1. Emergenza droga. La proposta di Bettino Craxi di punire con il carcere chi fa uso di sostanze stupefacenti è stata accolta con favore dai tossicodipendenti: in galera è molto più semplice rimediare l'eroina. (7 novembre 1988)

2. Ciriaco De Mita ha dichiarato che Licio Gelli è un uomo libero e che può parlare con chi vuole. Poi De Mita ha aggiunto: "Basta che non faccia i nomi!". ( 24 novembre 1988)

3. Apartheid. Vivaci polemiche ha suscitato la clamorosa gaffe di Donat Cattin che parlando della disastrosa situazione sanitaria di Agrigento, ha così commentato: "Quella è Africa!". Per rimediare il ministro della Sanità ha prontamente dichiarato: "Andrò ad Agrigento e chiederò scusa agli stregoni dell'Usl". (6 dicembre 1988)

4. Puntualità sui binari. Mario Schimberni rimarrà presidente delle Ferrovie dello Stato ancora per i prossimi cinque anni e ha assicurato che avvierà un graduale progetto di ammodernamento del sistema ferroviario. Questo permetterà alle tangenti di arrivare finalmente in orario! (8 dicembre 1988)

5. Sfratti. Sul fronte della casa, il ministro Ferri, ha allo studio un nuovo decreto. Siccome quella degli sfratti è ormai una situazione d'emergenza, Ferri farà sfrattare prima le donne e poi i bambini. (16 dicembre 1988)

6. Case chiuse. A Gigliola Guerinoni, la famosa "mantide" coinvolta nell'omicidio di Brin, sono stati concessi gli arresti domiciliari. Da oggi la donna non potrà più lasciare la camera da letto. (19 DICEMBRE 1989)

7. Comunicato dalla Tass. Condannato duramente l'intervento degli Stati Uniti in Panama, l'Unione Sovietica ha definito l'invasione americana un "grosso errore". E' stato un errore sì! Il presidente George Bush aveva ordinato di invadere il Nicaragua. (20 DICEMBRE 1989)

8. Be', però Ceausescu è stato sfortunato. Visto che il processo gliel'hanno fatto di lunedì, come giudice potevano chiamare Biscardi. Magari gli andava meglio: quello è l'unico processo in cui, invece degli imputati, tutti vorrebbero ammazzare il giudice. (27 DICEMBRE 1989)

9. Continua la visita di Andreotti nello Yemen. Delusione ha suscitato il mancato discorso del presidente del Consiglio sul processo di unificazione dello Yemen del sud e quello del nord. D'altronde si sa: Andreotti, quando c'è un processo, non parla mai. (28 DICEMBRE 1989)

10. Il primo gennaio partiranno gli aumenti Inps. Sì, partiranno. I pensionati hanno tre giorni per salutarli. (29 DICEMBRE 1989)

11. Giustizia. All'apertura dell'anno giudiziario è stato ancora una volta sottolineato il fatto che i processi in Italia sono troppo lunghi. La Cassazione ha però già pronti i rimedi. D'ora in avanti, per sveltire i processi, i mafiosi dovranno essere assolti prima della condanna. (17 GENNAIO 1990)

12. Per liberarsi delle scorie radioattive la Svizzera sta costruendo un deposito ai confini dell'Italia. Il nostro ministro dell'ambiente ha perciò subito minacciato delle pesanti ritorsioni: "Se il nostro territorio verrà contaminato, ha affermato, l'Italia per rappresaglia aumenterà l'esportazione di denaro sporco nelle banche svizzere". (7 febbraio 1990)

13. Svendite mondiali. Il Coni vuole vendere a pezzi il manto erboso della stadio Olimpico di Roma. Però il Coni, per vendere quell'erba a pezzi, deve aspettare la fine dei Mondiali. Per gli stadi, invece non ci sono problemi: può venderli fin da ora. Infatti, quelli sono già a pezzi. (24 MAGGIO 1990)

14. Giovedì, con una clamorosa dichiarazione l'autorevole Premio Nobel Rita Levi Montalcini ha affermato che la droga è una malattia. Be', se la droga è una malattia allora vuol dire che i mafiosi sono portatori sani. (17 OTTOBRE 1990)

15. Cavaliere! Ma com'è euforico stasera, cos'è successo di tanto bello? Ho capito: è felice per la partita di ieri: il Milan le ha regalato tre reti. Non come Mammì, che le tre reti gliele vuole togliere. (30 OTTOBRE 1990)

16. Salute! Grazie a un nuovo decreto del Ministro della Sanità Francesco De Lorenzo, migliaia di invalidi e pensionati non dovranno fare più file estenuanti per ottenere l'esenzione dal pagamento dei ticket. Già da oggi dovranno farle solo per pagarli. (10 GENNAIO 1991)

17. Il presidente Bush ha sottolineato che l'esercito Usa è nel Golfo soprattutto per motivi morali. "Gli americani" ha detto Bush "combattono per qualcosa di molto alto". Sì! Il prezzo della benzina. (18 GENNAIO 1991)

18. Scienziati della Nasa scoprono il cratere più grande del mondo: il deficit dello Stato italiano. (10 MAGGIO 1991)

19. Avvertenze. Da oggi entrano in vigore le nuove norme grazie alle quali sulle confezioni di tabacchi dovranno essere scritti i danni provocati dal fumo. Il Monopolio di Stato, pertanto, invita gli italiani a comprare più pacchetti di sigarette per leggerci sopra che il fumo fa male. (1 OTTOBRE 1991)

20. A Cerveteri sono stati ritrovati 700 pezzi archeologici d'epoca etrusca. Gli studiosi hanno stabilito che sono etruschi dopo accurati esami. Sì, perché per molto tempo erano stati scambiati per le fondamenta delle nuove case popolari. (4 DICEMBRE 1991)

21. Centinaia di italiani sono stati bloccati alla frontiera mentre portavano la nostra valuta all'estero attraverso i valichi alpini. E per forza! Di questi tempi l'unico modo per far salire la lira è portarla al di sopra dei 2 mila

22. metri! (7 OTTOBRE 1992)

23. La Lega calcio ha voluto precisare che la dilagante violenza negli stadi è causata dall'incoscienza di alcune teste rasate che sbagliano. Ieri, infatti, tutti i tifosi della Juventus avrebbero picchiato Gianluca Vialli che ha sbagliato il rigore. (30 NOVEMBRE 1992)

24. Secondo un'indagine del Censis sulle denunce dei redditi, i poveri in Italia sono 10 milioni e 200 mila. Contarli è stato facile. Basta guardare sull'elenco telefonico alla voce "liberi professionisti". (21 DICEMBRE 1992)

25. Ci arriva una notizia allarmante dell'Africa. Sciami di cavallette minacciano d,invadere il continente. Sì, vengono dall'America e indossano una divisa mimetica! (29 DICEMBRE 1992)

26. Italia ancora nella morsa del gelo. Al Sud, a causa degli ultimi giorni di maltempo, manca la luce e manca l'acqua. A causa invece degli ultimi quarant'anni di governo, manca tutto il resto. (4 GENNAIO 1993)

27. Il ministro della Sanità Francesco De Lorenzo ha deciso di rivoluzionare l'organizzazione delle Usl. Da quest'anno, per esempio, le tessere sanitarie avranno una grande novità: la banda magnetica. Sai che novità! Sono anni che nella Sanità è tutta una banda! (11 GENNAIO 1993)

28. Il governo ha deciso di affidare agli sponsor il restauro di alcune case distrutte dall'eruzione di Pompei nel 79 dopo Cristo. Con un'iniziativa simile verranno ricostruite anche le case distrutte dal terremoto del 1980. Basterà aspettare altri 19 secoli. (18 GENNAIO 1993)

29. Quel bacio dato a Totò Riina ha proprio inguaiato Andreotti. Infatti hanno concesso l'autorizzazione a procedere contro di lui. A convincere la Commissionè però, non è stato tanto il bacio, ma il bigliettino che c'era dentro, con scritto: "L'amore è una "Cosa nostra" meravigliosa!" (27 APRILE 1993)

30. A Milano è stata sgominata un'organizzazione mafiosa che ormai controllava tutto il territorio. Infatti in città c'erano talmente tanti mafiosi che davanti al Duomo, invece che i piccioni, i turisti si facevano le foto con i picciotti! (14 GENNAIO 1994)

31. Al vertice G7, il presidente Clinton ha dichiarato che per vincere la disoccupazione i lavoratori, nella loro vita, dovranno spesso cambiare posto. Sì, un anno potranno chiedere l'elemosina all'angolo di una strada, un anno davanti a una chiesa e così via. (15 MARZO 1994)

32. Il presidente Oscar Luigi Scalfaro ha dichiarato di voler un'Italia forte e stimata. Forse non sarà forte, ma in Europa è già molto stimata: stimata tre milioni e mezzo di miliardi di debiti. (9 MAGGIO 1994)

33. E' finita la Prima Repubblica: Grazie ai politici che avevamo, è andata letteralmente... a ruba. (19 MAGGIO 1994)

34. Mentre le trattative per le pensioni procedono faticosamente nel barese trenta persone sono state arrestate per un imbroglio ai danni del sistema pensionistico. Una vera e propria truffa. Pensate: alcuni impiegati

35. dell'INPS volevano far credere ai pensionati che si può campare con la pensione minima. (30 MARZO 1995)

36. Sotto accusa 90 medici che prescrivevano solo medicine di case farmaceutiche... amiche. I medici si difendono affermando che si trattava di medicine di cui non si poteva fare a meno: curavano troppo bene i loro interessi. (30 MARZO 1995)

