1. In seguito alla notizia del possibile arrivo dell'influenza aviaria scoppia una gravissima crisi nel mercato dei polli, migliaia di allevatori rischiano la bancarotta. Il presidente della Associazione Polli Nostrani, come atto disperato, chiede ed ottiene udienza dal Papa: "Santita', siamo disposti a fare una donazione alla chiesa di un miliardo di euro se cambia il vangelo, dove dice <Dacci oggi il nostro pane quotidiano> dovrebbe mettere <Dacci oggi il nostro pollo quotidiano>". "Non se ne parla". "Bene, dieci miliardi..." "No" "Cento miliardi". "Uhm...veda, buon uomo, non possiamo manipolare la legge divina". "Mille miliardi!" "Beh, in questo caso... d'accordo". Un paio di giorni dopo, il Papa riunisce il concilio generale vaticano e prende la parola: "Ho una buona notizia e una cattiva. La buona e' che abbiamo guadagnato mille miliardi di euro. La brutta e' che abbiamo perso il nostro contratto esclusivo con l'associazione panettieri".
  1. Bei tempi, quelli!! Ma io non sono preoccupato. Per nulla. Berlusconi ha molti polli intorno, ma non ne subisce l'influenza... (Aldo Vincent)
  1. Ma come cazzo si fa a prendere l'influenza dagli animali?! Bisogna proprio essere dei polli! (Paolo Beneforti)
  1. Influenza dei polli in Asia. L'Europa corre ai ripari. In Italia vaccinati tutti gli ex clienti di Wanna Marchi. (Guru)
  1. Come si fa a sapere se un pollo ha l'influenza? Semplice, basta controllare se fa le uova sode. (Fiorello)
  1. Influenza aviaria: "Pronto, dottore?". "Signor Rossi, mi dica...". "Dottore... non mi sento tanto bene... come faccio a sapere che non si tratta dell'aviaria? Ho tanta paura...". "Beh, e' sufficiente un piccolo test...". "E chi... chi... chichi... chi me lo potrebbe fare questo test?". "Anche io, se vuole...". "E co...co... cococo... come si svolge il test?". "Ehm... ma lei, per caso, e' balbuziente?". "Ma qua... qua... quaqua... quando maiiiiii...". "E' l'aviaria!".
  1. Ho sempre pensato che l'influenza aviaria si prendesse stando in aeroplano... (Jena)
  1. In un bar di Bologna un signore sta leggendo il giornale, e ride di cuore. Un altro avventore, incuriosito, gli chiede: "Come mai è così allegro? E' successo qualcosa di divertente?". "Sì. Si figuri che con l'arrivo dell'influenza aviaria in Italia, s'ipotizzano otto milioni di morti tra gli italiani!". "Ma è una notizia terribile. E lei la trova divertente?". "Certo. Tanto io sono svizzero!".
  1. Scoperto un ceppo di influenza aviaria in Turchia, abbattuto, per precauzione un intero allevamento di Curdi. (Prof. Spalmalacqua)
  1. Se un pollo sta in mezzo alle galline e invece di fare chicchirichì fa coccodè, è un pollo influenzato? (mutthleys)
  1. Se un povero mangia un pollo, uno dei due ha l'influenza. (Bilbo Baggins) (Trilussa?)
  1. Basta con gli allarmismi! Sono migliaia d'anni che le donne sono sotto l'influenza degli uccelli e non si sono mai lamentate. (Gello Ramello)
  1. Per prevenire la diffusione del virus dei polli i contratti di lavoro Co.co.co sono stati eliminati e sostituiti con lavoro in nero. (Roby Wan Kenoby)
  1. Un nuovo virus letale si avvicina e sta per devastare i maroni degli italiani. Colpisce principalmente i politici in vista delle elezioni. Provoca una febbre altissima, fa sragionare e sparare cazzate, fa diventare isterici e sovreccitati. Fa dire cose che poi regolarmente si smentiscono. E' meglio conosciuto come il virus dei poli. (Mauroemme)
  1. Farà una strage tra le donne dello spettacolo. Là, si sa, son tutte galline... (Giulio Severini)
  1. Per combattere l'aviaria si uccidono i polli e si vaccinano gli esseri umani, ma con Paperino che cosa si fa? (Bilbo Baggins)
