Omaggio a Tiropratico, nickname di un frequentatore di newsgroups umoristici.

 

1.     Eri bella, tutta rossa, immacolata, / ormai non potevo più fare a meno / di te, ma ti hanno portato via: / maledetto carro attrezzi !!

2.     Ma... Profondo Rosso si può dire che è un film giallo ?? 

3.     Ma un assassino zoppo ha il tallone di aKille.r ? 

4.     Ma le galline fortunate fanno le uova in camicia ? 

5.     Ma si puo' dire a un canguro che ha le borse sotto gli occhi ?  

6.     Ma si puo' dire che un cardiologo che opera con scrupolo lo fa sempre con il cuore in mano ? 

7.     Ma si puo' dire che se un medico si ammala influenza i clienti ?  

8.     Ma si puo' dire che un panettiere che sbaglia, sicuramente ha preso pan per focaccia ?  

9.     Ma se lascio i nonni un mese nell'armadio posso dire di avere ... gli scheletri nell'armadio ??!! 

10.  Ma uno con i baffi che mangia gorgonzola può dire poi di avere la puzza sotto il naso ??!! 

11.  Ma se un dentista e un oculista si picchiano si può dire "occhio per occhio, dente per dente ??!!".  

12.  Ieri: Avanti Savoia. Oggi: Arresta Savoia.  

13.  Chi va con lo zoppo impara a zoppicare, chi va con il trombettiere... 

14.  Gli speleologi possono aggrottare la fronte ? 

15.  Baghdad: auto bomba a mercato della carne: un vero macello.  

16.  Morire è un po' come chiudere gli occhi e stare al buio in silenzio, solo che non avremo le mani per grattarci il culo !!! 

17.  Ma a Gorgonzola (città) che aria tira ?? 

18.  Oggi sono andato al poligono, ci vado per rilassarmi, vado con la 22 da tiro. Sto nella zona in cui non ci sono gli esaltati, mi preparo, respiro bene, svuoto la mente e controllo la pressione del dito... I colpi vanno dove devono. Dopo poco a fianco a me arriva uno con una pistola che sembra un lanciarazzi, Clint (Isp. Callaghan) se lo incontra scappa, una contraerea cromata, tacche di mira radioattive per vedere l'allineamento anche di notte, impugnatura antiscivolo, antiabrasione, antitank. Sono sicuro che avrebbe fatto anche il caffè se lo avessi chiesto. Lui, una toccatina per sistemarsi per bene i testicoli, estrae 4 scatole di colpi; penso: "si prepara per una guerra termonucleare questo". Perdo un po' la concentrazione con Rambo di fianco. I suoi movimenti sono cattivi, è determinato... Lo osservo un po' con la coda dell'occhio e prima di sparare vedo che muove le labbra... "rischio ?". Levo le cuffie per capire che dice... ogni volta sussurra "bastardo... bastardo... ti uccido..." cazzo !! un esaltato di merda" "quello in un foglio di carta con un tondo nero grosso come un melone chissà che cavolo ci vede"...  Oddio !... il risultato non era granché... doveva sperare di avere un "nemico" molto fermo... e molto grosso. Beh!... io non riuscivo mica a combinare qualcosa con l' "ammazzatutto" a fianco. Lui va a cambiare bersaglio e io... gli sposto la tacca di mira con un cacciavitino che mi porto sempre dietro. Quello torna... spara... e... il "nemico" manco un graffio. Tutte in basso a destra. Buttati via un bel di colpi, ricambia il bersaglio, io ancora col cacciavite... ora tutti in alto... altro bersaglio e tutti in basso... beh,   dopo un centinaio di colpi si gira verso di me e mi dice: "oggi c'è vento, e la luce cambia sempre, non ci sono le condizioni ideali, tornerò domenica prossima". Finalmente. ps: Ancora più bello è quando a fianco hai uno di quelli davvero bravi... quelli che fanno su 10 colpi 8 dieci e 2 nove... che per sparare un colpo lasciano passare almeno tre quarti d'ora, abbassano e alzano l'arma come una canna da pesca.  Aspetti un po'... quando sul bersaglio non si contano più bene i colpi spari tu nel loro, magari nello stesso momento... ma gli spari nel 5... che faccia fanno... non si capacitano di come possa essere successo... eppure erano concentrati come in tutti gli altri colpi.... cazzo è vero... un 5 ti rovina qualsiasi bersaglio ... anche se ci sono 40 dieci... capita, ...un attimo di distrazione, ...un tremore... oppure... un vicino bastardo !!! (da Tiropratico)

19.  Uno che bara all'esame può essere promosso con dieci e frode ? 

20.  "Pronto, buon giorno, cercavo il signor mastrofico...". "Come ?". "Il signor mastrofico, vuole che glielo 'spello' ". 

21.  "Basta prendere sberle". ha detto il ministro per la semplificazione, Roberto Calderoli, e dal fondo della piazza una voce: "Ok! ora passiamo ai calci in culo".  (Piccolo Principe)

 

 

Se vuoi tornare alla home page

Se vuoi tornare all’indice degli Autori