37. In seguito ai rischi di un'inflazione al 6%, il Ministro dell'Industria Clò, ha assicurato agli italiani che ogni prodotto è sotto attenta osservazione... si', anche perché con quello che costano ormai i prodotti, ci si può solo permettere di osservarli. (6 APRILE 1995)

38. Gli sforzi di Lamberto Dini stanno dando i primi frutti, tanto che il Presidente della Bundesbank ha dichiarato che la lira è sottovalutata. Infatti, volendo, la lira potrebbe fare ancora un sacco di danni. (12 APRILE 1995)

39. Come sapete in settimana è stato raggiunto un importante accordo sulle pensioni che, secondo il Governo, riguarderebbe solo i giovani appena assunti, per cui, praticamente non riguarda nessuno!! (15 APRILE 1995)

40. Nella giunta leghista di Milano è riuscito con successo il primo esperimento di secessione. I giudici, infatti, sono riusciti a separare certi assessori dalle mazzette. (14 MAGGIO 1996)

41. Dopo aver posto il veto all'ingresso di Azelio Ciampi nel governo, il leader comunista Bertinotti sembra che ci stia ripensando. Infatti le forze dell'Ulivo gli hanno fatto notare che con Ciampi siamo sicuri che almeno i conti rimarranno in rosso. (16 MAGGIO 1996)

42. Non tutti gli industriali concordano con Romiti sul fatto che il rafforzamento della lira bloccherà tutte le esportazioni... per esempio, le esportazioni di capitali continueranno ad andare benissimo! (20 MAGGIO 1996)

43. Il presidente della Confindustria ha dichiarato che la forte pressione fiscale crea nel nord est molto disagio. Infatti, da quelle parti, quando si tratta di pagare le tasse; risultano tutti disagiati. (27 MAGGIO 1996)

44. Il Cancelliere Kohl ha dichiarato che non si può costruire l'Europa senza l'Italia: infatti per certi lavori ci vogliono gli esperti di mazzette. (29 MAGGIO 1996)

45. La revoca del programma di protezione ha causato molte proteste da parte dei pentiti killer. Eh sì, perché lo Stato, fin dal tempo delle stragi, i killer li aveva sempre protetti. (16 OTTOBRE 1997)

46. Grande delusione tra i tifosi della Ferrari. Schumacher non ha centrato l'obiettivo... O era troppo impegnato a centrare la macchina di Villeneuve! (27 OTTOBRE 1997)

47. Dopo le nuove scosse sismiche il sottosegretario Barberi ha dichiarato che non c'è più nessun pericolo, per questo, ora, gli abitanti delle zone terremotate temono il peggio. (30 OTTOBRE 1997)

48. Ciriaco De Mita ha smentito con forza di voler costruire un nuovo centro. E' vero. E' dai tempi dell'Irpinia che per costruire a De Mita, gli interessa solo l'epicentro. (30 OTTOBRE 1997)

49. La Federazione Calcio ha dichiarato che la nazionale non c'entra niente con il doping. Lo dimostrerebbero i risultati: ma non delle analisi, i risultati dei campioni del mondo! (OTTOBRE 1998)

50. I risultati delle elezioni americane di medio termine sono andati ben oltre le più rosee previsioni di Bill Clinton. Il presidente, infatti, si sarebbe accontentato di un pari e patta. Sì soprattutto patta. (5 NOVEMBRE 1998)

51. Per arginare in qualche modo la prevista ondata di extracomunitari, il Governo ha assicurato che per scoraggiare i clandestini renderà gli sbarchi faticosi e difficilissimi. Si', li fara' arrivare direttamente alla Malpensa. (9 NOVEMBRE 1998)

52. Massimo D'Alema non riesce a capire l'ostilità del governo di Istambul al quale l'Italia ha dimostrato sempre amicizia. O' nel governo c'abbiamo pure il ministro turco! (19 NOVEMBRE 1998)

53. Il leader Ocalan è libero e ha già trovato un appartamento a Roma. Visto come funziona la legge sugli affitti in Italia, ora Ocalan non rischia più l'estradizione: rischia lo sfratto! (20 NOVEMBRE 1998)

54. Il Premio Nobel Rubbia ha annunciato che anche l'Italia potrà partecipare alla spedizione che arriverà su Marte. Immediate le proteste del Polo: o' con tutti i pianeti che ci sono nell'universo, bisogna andare proprio su un pianeta rosso? (19 GENNAIO 1999)

55. Riguardo l'emergenza clandestini, Massimo D'alema ha detto che si opporrà al blocco del canale d'Otranto. Per forza: se gli bloccano il canale, non puo' piu' fare la regata a Gallipoli... (26 GENNAIO 1999)

56. Il governo ha dichiarato che contro la criminalità prenderà dei provvedimenti. Sì, prenderà dei provvedimenti perchè di prendere i criminali non se ne parla proprio. (8 FEBBRAIO 2000)