  1. Contro l'aviaria i rimedi di una volta sono ancora i migliori. Fatevi un bel brodino di pollo! (Bilbo Baggins)
  1. Vuoi difenderti dall'influenza dei polli? Comprati una volpe! (Bilbo Baggins)
  1. Tre donne si vantano dei rispettivi figli. La prima donna dice: "Mio figlio ha un lavoro difficile, è istruttore di guida a Bologna". La seconda donna aggiunge: "Nulla in confronto al lavoro veramente rischioso di mio figlio. Lui è addetto alla sicurezza dell'ambasciata italiana in Irak". La terza donna conclude: "Mi fate ridere. Se solo sapeste quanto è diventato pericoloso il lavoro di mio figlio negli ultimi tempi!". Allora la prima e la seconda donna chiedono: "E che mestiere farebbe questo tuo figlio?". "Ladro di polli!". (Bilbo Baggins)
  1. Nascosto in mezzo ad un campo di granoturco, un poveretto piange disperato e si rivolge al suo creatore in accorata preghiera. "Signor Dio, creatore di tutte le cose. Sono sempre stato sfortunato, ed ho vissuto una vita schifosa, senza amici, senza soldi e senza una donna. Mi consolavo perchè almeno avevo la salute, ma ora ho scoperto che sono ammalato di quella nuova malattia, l'aviaria, e che dovrò crepare come una bestia.  Signor Dio, se tu hai creato gli uomini tutti uguali, perché io solo devo essere così disgraziato?". Una nuvola si apre, un raggio di sole l'attraversa, ed una voce autorevole grida: "Cretino, tu non sei un uomo ma un pollo!". (Bilbo Baggins)
  1. I truffatori che fanno il gioco delle tre carte, hanno paura dei polli che pelano? (Bilbo Baggins)
  1. Un gigantesco pollo entra in banca e minaccia il cassiere: "Dammi tutto il grano o ti starnutisco addosso!". (Bilbo Baggins)
  1. Quel pirla d'Apelle figlio d'Apollo/
    fece una palla di pelle di pollo/
    poi la mangiò e così s'ammalò/
    e lasciando la pelle Apelle crepò. (Bilbo Baggins)
  1. Finalmente abbiamo scoperto perché il pollo attraversa la strada. Per andare in farmacia! (Bilbo Baggins)
  1. Ci resta solo un dubbio. E' nato prima il virus o la gallina? (Bilbo Baggins)
  1. E' possibile che questa influenza dei polli sia causata dal famoso pollo "Amalori?". (Dr. ICE)
  1. Aveva talmente paura dell'influenza aviaria che, per non correre rischi, si tagliò l'uccello. (Talos)
  1. Notizia  A.n.s.i.a. Chiuse le frontiere italiane all'importazione di tutti i tipi di volatile. E' stato rifiutato il visto d'ingresso anche alla famosa cantante lirica russa, Gallina Sederova. Appresa la notizia, Alessandro Cecchi Pavone si è mostrato fortemente indignato. (Bilbo Baggins)
  1. Quelli che per tanto tempo hanno vietato la fiorentina a noi italiani, dovrebbero ora provare a proibire il tacchino per il giorno del ringraziamento agli americani! (Bilbo Baggins)
  1. Notizia rassicurante. I nostri veterinari hanno attentamente visitato tutti i polli italiani, e possiamo garantirvi che sono perfettamente sani.
    Avanti il prossimo, dica coccodè, si, bene. Avanti il prossimo, dica coccodè, si, bene. Avanti il prossimo, dica coccodè, si, bene. (Bilbo Baggins)
  1. Gent.ma Signora, visto l'attuale pericolo aviario la preghiamo di toccare il meno possibile gli uccelli. Il Ministero della Salute. (su un SMS)
  1. "Bepi, Bepi, ma come? Mangi il pollo? Non hai paura dell'aviaria?". "No, no, mica son balengo, i polli li controllo, io...". "Li controlli? E come li controlli?". "Li prendo tutti interi, con la testa...". "Con la testa? E che te ne fai della testa?". "O bella, gli guardo gli occhi, no? Se sono a mandorla non lo compro mica...". (Talos)
  1. Avete saputo di quella contadina arrestata per possesso di arma impropria? Andava in giro con una gallina sotto il braccio... (Talos)
  1. Una volta i tossici ti minacciavano con le siringhe. Adesso basta un canarino... (Talos)
  1. Sentita in una stanza buia: "Ma, secondo te, il profilattico protegge anche dall'aviaria?". (Talos)
  1. Influenza virus aviaria: dato che il virus è più attivo nei piccoli uccelli lei è pregato di contattare urgentemente la sua A S L . (Su un SMS)
  1. I consumatori non vogliono la carne di pollo, e ora abbandonano anche quella delle oche. Lecciso e la Marini sono state le prime vittime! (Bilbo Baggins)
  1. Ho avuto un'idea semplice ma geniale, come l'uovo di Colombo. Gli esperti assicurano che il virus dei polli si diffonde solo per le vie aeree, quindi per non ammalarci è sufficiente vietare tutti i voli sul territorio nazionale! (Bilbo Baggins)
  1. Fonti governative confermano che la pasta all'uovo industriale, può essere tranquillamente consumata. Infatti, un accurata indagine condotta a livello nazionale esclude che in tali alimenti siano presenti le uova! (Bilbo Baggins)
  1. Dicono che l'influenza aviaria potrebbe causare centinaia di migliaia di morti. Ma dopo il CIA gate e il Niger gate, chi ci crede più alle armi di distruzione di massa? (Prof. Spalmalacqua)
  1. Ma e' vero che per paura dell' aviaria le societa' di calcio hanno abolito la squadra pulcini?? (Miss K la PP)
  1. Esplode la psicosi sull'influenza aviaria, orde inferocite di cittadini ansiosi hanno letteralmente preso d'assalto le farmacie alla ricerca dell'agognato vaccino. Rimpiango i bei tempi in cui ci angosciavamo soltanto per una mucca pazza. (Prof. Spalmalacqua)
  1. Siete soliti andare a letto con le galline? Beh, presto farete i conti con l'aviaria! (DrZap) Commento di fortytwo: Adesso ho capito perche' Cecchi Gori si e' separato dalla Marini...
  1. Durante il volo  il comandante annuncia: "Si informano i signori passeggeri che purtroppo a bordo è stata imbarcata una gallina affetta dall'influenza aviaria; in ogni caso nessuna preoccupazione è... passeggera!!!". (Dr. ICE)
  1. Lei: "Caro, quando ti fai il bidè mi raccomando, mettiti i guanti !". Lui: "Perché ??". Lei: "Ho sentito per il telegiornale che l'aviaria si trasmette anche per contatto con uccelli morti !". (Zenden)
  1. In America per il giorno del ringraziamento, hanno messo in commercio un tacchino dentro cui era situata un’anatra a sua volta ripiena di pollo. Non ricordo perfettamente il nome. Credo sia “Fucking Aviaria”. (Jay Leno)
  1. Non fare il pollo. Mangialo! (Bilbo Baggins)
  1. L'aviaria non mi fa paura... tanto non faccio il pilota. (Scirio)
  1. Durante il volo il comandante annuncia: "Si informano i signori passeggeri che purtroppo a bordo è stata imbarcata una gallina affetta dall’influenza aviaria. In ogni caso nessuna preoccupazione è... passeggera!!!". (Dr. ICE)
  1. "Sapessi Tonio, sono vivo per miracolo". "Ma che ti è successo Bepi?". "Ho incontrato un pollo ruspante". "Aveva l'aviaria?". "Macché, aveva la ruspa!" (Bilbo Baggins)
  1. Sono stato a teatro a vedere un balletto, una danza di cigni. Poi un cigno è morto e siamo scappati tutti! (Bilbo Baggins)
  2. Dottore, si può prendere l'aviaria andando in moto? Sì, abbiamo questo rischio, quando la moto inizia ad impennare. (Dr. ICE)

 

  

E, inoltre, le seguenti vignette:

1. Influenza dei polli 1

2. Influenza dei polli 2

3. Influenza dei polli 3

4. Influenza dei polli 4

5. Influenza dei polli 5

6. Influenza dei polli 6

7. Influenza dei polli 7

8. Influenza dei polli 8

9. Influenza dei polli 9

  1.  Influenza dei polli 10
  2.  Influenza dei polli 11
  3.  Influenza dei polli 12
  4. Influenza dei polli 13
  5. Influenza dei polli 14
  6. Pulcino_malato.jpg
  7. Influenza dei polli 15
  8. Influenza dei polli 17
  9. Influenza dei polli 18