoi pensieri. E invece no, è il reflusso gastroesofageo. (Antonella Carulli)

65. Peste suina, il Governo dichiara guerra ai cinghiali. Salvini ha chiesto se i cinghiali malati possono ancora servire a fare salsicce mangerecce. (DrZap)

66. L'appestato. Dopo aver cambiato tre commissari la peste suina è arrivata in Padania. 5 milioni di capi e un danno stimato di 20 miliardi di euro. Agricoltori in rivolta. Bloccate già le esportazioni di salumi in diversi paesi. Un disastro nazionale targato Francesco Lollobrigida che pagheremo. (un girovago)

67. Roma - Vaiolo delle scimmie. Salvini chiede a Gualtieri di mettere in isolamento gli abitanti di via del Babbuino. (pensieri fulminati) (Danilo Fedriga)

68. Peste suina, il commissario: “Non escludo una possibile espansione ad altri focolai”. Minchia, chissà cos'altro rivelerà la Boccia! (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

69. Cattolica. Uomo di 43 anni colpito dal resto cardiaco salvato dall'utilizzo di una app attiva solo in Emilia Romagna: primo caso di sopravvivenza differenziata. (Pensieri fulminati) (Mirco Jurinovich)

70. Morto Luca Giurato: che la lerra gli sia tieve. (Pensieri Fulminati) (Fabiola Longo)

71. Le malattie ereditarie necessitano anche del certificato notarile oltre che di quello medico? (DrZap)

72. La peste suina dilaga in 8 regioni. Coldiretti: “Siamo al collasso”. Frattanto sono trascorsi 1.000 giorni e 3 commissari straordinari dal primo caso di Psa. Ma abbiamo una magnifica legge che vieta la carne coltivata, che la Commissione europea ha definito inapplicabile. (La prima manina)

73. I daltonici del Colorado non vanno mai in vacanza in Francia, specie a Lille o a Bordeaux, o a Capo Verde. (DrZap)

74. Febbre Oropouche: si teme la trasmissione per via sessuale, quindi voi state tranquilli. (Antonella Carulli)

75. Se dovesse comparire la peste in Europa, cosa succederebbe? Facile, buio pesto. (DrZap)

76. Gli ipocondriaci se vedono un'autoambulanza per strada gridano "Taxi" ? (DrZap)

77. INFALLIBILE: rarissima patologia per cui la secrezione epatica finisce nei corpi cavernosi. (Ride-finizioni) (Luca Montesano)

78. Se un vegano entra in coma vegetativo si può tentare il risveglio usando dosi omeopatiche di sedano? (DrZap)

79. Un signore proveniente dal Congo, è stato ricoverato (poi dimesso), per i sintomi riferibili al focolaio di influenza attualmente di origine sconosciuta. Ieri una ragazza ha scavalcato le transenne e si è parata davanti alla macchina del Papa. L' ISS afferma che la situazione è sotto controllo. Compro lievito e farina. (Pensieri Fulminati) (Cesare Berruto)

80. È in coma in ospedale, ma si ritrova iscritto al PD. In caso di morte si ritroverà iscritto a Italia Viva. (luce so fusa)

81. Avellino, completamente privo della capacità di intendere e di volere, si ritrova iscritto al PD. Un omaggio alla vecchia DC di De Mita che tesserava i morti. (notturnoconcertante)

82. Polemiche per un cittadino in coma che si ritrova iscritto al PD. "Quelli sono nostri!", grida la Lega. (xanax)

83. Esce dal coma e si ritrova iscritto al PD. Adesso e' il piu' sveglio di tutti. (Frank che zappa)

84. Dei soldi non mi curo, anche se servono per curarmi. (Anna Murtas)

85. Arianna Meloni: «Noi donne con 38 di febbre prendiamo una tachipirina e andiamo al lavoro». Quindi sua sorella ha sempre 39 e 40? (Il vocio) (lucilla masini)

86. Febbraio : mese in cui è più facile ammalarsi di malattie febbrili. (DrZap)

87. DEMENZA SENILE: "Amo le tette, mi fanno uscire di testa!". (Ride-finizioni) (Luca Montesano)

88. Aveva una disabilità visiva. Non condivideva alcun punto di vista. (Pietro Vanessi)

89. Bergoglio ricoverato in ospedale. Ma perché preferisce il laico Gemelli anziché essere portato con un jet a Lourdes? (Bar Uch)

90. Il mio parroco mi ha detto che in Paradiso i Santi hanno un cerchio alla testa. Io sono un medico e gli ho risposto che passa con un po' di tachipirina. (DrZap)

91. Sciopero dei medici ! Mentre le malattie, con indomito spirito di servizio, restano sul pezzo h.24. (Renato R.)

92. "Va bene essere ipocondriaci, ma non puoi vedere una malattia in ogni cosa". "Come?!? Non posso vedere???". (Prugna) (Alessandro Braga)

93. Il verme solitario in fondo è quello che oggi viene più propriamente chiamato verme single. (DrZap)

94. Se il colesterolo è molto alto bisogna prendere l'ascensore. (DrZap)

95. Ho telefonato a un call center, ma mi hanno risposto che loro non curano i calli. (DrZap)

96. Pare che gli orchi delle favole si siano estinti per la malattia che li colpiva alle palle... l'orchite! (DrZap)

97. Quando Capitan Uncino incontrava Polifemo era inevitabile che si dessero botte da orbi. (DrZap)

98. Tendinite: malattia della stoffa delle tende che tendono a invecchiare e infeltrire precocemente. (DrZap)

99. Ieri sera la discoteca non ha aperto. Il DJ si è ammalato di ernia del disco. (DrZap)

100.               Con l'età le mie ossa diventano sempre più fragili, ma in compenso le mie arterie diventano sempre più dure (... ma in compenso il mio comprendonio diventa sempre più duro) (DrZap)

 

Per tornare alla pagina malattie

Per tornare alla pagina dottori

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti